Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-07-2012, 12:16 AM

Acid Angel' s messy diary... :)

Eccoti accontentat Eli! :-)

Acid wednesday 18 July Training - YouTube

In ordine cronologico quel che si vede nel video sopra:

1) push up ginocchia più prova finale di ripetere gambe tese (fallita)
2) box squat (altezza 42cm)
3) inverted row al tavolo

Tesoro,

1) bene, insisti. consiglio, non "precipitare " giù quando provi i piegamenti completi perchè ti va a inficiare il tentativo

2) non avere paura. il movimento di per se è buono e tieni la schiena. però non aver paura di "sederti"..il box squat "impone" una ricerca di glutei e femorali che ovviamente devi cercare anche rischiando di sbilanciarti all'indietro (tanto cè il box e il muro non succede niente ;-) )...se ci fai caso la prima cosa che fai scendendo sono le ginocchia e non, come dire, un ipotetico cesso da centrare ! ....il box squat è nfatti un pò diverso dallo squat normale..ad ogni modo tutto a posto, si va a tentativi

3) per essere il primo tentativo è andato mica male sai? c'è qualcosa che non mi convince nella presa e poi la dinamica stessa dell'esercizio va migliorata, ma poi lo vedo dal vivo...x chi non l'ha mai provato, provatelo: è un esercizio che da tantissimo. io stesso lo faccio non senza fatica per ottenere un'esecuzione "perfetta".

PS il wo completo è il seguente

Quote:
- 2x5 Face To Wall squat, prima serie il V è fallito, la II è venuta. Così sono passata al resto.
- 1 push up gambe tese
- 10x5 push up ginocchia piegate (video decima serie)
- Prova Box squat con bastone (in realtà è una stampella di Lorenzo :P ) 5x5 (video quarta serie)
- Prova misera inverted rows... (video)

Ultima Modifica di Lorenzo : 19-07-2012 12:29 AM.
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-07-2012, 12:17 AM

Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
limone?

vale..........................

Beh, mettiamola così... se ho sempre fame non riesco a bere, devo masticare, mi hai capito vero?
E poi il limone almeno stringe... ahahah

ps. aspetto il video con trepidazione!

Credo che Lorenzo riesca a postarlo stasera, io sono così imbranata e lui lo sai, è il mio Prince Charming, si è offerto di postarlo lui. Nel we mi faccio insegnare però

Guarda ile, morirai dalle risate, ci sono prove fallitissimeeee!!! :*

Edit: ha postato mentre postavo io!
Grazie Amore!
Cmq domani o nel we (così mi riprendi tu) vorrei riprovare per bene tutto il wo, oggi è stata una prova fatta con concentrazione ma per caso.

.

Ultima Modifica di Acid Angel : 19-07-2012 12:26 AM.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2012, 07:43 AM

GIOVEDI’ 19 luglio 2012
Stamani vorrei andare un po’ al mercato, ma poi come tutti i giovedì diciamo che mi passa la voglia. Ho anche da fare un po’ di spesa, ma in realtà la posso diluire (anche perché devo comprare cose sia fresche che surgelate in posti diversi, e avere cibi così suscettibili di temperatura d’estate in macchina nel viaggio di 15 minuti per tornare a casa già è troppo, non voglio fare la spola tra un super e l’altro con che so, la carne in macchina mentre compro il pesce… Deliri da casalinga…).
Ieri sera avevo fame quando sono andata a letto, ma in realtà mi sono addormentata quasi subito e penso di essermi svegliata solo una volta. Mi sono poi alzata alle 6.45, momento in cui ho fatto colazione che di per sé è abbondante, ma io avrei mangiato di più. Ho mangiato a fasi, aggiungendo cose, come sempre, per il senso di colpa, va beh… Siamo per ora a 450 kcal, non c’è male direi…

COLAZIONE h 6.45
75g pane
200g quark magro con pomodoro
scamorzina
1 cucchiaino olio

Oggi in giornata dovrebbero dimettere mia nonna, come nei giorni scorsi non so cosa pensare.

