Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-03-2015, 11:29 PM

Acid Angel' s messy diary... :)

Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
LOL

prima di leggere l'aggiornamento avevo già notato le scarpe, veramente carine...sono delle ballerine olimpiche?
Grazie beppooo!!!

Sono il modello Mary Jane della Dr Martens, mi hanno scorticato le caviglie dietro perché sono dure, ma ne è valsa la pena.

Ballerine olimpiche lo riciclo, se in pale qualcuno mi chiede lumi in merito alle calzature, so cosa rispondere! Grazie!

Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2015, 11:59 PM

Cosa vedono i miei occhi, e cosa non avrebbero dovuto vedere.
Tre centimetri di tacco sono un po' troppi, ma la presenza scenica non si discute. Per arrivare al max trolling dovresti indossare una maglietta di Crudelia De Ville, e al primo che ti chiede dove hai preso le scarpe rispondere: ho scuoiato qualche cucciolo, no?

Venendo a cose piu' serie, il tuo squat raggiugne profondita' degne di certi dibattiti metafisici, ma in questo direi che tenersi piu' superficiali gioverebbe.
Vale a dire, scendi cosi' tanto che la schiena comincia a curvarsi e il bacino gira in avanti. E poi ti fermi. Al momento di ripartire, i tuoi femorali (aka: the back of your legs) sono gia' accorciati, a causa della rotazione del bacino, e quindi non posso darti un gran contributo alla risalita. Invece di salire di fianchi, usi principalmente i quads, e fai una fatica bestia (20 Kg bastavano).

Meglio tagliare la profondita' di qualche cm, arrivando solo fino al punto in cui senti la schiena cedere, e risalire da li, sfruttando la tensione dei femorali per risalire 'di fianchi'.

Certo che, se penso che io mi sentivo vistoso perche' la fibbia delle mie scarpe ha un bordino rosso...

Buona notte.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 24-03-2015, 12:23 AM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Tre centimetri di tacco sono un po' troppi,

... ma non sono consentiti max 4?

il tuo squat raggiugne profondita' degne di certi dibattiti metafisici,

Pensa che prima dei dolori era naturalmente più profondo... Ho sempre paura di rimanere al parallelo, Principe, non ho la concezione di quanto profonda sia, perché sento male allo psoas dx e mi sembra di essere sempre troppo su.

scendi cosi' tanto che la schiena comincia a curvarsi e il bacino gira in avanti. E poi ti fermi. Al momento di ripartire, i tuoi femorali (aka: the back of your legs) sono gia' accorciati, a causa della rotazione del bacino, e quindi non posso darti un gran contributo alla risalita. Invece di salire di fianchi, usi principalmente i quads, e fai una fatica bestia (20 Kg bastavano).

Got it.

Meglio tagliare la profondita' di qualche cm, arrivando solo fino al punto in cui senti la schiena cedere, e risalire da li, sfruttando la tensione dei femorali per risalire 'di fianchi'.

Mica facile, perché sono così concentrata sul dolore alla gamba e alla fatica di tirarmi su che non so quando la schiena cede. Porrò pi ù attenzione dalla prossima volta, thanks come sempre.
.
Vecchio
  (#4)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-03-2015, 01:14 AM

i "trilly" ahahahahh grande principe! nel weekend gliela faccio sentire

...le drmartens pois sono uno spettacolo

...allora, al volo perchè sto crollando. Trovo che nonostante il lungo periodo di non squat l'impostazione generale sia ottima (compreso il fatto che riesci a scendere piuttosto verticale senza schienare) però ho notato alcune cose su cui farei attenzione. affronti la hole "passivamente". la sensazione è che sembra quasi ti ci "rilassi" sia quando ci entri che quando esci. tanto è vero che ad ogni uscita ti scomponi leggermente, sebbene sia apprezzabilissimo il tentativo di non fare "cedere" la schiena, pur rinunciando alla fluidità.

;-)
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 02-04-2015, 08:13 AM

Scrivo l'allenamento di lunedì per completezza, perché non l'avevo fatto. Ripetuto praticamente stessa cosa di lunedì 23 marzo, aumentato la panca di 1 kg (mi pare, boh), ma anche se il peso è -ino, è un'alzata che ho iniziato a fare praticamente da 3 settimane e non ho tecnica. Dato che la parte destra della mia schiena (tra vecchia contrattura e vecchissima protrusione) è sempre all'erta, non mi pare saggio rischiare, faccio piano.
Ho aumentato uno o 2 kg anche nella military. Anche quella non la fa nessuno, noto curiosità negli avventori della palestra. Noto e basta perché a me "mimportanaséga" (a me mi per rinforzare ).

Corsa 2 km
- Iperestensioni 2*20@BW
- OHS 3*5@10kg
- BACK SQUAT 5*4@24kg* rec 1' 30"
- PANCA PIANA 5*6@16 kg**
- Military Press 4+4@15kg, 6@13kg, 8@10kg (al rack, sotto saggio consiglio di Lorenzo)***
- Arnold Press 4+3@8kg , 6@6kg, 8@4kg on saliva e il destro saliva poco)
- Tricipiti a piacere, fatto qualcosina con un paio di manubri (da 6 e da 8 kg)
- Esercizi per la presa a piacere, come settimana scorsa ho tenuto in mano con le dita un paio di volte a cedimento un disco da 20 kg
Un minuto di plank per dire che ho fatto addome e addominali, al solito

I tipi di CambiaCorpoOra tutti a fare il primo giorno del loro programma, TUTTI eh, tutti con petto-bicipiti. Infatti facevano la fila a fare gli stessi esercizi con lo stesso ordine.
Sono state comprate 3 nuove chest press in palestra, gialle e nere, e adesso pullulano foto di "atleti" dalla dubbia composizione corporea che fanno dai 120 ai 200 kg. Il chest-selfie impera.

