Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2341)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-08-2014, 10:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Adesso ho la bocca che sembro in procinto di baciare un rospo. Devo trovarne uno al piu' presto, magari poi si trasforma in principessa.

Buona notte.
Se li baci non succede niente, però se gli dai una bella leccata hai qualche speranza di vedere una principessa, ma anche due.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2342)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-08-2014, 09:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
e la terza è del tutto irrilevante.
Se e' cosi', posso proporre piattaforma, bilancere e dischi gommati gratis per tutti?

:-)



PS
La tua conoscenza dei Simpson e' ...preoccupante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2343)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-08-2014, 09:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se li baci non succede niente, però se gli dai una bella leccata hai qualche speranza di vedere una principessa, ma anche due.
Citazione del film Easy Riders!!! I miei trascorsi da donna_del_biker mi hanno lasciato un solido background di nozioni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2344)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-08-2014, 09:55 AM


No, quelli li farei rientrare nel capitolo istruzione, dove servirebbero anche delle palestre degne di questo nome e programmi migliori del classico riscaldamento, stretching e "prendete la palle e giocate".
Sarebbe doppiamente conveniente, la scuola sarebbe ancora più utile e la terza priorità rimarrebbe libera e assegnabile a qualcos'altro.

Per i Simpson devo ammettere di avere una conoscenza enciclopedica delle prime stagioni, ma molto lacunosa in seguito (ma non mi sono perso niente), però se dovessi fare una chiacchierata con Matt Groening (il creatore dei Simpson) è probabile che gli farei delle citazioni che nemmeno lui ricorda.
Comunque il "merito" è di Mediaset che li trasmetteva tutti i giorni proprio nell'orario di rientro da scuola, credo che 3 anni di medie e 5 di superiori siano sufficienti per dare una plausibile spiegazione.
(A dire il vero le prime stagioni le ho anche in DVD, però a parte la I le altre non le ho mai guardate, sono li per i posteri).
Quello che trovo preoccupante è la sparizione dei filmati dei Simpson in italiano, sta diventando sempre più difficile mettere video adeguati alle varie situazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2345)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-09-2014, 10:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio

Versante scuola: sono amareggiatissima. Ero prima ma con l'aggiornamento sono diventata seconda in graduatoria, quest'anno danno 2 ruoli MA non dalla mia graduatoria,

Hanno dato anche un terzo ruolo, alla tipa che mi era passata avanti. Sono di nuovo prima in graduatoria, sono di nuovo cioè la prima degli ultimi.

ho FORTISSIME probabilità di tornare in montagna, tornare in montagna ma al serale (licenza media per adulti), a finire in un paesino inculato dopo 70 km di curve e ghiaccio.

C'era quella cattedra, l'unica intera, ma ho rifiutato. Occorre essere lucidi e agire non di pancia in certi casi. Andare di sera in strade innevate, ghiacciate e piene di curve per una manciata di euro in più, non tenendo conto del rischio intrapreso, secondo me non è da persone intelligenti.


Oppure può toccarmi solo uno spezzoncino, sempre lontano.
Ho avuto uno spezzone di 9 ore (metà cattedra... metà stipendio) a Cinigiano, paesino a 40 km da casa mia, un bel po' di curve, gomme termiche nella lista della spesa, what else?
Ah, sì... la botta finale: vado 3 volte a settimana (se non cambiano le cose e nell'orario non mi aggiungono 1 giorno, frammentando ancora di più le ore), sabato incluso.
La cosa di dover andare il sabato senza stipendio completo, senza essere di ruolo, mi ha dato un colpo veramente grande. Questo significa vedere meno Lorenzo, fare un sacrificio senza di fatto avere alcunché in cambio.

Quest'anno per la prima volta sono entrata in classe senza entusiasmo alcuno. Come avevo scritto nell'ultimo aggiornamento, il mio lavoro mi tiene a galla (insieme all'Amore e a Tracy), e quest'anno sono a rischio sprofondamento. Lo so, mi conosco, l'ho presa male, troppo male, occorre che trovi un senso a questa annata e che mi rassereni un po'.
A dire la verità un po' meglio sto, altrimenti non sarei qui a scriverne sul mio diario.

Però mi girano, e nemmeno poco.

Ho fatto un'altra seduta (o 2?) dal fisio, con tanto di tape sul ginocchio. Il dolore si era acuito ma pare andare meglio ora, anche incluse. Vediamo un po'.

Continuo a corricchiare ma ogni 2 km mi fermo (e le mie uscite sono da max 5 km), anche dopo meno strada, per il dolore forte al colon ascendente. Cerco di non scoraggiarmi, ma è dura. Lorenzo è sempre più magro e definito, lo abbraccio e sento le ossa, ha le vene dappertutto, macina km su km e io dopo 3 sono "a gallina*" come si dice in Toscana. Mi trovo a fissargli le braccia, anzi le vene sulle braccia, poi mi guardo le mie e faccio la faccia triste, ma in generale mi sento a disagio perché lui è ottimamente in forma e io no, io non mi sento bene con me stessa e con quanto riesco ad allenarmi.
Continuo anche pump, almeno 2 volte a settimana, ma i carichi sono leggeri, la schiena ancora mi fa paura, ancora troppi dolori si affacciano con facilità. Devo prendere il meglio da quello che posso fare.

L'intestino è in caduta libera, sto MALE, diarrea bigiornaliera spesso con mancato svuotamento completo, crampi e gonfiori, soprattutto nel fine settimana. Sto peggio quando dovrei stare meglio.

In tutto questo l'alimentazione ha rischiato di vacillare perché - complice l'intestino sballato - ho visto un numero che non mi piaceva sulla bilancia. Poi mi sono ripresa. Noto che il weekend sono sensibilmente più gonfia, perché sto peggio con la pancia e ne risente tutto il corpo.

Ho iniziato anche una cura forte contro la caduta dei capelli (non la cura stagionale, proprio una specifica). Stavo notando troppi capelli nella spazzola e mi sono impaurita. Credo di essere a livelli altissimi di stress. La cosa buffa è che il cibo non è al centro delle preoccupazioni, anzi.

Dopo tutta la negatività sia fisica che psicologica metto una nota positiva:

Sono riuscita a comprare un pacco di Pan id Stelle per Lorenzo e a tenerlo più di 10 giorni in casa, mangiandone un po' in maniera del tutto tranquilla e spontanea, addirittura l'altro giorno mi ero prefissata di prenderne 3, ma NON MI ANDAVANO e ne ho mangiati solo 2.

Io che mi dimentico di avere biscotti appetibili in casa (anche se un po' junk, sono pur sempre un cibo di cui avevo terrore), io che gestisco questo cibo appetibile, io che dico che qualcosa non mi va', io che mi preparo una tortina al cioccolato e me la mangio 4 ore dopo senza avventarmi sulla preparazione appena tolta dal forno perché non ne ho voglia, io che dico agli amici "stasera vengo a cena con voi ovunque voi andiate", io che se sto a 1200 kcal mangio altro perché non voglio stare sotto a una certa cifra.

Io che non mi riconosco. Io che ho un senso della sazietà che pare essersi di nuovo definito dopo anni. Io che non sono più io, o forse io che sto tornando a essere io...

* = alla frutta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2346)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-09-2014, 09:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
paesino a 40 km da casa mia, un bel po' di curve, gomme termiche nella lista della spesa, what else?
Una bella Impreza di seconda mano, e la biografia di Michelle Mouton.

:-)


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Lorenzo è sempre più magro e definito, lo abbraccio e sento le ossa
ma gliene danno da mangiare a casa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2347)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-09-2014, 10:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

ma gliene danno da mangiare a casa?
Quando sta a casa qui, la risposta è sì.
Quando sta a casa là, non lo so. Immagino di sì. Fatto sta che dimagrisce.
E non c'è una sola "casa". Quindi sono 2 cose che mi fanno un po' "male", ma tant'è.

... acida e non ho nemmeno il ciclo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2348)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 26-09-2014, 09:32 AM


Non sapevo dove fosse Cinigiano così ho guardato la mappa... dai sei più a nord di me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2349)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 199
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 22-10-2014, 09:05 PM


Toc toc... Ciao Vale!

Sono passato per farti gli auguri anche qui. Ti pare che questa paginetta debba rimanere vuota il giorno del tuo compleanno? Non mi pare il caso

Ma... Abbiamo smesso di aggiornare?
Ma forse è un bene... Sai (credo) a cosa mi riferisco!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2350)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 22-10-2014, 10:07 PM


Ciao Acid, Tanti Auguri, non trovo più il post
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2351)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-10-2014, 03:51 PM


Mi ero persa gli ultimi 2 messaggi, chiedo scusaaaa!!!

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Ciao Acid, Tanti Auguri, non trovo più il post
Grazie ciccio, che piacere ricevere gli auguri nel diario!

Quote:
Originariamente inviato da iKant Visualizza Messaggio
Toc toc... Ciao Vale!

Sono passato per farti gli auguri anche qui. Ti pare che questa paginetta debba rimanere vuota il giorno del tuo compleanno? Non mi pare il caso

Ma... Abbiamo smesso di aggiornare?
Ma forse è un bene... Sai (credo) a cosa mi riferisco!
Avanti!
Grazie per gli auguri anche qui
Non ho smesso di aggiornare, però non ti nascondo che ho quasi pensato di chiuderlo per aprirne un altro, magari altrove, però ancora sono troppo legata al MIO diario, il luogo dove esprimo me stessa e ho i miei pochi ma affezionati lettori, qualcuno silente, qualcuno quasi fantasma (ciao Giulia, ciao Desp, ciao Vincenzo, ciao tu che mi leggi e nemmeno io lo so, ma grazie comunque per leggermi), quindi eccomi qua.

Aggiornare qui è sempre un momento profondo per me, quindi magari rimando anche per quello. Deve essere il momento giusto.

Il giorno del compleanno, tra down psicologico e malessere fisico, non è stata una buona giornata. Lati positivi ce ne sono stati, certo, come le mie colleghe - che in fondo mi conoscono solo da 1 mese e mezzo - che mi hanno fatto trovare una piantina con delle roselline rosse in boccio sulla cattedra della sala insegnanti come regalo di compleanno, o mia mamma e mia zia che mi sono venute a trovare a casa, o Lorenzo che mi ha fatto gli auguri più amorevoli che io potessi desiderare. Come ogni anno ho la conferma delle persone che mi vogliono bene e si ricordano di me, sono profondamente grata per questo.

Venerdì Lorenzo ha potuto venire prima del solito, sono stata felicissima. Mi ha portato il suo regalo di compleanno, un bellissimo (ed esageratamente performante per me...) Suunto bianco, un Ambit2. Il regalo da parte dei suoi è stato un nuovo paio di scarpe da corsa, scelte da Lorenzo - le ho dovute rimandare indietro perché troppo grandi ma credo per il prossimo we di averle-, cioè un paio di Brooks viola bellissime, Glycerin qualcosa mi pare... boh
Non me ne intendo.

In realtà volevo cedere alle Speedcross 3, ma io alla fine non faccio trail running, le La Sportiva che ho vanno benissimo se mi capita un sentiero, quindi semmai è meglio una scarpa da asfalto per me.

Veniamo a noi.
Peso: boh, mi pare sempre lì inchiodato sui 59 kg, ma devo dire la verità, me ne preoccupo poco. Con l'intestino sempre sottosopra e gli ormoni ancora indecisi sul loro destino (ancora niente ciclo dal 15 luglio) non credo che la bilancia possa segnalare qualcosa di attendibile. Mi sto vedendo le gambe lievemente asciugate, a pump iniziano a dirmi di "non dimagrire più" quando ho perso 1 kg da maggio. Boh.

Alimentazione: Sono sempre più o meno stabile, anche se mi rendo conto che la tendenza è a mangiare un po' meno, ma anche perché ho meno fame. Ci sono giorni in cui arrivo a 1200 kcal pur avendo corso e siccome non ho intenzione di uccidere di nuovo il metabolismo, integro mangiando qualche altra cosa magari dopo cena, ma lo sento che mi devo fermare poi perché proprio "non mi va". Da moltissimo tempo non sapevo cosa volesse dire "non mi va", il lasciare qualcosa, ad esempio non terminare il vasetto di ricotta, o il lasciare una fetta biscottata nel pacco, o ancora non finire il pezzetto di cioccolato che mi ero prefissata di mangiare.
L'altro giorno (mi pare giovedì) a cena ho mangiato spontaneamente, senza contare, ho solo visualizzato le quantità e poi dopo ho contato. Ero sazia, stavo bene, avevo finito di mangiare. Alla fine ho conteggiato e mi sono stupita del totale, roba che se non avessi fatto in quel modo ma diversamente (avevo voglia di banana con burro di arachidi e poi mi sono frullata mezzo avocado con il cacao e un po' "temevo" di poter assumere troppe kcal, va beh, le mie solite paranoie ) avrei mangiato magari di più, con meno soddisfazione e mi sarei pure agitata di più.
L'8 ottobre (sono andata a riguardare ora la foto che ho scattato per Lorenzo come prova ) mi sono cucinata spontaneamente una 70ina di grammi di pasta (spaghettini, l'ultimo formato che ho mangiato regolarmente nella mia vita) con 200g della mia ricotta preferita (il mio cibo-sicurezza da 1 anno e mezzo, non mi passa la voglia eh! A parte brevi periodi) e pomodoro, e alla fine ho mangiato meno, a fine giornata, di quando mangio altro. Avevo voglia di pasta, avevo corso, mi sono fatta la pasta, senza troppe paranoie.

Intestino: Beh, ancora non ci siamo. O meglio, siamo alle solite. mi regolo sempre in conseguenza a come sto.

Allenamento: Ho superato lo scoglio dei 10 km, che raggiungo purtroppo sempre con delle pause, perché ho male al colon ascendente. Però sto migliorando, Strava l'ultima volta mi registrò 10 km in meno di 1h effettivi, ho continuato senza aggiornare Strava, oggi poi ho corso con il Suunto e mi dava 1 ora e 4 minuti. Forse sono peggiorata, forse Strava sopravvalutava o anche forse stamani ho fatto metà percorso contro vento. O forse, semplicemente, ci sono giorni e giorni, non devo focalizzarmi.
Sto dando continuità alla corsa e questo è qualcosa di impensabile fino a 6 mesi fa. Nelle ultime settimane sono a 2 uscite da 10 km, non è molto, lo so, ma mi sto condizionando e poi io voglio fare qualcosa di sostenibile nel lungo periodo, in più sto facendo anche pump almeno 2 volte a settimana.
Con gli allenamenti sono abbastanza serena, insomma, nonostante a pump non riesca a caricare per via dei doloretti sempre presenti. La schiena SEMBRA stare meglio, ma il ginocchio sx e l'anca dx non proprio. Se sto con i tacchi mi fa male il ginocchio, se faccio squat mi fa male l'anca, ancora non ci siamo, questo mi infastidisce non poco, anche perché avere certi dolori mentre corri fa girare le palle.
3 venerdì fa Lorenzo alle 18.30 era a Grosseto, quindi siamo andati in palestra e mi ha fatto riprovare lo stacco. E' andata bene, temevo il dolore alla schiena ma tutto sommato, anche se la parte dove c'è stata la contrattura (in alto a dx) e la parte lombare erano un po' doloranti alla fine, non ho avuto alcun rebound. Venerdì scorso abbiamo rifatto stacco, io però non c'ero affatto con la testa, lo sentivo che non ero concentrata sul wo. Nonostante questo ho alzato il massimo peso che avevo alzato quando l'inverno scorso fino a primavera allenavo regolarmente lo stacco, e l'ho alzato per 3 volte: 50 kg. Le ginocchia mi cedevano come mesi fa, però ho nettamente percepito quel peso come MENO pesante. Sono rimasta sbigottita.

Faccio condizionamento per lo stacco, lo alleno 2 volte a settimana per tot mesi, arrivo ad alzare 50 kg, li alzo male, e faccio una fatica immensa. Le settimane successive (almeno 2) li fallisco, poi ci riesco un'altra volta ma poi basta.
Poi...
Abbandono un po' i pesi per via della contrattura, ricomincio in maniera molto blanda, inizio a correre, corro per quasi 4 mesi e intanto mi condiziono alla corsa, riprovo lo stacco e mi sento più forte.
Qualcuno me la spiega questa cosa?
Lorenzo mi ha detto che non si tratta di magie, ma dell'effetto della corsa come allenamento aspecifico praticamente su TUTTO. La corsa ha un transfer su tutto, transfer che è assolutamente positivo. Lorenzo mi ha parlato anche di effetti sulla forza delle gambe che ho usato per lo stacco, ma io non ci volevo credere, figlia dell'idea della corsa-catabolizzatrice. Beh, alla fine m'importa 'naség@, detto alla maremmana, dovessi catabolizzare ma vedessi un'immagine più asciutta - come sta accadendo - e gradevole, mi andrebbe bene. Se poi oltretutto tutto il corpo diventa più efficiente anche con i pesi, ben venga.

Vita in generale: Ok, il compleanno è passato, ora devo sfangarla con novembre e l'assenza o quasi di luce nei pomeriggi autunnali/invernali. Abbiamo comprato un frigo nuovo con Lorenzo, siamo felicissimi, dalla serie "Gioire per le piccole cose".
Sabato ero a Cecina, ho visto tutta la gara dei -93, ho avuto un po' di emozioni forti, ma non dico nulla perché semmai chi vorrà aggiornerà il proprio diario.
Come sempre mi emoziono a una gara di PL anche un po' perché è stato in una di queste occasioni che ho conosciuto Lorenzo.
Ciao a tutti, vado a fare la Hh, come sempre direte voi.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2352)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 27-10-2014, 08:30 PM


Ciao Acid,passo solo per un saluto e per confermare la mia presenza come assiduo lettore,non so in che categoria rientro,Silenzioso,abbastanza silenzioso,sporadico o altro,mi riferisco agli interventi nel tuo diario ovviamente,ma due cose piccole voglio dirtele, leggo con piacere un pò di serenità in più,spero che sia così e te lo auguro di cuore.

"però non ti nascondo che ho quasi pensato di chiuderlo per aprirne un altro, magari altrove"
Sei libera di fare le tue scelte e troverò il modo di seguirti ma il mio primo pensiero è stato:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2353)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 01-11-2014, 12:55 AM


Tesooooraaaaaa !

Sì, ti leggo ancora, sempre, anche se non intervengo forse da un anno, e ti ringrazio tantissimo di esserti ricordata di me fra i tuoi lettori.
Ti prego di scusarmi se sembro del tutto latitante, il fatto è che non entro qui su FU a cuor leggero.
Primo perché tutto quello che riguarda il corpo e l'attività fisica mi fa stare male, e cerco di evitare l'argomento. Da quando ho avuto una specie di crollo nell'autunno 2012 non mi sono più ripresa fisicamente, e di conseguenza neanche psicologicamente. E' un terreno sempre più minato per me, e anche l'avanzare dell'età non aiuta (in teoria dovrebbe dare alla mente la forza che toglie al corpo, ma non mi pare che stia andando così...).
Secondo perché io qui non mi sono mai sentita a casa, come invece è successo a te. Io mi sono sempre sentita criticata e attaccata, e finchè stavo così così potevo anche trovare la forza di difendermi e discutere, ma poi le energie sono calate e non mi pareva più il caso di sprecarle a farmi capire da chi tanto era convinto di avere la verità in tasca (salvo pochissime eccezioni)
Quindi insomma, entro su FU per avere tue notizie, ma schivo tutto il resto e me ne sto piuttosto defilata.

Per il resto, secondo me corsa e pump sono un'abbinata perfetta, in particolare per i tuoi obiettivi, e sei bravissima a correre così tanto. Io adesso non ci riesco neanche per due minuti (il crollo è consistito proprio nel perdere del tutto il pochissimo fiato che avevo, anche se continuavo a correre, finchè poi non ho dovuto smettere), ma il mio sogno impossibile sarebbe riuscire a riprendere, perché credo che sia davvero la base dell'attività fisica, e uno dei modi migliori per bruciare calorie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2354)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-12-2014, 05:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
(...)mia presenza come assiduo lettore,non so in che categoria rientro
Rientri in quella categoria cui penso mentre scrivo. Esatto, ogni volta che aggiorno il diario io penso direttamente a un numero di utenti (persone!) e tra loro ci sei tu. Mi hai scritto negli anni cose che hanno germogliato come semi, questo non si dimentica. Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
(...)

Sì, ti leggo ancora, sempre, anche se non intervengo forse da un anno, e ti ringrazio tantissimo di esserti ricordata di me fra i tuoi lettori.

Desp, scherzi? Un'Amica non la dimentico, mai. Mi piacerebbe sentirti, per farci gli auguri di Natale, magari a 'sto giro ce la facciamo a beccarci, così ci aggiorniamo!

(...) io qui non mi sono mai sentita a casa, come invece è successo a te.

Mi dispiace moltissimo, lo sai. Sai anche che pure a me non sono mancate le critiche, anche aspre, spesso son dovuti intervenire i mod tra troll e provocazioni al vetriolo. Io mi sono sempre messa in discussione, sono sempre stata la persona che sono anche nella vita reale qui dentro, anzi qui e nelle altre piattaforme dove scrivo oggi più assiduamente, questo forse ha pagato, non so. Non so perché tu abbia sempre avuto feedback negativi, alla fine pure tu sei sempre stata te stessa, ma evidentemente c'era qualcosa che si inceppava nel meccanismo. Mi dispiace che tu non ti sia più ripresa, io fatico moltissimo ad allenarmi, mi "arrabatto" tra corsa e pochi pesi, per via dei dolori e tutto il resto, ma sento ancora la spinta da dentro a farlo, quindi tengo botta.

(...)entro su FU per avere tue notizie,

Ti farebbe piacere scrivere più spesso qui sul mio diario? Parliamo di tutto un po', anche di TE, se ti va

Per il resto, secondo me corsa e pump sono un'abbinata perfetta,

Grazie. Ultimamente pump se lo faccio 1 volta a settimana è tanto... ho avuto la possibilità di ri-allenare lo stacco con Lorenzo - ne parlo sotto - con una certa regolarità, il venerdì, quindi lun pump e ven stacco, facevo così. Lo psoas mi da' veramente fastidio per fare squat e affondi, e devo dire che correre ancora mi cuoce abbastanza le gambe. Poi devi aver testa per allenarti, ultimamente i miei 2 cervelli mi hanno dato filo da torcere.

(...)credo che (correre, ndr) sia davvero la base dell'attività fisica, e uno dei modi migliori per bruciare calorie.

Io lo sto facendo per fare qualcosa che avevo sempre odiato e temuto, nonché per allenarmi in un modo che non mi dia fastidio allo psoas, nonostante il ginocchio ci metta del suo! C'è anche un altro motivo, ben più importante, ma lo scrivo sotto
Un abbraccio, a presto dai!

Oggi, finalmente, dopo tanto, è quasi una buona giornata. il venerdì non vado a scuola, cosa che di per sé potrebbe rendere la giornata veramente noiosa. Dopo giorni di pioggia, oggi ho visto un po' di sole. Oggi ho corso una quantità di km che non avevo mai corso in un solo allenamento (E in un sol giorno), cioè 12. 12km con le mie solite, purtroppo, pause, per il dolore al colon che mai mi abbandona. Però li ho fatti e sono contenta.

Quindi oggi mi sono allenata, magari stasera se l'intestino è ok vado a pump, il sole mi ha rallegrato.
Soprattutto, mi pare di stare un po' meglio con la pancia.
Ultimamente non sono stata affatto bene.

Novembre è stato un mese degno del suo nome, nel senso che per me è sempre stato il mese più triste dell'anno.
Mia mamma ha fatto una visita pneumologica, indirizzata dal suo cardiologo, perché non respirava bene e aveva episodi di narcolessia.
Il medico è stato perentorio: ricovero urgente, esami di ogni tipo, occorre vedere il perché di questa narcolessia, derivante da apnee notturne, il sangue va riossigenato e si deve trovare il bandolo della matassa.
L'hanno ricoverata ed è stata all'ospedale una settimana, una settimana in cui ogni notte ha dovuto dormire con l'ossigeno. La seconda sera gliel'hanno dato, ero con lei, stavo con lei fino a quando andava a dormire, mi si è impresso nella memoria il momento in cui ho visto (ero rannicchiata in fondo al letto, vedevo la sua pancia, la pancia della mia mamma, la pancia da dove... da dove vengo io ) il respiro affannoso farsi improvvisamente calmo.

L'ho sentita dire "Oh, bene, Vale, bene, come respiro bene...".
Nel fine settimana, intanto, Lorenzo era a Grosseto, venuto il venerdì in auto per via dei casini dell'alluvione. Ha iniziato a stare male, febbre quasi a 40, durata solo 2 giorni, eruzioni cutanee su tutto il corpo, dolori sotto ai palmi delle mani e sotto alle piante dei piedi. Abbiamo girato il pronto soccorso (2 volte), fatto visita dal mio medico curante, da una dermatologa privata, non riuscivamo a trovare il bandolo della matassa, intanto il medico gli ha dato 10 giorni di certificato (beh, almeno siamo stati un bel po' di giorni insieme). Alla fine un collega gli ha telefonato dicendogli che suo figlio aveva avuto la mani-piedi-bocca, avuta da lui stesso in forma lieve e trasmessa a Lorenzo, che l'ha contratta in modo piuttosto virulento.
Cosa è? Trattasi di malattia infettiva infantile dall'ottima capacità di essere trasmessa anche agli adulti. Diciamo che abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Nel frattempo mia mamma era sempre all'ospedale, ne è poi uscita come ho scritto dopo 7 giorni, ma sempre con l'obbligo dell'ossigeno di notte.

Nei giorni scorsi ha ripetuto un esame che era venuto male all'ospedale, la polisonnografia, esame che, se non darà esiti certi, dovrà ripetere a Siena o Pisa con macchinari più sofisticati.

Intanto le è stato aumentato il duretico e ogni mercoledì deve andare all'ospedale per farsi fare l'emogas.
Il resto della terapia cardiaca pare funzionare ancora.

Mia mamma ha (aveva) perso 36 kg con un percorso di rieducazione alimentare, tramite un gruppo il cui coordinatore era la mia ex nutrizionista. Ora la nutri è andata in pensione, il gruppo si è sciolto, e da quando nel 2012 è morta mia nonna, dentro mia mamma si è spezzato qualcosa. Così tanto che ha smesso di dimagrire e ha ripreso peso. Quanto lo sa solo lei, nessuno sa quanto pesasse prima né quanto pesi ora. E io la rispetto. Fatto sta che è sempre obesa, ha il grasso TUTTO sulla pancia, è cardiopatica e non si muove. Il suo problema non è mai stato il mangiare tanto, ma il mangiare male (prima di imparare) e la totale sedentarietà, autoalimentata perché ha moltissimi dolori articolari e muscolari.
Un loop.
Le ho parlato e ha capito che deve ricominciare a dimagrire, perché la sua cardiopatia è suscettibile di peggioramenti periodici (per questo le è capitato delle apnee), e se almeno non diminuisce il rischio derivante dal peso, è veramente un CASINO. Deve muoversi, deve camminare. Il problema è che ha preso un cane ma è un chihuahua, quindi fa la cacca e la pipì nei tappetini in casa (quelli apposta), perché "ha freddo fuori", bella scusa... poi anche quando vanno fuori cammina il giusto... Mio babbo dice che deve essere lei l'artefice della sua salute. Chi legge questo diario sa bene quanto mio babbo adori me, beh, adora anche mia mamma, ma non sa come affrontare queste emergenze.
Io non posso essere la paladina della salute di mia mamma, sono stanca di beccarmi i vaffanculo perché non vuole uscire, io ci sono. Lei lo sa, io ci sono e se vuole cammino con lei.

Certe cose, però, devono nascere da dentro.

Io corro anche perché il mio sistema cardiovascolare è sano, il mio cuore non ha la malformazione di quello di mia mamma, io corro anche con i dolori sempre presenti alla pancia, mi fermo, li faccio passare e ricomincio, faccio pesi, purtroppo poco, per mantenere quella massa che ho, faccio attività fisica perché è la base della salute insieme al mangiare abbastanza bene. Dico abbastanza perché, se la mia alimentazione è nettamente migliore di quella di moltissime persone, sicuramente potrebbe essere ancora migliore. Non parlo delle verdure, ma della varietà. Va beh, mi accontento.

