Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2776)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-10-2015, 07:15 AM


Ancora l'influenza non è andata via, né la voce è tornata del tutto. Ieri sono comunque tornata a scuola, ma dopo 4 ore non riuscivo più a parlare, e percepivo nettamente di non essere in forma (mal di testa, un po' di giramento di testa, anche). Raffreddore sempre molto presente e anche tosse, tosse che è per lo più secca ancora e mi scuote molto spesso, soprattutto la notte.

Ieri mi sono portata uno snack da mangiare in macchina appena uscita da scuola, alle 13.00, per provare poi a passare da casa solo per dare la pappa a Tracy, provare ad andare al bagno (lo svuotamento completo...) e poi uscire di nuovo. Diciamo che è andata bene, perché l'intestino è stato collaborativo e mi ha permesso di stare piuttosto bene (nonostante tutti gli altri sintomi influenzali).
Quindi ho fatto come previsto e alle 14.30 ero fuori di casa. Sono andata dal veterinario a prendere appuntamento per il prossimo intervento di Tracy - il 6 novembre -, poi sono passata alla Ford per prendere appuntamento per il tagliando degli 80.000 km della Fiesta (acquisto 1 febbraio 2013, n.d.A.A.), poi erano le 15.00, mi scappava la pipì forte , avevo abbastanza digerito e ho deciso di andare in palestra.

Sì, ero uscita già con la roba dietro, speranzosa di riuscirvi.
Ieri avrei voluto ricominciare di nuovo la I settimana del mio ciclo russo modificato, con le serie "pesanti" al 70%, come da ultima rettifica. Erano però 3 settimane che latitavo dalla palestra, quindi avrei dovuto prevedere un ricondizionamento. In realtà ho modificato le cose in progress, soprattutto nel momento in cui ho notato che le gambe mi tremavano e avevo già dolori ai femorali

Ecco il wo, che alla fine mi ha soddisfatto, perché l'importante è tornare e dare continuità, per quanto possibile.

Wo 26 Ottobre 2015 Squat

- Riscaldamento tappeto 1k corsa + camminata fino a 8 minuti
- FaceToWallSquat circa 4 reps*
- OHS solo bilanciere 2*8 (quindi@8kg)
- OHS 8@10kg
- Squat 8@20kg, 8@25kg, 6@30kg
- Squat 3*3@35kg**
- Squat 4*4@28kg***

- Stretching

* Avevo ritentato questo esercizio un po' di mesi fa, fallendolo per via della mobilità non del tutto riacquisita post blocco alla schiena e dolore psoas. Ieri me la sono sentita e qualcosa è uscito fuori. Vorrei dare continuità a questo esercizio, perché mi da' soddisfazione farlo. Per ora senza peso (ah, il braccio...), poi magari con, vediamo.

** Quello che avrebbe dovuto essere un 6*3 l'ho dimezzato come volume a un 3*3. Lo so che dovrei far volare 'sti pesi e bla bla bla, ma io lo sento come riesco a reclutare, quindi metto a tacere il mio omino del cervello giudice e mi ridimensiono.

*** Le prime 2 serie le ho fatte isocinetiche contando fino a 4 in discesa e in salita, poi notavo che le ginocchia convergevano e allora le ultime 2 le ho fatte normali. E come mi sono sembrate leggere!

Oggi ho un'altra tekar dal fisio, sembra stia funzionando, non ci voglio credere. Sono stata meglio in questi giorni e ieri, pur avendo un po' sforzato il braccio (per trasportare il sacchetto dei miei pesi rosa, fondamentalmente), non sono stata particolarmente dolorante. Anche ora sto abbastanza ok (a parte il dolore in estensione completa), nonostante la notte mi ritrovi in posizioni assurde proprio con il braccio stesso.

Altra cosa: ieri poi dopo la palestra sono andata a fare un'ulteriore commissione in centro, poi sono tornata a casa e ho portato Tracy a fare la sua girata. Ho fatto la doccia e poi (verso le 18.00) mi sono messa a mangiare. Ecco, una cosa così, un semi digiuno di questo tipo l'avrei sofferto moltissimo mesi fa. In fondo tra colazione e spuntino ero sì e no a 250kcal dal mattino - lo so, non parlo mai di kcal, volutamente, ma ora la cosa è strumentale alla comprensione - . Più volte negli anni è capitato che Lorenzo stesse ore senza mangiare senza dimostrare particolare voracità al momento del pasto successivo, ieri mi è capitato e questa è stata un'ulteriore conferma del fatto che i meccanismi si sono riallineati.
Avevo fame, certo, ma non da svenire, non da sbranare le cose prima di scaldarle, non da mangiare in fretta e furia. Anzi, ho mangiato per un paio di ore con intervalli, perché tutto insieme non riuscivo (e ho terminato la giornata con un introito piuttosto basso, ma stamani mi sono svegliata con una fame maggiore del solito, e me lo aspettavo, quindi oggi riequilibrerò ieri, o lo farò domani, o insomma, come mi viene).
Nessun senso di colpa per aver digiunato/mangiato poco a fine giornata, nessun collegamento a comportamenti disfunzionali. Semplicemente l'alimentazione si è adattata a un programma fatto in precedenza e non ne ho sofferto.

Ultima cosa: stamani ciclo, è il secondo regolarissimo in a row, 28 giorni precisi.
Prevedo doloretti tra oggi e domani.

Buona giornata FU_Friends, vado... lo sapete, no? E poi mi lavo e mi vesto, quindi via verso scuola.
Cough! Cough!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2777)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-10-2015, 12:44 PM


Martedì pomeriggio, poi, ho provato a fare come lunedì, cioè non pranzare a casa ma farmi lo spuntino in macchina, poi "cacca-a-casa" per poi correre, e fare poi doccia prima di andare alla fisioterapia.
L'intestino ha collaborato pure martedì, però non ero in forma.

A parte i doms che ho ancora oggi nonostante lo squat l'abbia fatto lunedì, non sono riuscita a fare più di 3 km, quindi 4km totali se ci aggiungo quello fatto sul tapis lunedì in palestra.
Vuoi per il ciclo, vuoi per un po' di debolezza diffusa, non so, la coda dell'influenza che ancora mi scuote, insomma, non me la sono sentita di fare di più.

Il giovedì entro a scuola alle 14.00, quindi parto poco prima delle 13.00 e ho la mattinata libera (diciamo libera, perché c'è la gestione pranzo+intestino+inoltro digestione per non avere mal d'auto nel tragitto di andata...). Stamani mi sono alzata alle 6.45, ho fatto un po' di cose in cucina, poi ho avuto il mio appuntamento con il bagno. Stamani diarrea un po' più liquida del solito, non mi sono svuotata al 100% ma ho sentito che la situazione mi avrebbe permesso di tentare una corsetta.

Lunedì e martedì sono stata meglio del solito con la pancia, ieri un po' di fastidio persistente nel pomeriggio, però poi sono riuscita a stare meglio. Stamani immaginavo che potesse esserci una lieve recidiva.

Sono uscita e, con mia sorpresa, il sole era caldissimo (pure troppo... ieri sera invece temporale, ho fatto dormire Tracy in casa, e pure adesso piove e ci sono tuoni - ma ancora non sto cedendo a far entrare Tracy, così come da direttive del veterinario per tentare di farle passare la paura dei tuoni - ) e io non sentivo il classico effetto "bottiglia agitata riempita a metà" nella pancia, quindi sono riuscita a correre abbastanza bene. Soste ce ne sono state, anche perché ho dovuto soffiarmi il naso più volte. A un certo punto (verso la metà) mi è venuta una vera e propria colica, allora mi sono fermata, ho camminato un po', ho respirato e poi il dolore si è affievolito molto. Così ho potuto riprendere la corsa, anche se un po' più lenta.

Alla fine ho fatto 10km, sono contentissima, perché era da circa 9 mesi che non correvo così tanti km in una sola uscita.

Ora ho mangiato (stamani non avevo fatto colazione, non avevo fame, ieri sera avevo fatto cena più abbondante) e tra poco penso che potrò liberare l'intestino.
Tra un'ora e un quarto parto per scuola.
Buona giornata FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2778)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-10-2015, 01:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Soste ce ne sono state, anche perché ho dovuto soffiarmi il naso più volte.
Soffiarsi nelle dita e pulirsi nei calzoncini non si usa piu'?

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2779)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2015, 05:20 PM


Che schifo

Io mi porto i fazzoletti di carta e non devo fermarmi, al massimo basta rallentare un po' il passo. Ovvio che se soffi il naso mentre fai le ripetute e hai il fiatone rischi di svenire.
Poi se proprio si vuole un po' di rozzezza basta tappare una narice e scaricare di potenza l'altra, fa un po' meno schifo e non arrivi a casa con i pantaloncini che sembrano il campo da gioco di un gruppo di lumache.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2780)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-10-2015, 09:59 PM


Mi fermo perché tanto un po' di dolore di pancia c'è sempre e comunque ancora non sono continuativa con 'sta corsa. Stamani nello specifico erano soffiate di naso belle corpose, perché mi si stanno proprio sciogliendo i catarri.
Mi porto sempre un paio di fazzoletti, d'estate e d'inverno, perché costantemente ho da soffiare il naso, però se non ho raffreddore non mi fermo, lo faccio mentre vado.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2781)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-11-2015, 07:25 PM


3 Novembre 2015.

Data da ricordare, o meglio, da ricordare per qualcosa di positivo, perché già la ricordo come anniversario (oggi il 14°) della morte di Betty, il mio primo cane.

Oggi per la prima volta in vita mia sono riuscita a correre più di 5km continuativi, senza fermarmi, ma vi dirò di più, ne ho corsi 10.
10 km senza fermarmi, rallentando per soffiarmi il naso o per il dolore a dx all'addome, che è stato però sufficientemente clemente. Ci ho messo più di un'ora, ma pochi minuti più di un'ora (boh, 3 o 4 mi pare), e la cosa non mi interessa. Per oggi sono contentissima così.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2782)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-11-2015, 07:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Oggi per la prima volta in vita mia sono riuscita a correre più di 5km continuativi, senza fermarmi, ma vi dirò di più, ne ho corsi 10.
Belin che prestazione!
Spero che tu l'abbia festeggiata come si deve.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2783)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 04-11-2015, 07:27 PM


Complimenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2784)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-11-2015, 03:14 PM


Grazie
In effetti non ho poi festeggiato, anzi, il giovedì successivo (cioè giovedì 5 novembre) ho fatto solo 3 km. Dopo pranzo, però, poco prima di andare a scuola, ho avuto un'importante seduta in bagno, quindi i dolori che mi hanno impedito di continuare hanno mostrato la loro origine, come sempre del resto. Domenica 8 poi altri 4 km mentre Lorenzo era a correre, quindi settimana scorsa TOT 17km di corsa.

Questa settimana Lorenzo è stato in ferie qui, perché venerdì Tracy ha subito la seconda operazione (ginocchio - e anche menisco stavolta - sx) e lui è stato qui con noi tutta la settimana. Tutto ok l'intervento, mercoledì prossimo togliamo i punti.
La settimana è iniziata così così, con lunedì che mi ha visto partire alle 6.45 e tornare a casa alle 19.45, per via dei consigli di classe. Non ho quasi dormito tutta la settimana, con Lorenzo un po' di tensioni, ma è inevitabile: non siamo mai così a contatto e ogni volta dobbiamo riorganizzare spazi e tempi della convivenza. Un casino. Per fortuna parliamo sempre e poi ci riorganizziamo, ma nel momento in cui ci assestiamo è tempo per lui di andare via...

La stanchezza e la mancanza di sonno si stanno facendo sentire, anche nella guida percepisco di fare fatica a mantenere la concentrazione. La strada che faccio è impegnativa - e ancora non c'è ghiaccio né neve, ma manca poco al momento di trovarli per strada - , in più il rischio è quotidiano per via di chi fa sorpassi azzardati. Non è relamente un bel periodo per me, e a questo si aggiungono divergenze importanti con un paio di colleghe con cui il resto dei miei colleghi - me compresa - ha problemi seri. La Dirigenza purtroppo non aiuta, anzi.
Diciamo che spero che l'anno passi in fretta e la spada di Damocle dell'anno di prova e della valutazione finale non aiutano la serenità.

Sul fronte allenamento sento ancora dolore al braccio. Non mi sono fatta più sentire dal fisio, sono 2 settimane, è il caso che la prossima gli dica qualcosa. Sento che moooooolto lentamente le cose stanno migliorando, ma ancora stendere il braccio e muovere il polso all'esterno mi danno dolore. Ho quindi deciso di accantonare del tutto la palestra finché il dolore non scompare, e la cosa è stata dura per me, perché come è ormai chiaro allenarmi come stavo facendo mi piace. Però anche facendo squat e movimentando i dischi il rischio di fare peggio è alto, quindi meglio non rischiare.

Questa settimana ho fatto 10km (con pause, ma va bene lo stesso) martedì, 6 giovedì mattina e 6 ieri. Totale 22 km di corsa, ho controllato ed era da gennaio scorso che non tenevo un kilometraggio così alto (lo so, è basso, ma per me è alto) in una settimana. Sono contenta, l'importante è trovare il modo di mantenere costanza nell'attività fisica.

Oggi Lorenzo riparte, la domenica non è mai una giornata felice...
Buona giornata FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2785)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-11-2015, 01:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Grazie
la domenica non è mai una giornata felice...
Scrivevo questa cosa last Sunday, oggi è di nuovo domenica, e di nuovo non è una giornata felice. Oggi, poi, ancor meno, in quanto Lorenzo non c'è (sta a fa' la gara a Punta Martin).
Va beh.

Allora, ho scritto in settimana al fisio informandolo del fatto che il dolore al braccio c'è sempre (più sul gomito mi pare adesso), anche se mi sembra in lieve e lentissima regressione. Mi ha detto di continuare a tenerlo a riposo. Evidentemente il sovraccarico sul gomito era maggior di quanto si potesse anche solo evincere dall'eco.
Quindi ancora niente palestra, contavo di poterla ricominciare a dicembre, ma non so. Mi scazza il fatto di dovermi poi di nuovo ricondizionare a far tutto, ma d'altra parte non posso fare altrimenti.

Per rifare il letto ho dolore a sollevare il materasso e rincalzare il piumone sotto, l'altro giorno tenevo la porta chiusa a scuola, un ragazzo l'ha aperta all'improvviso e per tenerla chiusa ho sentito una fitta, ancora un giorno questa settimana ho messo un attimo la busta della spesa a destra per fare qualcosa con la mano sinistra e ho sentito dolore al bicipite... insomma, ancora, sebbene stia recuperando il rom dei movimenti che mi davano fitte di dolore, la cosa sarà lunga.

La settimana scorsa, spulciando il sito di Movescount (quello collegato al Suunto, l'orologio con il cardio che mi regalò Lorenzo per il mio compleanno nel 2014, fichissimo ), ho visto dei programmi di corsa. Ne ho preso uno, roba tipo "Road to 10km in less than 1 hour"; non ne avrei bisogno, il mio problema non sono le gambe, non è il fiato, non sarebbe nemmeno la "testa", non più di tanto, il mio problema è il dolore alla pancia, che mi impedisce di essere continuativa nella corsa. Va beh, diciamo che volevo sfidarmi con un minimo di schema e/o programamzione, che, se ormai mi fa piacere avere nei pesi, nella corsa mi mette un po' di agitazione.

Ho preso 'sto programma e l'ho un po' modificato, più che altro spostando i giorni predefiniti con quelli in cui so che mi potrei allenare con più probabilità. Questa settimana avrei dovuto avere:

- Lunedì 3 km
- Martedì 4 km
- Giovedì 5 km
- Sabato 5.5 km

Questa è stata una settimana abbastanza impegnativa dal punto di vista degli appuntamenti e del lavoro che ho avuto da fare a casa; Tracy dal veterinario, cambio gomme invernali, correzione di tutte le verifiche, elaborazione dei voti per il pagellino, consegna regalo di compleanno a mia zia (cosa cui tenevo molto), andare da mio babbo a sistemargli un paio di cose al computer. Insomma, non avessi avuto la TESTA non avrei fatto tutte le sessioni, perché ora occorre approfittare della luce finché c'è. Considerando che, a parte il martedì (che torno alle 13.00), io ogni giorno pranzo alle 14.00, i miei tempi di digestione e i miei tempi intestinali, mi sono veramente imposta di correre. Lunedì addirittura ho fatto il miniallenamento facendo i giri intorno alla vigna e all'uliveto per risparmiare mentalmente tempo(un giro=500m).
Giovedì mattina ero un po' più rilassata, ho fatto 1.5 km in più, però avevo mal di pancia.
Ieri è accaduto un "miracolo": per qualche motivo sono riuscita a sentirmi BENE, VUOTA dopo la seduta al bagno post pranzo, quindi alle 16.40 ho potuto approfittare di un momento in cui non pioveva e sono uscita. Ho fatto i 5.5 km del programmino, anche perché con il buio non posso correre, non avendo la frontale ed essendo buie le viette qui intorno casa.

Non so spiegarvi la sensazione che ho provato nel tentare di accelerare, riuscirvi MA senza avere DOLORE... So che lo sapete, ma è proprio il nuovo benessere che mi ha stupito, ho provato piacere nel correre, è stata una sensazione bellissima. Infatti, a conferma di quanto ho scritto all'inizio, non ho fatto alcuna pausa ieri, anzi avrei potuto continuare, mentre martedì ho faticato a fare 4km (3 pause).

Va beh, insomma, alla fine questa settimana 19 km di corsa.

Oggi è una giornata bellissima anche se fredda. Non ho molta voglia oggi, anche perché ho fatto un pranzo abbastanza abbondante per poter essere pronta per correre prima che la luce vada via, inoltre ho dilazionato l'assunzione dei cibi perché ho cazzeggiato un po'. Peccato, perché sarebbe stato da andare oggi e non ieri, ma non immaginavo che oggi potesse essere così soleggiato e senza vento (dalle previsioni non era chiaro).

Buona domenica FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2786)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 23-11-2015, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Scrivevo questa cosa last Sunday, oggi è di nuovo domenica, e di nuovo non è una giornata felice. Oggi, poi, ancor meno, in quanto Lorenzo non c'è (sta a fa' la gara a Punta Martin).
Va beh.

Allora, ho scritto in settimana al fisio informandolo del fatto che il dolore al braccio c'è sempre (più sul gomito mi pare adesso), anche se mi sembra in lieve e lentissima regressione. Mi ha detto di continuare a tenerlo a riposo. Evidentemente il sovraccarico sul gomito era maggior di quanto si potesse anche solo evincere dall'eco.
Quindi ancora niente palestra, contavo di poterla ricominciare a dicembre, ma non so. Mi scazza il fatto di dovermi poi di nuovo ricondizionare a far tutto, ma d'altra parte non posso fare altrimenti.

Per rifare il letto ho dolore a sollevare il materasso e rincalzare il piumone sotto, l'altro giorno tenevo la porta chiusa a scuola, un ragazzo l'ha aperta all'improvviso e per tenerla chiusa ho sentito una fitta, ancora un giorno questa settimana ho messo un attimo la busta della spesa a destra per fare qualcosa con la mano sinistra e ho sentito dolore al bicipite... insomma, ancora, sebbene stia recuperando il rom dei movimenti che mi davano fitte di dolore, la cosa sarà lunga.

La settimana scorsa, spulciando il sito di Movescount (quello collegato al Suunto, l'orologio con il cardio che mi regalò Lorenzo per il mio compleanno nel 2014, fichissimo ), ho visto dei programmi di corsa. Ne ho preso uno, roba tipo "Road to 10km in less than 1 hour"; non ne avrei bisogno, il mio problema non sono le gambe, non è il fiato, non sarebbe nemmeno la "testa", non più di tanto, il mio problema è il dolore alla pancia, che mi impedisce di essere continuativa nella corsa. Va beh, diciamo che volevo sfidarmi con un minimo di schema e/o programamzione, che, se ormai mi fa piacere avere nei pesi, nella corsa mi mette un po' di agitazione.

Ho preso 'sto programma e l'ho un po' modificato, più che altro spostando i giorni predefiniti con quelli in cui so che mi potrei allenare con più probabilità. Questa settimana avrei dovuto avere:

- Lunedì 3 km
- Martedì 4 km
- Giovedì 5 km
- Sabato 5.5 km

Questa è stata una settimana abbastanza impegnativa dal punto di vista degli appuntamenti e del lavoro che ho avuto da fare a casa; Tracy dal veterinario, cambio gomme invernali, correzione di tutte le verifiche, elaborazione dei voti per il pagellino, consegna regalo di compleanno a mia zia (cosa cui tenevo molto), andare da mio babbo a sistemargli un paio di cose al computer. Insomma, non avessi avuto la TESTA non avrei fatto tutte le sessioni, perché ora occorre approfittare della luce finché c'è. Considerando che, a parte il martedì (che torno alle 13.00), io ogni giorno pranzo alle 14.00, i miei tempi di digestione e i miei tempi intestinali, mi sono veramente imposta di correre. Lunedì addirittura ho fatto il miniallenamento facendo i giri intorno alla vigna e all'uliveto per risparmiare mentalmente tempo(un giro=500m).
Giovedì mattina ero un po' più rilassata, ho fatto 1.5 km in più, però avevo mal di pancia.
Ieri è accaduto un "miracolo": per qualche motivo sono riuscita a sentirmi BENE, VUOTA dopo la seduta al bagno post pranzo, quindi alle 16.40 ho potuto approfittare di un momento in cui non pioveva e sono uscita. Ho fatto i 5.5 km del programmino, anche perché con il buio non posso correre, non avendo la frontale ed essendo buie le viette qui intorno casa.

Non so spiegarvi la sensazione che ho provato nel tentare di accelerare, riuscirvi MA senza avere DOLORE... So che lo sapete, ma è proprio il nuovo benessere che mi ha stupito, ho provato piacere nel correre, è stata una sensazione bellissima. Infatti, a conferma di quanto ho scritto all'inizio, non ho fatto alcuna pausa ieri, anzi avrei potuto continuare, mentre martedì ho faticato a fare 4km (3 pause).

Va beh, insomma, alla fine questa settimana 19 km di corsa.

Oggi è una giornata bellissima anche se fredda. Non ho molta voglia oggi, anche perché ho fatto un pranzo abbastanza abbondante per poter essere pronta per correre prima che la luce vada via, inoltre ho dilazionato l'assunzione dei cibi perché ho cazzeggiato un po'. Peccato, perché sarebbe stato da andare oggi e non ieri, ma non immaginavo che oggi potesse essere così soleggiato e senza vento (dalle previsioni non era chiaro).

Buona domenica FU_Friends
ho letto che ti fa male il braccio...vedrai che sicuramente col tempo passerà,queste cose vengono piu o meno a tutti i culturisti,ma spesso sono momentanee anche se lunghe.
buoni i progressi con la corsa

ps: ho visto tuoi video,squatti like a pro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2787)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-11-2015, 07:48 PM


Ciao lele!
Benvenuto sul mio diario!
Beh, sono tutto tranne che una culturista, ihihih! Anzi, il BB proprio non mi interessa, però fare pesi sì, mi piace. Purtroppo il braccio guarirà in tempi lunghi, ma ho la corsa come alternativa, quindi ferma non sto, almeno quello...

Grazie per gli auguri e... torna quando vuoi a fare un saluto!
Ah, quasi dimenticavo: grazie per i complimenti sullo squat; tecnicamente devo TUTTO a questo forum
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2788)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 23-11-2015, 09:20 PM


e con forum intende me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2789)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-11-2015, 08:52 PM


Questa settimana totale 19.5km corsi in 3 sessioni stentate da 6.5km ciascuna.
L'intestino va per i cavoli suoi. Settimana del ciclo, comunque.
Per il resto oggi è domenica, quindi chevvelodicoaffa', giornata così così.

In settimana ho avuto diverse riunioni e la prossima sarà uguale. Un freddo puttanone, giovedì sono ripartita da scuola alle 19.15 che nevicava (poi non ha attaccato).
La mia scuola, tra l'altro, è l'unica della provincia a non aderire al ponte dell'Immacolata, poi non mi venite a di' che gli insegnanti non lavorano eh

Vado ad avvantaggiarmi per domani (colazione, pranzo ecc.), poi a nanna entro le 22.00, as usual.
Buonanotte FU_Friends.

