Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4126)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-06-2023, 03:21 PM


Alzarsi sempre - perché non dormo, ribadisco, cioè mi sveglio alle 3 dopo il risveglio dell'1.00 per la plin plin e spesso pure dopo quello delle 23.00 - alle 4 e camminare dalle 4.30 fino alle 6.30/7.00 (dipende da quanto vado lenta, e spesso sono lenta) sta iniziando a essere faticoso.

Ciclo arrivato domenica con 5 giorni di anticipo, mi ha quindi dato fastidio domenica stessa per il mare, poi ieri tutto il giorno a scuola per gli esami e anche stamattina, sempre a scuola.
Tornata da scuola in tarda mattinata mi sono cambiata, mi sono messa la crema solare e ho parcheggiato la macchina vicino all'asilo, così sono andata a camminare.
Dopo i canonici 10km ho fatto il mini Wo in uno spiazzo di verde isolato vicino alla macchina.

Mini Wo 20th June

- Riscaldamento 50*4 jumping jacks
- Piegamenti 5*4
- Affondi 100/gamba
- Stretching

Sono stanca, sento tensioni al collo a sx, dove sempre, e so che dovrei mangiare meno. In compenso la bilancia oggi mi ha restituito incredibilmente un peso più basso di quanto pensassi, soprattutto considerando il semi-blocco intestinale degli ultimi due giorni per via dei ritmi serrati e, inoltre, per via del ciclo. Che strano...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4127)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-06-2023, 05:48 PM


In realtà sarebbe stato strano il contrario visto quanto cammini.
Anche perché, pur camminando lenta, sono sempre 150 minuti di camminata.
E viste le variabili che ti avrebbero portato in direzione diversa, hai comunque perso peso. Quindi più che mangiare di meno, dovresti mangiare di più.
Perché il riposo è pochissimo, l'attività fisica è tanta, se ci aggiungi anche meno calorie del dovuto completi il trio per l'autodistruzione.
Sinceramente, quanto pensi di poter reggere?
Spero che almeno la fine della scuola possa darti un aiuto, almeno per dormire di più o per toglierti una parte - magari anche piccola - di pensieri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4128)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-06-2023, 11:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quindi più che mangiare di meno, dovresti mangiare di più.
Perché il riposo è pochissimo, l'attività fisica è tanta, se ci aggiungi anche meno calorie del dovuto completi il trio per l'autodistruzione.
Sinceramente, quanto pensi di poter reggere?
This.
A hundred times this.

Se non riesci a dormire, che aiuterebbe ancora di piu' ma e' un obiettivo difficile, almeno datti una chance mangiando.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4129)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-06-2023, 03:57 PM


Ieri Mini Wo dopo i 10km di camminata mattutina. Sempre le stesse cose:

Mini Wo 22nd June

- Riscaldamento 50*4 jumping jacks
- Piegamenti 5*4
- Affondi 100/gamba
- Stretching

Vi risponderò, ovviamente. Basti sapere che sto sulle 2000kcal/die, con picchi in basso di 1250 e in alto di 3200, dipende dai giorni, dalla fame, dalla gola e da come mi sento in generale. A me non sembra di mangiare poco, anche perché la mia "normocalorica mentale massima accettabile" è 1850kcal, e da circa 2 anni l'allarme psicologico di superamento soglia scatta circa 150/200kcal sotto - la media degli ultimi anni si è attestata su quella media, in discesa dal 2019 dalle 1875 fino alle 1775 del 2022-.

Forse, comunque, ma mi pare incredibile, questo apporto calorico è comunque inferiore alle mie necessità.

Va bene, ma ora non ho la testa per scriverne diffusamente. Ho molti pensieri, e anche quelli peggiorano la qualità del sonno, che riguardano la scuola - unbelievable, vero?-, Sebastian - passi indietro nel comportamento - e altro, spesso dei fulmini a ciel sereno che non riesco ad affrontare proprio bene. Ma ve ne parlerò.

Buona serata FU_Friends.
Io sto sul divano, Sebastian è andato a nanna ora - nervosissimo perché stanco, quindi urge pisolino-, mi riposo un po', almeno ci provo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4130)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-06-2023, 04:47 PM


Mini Wo Tuesday 27th June

- Riscaldamento corsa 1km
- Affondi 100/gamba
- Piegamenti 4*5
- Stretching

Mini Wo Thursday 29th June

- Riscaldamento corsa 1km
- Affondi 100/gamba
- Piegamenti 4*5
- Stretching

Sto camminando ormai ogni mattina dalle 4.00/4.30 e faccio 10km, quando "mi alleno" ci aggiungo il mini Wo. Poi durante il giorno faccio altri passi, di solito arrivo a circa 15km totali.
L'intestino mi sta dando fastidi superiori al normale. Non sto bene e, prevedibilmente, sono sempre stanca, roba che mi viene da addormentarmi mentre guido, faccio pennichelle il pomeriggio oppure mi addormento sul divano se a metà mattina sono magari sul divano ad aspettare di andare (di nuovo) al bagno.
Non riesco, però, a dormire di più la mattina presto, sono in una specie di loop.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4131)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Bashu - 01-07-2023, 02:33 PM


Ad Arcille, il plesso del mio istituto comprensivo dove ho insegnato per 3 anni, dal 2018 al 2021 (più i 2 mesi a disposizione post maternità l'anno scolastico 2027/2018 a maggio-giugno), ho completato un ciclo in una classe (oltre alle prime e alle seconde via via per scorrimento), che ho quindi avuto dalla prima alla terza, annus horribilis del Covid compreso.

In questa classe c'era Bashu, una ragazzina di origini indiane che era venuta in Italia in età da scuola primaria ed era stata messa a frequentare un anno indietro rispetto all'età per imparare la lingua

Bashu ha sempre portato i capelli lunghissimi, aveva struttura fisica minuta, un viso con lineamenti molto delicati e due occhi neri scintillanti. La cosa che ha sempre risaltato in lei era l'indole docile e sottomessa, una voce che più che voce era un filo e sentirla in terza con la mascherina era un'impresa titanica, tanto che mi prendevo in giro da sola ogni volta che prendeva la parola, visto che sapevamo entrambe che avrebbe dovuto ripetere più volte per permettermi di udire le sue parole.

Bashu ha sempre avuto una predilezione per l'inglese e per me. Era una di quelle alunne che si affezionano tantissimo, adorava Sebastian e, quando Lorenzo veniva a trovarmi il sabato, lei era felicissima di vederlo e poterci giocare un po'.
Durante la terza c'erano le mascherine (anche l'anno successivo, cioè lo scorso anno, per dare ulteriori coordinate temporali), l'esame fu un colloquio consistente in un percorso che abbracciasse tutte le materie, con un insegnante del consiglio di classe come tutor per ciascun alunno.
Quell'anno io ero coordinatore di classe, ero molto in sintonia con i ragazzi, avevano tutti il mio numero (anche la classe 2) per via del Covid l'anno precedente, insomma, c'era un bellissimo clima.

L'anno del Covid, la sua classe seconda, lei, i suoi genitori e il fratello Rikee andarono in India come ogni anno, ma rimasero bloccati a lungo. Nel frattempo lei cambiò numero di cellulare, e il suo numero precedente diventò del fratello (l'ho poi capito dalla foto profili cambiata di whatsapp, e io il fratello l'ho avuto in prima due anni fa, quando Bashu faceva la terza). Insomma, io mi sono ritrovata con "Bashu cell" e "Bashu India", dove il secondo era il nuovo numero.

C'erano ancora disposizioni rigide sui contatti umani nel 2020/2021, ma lei durante la ricreazione mi chiedeva sommessamente se poteva abbracciarmi di tanto in tanto, magari in giardino dove non ci vedeva nessuno. In quegli abbracci Bashu si scioglieva.

Bashu scelse di fare un percorso sull'India da portare all'esame, da sviluppare integralmente in inglese. Ovviamente il suo tutor ero io. L'esame è stata un'esperienza bellissima per lei e per me, mi propose di indossare degli abiti tipici indiani, mi portò un completo appartenente alla sua famiglia e per me fu un vero onore potermi vestire così. Mi mise anche quel puntino rosso in fronte (ignorante io che non ne ricordo il nome), fu tutto perfetto.

Da dopo l'esame l'ho persa di vista, anche se ci siamo sentite con regolarità, lei guardava i miei stati wha con le foto di Sebastian, le commentava, ci scrivevamo.

L'ultima volta l'ho sentita a ottobre o novembre 2022, non ricordo esattamente, anche perché non ho margine per ricostruire, dato che a marzo di quest'anno ho perso tutte le chat per un bug di whatsapp.

Il 15 dicembre 2022 Bashu ha avuto un incidente terribile. Quello che non sapevo, che in pochi sapevano, è che nei mesi precedenti la mia dolcissima alunna si era fidanzata con un ragazzo (pakistano? Albanese? Poco importa, importa che non fosse indiano...) che il padre non accettava, da lì vari casini, tra cui una notte in un bosco in cui ci sono state percosse e una successiva denuncia da parte di Bashu - forse manipolata, non lo sapremo MAI- verso il padre, poi i servizi sociali hanno tolto ai genitori di Bashu la patria potestà e lei è stata messa in una casa-famiglia a Grosseto.

Il suo più grande terrore era che il padre le combinasse un matrimonio in India. Me lo diceva. Io la rassicuravo, ma forse il pericolo era reale.

Quella notte, non si sa come, lei aveva il cellulare e si è messa d'accordo con il fidanzato, che era fuori ad aspettarla. Ha annodato delle lenzuola, le ha fissate - male -, si è calata dal balcone, le lenzuola non hanno tenuto, è caduta, ha battuto la testa.

Coma.


Portata a Siena d'urgenza, operata alla testa, stabilizzata ma sempre in coma. Trasferita a Monteriggioni in una clinica.

Nei mesi successivi il fratello ha pubblicato quasi ogni giorno su whatsapp foto della sorella e preghiere nella loro lingua.

Bashu non è più uscita da quella clinica, dov'è morta il primo giorno d'estate di quest'anno.

Il 22 giugno sono andata a trovarla all'obitorio. I genitori, che vivono isolati in un podere, non c'erano. Nella stanza non c'era nessuno. Ho aperto, la porta si è richiusa dietro di me. La bara, scarna e di legno grezzo - l'avrebbero cremata - , era in fondo. Nessun fiore. Niente che rendesse omaggio alla mia piccola Bashu.
Ho iniziato a singhiozzare ancor prima di avvicinarmi, poi mi sono fatta coraggio. L'ho vista, avvolta in un sudario bianco, come un neonato fasciato, ancora più piccola e magra, i capelli rasati, una cicatrice profondissima sul cranio a dx e una deformazione importante, un coperchio rosa di (credo) silicone sull'orecchio sinistro per contenere i liquidi, la bocca serrata con un morso in bocca, gli occhi, ormai spenti, chiusi.

Non so se era il caso mostrarla, vi dico la verità. Io ho voluto renderle omaggio, glielo dovevo. Sono rimasta un pochino, poi sono scappata via.
Nelle ore successive sono stata contattata da mamme ed ex alunne che volevano capire come fosse la situazione, per essere preparate. Dopo pranzo sono tornata per far forza a una di queste alunne, cui era morto il padre in un brutto incidente un anno fa (c'ero anche in quell'occasione a salutare, a far sentire la mia presenza, perché in una piccola comunità l'insegnante è anche e soprattutto questo). Alla fine siamo entrate io, lei, altre due ragazzine in classe con Bashu e una mamma. Ho chiesto alle bimbe se volessero rimanere sole con Bashu, sono state coraggiosissime e hanno detto di sì. Quando sono uscite, io sono entrata un'ultima volta per salutarla, sole io e lei.

Ho saputo che ieri le sue ceneri sono state portate in India. Resterà lì per sempre, dove, diceva, non avrebbe voluto rimanere neanche morta.

L'immagine del suo corpo e del suo volto ancora mi perseguitano. Avrebbe compiuto 17 anni il prossimo 10 agosto. Non riesco a comprendere il significato di questi avvenimenti, e il dolore è veramente grande.

Probabilmente il mio vagare continuo deriva anche da questo, oltre che dalla morte e dalla visione del marito della collega ad aprile. E' un periodo in cui mi sento un po' sbattuta dagli eventi intorno a me.
That's it.

Grazie a chi di voi avrà avuto la pazienza di leggere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4132)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-07-2023, 06:20 PM


Qualche giorno fa avevo visto che avevi condiviso la foto di una ragazza indiana. Avevo intuito che fosse successo qualcosa. Ma mi ero anche detto: "Sempre a pensar male. Magari è triste perché è finito l'anno, si è trasferita o altre cose agrodolci.".
E invece peggio del peggio.
Fa molto male leggere certe storie, soprattutto perché spesso ci si dimentica di quanto possa essere difficile la vita di persone a noi molto vicine. Come di quanto sia facile trovarsi la vita stravolta. O addirittura perderla.
I pensieri sono molti e anche per questo è meglio lasciarli dove sono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4133)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-07-2023, 04:04 AM


Già... Hai visto quanto era bella la mia piccola Bashu?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4134)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-07-2023, 02:41 PM


Domenica 2 luglio Lorenzo e Sebastian sono partiti per una settimana a Genova (Lorenzo in ufficio durante il giorno, Sebastian con i nonni paterni, as usual). Sabato scorso sono partiti tutti quandi per la Sardegna, verso un paesino a 30km dal mare dove mia suocera ha una casa di famiglia. I miei suoceri ci vanno una volta all'anno o anche più raramente (per controllarla più che altro e non permettere che crolli...), e quest'anno hanno espresso il desiderio di portarci Sebastian. E' andato anche Lorenzo che sta facendo smart working da là. Io, sinceramente, ho preferito non farmi questa settimana di Tutti insieme appassionatamente, tanto avevo bisogno di STACCARE.
Lorenzo e Sebastian prenderanno la nave domenica sera, per arrivare a Genova lunedì alle 7.00 e poi venire a Grosseto.

Come stanno andando questi giorni?
Alimentazione: un pochino ho pasticciato, ma forse la cosa peggiore è stata oggi (nulla di che, eh, ma sapete com'è la mia concezione di "strappo"), tra ciclo ed estrema stanchezza, che vi spiego sotto. Non accendo quasi mai il fornello (mi sono fatta solo3 volte riso e, di cotto, altre 2 volte il porridge salato al microonde, stop), vivo a banane, qualche albicocca dell'albero (lo so, non dovrei, ma da anni non le assaggiavo... l'intestino però non perdona, totale 6 albicocche diluite, ma... aiuto!), latticini, caseine, biscotti, pane in cassetta, schiaccia morbida congelata e scaldata al microonde, poco burro d'arachidi, un po' di prosciutto cotto, un paio di uova sode. Oggi anche un po' di pollo arrosto preso pronto alla Conad, oltre al pasticciamento.
Il che no è poi molto diverso dal normale, ma nell'alimentazione normale c'è sempre un piatto di pasta/riso con parmigiano, per lo meno un secondo degno di questo nome... Ma va bene così, da lunedì ricomincerò a cucinare.
Il peso, tanto, sta lì e io non è che non sto camminando... Solo che lo sto facendo a orari un pochino più umani, dovendo riempire la giornata, e anche la sera, dato che non ho orari e sono sola.

Attività.
Lunedì e martedì mi sono guardata una serie breve (After Life) e ho fatto commissioni varie. Martedì pomeriggio sono stata un'ora e mezzo al mare. Mercoledì ho portato la macchina a cambiare una cosa ai braccetti davanti, insomma, rischiavo che mi si staccasse una ruota, problematica scoperta per caso dopo aver bucato 2 settimane fa.
Mercoledì, il giorno della macchina, mi sono bloccata con la schiena come sempre, spostata a sx e in cifosi, dopo un micro movimento imprevedibile.
Giovedì il fisioterapista mi ha sistemato per fortuna.
Venerdì non ricordo cosa ho fatto, sabato puntatina al mare (evitendo come la peste di sdraiarmi sul lettino, che martedì mi ha indebolito la schiena, ne sono certa, perché anche l'anno scorso è andata così).
Domenica dopo la camminata del mattino, ho mangiato e poi ho dormito fino alle 14, poi mare, poi casa. Ogni giorno c'è da considerare camminata mattina e sera, con 2 mini WO con piegamenti e affondi come sempre.

Lunedì la camminata del mattino l'ho fatta in salita, la solita che facevo, e, mi pare, sabato, quella della sera l'ho fatta da casa verso il paese e poi back, in 3 ore (17km); totale della giornata 30km.

