FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Acid Angel' s messy diary... :) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/16225-acid-angel-s-messy-diary.html)

Acid Angel 21-12-2010 09:43 PM

Acid Angel' s messy diary... :)
 
Mamma mia che ansia...
Ok ci siamo. Pronti? Viaaaaaaaaaa!!!

Ciao a tutti ragazzi.
Provo a iniziare un diario alimentare qui su FU. Questo diario non avrà l’impostazione del diario di allenamento perché io, come molti di voi sanno, faccio life pump e con soddisfazione, perciò magari posso indicare i giorni on e off, magari anche i carichi ma sono ridicoli se paragonati (questo è anche ovvio e facente parte della filosofia del tipo di allenamento) a un allenamento per massa.
Dato che ultimamente non sto bene psicologicamente e mangio pulito ma a mio avviso troppo disordinato e di “testa”, ho ricominciato il diario alimentare cartaceo (quello che facevo con la mia nutrizionista che comunque ahimeh vedo sempre circa una volta al mese/ogni 40 giorni), vedo se riesco a tenerli entrambi.
Attraverso il diario ci si sente più controllati (avevo smesso perché ero stanca del controllo, anche se non ho mai smesso di contare le kcal) e si ha veramente l’idea di quello che si mangia. E di come si mangia.

Do' alcune indicazioni.

Età 30 anni

Altezza 166 cm

Peso 54-55 (un kg e mezzo preso da ottobre, cosa che mi ha allarmato ma lucidamente so che non è grasso), con oscillazioni anche di 2,5 kg con il ciclo e con il riempimento intestinale data la grande quantità di verdure che ingerisco.

Anzianità di allenamento: 10 anni di pump. Partita da 65 kg con bf altina… arrivata a oggi con bf visionabile in hot shots.

NB: Pregresso disturbo alimentare (anoressia restrittiva senza condotte di eliminazione = senza vomito, senza uso di lassativi/diuretici MA con sport esagerato) dal quale sto cercando di uscire… dal sottopeso sono uscita, dal rapporto conflittuale con il cibo ancora non del tutto.

Inizio con il postare la mia giornata di oggi, con alcuni miei commenti. Ogni vostro commento è ben accetto, non so quanto riuscirò nel giro di breve a cambiare. So anche di fare grossi errori. Ma se mi sento di aprirmi a voi su ciò che di più intimo mi rappresenta, cioè i MIEI PASTI, magari significa che uno scossone mi può servire.

Oggi niente wo.

COLAZIONE h 6.30
4 Albumi
40g All Bran
1 formaggino light Linessa
1 pacchetto Pavesini
100g formaggio spalmabile Linessa (quello light, con 0% di grassi e 12g di pro/100g)
Dolcificante e cacao amaro per albumi e formaggio quark

La colazione è incasinatissima… e molto abbondante vs i miei standard ma quello che avrebbe dovuto essere lo spuntino di metà mattinata in realtà è stato il prosieguo della colazione. Voglio sentirmi soddisfatta e sazia ad ogni pasto.
Durante la mattinata a scuola mi sono stati offerti panettone e pizza. Avevo fame… a metà mattinata ma ho resistito… non ho toccato nulla, solo una caramella alla frutta per tornare a casa… per guidare.

PRANZO h 14.30
1 bistecca piccola (180g con osso e grasso che ho tolto) di vitella
Verdure lesse a volontà
1 mela
1 arancia
1 caffè con 1 spruzzata di latte parz scremato e 1 cucchiaino di cacao amaro

SNACK h 18.00
Siccome mentre cucinavo la verdura per la cena mi son messa a mangiare zucca e broccoli crudi (lo faccio SEMPRE… non conto le kcal della verdura ma veramente ne mangio moltissima) mi sono messa a far merenda.

