Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2716)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-07-2015, 09:42 AM


Ciao Acid,

parliamo del tuo squat.
Nel video che hai fatto si nota ancora (ma e' normale) che il ginocchio sx si chiude di piu' di quello dx, e la prima parte della risalita e' quindi asimmetrica.
Mi pare anche che la posizione relativa di mani e spalle non sia completamente pari.
Premesso che questi sono dettagli noiosi che a volte richiedono un po' di tempo per essere corretti (e da soli e' piu' difficile), alcune cose che controllerei sono le seguenti:

- controlla l'allineamento del rack rispetto alla pedana sulla quale e' messo, e di questa rispetto ai muri (se ce ne sono di vicini).

- mi sembra che tu usi una specie di giunta nel pavimento come riferimento per i piedi. Assicurati che quelal linea sia in squadra con il rack; Se i tuoi piedi sono in linea sulla giunta e i tuoi occhi prendono come riferimento il rack (e' naturale), se le due non sono in squadra, introduci una piccola torsione nel movimento.

- controlla bene la posizione dei piedi rispetto alla linea di riferimento. Se serve, disgnati dei punti o dei riferimenti sulla pedana, in modo da mettere i piedi semrpe nello stesso punto, e allo stesso angolo.

- per le mani, afferra la sbarra con il pollice fuori, cioe'in linea e sopra la sbarra. Poi entra dentro con la schiena. La punta dei pollici dovrebbe arrivare a toccare le spalle, dandoti un risconto oggettivo sulla simmetria della posizione (chiaro che se la tua presa e'troppo ampia per far toccare i pollici, non si puo'fare nulla).

- questo e'uno di quei casi in cui allenarsi davanti ad uno specchio per alcune sessioni puo' essere utile, in quanto vedi immediatamente se sei nella buona posizone, e puoi controllare visiamente cosa fa il ginocchio ballerino.

Ripeto, questi sono dettagli. Noiosi e menosi, ma dettagli, il resto e' impostato con cura.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2717)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-07-2015, 09:54 PM


Grazie Pri', farò tesoro dei tuoi consigli. Il problema è che ci sono quei fastidiosi tappetini nella mia palestra, e in più le giunture di questi ultimi non coincidono con le inserzioni del finto parquet. Avere il piano non è facile, inoltre spesso il rack viene spostato anche di pochi cm e eusto basta per farmi rischiare di avere mezzo tallone a cavallo dell'interruzione dei due tappetini. Ogni tanto provo a spostare il rack, ma l'attrito è molto e il rischio di farmi male alla schiena non è basso. Provo comunque a tenere i piedi allineati rispetto a loro stessi per così dire e a non avere interruzioni nel tappetino sotto ai piedi.

Ieri mattina, presa dallo sconforto e dall'ansia, alle 8.30 avevo fatto colazione, cacca, seconda cacca, impostato il pranzo, e navigato un po' in loop sul sito del provveditorato, quindi sono andata a fare una corsetta.
I miei soliti 5 km con interruzioni, sono sempre più schiappa nella corsa ma sinceramente mi va bene così a oggi, l'importante è fare un po'. Poi l'allenamento con i pesi è, per me, piuttosto impegnativo, quindi rendo meno su altro. E poi non sono un'atleta, cosa pretendo?

Oggi pomeriggio non stavo per niente bene, ma sono uscita verso le 17.00 per andare da mio babbo che aveva un problema con il computer. Poi mi ha chiamato dicendomi di andare più tardi, quindi, dato che avevo la roba dietro, sono andata in palestra. NEi miei viaggi mentali pensavo di fare B+C, ma ho fatto solo B (stacco) e non so se domani farò C, tra il dolore al braccio, il fastidio al ginocchio/quadricipite e la testa che non va'.

Già, perché adesso la mancanza ulteriore di ore dormite la notte per via dell'agitazione (oltre che per il caldo, oltre che per la mia tendenza a essere un po' insonne/con il sonno frammentato) sta dando avvisaglie nelle ore di veglia. Sono sempre un po' addormentata, non mi sento concentrata in nulla e ho poche forze.
Oggi dopo pranzo (ho sbagliato, poi mi sono alzata sempre con la roba sullo stomaco e un po' lo sentivo sul tapis) mi sono messa sul letto e sono collassata (modo di dire... addormentata in realtà), risvegliandomi boh un'ora e mezzo dopo necessitante di logopedista per ricordarmi la mia lingua madre .

Ovviamente cerco di non badare a tutto ciò, soprattutto a vincere l'assenza di forze e a cercare di star meglio con la pancia, ma non facile.
Diciamo che oggi dopo lo stacco ho detto Ciaone alla palestra e sono andata dai miei. Tra l'altro non riuscivo a smettere di sudare, una roba assurda oggi.