Oggi sarei al 3 giorno senza frutta, magari la ricompro domani, ora vedo. Diciamo che non averla in casa (a parte la merenda di ieri) fa’ sì che io mangi meno, perché la tentazione di prendermi una mela è sempre forte nel pomeriggio, il top con una noce… Diciamo che in generale non mi fa’ male, anzi, ma anche oggi vorrei andare su carboidrati diversi dal mio solito, vedi pane stamani, vedi 40g di avena (che per me psicologicamente mangiata tutta insieme è tantissima) che ho già messo sul pentolino con l’acqua da farle assorbire per poi cucinarla oggi.
Vecchio
  (#4)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2012, 08:44 AM

Vale sei molto brava, il tuo squat da le piste all' 80% di quello che tocca vedere in palestra!!!

e pure con i piegamenti si vede che hai una bella tecnica e ti manca veramente poco a farle a gambe tese!!!!!
Vecchio
  (#5)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2012, 08:54 AM

Provo scrivere qualcosa sugli esercizi:
piegamenti braccia
prova a mandare i gomiti più vicino al corpo. Mi sembra dal video che oltrepassino verso l'esterno le mani.
se vuoi fare volume di lavoro ti consiglio delle varianti più leggere, il wall push up e l'inclined push up. Potresti partire dal più difficile (dopo un pochino di riscaldamento) cioè il push up normale e poi scalare alle varianti via via più leggere.

box squat: io ho trovato giovamento in questo esercizio dal concentrarmi sulle tibie per non farle inclinare in avanti in modo che il ginocchio stia sopra la caviglia. Ha ragione Lorenzo è un esercizio diverso dallo squat.

horizontal row: la versione con i piedi sollevati forse è più impegnativa. Puoi provare anche quella con i piedi a terra.

Buon allenamento!!
Vecchio
  (#6)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-07-2012, 09:14 AM

Quoto asama: i push up sono SOLO con i gomiti stretti attaccati al corpo.
Buono lo squat e l'inverted row non male.
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-07-2012, 10:23 AM

Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
Quoto asama: i push up sono SOLO con i gomiti stretti attaccati al corpo.
Buono lo squat e l'inverted row non male.
ma asama non ha detto questo.
agent permettimi di dissentire, un esercizio va fatto nel migliore dei modi, e il migliore dei modi è quello più funzionale quello meno faticoso e meno logorante. In questo senso è vero che le mani di Acid dovrebbero stare un po più in basso (2cm bastano) e i gomiti leggermente più chiusi.
Vecchio
  (#8)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned

Predefinito 19-07-2012, 03:11 PM

Io non so dare un giudizio all'esercizio svolto... Ma sai, ho guardato il video fino alla fine! Sei tanto carina Acid, e hai un bel culetto (Ahahha scusa se lo scrivo così, sembro una pervertita lo so)
Vecchio
  (#9)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-07-2012, 04:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma asama non ha detto questo.
agent permettimi di dissentire, un esercizio va fatto nel migliore dei modi, e il migliore dei modi è quello più funzionale quello meno faticoso e meno logorante. In questo senso è vero che le mani di Acid dovrebbero stare un po più in basso (2cm bastano) e i gomiti leggermente più chiusi.

Quindi nello stacco posso infilarmi? secondo questo ragionamento mi sembra di capire di si. A me non sembra giusto quello che dici Spike.

I push up da quel che ho sempre letto e visto si fanno a gomiti serrati, poi sono pronto ad ammettere l'errore se lo è.
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2012, 03:40 PM

Ma lo sappiamo tutti che sei un pò pervertita, non c'è problema
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-07-2012, 04:58 PM

una volta che uno impara a fare i movimenti questi risulteranno più naturali.
per questo si impara a fare lo squat o la panca no?
infatti i piegamenti sulle braccia mi sembrano un po' larghi, dovrebbero essere con i gomiti vicino al corpo
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2012, 10:19 PM

Oggi poi l’avena non mi andava, ho mangiato 40g pane. Pane (30g) anche a cena oltre a proteine, grassi e verdure of course, oggi in

TOTALE 1125 kcal

Da segnalare: Stamani dopo anni niente diarrea, feci formate, che sensazione!!!

Cosa ho fatto di diverso vs il solito? Mah, ieri tra una cosa e l’altra (colazione e merenda) ho mangiato 90g riccioli di crusca (a parte avena e pane a pranzo e a cena) e un po’ più di verdure, perciò le fibre c’erano.