* Squat meglio, mi sto condizionando di nuovo a farlo e a un peso che ho sempre temuto mi schiacciasse. Ho avuto uno scambio con il PT di CambiaCorpoOra, che subito mi ha spostato una macchina che ingombrava dietro al rack, per via del famoso tappetino.
"Comunque Acid - mi chiama Acid per davvero, non si ricorda il mio nome, perché su FB io sono Acid Angel -, devi imparare a farlo qui, dentro, che ci sono i sostegni."

Non è un rack a gabbia di quelli chusi, è una rastrelliera facilmente spostabile con dei sostegni davanti, insomma, una roba così

http://www.roversifitness.com/_deriv...63%2035174.gif

Rispondo "C'hai ragione Fra', ma il livello più basso non è sufficientemente basso per come faccio squat io."
"Dici? Prova, accosciati."
Mi sono accosciata e ha notato che in effetti i sostegni sono troppo alti.
"Va beh, guarda come si fa, LI LEVI."

Io " Si possono togliere??? Mica lo sapevo!!! Grande Fra'''!!!! Grazie!"

Da lunedì alle 18 fino a martedì alle 11.30 sono stata senz'acqua per via di un guasto in montagna che ha coinvolto anche la mia utenza. Avevo molto da fare nel pomeriggio, ma in casa, necessitavo di avere acqua per va beh lavarmi e usare l'acquaio. Per fortuna poi è tornata. Il problema principale, lo dico senza false ipocrisie, è gestire il mio intestino senza avere acqua corrente in casa. Insomma, avete capito. Va beh.

Ieri volevo correre un po' con Tracy ma siamo riuscite a fare solo 4 km, più 3 di camminata, perché non riusciva. Il ginocchio le duole ancora, piccinina. Non ho continuato io dopo averla riportata a casa perché ieri ho avuto una colica di gas che mi ha fatto compagnia fino all'ora di andare a letto.

Infatti non sto ancora bene, o meglio, non ho ancora ritrovato il sollievo che avevo fino a esattamente una settimana fa.
Ieri mattina, dopo 6 giorni senza, ho mangiato una fetta biscottata, ma dubito che quella mi abbia dato fastidio.
Adesso ho più che altro gas, non l'oppressione di materia solida (cioè liquida), non so veramente cosa pensare. Inizio ad aver paura di mangiare tutto, ma provo a non pensarci e a essere fiduciosa.

Ho espresso il mio giubilo con un'esclamazione di cameratismo, aggiungendo un "sono proprio mongola!", ma in effetti mica ci avevo pensato alla possibilità di toglierli! Va beh, per un bel po' il problema di avere sostegni non si porrà, quindi via.
Il problema è che proprio nel punto perfetto per staccare il bilanciere e fare un passetto indietro, sotto al tappetino, c'è il battiscopa del parquet
Imamginate quindi la perdita di secondi ogni volta per trovare la posizione, cercando di mantenere la durezza. Ok, sono 24 kg e li solleva una donna incinta mentre partorisce (cit. Master Wallace con licenza poetica), ma non è comunque una roba ottimale.

"Hai ragione, Fra', ma 'sto sostegnetti
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-04-2015, 09:56 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ho aumentato uno o 2 kg anche nella military. Anche quella non la fa nessuno
Ti do' due settimane al massimo, e poi ti si avvicinera' uno dei 'resident experts' per dirti che fa male alle spalle, e se vuoi sviluppare i deltoidi e' meglio fare la alzate laterali.

Quote:
Non è un rack a gabbia di quelli chusi, è una rastrelliera facilmente spostabile con dei sostegni davanti, insomma, una roba così
Ne avevo uno simile, stai serena.
Certo che non vedere che i sostegni si possono togliere ...
:-)

Quote:
Imamginate quindi la perdita di secondi ogni volta per trovare la posizione, cercando di mantenere la durezza.
In realta' non e' che devi tenere la durezza per tutto il tempo. Anzi, mentre indietreggi e ti piazzi, e' sufficiente stare 'compatti ma decontratti' (copyright IronPaolo). Un paio di secondi prima di partire prendi un bel respiro, spari il petto in alto e in fuori, serri la schiena, e vai.

Buona giornata.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 02-04-2015, 01:17 PM

Avevo scritto una risposta lunghissima ma l'ho cancellata. Sono proprio mongoloide.
Ora non ho voglia... parlavo del pump e del mio rapporto con esso, poi il tutto è sfociato in una delle mie digressioni tipiche.. uff
Vecchio
  (#8)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 24-03-2015, 01:33 AM

Quote:
Grazie beppooo!!!

Sono il modello Mary Jane della Dr Martens, mi hanno scorticato le caviglie dietro perché sono dure, ma ne è valsa la pena.

Ballerine olimpiche lo riciclo, se in pale qualcuno mi chiede lumi in merito alle calzature, so cosa rispondere! Grazie!
Ahahahah io invece a casa dispongo di un paio di pantofole olimpiche con cui faccio tentativi di squat tra una sedia e un divano
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione