Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4066)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-01-2023, 02:27 PM


Mia mamma è a casa.
Si sente molto debole, in più, problematica annosa, è pigra e non collabora, quindi per ora è allettata al 99% (si alza per mettersi in carrozzina e andare al bagno una volta al giorno - lavarsi -, per gli altri bisogni fa come in neonati, per ora), la fisioterapista le ha detto chiaramente di sforzarsi, ma per ora non so. Fa gli esercizi a letto, ma per alzarsi in piedi non riesce a fare forza sulle gambe, quindi de facto la sollevano mio babbo e mia zia (zia che sta lì la mattina e torna 2 volte al giorno, pomeriggio e sera, per i cambi). Spero in un miglioramento, ma non ci credo, perché vedo come la gestiscono e come si gestisce lei.

In tutto questo io provo a dire la mia ma mi prendo delle grandi parti a cu.lo perché per loro è normale (e transitorio, ma qualora non lo fosse... si va avanti così) qualcosa che, semmai, lo sarebbe se mia mamma avesse 96 anni. Ma ne ha 66. Alla fine poi fanno di testa loro lo stesso, quindi parlo il minimo (e mi becco la partaccia lo stesso) e non posso che lasciarli fare.

L'ignoranza, quella etimologica proprio, è una BRUTTISSIMA bestia, frappone un muro tra me e la mia famiglia d'origine, appena apro bocca sono quella dei paroloni (e credetemi, non mi metto a dire chissà cosa).
Questo è.

Spero di aver bisogno il meno possibile di lasciare Sebastian, perché lasciarlo anche a mia zia è diventato problematico, visto che lei fa la spola a casa di mia mamma.

Stamani mini WO, tanto per.

Mini Wo 3rd January 2022

- Riscaldamento 100 jumping jack
- Piegamenti ginocchia 4*10
- Corsa all'aperto 1km
- OHS 6*6@20kg
- Affondi 40/gamba
- Body row 4*2
- Stretching


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4067)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 05-01-2023, 07:02 PM


Ho letto le ultime pagine del diario e niente... che dire Acidella, ti posso solo dare un abbraccio perché non pensavo ci fossero tutte queste sfighe ultimamente.
Sono per lo meno contenta che per tua madre sia andato tutto bene perché mi sono molto preoccupata quando ho letto le complicazioni, sono sincera...
Per quanto riguarda l'ignoranza... che dire, ti capisco e non posso che concordare con te. È una constatazione amara ma purtroppo è così e non ci si può far niente.

Spero che si risolva o che quanto meno tutto si alleggerisca quanto prima.

A presto e abbraccio solidale ♥♥♥
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4068)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-01-2023, 07:18 PM


Stamani mini mini Wo in casa, c'era nebbia fuori, la testa non mi ha soccorso.

Mini mini Wo 5th January 2023

- 100 jumping jacks
- Piegamenti ginocchia 4*10
- Affondi sul posto 100/gamba
- Mountain climber 100 (50/gamba)
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4069)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-01-2023, 07:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Ho letto le ultime pagine del diario e niente... che dire Acidella, ti posso solo dare un abbraccio perché non pensavo ci fossero tutte queste sfighe ultimamente.
Sono per lo meno contenta che per tua madre sia andato tutto bene perché mi sono molto preoccupata quando ho letto le complicazioni, sono sincera...
Per quanto riguarda l'ignoranza... che dire, ti capisco e non posso che concordare con te. È una constatazione amara ma purtroppo è così e non ci si può far niente.

Spero che si risolva o che quanto meno tutto si alleggerisca quanto prima.

A presto e abbraccio solidale ♥♥♥
THANK YOU.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4070)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-01-2023, 12:18 PM


Ieri pomeriggio Lorenzo e Sebastian hanno preso il treno per Genova, Sebastian rimarrà fino a sabato.

Mini Wo January 2023

- Riscaldamento corsa 1km
- Piegamenti ginocchia 5*10
- Affondi 40/gamba@20kg
- Body row 4*3
- Chin up posizione body row 2*4
- Mountain climbers 50/gamba*
- Stretching

*Dato che non sono per niente condizionata, ho doms in quel muscolo della coscia che si tende quando viene sollevata (il pettineo? Boh), quindi ho provato a vedere come andava a farne ancora qualcuno.
- OHS 4*10@20kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4071)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-01-2023, 07:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mini Wo 9th January 2023
Ovviamente .

Stamani mini Wo, un pochino in casa per riscaldarmi, poi fuori. Freddino. Dovrò abituarmi, visto che il freddo vero sta per arrivare. Io, però, non sono mai pronta.

Mini Wo 13th January 2023

- Riscaldamento Jumping jacks 4*50 (alternati ai piegamenti)
- Piegamenti ginocchia 4*10
- OHS 4*10@20kg
- Affondi 4*10@25kg
- Body row 4*2
- Stretching

Mia mamma sta un pochino provando a fare alcuni esercizi per la muscolatura e ad alzarsi per lo meno per stare in cucina in carrozzina. Da sola non si alza ancora per andare al bagno, deve essere abbondantemente aiutata. Ogni volta che vado da loro ci discuto per qualche motivo (con mio babbo spesso perché risponde alla cavolo - giustificato da mia mamma...- e, se discutiamo, non mi guarda o si gira dall'altra parte. Mi fa incazzare da morire 'sta cosa, soprattutto perché secondo lui - e lei - non c' nulla di strano in tutto ciò). Mi sembra, da quando è nato Sebastian, che mi sia riaffiorato tutto il marasma del DCA*, tra la loro pochissima disponibilità ad aiutarmi con il tenerlo (anche quando mia mamma stava "benino") a tutta una serie di atteggiamenti che non ho neanche voglia di scrivere qui. Ora poi che c'è questo macigno della salute di mia mamma, ancora peggio.

Ok, avevo bisogno di scriverlo e basta. Come quando discuto con loro e devo subito dirlo a Lorenzo, anche semplicemente scrivendogli, così l'ho esternato e non ci si torna sopra più.

Non smetterò mai di dirlo, comunque: l'ignoranza è una cosa molto, molto brutta.

Stasera sono comunque contentissima, perché domattina Lorenzo e Sebastian tornano da Genova. Io ho le prime due ore a scuola, poi vado a fare un po' di spesa e per l'ora di pranzo dovrebbero essere a casa.
Ho sentito moltissimo la mancanza di Sebastian; quella di Lorenzo la so gestire, questa... poco. Le altre volte, anche se mi sono annoiata, ho approfittato della "libertà", anche solo mentalmente, invece stavolta -complice anche forse tutta la situazione- non mi interessava per niente.

Buona serata FU_Friends.

*intendo il marasma emotivo e i problemi relazionali con i miei, che del DCA erano l'origine. Riaffiora... per fortuna che ho degli strumenti, oggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4072)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-01-2023, 02:34 PM


Venerdì pomeriggio ho fatto 100 affondi/gamba e 40 piegamenti ginocchia in casa, mentre giocavo con Sebastian, giusto per avere mentalmente un minimo di "seconda sessione di allenamento settimanale" svolta. Vabbeh.

Il freddo è decisamente arrivato. La pioggia, inoltre, non fa che mandare in down il mio umore, già non molto up. Il ciclo, arrivato ieri, ha rappresentato la ciliegina sulla torta. Per fortuna che c'è MioMarito in smart questa settimana .

Mini Wo 23rd January 2023

- Riscaldamento jumping jacks 50*4 (tot 200)
- Piegamenti da persone normali 2*2*
- Piegamenti ginocchia 15, 10, 5, 10, 10 (vabbeh, i soliti 40)
- OHS 6*6@20kg
- Affondi 40/gamba@20kg
- Body row 4*3
- Chin up posizione body row 4*2
- Stretching

*E' umiliante la FATICA che faccio a fare questo esercizio, è una cosa ancora per me insormontabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4073)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-01-2023, 03:52 PM


Mini Wo 27th January 2023

- Riscaldamento corsa 300m*
- Riscaldamento Jumping jack 200
- Piegamenti ginocchia 4*10
- OHS 2*6 + 12@20gk
- Affondi 40/gamba@20kg
- Body row 2*3
- Stretching

* Ho fatto un giro dei poco più di 3 che faccio di solito, perché il vento mi tagliava la faccia. Lo so, sono una rammollita, ma 4 gradi per me sono sfidanti.

Wo fatto tra una setacciata di pellet e l'altra, per cercare di ottimizzare i tempi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4074)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-01-2023, 03:45 PM


Avevo iniziato a scrivere, ma mi si è cancellato tutto...
Allenamento fallimentare per il gelo delle 8.30 (-1°C), poi ho quest'ansia di allenarmi subito per togliermi l'incombenza, il dovere, quindi niente, lasciamo stare.
Avevo dolore alle mani, nonostante i guanti, per tenere il bilanciere, che era ghiacciato. Il grip, poi, non era affatto dei migliori.
A pranzo ho pure mangiato l'equivalente calorico della giornata, con cibi decisamente calorici. Se non fosse per il sole e per la presenza di Sebastian, me ne sarei già andata a letto, terminando qui la giornata...
Allenamento iniziato in casa e terminato fuori.

