Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2806)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-01-2016, 06:53 AM


Ciao PO-OL, non è vero, tutti possono dare consigli, anche a utenti un po' più anzianotti (in tutti i sensi!) come me!
Ben ritrovato

Settimana 4-10 gennaio conclusa con 24 km totali di corsa, lunedì 12.5 km (il mio nuovo massimo in 1 uscita, pur con le mie pause), mercoledì 8 km e venerdì 3 km. Venerdì l'intestino mi sembrava sufficientemente ok, avevo ancora il pranzo sullo stomaco, ma non me ne sono preoccupata perché ho già corso non avendo digerito al 100%; fatto sta che venerdì ho avvertito quasi subito dolori molto forti al basso ventre, a destra, ho provato a camminare e poi ricominciare a correre per 3 volte, quando poi ho visto che il dolore si ripresentava e aumentava, ho deciso di smettere.
Sabato e domenica - cioè ieri - pancia a pezzi, quindi nulla.

Il dolore di venerdì l'avevo già provato in altre situazioni, ma non mi pareva intestinale, quindi boh, forse una somma di cause me l'ha provocato, non saprei.
Oggi ho il collegio, esco da scuola alle 13 e devo rimanere in giro fino alle 17, ora appunto del collegio, no words, ma soprattutto non è arrivata nessuna circolare, l'ho saputo dal gruppo whatsapp dei colleghi, perché a uno di loro era arrivata la voce. Oggi quindi non potrò fare nulla, spero di stare decentemente domani.

Il braccio è sempre abbastanza ok, ma ancora non me la sento di caricarvi, nella vita quotidiana lo sto usando di più e ancora non mi sento al 100%.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2807)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-01-2016, 10:12 PM


A riprova di quanto il mio fare sport sia pancia-related, ieri ho fatto 12 km con le mie pause - per via dei dolori, of course - , oggi mi sono impuntata di uscire di nuovo nonostante la pesantezza di gambe E SOPRATTUTTO alla pancia, e 4 km sono stati duri come fossero stati venti.
Va beh... Comunque è da lunedì, che non sono andata al bagno e sono stata tutto il giorno a scuola, che mi devo riprendere. Ho feci "marce", aria e ristagno più del solito, forse perché ho cambiato orari ricominciando la scuola e boh forse ho abusato di qualcosa (burro di arachidi? Datteri frullati con cacao e pro in polvere come dolcetto? Impasto per Lorenzo a base di fagioli SBUCCIATI UNO A UNO, gocce di cioccolato e pro in polvere - delattosate tra l'altro - ? Non lo so, forse perché mangio in fretta e non mi rendo conto, ma comunque sto peggio.

Sarà il caso di lavorare per riassestarmi un po', perché ueh, gira e rigira è da prima delle feste che sto un po' peggio. Che palle.

Oggi giornata per me importante, ho fatto la mia prima mammografia. Le infermiere di accettazione, reparto e pagamento ticket mi hanno chiesto come mai la facessi, perché di solito si prescrive un'eco, perché sono molto giovane e blablabla.

L'oncologa -la stessa di mia zia, quindi la stessa che mi disse 3 anni fa quando mia zia ebbe il cancro al seno di prenotare una mammografia non appena avessi compiuto i 35 anni - mi ha detto di ripeterla l'anno prossimo. Quindi inizia l'appuntamento annuale con questo esame. Oggi mi hanno fatto anche l'eco, tutto a posto, ma pscologicamente è stato un passo piuttosto difficile.

Aver fatto questo esame significa avere un rischio maggiore delle altre donne di sviluppare il cancro al seno, e ora l'età non mi aiuta più. Quindi ecco, oggi mi sono sentita "un po' più vecchia" ma pure vecchia anzitempo, perché ero la più giovane tra le pazienti e più giovane della paziente più giovane che di solito fa la mammografia per la 1 volta; una donna senza familiarità inizia a 40 anni, io a 35.

