![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Acid Angel' s messy diary... :)Quote:
. Aggiungerei la gustosissima rubrica del Principe "lapidi sui diari" (cit. Cicciodila) . |
|
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Poi quella non rispetta i parametri perché non è sul suo diario, è una rubrica che tiene come ospite in diari altrui. ![]() Poi ora è da qualche settimana che ci sono anche incontri internazionali di cultura vietnamita. |
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Grazie Fire del passaggio, ma simili interventi da preacher, please, non farli sul mio diario, altrimenti non ne usciamo più ![]() @Orange: non fomentare @Elena: poi ti dico del libro, finalmente l'ho finito (e in 2 gg sono a metà dell'altro che volevo leggere, mi sento liberata, ahahah) e ho da spenderci 2 parole . |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
@Orange: e se ti dicessi che la settimana scorsa ho sentito il Sommo Spike al telefono? Eh, eh, eh! Lui si palesa, ma a chi crede profondamente in Lui e lo venera con tanto di altarini in casa dedicati! Non per nulla io faccio sempre OHS a inizio allenamento perché me lo aveva messo lui, mica bau bau micio micio! Legge pure il mio diario, in silenzio, mi sono detta da sola "Lo so, sono matta!" e lui mi ha risposto "Infatti, parliamo d'altro che è meglio, sei matta a allenarti così fino al nono mese !".Beh, vediamo un po'... Ieri pomeriggio mi sentivo, come al solito negli ultimi giorni, molto letargica. Ormai la mia sveglia è alle 4, vado al bagno e non mi riaddormento più o mi riaddormento poco e male. Ieri mattina ho fatto una passeggiata, circa 2.5km (siamo a circa 8.5km fino a ieri, nulla praticamente, sono una pancia sedentaria che cammina - poco - ), ho fatto un giro al mercato, ma poi era realmente troppo caldo e sono tornata a casa. C'erano quasi 30 gradi. L'altro ieri per la seconda volta in tutta la gravidanza (un'altra volta 2 settimane fa) mi sono vista i piedi gonfi, di sera, soprattutto il sinistro. Ieri mattina era tutto come sempre, e anche dopo aver camminato con gli stivali Bikkembergs -avete capito bene... del resto io porto gli stivali invernali anche d'estate, di più la sera però, alterno con infradito e sandali, sono un po' skizofrenica con la temperatura dei piedi...-, arrivata a casa alle 12.30, non avevo gonfiore. Stranezze. Anche viso, spalle e braccia conservano il loro aspetto solito. In realtà ho anche delle vene in superficie sulla pancia, e in certi momenti sono proprio un po' in fuori. Ho sempre la vascolarizzazione che ho sempre avuto ultimamente, quindi, ovviamente moooolto minore vs 3 anni fa, ma non è più quello che mi interessa, perciò realmente a oggi non mi posso lamentare. Ieri pomeriggio, come dicevo, ero letargica, anche perché ho fatto una merenda piuttosto abbondante con un esperimento dei miei, dolce , che mi ha dato una bella botta! Negli ultimi giorni sto comunque mangiando -anche affidandomi a qualche sfizio- mantenendomi sulla parte alta della media cui oscillo di solito, superando a giornate le 2000kcal o lambendole.Ieri la bilancia segnava 68.9kg, in apparente calo rispetto alle 2 settimane precedenti. E l'intestino non era di certo sgombro. Conferma di quest'ultimo fatto l'ho avuta in serata, verso le 18.30, quando credevo di essermi scampata la seduta pomeridiana sfiancante al bagno, e invece mi sbagliavo. Ne sono uscita alle 20.00, quasi, una roba che solo il virus in giro può giustificare. Dopo l'esperienza al bagno mi son detta che avrei potuto fare un po' di movimento, visto che il pomeriggio l'avevo passato sul divano a leggere (ho terminato il thriller che avevo iniziato 3 giorni fa). Ho quindi fatto una 35ina di rampe di scale, in totale 525scalini UP e DOWN. poi ho detto stop, ero stanca. Ho giocato un po' con Tracy, poi