Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2656)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-05-2015, 08:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio

Tuttavia mi concentrerei sulla "facilità" con cui fai le triple a 50. Quando pochissimo tempo fa a volte sentivi "troppo "pesanti tanto da "non riuscire a tirare" una singola.

Questo è vero. Come sai, però, non amo né mi riesce cullarmi nei successi, penso bensì a rimediare ai problemi. Nella fattispecie non voglio cronicizzare dei vizi di esecuzione. La schiena mi sono resa conto di averla tenuta quando, il giorno dopo, non ho avuto alcun dolore sospetto. Ho però accusato forti doms ai femorali, il sinistro soprattutto, domenica - i classici miei doms di 2 gg dopo- . Oggi i doms erano praticamente scomparsi, ma a sinistra ho sempre qeul fastidio, si tratta del bicipite femorale del ginocchio che è stato infiammato per 9 mesi quasi, quindi direi che tutto torna, vista la stimolazione che lo stacco ha sui femorali. Sono però contenta perché le gambe le ho reclutate.
Vero, ho fatto un allenamento a 50 kg, fino a poco tempo fa sarebbe stato impensabile. Ora però andiamo avanti, è cosa di poco conto questa


Da massimale a carico allenante. Guarda anche qua, come sempre, prospettiva..

Più che altro è cambiato proprio l'atteggiamento mentale con cui mi approccio a un peso che per me è sempre stato sfidante e che, non c'è altro modo per dirlo, mi spaventava. Lo stesso è accaduto oggi con lo squat, quindi sono contenta.


pizza
(per citarne una..)
..pensa a cosa le è successo? ti rendi conto cosa le è successo nella scala delle priorità???!!

Vero, non mi va poi così tanto. C'è da dire che ora ho una paura del glutine tale (dopo aver mentalmente collegato alcuni disturbi all'assunzione di fette biscottate) che la pizza forse ha scelto il momento giusto per non andarmi più ahahah!

Ieri l'altro ho mangiato una 30ina di grammi di biscottini al burro a forma di animali, alla fine nemmeno buoni - infatti te li pupperai tutti te ahahha - , non so se mi hanno dato fastidio quelli oggi (tipico avere noie dopo 2 gg), però non sono stata benissimo.


Allora, mi sono fatta il burro di arachidi in casa, che risulta più compatto ed è più facile porzionarlo. Oggi 15g. Poi oggi bananina congelata e niente avena (fiocchi di mais e polenta come cho).
Sono le cose che mi "spaventano" oltre ai latticini. Oggi oltre ai soliti 200g di ricotta ho mangiato 100gi di fiocchi di latte delattosati e 150g di yogurt, quindi con il lattosio non sono sicuramente oltre. Tra le pro in polvere che assumo mi sto rendendo conto che tendo più a consumare caseine - per la texture - che le isolate, ma le isolate sono sicuramente delattosate, quindi semmai max 1 misurino di caseine come regola. Ah, i miei misurini sono da 12 grammi eh... ini ini proprio
Va beh ho scritto queste cose più per me come promemoria.

Stamani colazione + diarreona, ma non completa. Stavo male, allora 1 ora e mezza dopo la colazione ho mangiato parte del pranzo e dopo un po' sono riandata al bagno, svuotandomi bene. Ho provato subito sollievo e alle 12 sono andata in palestra.
Tornata dalla palestra, dopo pranzo, ho avuto una colichetta tutto il pomeriggio, va beh.

Oggi WO pesi A, squat e panca. Ripresa dalla 4 settimana, anche se ero un po' spaventata dal fare il 4*4@30kg di squat dopo un solo wo di ripresa post influenza. Siccome però non volevo fare la ficosa, mi son detta "Ok, si prova".
Infatti è andata. Sensazioni positive, non ho mai avuto la percezione di usare pure i dorsali per tirare su il bilanciere, finalmente.
Ho cercato di sfruttare il rimbalzo e i fianchi, ma la qual cosa (come c@zzo scrivo?) mi dava l'impressione di perdere la schiena. Dal video, però, non sembra.
Ho fatto solo video della 3 serie.

Dopo la panca mi sentivo un po' svuotata, casualmente mi ha chiamato Lorenzo e mi ha suggerito di fare stretching un po' più dedicato e di non sottovalutare il pizzicorino al femorale sx. Non mi sono fatta pregare, quindi niente military né complementari. Allenamento scarno ma, per come son riuscita oggi, sono contenta.

WO

- Riscaldamento tappeto 12 minuti camminata in salita/corsetta blanda
- OHS 10@bilanciere
- OHS 3*5@15kg *
- Squat 10@20kg
- Squat 6@25kg
- Squat 4*$@30kg
- Panca 10@20kg
- Panca 4*4@25kg con fermo. Uhiuhiuhiuhi che fatiha!

Stretching e ciao ciao.

* Mi ero dimenticata di scrivere che lunedì scorso ho avuto molta difficoltà con l'OHS, perdevo l'equilibrio molto facilmente. Oggi è andata meglio, però mi rendo conto di quanto non sia allenante per le gambe con questo peso, ma lo è per l'equilibrio. Pazzesco quanto sia difficile per me farlo bene e aumentare il peso.



Buonanotte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2657)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-05-2015, 08:25 PM


Ciao,

si possono fare i complimenti per la prestazione di stacco, o e' meglio mantenere un penitenziale silenzio?

Parliamo di squat allora; mai provato a impugnare piu' stretto? Immagino il tuo allenatore di fiducia abbia gia' esaminato la situazione, quindi non mi ci dilungo tanto, ma con una resa piu' stretta, dovrebbe esserti piu' facile tenere la schiena, e secondo me anche dare un minimo di hip drive in piu'. E' piu' facile tenere i petto in alto e in fuori con le mani vicine alle spalle che con le mani lontane.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2658)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-06-2015, 09:50 AM


@Principe: non si gioisce, lo sai

Settimana scorsa ho esaurito i giga di traffico a casa, devo ancora capire perché, quindi è da un po’ di giorni che sono senza internet se non con il cellulare. Ho scoperto però che alcuni siti, come FU, pur se con fatica mi si caricano (la navigazione è molto rallentata ora), quindi riesco ad aggiornare.

L’ultima settimana di maggio alla fine, in totale, avrò corso boh, forse 10 km, tutti fatti a stento, non è stata una buona settimana per la corsa. La pancia non mi ha dato molta tregua.
Il 4 giugno (giovedì) mi sono venute le mestruazioni stranamente in anticipo, quindi forse il malessere accentuato è da spiegarsi con questo fatto.

Sul versante pesi segnalo, dopo il wo di squat a inizio settimana, il wo di stacco in cui ho ripetuto la settimana coincidente con quella dello squat, che però sullo stacco ho sentito non molto allenante. Sono uscita di palestra e, a differenza del solito, mi è sembrato di non aver fatto molto.

Quel giorno ho fatto stacco + panca per cercare di allenarla di più ‘sta panca, ripetendo lo schema del giorno squat.
Non ho aggiornato subito, quindi non ricordo nei dettagli, ma panca = all’ultimo wo scritto, mentre stacco abbiamo il wo con le serie a 45 e 50 kg (precedute da una singola a 55). Nulla di che.

Domenica 31 maggio, benché non stessi benissimo, sono riuscita ad anticipare il primo wo pesi della settimana, perché la sera sarei salita a Genova con Lorenzo per poi tornare mercoledì in mattinata.

Quindi domenica WO 1 squat, settimana 5 (mi pare, ora non ho sottomano ma cmq sto seguendo il program quindi ok) con in aggiunta una singola con un peso che non avevo mai sollevato, visto che c’era Lorenzo (io da sola non oso mai) ed è un piccolissimo traguardo.
Però mi faccio ridere perché ancora non c’è alcuna proporzione tra i miei “carichi”.

WO A (squat e panca) 31 maggio
- Riscaldamento 15 minuti corsa tappeto
- OHS avvicinamento
- OHS 3*5@15kg*
- Squat avvicinamento
- Squat 1@39kg**
- Squat 5*3@33kg
- Panca avvicinamento
- Panca 5*3@28kg ***
- Military press 6*3@15kg
- Stretching

*con difficoltà come sempre nella stabilizzazione. Questo esercizio è una bestia nera ogni volta
**Lo so, non è nulla ma per me è moltissimo. Ho provato a rimettere i sostegni per vedere se posso andare in accosciata con il loro supporto. Siamo al limite, rischio o di non andare profonda per paura di toccarli oppure li tocco e vado troppo giù. Basterebbe fossero 5 cm più giù, Maremma PalestraNonAttrezzata!
***Il gomito destro mi da’ sempre fastidio, intendo dire nella vita normale, inizia a essere una cosa cui forse devo pensare per porvi rimedio

Lunedì avremmo voluto fare una camminata in salita sul Monte Gazzo con Lorenzo, ma con la pancia stavo veramente male. Martedì idem, non ho quasi avuto sollievo tutto il giorno, e a sera, quando siamo arrivati a Milano (dopo pranzo e pomeriggio fuori) per il concerto dei Metallica, accusavo la cosa. Anche Lorenzo non era in formissima.
Il concerto era a all’interno di un festival, io non ricordavo la situazione in queste manifestazioni. C’era veramente TROPPA gente. Eravamo lontanissimi dal palco, forse non ho mai visto tutta ‘sta gente a un concerto (magari nel 1999 al GODS OF METAL o in uno dei 2 Heineken Jammin’ Festival cui sono stata, non ricordo), comunque direi che è di gran lunga preferibile andare al concerto singolo.
I Metallica non li ho visti al meglio, anzi… Dalle recensioni si parla di trionfo ma (vedendo dai maxischermi e ascoltando) io ho percepito una band stanca e sottotono.
Hanno fatto molte canzoni non famose, anche un paio che a me proprio non piacciono, introducendole con discorsi del tipo “Sappiamo che ci sono molti fan di lungo corso, quindi contiamo sul fatto che amiate la canzone che stiamo per suonare.” Va beh, sticazzi! Anche la voce di Hatfield non era all’altezza, per nulla.
Ho sentito One e un paio di altre che mi premeva ascoltare, poi ho proposto a Lorenzo di avviarci verso la macchina, perché il giorno dopo lui doveva lavorare e io guidare verso Grosseto - eravamo con la mia macchina - , quindi avremmo rischiato di rimanere intasati per ore e ore.
Abbiamo fatto benissimo, abbiamo raggiunto l’auto - parcheggiata in una viuzza tranquilla di Assago per fortuna - senza problemi e come noi hanno fatto molti che hanno preferito lasciare il concerto un po’ prima della fine.
Non è la prima volta che mi capita di abbandonare un concerto prima della fine, quindi non ero dispiaciuta, anzi. Ho letto il giorno dopo la scaletta completa e ho visto che non ne ho sentite 3, tra cui Nothing else matters, tra le mie preferite, però l’avevo già sentita dal vivo, con Lorenzo, l’anno scorso, quindi alla fine non mi sono persa nulla e la mia scelta è stata la migliore.
Poi insomma, mi sono ritrovata a desiderare di tornare a casa e starmene tranquilla, perché non stavo benissimo e poi non avevo più l’entusiasmo dei 18 anni, quello per cui devi rimanere fino alla fine (e a 19 anni al mio primo concerto dovetti andar via prima ma non per scelta mia). L’acustica, poi, era non curata, il volume veramente troppo alto, la voce di Hetfield non era al massimo della forma e ho scelto quello che era meglio per me, anzi abbiamo scelto con Lorenzo. Sono quindi molto contenta.
L’ambiente del festival però è sempre qualcosa di molto particolare, quindi esperienza comunque bella.
Buffo però vedere come si vivano le cose in modo diverso di anno in anno. L’anno scorso ero un po’ più emozionata, le volte precedenti morivo dall’emozione, stavolta, forse perché li vedevo per la quinta volta, è stato differente.

Mercoledì sono tornata a casa da Genova e ho passato il pomeriggio un po’ rincoglionita tra lo stare in giardino a correggere verifiche (Tracy aveva bisogno di starmi vicina e mi sono trasferita fuori) e una lezione di inglese al figlio di una mia amica/collega qui a casa mia, quindi, anche se avrei nei miei sogni voluto fare qualcosa di allenante, è stato meglio non pensarci. Tra l’altro giovedì (ieri) sono tornata a scuola e sembra sia scoppiata la bomba degli adempimenti mondiale, perché al solito la Preside vuole voti relazioni e non so cos’altro entro ieri . Quindi, considerando che tutto va caricato online, stiamo messi proprio bene eh! In realtà mi manca di fare solo le medie dei voti, la parte scritta è già stata redatta, ma è la fase che amo meno, perché si tratta pur sempre di dover ridurre a un numero il lavoro di un anno di una personcina in crescita.
Comunque, dato che il sito della scuola non si vuol aprire e domani - sabato - ho un po’ di tempo a scuola, visto che proprio domani è il limite di tempo massimo per caricare i voti online, lo farò domani. Considerando anche che ieri è stato il secondo giocondi quasi benessere con la pancia, nonostante il ciclo e il caldone la mia voglia di andare in palestra ha preso il sopravvento.
Avevo da uscire con mia zia per aiutarla in un acquisto di elettronica, mi ha chiesto di accompagnarla dopo pranzo, abbiamo fissato per le 18.00, quindi io con il freschetto delle 16.00 ho anticipato il wo e sono andata in palestra. All’inizio sul tappeto ho avuto un po’ di problemini, sapete quanto lunghe siano le mie digestioni, avevo in mente di andare più tardi, ma ormai ero convinta. Infatti a parte gli “sciabordii” della cortesia, poi a livello stomaco è andata bene.

WO B (Stacco con aggiunta panca) 5 giugno
- Riscaldamento corsetta lenta tappeto 1 km
- Stretching
- Iperestensioni 12@bodyweight
- Preparazione postazione stacco*
- Stacco avvicinamento (6@40kg, 4@45kg)
- Stacco 2*2@50kg
- Stacco HoFattoLaCazzata**
- Stacco 16*1@55kg***
- Panca avvicinamento (8@25kg)
- Panca 5*3@28kg****
- Stretching

* Questa cosa non la scrivo mai, ma ogni volta devo spostare dei pesanti (per me) e assai sudici moduli di tappeti di gomma del c@zzo con cui è stata tappezzata recentemente la palestra, proprio in prossimità di rack-ettino e bilanciere olimpico. Danno fastidio e vanno spostati. Inoltre il blanciere è praticamente sempre caricato dai 60 kg in su, quindi devo togliere i dischi da 20 kg (che hanno un attrito agghiacciante, pensate alla gomma zigrinata del pavimento della palestra di cui sopra) e mettere i miei. Qualche volta - non ieri - il bilanciere è in mezzo all’altra sala che è vicina e senza porte, ma non riesco a sollevare con agio 60-80 kg (ah, già, lo sapete ), quindi lo faccio rotolare spostandone il punto di rotolamento per portarlo in postazione. Insomma, l’educazione non è dei frequentatori della mia palestra. ‘Stistronzi . Ecco, io a tutti gli effetti considero queste movimentazioni come parte del riscaldamento. Ieri poi solo spostare i tappeti e caricare per bene il bilanciere ha rappresentato una fase di pre-bollitura, più che riscaldamento.

** LaCazzata consiste nell’aver voluto provare i 60 kg (c’è un motivo ma sono stata redarguita da Lorenzo, però non sono mai stata ribelle, quindi sono fiera del mio tentativo, tieh. Ne sono fiera perché sapevo che non mi sarei fatta male alla schiena, quindi sono contenta di aver vinto la paura di avvicinarmi a un certo peso, che è qualcosa che mi blocca. Mi blocca ancora prima del peso stesso -che ancora mi fa paura, certo, un passo alla volta eh -)

*** WO particolare, le 16 singole sono state per me piuttosto dure. Verso metà un signore con cui chiacchiero sempre, molto chiacchierone indeed, mi ha distratto, ho provato in tutti i modi di dirgli che mi dovevo concentrare ma per 2 volte mi parlava mentre facevo l’alzata. Credo abbia influito. Poi ha capito, per fortuna. Diciamo che la stanchezza, comunque (e forse anche il caldo), si è fatta sentire e mi si staccava il bilanciere dalle cosce, cosa che conosco quando faccio fatica. Anche le ginocchia avrebbero voluto incrociarsi. Ho un video, per la precisione della 14esima alzata, si nota molto bene il mio difetto di asincronia tra gambe e schiena. Ad oggi non so come correggerlo.
Sono comunque contenta di aver fatto tutte queste singole. Non gioisco, eh , sono solo un pochino soddisfatta.

**** Sto cercando di gestire la lunghezza del fermo e anche tutti gli altri accorgimenti tecnici che mi ha insegnato Lorenzo. Ci vuole tempo, ma è proprio per questo che ho deciso di fare la panca anche nel secondo wo. Poi così mi sento in diritto anche di tagliare bicipiti, tricipiti & company. Il gomito mi da’ ancora fastidio tra l’altro, quindi fare curl non sarebbe proprio il massimo.


Dopo il wo mi sono sciacquata velocemente in palestra (mani, mani, mani, mani, viso, collo, ascelle, petto) con del bagnoschiuma chiesto a una ragazza nello spogliatoio, mi sono rivestita con gli abiti “civili” (un vestitino fru fru e le mie Birkenstock smolla-c@zzi marroni ), giusto per non arrivare da mia zia in condizioni pietose (faccio la doccia a casa perché di soldi in più alla palestra non ne voglio dare, e per fortuna sudo praticamente solo nell’upper e non puzzo ) e sono andata. Sono stata fuori con mia zia un paio d’ore circa e dopo un’oretta di passeggiata sentivo le gambe un po’ affaticate invero.

A proposito di game affaticate… due sere fa Tracy ha avuto la brillante idea di rincorrere un gatto su e giù per lo stradello, a ridosso della rete, divincolandosi tra i filari della vigna, con me che correvo dietro a lei per recuperarla. Spesso se becca un gatto poi scappa e non avevo voglia di farmi venire un mezzo infarto. Alla fine l’ho recuperata con il guinzaglio; incredibile la sua docilità; appena le ho infilato il collare mentre puntava il gatto salito su un albero è venuta SUBITO dietro a me nel giardino, sul suo divano. Meravigliosa. Però questo suo fare la giovane si è ripercosso sul suo ginocchio e ora a mala pena cammina, ‘sta mongoloide. Risiamo punto e a capo, perché le fa male. Dopo la porto a fare la passeggiata solita tra vigna e uliveto e vediamo come va’.

Allora, quanto a me direi che questa settimana sarebbe il caso di dedicare un po’ di tempo alla corsa, perché non ho fatto nulla (e molto poco la settimana scorsa). Vediamo come butta oggi tra caldo e gambe di legno, oppure sabato e domenica.
Ciao FU_Friends!

Video 14° singola@55kg. Di buono c'è solo il colore degli shorts.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2659)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-06-2015, 10:17 AM


Io al concerto non ci sono andato ma i miei amici che ci sono andati me ne hanno parlato solo male.
Più che altro per l'organizzazione dell'evento e da come è stata gestita.
Acustica pessima, bagni lontanissimi e luridi, spruzzini inesistenti o nascosti, ristori idem con birra, piccola a 5€ (Becks) e hanno pure finito le bottigliette d'acqua ecc.
In pratica mi hanno detto che hanno messo una croce rossa sull'organizzatore, che è la causa de risultato, perchè in altri festival non gestiti da loro il livello era decisamente superiore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2660)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-06-2015, 09:08 PM


Settimana scorsa chiusa alla fine con i 2 wo pesi (il wo di giovedì particolarmente peso!!!) e 5km di corsa.

Trattasi della settimana in assoluto più calorica e meno aerobica da agosto scorso (da quando segno le medie più o meno e i km). Però ci sono stati i Metallica, Genova, il caldo abbacinante e il ciclo. Diciamo che poteva andar peggio. Va beh con più calorica ho scazzato, siam sempre lì, 50 kcal più, 50 kcal meno, ci sono stati meno km di corsa, ma l'allenamento in palestra è stato degno e piuttosto sfibrante, quindi clap clap clap brava Acidella

Brava il giusto, ecco, altrimenti poi mi gaso.

Il weekend appena trascorso l'ho passato ciondolando tra casa giardino coccole Tracy letto cucina per cucinare il minimo indispensabile e un paio di uscite (sabato alle 19 per andare alla Conad, ieri alle 18 per visita a mia mamma più Lidl. Tutta vita eh ), Lorenzo aveva matrimonio a Ge sabato e servizio per LowRide a Mirafiori domenica.

Il prossimo we ancora matrimoni, il successivo no. Ci siamo salutati mercoledì 3 giugno e ci rivedermo se tutto va bene martedì sera 23 gugno (prende un paio di giorni di ferie per approfittare del S. Patrono di Genova, il 24 giugno), altrimenti ci rivedremo venerdì sera 26 giugno.
Già il mio livello di tristezza è, in una scala da 1 a 100, ben oltre la metà.
Anche giugno scorso fu così, ma avevamo l'euforia del matrimonio, poi riuscii una volta io a salire, a 'sto giro con gli esami mi sa che sono incastrata male.
Poi salire ogni volta è un dirlo ai suoi, costringerli (lo fanno volentieri, per l'amor del cielo, però stiha insomma...) a spostarsi nell'altra casa, avvertire prima, insomma, un bailamme ogni volta.

Va beh, scusate la digressione lamentosa.
Già che ci sono continuo e mi lamento di altre cose, ok? Così le dico tutte e ci siamo
Ieri sera il tempo ha virato al temporale, il cielo era tra il verde e il giallo e ho messo Tracy in casa. L'ho convinta a tornare sul suo divano fuori dopo che tutto era finito corrompendola con un vasetto finito di yogurt da leccare e qualcuna delle sue crocchette light. Stasera idem, tuoni e temporale e la piccola è di nuovo qui con me. Diciamo che questi cambi repentini di meteo non sono il massimo.
Va beh, ma questo è poca cosa di cui lamentarsi, sono sicura di poter fare di meglio.

Al momeno in realtà oltre alla lontananza con MioMarito non mi viene in mente nulla. Stamani sono stata agitatissima, non ho compicciato nulla, perché ero preoccupata per Lo' - deve consegnare molto presto le foto del servizio di ieri alla rivista e sapevo che era preoccupato - , poi ci siamo sentiti e mi ha detto che è riuscito ad organizzarsi per le foto e mi sono tranquillizzata. Va beh... passiamo ad altro che forse leggete cose più interessanti.

Oggi sono andata in palestra.

WO A Squat + panca, seconda volta per la settimana 5. Olé.

Avevamo provato domenica scorsa con Lorenzo a lasciare i sostegni del rackettino che ho in palestra. Abbiamo visto che, seppur al limite, mi consentono di scendere in squat profondo. Però psicologicamente mi limitano perché rischio o di toccarli o di toccarli solo da una parte (è successo l'altra volta e pure oggi, mi ha un po' destabilizzato la cosa ma poi ho chiuso la rep tenendo la schiena) o di non andare sufficientemente giù per assicurarmi di non toccarli.
Però mi ci devo abituare, sono l'unico modo che ho per aumentare i carichi. Oggi intanto, dato che 'sti 33 kg li sentivo molto fattibili, dopo 3 serie li ho tolti.

Riscrivo il titolino così risulta tutto più compatto

WO A Squat + Panca

- Warm up 1 km corsetta tappeto
- Stretching e mobilità
- OHS avvicinamento 8@10kg
- OHS 3*5@15kg
- Squat avvicinamento 8@25kg, 5@30kg
- Squat 5*3@33kg*
- Panca avvicinamento 8@20kg con fermo al petto
- Panca 5*3@28kg** con fermo al petto

*Agevolo video della prima e della quarta (con e senza sostegni). Ho capito perché non riesco a stringere la stance delle mani: il dolore al gomito è sempre presente, e si fa più acuto se stringo le braccia per tenere il bilanciere. il dolore maggiore cmq ce l'ho stendendo il braccio e con la presa della mano, in varie situazioni nella vita di tutti i giorni. Temo anche di tenerlo in posizioni non consone mentre dormo. Che 2palle

** Se lo squat l'ho sentito molto più facile rispetto a tutte le altre volte, la panca mi ha dato filo da torcere. E' indubbio che il fermo, che devo ancora capire e metabolizzare, aggiunge una difficoltà non indifferente. La qual cosa mi piace

Dopo la panca avrei potuto fare un po' di military, ma il rack era occupato da un dementello che faceva mezzo squat con la cintura. Ho allora fatto stretching, poi il rack era libero ma avrei dovuto scaricare circa 7 dischi da 20 kg che il maleducato di cui sopra aveva lasciato sul bilanciere. Ragazzi, non ne avevo voglia, ero zuppa e mi prendo le mie responsabilità, non lamentandomi della composizione corporea che non migliorerà per questo motivo e per il sottoallenamento cui mi sottopongo. Io, però, la sapete una cosa? Oggi sono contenta così e tutto quello che faccio lo faccio volentieri. Quindi chissene. Vorrei non avere 'sto dolore al gomito ma pazienza.

Ah, segnalo che sabato avevo le caviglie e i piedi un bel po' gonfi (ho pensato al caldo, al ciclo e al troppo sale per 3 volte di fila - caduto accidentalmente sul riso nei giorni scorsi, che deifciente -, anche se l'ultima ipotesi mi pare fantasiosa), tanto che per uscire mi sono messa gli stivali perché mi vergognavo con le infradito. Già ho caviglie da competizione e con un po' di ritenzione, immaginate avere dei salsicciotti al posto dei piedi... il sinistro sensibilmente più gonfio, ma d'altra parte è il piede del bicipite femorale e del ginocchio che mi danno fastidio (sabato avevo fastidio al femorale post corsetta di venerdì), quindi magari il ritorno venoso era meno efficiente. Ieri stavo meglio, oggi pare tutto rientrato.
Di certo 33 gradi fanno il loro...
Oggi per la prima volta in vita mia (forse anche giovedì ma avevo canottiera nera) ho visto la canottiera cambiare colore dal sudore. Minkia!

Buonanotte a tutti!
Domani io scrutini e mercoledì ultimo giorno di scuola, poi si comincia con gli esami.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2661)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 199
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 11-06-2015, 12:25 PM


Vuoi un po' di spam? eheheheheheh

Bravissima per il 16x1x55!
Però occhio a non infilare

I 60... li riproverei ahah
Magari non passare da 50 a 60, vacci graduale... però ci potrebbero stare

Detto questo... sono un cretino.
Ma parecchio pure... ti spiegherò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2662)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-06-2015, 12:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da iKant Visualizza Messaggio
Vuoi un po' di spam? eheheheheheh


Nooo l'hai fatto davvero ahahah

Bravissima per il 16x1x55!
Però occhio a non infilare

Ecco, ottimo consiglio. Oggi o domani ci rifaccio, quindi devo tenerlo a mente. Sai che quando il peso è alto per me tendo ad allontanarlo il bilanciere dalla paura che ho dell'infilata? No, dimmi te...

I 60... li riproverei ahah
Magari non passare da 50 a 60, vacci graduale... però ci potrebbero stare

No, no, altrimenti che li ho presi a fare i microcarichi? L'altra volta avevo provato da 55 a 60. Cmq non so se next time li provo, penso la volta dopo. Boh, vedo dai. Intanto il muro dei 50 è stato abattuto. Ora per staccare BW ho due strade: o perdo 5 kg e già ci sono, o mi impegno a fare i 60.