Oggi, poi, è tramontata definitivamente - se ci fossero stati dubbi in proposito - l'era del folletto, perché una DONNA fa un esame del genere, non un essere asessuato. Ok, l'avrei fatto anche fossi stata sottopeso ecc. ecc., ma Jesus, oggi mi sono sentita proprio donna.
Mi sono sentita donna, appartenente al mondo femminile + adulta anche firmando il foglio in cui dichiaravo di non essere incinta (vade retro - per ora - ), perché beh, solo una Donna rischia di rimanere incinta, no?

Insomma, oggi giorno che ricorderò, giorno che ha segnato una tappa obbligata che per me è venuta un po' prima del normale, ma va bene così.

Buonanotte FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2808)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 13-01-2016, 10:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
A riprova di quanto il mio fare sport sia pancia-related, ieri ho fatto 12 km con le mie pause - per via dei dolori, of course - , oggi mi sono impuntata di uscire di nuovo nonostante la pesantezza di gambe E SOPRATTUTTO alla pancia, e 4 km sono stati duri come fossero stati venti.
Va beh... Comunque è da lunedì, che non sono andata al bagno e sono stata tutto il giorno a scuola, che mi devo riprendere. Ho feci "marce", aria e ristagno più del solito, forse perché ho cambiato orari ricominciando la scuola e boh forse ho abusato di qualcosa (burro di arachidi? Datteri frullati con cacao e pro in polvere come dolcetto? Impasto per Lorenzo a base di fagioli SBUCCIATI UNO A UNO, gocce di cioccolato e pro in polvere - delattosate tra l'altro - ? Non lo so, forse perché mangio in fretta e non mi rendo conto, ma comunque sto peggio.

Sarà il caso di lavorare per riassestarmi un po', perché ueh, gira e rigira è da prima delle feste che sto un po' peggio. Che palle.

Oggi giornata per me importante, ho fatto la mia prima mammografia. Le infermiere di accettazione, reparto e pagamento ticket mi hanno chiesto come mai la facessi, perché di solito si prescrive un'eco, perché sono molto giovane e blablabla.

L'oncologa -la stessa di mia zia, quindi la stessa che mi disse 3 anni fa quando mia zia ebbe il cancro al seno di prenotare una mammografia non appena avessi compiuto i 35 anni - mi ha detto di ripeterla l'anno prossimo. Quindi inizia l'appuntamento annuale con questo esame. Oggi mi hanno fatto anche l'eco, tutto a posto, ma pscologicamente è stato un passo piuttosto difficile.

Aver fatto questo esame significa avere un rischio maggiore delle altre donne di sviluppare il cancro al seno, e ora l'età non mi aiuta più. Quindi ecco, oggi mi sono sentita "un po' più vecchia" ma pure vecchia anzitempo, perché ero la più giovane tra le pazienti e più giovane della paziente più giovane che di solito fa la mammografia per la 1 volta; una donna senza familiarità inizia a 40 anni, io a 35.

Oggi, poi, è tramontata definitivamente - se ci fossero stati dubbi in proposito - l'era del folletto, perché una DONNA fa un esame del genere, non un essere asessuato. Ok, l'avrei fatto anche fossi stata sottopeso ecc. ecc., ma Jesus, oggi mi sono sentita proprio donna.
Mi sono sentita donna, appartenente al mondo femminile + adulta anche firmando il foglio in cui dichiaravo di non essere incinta (vade retro - per ora - ), perché beh, solo una Donna rischia di rimanere incinta, no?

Insomma, oggi giorno che ricorderò, giorno che ha segnato una tappa obbligata che per me è venuta un po' prima del normale, ma va bene così.

Buonanotte FU_Friends.
per il primo problema,prova la creatina.

per il secondo,stay strong

buonanotte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2809)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-01-2016, 07:38 PM


Grazie lele, per il passaggio e per i consigli.

Settimana chiusa con 22.5 km di corsa totali (6.5 fatti venerdì, un po' a stento va beh).

Da qualche giorno dormo peggio del solito la notte perché rimugino su una cosa di scuola che mi porterà a fare 1 pomeriggio in più - preparazione certificazione Cambridge - , ma la cosa non è di per sé brutta, solo che, a parte questioni che riguardano la dirigenza e alcuni colleghi di cui non è il caso di parlare - ma che tolgono il sonno a molti dei miei colleghi, quindi... -, il fatto è che per me rimanere tutto il giorno fuori o fino alle 15.30 e tornare a casa alle 16.30 significa nel 99,9% dei casi stare male fino a quell'ora, per via dello svuotamento parziale mattutino e poi dell'impossibilità di mangiare con calma come dico io e poi andare al bagno. Soprattutto, comunque, lo stare sempre così male è qualcosa che toglie molte energie e qualsiasi cosa che sia "in più" rispetto al mio lavoro normale mi pesa perché proprio di energie fisiche ne ho poche.

Questa settimana sono stata più altalenante del solito con le kcal, è una cosa buffa e strana per me che per anni mi sono imposta di mangiare per lo meno entro un certo TOT calorico - se era al ribasso tanto meglio -, poi provando a stare sempre in un certo range che non volevo fosse né maggiore né minore a fine giornata - perché mangiare poco per me voleva dire digiunare e io non dovevo mamma mia e poi va' che ci riprendevo gusto? - , ma da un bel po' di tempo seguo l'onda, per così dire, e mi ritrovo a fine giornata sempre lì, con uno scarto di boh 150/200kcal, ma sempre lì siamo. E non soffro la fame.

Questa settimana, dicevo, complice forse anche un momento di malessere maggiore del solito con la pancia, sono stata più varia, per così dire, ecco.

Scrivo per curiosità, e aggiungo che spesso per prova mi segno gli alimenti - precauzione inutile, li memorizzo automaticamente - e poi conteggio a fine giornata, sempre in modo approssimativo.
Lun 1700, Mar 1250 (il giorno dei 12 km, tra l'altro), Merc 1700, Giov 1450, Ven 1500, Sab 1800, Dom 1450.
Media circa 1550 kcal

Questa media è anche bassina rispetto alle mie ultime medie settimanali, con ultime intendo da boh aprile/maggio in poi. Infatti dalla scorsa primavera, a parte alcune settimane con medie caloriche sulle 1400/1500 kcal, sono sempre stata più sulle 1550/1600 kcal sempre approssimate, il che non significa nulla ma mi da' un ordine di grandezza. Soprattutto, come ho scritto in un post precedente, sono a un bel po' di kcal - un bel po' per me - in più, su base costante, rispetto a un anno fa, senza modificazioni nel peso (forse nella composizione corporea, ma non ne sono così certa oggi che lo stop con i pesi è diventato importante).

Buonanotte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2810)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-01-2016, 08:46 PM


Oggi ho avuto freddo un po' tutto il giorno (meglio a casa, con il riscaldamento che funge in modo abbastanza decente), dopo pranzo sono andata al bagno e mi sono sentita abbastanza ok, però avevo il pranzo un po' sullo stomaco. Dopo mezz'ora di nuovo al bagno, la pancia direi che mi ha dato una buona tregua oggi, però sentivo che la digestione non ingranava.

Ho portato Tracy a fare il giro di orto, vigna e uliveto, il freddo si faceva sentire, però erano le 16.00 e la giornata era stupenda.
Tornata in casa ho deciso di fare qualcosa, ma non avevo voglia di andare a correre per 2 motivi:
1. Erano già le 16.30 e rischiavo di correre con la temperatura un bel po' abbassata, senza il sole
2. Non mi sentivo al 100% con lo stomaco

Ho deciso così di fare le scale, ho una scalinata da 15 scalini per scendere in cantina, qualcuno di voi se la ricorderà, è quella che feci per un periodo nel 2013 con il sacco di pellet sulla schiena, attività che mi preparò il terreno per la protrusione alla schiena.

Ho attivato il GPS ma dopo 7 rampe mi sono resa conto che non segnalava la distanza. Allora ho impostato il countdown e mi sono detta: "Va beh, provo a farmi mezz'ora di scale".

Tracy che saliva e scendeva un po' con me, un po' mi guardava con occhioni interrogativi, fatto sta che ho iniziato corricchiando ma ho quasi subito desistito; ho SEMPRE avuto paura di inciampare - spesso è successo - e cadere salendo le scale di corsa, quindi mi sono detta che sarebbe stato meglio fare una cosa meno rischiosa per il mio essere imbranata ma altrettanto efficace. In 15 minuti ho salito e sceso la rampa per 60 volte, quindi mi sono detta che avrei dovuto come minimo farla altre 60 volte nei 15 minuti successivi. Ho concluso le 120 rampe in meno di mezz'ora, precisamente 27 minuti e 43 secondi. Alla fine sentivo le gambe pesanti, ho fatto stretching ed ero contenta.

Mi ha fatto piacere variare un po', ho provato a fare piegamenti ma avevo fastidio al gomito (keppalle), allora ho ripiegato su un 3*6 di piegamenti sulle ginocchia.

Ah, alla fine le rampe totali sono state 130 circa (tra quelle prima e quelle dopo), per un totale di 1950 scalini saliti (e scesi). Non so se sia tanto o poco, ma a scriverlo fa impressione!

Buonanotte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2811)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-01-2016, 08:34 PM


Settimana scorsa conclusasi con
- 30 minuti scale (assimilabili a 5km di corsa alla mia velocità)
- un'uscita da 10km di corsa con la pipì che spingeva dal 3 km, quindi sofferti
- un'uscita ulteriore da 10km (venerdì mi pare)

Questa settimana è iniziata malissimo, già sabato sera avevo un pizzicorino alla gola, più il ciclo.
Ieri mi sono svegliata con il raffreddore, non stavo affatto bene, rincoglionita tutto il giorno.
La notte scorsa non ho quasi dormito e stamani avrei fatto meglio a rimanere a casa, visto come mi sentivo.
Alla prima ora pensavo di fare 2 delle mie 4 ore di lezione e poi prendere permesso, ma poi sono andata avanti e ho terminato la giornata. Ho ciondolato tutto il pomeriggio oggi come ieri, ora vado a nanna che domattina ho la sveglia, come stamani, alle 5.15 e devo dormire un po'.

Alla sola idea di fare attività fisica mi pija male, segno che è il caso che mi rimetta un po'.

Buonasifaperdirenotte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2812)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-01-2016, 04:35 PM


Già da sabato scorso avevo iniziato a percepire un pizzicorino alla gola, che si è poi dimostrato essere il preludio di un forte raffreddore. Lunedì stavo maluccio, nel pomeriggio infatti sono stata in casa.
Quando sono andata a letto lunedì sera sentivo molto freddo e i catarri bloccati, il tutto era poi aggravato dalla "coda" del ciclo e relativo peggioramento del mio stato con la pancia.

Martedì mattina stavo malissimo, non mi sono misurata la febbre, ma indipendentemente sarebbe forse stato meglio rimanere a casa. Il viaggio verso scuola è stato difficilissimo, me ne rendo conto e sono stata stupida (Principe, lo so, me l'hai detto pure tu più volte), anche perché non avevo quasi dormito e avevo sonno e spossatezza. Una volta a scuola ho deciso che avrei fatto 2 ore e poi sarei tornata via, prendendo 2 ore di permesso.

Sono - ovvio! - rimasta fino alla fine del mio orario, e nel pomeriggio ho ciondolato in casa. La sola idea di fare attività fisica mi dava malessere.

L'episodio "influenzale", però, è stato acuto e breve, perché mercoledì mattina mi sono svegliata sentendomi nettamente meglio.
Ancora oggi, sabato, ho il raffreddore, ma i catarri piano piano si stanno sciogliendo e sto eliminando molto, ehm... materiale

Mercoledì stavo ok anche con la pancia, quindi sono riuscita ad andare a correre. Tra una pausa e l'altra, 10km fatti.

Giovedì mattina non avevo voglia e venerdì ho avuto una riunione straordinaria a scuola. Sono un po' agitata perché ho mangiato come al solito e ancora devo settare la mia testa sulla normalità di mangiare anche se non faccio TOT attività fisica. So per certo che sbaglio e non attuo strategie per restringere, o se ci provo poi le disattendo con un sorriso, però questa settimana avrei voluto fare di più, mi ha scazzato non esserci riuscita.

In tutto questo ho da segnalare il mio ritorno in palestra, oggi.
Allora, l'ultimo wo in palestra -di solo SQUAT- era stato a fine ottobre, preceduto da 3 settimane di stop e da 1 mese e mezzo di wo solo con squat e OHS.

Riprendere confidenza con lo squat è sempre difficile per me, lo psoas mi da' problemi (il destro, as usual) e anche con 25kg mi si chiudono le ginocchia. Abbiamo provato con Lorenzo a trovare un modo per farmi capire come cavolo uscire da 'sta buca senza coinvolgere in modo eccessivo i quads, forse allargando la stance posso migliorare. Inoltre non devo preoccuparmi di toccare con i gomiti le cosce in buca e poi devo stare più compatta nell'upper, che è il mio punto debolISSIMO, in tutto il corpo proprio.

L'over head squat mi da' fastidio al gomito, sento dolore nel mezzo, quasi nell'osso, per via della posizione di hold up del bilanciere. Mi scazza tremendamente ma temo di doverlo evitare o fare solo senza peso.

Ho fatto un po' di warm-up con l'OHS, poi un po' di Squat, poi stacco e provato panca.

Dico subito che la panca mi ha dato noia al gomito - stesso punto di dolore dell'OHS - anche con il bilanciere scarico, cioè con 8kg.

Lo stacco non mi ha dato fastidi e sono contenta, sono riuscita a fare una singola - pur se con ginocchia che convergevano - a 55kg. L'ultimo wo di stacco, del 5 agosto, prevedeva un 5*5@48kg.
Probabilmente il mio vecchio massimale di 60kg non era il mio reale massimale, e qui si nota come la paura influisca in me sugli allenamenti.

Sensazioni con lo stacco buone, gambe già cotte dallo squat, con lo stacco le ho cotte ulteriormente, però sono contenta. Spero che il braccio davvero stia meglio e di poter per lo meno fare stacco + un po' di squat con 25kg "milioni di reps", cit. Lorenzo, per vedere 'sta uscita dalla buca.

WO 30 gennaio 2016

- Corsa 1km+camminata per arrivare a 10 minuti
- OHS@8kg 2 serie da 5/6
- OHS@10kg 2 serie da 5/6
- OHS@15kg 1x6, 1x4 *

- SQUAT non ho contato le serie e le ripetizioni, ho fatto un po' di lavoro con 20kg e 25kg

- STACCO un paio di serie @30kg
- Stacco 3x6@40kg
- Stacco 2*2@50kg
- Stacco 1@55kg F, 1@55kg**

- Prova di panca con 8kg una ripetizione, poi stop per dolore gomito


* OHS: ho poi interrotto per il fastidio al gomito. Il massimo cui ero arrivata nell'OHS era 20kg, oggi mi ha stupito farlo con 15kg
** Stacco: la prima è fallita per paura, la seconda è riuscita anche perché Lorenzo non mi stava guardando (lo so che è sbagliato, lui mi deve vedere e correggere). Le ginocchia convergevano troppo, ma devo ricondizionarmi al peso.

Agevolo video dello stacco, una serie con 40kg, tanto per.



Mi era capitato anche un anno e mezzo fa di riprendere i pesi dopo uno stop, anche in quel caso avevo mantenuto i carichi più o meno, ma è logico, sono molto lontana dai miei limiti. Il mio limite sono i miei dolori che mi fanno percepire come grandi dei carichi che grandi non sono, ma la fatica che provo, beh, quella piccola non è. Ma va bene così, l'importante è fare, e fare quello che ci piace. Oggi sono stata felicissima di tornare in palestra.

Buon fine settimana FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2813)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-01-2016, 04:48 PM


Ti alleni in una palestra di cf?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2814)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-02-2016, 08:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ti alleni in una palestra di cf?
In realtà ci provano
Negli anni si è trasformato in un "centro cross", hanno i TRX, scrivono i WOD e sfidine "alla Invictus" - je garberebbe - al muro e in una lavagna davanti alla sala, ci sono corde sparse in giro che fanno molto palestra hardcore, hanno preso da 2 anni il bilanciere olimpico per far tutto tranne che alzate olimpiche e stacco da terra, cose così

Pensa che non c'è nemmeno un rack, solo uno half rack, (sede preferita per i biceps curler) ma ben 2 multiPAUA e 3, dico 3 chest press con 3 diverse inclinazioni, nuovERRIME, comprate l'anno scorso. Dicono che un rack costa troppo...
Però se ci rimango ho i miei motivi, obv, infatti lo spiegai l'anno scorso quando verso marzo volevo cambiare, poi desistetti. Fosse per me mi farei la home gym, anzi, la porticato gym, ma Lorenzo dice che poi mi isolo ancora di più, perché uscire per andare in palestra è un pretesto per togliermi da casa, Tracy, il mio giardino, la natura, la campagna... cheppalleeeeee!!!


Oggi, nonostante i doms micidiali alle gambe (e un po' anche ai lombari e alle braccia, tanto che i doms ai lombari ieri li confondevo con mal di schiena) già iniziati ieri, roba che a fatica camminavo e ancora a fatica cammino e per sedermi sul water soffro like a dog, dicevo nonostante ciò - che tutto sommato mi fa godere - sono andata a correre. Già, perché la pancia stava ok, quindi anche se avevo la digestione in corso mi son detta che avrei potuto provare. Era caldo, sono uscita in shorts e maglia termica leggera.
Ho fatto 10 km con una lentezza spropositata e le mie solite pause, sentivo le gambe come dei mattoni e percepivo l'uso di qualsiasi muscolo mentre correvo. Quando hai un dolore ti accorgi di QUANTO uso tu faccia del muscolo che ti fa male!

... e anche il lunedì è andato.
Buonanotte FU_Friends, io tra poco vado che ho la sveglia alle 5.10 domattina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2815)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-02-2016, 08:13 PM


Ricapitolando, l'idea è:

- Ricondizionamento allo squat con attenzione al volume, a pesi bassi (anche se li sento, eccome se li sento!) e con focus sulle ginocchia. Molte serie e molte reps, ahimeh.
- Ricondizionamento breve allo stacco, un po' di volume i primissimi wo, per poi riprendere il "russo modificato rimodificato" che stavo facendo l'estate scorsa. Certo, non ha molto senso farlo solo per lo stacco, me ne rendo conto, però è per avere un riferimento.

Allenamento di oggi. Avrei dovuto fare un 8*8 di squat, le prime 4 serie con 20kg e le seconde con 25 kg, ma limorté, non ce l'ho fatta, quindi ho ridotto le reps delle serie con 35 kg.

Sentito doloretto al ginocchio dx post squat, secondo me perché tutto 'sto focus sulle ginocchia mi fa irrigidire.
Avevo domenica e ieri un fastidio ai lombari, a destra, vicino al punto in cui mi bloccai, ma oggi stavo meglio, immagino fosse pure quello un dolore muscolare. Ne ho avuto la conferma oggi, in quanto ho sentito la stessa cosa che mi pare più un intorpidimento/dolore muscolare, cioè mi pare che sia così in modo più nitido vs sabato.

Braccio per ora ok.

WO 02 February 2016

- Riscaldamento 1 km corsa + camminata fino a 10 minuti

- Squat 10@8 kg
- Squat 4*8@20 kg
- Squat 4*4@25 kg

- Stacco 8@30 kg
- Stacco 6@35 kg
- Stacco 5*5@40 kg *

- Stretching

* Stacco sentito easy, dovevo far attenzione a spingere con le gambe e non tirare di schiena - pur tenendola - perché appunto la schiena "ce l'avrebbe fatta".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2816)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-02-2016, 07:05 AM


Venerdì 10km corsa - solite pause, va beh pace - , ieri WO pesi.

Considerando i 3 km (1+2) dei wo pesi fatti come riscaldamento generale, questa settimana siamo a totale 23 km di corsa con 2 wo pesi.

Ieri, domenica, sono andata in palestra perché questa settimana

(la prossima sarà pure peggio con gli impegni, e se io ho spostamenti negli orari pomeridiani per 2/3 pomeriggi allora vado un attimo, ormai è chiaro, in destabilizzazione; questo accade perché non so mai come starò con la pancia = non so se mi potrò allenare nel tempo che mi rimane tra gli impegni, non so né se ne quanto. Questo accade perché sono modificazioni temporanee dei miei ritmi e l'intestino non vi si abitua subito, per lo meno è molto probabile che non vi riesca. Settimana prossima per esempio torno a casa alle 14, pranzo, poi appuntamento alle 15, dopo potrei allenarmi se non faccio tardi ma c'è l'incognita "svuotamento intestinale". Io vivo così. Se sto male con la pancia niente wo. Martedì 16 avrò il primo incontro del corso neoimmessi in ruolo, pranzo al volo alle 13 e poi devo essere lì alle 14.15 fino alle 18.00. Mercoledì 17 entro a scuola alle 7.45 per uscirne alle 18.30 - con le 2 ore di viaggio-), e questo è il meno. Oggi scrutini fino a ora indeterminata, domani devo portare Tracy dal veterinario, ma ne parlo dopo)

... dicevo, questa settimana non so come si dipaneranno i miei pomeriggi, quindi ho deciso di andare. Ho preso una pessima decisione, perché con la testa non c'ero assolutamente.
Perché? Eppure stavo benino con la pancia.

Beh, sabato Lorenzo ha portato Tracy a trottare un po', lui correva e lei trottava, con alcuni tratti in salita, nulla di che, totale 10km con tanto di pausa lunga nel mezzo per bere a una fonte.
Tracy a un certo punto ha mostrato affaticamento - in salita - , per poi cominciare a zoppicare dalla zampa destra, la seconda operata, quella di cui non è stato possibile salvare il menisco. Cammina in modo strano, appoggia e fa una sorta di "extrarotazione" del ginocchio, la cosa strana è che la sua vitalità, voglia di correre, saltare e giocare sono del tutto intatte. Inutile negare però che qualcosa non va.
Dato che misery loves company, oggi sono tutto il giorno inderogabilmente a scuola, con 45 minuti per il pranzo, quindi Lorenzo telefonerà al vet chirurgo di Tracy per spiegargli un po' la faccenda, io domani - torno a casa alle 13 da scuola - la porto immediatamente in clinica.

Vi lascio immaginare in che stato d'animo fossi sabato. Lorenzo si è fatto la doccia dopo la corsa (dopo aver controllato insieme ogni cm delle zampe di Tracy, invano ovviamente perché non abbiamo alcuna competenza per capire) e si è vestito, io sono rimasta sul divano a fissare il vuoto e a tratti piangere.
Non riuscivo nemmeno a pensare, lui è uscito un attimo perché avevamo da fare 2 cosine in città, mentre lui è stato fuori (un'oretta) io sono rimasta sul divano a fissare la stessa pagina del Kindle.

Apro parentesi: in tutto questo l'appetito non viene minimamente scalfito, io sono così, semmai mi agito e mangio in maniera più "disordinata", cioè faccio il pasto ancora più frammentato - di solito mangio un po' di questo e un po' di quello e poi 2/3 dolcettini-chicchini fatti da me, che so, un quadratino di cioccolato con un pugno di cereali e poi un po' di ricotta con le pro in polvere, oppure una fetta di una torta proteica che ho fatto, cose così, una, poi passano 10 minuti e mangio un'altra cosina, sono sempre stata un po' così - rispetto al mio solito, magari mangio "la parte salata" poi "la parte dolce" poi di nuovo qualcosa di salato (tipo: 20g avena in porridge fatto sul momento con un cucchiaio di fiocchi di latte, quando prima avevo mangiato zucca + salmone e poi mini muffin di pro in polvere mischiate con acqua al microonde) e poi altro dolcino. Logicamente questo è sintomo di agitazione.
Ci sta che mangi anche più velocemente, ci sta poi che, in generale, fare così non aiuti il mio intestino, ma questo è un altro discorso. Noto proprio che, quando sono più agitata, mangio le stesse cose o più o meno le stesse kcal/macro del solito - stiamo sempre lì, il sistema è "tarato" ormai - , ma è un continuo alzarmi, prendere roba, mescolare, frullare, scaldare, lavare piatti di Lorenzo, inventargli un dessert sul momento, ecc. Non ho pace. Chiusa parentesi.