doccia e cena, cena fatta in 2 tranche perché prima avevo poca fame (alle 21.00), poi un ulteriore languore alle 23.00 mi ha permesso di fare uno spuntino. Poi nanna verso le 23.45, circa. E sveglia alle 4... Mi sono alzata alle 6 dalla disperazione, ho preparato un po' di cose in cucina, poi alle 7 colazione. Oggi la giornata non è bella, ci sono nuvole e l'umore ne risente. Vediamo come va al bagno, tanto è sempre lì che si determina il reale andamento della giornata. Siamo a meno 5 ufficialmente e sono sempre più distratta, mi sento sempre più impaziente e sto attenta a ogni minimo movimento in pancia. Per ora, però, al momento in cui scrivo, tutto tace, tutto è come sempre: lui che ogni tanto si muove, la pancia che si indurisce con le contrazioni preparatorie non dolorose. So però che da un momento all'altro tutto può "precipitare" , e il non saperlo è una condizione nella quale stare è difficile (per un carattere come il mio), ma mi fa bene. Un po' come nessuno conosce il momento in cui morirà, non conosce il momento in cui nascerà, né alcuna donna può sapere -ad eccezione di quelle cui viene fatto il cesareo programmato, obv- quando suo figlio nascerà. E stiamo così, allora... ![]() |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
@Vodka: Quasi mi dimenticavo di scrivere del libro! Alla fine, devo ammettere, sono contenta di aver avuto la costanza di leggerlo fino alla fine. Riconosco che l'ho letto in modo svogliato, non ci sono entrata dentro appieno, era troppo delirante per me in molti punti. Non ricordo però di aver letto un altro romanzo che, per quanto mi riguarda, riuscisse a riscattarsi nell'ultima pagina o due. Realmente, il finale ha dato un senso a TUTTO e mi ha fatto vedere le pagine indietro con una prospettiva del tutto differente. Perciò, se non lo consiglierei a nessuno , io sono alla fine contenta di averlo letto.Mi sono poi commossa a leggere le note dell'autore, e a vedere che dedica il libro anche a se stesso, nella lista finale, quando elenca gli amici e i danni da loro subiti, chiamandosi confidenzialmente "Phil". |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Questa settimana ho camminato circa una 15ina di km (pochissimi, I know) e ho fatto quella sessioncina da 35 rampe di scale, quindi 525 scalini. E mi bastano. Avrei dovuto avere la visita dal gine ieri mattina in reparto prima che staccasse dalla notte, ma per caso l'abbiamo fatta venerdì sera. Lorenzo è arrivato prestino, siamo andati a prendere qualcosa da bere nel nostro solito locale, a un certo punto lui ha visto verificarsi un fenomeno che aveva già notato (e me l'aveva detto) la settimana scorsa, fenomeno che hanno notato anche le ragazze che lavorano al locale: il mio occhio sinistro è improvvisamente diventato più grande, molto più grande del normale, come se potesse uscire dall'orbita. Io ho percepito in entrambi i casi un lieve tremore, nulla più. La cosa si è risolta l'altro ieri e la settimana scorsa nel giro di 2 minuti. In settimana ho avuto un episodio cui non ho badato: stavo percorrendo una strada al sole dall'Ipercoop per tornare alla macchina, alle 12.30, con le borse della spesa (genio, lo so ). A un certo punto mi sono dovuta fermare perché ho sentito che mi si stava appannando la vista. Poi piano piano tutto è tornato nella norma.Io sono sia miope che astigmatica, non vado dall'oculista dal 2003, non ho l'obbligo di lenti in auto per Grazia ricevuta, insomma, non ci vedo benissimo (guido e vado al cinema con gli occhiali spontaneamente, però), però capisco quando ci vedo meno del mio solito. Venerdì con MioMarito abbiamo collegato tutti gli episodi e mi sono decisa ad andare al Pronto Soccorso, quello ostetrico ovviamente. Mi hanno solo misurato la pressione, ma già che c'era il mio ginecologo a fare la notte lì (erano le 22.00), mi