Ahaaah! Dai che scherzo! Questo è un discorso che feci 2 anni fa quando vedemmo con Lorenzo la macchina per le trazioni assistite e feci qualche trazione (tipo 2 ) con il contrappeso e alla fine risultava che trazionavo (si dice???) 45 kg e dissi "Fico! Se pesassi 45 kg potrei fare le trazioni!"
Ma non avevo capito che non è che avrei mantenuto la medesima forza a 45 kg di bw. Va beh, i miei deliri, mancavano un po' a tutti, no?


Detto questo... sono un cretino.

Va beh, se lo dici tu.

Ma parecchio pure...

Addirittura.

ti spiegherò.
Ok, mi spiegherai! Tanto entro il we ci dobbiamo skypare

Ok, ora però devo cogitare un aggiornamento importante, uno dei miei pipponi assurdi. Anzi, non aggiornamento importante, direi riflessione importante che voglio scrivere qui. Lo scrivo in un foglio di word e poi lo incollo qui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2663)
luna80 luna80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jun 2015
Predefinito 11-06-2015, 01:04 PM


ciao acid, mi segno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2664)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-06-2015, 01:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da luna80 Visualizza Messaggio
ciao acid, mi segno
Che tu sia la benvenuta sul mio diario incasinato e pieno di papiri prolissi degni di me!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2665)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 199
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 11-06-2015, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da luna80 Visualizza Messaggio
ciao acid, mi segno
Si è aggiunta una'altra rookie... ti toccherà spammare per non far incazzare Acidella

P.S.
Ok per Skype... Sì, sì, ti devo aggiornare

P.P.S.
Qui tempo veramente dimmerda. Sarà che sono arrivato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2666)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-06-2015, 02:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
, quindi clap clap clap brava Acidella
Ehi, dico, cos'e' tutto questo entusiasmo? Qui siamo su un diario penitenziale, ha capito, non si azzardi piu' ad una trasgressione del genere.
Per questa volta le abbuono la contravvenzione, ma la prossima volta mi tocchera' essere inflessibile, e comminarle l'ascolto dell'intera discografia di Marco Masini.

Buona giornata.


PS
Dai, tu e TuoMarito mettevici d'impegno e vedete di sistemare questo hip drive. Hai delle grandi potenzialita' nello squat, e non riesci a esprimerle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2667)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12 giugno di 5 anni fa - 11-06-2015, 09:57 PM


Pri', lo sapevi che Masini ha anche fatto la cover di Nothing else Matters dei Metallica? Non potevi scegliere punizione più calzante!

PS. Hai ragione, ma MioMArito lo rivedo il 24 giugno...

Allora, veniamo a noi.

Prima aggiornamento wo, poi riflessione.

Martedì 5 km corsa, sempre un po’ stentati per il caldo, sentivo come se avessi la febbre (come venerdì scorso), mamma mia quest’anno che fatica che faccio ad abituarmi al caldo…

Oggi WO B, stacco cui ho aggiunto la panca.

Ho ripetuto il wo della 5 settimana, con le 16 singole a 55kg.
A metà delle singole ho iniziato ad accusare un forte dolore all’addome, a dx, il “mio” dolore di quando ho l’aria bloccata. Mi sono premuta e ho fatto peggio. Ho pensato agli eventuali errori fatti, mumble mumble, alla fine spesso se deve succedere succede punto e basta.
Non è stato però facile allenarmi, tra il caldo (al piano di sopra dove sta il bilanciere olimpico, poi, è veramente afoso) e il dolore, anche oggi sentivo la febbre. Però non ce l’ho. Diciamo che è la prima sensazione di malessere che mi viene in mente di paragonare a quello che provavo.

WO B Stacco (+ panca)

- Camminata in salita tappeto 5 minuti (il minimo, ho poi terminato il warm up in altro modo, avevo, alle 16.30, ancora il pranzo sullo stomaco nonostante avessi mangiato alle 12.30)
- Squat 3*10@12kg con poi boh tipo 5 OHS tanto per
- Stretching/mobilità
- Iperestensioni 3*10@8kg
- Stacco avvicinamento 8@40kg , 4@45kg
- Stacco 2*2@50kg
- Stacco 16*1@55kg*
- Panca piana con fermo al petto spero di 1’’ (ce sto ancora a lavora’) avvicinamento 8@20kg, 5@25kg
- Panaca piana fermo (Bla bla bla) 5*3@28kg
- Stretching

Sono entrata in macchina veramente cotta. Ho fatto moltissima fatica. Il gomito ancora non ne vuol sapere di farmi meno male, mi fa male a scrivere al computer e nella vita normale, maremma strega che palle.

*A un certo punto ho perso il conto, quindi potrebbero essere 17 anziché 16. In realtà una è fallita, la penultima, incazzata nera ho litigato a voce alta con il bilanciere (non c’era nessuno) dicendogli “Oh, ma vuoi veni’ su o no???”, quindi invece di filmarla, l’ultima, l’ho fatta con rabbia . Quindi o sono 16 effettive + la fallita, o sono 15 effettive + la fallita. Boh.

