Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3556)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-05-2019, 10:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Aspetta aspetta aspetta...scommetto che dormite col pigiama pure d'estate, giusto?

:-)

Buona serata.
Solo se è intero con i piedi.


Anche a me dà fastidio rimanere bagnato o umido dopo la doccia. Difatti mi asciugo sempre di fretta e quando mi guardo allo specchio sembro un ghepardo per tutte le chiazze di bagnato sulla maglietta.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3557)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-05-2019, 07:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Aspetta aspetta aspetta...scommetto che dormite col pigiama pure d'estate, giusto?
Sono molto freddolosa, ma a letto per dormire riesco a stare solo con una canottiera anche d'inverno, piuttosto aggiungo una coperta. Devo sentire braccia, gambe e piedi a contatto con le lenzuola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3558)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-05-2019, 02:20 PM


Stamani molto dolore addominale a dx, tipico delle mie mattine, ma credevo che durante un tentativo di wo mi desse meno fastidio. Ne è venuto fuori un quasi nulla di fatto, che scrivo solo tanto per.

Mini mini wo 13th May 2019

- Corsa all'aria aperta 3km
- OHS 6*6@20kg
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3559)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-05-2019, 06:08 AM


Ieri mattina 5km corsa più 4*6 di piegamenti sulle ginocchia.

E' ufficiale, la spalla destra mi fa male. Anche la mobilità si è ridotta, per prendermi i polsi da dietro non avevo difficoltà anche a freddo, ora non riesco. Anche a sinistra non riesco bene, ma non sento il dolore che ho a destra. La notte soprattutto lo sento, evidentemente mi muovo e "carico" troppo su quella spalla, in quanto privilegio il fianco destro per dormire (anche se, dalla gravidanza in poi, ho capito che il fianco sinistro è il migliore per l'intestino).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3560)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-05-2019, 04:38 PM


Domenica 5km corsa all'aperto.

Stamani, finalmente, a tratti, un po' di sole e rialzo delle temperature. Io però non stavo bene (la mattina non sto mai decentemente, lo so), in più ho fatto un po' di attività fisica ma giusto per "lavarmi la coscienza", perché non avevo né voglia né energia. Sono mesi in realtà che va avanti così, non riesco a dare continuità a nulla, credo sia per via di tante cose messe insieme. Me la faccio andare bene così, nel senso che finché riesco a fare almeno un wo a settimana (per me significa costanza) allora non mi devo preoccupare.
Infatti, a parte le giornate realmente no come oggi, se salto una settimana già entro in un loop di pensieri sul "DevoAllenarmiDevoAllenarmiDevoAllenarmi", quindi diciamo che per la mia sanità mentale è opportuno che io mantenga un seppur minimo ritmo.

Stamani quindi:

Mini Wo 21st May

- Riscaldamento corsa all'aperto 3km
- OHS 6*6@20kg*
- Stacco 6*4@40kg**
- Stretching

* Spalla e polso pensavo peggio
** E già incrociavo le ginocchia così... mamma mia che budino che sono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3561)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-05-2019, 06:00 PM


Ciao Valentina, non hai mai pensato di acquistare un set di micro-carichi (2 coppie da 0,5 kg; 1 coppia da 0,25 kg e 1 coppia da 0,125 gr)? Secondo me potrebbero aiutarti ad incrementare il peso nel medio-lungo termine con maggiore facilità e conseguente beneficio sul piano dei progressi.

Considera che 2,5 kg di incremento su un peso di 40 kg (mi riferisco allo stacco) corrisponde ad oltre un 6%!

Ultima Modifica di milo : 21-05-2019 06:06 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3562)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-05-2019, 03:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Valentina, non hai mai pensato di acquistare un set di micro-carichi
100% Seconded.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3563)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-05-2019, 06:31 AM


Ciao ragazzi,
forse non ricordate, ma i microcarichi ce li ho, me li fece Yashiro su misura (tutti verniciati di rosa, viola e lilla, bellissimi, tranne il più pesante che è nero, peccato che il colore sia quasi del tutto andato via), 125g, 250g, 500g, 1kg, 2.5kg.

Non avevo mai pensato all'aumento in % rispetto al peso "base", in effetti così suona meglio; certo, con i pesini che alzo, anche 1kg in più è tanta roba .

Da mercoledì pomeriggio ho di nuovo la febbre, tra 38 e 39, che si ripresenta nonostante la regolare assunzione di tachipirina; ieri ho chiamato il medico che, come prevedevo, mi ha detto di prendere l'antibiotico (non so se sospetti realmente un'origine batterica, ma lui da' l'antibiotico, non si sa mai). St piuttosto male, in più oggi ho un matrimonio importante, una delle mie migliori amiche si sposa e io sono la testimone. Lorenzo farà il servizio fotografico, anche lui non è messo bene con la salute. Sebastian sta facendo un mini ciclo di antibiotico per non avere ricaduta con secrezione purulenta dall'orecchio avuta 10 giorni fa. Raffreddore à go go.

Credo che una ragione forse importante per cui quest'anno sono così scoraggiata nei confronti degli allenamenti è il non aver avuto continuità al di là di Sebastian e dell'intestino; mi sono ammalata 4 volte, una cosa che non mi capitava da quando ero molto piccola. Tra gennaio e febbraio, poi, l'inappetenza e il disagio poi scoppiato nella febbre mi sono durati quasi un mese. Questi episodi mi lasciano spossata, logico che poi fatichi a riprendere.

Mi ripeto che è una fase, sicuramente passerà.
Intanto devo pensare a sfangare la giornata di oggi. In questo momento ho 37.7, cosa che non mi aspettavo visto che ieri sera ero senza febbre.
Sebastian avrebbe dovuto dormire dai miei ma ieri sera ha avuto una crisi forte di nostalgia e sono andata a riprenderlo. Dopo lo porto dai miei e dovrebbe stare tranquillo per lo meno fino a stasera, a fine festa.
Ah, non lo porto perché Lorenzo oggi è a tutti gli effetti a lavorare con il discorso del servizio fotografico, io da sola non riesco a gestire il bimbo in spazi aperti (ricevimento in una vecchia cava con prato grandissimo) quando sono "in forma", figuriamoci ora...

Ciliegina sulla torta: ieri mi è venuto il ciclo. Meno male che ho il vestito rosso! :P
Almeno c'è il sole, che è la cosa più importante per permettere agli sposi di godersi la LORO giornata.

Ora finisco il the, ho fatto una colazione un po' abbondante sforzandomi perché sto mangiando poco negli ultimi giorni, e sarà il caso che abbia energie oggi...
Dicevo, finisco il the, poi 2 round al bagno. C'est la vie .
Buona giornata FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3564)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-05-2019, 11:11 AM


Non sono credente, ma nella tua situazione chiamerei un prete per provare a scacciare il maligno da quella casa.
Non si sa mai, magari funziona.
-Allora, come è andata con la benedizione, hai notato miglioramenti?"
-Per ora non credo, comunque grazie della chiamata... ma ha una voce strana Don.
-Cof, cof... ho un po' di febbre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3565)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-05-2019, 08:02 AM


Ahahah! Una cosa che ho omesso di dire è che l'ultima volta che Sebastian ha passato un cospicuo numero di ore con i miei, mia mamma si è beccata l'influenza.
Ieri sera, verso le 21, quando eravamo già a casa con Sebastian (segue mini riassunto - ahaah mini, ci credete, come no- della giornata), ci siamo sentite con mia mamma su wha. Risultato:
- Lorenzo con tosse peggiorata, no febbre
- Io prevedibilmente con la febbre quasi a 39, aripija 'a tachipirina e poi ovviamente l'antibiotico che già stavo a pija'
- Mio BABBO ha la febbre a 38

Sipario

Allora... (Spoiler: lungo. Ma va'??? )
Ieri è stata una giornata molto intensa, in cui gli eventi si sono susseguiti in maniera veloce e bella.
Sebastian si è svegliato alle 7.00, l'ho coccolato il più possibile, ho rinunciato alla mia doccia peli+capelli in solitudine, da fare più tardi, per farla con lui, e come sempre se l'è stragoduta.
L'ho portato verso le 9 dai miei e sono rimasta lì un'oretta. Ho poi comprato velocemente un lucidalabbra ALMENO per far finta di avere una parvenza di makeup, poi via a casa.

La questione intestino era stata risolta prima del mio precedente post, l'antibiotico peggiora tutto e il dolore a destra me lo sono dovuto tenere, anche se in giornata è scemato.
Ho messo dei cerottini tattici dietro alla caviglia per evitare di avere ferite da scarpe nuove dopo 10 minuti, ho inforcato le infradito da spiaggia per guidare e via.

Sono passata da casa della sposa dov'era già Lorenzo a fare le foto.
Solo parlare di questo, delle emozioni che ha suscitato in me entrare in quella casa dopo boh 22 anni, dopo che il babbo di lei è scomparso, ecc. ecc. meriterebbe un post a parte. Ma evito, tranquilli.

Abbiamo lasciato la mia macchina lì e io e Lorenzo, con la sua che aveva il permesso per parcheggiare vicinissimo al Cassero - dentro alle mura, dov'era la cerimonia-, siamo andati.
Ho superato indenne, non so come, scale a picco e ripide discese da sola e senza corrimano, perché Lorenzo doveva lavorare ed essere veloce per le foto e gli altri invitatimi sa che avevano altro da fare che aiutarmi .

La cerimonia è stata carina, nonostante sia stata in Comune. Dico nonostante perché le poche cui ho assistito le ricordo come troppo brevi e fredde. Invece no.
La parte più bella è stato l'arrivo della cagnolona degli sposi con un bel fiocco bianco sul collare .

Dopo le foto di rito Lorenzo mi ha riaccompagnata alla macchina, sono volata a casa, mi sono cambiata con stivalacci e vestitino easy, perché il ricevimento è stato in una location campagnola; la vecchia Cava di Roselle che è un luogo per eventi e concerti, con un prato immenso.
Ho raccolto un cambio per Lorenzo che ne aveva bisogno, perché faceva incredibilmente caldo ieri, qualcosa per coprirci più tardi, 2 coccoline e pappa a Tracy e via.

Avevo fatto una bella colazione, ma un po' di fame ce l'avevo. Per fortuna che c'era una forma intera di ricotta, appena sono arrivata Lorenzo me ne ha date 2 palate "così almeno questa la mangi", poi un po' di prosciutto e 2 pezzetti di formaggio. Sui primi passo sempre, poi verso le boh 17.30? è arrivata la grigliata, pezzetti di pollo e manzo e salsiccia (che non mangio), un po' troppo pesanti per me.
La torta era un millefoglie che in genere non è il mio preferito, ma l'ho assaggiata, non ci crederete, io non sono schizzinosa su 'ste cose, se non mangio è perché non voglio o non posso, rarissimamente perché non gradisco, fatto sta che era troppo troppo dolce. Una forchettata e ho lasciato lì. Sarà l'antibiotico? Sarà l'abitudine sì a cose dolci, ma comunque meno dolci? boh.

La sera comunque ho mangiato, piluccando (ma componendo alla fine un pasto intero), perché per fortuna verso le 21 sentivo di aver digerito. E con 'ste medicine occorre mangiare. E bere.

Verso le 18.00 mia mamma mi ha chiamato per dirmi che Sebastian si era svegliato, allora sono andata a prenderlo per farlo stare con noi nelle ultime 2 orette di festa.
Gli sposi poi avevano voglia di vederlo.
E' stato felicissimo, chevvelodicoaffa'. Giocare con manciate di breccino l'ha intrattenuto per 40 minuti buoni .

Verso le 21.00 eravamo a casa, doccia a me e Sebastian, pappa a Sebastian che sembra sempre che muoia di fame, misurazioni febbre varie, poi io non ce l'ho fatta più e sono andata a letto. Sebastian mi ha raggiunto sul lettone, dopo 10 minuti Lorenzo l'ha prelevato per la preparazione notturna e poi io sono crollata.

Stamani non ho febbre, la tachipirina ha funzionato, ieri sera verso le 23.30 ho dovuto fare un'altra doccia, dopo un'ora mi sono lavata a pezzi e di nuovo doccia stamani. Per me sudare e avere il sudore che mi si fredda addosso è insopportabile.
Ho un mal di testa fortissimo, ma spero vivamente che tutto sia in remissione.

Buona domenica FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3566)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 31-05-2019, 11:13 AM


Stamani ho provato a correre un po' di più. Avrei voluto fare 10km, ma quello è il totale dei km percorsi, perché dopo un certo punto il dolore a destra (intestino, sempre lui) era troppo forte e ho fatto lunghe parti camminando. Se ho contato bene i passi delle parti di cammino (chissà ) ho fatto in totale 8km di corsa, percepiti come 80km, ma va beh...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3567)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-06-2019, 03:53 PM


Questa è la seconda settimana consecutiva che Lorenzo va via la domenica sera, non perché non abbia più giorni di congedo, ma perché ha molto da fare in ufficio e deve fare settimana piena.
Tutto ciò ci mette un po' di tristezza, ma oggi è arrivata la notizia, terribile, della morte del compagno di un'amica di Lorenzo (lei trail runner dotatissima, lui alpinista da anni); stava scalando con un compagno ed è precipitato, morendo urtando degli spuntoni di roccia. Il compagno è rimasto praticamente illeso.
49 anni. Morto. Facendo lo sport che faceva da una vita; pericoloso, ok, ma non lo è forse anche andare in auto? Insomma, sono fatalità. Una vita spezzata all'improvviso, lei rimasta sola, i progetti familiari andati in fumo...

Ecco cosa mi fa (ci fa) ridimensionare sulle nostre piccole sfortune.
Lui non c'è più, lei lo piange, io oggi ho preso Sebastian al nido e l'ho visto gioire in macchina perché avevo ritrovato la piccola ruspa di gomma che avevamo perso (la mia macchina è un mix tra un magazzino e una compostiera...) ieri sera. Poi ho chiamato Lorenzo con il vivavoce e lui, come ogni giorno, l'ha salutato "Babbo!!!! Taooo!!!!".

Non è forse gioia, vita, questa?
Lo so, non si può sempre pensare a chi sta peggio, però io provo sempre a vedere il buono, nonostante, lo so, io sia molto grumpy qua sopra e mi lamenti molto spesso. Certo, stare sempre male fisicamente non aiuta (pure oggi, lassamo sta' ), però chi mi conosce dal vivo mi definisce solare, perché la prospettiva cambia tutto.

Stamani piccolo wo, tanto per dire "ho fatto qualcosa".

Mini Wo 3rd June 2019

- Riscaldamento corsa all'aperto 2km
- OHS 6*6@20kg
- Stacco 6 + 2*4@40kg
- Stacco 4*3@42kg*
- Stretching

* Il minicarico di 1kg+1kg si è fatto sentire...


Ieri mattina siamo andati al mare, sembra che l'estate sia finalmente arrivata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3568)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-06-2019, 04:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
- Stacco 4*3@42kg*

* Il minicarico di 1kg+1kg si è fatto sentire...
Te lo credo, hai aumentato di un 5%, come dire passare da 100 a 105. Un incremento utilizzando i micro-carichi non può essere superiore all'1% e sto parlando come massimo.

Questo significa che negli esercizi dove non si superano i 50 kg una coppia da 200-250 gr è l'ideale .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3569)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-06-2019, 10:57 AM


Ah, ecco. Mica lo sapevo . Ok, sarò più parca le prossime volte, graaaazie!!! :*

Diciamo che imho non era proprio come da 100 a 105, visto che rimangono comunque 40 chiletti del cavolo e sono lontanissima dal mio potenziale. Però mi sa che occorre che mi ridimensioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3570)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 04-06-2019, 01:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ah, ecco. Mica lo sapevo . Ok, sarò più parca le prossime volte, graaaazie!!! :*

Ciao Acid! Io ho sempre patito la combo "pipparuolaggine" mia e assenza di microcarichi nelle varie palestre che ho frequentato.

Per esempio sulla panca dove nei momenti migliori ero per dire ~50Kg i miei 5x5 a carico fisso erano un patema: nel momento in cui chiudevo in maniera pulita un carico e dovevo aumentare come minimo di 2.5kg passavo lunghi periodi in cui ho non chiudevo il 5x5 o in realta` non tenevo il carico fisso ma lo alternavo tra le serie... :/
Sullo stacco ho patito problemi simili anche se leggermente meno accentuati visto che invece di femtocarichi eravamo sui nano

Con l'approccio del max,75,50 ed il MAV avevo patito meno, col primo me lo spiego, il secondo probabilmente non l'ho mai gestito sui volumi intesi ma aveva comunque funzionato.


(mi mancano i pesi. Voi no perche` vi lurko sempre )
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0