Lunedì (2 giorni fa) sono andata a trovare amici in montagna e ho pranzato da loro, poi nel pomeriggio dentista. Ieri ho fatto un nuovo tatuaggio, avambraccio esterno sinistro, un teschio realistico horror 3D, prenotato a marzo. E' stata tostissima, un lavoro molto lungo, di precisione, sono stata lì 11 ore di cui più di 9 seduta a farmi pungere, e quasi continuative. Mi sono alzata circa 5 volte + 4 per la pipì, e anche la tatuatrice ovviamente non si è mai fermata, anche a pranzo ha mangiato solo una barretta. Io colazione e poi cena - abbastanza abbondante, ma non troppo-, ieri camminato meno di 10km e non ci sono più abituata, ma una volta tornata a casa ero stanca, dolorante e pure con il ciclo giunto la mattina...

Stamattina fatto "solo" 10km, non me la sentivo di fare esercizi, poi ho fatto spesa e visita a mia mamma, poi a casa. Mangiato. Dormito un'ora e ri-mangiato... Sono a posto fino a domani, assolutamente.
Più tardi ho di nuovo il fisioterapista per consolidare la schiena, poi dalle 18.00 sicuramente farò due passi, sia per digerire, sia perché non ho voglia di stare ferma. Certo, sono stanca, ma voglio muovermi.

Mi mancano sia MioMarito che Sebastian, mi sento come in una bolla, è una sensazione molto strana perché, stavolta, è prolungata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4135)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-07-2023, 06:58 PM


Consiglio spassionato.
Soprattutto in questo periodo sarebbe stato meglio andare in vacanza.
Ovunque e con chiunque.
Poi visto che andavi in Sardegna con la tua famiglia non mi sembrava una prospettiva così minacciosa.
Perché posso immaginare una decina di buoni motivi che hai considerato per pensare che fosse meglio stare a casa, però... sarebbe stato meglio andare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4136)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-07-2023, 08:28 PM


Fili, non sarebbe stata esattamente una vacanza, Lorenzo ha lavorato... Insomma, ci siamo capiti. Poi, ok, il periodo non è dei migliori, ma non potevo disdire il tatuaggio prenotato ad aprile, sarebbe slittato minimo a dicembre :O .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4137)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-07-2023, 02:46 PM


Stamattina mini Wo, avrei voluto fare il "mio" 6*6 di OHS, ma dopo 15km di camminata - iniziata alle 4.45- non ne avevo le energie, né fisiche, né mentali.

Mini Wo 17th July 2023

- Riscaldamento corsa 1km
- Affondi 40/gamba@22kgkg
- OHS 2*6@22kg
- Piegamenti 4*6
- Stretching

A momenti MioMarito e Sebastian saranno di ritorno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4138)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-07-2023, 05:04 PM


Mini Wo 20th July 2023

- Riscaldamento corsa 1km
- Affondi 40/gamba@22kg
- OHS 6*6@22kg
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4139)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-07-2023, 07:24 AM


Ieri sera (ennesima) cena fuori, pizza. Poi Luna Park, tornati tardi, fatto spuntino di mezzanotte con biscotti, mi sono svegliata "tardi" (5.30), non avevo voglia di camminare; senso di colpa ovviamente, perché ormai da più di un mese e mezzo sto tenendo una media di più di 100km a settimana + i due mini wo, che per me è tantissima attività, ma che rischia di diventare un loop di dipendenza mentale e incatenamento. Ho fatto il mini wo, poi mi sono messa a cucinare e pulire, perché di energie non ne avevo e non ne ho, nonostante non è che non stia mangiando, o che non abbia mangiato ieri.

Mini wo 27th July 2023

- Riscaldamento corsa 1km
- Affondi 100/gamba
- Piegamenti 4*6
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4140)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-08-2023, 03:12 PM


Mini Wo 31st July2023

- Riscaldamento corsa 1km
- Affondi 100/gamba
- Piegamenti4*6
- Stretching

Da qualche mattina, pur svegliandomi presto, mi riaddormento, quindi mi metto a camminare "tardi" e de facto cammino meno. Da 2 settimane non supero i 100km totali a settimana. Questa settimana sono sola con Sebastian, quindi non avrò occasione per uscire dalla proprietà. Ieri mattina e stamattina, come facevo a giugno e quando c'è buio, infatti, ho fatto "il criceto" intorno a vigna, casa e uliveto. Penso che farò qualche altro passo più tardi, quando, dopo la nanna del pomeriggio, Sebastian giocherà fuori. Poi faremo a passaggi con il pallone, as usual.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0