Credo che fare l'allenamento normale senza accorparlo all'altro sia stata una scelta saggia.

WO 23 luglio 2015, WO B (Stacco) Quarta settimana

- Tapis corsa 1 km + camminata fino agli 8 minuti
- Iperestensioni 1*20@BW, 1*15@5kg

- OHS 10@8kg
- OHS 5*3@20kg*

- Stacco 8@35kg, 6@40kg
- Stacco 6*6@45kg**

- Stretching


* Ho fatto l'OHS con il bilanciere olimpico a vuoto nel 5*3, non è al rack ma di sopra, dove faccio stacco. L'ho dovuto caricare da terra, ma non è un problema di per sé, se non che alla lunga potrebbe stancare una cosa del genere e poi la potrei fare con massimo 30kg, ma il problema è stato il braccio dx in queste manovre, nell'appoggiarlo alla schiena (per poi metterlo in posizione sopra alla testa) e per riappoggiarlo alla schiena e poi toglierlo, perché spontaneamente stringevo il gomito e vedevo le stelle.

Ho aumentato un pochino il volume sull'OHS per scaldarmi meglio e per vedere se riuscivo. Mi piacerebbe alzare un pochino il carico, mi sembra che i 20kg siano un po' consolidati. Ovviamente fare l'esercizio con un bilanciere un attimo più serio è tutta un'altra storia!

** Buone sensazioni oggi con il setting, il dolorino alla schiena dietro e anche il lavoro di apertura spalle per imparare la sincronia schiena/bacino. Sentivo uno strano dolore al pollice destro, in generale comunque avevo più fastidio alle mani oggi, mi è parso strano perché la presa a uncino ormai è piuttosto consolidata, poi a 'sto peso, figuriamoci. Mentre mi facevo la doccia stasera ho notato una piccola bolla nel pollice dx, che credo verrà a breve anche a sx, mi sa che mi sta venendo il callo anche lì, per questo oggi sentivo fastidio. Ficooooo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2718)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-07-2015, 03:59 PM


Ho fatto bene ad allenarmi giovedì, perché venerdì sono andata dal fisio e, come sospettavo, il braccio è peggiorato.

Ora, dire che ho fatto bene è parolona, diciamo che mi sentivo scivolare che non avrei potuto fare almeno il secondo wo della settimana dopo la visita, quindi ho fatto stacco giovedì, il giorno prima.

L'infiammazione dell'inserzione del tendine del bicipite è molto profonda, con il massaggio (che venerdì è stato particolarmente doloroso) non si riesce a raggiungerne il nucleo. Ho di nuovo il tape, che toglierò stasera (le scorse 2 volte era di un fucsia brillante meraviglioso, lo abbinavo benissimo con il mio guardaroba, mentre questo, turchese, mi piace meno . Ho però un bikini che casualmente è dello stesso colore, ieri mi sono messa in giardino a prendere un po' di sole - mezz'ora con protezione 30 e 50, poi ero cotta - e l'ho indossato, mi sentivo molto fashion ),
dicevo,
ho di nuovo il tape e per una settimana devo prendere dei FANS. Ho scelto l'OKI con riluttanza, ne prendo 2 buste al giorno, la posologia sarebbe di 3, ma già mi sento TroCata così...

Anche nel quadricipite stesso problema, il massaggio lì ha sortito maggior effetto, anche se ho sempre fastidio.

Dunque, oltre a dover star sotto Oki per una settimana, non posso fare pesi, o meglio, nulla di direttamente stressante per il braccio. Una parola... mi rimane praticamente solo lo squat, ma devo stare attenta in tutti i movimenti "di contorno", anche nella vita privata. Oggi avevo dolore a mettere per terra, dal mio grembo, il chihuahua di mia mamma, che è poco più pesante di un ratto, tanto per farvi capire.

Se a fine settimana non dovessi sentirmi nettamente meglio, si passa a una terapia di onde elettromagnetiche di cui mi sfugge il nome. Fatto sta che 'sta cosa è veramente una noia. Però so che può passare e nel frattempo mi adatto, facendo altro o quello che, tra quello che faccio sempre, posso continuare a fare.

Ieri dalla noia ho fatto 5km di corsetta, dopo aver preso il sole, erano circa le 18.00 e avevo il corpo bello schermato dalla crema solare, quindi ne ho approfittato per correre in sicurezza da quel punto di vista.

Sono un bel po' rincojonita, voglio dire, più del solito. Il we senza Lorenzo mi ha visto ciondolare tra casa, pc, letto e giardino, sono uscita poco perché di voglia non ne avevo.
Aggiornavo il sito del Provveditorato anche ieri, domenica, in un'evidente stato di trance

Oggi è uscito un modulo da compilare per l'eventuale proposta di assunzione a tempo indeterminato, parlo della PRIMA fase, provinciale, l'unica in cui ho possibilità di entrare in ruolo a Grosseto. Se in questa non dovessi avere il ruolo, ho deciso - e sono sempre più serena dopo aver deciso - che non farò domanda per la fase nazionale, come me faranno molti altri colleghi. La sicurezza di andarci a rimettere pure economicamente, oltre che da tutti gli altri punti di vista pensabili, c'è. Quindi...

Oggi in effetti potrei andare a fare un po' di squat, ma in questo momento ho mal di pancia, sto vivendo giorni alterni con l'intestino, complice il clima di agitazione nel mio cervello.

Ah, il modulo... Va compilato, è un foglio di Word, poi stampato, firmato a mano ovviamente, poi scansionato e spedito via mail al Provveditorato. Non si può consegnare a mano, non si può spedire per raccomandata, non si può non firmare (obviously), non si può spedire tramite posta certificata.
No words...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2719)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-07-2015, 09:36 PM


Alla fine sono andata in palestra nel tardo pomeriggio, ho così approfittato per salutare e chiacchierare un po' con Nunzia che aveva la lezione di pump, da un po' non avevamo un po' di tempo per noi.

Buffo come anche stavolta (mi era già ricapitato con Lorenzo 1 mese fa) mi sono trovata con tutte le donne di pump in preparazione per la lezione, io mi ero già allenata e non avevo alcun problema ad andarmene. Lo so che sembra una cavolata, ma sei ricordate fino a pochi mesi fa non avrei potuto concepire di stare in palestra a fare altro mentre pump era in corso. Finoa 3 anni fa nemmeno mi sognavo di FARE altro, c'era solo pump.

Allora, stasera ho fatto solo squat, ma mi è bastato , ho ripetuto il 12*3@35kg della settimana scorsa e l'ho sentito pesante. Il quad/ginocchio dx ancora mi da' noia, meno se sono calda.
OHS non l'ho fatto, il braccio è bene tenerlo veramente a riposo e anche facendo squat dei fastidi li sentivo. Adesso per scrivere al computer sento il bisogno di stenderlo, per esempio.

Il problema alle ginocchia nello squat permane, ho faticato molto anche perché avevo poche energie (la testa è altrove con la scuola, anche se sono più serena, ma ogni volta che aggiorno quel sito e vedo cose nuove inizio a tremare. Se faccio l'errore di farlo in palestra, allora logico che la concentrazione ne risente. Nello specifico oggi ho ricevuto un wha di una collega che mi ha agitato, ma poi grazie a Lorenzo ho potuto leggere un file del sito che il mio pisciosissimo cellulare non legge Tra l'altro non guardo praticamente mai il cell mentre mi alleno, se non per fare i video, oggi però è andata così. Ho però recuperato la concentrazione e ho fatto le serie di squat con la testa presente.).

WO A Squat però senza panca, ripetizione 4 settimana

- Riscaldamento corsa tapis 1 km + camminata fino a 8 minuti
- Iperestensioni 2*20@5kg*

- Squat 8@10kg
- Squat 3*3@20kg con fermo in buca 2 secondi (o 3, o 2,5 )

- Squat 12*3@35kg

- Piegamenti ginocchia piegate 2*12**


* Avevo male anche a tenere il disco al petto per fare le iperestensioni, infatti lo tenevo solo con il braccio sx
** Avrei voluto farne almeno 3 serie, ma poi è entrata Nunzia in sala pump, dove mi ero messa a farle, e la priorità è stata data a lei, anche perché una serie in più di piegamenti da vecchietti sinceramente non mi fanno la differenza . Però il braccio fa male a fare altro, quindi ok piegamenti facilitati.

Video della seconda, sesta e undicesima serie di squat. Manco a dirlo, in un paio delle serie non filmate è andata meglio. Sgrunt.



Ciao a tutti, FU_Friends

Edit: Aggiungo che, in Vostro onore, ho indossato una canottiera quasi perfettamente in tinta con il tape. Avevo l'elastico per capelli perfettamente in tinta, come il bikini di cui vi parlavo oggi, ma insomma, spero vi accontentiate di un match parziale di colori. Considerate che quella canottiera è molto aderente (anche se non si notano differenze, visivamente, rispetto alle altre che indosso) e "calda", quindi non era proprio il massimo averla addosso nel wo. Se guardate bene ho le gore di sudore, che ok, ho sempre, ma oggi mi sembravano più accentuate.