Aggiornamento generico

Ieri 2000 kcal sissignori, caspita duemila sì sì sì. Un bel po’ tra cena e post cena, forse il sovraccarico intestinale ha causato i dolori di oggi. Forse negli ultimi 2 giorni ho mangiato troppi albumi (ne mangio sempre un bel po’, ma se anche supero di 100 g magari il gas prodotto è troppo), non so, fatto sta che da quando mi è passato il ciclo noto diarrea più precoce del solito (anche prima di colazione c’è lo stimolo) e pure più liquida.
Ho di nuovo voglia del gelatino di banana quindi lo mangio (temo sempre per l’intestino).
Oggi, dopo aver rimuginato tutto l’inverno, ho ricomprato i broccoli e ne ho mangiata una porzione al vapore a pranzo. Stiamo a vedere.
Ho ricomprato l’avocado, 25g stasera frullato con altro.

Diciamo che ho fatto potenzialmente più cazzate oggi dei giorni scorsi, non mi spiego il perché del dolore oggi.
Va beh, dicevo delle 2000 kcal. Ebbene, trattatasi di un esperimento. Volevo vedere se oggi avrei mangiato meno del solito o no. In realtà sì ma di poco (50/100 kcal in meno vs i giorni scorsi ma sempre in linea con il mio tetto mentale), 1500 kcal. Sono veramente contenta.

Veniamo all’aggiornamento serio.

12 giugno

Domani, 12 giugno, è una data che rappresenta una ricorrenza per me molto importante. Probabilmente ne ho parlato già, forse ogni anno, però quest’anno la ricorrenza è un quinquennio.

Il 12 giugno di 5 anni fa mi è tornato il ciclo dopo 2 lunghissimi anni senza, 1 dei quali per via del sottopeso, 1 altro per motivi più psicologici.
Mercoledì mattina ero in auto per andare a scuola e ho notato - casualità- che nel CD misto che avevo, c’è, tra le canzoni masterizzate, anche una, che conosco perché la lego a quel giorno.

Vi (ri)porto indietro con me, Acidella 30enne, anzi quasi, appena lasciata con Andrea, fidanzata da pochissimo con l’Orribile Aretino cui si era aggrappata. Acidella era andata ad Arezzo per il weekend, lasciando Tracy sola per quasi la prima volta. Non se ne curava troppo, perché era lontana dal volersi legare in modo simbiotico al suo cane, non riusciva, non riusciva. Tracy, poi, aveva tutto ciò di cui aveva bisogno (tutto tranne me, in realtà), compresa mia mamma che sarebbe andata a darle la pappa e un po’ di coccole. Ancora oggi sono trafitta dal senso di colpa se penso ai primi tempi in cui secondo me non ho dato abbastanza al MIO cane. Ma andremmo OT parlando di questo.
Continuo parlando di me in prima persona, perché mi viene troppo comodo allontanarmi da me stessa chiamandomi Acidella e non voglio.
Quel sabato pomeriggio, dicevo, era il primo giorno del mio primo weekend a casa dell’Orribile in veste di sua donna. Ci eravamo baciati soltanto una volta, ero andata a casa sua a “dichiararmi”, il 3, poi non ci eravamo visti per vari motivi. Insomma, il 12 io pensavo che mi avrebbe travolto nel vero senso della parola. Mi accolse con un bacetto, io gli saltai in collo ma lui tempo dopo mi disse che si era sentito aggredito (!!!). Era di sotto nella sua stanza-proiettore, a guardare Harry Potter rigorosamente in lingua. Se ricordate nell’estate del 2010 uscì un film della saga. Lui se li voleva riguardare tutti per ripassarli in vista della visione al cinema dell’ultimo uscito, rigorosamente la domenica sera dopo la pizza a Cortona con i suoi amici.

Beh, mi accomodai seduta sul divano con lui, ricordo che mi accarezzava un po’ gli stinchi, ma nulla di che. Io avevo il cuore che mi pulsava nel petto, io avevo avuto solo Andrea in tutta la mia vita. Io non desideravo LUI, non mi piaceva, mi piaceva l’idea che mi ero fatta di lui e attraverso di lui credevo di tornare a essere donna, donna risorta dal pozzo in cui ero finita.

Alla fine riuscii a distarlo dal film (e la sua evidente frociaggine mi sembrava pure normale eh… autostima livello ZERO proprio io…), consumammo un amplesso lì sul divano, ho ricordi nitidissimi di alcuni momenti, il suo essere troppo troppo troppo imbranato, ricordo che non mi tolse il reggiseno (anzi un top sportivo, ovviamente ricordo benissimo come ero vestita) - ricordate??? Un giorno poche settimane dopo mi avrebbe detto che ho un seno SGRAZIATO, quindi meno lo vedeva e meglio stava, anche se la prima volta non lo aveva in realtà ancora mai visto)-, ricordo che teneva sempre gli occhi chiusi, nonostante il film ci illuminasse, ricordo il suo scappare a lavarsi subito dopo, manco avesse intinto il pene in un lago radioattivo.
Dentro di me pensavo di avere avuto una bella esperienza, ma mi è bastato tornare lucida quando l’ho lasciato a fine agosto per capire tutto.

Rimaniamo al 12 giugno, però.
Mi lavai anche io ovviamente, “finimmo” di vedere il film, il pomeriggio è scorso. A un certo punto ci preparammo per uscire, forse l’unica serata bella passata insieme, in pizzeria, una pizza buonissima, la ricordo bene. Ricordo anche i discorsi fatti a cena ecc.
Torniamo alla preparazione… Io in bagno, mi tirai giù il perizoma viola e fucsia che avevo per sedermi sul water e quasi svenni… era macchiato di rosso, bordeaux.