PS. il braccio mi sembra in lieve miglioramento. La speranza di poter tornare in palestra prima dell'estate prossima si sta facendo avanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2790)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-11-2015, 08:46 PM


Stamani mi sono trascinata tutta la mattina a scuola. Sonno e mal di pancia.
Tornata a casa (purtroppo spesso, come oggi, avverto il sonno alla guida, meno male che non è mai troppo) ho pranzato e poi ho avuto sollievo intestinale, per fortuna. Stamani colazione kcaloricamente abbondante con biscotti (ho mangiato un po' di Abbracci Mulino Bianco comprati da Lorenzo, altro biscotto dal sapore antico per me, mi sono tolta la voglia), un po' di latte e pro in polvere (fatto un mini muffin con pro, acqua e 1 abbraccio ma viene meglio senza l'abbraccio ) , quindi ho fatto pranzo più leggero del solito.
Volevo mangiare, fare la cacca ed essere pronta per correre finché ci fosse stata la luce.

Sono uscita a correre alle 15.40 circa, ho fatto 9 km in moooolto tempo, boh un'ora e 10, mi sono fermata molte volte perché avevo la roba sullo stomaco, considerando che ho pranzato alle 14.10 terminando alle 14.40. Insomma, digestione in corso. Però va bene così, l'importante è che abbia corso e sono contenta.

Oggi è il 30 novembre, ho fatto il calcolo di quanti km ho corso questo mese. Non so se ci sia stato un mese (dal giugno 2014 in cui ho iniziato a correre) in cui ho fatto più km, boh non lo so, però ho visto che questo mese ho corso 100 km!!! In realtà sono 101.5 ma arrotondo a cento. Che figata! Se penso a
- Quanto prima di 1 anno e mezzo fa ho sempre rifiutato la corsa
- Il conseguente lavoro che ho fatto su di me e sulla TESTA
- La fatica che ho fatto all'inizio nel provare a rompere il fiato
- La sensazione di disagio che ho ancora se sento battere il cuore molto forte (la disabitudine derivante dalla sedentarietà - o quasi - infantile)
- I dolori che ho avuto in questo anno e mezzo, dal ginocchio per mesi l'anno scorso all'addome che quasi mai mi abbandona
- La continua necessità di fermarmi per i dolori addominali e la certezza di fare qualcosa senza la soddisfazione di un risultato in termini di tempi, quindi con motivazioni del tutto salutistiche e affatto edonistiche
- L'oggettiva rottura derivante dal dover lavare tutto a mano post corsa e piuttosto velocemente (ho solo un paio di cambi invernali)
- L'oggettivo disagio del dover correre prima che faccia buio e il dover organizzare l'alimentazione di conseguenza, cosa impensabile per me prima ma ci ho lavorato tanto
- L'oggettivo disagio del freddo che inizia a pungere e il lavoro di TESTA che faccio su di me per andare a correre ancora oggi
- L'oggettivo GRANDE disagio di non poter fare palestra e avere solo questa attività a disposizione, che ormai faccio volentieri, ma con i dolori non è proprio piacevole e non è in cima alla lista dei desideri sportivi

Insomma, se considero che fino a maggio 2014 per me non c'era cosa più lontana di andare a correre, soprattutto di dare continuità alla cosa, sono veramente soddisfatta.

Forse non riuscirò mai a passare il test del moribondo di Albanesi (quello di Tibaldi, invece, sì. 8km in un'ora per le donne. Albanesi invece 10km in un'ora anche per le donne) per colpa dei dolori addominali, forse non sarò mai una che macina km come molte donne runner che leggo sui forum, sempre perché per me tra intestino aria e stomaco è sempre un problema gestire i dolori, però sto facendo del mio meglio e direi che posso non confrontarmi con chi è in salute al 100%. Anche perché è controproducente.

Buonanotte FU_Friends, io vado. Domattina sveglia h. 5.15 con giornata full a scuola. Mercoledì idem. Mercoledì sera un cucchiaino mi raccoglierà .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0