1 yogurt magro (di quelli acidi, no added sugar)
1 pera

CENA h 20.00
1 scatoletta piccola tonno naturale
verdure al vapore a volontà (in questo periodo tutti i cavoli e la zucca)
100g formaggio spalmabile + cacao amaro
1 pacchetto Pavesini
1 yogurt magro acido
1 pera

Per me oggi anche troppi carbo… da molto tempo non mangiavo i biscotti, da mesi la mia fonte prediletta erano gli All Bran… li ho finiti ma mi sa che li ricompro… adoro la loro croccantezza e poi l’IG è pure minore vs biscotti.
Ma ho sempre voglia di dolce… ogni pasto lo devo finire con qualcosa di dolce.

Ho l’ansia per domani perché so che ritroverò pandori e panettoni a scuola, e io ho difficoltà a regolarmi… cosa che mi ha sempre caratterizzato perché sono golosa.

Ok oggi è stata così. Non credo che mangerò altro, addirittura (cosa strana per me, che se dico di mangiare, mangio anche se scoppio) volevo finire la confezione del quark ma metà (cioè 100g) mi è avanzato.
Lo so che è un’alimentazione strana. Ricordo a chi non lo sapesse che già il fatto che io contempli una qualsivoglia forma di carbo la sera… per me è un grande passo avanti. Magari il carboidrato sbagliato, ma forse sarebbe sbagliato in altri contesti. Boh a voi… Se vi va’… commentate.

Trokji 21-12-2010 09:52 PM

Sono contento che hai aperto un diario alimentare, spero possa esserti d'aiuto. una curiosità: di solito il giorno mangi a casa o a scuola?

Acid Angel 21-12-2010 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 246695)
Sono contento che hai aperto un diario alimentare, spero possa esserti d'aiuto. una curiosità: di solito il giorno mangi a casa o a scuola?

Mangio sempre a casa, e tutti i miei pasti li consumo da sola. Oggi ho pranzato dai miei, per questo non vedi "latticini dolcificati" come dessert a pranzo... dai miei mangio leggermente più normale e mangio la carne, che per indolenza non mi cucino in casa.
Specificherò quando mangio fuori (ristorante/pizzeria) o a scuola. Comunque quando sono a scuola, il mart, merc e ven, esco alle 13.30 e pranzo alle 14.30.
:)

show7ime 21-12-2010 10:13 PM

buona fortuna per questo nuovo diario allora!!!

DesperateGymwife 21-12-2010 10:21 PM

Buon diario.
Lo seguirò con molta attenzione, un po' per curiosità e un po' nel tentativo di prendere esempio per certi aspetti e per le ricette di cibi leggeri ma sfiziosi. :)

dreemteem 21-12-2010 10:46 PM

seguirò anch'io ...

non conoscevo la linea linesse, addirittura esistono formaggi a zero grassi? e dove li trovi?

ps.. sei un'insegnante?

Acid Angel 21-12-2010 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 246712)
seguirò anch'io ...

non conoscevo la linea linesse, addirittura esistono formaggi a zero grassi? e dove li trovi?

ps.. sei un'insegnante?

Sì dreem, il quark della Linessa lo trovi solo al Lidl... 61 kcal per 100g, 0,1% di grassi... Tic e vanillina, 30 minuti in freezer ed è = al gelato ma moooolto proteico. Io poi sono fissata con i latticini e di questi quark ne mangio minimo 2 confezioni (400g) al giorno...
Della Linessa ci sono anche i fiocchi di latte e i formaggini molto interessanti. Buona è anche la mozzarella ma è un cibo cmq troppo poco saziante per me, la evito in favore di altre fonti di pro... con meno grassi saturi.

matalo 21-12-2010 11:59 PM

Oi acid mi segno anche io sulla discussione... passando a cose più tecniche ma di carbo oltre alle verdure non ne assumi? al di là del tic e del cacao ovviamente

LiborioAsahi 22-12-2010 12:01 AM

Mi abbuono anch io alla visione ;)

spike 22-12-2010 12:28 AM

buon diario:)

è normale cercare di terminare il pasto con qualcosa di dolce, ma la frutta non la senti sufficientemente dolce?

non approvo l'uso di tic o dolcificanti, alterano il senso dell'appetito come e più di qualsiasi altro prodotto raffinato a calorie maggiori.

