Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3301)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-09-2017, 12:35 PM


Sabato mattina Lorenzo mi ha chiesto se mi volessi allenare, io gli ho detto che avrebbe potuto lui allenarsi al mattino - come fa di solito- e io avrei fatto qualcosa la sera. Lui è andato a fare il suo giro in bici, io ho portato Sebastian a fare una passeggiata. Dopo un'ora e mezza dalla partenza di Lorenzo, mi squilla il cellulare; era lui, mi ha detto che si era bloccato con la schiena ma in modo diverso rispetto al solito. Il dolore era fortissimo, ma è riuscito a pedalare in piedi fino a casa.

Sono arrivata a casa che era a letto, immobilizzato come tutte le volte che ha avuto blocchi.

La faccio breve: nel giro di 2 giorni, con 2 iniezioni di Bentelan, che è l'unica sostanza che un po' gli funziona contro il dolore di schiena, si è rimesso in piedi, e ieri, il terzo giorno, gli è stato possibile ripartire per Genova come al solito. Diciamo, quindi, dolore forte ma non gravità solita, perché non è stato bloccato una settimana o più.
Il fatto è che per aiutarlo a sollevarsi in piedi io mi dovevo mettere davanti a lui e lui si aggrappava a me. Il bambino l'ho gestito ovviamente io al 100%, anche per quando riguarda il mettere e togliere il passeggino dall'auto per andare fuori (perché dal lunedì pomeriggio siamo riusciti a uscire). Nota a margine: Sebastian quasi non entra più nella navicella, quindi siamo passati a passeggino sdraiato per il giorno/per le passeggiate e lettino per la notte.

Sommando i nuovi movimenti per la schiena (gestire passeggino e lettino), il peso del bimbo che di certo non diminuisce - era 6kg due settimane fa, n.d.A.A.- e l'aiutare Lorenzo mi ha causato una recrudescenza nel mio mal di schiena. Insomma, il fastidio tarda ad andarsene. In più, come è ovvio, a tutto ho pensato tranne che ad allenarmi con Lorenzo in quelle condizioni e dovendo io gestire sempre Sebastian (visto che lui non lo poteva sollevare in alcun modo), o meglio... pensare ci penso, pure troppo, è un chiodo fisso, ma le priorità erano altre. Anzi, le priorità SONO in generale altre, ma la volontà di ripristinare una regolarità c'è.

Insomma, Lorenzo sta meglio, io stamani ero qui a casa, Sebastian si è addormentato in giardino e ho colto la palla al balzo per fare qualcosa. Ho iniziato con qualche (pochi) piegamento sulle ginocchia e un pochino di plank, perché non sapevo se si sarebbe svegliato oppure no; non avendo la certezza di poter andare al rack, almeno avrei fatto qualcosa di mirato per il core.
Invece Sebastian ha dormito tutto il tempo, l'ho svegliato io dopo averlo portato in casa, dopo aver fatto la doccia, perché aveva una felpa e ormai era troppo caldo per tenerla. Poverino, l'ho disturbato svegliandolo e lui mi ha accolto con un sorriso .

Mini WO 6th September 2017

- Piegamenti sulle ginocchia 6,6,3,3*
- Plank 40secondi frontale più 25 e 25 secondi laterale*

- Squat 3*10@20kg**
- OHS 2*6@20kg
- OHS 4@20kg***

- Squat 6@30kg
- Squat 6*4@35kg

- Stretching

* Sono pessima
**Come riscaldamento, diciamo, come sempre quando non corro o faccio le scale
*** Non mi sono fidata a continuare con le serie da 6 e ho avuto "paura"; i piegamenti, sebbene pochi, mi hanno stancato subito spalle e braccia, dandomi la sensazione di aumentata pesantezza del bilanciere durante l'OHS. Dato che la ferita dello sbilanciamento di 3 settimane fa è fresca, altrimenti detto... dato che ho sempre paura di farmi male, ho diminuito serie e ripetizioni della terza serie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3302)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-09-2017, 02:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
*** Non mi sono fidata a continuare con le serie da 6
Tenere il bilanciere sopra la testa e' un movimento che mi stanca molto rapidamente. L'OHS in particolare e' molto impegnativo, perche' la durata della tenuta sopra la testa e' lunghissima rispetto ad un qualsiasi altro esercizio; da qualche secondo massimo per la Press o lo Snatch, a mezzo minuto, magari anche piu', per una serie che richiede molto controllo.
Per lo stesso motivo, i recuperi tra una serie di OHS e l'altra sono per me tra i piu' lunghi che faccio.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3303)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-09-2017, 08:28 PM


Ricordo infatti, Pri', che avevamo già disquisito in merito alla difficoltà dell'OHS; se si smette, ricominciare è peggio rispetto ad altre alzate, per tutta una serie di fattori, non da ultima la difficoltà di tenere il bilanciere in equilibrio sopra la testa per tutto l'esercizio.

Non avevo mai pensato però che fosse così lunga -la tenuta sopra la testa- rispetto alla maggioranza degli altri esercizi. Mi rincuoro . Oggi ho sbagliato a fare quei pochi piegamenti prima del resto, vista la mia debolezza nell'upper, debolezza che d'altra parte mi ha sempre contraddistinto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3304)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-09-2017, 12:10 AM




Maltodestrine in cucina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3305)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-09-2017, 03:43 PM


Il 10 settembre Sebastian ha compiuto 3 mesi .
Lunedì 11 siamo andati a fare il controllo e il primo vaccino (sia obbligatori che raccomandati), mi sono accorta che viviamo in un mondo in cui c'è da aver timore a dire che il proprio figlio ha ricevuto una vaccinazione...
Ha pianto un bel po', anche perché era l'ora della poppata nel momento dell'iniezione. Dopo un po' di strilli, le ciucciate di latte l'hanno calmato. Non ha avuto alcuna reazione avversa, se si escludono 2 piccoli ponfi nelle cosce all'altezza delle punture - da trattare con arnica gel - e una generale aumentata sonnolenza.

Stamani è venuta mia mamma, così ha guardato Sebastian e io ho fatto qualcosa.
Poco, mi sto rendendo conto che, anche come volontà di allenarmi, ce l'avevo di più a luglio rispetto a ora. Forse perché Sebastian necessita di più attenzioni ora che sta iniziando a interagire, forse perché sono io che ci passo volentieri tutto il mio tempo, forse perché ho accumulato tantissima stanchezza, non so. Comunque, qualcosa è meglio di niente e alla fine non mi corre dietro nessuno.
Il mio aspetto, anche se per me molto migliorabile, è più che accettabile, il peso è -1kg rispetto a ottobre scorso (quando sono rimasta incinta, cioè 61kg), quindi direi ok.

Mini Wo 13th September

- Corsa 5km*
- OHS 6*6@20kg
- Plank 3*30 secondi

- Stretching

*Varie pause per i miei soliti dolori addominali, a dx.

Poi doccia e un'oretta al mare con il batuffolino.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3306)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-09-2017, 04:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
mi sono accorta che viviamo in un mondo in cui c'è da aver timore a dire che il proprio figlio ha ricevuto una vaccinazione...
Mi pare che affermare il contrario sia anche peggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3307)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-09-2017, 09:03 PM


Dipende, Pri'. Se incontri uno dei tanti infervorati no-vax, ti becchi la predica. Quest'estate mi ha visto una mia collega in macchina, mi ha seguito con la sua auto e si è fermata nel parcheggio dove ho posteggiato io. Credevo volesse salutarmi e vedere Sebastian, invece no, mi ha chiesto se mi ero già informata sui rischi altissimi (!!!111) dei vaccini ed era preoccupata per mio figlio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3308)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 14-09-2017, 09:33 AM


(sigh, sob)
Passo di qui oltre che per desolarmi sugli stalker no vax per un saluto invece a Sebastian, che cresca forte e immunizzato E ovviamente ai suoi genitori!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3309)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-09-2017, 09:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Dipende, Pri'. Se incontri uno dei tanti infervorati no-vax, ti becchi la predica.
Gli eccessi ci sono da entrambe le parti, basta vedere come vengono trattati coloro che osano esprimere dubbi sulle motivazioni e soprattutto il metodo con cui sono stati introdotti gli obblighi recenti.

Ecco, parliamo di metodo; quello usato dal governo (ricorso alla decretazione d'urgenza, con voto di fiducia) mi pare non abbia fatto altro che aumentare la diffidenza verso le vaccinazioni, sia in chi gia' sposava tesi complottiste streme, e sia in chi era semplicemente aperto alla discussione e alla comprensione del problema (posto che ce ne sia uno), ma se l'e' viste negare.

Chi ha fatto notare che l'emergenza paventata, nei numeri non c'era, e che su un argomento del genere un dibattito aperto e pubblico avrebbe contribuito ad una maggiore accettazione degli evenutali provvedimenti finali, e' stato trattato come anti-scienza e bollato come ignorante a botte di ipse-dixit di alcuni esperti nei talk-show.

A chi era scettico, il comportamento del Ministro della Salute non ha fornito alcun elemento per cambiare idea, ed alcuni per rafforzarla. A chi non lo era, ha messo la pulce nell'orecchio. Dovrebbe essere palese che l'atto di imperio, su un argomento che non e' definitivo nemmeno in ambito medico (vedi sotto), non e' il metodo corretto di procedere. Ma da un governo che ha reintrodotto il reato di opinione per zittire le critiche ad un operato caratterizzato da incompetenza acclarata (dalla Fornero in poi, quante 'riforme' sono state bocciate dai vari organi di controllo? O meglio, quante sono sopravvissute??), questo ed altro.

Per chi volesse addentrarsi un pochino nella discussione, consiglio la lettura di questi articoli. Sono lunghi, sono densi, e sono ricchi di collegamenti ulteriori, quindi richiedono tempo e pazienza. Ma valgono sicuramente la pena, a mio avviso, perche' affrontano la questione del decreto sulle vaccinazioni a livello di metodo, quindi a livello di schemi e procedure che si ritrovano poi in altri comportamenti di governo.


http://www.aberglaube.it/2017/05/31/...rice-morbillo/ (quarta e ultima parte. In fondo c'e' il link alla terza, che in fondo ha il link alla seconda, e cosi' via fino a trovare l'inizio, da cui potete partire).


Due articoli de Il Pedante, sul Prima e Dopo l'introduzione del decreto:

Il Pedante - Le vaccinazioni, e il resto
Il Pedante - Ha vinto Lascienza

L'ultimo articolo rimanda ad un comunicato della Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia, quindi un organo in seno alla comunita' medica.
Se non avete molto tempo, cominciate da qui:

http://sipnei.it/wp-content/uploads/...UI-VACCINI.pdf



Ultimo, ma non ultimo, permettetemi di riportare un rilievo logico che ho letto da qualche parte, ma di cui purtroppo non ricordo la fonte:

- si minacciano di espulsione dal sistema scolastico i bimbi non vaccinati secondo l'ultimo decreto. Al tempo stesso, si importano centinaia di migliaia di clandestini sul cui stato di salute non sappiano assolutamente nulla (come dimostrano anche i recenti casi di malattie tropicali).

E con questa riflessione, auguro a tutti buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 14-09-2017 09:48 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3310)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 14-09-2017, 10:56 AM


Sul metodo coercitivo o meno non entro nel merito[*], dannate liste di geni da annotare a mano che mi rubano ore...non ho nemmento tempo per leggere accuratamente tutto il documento della sipnei, ma scorrendolo non ho potuto non notare:
"Del resto, la medicina più avanzata si sta orientando sulla personalizzazione della cura, che si gioverà dei progressi in campo genetico ed epigenetico. Di questo cambio di paradigma, che mette al centro la variabilità umana, dovrà tenere conto anche la politica vaccinale.".
Mh, vero, ma metterlo cosi` senza contestualizzare l'orizzonte temporale di questo "si sta orientando" non puo` che diffondere idee pericolose e quindi mi piace poco.
Anche tutta la sezione sull'immunita` di gregge e` come minimo...parziale.

Poi vabbe` nell'ambito della scienza sono tutti pronti a discutere per i secoli dei secoli, questo non vuol dire che in politica/societa` non si possano prendere decisioni riguardanti gli ambiti di discussione prima che venga raggiunta una conclusione unanime.
[*] ma un aumento del ticket ai non vaccinati resta un'idea, magari meno coercitiva (e dal mio personale punto di vista meno protettiva), pero`...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3311)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-09-2017, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Poi vabbe` nell'ambito della scienza sono tutti pronti a discutere per i secoli dei secoli, questo non vuol dire che in politica/societa` non si possano prendere decisioni riguardanti gli ambiti di discussione prima che venga raggiunta una conclusione unanime.
Nell' attesa e nella speranza che tu possa leggere anche il resto (e' un auspicio, non una sfida), faccio notare quella che mi pare una contraddizione.