Ultima Modifica di Acid Angel : 27-07-2015 09:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2720)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-07-2015, 12:21 AM


Io quando cambio scarpe da corsa e sono di un colore nuovo vado subito da Decathlon* a comprare una maglietta dello stesso colore.
Poi non comprandone un set uso anche le altre, però è una questione di principio.

*Ho specificato il posto per sottolineare che il costo della maglietta è compreso tra 6 e 9 Euro, arrivo a 14,90€ se il colore non è presente tra le linee super economiche.
Sapete, non vorrei passare per quello che ha dei vizi costosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2721)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-07-2015, 12:25 AM


Poteva esserci scritto Pordenone, Brindisi, Verona...e invece



(Brindisi però sarebbe stata una presa per il culo eccessiva, cazzo brindo? )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2722)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-07-2015, 12:52 PM


Ahaha Fili!
Volevo scriverlo io, ihihih! Però hai ragione, cazzo avrei brindato?
Appena ho un attimo racconto. Ancora non mi sembra vero e sto peggio fisicamente da quando lo so. Forse proprio è una roba più grande di me.

A presto, penso già oggi di aggiornare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2723)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-07-2015, 02:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
, Brindisi,

Brindisi? NO!
Lalallallallalaaaaaaaaa'
Brindisi? NO!
Lalallalallalaaaaaaaà
Brindisi? NO!
Lalallalallalaaaaa'
E senza Brindisi', mamma mia meglio si sta!
Vedrai che a Brindisi', Acid Angel non ci va!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2724)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-07-2015, 06:55 PM


Nel caso non stonasse tornare a parlare di allenamento, quello squat rimane brutto nell'azione delle ginocchia, ma lo preferisco al precedente, in quanto piu' simmetrico.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2725)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-07-2015, 07:12 PM


Carissimo, tu non stoni mai!
Grazie. Temevo di non aver migliorato nulla...
Domani non so se andrò in palestra, come ho scritto questa settimana avrei dovuto non far nemmeno un wo, vediamo... Il braccio ancora da' le sue belle noie.

Uh, devo aggiornare sull'altra cosa! Ora devo fare un po' di hacca, mi perdonerete, spero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2726)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 31-07-2015, 04:15 PM


Aggiornamenti random

Una data da ricordare

28 luglio 2015: Il provveditorato della mia città pubblica gli immessi in ruolo nella fase ZERO, quella ordinaria, a livello provinciale.
Per la mia cdc (classe di concorso = materia) c'è un posto.
Il posto è mio.
Sono di ruolo nella provincia di Grosseto. La sede per l'anno di prova la saprò a fine agosto, ma non mi interessa. Posso anche avere una sede a 80km da casa mia, ma a sera, comunque, o nel primo pomeriggio, a casa mia da Tracy ci torno. Questo è quello che non mi verrà più portato via (si spera!).


Il rebound sull'intestino

Paradossalmente da 3 giorni sto fisicamente molto peggio, ma non una cosa da ridere, proprio sono piegata dai crampi di gas che non mi danno tregua nel pomeriggio, e la mattina sono con mal di testa fisso dal peso del mancato svuotamento.
Ora non so se è una roba psicologica, fatto sta che io non riesco a gioire per questo traguardo finalmente raggiunto, anche avendo perso le speranze di riuscirvi.

Non registro particolari scazzi nell'alimentazione, solo un paio di centinaia di kcal in più vs il solito (a occhio, se devo stare a pensarci) proprio il 28 sera, che ho pappato un paio di cosette in più dopo cena così per sfizio, e magari quello che ho mangiato mi ha dato fastidio (e spesso certe cose mi danno fastidio per giorni). Ho preparato un impasto che a Lorenzo piace molto, lo chiama Mars, lo mangiamo spesso così, io un cucchiaino alla volta, lui un po' di più , oppure ci faccio i bon bon ricoperti. In questo impasto mett(ev)o sempre delle proteine cui devo fare attenzione perché mi danno fastidio. Ora le ho finite, quindi non si porrà più il problema, però l'altra sera un cucchiaio pieno di impasto l'ho mangiato. Oggi un cucchiaino dopo pranzo, voglio provare a evitarlo nei prossimi giorni (tanto c'è chi lo spazzola, non mi accorgerò nemmeno che è in casa ahaha). Poi ho reintegrato stabilmente la zucca, sia acerba del mio orto (ok, non sono mongoloide... per sbaglio per sfrondare la pianta mi è capitato di tagliare il tralcio con 2 zucche ben formate ma acerbe, appunto, che sono cmq buone e edibili) che la mia adorata mantovana che ho ritrovato in un nuovo discount aperto pochi giorni fa*, in dosi sempre controllate. Però tra
- il ciclo che deve venire, a momenti
- La zucca che forse nella versione acerba mi da' noia e forse nella versione mantovana mi ci devo riabituare (nelle settimane scorse ho avuto feci solide pur mangiando zucchine eh)
- La situazione nel mio cervello che è piuttosto poco calma
- La lontananza da Lorenzo che vuoi o non vuoi si fa sentire

Sommando tutto questo con l'angoscia delle ultime settimane, ecco che il risultato è il mio stare male.

Resoconto sui workout (che non sto facendo )

Alla fine con i wo sono ferma allo squat di lunedì e 5km corsi martedì o mercoledì, mi pare mercoledì, sì.
Oggi avrei una voglia allucinante di andare, proprio voglia, ma stando così, non posso. Quindi o riesco a stare meglio, oppure attendo momenti migliori.
Il braccio ancora non va, cmq. Stanotte devo averlo tenuto in una posizione sbagliata e stamani mi dava fastidio.

Strength Standards for women

Una cosa interessante per chi si dedica a seguire le mie vicissitudini atletiche (parolone ) è il fatto di aver trovato un corrispettivo della tabella di Mc Robert(s?) tarato sulle donne.
A parte che sono stata talmente imbranata, leggendola dapprima sul cellulare, da non individuare nella pagina la tabella in kg sotto alla tabella in pounds, quindi saltavo dalla pagina con la tabella a una pagina con un convertitore per convertire le libbre in chili. Vabbeh
Comunque, ringrazio milo che mi aveva dato lo spunto, ringrazio ikant per avermi dato un po' di siti per vedere, e su EXRX ho trovato il tutto.

Ci sono diversi stadi, per così dire, di standard, in riferimento al livello di allenamento. Ogni stadio ovviamente presuppone che lo stadio precedente sia stato passato e superato.
Untrained: persona che ha lo schema motorio corretto per l'alzata, ma non vi si era mai allenato prima.
Novice: Persona che si è allenata regolarmente fino a diversi mesi con l'alzata.
Intermediate: Persona che si è allenata regolarmente fino a qualche anno con l'alzata.
Poi ci sono Advanced ed Elite.

Dunque, mi sono veramente stupita di come lo schema ricalchi alla perfezione la mia situazione.
Peso corporeo 60kg (va beh, mica mi sono messa a riproporzionare tutto su 59kg, mica sono più la maniaca della bilancia di un tempo, via! Che poi con tutto il gas che ho dentro oggi, avoja se li raggiungo i 60 kg ).

- Panca piana: livello Untrained 32.5 kg 1RM. Il mio massimale testato è proprio quello, e io ho iniziato a fare panca piana a metà marzo, quando ho cominciato a fare solo pesi (+ poca corsa), lasciando pump.
Prossimo step, per arrivare al livello Novice: 40 kg di 1RM

- Squat: livello Novice 50kg 1RM, esattamente il mio massimale testato (ok era 49 kg). Lo squat lo alleno da un po' di anni, ma con regolarità da alcuni mesi. Quindi ci sta.
Prossimo step, per arrivare al livello Intermediate: 60 kg di 1RM

- Stacco: livello Novice 62.5 kg 1RM, il mio 1RM testato è 60 kg, ma avevo margine, lo ricordo. Il mio problema, al solito, è stata la paura del peso.
Prossimo step, per arrivare al livello Intermediate: 70 kg 1RM

Sono contenta perché, con questo schemino, almeno ho in mente 3 obiettivi che mi sembrano realistici e che ho concretizzato numericamente. Ok voler aumentare, però sapere che arrivando lì " passo di grado" per me è uno stimolo.
Quanto mi ci vorrà non lo so, nemmeno penso che li raggiungerò tutti nello stesso momento, però mi piace averli come punto di riferimento. Posso anche vedere i passaggi intermedi come punto di riferimento, cioè panca 36 kg 1RM, squat 55 kg 1RM e stacco 65 kg 1RM.



Riflessioncina sul nuovo modo di fare la spesa

* Sono andata a curiosare come faccio sempre, non vi dico come mi sono brillati gli occhi quando ho rivisto la zucca mia preferita (ne ho di 2 tipi nell'orto ma quella no ), ne ho presa una sola, roba che fino a 2 anni fa mi sarebbe venuta la tachicardia se non le avessi prese tutte! Poi ho fatto il giro di tutto il discount, il reparto latticini come al solito è il mio preferito. Con sorpresa ho visto il mio abituale yogurt greco, il PAvlakis, che compro nella versione al 2% al Todis, mentre all'Eurospin c'è quello al 10% (troppo pesante, a quel punto magno la ricotta che mi piace di più). Solo al Tuodì l'altro giorno, appunto, ho visto la versione magra, 0% di grassi, paragonabile come apporto proteico al Fage. La mia reazione istintiva è stata quella di agitarmi, ma un attimo dopo ho pensato che quella era solo, come dire... una reazione data dal condizionamento all'abitudine, un po' come per le zucche... da mesi e mesi ormai i prodotti magri non li tollero se non a piccole dosi. Perciò il mio interesse verso quello yogurt, oggi, è veramente relativo. Lo avessi avuto anni fa, avrei risparmiato un bel po' dei soldini che ho speso per il Fage!
Ho preso 2 vasetti, uno dei quali ho consumato in 2 volte perché non mi andava giù, l'altro verrà propinato a MioMarito .

Veniamo al sodo, tornando al discorso di inizio post... Riflessioni sul lavoro

Ancora non mi sembra vero. Ancora aggiorno il sito del Provveditorato, mi informo sui ricorsi da fare contro la riforma (ma io non posso partecipare, perché a oggi ci sono ricorsi organizzati dai precari e non si può far ricorso per un'ingiustizia non subita. Semmai potrei votare per il referendum abrogativo della legge 107/2015, quello sì. Però dentro di me sono ancora la precaria che ha subito un torto dalla legge), sono in contatto con la seconda in graduatoria, che conosco bene, per vedere se lei riesce a entrare o se, come pensiamo, dopo di me immetteranno solo quelli del concorso 2012. Tristezza...

Vale, ora devi festeggiare!
Ok, ma intanto mi fa male la pancia. E Lorenzo non c'è, quindi non ho voglia di festeggiare.
Giovedì ero al mercato e guardavo i banchi con disinteresse, stamani sono uscita e ho provato forse 20 paia di infradito senza comprare nulla. Posso contare di nuovo sui miei soldi, e in un modo in cui non avevo mai pensato di vivere lo stipendio. Avrò lo stipendio a luglio e agosto, non dovrò più fare la fila al centro per l'impiego (e poi al sindacato, quindi doppia fila, quest'anno fatta in 2 mattinate diverse) per fare domanda di disoccupazione, quando avrò da compilare moduli vari dovrò barrare la casella "Docente a tempo indeterminato" e non "determinato", ho la stabilità di un lavoro proprio quando, dopo 9 anni di precariato, avevo temuto per il peggio.
Finché non firmerò il contratto a fine agosto e non avrò l'assegnazione della sede non ci crederò, ve lo dico!
Però caspita se sono felice.

... e non vi ho parlato di un'altra illuminazion(cina) che ho avuto sempre nelle ultime settimane, nell'ascoltare le paranoie di un'amica 44enne incinta, con problemi di DCA irrisolti, che per interminabili minuti mi parlava di grasso e palestra, nonché di IVG per timore di perdere l'aspetto che ha sempre avuto, quando io dentro di me provavo dolore per la negatività che stava trasmettendo al fagiolino (o fagiolina?) che ha (non so a 'sto punto ancora per quanto) in pancia... Però, poi magari argomenterò meglio, mi serve confrontarmi con certi comportamenti. Mi permette di capire molto di me. Come mi dice ormai da anni Lorenzo, sono più avanti di quanto non riesca a comprendere o vedere, spesso; così condizionata dall'abitudine a essere in un certo modo, non guardo a un palmo dal naso, rischiando, usando la metafora dello yogurt, di comprare greco magro facendolo andare a male in frigo (accanto all'immancabile barattolo di sottaceti, nel mio caso sostituito da un vasetto di senape piccante che uso poco) quando invece ormai da tempo mangio la ricotta grassosa, ma penso di essere quella che mangia il greco magro... poi vedo una che lo mangia e mi dico "Cavolo, che pena, meno male che a casa c'ho il mio mastellino di ricotta!", vado a casa, apro il frigo, prendo la ricotta, vedo il magro greco e mi dico "Ma perché l'ho ricomprato???????"


Ciao FU_Friends. Io vado al bagno, sento qualcosa muoversi... che dolor!!!

Ultima Modifica di Acid Angel : 31-07-2015 04:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2727)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-07-2015, 05:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Una data da ricordare
Congratulazioni

ed in bocca al lupo per il prossimo passaggio di grado !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2728)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-07-2015, 10:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Il posto è mio.
This is bloody good news!