Mini Wo 30th January 2023

- Riscaldamento 100 jumping jack
- Piegamenti ginocchia 5*10
- Affondi corpo libero 50/gamba
- Affondi 5*10/gamba@20kg
- OHS 6@20kg *
- Plank a caso
- Stretching

*Mani inservibili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4075)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-02-2023, 06:18 PM


Mini Wo 3rd February 2023

- Riscaldamento jumping jack*200 + corsa 300m
- Piegamenti ginocchia 4*10
- Affondi 40/gamba@20kg
- OHS 4*6@20kg
- Body row 4*3
- Stretching

Oggi mi sono sforzata a non mangiare appena tornata a casa dalle commissioni, ma mi sono vestita e allenata alle 12.00. Al di là del wo in sé, risibile, stare al sole mi ha dato benessere. Sia oggi che ieri ho camminato un'ora e mezza - Sebastian è con i suoceri che sono venuti questa settimana, lo prendono loro dall'asilo-, per prendere un po' di luce e calore, visto che ho sempre freddo. In casa sto piuttosto bene, tengo molto la stufa accesa -vista la scarsa coibentazione-, però è a scuola che fa veramente un freddo esagerato. Il paesino dove insegno è freddo e umido, e anche se la mia aula è sempre esposta al sole la temperatura non è adeguata. Nei corridoi, poi, si gela. Mercoledì sono stata a scuola fino alle 20.00 per gli scrutini e sono tornata a casa con abbassamento di voce e mal di gola. Ah, anche i ragazzi spessissimo stanno con i piumini in classe...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4076)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-02-2023, 07:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
però è a scuola che fa veramente un freddo esagerato. Il paesino dove insegno è freddo e umido, e anche se la mia aula è sempre esposta al sole la temperatura non è adeguata. Nei corridoi, poi, si gela. Mercoledì sono stata a scuola fino alle 20.00 per gli scrutini e sono tornata a casa con abbassamento di voce e mal di gola. Ah, anche i ragazzi spessissimo stanno con i piumini in classe...

Sembra il ritratto di una paese oltre cortina degli anni settanta.
Anzi, forse manco quello; sulle Skoda dei tempi del comunismo, almeno il riscaldamento funzionava alla grande.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4077)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-02-2023, 03:45 PM


Proporrò di fare i prossimi scrutini dentro a una sana macchina comunista!!!

Stamattina ho movimentato 30 sacchi di pellet, in parte con l'aiuto di MioMarito - che nel frattempo stava facendo altro, e non volevo farlo fare a lui per via della sua schiena-, dalla tettoia, dove li avevo stivati coperti da telo e altre cose pesanti che mantenessero il telo in posizione, a dentro il forno in muratura, dove è più semplice prenderli.
Per spostarne due mentre erano già in posa mi sono fatta male alla schiena. Olé.
Sono in cifosi, storta e camminando ho dolore. Ho messo artiglio del diavolo al 90%, ma comunque domani sento il fisio, perché sarà la mia solita maledetta contrattura lombare.

Ho trovato il modo più fico per saltare un paio di Wo, nevvero? Non ci sono parole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4078)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-02-2023, 09:11 PM


Propongo di spostare la sezione dei diari da Work in Progress a Injury Clinic.
È più a tema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4079)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-02-2023, 04:11 PM


Mi sa che c'hai ragione.
Il fisio non ha posto fino a venerdì mattina per sbloccarmi, nel frattempo vado di artiglio e provo a muovermi, ma il dolore è realmente tanto. Guidare, poi, non aiuta per niente e ho dei giri da fare per forza, quindi peggioro la situazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4080)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-02-2023, 08:08 AM


Ho fatto un micro Wo lunedì, con 1km corsa e i piegamenti, poi stretching. Ieri di nuovo fisio e sto piuttosto bene.
Ieri non mi sono allenata, non avevo testa, ho incontrato la fisio che stava venendo una volta ogni 15 giorni a casa da mia mamma, che mi ha detto che lei vuole smettere la fisioterapia perché ha dolori, la lombosciatalgia ecc.
Ora mia mamma si muove (praticamente mai, deve uscire per le terapie al braccio, ma finite quelle si murerà di nuovo in casa) solo in sedia a rotelle, la sciatalgia l'aveva anche prima dell'ospedale, ma ora pare che la carrozzina sia l'unica soluzione.

Se lei e mio babbo sono "sereni" e contenti così, io non ci posso fare niente - anche se Lorenzo mi dice di combattere, ma non sono sufficientemente forte per farmi dire che non sono normale se mi scaldo e mi arrabbio con loro per la situazione o per prendere SEMPRE pesci in faccia, e poi essere centrata ed equilibrata per il mio bimbo, io non ce la faccio. - . La notte dormo max 4 ore e sono stanca, mi sento una m...a perché non riesco a fare attività fisica e pasticcio con l'alimentazione, l'intestino ne risente, ma in questo momento va così.

Quando non mangiavo avrebbero potuto incatenarmi davanti al piatto, avrei fatto di testa mia anche se il mio comportamento mi avrebbe portato a stare peggio, molto peggio. Non so se ho più rabbia o dispiacere, ma non puoi salvare chi non vuol essere salvato e soprattutto chi ha intorno persone che la pensano allo stesso identico modo.

Aggiornamento dovuto nei vostri confronti, da lunedì spero di tornare più o meno attiva come sempre.
Buon weekend FU_Friends, qui tra pochissimo suona la campanella della prima ora .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0