ha anticipato la visita. Mi ha poi prescritto una visita oculistica per il mattino successivo, da fare al Pronto Soccorso normale. Allora, il gine dice che il bimbo nascerà con tutta probabilità la settimana prossima (quindi allo scadere del tempo o max pochi giorni dopo, speriamo... perché di sforare di 2 settimane non ho molta voglia... anche se, lo so, non decido io ), tutto è ok e via, devo fare la mia vita normale. Normale 'naség@, vabbeh ![]() Ieri mattina dopo una lunghissima attesa al P.S. l'oculista mi ha visitato. Pressione oculare perfetta, tutto ok, pare che siano sbalzi lievi pressori dovuti anche alla modificazione della circolazione sanguigna generale in gravidanza, soprattutto alla fine come ora. Io ne ero già convinta, Lorenzo invece era preoccupato prima e ora... non è che si fidi molto del responso .Vabbeh. Comunque è venuta fuori una cosa interessante, che non ha nulla a che vedere con questi episodi che ho avuto: ho una piccola lesione alla retina, comune nei miopi astigmatici e devo tenerla d'occhio. Insomma, devo andare dall'oculista poco dopo aver partorito, è il caso. Ok. Per il resto noto un approccio sempre più scazzoso al cibo, magari mangio di più a pranzo o dopo pranzo, poi ceno più tardi, poi non ho fame, poi ho fame all'improvviso, e 100kcal in più (rispetto al nulla ovviamente) e poi boh ho voglia di questo poi di quest'altro, insomma, in maniera buffa l'anarchia mentale sta coinvolgendo la sfera alimentare e va bene così. Alla fine mi vedo sempre piuttosto bene, ancora nessun gonfiore strano, quindi tutto nella norma. E poi gira e rigira la media settimanale ruota sempre intorno alle solite cifre caloriche. Perché il mio stomaco è quello, e il mio set point di sazietà si è ristabilito piuttosto bene (lo so, è scontato, ma ogni tanto giova che me ne ricordi. E ora giova di più perché parlare di queste cose mi fa aggrappare a un rituale, a una normalità che mi distrae dal pensiero della Rivoluzione. Ma poi... mi distrae mica tanto, sapete? ).Ora mi aspetta il bagno, oh, non ho scritto nulla a riguardo, ma il virus gastrointestinale che c'è in giro mi sta ancora mettendo a dura prova. Vabbeh, ci sono abituata. Buon pomeriggio FU_friends. ![]() |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
You have no idea. Seriously. :-) Uno puo' cercare di convincersi a parole, puo' cercare di prepararsi mentalmente quanto e come vuole, ma la miglior preparazione impallidisce di fronte alla realta'. E 'giusto in caso', ti lascio, anzi vi lascio il mio "In bocca al lupo per tutto" Buona giornata. |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
Grazie, Carlo. |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
La DPP è arrivata, 31 maggio 2017. Tutto tace, per lo meno fino a ora, h 20.20. Ho il tracciato (modo nazional-popolare per definire la cardiotocografia) domattina alle h 8.00. Il ginecologo mi disse che non sarei arrivata alle 40 settimane, poi ha detto che QUESTA sarebbe stata la mia settimana. Siamo a mercoledì, oggi data presunta parto, e non noto alcun segnale che mi faccia pensare a un cambiamento. Poi magari è così, un attimo prima nulla, un attimo dopo rottura acque, inizio dolori ecc. Ma oggi ho vissuto ogni istante in maniera guardinga. In realtà sono guardinga da giorni, quasi mentalmente immobilizzata (e contemporaneamente piena di pensieri che girano in testa come schegge impazzite, quindi molto poco immobilizzata!) e in attesa. L'attesa è sempre più fremente. Le giornate sono sempre così, un po' anarchiche con orari di sonno, pasti, attività, ciondolo un po', l'intestino mi da' più filo da torcere, non riesco a concentrarmi su nulla per ore e ore, poi leggo un romanzo intero in un giorno (come oggi). Realmente, sono il contrario del controllo e della normalità, è una condizione fighissima, se ci pensate bene, FU_Friends, e non è proprio che la conosca, quindi, ripeto se non l'ho già scritto, mi fa bene. Paura, impazienza, trepidazione, gioia, curiosità. Tutto questo mi assale, mentre faccio tutto quello che faccio o non faccio (anche nell'ozio o nel sonno pomeridiano che mi vince ogni giorno ormai), mentre coccolo Tracy sempre più agitata e appiccicosa, mentre raccolgo le zucchine nell'orto, mentre chiacchiero con mio babbo la mattina, visibilmente emozionato per il nipote in arrivo. Lorenzo è fuso sul lavoro, si tiene ormai da settimane in pari su TUTTO (anche e soprattutto quando i ritardi sono dovuti alle sedi del resto del mondo e lui non c'entra nulla), al telefono sente la mia tensione e mi strappa sempre un sorriso. E' stanco, anche fisicamente, non ha la concentrazione per allenarsi e noto che tutto il colpo dell'emozione relativa al momento vicinissimo gli è arrivato insieme. Nonostante questo tira fuori la sua forza e sostiene me, che sto cedendo un po' per via del carico emozionale. Siamo trasportati da questa corrente la cui destinazione è una Luce fortissima, abbagliante, e non abbiamo occhiali da sole. Ci colpisce in faccia con tutta la sua violenta esistenza, è la Luce della Vita che stiamo per conoscere e che già amiamo, anche se, curiosamente, non sappiamo ancora darle un nome. Siamo insieme su questa barca, spaventati, ma pronti, pronti per questa rivoluzione che per noi è un'incognita, un po' matti a far questo in un mondaccio come quello in cui viviamo, ma il nostro Amore è stato più forte, il suo terreno fertile ha voluto a tutti i costi produrre questo frutto. Che si farà attendere probabilmente ancora qualche giorno, che intensificherà la sua Luce, ma che comunque a brevissimo potremo vedere e abbracciare. E insieme a Lui, nasceremo anche Noi come genitori. Buona serata, FU_Friends. ![]() |
|
|
|
|
(#11)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
"cazzo, non riesci ad aspettare? John, prendi anche la mia pistola e corpi la porta sul retro. Il piccoletto ha deciso di voler assistere alla pioggia di piombo!" Un occhio guarda i colleghi che gli parlano, l'altro il telefono http://vignette2.wikia.nocookie.net/...20110104153719 |
|
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
Per gli amici lo è, ma purtroppo non è attestato in lingua italiana e ne ho trovate sparute tracce solo in qualche antroponimo sudamericano. Ho anche chiesto a un mio ex preside, filologo romanzo e fine linguista, se sapeva dell'esistenza di un maschile per Beatrice. Mi ha risposto che sarebbe *Beatore (e non BeatorO come pensava MioMarito ), ma è un nome che non esiste; lo si forma secondo le regole ma di fatto non c'è.Non vi nascondo che lo vorrei mettere come terzo nome, mentre il secondo è già deciso (parlo di secondo e terzo nome con la virgola, quindi non facenti parte della futura firma di Beatricio, un po' come io mi chiamo Valentina Valeria Paola ma mi firmo solo Valentina + cognome. ![]() |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ancora nulla. Pigricio (ribattezzato da me oggi così) ancora non ne vuol sapere. Domattina ho il tracciato, perché entro nella 42esima settimana. A quanto ho capito se non accade nulla a breve, sabato mi inducono il parto. Eccezionalmente (ma proprio casi rarissimi) si può andare 2 giorni oltre, parlo dei protocolli della mia città, o meglio, parlo di quello che ho capito dei protocolli della ASL della mia città. Ormai non capisco più nulla. Mangio e dormo, ah, e faccio tanta pipì ovviamente. Della cacca non devo dire, lo sapete già . Praticamente sono diventata io un neonato, ahahah! (L'unica differenza è che esco mattina e sera per fare 2 passi, leggo un po' e spupazzo Tracy, ma per il resto... siamo lì). Vivo in una bolla strana... |
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|