Alcune questioni di scienza sono soggette a dibattiti lunghi e, probabilmente, all'implausibilita' di avere una posizione unanime, viste le complessita' in gioco.

Prendendo come buono quanto sopra (io personalmente non ho obiezioni), risulta allora difficilmente difendibile l'introduzione di un provvedimento che viene giustificato con 'lo dice la scienza', come quello del ministro Lorenzi sulle vaccinazioni obbligatorie (giustificato con una 'epidemia' di morbillo).

Non si puo' dire 'la scienza a volte non decide', e al tempo stesso usare una parte di quella scienza per fornire giustificazione ai provvedimenti.

Cosa resta allora? Resta, a mio parere, una decisione arbitraria, un puro atto di imperio che puo' essere nella lettera delle possibilita' legali, ma non e' certo nello spirito di una democrazia rappresentativa, e conduce, la vicenda vaccini ne e' la prova, ad un discredito diffuso: delle istituzioni, e di quella parte di 'scienza' che si presta al gioco.


Prima che qualcuno arrivi a conclusioni affrettate e vada in giro a dire IPB e' un no-vax (e' triste, ma ormai bisogna fare cosi'): puo' essere che introdurre le vaccinazioni aggiuntive previste dal decreto Lorenzin sia una misura giusta e necessaria.
Puo' essere, ma di certo non e' stato argomentato in maniera convincente da parte del Ministro della Salute e dai sostenitori del provvedimento, cosi' come non sono state date risposte convincenti alle obiezioni motivate presentate da molte parti.
Questo, dico io, ma mi sembra pacifico, non e' il modo di introdurre un provvedimento del genere.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3312)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-09-2017, 02:09 PM


Il tuo ragionamento mi era chiaro, Pri': si può aver ragione come no, ma il modo in cui soi agisce è fondamentale. Con atti coercitivi ci si inimicano anche quelli disposti al dialogo (qualora ve ne siano, hai ragione anche tu).

W le nonne, stamani mini wo. Ormai chiamo tutte le mie sessioni mini wo!
Ieri in giro con Sebastian tra mattina e pomeriggio abbiamo fatto più di 10km. Gli piace moltissimo stare fiori, spesso piange in casa e appena varchi la soglia per uscire si rasserena, e tempo cinque minuti di passeggiata si addormenta.

Mini Wo 15th September, Stacco

- Squat 3*10@20kg
- OHS 6*6@20kg

- Stacco 8@40kg
- Stacco 4*4@45kg*

- Plank 40 secondi
- Plank 2*30 secondi
- Stretching
* Non facevo stacco dall'ultimo mal di schiena. Che fatica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3313)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-09-2017, 12:26 PM


Stamani stacco.
Intestino: da un po' di giorni mi pare di essere tornata come nel pre parto o quasi, con feci non formate indipendentemente dal consumo di alimenti "proibiti" o no (burro di arachidi anche in dosi minime, zucca...). Boh. Vabbeh.

Mini WO 20th September

- Riscaldamento 2km corsa
- OHS 5*5@20kg

- Stacco 8@40kg
- Stacco 5*5@45kg*

- Plank 3*30 secondi

- Stretching

*Finalmente ce l'ho fatta, era il 5*5 che avrei voluto fare la scorsa volta, ma lo sentivo troppo pesante. Oggi è andata meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3314)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-09-2017, 08:47 AM


Già da un po'di tempo avevo fastidio alla mano dx per fare OHS (incavo tra pollice e indice), ma non ci badavo più di tanto. Da qualche giorno il dolore si è intensificato e ce l'ho anche a sx, pur se in minore intensità. Ho male a scrivere al cellulare, a spingere il passeggino, a impugnare, insomma, un bel guaio. Da due notti mi sembra di svegliarmi al mattino con più dolore, la notte non so come mettere le mani. Stamani avevo dolore, a dx, a riposo. Sono preoccupata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3315)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-09-2017, 10:50 AM


Domenica 5km corsa (pause, molte pause come sempre). Niente stretching perché si è rotto il cancello elettrico di casa e la cosa mi ha distratto.

Stamani 5km corsa (pause come sopra) e un po' di plank, più stretching.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0