Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3406)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-05-2018, 07:31 PM


Oggi sono stata poi bene con l'intestino, nonostante le premesse di stamani, di cui non avevo parlato nel post precedente. Da giovedì sono senza voce, dalla scorsa notte ho la tosse e i catarri di quello che si sta palesando come un raffreddamento si stanno sciogliendo. In più l'intestino va peggio del solito (se così si può dire).

Vabbeh, oggi stavo benino, faceva molto caldo alle 14.00 quando sono tornata da scuola (Sebastian era dai miei) e non me la sono sentita di allenarmi. Mi sono detta che, se nel pomeriggio Sebastian fosse stato tranquillo e non fosse stato eccessivamente caldo, avrei potuto sfruttare l'opzione altalena in giardino. Così ho fatto. Mi hanno mangiato le zanzare, ormai è un Leitmotif, ma per fortuna prediligono me anziché lui!

Quindi oggi squat, il 10*6. Ho 3 video, gli errori ci sono sempre, vi si è aggiunto (rispetto ai video scorsi, ma spesso l'errore c'è) il disassamento cui ho prestato attenzione nelle serie successive a quella in quella in cui si vede bene.

Ero abbastanza concentrata, certo, avevo un'antenna dritta su Sebastian, logico, e ho avuto poco tempo per lo stretching dopo perché voleva attenzioni (e poi era da doccia anche lui , infatti ora siamo lavati, asciutti e profumati entrambi ), però... però sono contenta di aver potuto effettuare un allenamento oggi.

La differenza del wo di oggi rispetto alla volta precedente e a quella precedente ancora è la decurtazione di 15 secondi nel recupero. Oggi, quindi, recupero di 2 minuti e mezzo tra le serie.


Wo 29th May 2018, Squat, 10*6@25kg

- Riscaldamento Squat 10*3@20kg
- OHS 6*6@20kg
- Squat 10*6@25kg

- Stretching

Nell'ultimo video alla fine vi verrà da sorridere, o ridere non so (vabbeh, lo so che fo' sempre un po' ride io ), perché qualcuno non ha voluto dire MAMMA davanti (cioè dietro) alla videocamera!
Eh già, perché la novità è che sono stati mossi i primi 2 passi in autonomia e poi ha detto mamma! Non per chiamarmi, non credo, ma invece di DADDA o BABBA ha pronunciato le "M".

Seconda:



Quinta:



Sesta:




Ah... ho finito da nemmeno mezz'ora e ha iniziato a piovere. Che cu.lo che ho avuto! Io avrei potuto finire l'allenamento, ma Sebastian con l'altalena sotto la pioggia non sarebbe stato felice


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3407)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 31-05-2018, 05:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Come sempre , ho un po' di difficoltà a decifrare le tue indicazioni, le ho lette 3 volte, sto provando a capire come renderle nella pratica.
*
Anche perché se non scrivo in italiano diventa difficile capirmi
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Una cosa... che vuol dire sentire "la schiena in cresi"?
*
Intanto volevo scrivere "in crisi"
nel senso che la schiena ti risucchia attenzioni su come deve stare: non pensare di averla messo al suo posto... non ci rimane se non sei attivamente in dispendio energetico per mantenerla
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
"voler mettere più peso corporeo sotto al bilanciere", che vuol dire? Che schieno e quindi il risultato è che il bilanciere viene percepito come più pesante?
*
No quella che ti suggerivo era una sensazione interna e non un movimento che devi modificare osservandoti nel video:
ammettiamo che il peso ad un certo punto diventi elevatissimo tale che la gravità vinca...cosa succede?
Se la risposta è che il peso ti schiaccerà come una molla allora va bene
se la risposta invece è che ti ribalterà in avanti (o indietro ma non è il tuo caso) allora non va bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3408)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-06-2018, 07:55 AM


@Gabry: per me è sempre difficile tradurre in sensazioni reali ciò che mi viene detto di fare per migliorare le alzate, perché si tratta di propriocezione e controllo del corpo, roba in cui sono scarsissima. Pensa che è da 7 anni che Lorenzo mi parla di "sentire il gancio al caz.zo - anche se non ce l'hai è uquale, cit.-", una locuzione che ha imparato non so da quale allenatore, probabilmente Gianluca Pisano, ma il problema è che queste immagini io non le capisco , non riesco a tradurle nella pratica.

Ora comunque è molto più chiaro, grazie. Pensa che avevo cercato "cresi" nel dizionario, perché avevo pensato a "crisi", poi mi sono detta che no, non poteva essere... E invece...

Venerdì scorso verso le 15.30 ho deciso di allenarmi, prima di andare a riprendere Sebastian dai miei. Faceva caldo, ma era sopportabile per via del vento, come ieri del resto. Venerdì stacco, il programma consiste nel fare dei 10*5@38kg per 1 settimana, poi 10*6@38kg con recupero a scalare, e poi 8*6@40kg per 2 settimane, sempre con minor recupero. Questa cosa di avere il programma e di "doverlo" fare in 4 settimane mi sta mettendo ansia, l'ansia di trovare assolutamente sempre il modo di fare pesi 2 volte, ma se mi calmo e capisco che le 4 settimane sono 4 allenamenti, magari mi prende meglio e prendo i tempi come vengono. O no?

Wo Friday 1st June 2018, Stacco

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- OHS 6*6@20kg

- Stacco 10*5@38kg, recupero 2 minuti e 15 secondi*

- Stretching

* Lo so, avrei dovuto fare una o due serie di avvicinamento. Forse una l'ho fatta, boh, non ricordo. Fatto sta che ho sempre questa "fretta" che mi prende proprio dentro, anche se riesco a concentrarmi all'atto pratico nelle serie. Sebastian è altrove, devo fare in fretta. Ancora penso così. Anche questo piano piano - spero!- cambierà.


Wo Tuesday 5th June 2018, Squat

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- OHS 3*10@20kg*

- Squat 10*6@25kg, recupero sempre 15 secondi meno della volta precedente

- Stretching

Sebastian stava dormendo, c'era Lorenzo in casa. E' uscito un attimo a guardarmi, stavo facendo la 4° serie e mi ha detto che il movimento era molto migliorato, ma ancora non ero proprio verticale. Ci sto lavorando. Le ultime due serie sento di aver perso compattezza ancora di più, ero stanca. Non ho video stavolta.

Buona giornata FU_Friends.

* Mi sentivo più sicura e ho fatto meno serie, ma più lunghe, così, per cambiare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3409)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-06-2018, 07:56 PM


Oggi non mi sentivo granché in forma (intestino, mi sono liberata con fatica dopo pranzo); sono andata a prendere Sebastian alle 13.00, perché ho fatto le ore a scuola prima del solito perché non c'erano i rientri pomeridiani. Lui piccinino si è addormentato subito e ho mangiato e fatto la hacca con calma. Quando si è svegliato poi aveva ancora sonno e mi sono messa sul letto accanto a lui, non si è riaddormentato ma è stato tranquillo nel dormiveglia fino all'ora della merenda. Mi sono riposata anche io, e forse questo quasi-sonno mi ha un po' rincolgionito.

Comunque sia ero d'accordo con mia zia che sarebbe venuta alle 17.00 per farmi allenare (questi wo sono lunghetti e non credo che riuscirei a tenere Sebastian sull'altalena così a lungo se fossi sola con lui), quindi ho approfittato.
Oggi stacco.

Wo 7th June 2018, Stacco

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- OHS 4*6@20kg*

- Stacco 10@30kg
- Stacco 8@35kg
- Stacco 10*6@38kg recupero 2 minuti

- Stretching

* Oggi, a differenza della scorsa volta, non mi sentivo affatto stabile con l'ohs, sia per via del polso destro sia per l'assetto generale. Ho quindi ridotto le serie. Mannaggia, mi fanno girare le scatole 'ste cose.

Buonanotte FU_Friends .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3410)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-06-2018, 12:57 PM


Dopo il 7 mi sono ri-allenata ieri. Scrivo il wo e poi il resto.

Ieri i miei sono venuti qui per guardare Sebastian (negli ultimi giorni l'ho tenuto sempre con me perchè speravo di portarlo al mare la mattina, ma il meteo non ci ha aiutato, e pure ieri pomeriggio è venuto un mezzo nubifragio che mi ha vista staccare malamente riparata dalla tettoia dove sta il rack .

WO 14th June 2018, Stacco


- Riscaldamento 2km corsa all'aperto appena prima dell'inizio della pioggia
- OHS 6*6@20kg

- Stacco 8*6@40kg, recupero 1 minuto e 45 secondi

- Stretching

Domenica 10 giugno è stato il primo compleanno di Sebastian. Dopo mesi e mesi di prove con dolci vegani ho avuto un'intuizione e sono riuscita a fare una specie di pan di spagna da poter farcire (con banana frullata e panna montata non zuccherata) e ricoprire di panna montata non zuccherata. Per me è stato molto difficile imparare a ricoprire la torta, ma direi che è andata bene.
Dico vegana (panna a parte ovviamente) perché cercavo una ricetta senza uova (Sebastian da poco non ha reazioni con il tuorlo e l'albume ancora non lo potrebbe mangiare*) e senza zucchero (niente sale e niente zucchero aggiunto** sono due direttive su cui sono tutti unanimi, ovviamente quando assaggia qualcosa di nostro un po' di sale c'è, ma non posso né intendo far vivere mio figlio sotto a una campana di vetro alimentare!), usando come massa montata l'aquafaba e come "zucchero" il Vitafiber, che ho sempre in casa, più la farina ovviamente.
Come bagna ho usato il latte 2 .
La torta è venuta buonissima, l'hanno assaggiata anche i pochi parenti stretti che erano alla festicciola, ma soprattutto l'ha gradita Sebastian...

Già, perché abbiamo fatto lo Smash Cake in giardino (Tracy era fuori dal giardino con il cane di mio cugino, altrimenti la torta non l'avremmo vista nemmeno in foto ), io seduta con lui a impiastricciarmi di panna.
Dopo abbiamo (io e Sebastian) fatto il bagno nella piscinetta, si è divertito tantissimo.

Non riesco, non ci crederete, ma è sempre così, a scrivere di tutte le emozioni che si sono affastellate in questi giorni, vi dico solo che per 2 notti consecutive ho dormito molto meno del solito, che è già poco, cioè dalle 2 non mi sono più riaddormentata. Anche per questo mi sono messa in stand by con l'attività fisica, probabilmente, e anche ieri non avevo granché voglia di allenarmi.

Sarà un periodo, andiamo avanti...


* Anche se alcune delle indicazioni della mia pediatra sono a dir poco discutibili - ho consultato altri pediatri in merito - e alla fine credo di poter provare con l'albume prima dei tre anni, come invece vorrebbe lei...
** Però se faccio un dolce fatto in casa con poco zucchero, diciamo meno del 10% del peso del dolce finito, è ok, così dice, ma la visita l'ho avuta il 12 e il 10 io ho preferito evitare lo zucchero del tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3411)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-06-2018, 10:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
alla fine credo di poter provare con l'albume prima dei tre anni, come invece vorrebbe lei...
Niente uova prima dei tre anni?
Ma come regola generale, o perche' tuo figlio ha delle reazioni?

Perche' nel primo caso, it's utter bollocks.

Buona serata. E buon compleanno al pupo :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3412)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-06-2018, 06:23 PM


Sebastian ha avuto reazioni cutanee al nono mese. Ora gli ho dato i tuorli con successo già tre volte. Gli albumi non glieli potrei dare, ma lascio perdere che potrei incavolarmi molto. Prendo con le pinze le indicazioni della mia pedia, perché vedo altri medici che intorno a me fanno diversamente.

Grazie per gli auguri!

Ieri mini wo, mini perché avevo poche energie, poca voglia e poi Lorenzo doveva fare la sua camminata. Ho provato a fare OHS dopo lo squat ma una ripetizione è stata sufficiente per farmi capire che non era cosa. Vabbeh.

Wo 18thvJune 2018, Squat

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- Squat 8@20kg
- Squat 10*6@25kg

- OHS 1@20kg *
- Stretching

*...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3413)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-06-2018, 05:05 PM


Wo 22nd June 2018, Stacco

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- OHS 3*6@20kg
- OHS boh@20kg*

- Stacco 8*6@40kg, recupero 1 minuto e 45 secondi

- Stretching


*Non ricordo...


Ieri corsa 5km, con una fatica che io boh, e un po' di pause. Per me la corsa è un'attività cui mi condiziono molto male, ma in generale noto che faccio fatica a fare tutto. Eppure mangio, le energie le dovrei avere, che sia il caldo mi pare strano, boh...

Mi sembra che il peso stia lievemente aumentando e la cosa mi disturba molto, forse appunto mangio e mi muovo poco negli ultimi tempi, o comunque meno.

Mia mamma ha avuto i risultati della biopsia, si deve operare di nuovo (il prossimo 9 luglio) perché occorre togliere alcuni linfonodi. No metastasi comunque, come predetto dal primo test sul linfonodo sentinella durante l'operazione, e, così hanno detto, niente chemio post operazione (credo radio+pasticca 5 anni).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3414)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-06-2018, 09:21 PM


Quelle su tua mamma mi sembrano buone notizie.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3415)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-06-2018, 10:42 PM


Spero sia lo scenario migliore che potevate aspettarvi. E se non lo è l'importante è che sia comunque una situazione positiva che si andrà a risolvere per il meglio.


Per le energie che mancano senza motivo non è una cosa poi così anomala. Ci possono essere mille fattori, anche solo la preoccupazione per qualcosa di importante che non fa riposare e recuperare bene. Io bene o male dormo tutto il tempo che sto a letto, e le ore sono sempre quelle, ma le energie giornaliere sono molto variabili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3416)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-06-2018, 09:47 PM


@Pri': sì, sicuramente le notizie sono buone .
@Orange: speravo che fosse finita qui, ma tra le opzioni, questa è sicuramente la migliore, sì. Quanto alle energie, io ormai da mesi mi sveglio alle 3 di notte e mi riaddormento SE VA BENE 2/3 ore dopo, nel frattempo mi rigiro nel letto, faccio pipì 3 o 4 volte, penso, penso, penso, mi incavolo - peggiorando le cose-... Forse vado a letto troppo presto, stasera mi sono violentata per non dormire insieme a Sebastian che si è addormentato alle 20.15. Di solito se cena presto lui poi ceno anche io, lavo tutto, mi lavo i denti e appena ha sonno lo metto a nanna, si addormenta mentre io fingo di dormire nel mio letto, ma il bello è che mi addormento anche io, perché alla fine già a quell'ora sono stanca, ho sonno. Quando c'è Lorenzo va un po' meglio, nel senso che il sonno ce l'ho meno disturbato di notte, ma comunque i risvegli sono ormai una costante.

Oggi WO, sono venuti i miei e mi sono allenata. Anche oggi giornata bipolare, stamani siamo andati al mare io e Sebastian, oggi pomeriggio appena finito l'allenamento è iniziato il temporale e ancora sta piovendo. Ormai è una costante.

Wo 27th June 2018, Stacco

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- OHS 2*10@20kg
- OHS 1*6@20kg

- Stacco 8*6@40kg, 1 minuto e 45 secondi di recupero

- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3417)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-07-2018, 09:35 PM


Wo 1st July, Squat

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- OHS non mi ricordo
- Squat non mi ricordo
- Stretching

Non mi sono segnata nulla e non ricordo i dettagli del wo che però è stato mini, così mi segnala il Google calendar.

Oggi giornata difficile con Sebastian, che da un po'non vuole dormire il pomeriggio. Tutta la gestione è sulle mie spalle, Lorenzo poverino quando c'è non può fare nulla di fisico. A mia mamma non lo lascio, viene lei con mio babbo la sera ad annaffiare così mi alleno, di più non riesce a fare (ovviamente è agitata per via dell'imminente operazione) e poi gli orari estivi sono tali per cui in tarda mattinata è caldo e dopo pranzo Sasy deve stare in casa e magari dormire. Fino a poco tempo fa potevo andarlo a prendere dai miei boh alle 15/16, ora fa caldo. Insomma, sono stanca, molto. L'avrò già scritto, rendo ppcjiee nei wo. E comunque ho sempre un tenore calorico alto, fin troppo imho. Boh...

Wo 3rd July 2018, Squat

- Riscaldamento Squat 3*10@20kg*
- OHS 3*6@20kg
- OHS 1*8@20kg, 1*10@20kg

- Squat 6*6@30kg, 3 minuti di recupero**

- Piegamenti sulle ginocchia 3*8
- Stretching


Niente corsa perché il Signorino si è addormentato alle 16.45, dopo un pomeriggio di fuoco -per me-, quindi prima che arrivassero i miei ho acceso l'interfono e ho iniziato. Non potevo ovviamente andare a correre, quindi ho optato per un riscaldamento in loco.
** Confrontando i video di oggi con quelli @25kg si nota come ci sia sempre lo stesso pattern di movimento delle ginocchia; la cosa incredibile è che io sono convinta di averle belle aperte molte delle serie in cui convergono. Boh...


Ho tre video di oggi.

http://youtu.be/7yGy5kDM-Qk

http://youtu.be/0z8Tu54otok

http://youtu.be/R2ewDIqNXsc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3418)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-07-2018, 09:22 AM


In questo momento sono a casa dei miei con Sebastian, i miei non ci sono. Sono venuta qui per prendere un Aulin (intero... Semmai ne prendo mezzo ogni due anni, oggi intero). Stavo per uscire con seba, ero accoccolata in Squat per terra a prendere alcuni oggetti, ho fatto per sollevarmi un attimo per prendere un sonaglio e ho sentito una fitta alla schiena che mi ha tolto il respiro.

Mi sono mess faticosamente in piedi, dolore lombare non capisco se più a dx (come al mio solito) o sx, come l'anno scorso quando dopo il wo, d'estate, mi mossi male e mi bloccai quasi.

Ho fatto subito un po'di stretching, palla e fiamme ma ho sentito che non era una cosa prettamente muscolare. Non so se stare in piedi o a sedere, non so se è meglio camminare o stare sdraiata. Sdraiata tanto non ci posso stare.

Per prendere Sebastian e metterlo in auto ho pianto dal dolore.
Sono sola con Sebastian almeno fino a lunedì sera, Lorenzo ha un matrimonio e questo weekend non può venire. Lunedì mia mamma come sapete si opera e quindi non posso avere il suo aiuto. Posso provare con mia zia. Il problema è che Sebastian pesa più di 10kg e per stargli dietro occorre stare bene 24/7, un aiuto non può coprire 24 ore. Ecco il perché del maledetto Aulin.

Ho scritto al fisioterapista per sentire quando ha un buco.

Ah, e oggi volevo fare stacco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3419)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 05-07-2018, 10:11 AM


Spero che l'aulin aiuti (non sono un grande fan dell'aulin, c'erano stati un po' di report negativi, il naprossene ti aiuta meno?) e che la schiena si sistemi, se e` chiaramente muscolare io andrei anche di quelle stupide fasce calde [ok vista la stagione non e` il max] e appena riesci le famose palline da tennis.
Sul supporto in loco per il weekend che contingenza sfigata...c'e` un'ikea in zona dove parcheggiare il pupo mentre tu fingi di comprare peluche?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3420)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-07-2018, 10:37 AM


Come disse Lorenzo, quand'ancora era un semplice giovanotto: muoviti muoviti.

Qui c'e' un altro giovanotto che dice la stessa cosa, con piu' humor, e qualche consiglio pratico in piu'.




Riassumendo: capita. Non e' niente di irreparabile, e state ferma e' probabilmenter la peggior cosa che puoi fare.
Tra qualche giorno sarai come nuova.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0