Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3376)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-03-2018, 08:41 PM


Ieri 5km di corsa.

Il 26 aprile mia mamma si deve operare per delle calcificazioni (chiamiamole così...) al seno.
Vorrebbero farle un solo intervento anziché due, come spesso succede e accadde anche a mia zia nel 2013 (asportazione linfonodo sentinella e successiva asportazione delle masse), perché lei è un soggetto a rischio, avendo problemi di obesità, cardiopatia e un'insufficienza respiratoria.

Lei teme molto la chemioterapia, ma le hanno detto che finché non aprono e non fanno gli accertamenti non si può dire nulla.

Io il 2 maggio dovrei tornare a scuola, e non so come mi organizzerò con Sebastian senza il suo aiuto (anche dovesse andare tutto bene, sarà in convalescenza, avrà male a braccio e seno e Sebastian necessita di molte energie per essere gestito, e mio babbo non riesce molto bene).

Diciamo che è un periodo un po' così...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3377)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-03-2018, 11:01 PM


Giusto per far sapere che noi qui del pubblico si segue sempre, spesso in silenzio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3378)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-03-2018, 10:01 PM


Grazie al mio pubblico, grazie di cuore.

Venerdì 2.5km corsa (non avevo un cavolo di voglia) più qualche piegamento sulle ginocchia e qualche sollevamento di Sebastian.

Oggi back to weights. Sensaz buone sulla mano della tendinite. Durante l'OHS sentivo fastidio ma devo capire se si tratta del fastidio che via via ho spesso avuto anche in gravidanza o se è qualcosa di legato alla tendinite, appunto.

Lorenzo era in casa con Sebastian, io ho deciso da sola cosa fare e mi ha detto che probabilmente ho fatto troppo. In effetti mi tremano le gambe non poco...

Wo 19 March 2018, back to weights

- Riscaldamento 2km corsa
- Squat 3*10@20kg
- OHS 4*4@20kg
- Stacco 4*4@40kg
- Stretching

Intensità percepita molto alta, ma c'era da immaginarselo.
Livelli di forza molto bassi, anche perché ho perso peso e anche i pesi fatti rappresentano una % maggiore rispetto a prima del mio peso corporeo.

Sono contenta, però.
Buonanotte FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3379)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-03-2018, 10:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
- Riscaldamento 2km corsa
Alla faccia del riscaldamento!

;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3380)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-03-2018, 09:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Alla faccia del riscaldamento!

;-)
Come immaginerai, Pri', è praticamente l'unica cosa che Lorenzo approva . Ormai la corsa o le scale come riscaldamento generale me li ha inculcati, come pre-riscaldamento specifico (che nel mio caso da tempo è - era...- il 6*6 di OHS). Scrivo tutto perché fa un po' di volume, altrimenti scriverei una riga di allenamento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3381)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-03-2018, 09:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
altrimenti scriverei una riga di allenamento!
E cosa ci sarebbe di male?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3382)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-03-2018, 02:09 PM


@milo: di male nulla, ma Jesus, almeno visivamente vorrei si potesse lontanamente definire un allenamento! Come sai da moooolto tempo non associo più la quantità al lavoro effettivo, era così ai tempi di pump in cui praticamente per ogni esercizio si facevano 100 ripetizioni (le ho contate!). Si tratta più che altro di una cosa mia, così, per avere un po' di cosine in lista. Anche se dalla gravidanza i miei wo sono molto ristretti.

Stamani ho avuto un po' di tregua dai DOMS alle gambe - leggi: riuscivo a sedermi senza fare troppe smorfie, solo un po' - , quindi nonostante la tramontana fortissima ho tentato un wo Il vento era ed è veramente forte, ma mi sembra faccia un po' meno freddo di ieri. I doms, come scrivevo poco sopra, mi hanno dato un po' di tregua, era credo dal 2016 che non ne avevo di così forti, ma del resto c'era da aspettarselo; lunedì ho avuto tremore tutto il pomeriggio dopo il wo, mentre martedì e mercoledì dolore.