Ho però introdotto carboidrati complessi raffinati (avena non integrale ieri, pane bianco da un po’ di giorni), e da 3 giorni non mangio frutta.

Oggi pomeriggio però dopo 3 pomodori a pranzo ne ho mangiati 2 a merenda e mi è successo come settimana scorsa quando a cena abusai dei pomodori e poi al mattino ebbi un attacco di diarrea colossale. Oggi l’ho avuto nel pomeriggio, una roba allucinante, peggio e più fulminante della settimana scorsa (avevo lavato bene i pomodori dell’orto), alla fine mi sono accasciata sul water… Registro anche 3 perine acerbe (erano rimaste su miei peri, erano troppo alte per prenderle) lavate con scrupolo e ripulite di eventuali ammaccature, affatto bacate, ma quelle semmai mi presentano il conto domani. Oggi le feci liquidissime erano rosse di pomodoro come i migliori film horror di serie B anni ’70.

Non mi sono però persa d’animo, mi sentivo (incredibilmente…) sgonfia dopo la diarrea, non ho avuto la solita montata di aria intestinale, perciò mi sono messa il costume (e la crema protezione 30 corpo, 50 viso, così una volta arrivata al mare non ho da spalmarmi), ho anche preso la borsa della palestra e sono andata al mare. Sono rimasta al mare 1 ora e mezza, il tempo di un tuffo e poi di asciugarmi, poi sono andata in palestra, lì ho fatto la doccia, mi sono cambiata e ho ripetuto l’allenamento di ieri cercando di farlo meglio, anzi con implementazioni consigliate.

Ho video del box squat e dei piegamenti, non degli inverted rows. I video però stasera proprio non riesco a postarli, intanto scrivo il wo e i miei commenti:

WO Giovedì 19 luglio 2012

- FaceToWall Squat 3 serie da 5, cioè finché non me ne sono venuti 5 di seguito abbastanza fluidi
- Box squat (sopra a uno step di aerobica) a corpo libero 5x5
- Push up gambe tese 10 singole. Fino alla sesta andavo, dopo sono stati very hard
- Push up ginocchia piegate 10x5. Anche qui dopo la metà ho faticato.
Dopo aver scrutato la palestra ho provato (non senza vergogna…) a mettere un bilanciere al rack, per fare gli
- Inverted rows. L’altezza, per capirsi, se mi siedo per terra con la schiena dritta il bilanciere risulta essere al pari dei miei occhi. Ho fatto un 3x3 tutte fallitissime, in realtà mi potevo fermare alle prime tre, ma un senso autisticheggiante dei numeri mi ha fatto fare così (ovviamente dove le serie sono imposte, rispetto le indicazioni, ma qui le indicazioni erano di farne FINO A 6 per bene… io manco una sono riuscita a fare per bene, allora le altre mi sono servite per “prendere le misure” per le volte prossime.)

Per ora è tutto, videos in progress

Gute Nacht
Vecchio
  (#13)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2012, 10:40 PM

acid sono contenta x oggi!

che siano stati proprio i carboidrati raffinati?!?

cmq ti volevo chiedere ma i push up a gambe tese tu tocchi il pavimento con il seno sempre?
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2012, 10:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
acid sono contenta x oggi!

che siano stati proprio i carboidrati raffinati?!?

cmq ti volevo chiedere ma i push up a gambe tese tu tocchi il pavimento con il seno sempre?
Grazie ile, così come (lo sai già) io sono contenta per te

Vedi, sono l'unico essere vivente che per star meglio forse forse deve star attento all'eccesso di fibre, guarda un po'!!!

Dunque i push up a gambe tese sì, vanno fatti toccando sempre il petto (io il seno non ce l'ho, ahahah ) per terra, Spike mi ha detto di farli partendo da terra e poi rialzandomi, così almeno sono sicura di aver toccato il terreno. Infatti la "singola" è partire da terra e rialzarmi con schiena cosce e sedere duri, compatta. Una fatica...

:*
Vecchio
  (#15)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2012, 10:54 PM

Io credo tu sia normalissima, un buon 90% della gente avrebbe i tuoi problemi con quelle quantità, soprattutto se le vediamo in proporzione al tuo poco peso e alle poche kcal totali che assumi.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione