Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2566)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 24-03-2015, 01:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Grazie beppooo!!!

Sono il modello Mary Jane della Dr Martens, mi hanno scorticato le caviglie dietro perché sono dure, ma ne è valsa la pena.

Ballerine olimpiche lo riciclo, se in pale qualcuno mi chiede lumi in merito alle calzature, so cosa rispondere! Grazie!
Ahahahah io invece a casa dispongo di un paio di pantofole olimpiche con cui faccio tentativi di squat tra una sedia e un divano


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2567)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-03-2015, 02:21 AM


Hai misurato il tacco delle dr martins? Ma lo spessore davanti lo hai sottratto ?
Io pure facevo squat con quelle classiche nere a stivaletto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2568)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-03-2015, 10:45 PM


Ho letto che il tacco è 3 cm, mi sono fidata...

Beppo, le pantofole sono favolose ahaahh!

Stamani diarrea liquidissima, credo di aver ancora un po' di strascico di domenica. Infatti poi dopo un po' è comparso il dolore a destra, piuttosto acuto se premo, non l'oppressione, un altro dolore che conosco. Dopo pranzo comunque sono riuscita a stare molto meglio e anche questa giornata si è "salvata". Purtroppo però sono andata in pale a ora di pranzo per fare compagnia alla mia istruttrice di pump, ho solo fatto pochissimo tappeto pre pump ma ho interrotto per il dolore al ventre, poi ho fatto pochi OHS per provare l'uscita dalla buca

(@MioMarito: vero, devo gestire la negativa meglio, non so proprio come scendere senza "rilassarmi", ma sono cogliona!), andando in buca, poi facendo "molleggi" e ritornando con 10 kg.

Poi ho fatto pump ma considero oggi giornata di cazzeggio, insomma.
Domani mi sa che piove, quindi non potrò correre, anche volendo. Ah, al limite mi riposo, la sto prendendo piuttosto bene.

Fino a 2 ore fa pensavo di scrivere una lunga riflessione, ma ora non ho né tempo (tra poco nanna per sveglia presto domattina) né la giusta concentrazione. La farò, però, così come ho da scrivere sulla palestra che volevo cambiare e altre cosette.

Mi scrivo un reminder... My friend Miss Kandy...

Buonanotte FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2569)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-03-2015, 11:14 PM


Parla di svedesi e ville "gentili" che farebbero impallidire quella di Eyes Wide Shut, e poi non ha tempo per le cose importanti.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2570)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-03-2015, 01:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Fino a 2 ore fa pensavo di scrivere una lunga riflessione, ma poi ho pensato che prima dovevo avvertire il gestore del sito, per dirgli di fare un po' di spazio sul server.
FTFY

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2571)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-03-2015, 01:25 PM


Ahahah! Grazie Pri', hai effettivamente scritto meglio tu
Appena Guru mi da' l'ok, parto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2572)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-03-2015, 08:17 PM


pensavo l' avessi misurata tu stessa dato che di solito sei cosi precisa
allora mi chiedevo se avessi tolto anche la parte davanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2573)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Miss Kandy - 25-03-2015, 10:55 PM


Nel 2008 un membro dei Malaria, gruppo motociclistico del mio ex, si fidanzò con una giovane ragazza 19enne, quindi di 9 anni più giovane di me.
Legammo subito, lei mi ricordava perché avevo fatto tirocinio al suo liceo -linguistico-, metallara, molto dolce e un po' ingenua. La avevo "inquadrata" come ragazza un po' goffa, dal tono di voce decisamente troppo alto, ganza perché un po' darkettona e buffa perché ingenua. Fisicamente nella norma, con le gambe e il sedere un po' forti, un seno abbondante, diciamo un fisico "anni '50", quindi un po' come ero io prima del dimagrimento ma con più seno e con sedere più piatto.
Una delle cose che mi sbalordiva di questa ragazza era il suo rapporto rilassato con il cibo. E' vero, era al limite del normopeso e sedentaria, ma manteneva il peso mangiando una quantità spropositata di cibo, per lo più molto condito. A merenda non disdegnava mai il gelato, se eravamo fuori alle 2 di notte prendeva fissa il bombolone alla crema, cose così.

Nel 2008 io vivevo il pieno del mio abisso.

Per dare un'idea, lei era presente al raduno di cui parlo qui
Acid Angel' s messy diary... :)

e nelle foto c'era anche lei.
Lei non si rendeva troppo conto di come stessi, alla fine non è che mi facessi troppo avvicinare, diciamo, dalle persone nuove in quel periodo, stavo male, in più il mio carattere si era acuito nel male (non nel bene, purtroppo). Mi aveva conosciuto nell'inverno del dimagrimento, per lei potevo anche essere sempre stata così, poi se vi aggiungiamo un certo candore, era possibile che non si accorgesse del mio incasinamento.
A cena fuori non mi faceva mai domande, era molto riservata e rispettosa. Per fiction la chiameremo MiaGiovaneAmica

Ricordo molto nitidamente un sabato sera a cena, in pizzeria, nell'unica pizzeria in cui riuscivo a mangiare la pizza - problematica rimasta anche oggi per via della mia digestione affatto efficiente - , sarà stato boh, inizio 2009, quindi ero in risalita con il peso e avevo iniziato il mio percorso di ritorno, per così dire.
Ecco, quella sera ricordo che mangiai più del solito, presi del pane che zuppai nell'intingolo unto di una zuppa di pesce che prendeva sempre Andrea come antipasto - della quale io mi concedevo tutte le cozze, che lui non mangiava, al limite una crosticina di pane zuppata nell'intingolo e poi TUTTE le carcasse di gamberi e altri frutti di mare, quindi gli scarti -, ne mangiai veramente una quantità che il mio cervello non avrebbe mai permesso se fossi stata più lucida, poi mangiai anche la pizza più le croste della pizza di Andrea.
In tutto questo mi sentii malissimo, perché lei, MiaGiovaneAmica, aveva mangiato all'atto pratico molto meno di me, lei che di solito mangiava il triplo... aveva lasciato metà gnocchi al ragù nel piatto, lo ricordo ancora oggi, e aveva a malapena assaggiato la sua pizza.

Piansi molto per questo, la cosa veramente mi scosse. Ne parlai a fondo con la psi e capii da dove fosse originata la mia cena "sfogo", per così dire, e capii che una persona che magari ha presumibilmente fatto merenda con 2 crepes con la nutella alle 18, magari alle 21 pur se ordina gnocchi e pizza non ha tutta quella fame. Una persona normale non ha la mia fame accumulata del tempo.

Ok, ci stava. Io però ci rimasi male e la cosa mi dette da pensare che io fossi un pozzo senza fondo, se MiaGiovaneAmica aveva per una volta mangiato meno di me.

Con lei non ci siamo viste per mesi. L’ho incontrata una volta nell’inverno in cui sono stata single, le ho raccontato (eravamo in centro a Grosseto, sotto la pioggia!) di Andrea, la mia versione della nostra Fine ecc. Lei mi ha accennato a problemi con il suo fidanzato, era il 2010, problemi di gelosia sua che si riversavano su di lei, fondamentalmente un grande invischiamento familiare (suoceri) unito a una tendenza di lei e dire sempre di sì quando dentro di sé urlava NO.

Non ci siamo poi più sentite se non sporadicamente su FB. Lei ha poi aperto un piccolo negozio di aerografie, Lorenzo è arrivato nella mia vita, mi ha fatto piacere fargli conoscere lei e il suo fidanzato, anche per poter fare delle foto ai lavori sulle moto.
Siamo usciti insieme una sera del 2012, l’ho vista profondamente cambiata, dimagrita e in forma (pur se sedentaria), la metà di quello che era. Si veste in modo appariscente, darkettona/burlesque/punk, quindi anche con mini vertiginose e tacchi importanti. L’ho vista così e mi sono preoccupata, ma mi ha detto che ha dovuto pulire la dieta per via della sua acne invalidante -vero, ha un viso molto segnato e dei lineamenti purtroppo non delicati -, e da profana ha spontaneamente ridotto il cibo perché quello che mangiava le piaceva meno.
Abbiamo continuato a vederci e si è sviluppata una bellissima amicizia tra lei e Lorenzo, tra lui e Lorenzo e l’amicizia con me si è rafforzata.

Ultimamente stavo notando che il suo interesse per il cibo è aumentato.
Un anno fa ha ingrandito il negozio, LUI vi ha affiancato un’officina, lei ha avuto un paio di lutti in famiglia, un groviglio di eventi e di cose da affrontare. In tutto questo, forte dei risultati sulla pelle, lei si è messa a informarsi sui cibi naturali, sul biologico, ha iniziato a chiedere a me sempre più info, ricette proteiche ecc.

Venerdì ci siamo viste, abbiamo parlato, le ho detto che sono preoccupata e lei dopo 1 ora e mezzo di sfogo ha riconosciuto che in tutto il casino (lavoro famiglia e problemi con LUI che dal 2010 non hanno fatto altro che aumentare) che ha intorno l’unica cosa in cui riesce a sfogarsi/avere un controllo è l’ambito alimentare.

Caspita.
Mi ha chiesto di starle vicina, perché certe cose le può dire solo a me, parlo dei suoi problemi, perché apparentemente dovrebbe essere felice e realizzata a 25 anni. Invece sta male per X motivi e nel frattempo si sta incanalando in un binario che io conosco fin troppo bene.
Sono dell’idea che, nel momento in cui inizi a percorrere quella strada, indietro non torni, ma devi andare avanti nel tuo percorso. Ciò non toglie che per lei possa essere solo un momento, ma la cosa veramente scioccante per me è stata appurare che una delle persone più lontane al mondo da una parvenza di disagio alimentare tra quelle che conosco, di fronte alla rilassatezza vs cibo della quale mi sono spesso sentita una nullità… beh, adesso rischia di andare in crisi proprio perché sta perdendo il suo meravigliosamente spontaneo rapporto con il cibo.

Nessuno è immune.
Nessuno è immune e io mi sento sollevata nell’aver percorso una bella fetta di “esperienza” con ‘ste robe per poter avere una certa consapevolezza e per potermi dire più rilassata vs altri. Paradossale, lo so, ma alla fine so cosa scegliere, o meglio lo saprei spesso, sono sempre meno maniacale con i conteggi e se ci ricado so che non è cosa da fare, so che è perché qualcos’altro non va’. Sono contenta del punto a cui sono arrivata oggi, nonostante i dolori con i quali ancora combatto. Sono contenta di aver riacquisito la fiducia post Giappone, parlo soprattutto della fiducia nel sistema di fame-sazietà, perché più volte ho avuto la conferma di un mio ritrovato sistema di regolazione, che disperavo di poter riavere fino all’anno scorso. Sono contenta di aver debellato nella mia testa anche il paletto mentale di tot km di corsa a settimana, non mi devo intrappolare in questi circoli viziosi, altrimenti è la fine.

Soprattutto sono 17 giorni oggi che sto piuttosto bene, penso che a breve (ma a ancora voglio aspettare, sono scaramantica) potrò condividere le mie osservazioni in merito. Avevo dimenticato quanto fosse bello andare a letto la sera e pensare “Domani vado in palestra”, senza doverlo soltanto sperare. Sono contenta anche perché ho apportato modifiche nell’alimentazione e sto riuscendo a gestirmi tutto intorno piuttosto bene, non avrei creduto. Ma devo avere veramente fiducia in me, così come ce l’ha chi mi ama.

Devo ancora parlare della cosa relativa alla palestra, ma per oggi direi che è sufficiente.

Buonanotte FU_Friends, vado che domattina la sveglia suona prestissimo.


PS. Perché ho intitolato il post Miss Kandy? Perché MiaGiovaneAmica si è creata un "personaggio" su FB con questo nome, personaggio che è se stessa catoonizzata, presente sugli adesivi del suo negozio e anche sul merchandising dello stesso. La caratteristica particolare è la chioma, che è di un fucsia acceso. La chiamo "La mia amica con i capelli rosa", le stanno benissimo, tra l'altro. Colore candy pink, detto Kandy con più cattiveria, anzi, kattiveria, d'altra parte il suo lavoro è l'Air Kustom

Ultima Modifica di Acid Angel : 25-03-2015 11:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2574)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-03-2015, 12:28 AM


Stamani è partita peggio del solito, con l'intestino che mi ha lasciato gonfiore e un po' di pesantezza, non dolore per fortuna. Dopo pranzo disperavo di star meglio, ma dopo quasi un'ora a "espellere", un po' del solito gonfiore post e poi sono stata BENE. BENE!
Allora prima delle 16.00 ero già in palestra (pranzato alle 12 subito dopo tornata da scuola, faccio così quando torno presto perché faccio colazione alle 5.50), per fare il giorno B con carichi lievemente aumentati.

Riscaldamento 15 minuti tappeto (velocità crescente, totale 2 km corsetta)
- Iperestensioni 1*20@BW
- Stacco avvicinamento 10@30kg, 5@35kg
- Stacco 5*5@40kg
- Mezzo stacco 4*4@30kg (esercizio per riprendere confidenza con l'attivazione delle gambe)
- Iperestensioni 5*10@5kg
- Lat machine 5*10@25kg che finalmente erano il peso giusto. Odio le macchine, comunque
- Pompaggio bicipiti a piacimento: fatto 3*8+8@6kg manubri da 6 kg, appunto

L'Acid Booty continua a salire troppo. Avevo le ballerine olimpiche stavolta - che tra paretesi mi hanno ridotto a brandelli le caviglie-, non vorrei che le gambe si attivassero ancora meno perché lo stivale che ho usato negli ultimi 3 mesi è più alto. Boh. Devo lavorarci su.
Video settimana scorsa per confronto (pantaloni neri e stivali) e 2 video di oggi, con vestiario più primaverile








Stasera mangiato un po' più del solito, c'avevo fame, ma parlo di una certa quantità di fette biscottate delle mie, le Gentilini, che mangio solitamente e ogni tanto mi vanno più del solito. Al di là delle kcal che in questo momento sono irrilevanti (circa 200 kcal in più a fine giornata vs il mio "tetto mentale", tetto mentale sotto al quale sono stata negli ultimi 3 giorni, quindi tutto si riequilibra, ma se anche così non fosse... 'sti grandi c@zzi!) spero che l'intestino non risulti intasato, dato che il pasto serale è stato più abbondante. L'altra sera, però, avevo mangiato il dolcetto che conteneva ingredienti che potevano potenzialmente darmi fastidio in certa quantità (tipo le pro in polvere gusto panna e biscotto che, mi sono accorta, digerisco male). Delle fette biscottate non dovrebbero darmi noie.

Per chi non le avesse mai assaggiate, le consiglio, hanno solo burro come parte lipidica e profumano di panettone, so' una roba favolosa

Buonanotte FU_Friends

Ultima Modifica di Acid Angel : 27-03-2015 12:32 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2575)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-03-2015, 12:39 AM


I video nuovi sono privati

Ma c'è differenza di tacco tra stivale e scarpette? Se c'è può essere anche quello che ti da noie, in ogni caso dovrebbe essere solo questione di abitudine.
Altrimenti...fatti tuoi, le ballerine olimpiche ormai non puoi toglierle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2576)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-03-2015, 08:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
I video nuovi sono privati

Grazie Fili, risolto. In automatico YuoTube me li metteva come Non in Elenco, così li voglio, ma evidentemente qualcosa nelle impostazioni provava a proteggervi dalle ballerine olimpiche

Ma c'è differenza di tacco tra stivale e scarpette?

Sì, e si nota pure a occhio nudo. Con gli stivali mi sentivo tanto bene, ma il tacco è proprio per chi ha mobilità zero eh. Io mobilità ne ho fin troppa ma è molto limitata da infiammazione/dolore, quindi è come se non ne avessi. Però gli stivali mi davano negli ultimi tempi sensazioni spiacevoli al ginocchio sx (quello che mi ha fatto male fino a inizio settimana scorsa) e anche ai piedi, come stabilità, forse di riflesso.

Se c'è può essere anche quello che ti da noie, in ogni caso dovrebbe essere solo questione di abitudine.

Noie con il settaggio e l'uso delle gambe, cioè il reclutamento, penso di sì. Il vero problema di quelle scarpe è camminarci, anche farci un passo è una pena, ora che ho la ferita dietro - anche con 2 cerotti - . Devo passare dai cinesi, sicuramente hanno qualche cuscinetto magico da mettere dietro così da permettermi di continuare a essere la più Rockabilly della palestra

Altrimenti...fatti tuoi, le ballerine olimpiche ormai non puoi toglierle
Hai ragione!!!