Oggi volevo ripetere l'allenamento di lunedì, anche se Lorenzo mi aveva consigliato di farlo senza lo stacco. Dato che sono una testarda e che lo stacco mi piace tanto, invece io ce l'ho messo. Anzi, viste le sensazioni positive in merito a set up delle alzate, resistenza generale e intestino (collaborativo!), ho aumentato un po' il volume.

Purtroppo devo segnalare un dolore all'interno del gomito sinistro, simile alla tendinite avuta tempo fa sia a dx che, poi, a sx, al bicipite. Già da un po' sentivo il fastidio, perché tengo Sebastian praticamente sempre a sinistra, vuoi perché sono mancina, vuoi perché la mano destra era quella della tendinite al polso. Insomma, non c'è verso di stare bene con questi tendini, è una cosa che ha dell'incredibile. Del resto, pare sia noto che la gravidanza possa dare fastidi a molti comparti dell'organismo della madre, e io sono già un soggetto che di suo ha debolezza con i tendini...

WO 22nd March 2018, re-conditioning

- Riscaldamento 2.5km corsa*
- Squat 3*10@20kg
- OHS 4*4@20kg
- Stacco 5*5@40kg
- Stretching


* Ho cambiato leggermente il mini giro e per caso ho allungato di 0.5km. Distanza percepita 25km, visto il vento contro per gran parte della corsetta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3383)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-03-2018, 08:33 PM


Domenica 5km corsa al velodromo di Grosseto, un parco molto bello della mia città. Nel frattempo Lorenzo e Sebastian erano a passeggiare sull'erbetta e sull'altalena (Sebastian, non Lorenzo . Io invece non disdegno mai un'altalena!).

Oggi mini wo, dico mini perché realmente così è stato; ho fatto praticamente solo OHS, il mio "vecchio" 6*6, che mi ha provato non poco!

Ho fatto 4 video ma solo 2 sono semi decenti, della V e della VI serie. Dato che -l'ho appena scoperto con mia sorpresa- l'editor video di YouTube non esiste più, devo linkare i video singoli.

Mini WO 27th March 2018, OHS

- Riscaldamento 2.5km corsa, il nuovo giro
- OHS 6*6@20kg
- Stretching

Devo riaggiustare la tecnica, anche se via via che lo rifaccio mi sento più confident.

http://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=IGlAA4HfFMY

http://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=Lhlr8R3pId4
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3384)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-03-2018, 07:23 PM


Già dormo poco, ma da qualche giorno c'è stata una recrudescenza nella mia insonnia. Mi sveglio alle 2 o alle 3 e mi riaddormento boh, alle 6.30. Sebastian si sveglia alle 7.00/7.30.

Da ieri ho anche un raffreddore molto forte.

Braccio destro: dolore a un tendine dell'avambraccio (certo, "guarito" quello del pollice, ora ce n'è un altro...).
Braccio sinistro: sempre fastidio al bicipite, dove ebbi l'infiammazione.

Quadro ottimo, direi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3385)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-04-2018, 02:01 PM


Braccio destro: va meglio per fortuna. Oggi ho fastidio al tendine del polso, ma credo sia per via dell'umidità, perché è comunque passato poco tempo dalla "guarigione".
Braccio sinistro: sempre di più mi sa che ho un'infiammazione, per ora leggera, simile a quella già avuta ad entrambi i bicipiti. Tenere a riposo il braccio è praticamente impossibile, anche perché non devo sforzare l'altra mano.
Per ora pesi rimandati, per lo meno OHS per forza proprio.

Oggi 5km corsa.

Sto sempre tenendo una media calorica per me altissima, come sempre vorrei mangiare meno ma mi guardo bene dal voler sopportare la fame o anche l'insoddisfazione.
Mi preoccupa solo il fatto che, secondo me, non mi sto muovendo abbastanza.

Dormo sempre meno. Già di mio dormo male, poi spesso Sebastian vuole dormire con me e il mio sonno è necessariamente più leggero in questi casi, perché c'è sempre la paura latente che possa cadere o altro. D'altra parte riaddormentarlo nel suo lettino quando "decide" di volere il contatto è impossibile, le abbiamo provate tutte fini ai suoi 5 mesi ma poi io (contraria fino a quel momento al co-sleeping) ho desistito perché dormire anche poco era fondamentale, sicuramente meglio che non dormire affatto e sentirlo strillare...

Da quando è nato gestisco male il suo pianto, è un rumore che mi manda fuori di cervello, non tanto perché mi dispiace che pianga, ma proprio per l'effetto del rumore sul mio sistema nervoso. Ultimamente vuole stare con me quando vado al bagno, nelle mie sedute moooolto lunghe, e quando c'è Lorenzo lo intrattiene lui con difficoltà. Quando è dai miei, come oggi, posso fare in solitudine. Quando però sono sola, e a breve lo sarò all'ora di pranzo e anche dopo, mi vedrò costretta a chiuderlo fuori e sentire i suoi strilli. Queste cose mi scoraggiano moltissimo, mi viene l'ansia, così come per un milione di altri motivi, perché gestire certe cose con lui quando solo sola diventa problematico.
Penso ad esempio a quando tornerò a scuola, tra meno di un mese, e mi alzerò presumibilmente prima del suo orario di sveglia. Se dorme con me e lo rimetto nel lettino si sveglia e piange, quindi se mi alzo io si alza anche lui. E se mi alzo alle 5.30 o alle 6.00 lui ha ancora molto sonno, insomma, è un loop il mio in cui non vedo soluzioni, ma mi dico che è una fase e verrà il momento in cui dormirà sempre nel suo lettino e rimarrà a dormire quando io sarò già alzata...

Ok piccolo sfogo (perché ne avrei così tante da scrivere... ma non ho l'energia per farlo) concluso.
Ciao FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3386)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-04-2018, 10:31 AM


Ciao Acidella,

mi rifaccio a quanto tu scrivesti alcune settimane fa.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
La tendinite di De Quervain

Curiosando in giro, ho trovato questo, che potrebbe interessarti (se la tua diagnosi e' corretta).

https://startingstrength.com/resourc...ml#post1673155


L'intero thread e' piuttosto interessante.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3387)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-04-2018, 07:38 AM


Grazie Pri'. Sì, la mia diagnosi è corretta, l'hanno fatta fisioterapista e ortopedico in due sedi diverse. Ora sto "bene", l'operazione per ora è scongiurata, a meno di non avere recidiva.

LA contrattura al dorsale destro si riaffaccia ogni giorno o quasi per via dei movimenti che faccio con Sebastian (anche quando c'è Lorenzo lo muovo molto io, perché Lorenzo non sta affatto bene -tra dolori soliti, guai fisici avuti quest'inverno e la recente scoperta della cervicale-), in più il braccio sinistro, cioè il bicipite, ancora non va.

Settimana scorsa corsetta in salita, la mia solita, con pause camminando, diciamo che su 3km ho corso 2km o un po' di più, non ricordo. Venerdì 5km corsa.

Questa sarà l'ultima settimana "normale", perché lunedì prossimo opereranno mia mamma, io molto probabilmente se non certamente avrò sempre Sebastian con me e l'allenamento, già ai minimi termini, sarà ridotto a zero.
La settimana successiva riprenderò a scuola.

Provo angoscia per questo "incombere" del tempo, sento una sensazione di disagio. La scuola in sé mi fa piacere ricominciare, ma è il contorno che non mi da' alcuna sicurezza. Soprattutto, la gestione al mattino se devo partire alle 7.00 da casa per scuola e prima devo aver portato Sebastian dai miei. Sapete, no? Tutti i miei tempi per il bagno ecc., tutto è da ridefinire, temo (probabilmente esagero) di dovermi alzare alle 4.30 per riuscire a fare tutto mettendoci appunto dentro anche il partire in tempo per lasciare Sebastian alle 7.00 - o qualche minuto prima- dai miei, tra l'altro svegliandolo prima del tempo, vabbeh.

Mi fascio la testa, poi ho provato a parlare a mio babbo del prossimo anno, del fatto che d'inverno se entro alle 8.00 non mi pare il caso di far uscire il bimbo prestissimo da casa addormentato, ma sarebbe meglio venissero loro a prenderlo per portarlo al nido, dandogli la colazione qui, lui mi ha liquidato con un "Eh, ma tu non pensi al sacrificio che faremmo.". Mia mamma, che sa bene quanto questo mi metta ansia, mi ha detto di non preoccuparmi, ma in questo periodo ho il chiodo fisso e la gestione di questa cosa è una delle cose che mi tiene sveglia la notte.

Sto mangiando troppo secondo me, senza un reale bisogno. Vorrei mangiare meno ma puntualmente ogni giorno sento fame e mangio, o meglio, sento più fame di quanta vorrei averne... Tutti mi vedono dimagrita ma io percepisco una inversione di tendenza.
E non allenandomi l'inversione non è a favore della massa magra, questo è certo.

Ho scritto un po' della mia ansia, ma alla fine non riesco minimamente a verbalizzarla, perché anche il discorso dell'orario (ho un'oretta di viaggio per la sede scolastica più lontana delle mie due da casa mia/casa dei miei, mezz'ora per l'altra, ma entrando alle 8.00 comunque devo partire presto perché se porto Sebastian dai miei dopo le 7.30 incontro il traffico delle scuole di Grosseto, quindi come va va, io devo partire da casa mia alle 6.40 massimo) sembra una sciocchezza, ma non lo è per me, o meglio, è piuttosto pesante. Mettiamoci che alle 3 ogni notte mi sveglio e perdo dalle 2 alle 3 ore di sonno. Mettiamoci che "normalmente" io mi alzavo alle 5.30 per partire alle 7, senza i 20/25 minuti di viaggio per portare il bimbo e senza la gestione del bimbo. Realmente, anche andando a letto la sera alle 9 (recentemente anche più tardi, magari alle 10, se Sebastian si addormenta più tardi) alla fine dormirei pochissimo.

Stamani mi sono alzata alle 5.30, ero sveglia da un po', per fortuna Sebastian non si è svegliato. Sta ancora dormento, lo dico a bassa voce ma sto riuscendo a farlo dormire nel suo lettino.

In tutto questo non ho parlato della gestione del bimbo quando sono al bagno, mi trovo costretta a chiuderlo fuori e fa il matto piangendo, ma d'altra parte non posso fare altrimenti. Spero lo capisca. Ora la mattina in qualche modo faccio, dopo pranzo è dai miei e ho la libertà di stare la mia mezz'ora al bagno, come necessito, ma dalla settimana prossima si presenterà anche questo problema.

In tutto questo io vedo le giornate lunghe, con sole e luce e non ne godo, penso quando mi sveglio la mattina che non vedo l'ora che la giornata finisca. E' così da troppo tempo ormai, sono stanca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3388)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-05-2018, 12:44 PM


Ho continuato a correre un po', settimana scorsa "addirittura" 3 volte, ma ho anche mangiato di più!
Camminato anche 5km con Lorenzo e Sebastian nel marsupio, dietro perché davanti per me 10kg sono troppi. Lorenzo è in recovery da blocco schiena, di nuovo. Ha fatto risonanza magnetica lombare e cervicale, ha anche la "cervicale", dopo un inverno di acciacchi come avevo scritto. Inizierà un percorso di fisioterapia per riassestarsi e c'è da dire che la sedentarietà di quest'inverno causata da pleurite+febbre continua da cytomegalovirus non hanno aiutato affatto la sua schiena.

Mia mamma da stamani è di nuovo a casa. L'operazione è andata bene, le calcificazioni erano molte e profonde (ma si sapeva). Il linfonodo sentinella, da istologico intraoperatorio, è risultato sano e senza metastasi. Tra un mese ci sarà l'istologico del materiale asportato in sede operatoria (le calcificazioni di cui sopra), ma abbiamo ragionevolmente tutti tratto un sospiro di sollievo.