Ok sei golosa e ti controlli, quello che però non funziona è la fame: se senti il bisogno di mangiare qualcosa e devi mettere in bocca una caramella per fermare il morso....allora c'è qualcosa che non va in tutta la dieta.

Ultimo appunto: non è sempre l'ora dei pavesini

Acid Angel 22-12-2010 10:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 246721)
Oi acid mi segno anche io sulla discussione... passando a cose più tecniche ma di carbo oltre alle verdure non ne assumi? al di là del tic e del cacao ovviamente

Frutta (ho diminuito perché quest'estate esageravo), All Bran ( i PAvesini li ho ricomprati ieri l'altro), avena e raramente riso. Pane praticamente mai.

Acid Angel 22-12-2010 10:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 246739)
buon diario:)

è normale cercare di terminare il pasto con qualcosa di dolce, ma la frutta non la senti sufficientemente dolce?

non approvo l'uso di tic o dolcificanti, alterano il senso dell'appetito come e più di qualsiasi altro prodotto raffinato a calorie maggiori.

Ok sei golosa e ti controlli, quello che però non funziona è la fame: se senti il bisogno di mangiare qualcosa e devi mettere in bocca una caramella per fermare il morso....allora c'è qualcosa che non va in tutta la dieta.

Ultimo appunto: non è sempre l'ora dei pavesini

Hai ragione sul dolcificante intensivo. Lucidamente me ne rendo conto anche io.
La frutta è dolce, la sento dolce ma la mia concezione di dessert è più verso qualcosa di "cacaoso", quindi amarognolo. Infatti mi faccio la cremina di cacao per pucciarci dentro la frutta... Anche la frutta acidula...

I biscotti li ho ricomprati l'altro giorno dopo mesi.
Di solito anche la sera mangio una manciata di All Bran

matalo 22-12-2010 10:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 246739)
buon diario:)

è normale cercare di terminare il pasto con qualcosa di dolce, ma la frutta non la senti sufficientemente dolce?

non approvo l'uso di tic o dolcificanti, alterano il senso dell'appetito come e più di qualsiasi altro prodotto raffinato a calorie maggiori.

Ok sei golosa e ti controlli, quello che però non funziona è la fame: se senti il bisogno di mangiare qualcosa e devi mettere in bocca una caramella per fermare il morso....allora c'è qualcosa che non va in tutta la dieta.

Ultimo appunto: non è sempre l'ora dei pavesini

concordo

spike 22-12-2010 10:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 246774)
Hai ragione sul dolcificante intensivo. Lucidamente me ne rendo conto anche io.
La frutta è dolce, la sento dolce ma la mia concezione di dessert è più verso qualcosa di "cacaoso", quindi amarognolo. Infatti mi faccio la cremina di cacao per pucciarci dentro la frutta... Anche la frutta acidula...

I biscotti li ho ricomprati l'altro giorno dopo mesi.
Di solito anche la sera mangio una manciata di All Bran

ok allora ti dò un suggerimento....dopo circa mezzora dalla fine del pasto....magari in relax sulla poltrona a guardare la tv, fatti una tazza d'acqua calda dove avrai avuto cura di sciogliere mezzo cucchiaino di cacao puro in polvere. Occhio però ad usare questa tecnica per assopire la voglia di dolce e non la fame

Scleb 22-12-2010 10:55 AM

ma tutte ste verdure\all bran (che mi pare stiano oltre i 20g di fibre l'etto) non ti procurano grossi volumi da evacuare :D:D:D ???

lo domando perchè io a 50g di fibre al giorno (da un mese che gioco solo con kbell e devo contenere la fame\calorie e abbondo con le fibre) mi ritrovo a passare in ufficio bel più spesso del solito.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013