Ieri ho visto che in palestra hanno comprato 3 nuove chest press ipergalattiche, aumentando anche la superficie gommata, rack compreso. Il rack adesso ha davanti - nella parte dove serve spazio per uscire e poi squattare - il tappetone che non si può togliere, quindi chi volesse squattare, per capirsi, lo dovrebbe fare con mezzo piede sul tappeto e mezzo piede sul parquet. Dei geni proprio. Passi la roba ammucchiata dentro al rack che ogni volta tolgo, ma 'sta roba del tappetone mi scazza e non poco. Dovrò, la prossima volta che farò squat, spostare tutto il rack in avanti per avere più superficie tappetosa, ma davanti c'è una panca per fare i manubri davanti allo specchio. Se metto indietro non ho spazio perché ho la macchina per fare le trazioni assisstite. Mi trovo schacciata. l problema è che probabilmente senza fami male alla schiena non riesco a spostare il rack da sola, il tappeto fa attrito e farlo scivolare non riesco, è pesante.

Chiederò aiuto ma mi scazza in maniera inverosimile.

Avevo già fatto iscrizione in un'altra palestra 10 giorni fa - mi scade abbonamento settimana prossima nella mia palestra - , ma poi abbiamo revocato con Lorenzo perché non gli avrebbero MAI permesso di allenarsi con me o soltanto assistermi, perché era una low cost. Era bella perché mi avevano dato l'ok a portare dei rialzi per fare stacco, visto che non hanno i pesi altezza regolamentare, e avevano il rack grande con tutte le sicurezze.
Ho fatto un paio di giri e alla fine la migliore rimane la mia, perché
- C'è Nunzia con pump, e io ho ancora un legame affettivo molto forte con il pump, anche se, come avete notato, non ci vado quasi più. Quello con il pump è un rapporto che merita un post a parte, preparatevi , perché ho capito un po' di cose anche riguardo a questo
- C'è il blanciere olimpico con i pesi regolamentari che praticamente uso solo io e i fighetti di crossfit, ma lo trovo sempre libero
- C'è il rackettino anche se viene lasciato sempre più in disparte e sto seriamente temendo che lo tolgano del tutto
- Nessuno si prova a dirmi nulla se faccio OHS, squat, stacco
- Lorenzo può venire e allenarsi facendo il giornaliero
- Lorenzo può venire e assistermi come un PT e nessuno gli dice niente

Poi, Last but not Least, mi diverto a guardare i membri di Cambia Corpo Ora e ad ascoltare i loro discorsi, nonché a vederli allenare solo l'upper sentendosi fieri davanti allo specchio.

Buona giornata, io mi preparo per scuola, perché 'sta settimana ho auto un'altra botta di hulo, ho spostato il mio orario di domani a oggi per via di sostituzioni di colleghi malati. Quindi ho sabato libero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2577)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-03-2015, 12:01 AM


Ciao,

RE: stacco.

Parti tropo bassa. Se fai caso, e nel video dimezzo e' palese, nella prima parte del tuo movimento non fai altro che alzare il sedere fino all'altezza giusta. Una volta raggiunta l'altezza giusta, comincia a sollevarsi la sbarra.
Possiamo considerare quel movimento 'a vuoto' del sedere come una specie di rincorsa verso la posizione giusta di partenza. A me pero' sembra inutile, sarebbe piu' efficiente partire direttamente da quell'altezza.

Altra cosa che mi pare di notare, hai i piedi troppo larghi e troppo dritti in avanti. E questo ti spinge le ginocchia in dentro. Dovresti stringere un pochino la stance (5 cm in tutto per cominciare) e ruotare le punte un pochino in (diciamo nella posizione delle lancette alle 23:05).

Condivido il tuo sconforto per le scelte della direzione della palestra. Sono passato in una situaizone simile, e fa davvero cadere le braccia constatare l'ignoranza che guida certe decisioni.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2578)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-03-2015, 09:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,

RE: stacco.

Parti tropo bassa. Se fai caso, e nel video dimezzo e' palese, nella prima parte del tuo movimento non fai altro che alzare il sedere fino all'altezza giusta. Una volta raggiunta l'altezza giusta, comincia a sollevarsi la sbarra.

Grazie Principe. Proprio ieri guardavo un video sui principali errori nell'esecuzione dello stacco e quello di fare una "variante dello squat" è tra i 5 common mistakes menzionati. Io fino all'anno scorso, ma anche fino a quest'anno, quando ho ricominciato a fare stacco, partivo spontaneamente più alta con il sedere (e staccavo scalza), poi Lorenzo mi ha fatto notare che ero troppo alta e non reclutavo le gambe. Da lì - non pretendo che tu lo ricordi, ci mancherebbe!- tentativi di partire più bassa per lavorare di gambe. Il problema psoas si è fatto subito ri-sentire, infatti la scarpa non piatta ho deciso di provarla per questo. Adesso sono molto confusa, sentiamo che dice Lorenzo, perché io mi metto a staccare pensando a tenere 'sto sedere basso e lavorare di gambe ma mi rendo conto che rischio di partire pure con le braccia piegate da quanto basso lo tengo. Però non riesco a capire, se parto più alta, se le gambe lavorano per davvero.

La volta scorsa, così per provare, ho fatto un tentativo di una rep di sumo con 30 kg. Le gambe mi hanno detto "Oh, ma che sei rincoglionita?" Insomma, c'è un vizio nella mia esecuzione, non trovo la quadra - non bar, eh - e questo mi frustra moltissimo.


Possiamo considerare quel movimento 'a vuoto' del sedere come una specie di rincorsa verso la posizione giusta di partenza. A me pero' sembra inutile, sarebbe piu' efficiente partire direttamente da quell'altezza.

Sentiamo cosa dice il boss, ma il tuo ragionamento mi fila. Probabilmente esaspero il tentativo di usare le gambe.

Altra cosa che mi pare di notare, hai i piedi troppo larghi

La stance è più larga per potermi abbassare. Purtroppo ho ancora dolore anche da calda se stringo i piedi, sempre per il simpatico psoas dx. Pensa che dopo ogni sessione di stacco o male/indolenzimento tutta la sera alla parte alta, proprio dove si inserisce con l'anca, del sartorio o del retto del femore, non ho la capacità per capirlo. Anche ora ti ho detto così perché mi sono andata a vedere un'immagine dei muscoli della coscia.

e troppo dritti in avanti. E questo ti spinge le ginocchia in dentro.

Altro problema, le ginocchia affezionate. Piedi in fuori, caspita, c'hai ragione.

Dovresti stringere un pochino la stance (5 cm in tutto per cominciare) e ruotare le punte un pochino in (diciamo nella posizione delle lancette alle 23:05).

Thanks. La stance non sarà facile.

Condivido il tuo sconforto per le scelte della direzione della palestra. Sono passato in una situaizone simile, e fa davvero cadere le braccia constatare l'ignoranza che guida certe decisioni.

Buona serata.

Non so se hai FB, ma prova ad andare a vedere il gruppo aperto Cambia Corpo Ora, nella mia città. Ti renderai conto del livello della gente che frequenta nella mia palestra...

Buongiorno a tutti i FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2579)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-03-2015, 10:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Non so se hai FB
Dico, ma mi hai visto?

Back to deadlift: se devo essere sincero, non so nemmeno cosa sia lo psoas, ma se stringere la stance ti fa male, non farlo. Pero' tieni le punte piu' divaricate, sono sicuro che vedrai delle differenze nel movimento delle ginocchia.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2580)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-03-2015, 10:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Dico, ma mi hai visto?

Fin troppo poco. I tuoi video non mi mostrano abbastanza Principe, ma so accontentarmi Dai, era per farti scuotere un po' di sabato mattina ahhahah!

Back to deadlift: se devo essere sincero, non so nemmeno cosa sia lo psoas,

è un muscolo dal nome tanto fico quanto bastarda ne è la natura. Si inserisce - te lo dico male eh - nel ventre e va lungo la coscia, interno coscia e mi ha ridotto il range di mobilità che, per natura, avrei vastissimo. Ecco, pensa che il colon irritato irrita lo psoas... un bel c@sino insomma.

ma se stringere la stance ti fa male, non farlo. Pero' tieni le punte piu' divaricate, sono sicuro che vedrai delle differenze nel movimento delle ginocchia.

Buona giornata.
Ok, proverò. Thanks!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0