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Con sorpresa ho visto il mio abituale yogurt greco, il PAvlakis, che compro nella versione al 2%
This is absurd.
Che senso ha uno yogurth greco senza grassi? E' come comprare del pesto senza aglio e formaggio. E' come un tiramisu' senza uova. E' come una salsiccia vegeteriana.

:-)


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2729)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-08-2015, 08:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Congratulazioni

ed in bocca al lupo per il prossimo passaggio di grado !
Grazie e crepi!!!

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
This is bloody good news!


Indeed!!!




This is absurd.
Che senso ha uno yogurth greco senza grassi? E' come comprare del pesto senza aglio e formaggio. E' come un tiramisu' senza uova. E' come una salsiccia vegeteriana.

:-)


Buona serata.
Pri', ne avevamo già parlato
A parte che il magro non lo sopporto più, al 2% è parzialmente scremato e ci sta dai... per il resto ho la mia buona dose di saturi da ricotta e un po' (pochi perché mi stufano da morire) fiocchi di latte rigorosamente "interi", quindi al 4-5%

Allora, ieri poi, dopo un certo via vai non registrato anche mentre stavo scrivendo il post, ho eliminato gas e pure un po' di feci (come dico sempre) rimaste lì per via del gas, affatto formate. Non stavo bene, però era uno star male accettabile, quindi sono andata in palestra.

Ho fatto di nuovo la 4 settimana di stacco e poi ci ho aggiunto un "richiamo" per lo squat, ma poca roba perché ero sudata e mi si stava gelando la maglia sulla schiena e sentivo fastidio.

Stanotte il braccio me ne ha fatte vedere di tutti i colori, ieri sera già mi faceva un po' più di male, stamani mi fa male. Credo di dover intervenire con delle terapie serie, sono 2 mesi che la cosa non si sta risolvendo, e 5 giorni di L-OKI mi sono bastati. La mitologia germanica la preferisco sui libri, non sul mio stomaco e fegato.

WO 31 luglio 2015

- Riscaldamento corsa tappeto 1km + camminata fino a 8 minuti
- Iperestensioni 2*20@5kg
- Preparazione postazione per lo stacco*

- Stacco avvicinamento 10@30kg, 5@40kg, 5@45kg
- Stacco 6*6@45kg**

- Squat avvicinamento 8@20kg, 5@25kg
- Squat 5*5@30kg***

* A volte si tratta di qualcosa di molto difficoltoso, perché lasciano il bila olimpico, carico (ieri a 60kg), nella stanza accanto, quindi lo devo far ruotare e roteare spostandone il fulcro per riportarlo docd'è (guarda caso in e questi casi viene sempre lasciato davanti a uno specchio ) e poi togliere tutti i dischi che, con quel peso, hanno un bell'attrito sul pavimento di tappetino della palestra. In queste operazioni sento che il braccio destro soffre non poco, come del resto a stare al pc, alle solite .

** Buone sensazioni sulla sincronia (poi vi farò vedere i video quando li rifarò, con il braccio ora non so quanto sia saggio staccare nei prossimi giorni) e anche sul peso. Sempre il fastidio al pollice dx, stavolta come se mi si "schiacciasse" un nervettino con la presa, non so se dipende dal dolore che ho diffuso nel braccio. Le ultime 2 serie le ho sentite più pesanti, ma c'è anche da considerare il disagio di grondare mentre si fa l'esercizio. Il magnesio, cmq, mi sta salvando.

*** Anche se erano solo 30 kg, ero stanca. Cmq le ginocchia molto meglio, ovviamente, però ecco, ero proprio stanca anche di testa e scazzata per la schiena "bagnata" e per il braccio. Sono comunque sempre distratta in questo periodo, il sonno è di scarsissima qualità, i dolori mi assorbono la mente e il pensiero della scuola è il primo comunque, perché di qui a scaricare la tensione, ne passerà.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2730)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-08-2015, 11:07 AM


Il 31 luglio ho avuto il picco di crampi e dolori, ho avuto un po' di tregua ma fondamentalmente è una settimana (forse 10 giorni) che sto male, molto peggio del solito.

Ho pensato fosse per via del ciclo, ma ancora non è arrivato e non mi stupisco dato che di cicli lunghi ne ho avuti nei mesi scorsi.

Sempre la solita storia, diarrea abbondante e semiliquida al mattino, in più riprese, poi gas che blocca l'ultima tranche. Conseguente dolore, pesantezza e mal di testa. Tanto che ho praticamente passato (e Lorenzo con me) il we in casa, anche ieri tutto il giorno in casa (uscita mezz'ora per andare da mia zia che aveva bisogno di un favore urgente), non ho nemmeno tanta voglia di andar in giardino, mi sforzo per Tracy, piccola.