Cazzo. Mi erano appena tornate le mestruazioni. In quel momento avrei dovuto essere abbracciata, stretta da una persona che mi ama, avrei dovuto avere accanto una persona che urlasse di felicità con me.
Avrei dovuto avere già Lorenzo.
Invece no.
Uscii dal bagno con le gambe che mi tremavano.
Lui era nel “suo” bagno a finire di lavarsi, io mi vestii.
C’era una canzone rigorosamente scelta da lui per la preparazione a uscire, messa nell’impianto stereo in diffusione per tutta casa.
Cercai di leggere il titolo, riuscii a vedere.
“Rome” dei Phoenix. Ho il ricordo nettissimo di questa canzone che accompagna le mie sensazioni del ciclo ritornato, soprattutto la parte un po’ onirica dove il cantante ripete RomeRomeRomeRomeRomeRome…
Poi entrai in bagno per finire di prepararmi, soprattutto mi cambiai il perizoma sperando di non macchiarmi, confidando nei miei cicli che sono sempre stati poco abbondanti.
Uscita dal bagno, eccolo lì, seduto sul divano con l’Ipad, la sua appendice inseparabile.
“Chris, ti devo dire una cosa”
“Dimmi”
“Mi… mi sono tornate le mestruazioni. Ti rendi conto? Dopo 2 anni, oddio!”
“Ah. Non sei contenta?”
“Sì, non lo vedi? Sono emoz… Sì, certo, sono contenta.”
“Dai che facciamo tardi.”

La domenica mattina me ne andai, forse perché doveva fare qualcosa di importante e non era richiesta la mia presenza lì.
Telefonai alla mia mamma mentre guidavo.
“Mamma, devo dirti una cosa. Sei seduta?”
“Sì, amore, che succede, tutto bene?”
“Sì, mamma, pensa… ieri mi sono tornate le mestruazioni! Finalmente!”
Non ricordo cosa mi rispose mia mamma, ma la gioia che espresse fu così grande che il suo abbraccio arrivò con il pensiero fino a me in auto ancora in provincia di Arezzo.

Ogni volta che riascolto Rome io penso al momento in cui l’ho ascoltata per la prima volta. Ripenso alle mie mestruazioni tornate. Ripenso al mio switch da FOLLETTO a DONNA.
Purtroppo ho fatto l’errore, al tempo, di dare a LUI il merito di avermi dato la possibilità di sbloccarmi, in realtà è stata una coincidenza il fatto che io, nel giorno stesso in cui ho fatto sesso con un altro che non fosse Andrea, ho recuperato la mia fertilità.
Se fosse accaduto in un altro momento probabilmente avrei fatto scendere l’Orribile dal piedistallo del totem ancora prima vs quanto ho fatto.

Comunque… Mercoledì mattina Rome l’ho ascoltata a volume altissimo per 3 o 4 volte di fila. Ho sondato moltissime sensazioni, ho ripensato a quel pomeriggio che oggi non è un bel ricordo, ho pensato al fatto che ho iniziato a sentirmi meno malata (sicuramente sana fisicamente) nel momento in cui il ciclo è tornato, ho pensato che mi ero posta come aut aut il tornare sui forum ( e iscrivermi qui!) nel momento in cui fossi stata di nuovo donna e così è stato, ho pensato al fatto che, comunque, nonostante io abbia di nuovo il ciclo da 5 anni, ancora non mi senta pronta alla maternità.

Non sono mai stata contenta dell’amenorrea, se non per quel malato piacere di essere CERTA della mia magrezza. Sapevo però che i danni fisici cui sottopone il corpo esistono, poi non è certo questo che può far imporre (se ve ne fosse bisogno) la tua volontà su una maternità. Oggi sono abbastanza serena con il ciclo, anche se inizio solo da qualche mese a capire che certe sensazioni e malesseri sono dovuti alla sindrome premestruale. 2 anni sono moltissimi senza mestruazioni, poi negli ultimi 2/3 anni il ciclo è stato molto rarefatto, insomma, va a finire che ti ci abitui a non averle.
Però dentro di me il 12 giugno sarà SEMPRE il giorno della rinascita.

Tra i giorni da ricordare nella mia vita nel bene e nel male, il 12 giugno c’è. Sapete che mentre scorrevo le date all’indietro sul Calendario del Mac avevo i brividi nel rileggere i mesi del 2010? Poi sono andata ancora più indietro al 6 settembre 2008 (peso minimo visto sulla bilancia) e i brividi, anzi più precisamente le vertigini sono aumentate.

Oggi (anzi domani!) 5 anni fa sono un po’ rinata e lo volevo condividere con voi. Quando le tempeste sono passate ti guardi indietro e ti chiedi come hai fatto ad affrontarle.

Buonanotte FU_Friends vecchi e nuovi

Always and forevermore
We're together dead and lonely
I thought I couldn't do this without you


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2668)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-06-2015, 10:30 PM


Alla fine riuscii a distarlo dal film, consumammo un amplesso lì sul divano, ho ricordi nitidissimi di alcuni momenti, il suo essere troppo troppo troppo imbranato, ricordo che teneva sempre gli occhi chiusi e mi chiamava Hermione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2669)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-06-2015, 10:51 PM


Comunque mi ero scordato la parte più importante...cazzo i Phoenix

If I Ever Feel Better è una di quelle che avrò ascoltato migliaia di volte...anno 2000, che roba, solo a pensarci faccio tremare il coperchio del vaso di Pandora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2670)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-06-2015, 02:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Pri', lo sapevi che Masini ha anche fatto la cover di Nothing else Matters dei Metallica?
Pensavo mi perculassi. Poi sono andato a verificare.
La domanda e': why?

Peraltro, e' il tipo di canzone che mi immagino cantata da Vasco.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0