Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2056)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-03-2014, 11:51 AM


Vale ma infatti hai scritto pure troppo. quando ho letto le prime 10 righe non ho mica pensato:
-ma guarda questa cagasotto cosa non ha fatto
-chissà ora cosa si inventa per darsi una ragione del fallimento
-tanto lo sapevo che non ci avrebbe nemmeno provato.

No...pensa un po' che ho pensato "sarà stata una giornata no, ne avrà altrettante sì e ancora di più medie".

E' normale che capitino le giornate no, come le giornate sì. In quelle medie devi fare il programma che ti scrivo. In quelle sì potresti osare un po' di più ma solo se sei seguita in diretta perché rischi di fare troppo. Perciò, ingiustizia della vita, se la giornata è sì, tu continui a fare il programma.
Se la giornata è no allora si riduce il programma o se ne taglia una parte o addirittura si interrompe. Questo tu lo puoi valutare, perché se stai male e fai male l'esercizio non ha nessun valore il tuo lift da 70kg...con il rischio poi di compromettere non solo quell'allenamento ma persino i successivi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2057)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-03-2014, 02:46 PM


Non ho capito cosa devo fare, però.
Scriverò poco.

Ripeto quel programma finché non vengono su i 55 e poi lo ripeto ancora finché non vengono su i 60? Rimane così finché non ci riesco?

Mi alleno sopra al dolore dietro la schiena? Ieri e stamani ho provato il metodo "pallina da tennis", stanotte mi dava noia anche a respirare. Oggi mi da' fastidio a tossire e a fare il movimento che faccio per cancellare la lavagna (un po' come lavare i vetri).

Quella cosa del respiro che mi mette in difficoltà a un peso che stavo gestendo (45kg)? Come faccio? Come la metto con i capogiri più forti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2058)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-03-2014, 10:37 AM


no, vale, io starei fermo almeno una settimana e vediamo cosa succede. Poi quando si riprende di certo come prima cosa non si vanno a toccare pesi alieni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2059)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-03-2014, 03:35 PM


Venerdì sono andata a pump, ma giusto per uscire un po' di casa. Non ero andata a scuola, cosa che non mi era mai successa prima d'ora, perché non ero mentalmente in grado di andare a lavorare; non avevo dormito che un paio d'ore, tutta la notte a rigirarmi e a rimuginare, al mattino avevo molto mal di testa, ero uno straccio. Ho così preferito rimanere a casa e, soprattutto, non mettermi alla guida.*

In palestra la sera avevo ancora doloretto nella zona della contrattura.
Sabato provato a andare in palestra con Lorenzo, ma, nonostante pure i massaggi con la pallina da tennis giovedì, venerdì e sabato, sia al muro che da sdraiata mettendo la pallina sotto alla schiena e premendo e roteando dove ho maggiore dolore, questa contrattura non mi da' pace. Anche l'anca dx si sta facendo risentire (ho fatto un po' di OHS in più vs il solito) e la sx inizia...

Non so cosa fare né cosa pensare. Sono improvvisamente, da un anno all'altro, priva di mobilità e piena di dolori e di nuovi ne spuntano subito. Oggi mentre scrivo sono reduce da una mattinata a una fiera di auto d'epoca qui vicino a casa mia, avevo il cane, Lorenzo non mi ha potuto aiutare a tenere Tracy al guinzaglio perché aveva da fare molte foto, e lei tirava e strattonava, ho un po' stressato la schiena e il doloretto lo sentivo. Comunque se sto ferma male non mi fa, mentre ieri mi faceva male anche a camminare, dopo la palestra.

WO di sabato:

- Riscaldamento camminata in salita
- Iperestensioni 2*20 con 5 kg. Ho fatto una fatica ingiustificata
- OHS 5*8@10kg (il bilanciere)
- OHS 5*8@12 kg

All'ultima serie di OHS ho fatto 6 ripetizioni poi mi sono dovuta fermare un attimo. Alla 7° manca poco finivo per terra per la perdita di equilibrio e l'ottava è venuta non so come.

Giramenti di testa sempre e comunque.

- Stacco 8@30kg
- Stacco 10@30kg
- Stacco 8#35kg
- Stacco 2*5@40 kg

Non sono riuscita a fare nulla più, avevo male al punto della contrattura. Il dolore lo sentivo al momento dello stacco del bilanciere e al riappoggio. E' il dolore che da sempre sento mentre mi alleno, diciamo che è la sensazione del muscolo che si attiva, ma ora il dolore è difficilmente sopportabile. Che poi, se sapessi che mi ci posso allenare sopra (come ho sempre fatto con i doms) senza peggiorare, lo farei.

Ora tra anca(che) e 'sto dolore c'ho un giramento di p@lle immenso.

_

*In tutto questo sono molto contenta perché nonostante il momento di forte down - dovuto a qualcosa di specifico ovviamente - l'alimentazione non è stata intaccata da ciò; non ho né mangiato meno, né mangiato di più, ho mangiato il solito, ok sempre le solite cose che mi danno sicurezza bla bla bla, ma questo è il quadro generale della normalità, ecco. Nella negatività dello stress ho notato che ul camo limentare non viene investito. In compenso ci pensa l'intestino a farmi capire che sono stressata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2060)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 31-03-2014, 10:37 AM


Vale, non ci si allena con una contrattura.
Non è una questione di sopportazione di dolore, anche se non ti facesse male non dovresti allenarti, tu come la più occasionale delle casalinghe come l'olimpionica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2061)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 31-03-2014, 06:34 PM


Devo stare FERMA (= non fare nulla) fino a quando non sentirò più alcunché? Con l'anca non ho fatto proprio così, altrimenti ero sempre sul divano anche oggi.

Non so cosa fare né come fare per non stare del tutto ferma. Stasera non andrò a pump, visto che la parte è comunque nel 70% dei casi sollecitata.
Poi nulla? Sono seria. Non mi pare che il resto delle persone che fanno attività fisica si fermi del tutto con un muscolo dolorante. O forse sì e ho una visione distorta io.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2062)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 31-03-2014, 07:37 PM


Ciao Acid, sicuramente Spike non ha tutti i torti,ma so quanto per te è importante muoverti,e nell'eventualità potresti utilizzare Termo creme come il massigen,lo utilizzavo quando giocavo a calcio nelle categorie inferiori, e a volte,si doveva giocare per forza e utilizzavo questa crema ,ha un odore forte e da un calore localizzato,ma mi aiutava molto,fino a farmi sparire i dolori.
Magari la puoi utilizzare per accelerare il recupero e vedere come va.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2063)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-04-2014, 09:17 AM


Grazie Indio, cercherò qualcosa.

Stamani ho provato a massaggiare spingendo sui punti dolenti usando una crema idratante, è difficile e scomodo e non so quanto serva.

Anca dx o cmq adduttore o quello che è mi da di nuovo noia e il principio a sx c'è sempre.

Io sono molto preoccupata. Appena mi alleno di più, da dopo il blocco alla schiena, non c'è verso di dare continuitá, tutti i dolori vengono fuori.

Ho 33 anni compiuti, ho fatto dei bei casini e ora stavo pian piano rimediando. Però sono una donna. Quanto tempo mi rimane da usare nella mia vita per avere continuitá nell'allenamento?

Quanto?
Io credo pochissimi anni.
Dopo è tutto un forse.
E intanto ora che potrei fare devo star ferma.
Ecco perché per me è importante muovermi... perché il tempo a mia disposizione io lo sento come contato.
Però anche oggi starò ferma e boh ancha domani e il giorno dopo... Non posso farci nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2064)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-04-2014, 09:51 AM


Stai facendo qualcosa di nuovo, di diverso, e devi prenderti tutto il tempo necessario per abituarti.

Io adesso corro anche tutti i giorni, anche spingendo sul passo, e non ho alcun problema a farlo.
Però non è che quando ho ripreso a correre ho subito rincominciato a farlo tutti i giorni (o quasi).
Ho iniziato con 2 o 3 volte a settimana, poi a giorni alternati, poi ho provato a fare anche due giorni consecutivi e uno di riposo, poi tre ecc.
E per farlo non ho avuto fretta, ci ho messo mesi, ma così non ho avuto il minimo problema.
E lo stesso discorso lo potrei fare per quando riprendevo in mano i pesi, i primi periodi partivo molto cauto, giusto per darmi il tempo di riprendere confidenza.

Quello che stai facendo ora è qualcosa di nuovo per te, e il tempo necessario per recuperare da un allenamento all'altro può essere molto diverso da chi lo fa abitualmente. Oppure i carichi che usi, per quanto tu li possa reputare esigui, non lo sono affatto.
Magari anziché cercare di migliorare i carichi dovresti pensare solo ad allenarti per un po' sempre con lo stesso peso (allenante ma non stressante), magari anche più spesso del solito.
Dopo che avrai fatto un periodo senza problemi e ti sarai veramente abituata al nuovo modo di allenarti potrai riprendere a fare una programmazione mirata al miglioramento.

Altrimenti che senso ha allenarsi? Se non è un momento piacevole anche se fosse proficuo sarebbe tempo perso.
Vuoi continuità? La fretta è il miglior modo per non averla, mentre sulla longevità non credo ci sia molto da dire, qui sul forum ci sono esempi di come anche a venerande età si possano ottenere risultati eccezionali, e questo lo sai anche te.
Però quando hai scritto il post eri in un momento meditabondo volto all'insinuazione dei dubbi (posso...riuscirò...ce la farò....)

Quindi adesso devi stare ferma un po'? Bene, c'è la bella stagione, le giornate si allungano e hai l'opportunità di andare a fare due passi con il cane o un giro in bici alla luce del sole (scuola permettendo)
La luce solare ha l'incredibile proprietà di far girare meglio gli ingranaggi del cervello, schiarisce le idee e dirada la nebbia che ammassiamo in testa quando filosofeggiamo come delle macchine a vapore.
Una volta riassestata tornerai in palestra a fare quello che puoi arrivando fino a dove è piacevole farlo, e solo quando diventerà troppo semplice penserai ad aumentare il peso.
Ci metti il doppio di quello che pensavi? Il triplo? Ora va così, non hai gare da preparare ne scadenza da rispettare.
Ripeto, se non è un piacere smetti e fai altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2065)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-04-2014, 10:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Quanto? Io credo pochissimi anni.
Dipende dal perche' credi che siano pochissimi anni.

Se pensi che siano pochissimi perche' sei convinta che fisiologicamente il tuo corpo tra qualche anno non sara' piu' capace di assorbire il lavoro fisico, penso tu abbia detto una sciocchezza di enormi proporzioni.

Se pensi che siano pochissimi perche' le vicende della vita ti toglieranno il tempo a disposizione per allenarti con regolarita', e' un altro discorso, ben piu' fondato. Ma anche in questo caso e' di solito possibile organizzarsi in modo da trovare un po' di tempo per se tutti i giorni, e dedicarlo all'allenamento.


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2066)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-04-2014, 10:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Però sono una donna. Quanto tempo mi rimane da usare nella mia vita per avere continuitá nell'allenamento?
...enormi proporzioni, enormi

comunque non ti ho scritto di stare ferma per sempre, ma adesso mi fermerei una settimana, completamente!
poi si riprende, progressivamente.

quasi sempre tali attenzioni dopo uno stop o un infortunio portano ad una condizione migliore di come si era prima dello stop.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2067)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 199
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 01-04-2014, 04:37 PM


Vale, dov'è localizzato il dolore alla schiena?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2068)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-04-2014, 07:03 AM


Non ho fatto nulla tutta la settimana.
Stamani appena sveglia provato stretchinh lieve e sto peggio di prima.
Sonl tutta accorciata, piena di doloretti qua e lá, peggio della casalinga sedentaria di Voghera.
La contrattura post stretching mi fa male. Fa male praticamente da ferma, nemmeno in torsione o per farci forza come ieri.
Adduttore/anca, quello che è, sempre maluccio.

Veramente non so cosa fare. Mi viene da piangere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2069)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-04-2014, 12:08 PM


domani ti chiamo, intanto tu non prendertela troppo con le casalinghe di voghera
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2070)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-04-2014, 12:09 PM


Ciao Angelica,

Secondo me, ti sei 'contratta' uno dei fasci muscolari intercostali. Il tuo dolore non si e' attenuato affatto, nemmeno dopo una settimana di riposo. Nell'altro forum che frequento ho letto di altre persone che hanno avuto infortuni simili al tuo; hanno sentito qualcosa 'partire' nel tronco, in profondita', durante uno stacco. Anche DusTech, se guardi nel suo diario, ha avuto un infortunio simile.

Anche a me e' successo qualcosa di simile, quando sono caduto in moto ed ho preso una botta al costato. Niente di rotto, ma per almeno tre settimane non ho potuto fare altro che Front Squat, Press e stacco. Ogni altro movimento mi procurava dolori molto forti al costato: staccare la sbarra dal rack per la panca, appendermi ad una sbarra per delle trazioni, riempire la cassa d'aria prima di uno squat, era tutto impossibile. E chiaramente Power Clean e compagnia olimpica erano assolutamente off limits. Tutto per colpa di qualche muscoletto lungo si e' no qualche centimetro, che a malapena si muove.

Purtroppo, per un infortunio di questo genere non c'e' altro rimedio che aspettare che passi (mentre per un infortunio ad un muscolo piu' lungo, con ROM maggiore, passata la fase acuta, muoversi e allenarsi e' di beneficio).
E' una menata colossale, lo capisco bene perche' ci sono passato, ma non c'e' alternativa. Pero' aspettare che passi non vuol dire aspettare senza far nulla.

Quello che puoi fare e' trovare gli esercizi che non ti fanno male, e allenarti con quelli.

Riesci a fare la Press? vai di press.
L'OHS ti riesce? vai di OHS, che tra l'altro ha un ROM molto esteso.
Dedicati a qualsiasi cosa che riesci a fare senza dolore, sono sicuro che qualcosa c'e'.
E non preoccuparti del carico. Fai roba leggera o al massimo media media, con molto volume, in modo da vascolarizzare al meglio i tessuti.

Quando il dolore sara' passato (e' un infortunio, non un ergastolo) sarai pronta a ricominciare, e avrai perso molto meno di quello che temi.

Vai tranquilla, e' solo una sosta in un percorso ancora lungo e pieno di soddisfazioni.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0