Stamani dopo colazione di nuovo dolore post bagno. Ho appena mangiato qualcosina e la peristalsi si è fatta sentire, ma alla fine niente di che. Ogni mattina spero di stare meglio dopo pranzo, l'unica possibilità che ho per avere almeno tregua nel pomeriggio per il completamento dello svuotamento. Mi sto scoraggiando di nuovo, mi viene da piangere.

Qualsiasi cosa faccia sembra non avere risultato. Ridurre i latticini, seguire il protocollo low Fodmap pure più ristretto, pro in polvere delattosate, riduzione (10grammi nemmeno tutti i giorni) del blend che mi pare non sia delattosato, riduzione del Tic (sono stata 2 gg senza la settimana scorsa, al terzo giorno 2 gocce, nessun cambiamento, ora sono a max 5/6 gocce al giorno), eliminazione uova (mangiato 2 volte in 10 giorni 3 albumi+1 uovo per fare i pancake, ma mi pare molto strano che l'uovo mi dia fastidio, soprattutto se non lessato e frullato - quello mi sa che mi da' noia-, avocado boh 30 grammi a settimane alterne e anche meno, burro di arachidi controllatissimo, in porzioni da 5/6 grammi (un cucchiaino da caffè, siamo lì più o meno) max 2 volte al giorno e distanziate, pochissima avena e nemmeno tutti i giorni...

Sabato sera Lorenzo mi ha portato fuori per farmi distrarre, non per cenare fuori, non era sua intenzione, ma erano le 20.30 e in effetti era ora di cena. Quindi mi è sembrato normale cercare un posticino dove mangiare. In effetti ha parcheggiato vicino a una pizzeria che ci piace, nella quale avevamo giurato di non andare più per comportamento poco professionale dei gestori, ma, avendo cambiato gestione da poco, era nelle nostre idee dare una chance al posto.
Siamo passati davanti alla pizzeria in questione e Lorenzo mi ha detto "Ti va?" e io ho risposto che sì, avremmo potuto andare, però prima ho voluto fare una vasca in centro. Siamo arrivati a una pizzeria arredata in modo delizioso, che faceva servizio pizza al metro anni fa (con Andrea la prendevamo ogni weekend e la mangiavamo a casa sua, perché il sabato i suoi non c'erano mai, ho ricordi bellissimi legati a quel posto ) e che ora è diventata una trattoria-pizzeria molto intima. Va beh, l'ho fatta notare a Lorenzo e gli ho detto "Proviamo qui?"
Non vi nascondo che si è stupito parecchio, era agitato perché quel posto non era una sicurezza (avendo cambiato pure gestione, poi non è mai stato una sicurezza nel periodo DCA) e temeva che potessi pentirmene.
Invece no, ho voluto provare.
Alla fine ho mangiato una pizza con impasto al carbone vegetale (avevano a disposizione solo quello e l'integrale, ho scelto il meno peggio), nera, buona ma dura da morire e forse mi ha dato fastidio. Lorenzo l'ha mangiata integrale e non è stato benissimo la notte successiva.
Io ci provo a cambiare, però molto spesso anche tentando e fregandomene delle seghe mentali, che iniziano a non esserci più, poi sto male.


Ho notato che mangiando poca zucca peggioro la situazione, se invece ne mangio una porzione normale a pranzo e a cena o una più abbondante in 1 dei due pasti, mi aiuta a eliminare più materiale.

In generale comunque è preoccupante la quantità di gas che ho e questo fatto del dolore che non mi sta abbandonando e anche il mal di testa inizia a essere un fenomeno troppo frequente.

Con questa situazione anche avendo voglia di fare, non riesco a pensare di allenarmi. Noto che a malapena riesco a fare il minimo in casa, cosa strana per me... lascio i piatti da lavare dopo pranzo e mi butto sul letto, mangio anche senza apparecchiare, ho poca cura in generale di queste cose.

L'estate per me non è praticamente iniziata, pensare al mare mi da' le vertigini, nn mi fa voglia di fare nulla. Lo so, dovrei fare i salti di gioia, ma appena ho saputo del ruolo ho iniziato a stare molto peggio, quindi per me queste giornate sono vuote.

Conosco la sensazione, aspettare il "più tardi" per sperare di stare meglio, sentirmi bloccata e se più tardi non sto meglio, non vedere l'ora che arrivi domani...

Soprattutto mi rendo conto di come ormai molti cibi mi facciano paura perché ho la quasi certezza di stare male assumendoli, indipendentemente dal loro potere calorico. Questo da mesi ormai.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0