In tutto questo ieri Lorenzo è andato a fare di nuovo il percorso che aveva fatto sabato, ma senza Tracy. Io nel frattempo sono andata in palestra.

WO 7 February 2016

Ho fatto un riscaldamento un po' più lungo sul tapis, ma tant'è, credo a posteriori di poter dire che fossi un po' fredda in generale. Durante lo stacco mi sono rimessa la maglia, per dire, perché in canottiera sentivo fresco.

Alla prima serie di squat con 20 kg ho sentito un dolore acuto e forte al quadricipite destro (già mentre corricchiavo sul tapis avevo il mio solito fastidio allo psoas dx), dolore che conosco, ma che mai mi aveva colpito così forte. Ho provato a fare 2 passi, avevo male. Anche salire 2 scalini mi dava dolore. Ho riprovato a squattare, ho notato che rimaneva ma non aumentava. Ho avuto dolore per tutto sabato e un po' ieri, già ieri sera andava meglio. Forse sono così tesa per controllare le ginocchia che sbaglio da qualche altra parte. Fatto sta che le ginocchia convergono anche con 20/25 kg, quindi mi viene da pensare di avere qualche difetto nell'esecuzione che è più che evidente ora che devo ri-condizionarmi (e che prima si vedeva a partire dai 30kg).

Lo stacco l'ho sentito pesantissimo, nonostante abbia usato gli stessi pesi di martedì scorso. Il fastidio alla schiena l'ho avuto un po' sabato, ma era dello stesso tipo dell'altra volta e più lieve, quindi mi viene da pensare che sia veramente qualcosa di muscolare e non "il mio mal di schiena" di quando mi sono infortunata 3 anni fa precisi.

- Riscaldamento corsa tappeto 2 km + camminata fino a 14 minuti

- Squat 8@10kg
- Squat 8@20kg, 6@20kg
- Squat 5*5@25kg

- Stacco 4@30kg (lo sentivo leggero e quindi ho aumentato subito)
- Stacco 8@35kg
- Stacco 6@40kg
- Stacco 5*5@45kg

- Stretching

Buona giornata FU_Friends, vado al bagno e poi via verso scuola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2817)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 08-02-2016, 09:31 AM


Oh merda Vale... mi dispiace tanto per Tracy, novità?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2818)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-02-2016, 01:47 PM


Ciao ile,
scusami se non ti ho risp su fb, ma ho la testa altrove.
Nessuna novità, tra l'altro io sono a scuola ora, tra poco ho gli scrutini e ricedo Tracy stasera. Il vet ha chirurgie oggi e domani tutto il giorno, il primo appuntamento utile è mercoledì, ma io sono di nuovo a scuola per consegna pagelle (una roba che nelle scuole normali fanno solo i coordinatori, qui no, dobbiamo essere tutti), giovedì pomeriggio sono come sempre a scuola come sempre fino alle 18.30, quindi credimi se ti dico che non so come fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2819)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 08-02-2016, 05:21 PM


Ma che ti scusi Vale???

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2820)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-02-2016, 11:52 PM


Ma per le emergenze non puoi prendere dei permessi? Capivo gli scrutini ma la consegna delle pagelle, per di più nemmeno finali, o il giorno dopo?
Comunque se è "solo" un problema alla zampa e per il resto sta bene e non sembra avere dolore potrebbe cambiare poco il giorno, quindi sii positiva.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0