Oggi torno ufficialmente a scuola, ma dato che nel mio nuovo orario il mercoledì è il giorno libero, de facto rientro domani. Inizio h 13.00, con la mensa e il pomeriggio nella sede più lontana delle due. Ho deciso ovviamente di tenere il sabato lavorativo perché così ho almeno un giorno pieno infrasettimanale in cui sono sola ma posso stare con Sebastian. Le mie colleghe sono state fantastiche, la preside anche mi ha detto di concordare con loro un orario che però venisse incontro alle mie esigenze. Entro sempre tardi al mattino (il sabato "presto", alle 10.00, altrimenti sempre alle 11.00 o alle 13.00 come domani), quindi posso fare le cose con calma con Sebastian.

Ho ricominciato a prendere la pillola, sto finendo la prima confezione ma ho avuto un intenso peggioramento delle mie condizioni intestinali, sia per quanto riuguarda la consistenza delle feci, sia soprattutto in merito al gas trattenuto, al dolore a dx che mi provoca e al mal di testa che ne consegue. Attendo di terminare un'altra confezione per parlare con il ginecologo, ma - visto come liquidò i miei problemi intestinali in gravidanza, perché non erano di sua competenza - temo che non mi darà soddisfazione. Per caso ho scelto 6 anni fa il ginecologo più bravo e blasonato della mia città, ma al di fuori del suo campo è un po' sbrigativo, diciamo, o comunque non mi da' la sensazione di essere ascoltata. Vedremo...

Come mi sento? Mah, ora Sebastian è con i miei suoceri, e quando vengono qua (e per fortuna che ci sono in questi giorni in cui mia mamma è convalescente e mia zia e mio babbo seguono mia mamma, mentre io invece sarà a scuola) vedo meno Sebastian (perché quando è da mia mamma dalla tarda mattinata io poi appena riesco ri vado a prenderlo o sto lì) e la cosa un po' mi destabilizza. Poi si sa, la suocera... .
Sono sempre così concentrata sul pre e dopo scuola che ancora non mi rendo conto che domani tornerò -seppur con un ruolo differente rispetto alla norma- a fare il mio lavoro. In un'altra occasione sarei emozionatissima, ma boh, ancora non mi ci proietto. Probabilmente lo capirò domani, una volta salutato Sebastian e lasciato con i nonni e iniziato il viaggio verso la scuola...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3389)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-05-2018, 05:26 PM


Oggi lieve miglioramento nell'intestino, ho provato a fare un mini mini wo per vedere come va con i pesi. Il tempo atmosferico non mi invogliava a correre, e nemmeno la pancia, quindi ho optato per qualcosa di statico e parzialmente al riparo.

Ho fatto poco, mi tremavano le gambe e ho deciso di non strafare. Nell'OHS sentivo molto i polsi che si sforzavano, soprattutto quello destro (De Quervain), mentre PER ORA mi sembra che il bicipite sinistro stia reggendo il colpo.

Mini Mini WO 2nd March 2018

- Riscaldamento Squat 3*10@20kg
- OHS 3*6@20kg
- Squat 3*5@30kg
- Una sola serie da 10 di bicipiti, tricipiti, alzate frontali e military con un bilanciere vecchio, da 7kg (1*10@7kg). Tanto per.

Tra poco i suoceri mi riportano (at last!) Sebastian, sono tante 8 ore senza il mio bambolino! Così vado a trovare mia mamma con lui. Meglio andare solo io e lui perché è ancora un po' frastornata, ed è comprensibile.

Buona serata FU_Friends.

PS. Inutile dire che solo a toccare di nuovo un bilanciere avevo le lacrime agli occhi come 3 settimane fa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3390)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-05-2018, 11:13 PM


Le riprese e i ritorni sono sempre emozionanti.

Buon rientro a scuola.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0