Purtroppo in tutto questo casino il mio intestino ha accumulato tutte le preoccupazioni e lo stress. Spesso sono gonfia perché le feci, sempre molli, sempre liquide, ristagnano e non riesco a svuotarmi, oppure ho crampi e dolori, sempre così.
Va beh...

Il ginocchio mi sta dando un po' di tregua, lo psoas un pochinino di tregua.

WO

Veniamo al comparto ALLENAMENTI. Mi sono prefissata nella mia testolina bahata di mantenere almeno uno standard di 20 km di corsa a settimana, che non sono nulla per nessuno, ma per me sono moltissimo, me lo ripeto ogni settimana e sono proprio contenta di me stessa, perché avevo giurato odio sempiterno nei confronti della corsa. La cosa che mi fa girare di molto i cojons è che, se dapprima non avevo fiato, poi le gambe cedevano, poi anche la testa ha iniziato a reggere abbastanza il susseguirsi dei km, io mi fermo sempre per i problemi con la pancia. Il colon ascendente mi da' dei problemi seri, ma tengo botta, accetto di fermarmi e poi riparto.
Ancora non ho superato il Test del Moribondo di Albanesi, perché mi fermo e poi, anche per assurdo considerando solo il tempo in movimento - cosa che vedo da Strava - , parto con una buona media ma poi la mia andatura rallenta, sempre per colpa del dolore.

Pesi: con Lorenzo a casa e con alcune fortunate coincidenze ho avuto alcuni venerdì per farmi seguire sullo stacco. La contrattura sembrerebbe abbastanza rientrata, parlo di quella nella schiena a dx di fine marzo, la parte lombare duole in sala pesi e a pump ma è proprio per il ri-condizionamento.
Abbiamo capito che non recluto le gambe. La prima seduta di stacco dopo mesi ho ri-sollevato 50 kg*, ok, però al suo "usa le gambe" è stato chiaro che io le gambe non so come usarle. Abbiamo iniziato allora un lavoro veramente tecnico a fare il mezzo movimento da terra al ginocchio, poi lo stacco completo, con 30 kg, il minimo possibile. La mia palestra ha comprato bilanciere olimpico e pesi tutti di altezza regolamentare, ora è una gioia far stacco (se l'avevo già scritto, chiedo venia).
Non riesco a settarmi con il culo basso, non ci sono mai riuscita, indovinate perché? Lo psoas... ho dolore ad abbassarmi senza alzare i talloni, non ci sono cavoli, da questa limitazione nella mobilità scaturisce tutto il resto.
Ci sto comunque lavorando, avendo appurato che, per ora, fare questo lavoro mi ammazza sì le gambe, ma non mi peggiora il dolore allo psoas.
Pump è di contorno ultimamente... quando piove non esco volentieri, poi il buio mi da' fastidio un po' come 2 anni fa.
Un passo alla volta, eh.

Alimentazione
Tra i dolori di pancia e il peso in stallo (in salita vs agosto), sommandoci la mia testarda volontà a voler mangiare sempre un po' meno, stavo ri-perdendo la fiducia.
La fiducia nel mio avere una sazietà normale ecc., insomma, stavo iniziando, forse per l'abitudine degli ultimi 7 anni, a non credere più al mio cambiamento.
Martedì ero fuori con mia mamma e mia zia, sono salita un attimo da mia zia per fare la pipì, ho visto un piatto pieno di caramelle e amaretti morbidi, piccoli come amaretti normali. Gli amaretti morbidi sono uno dei miei vecchi cibi-trigger, la pasta di mandorle nel mio DCA è qualcosa di spaventoso e che mi attira. Ne ho preso uno, dovevo affrontare la mia paura, dovevo vedere se veramente me li sarei mangiati tutti.
Morsino all'amaretto. Mi stucca. Mi stucca subito. Scendo di sotto, c'era mia mamma in macchina, avevo 'st'amaretto in mano e glielo offro. Ne prende un mini morsino, me lo rida'. A me non andava, l'ho buttato (gettato fuori dal finestrino, conservandone l'incarto in plastica per gettarlo poi in un cestino).
Altro episodio: ieri nella mia prima un'alunna mi presenta davanti un vassoio pieno di ricciarelli (a ri-pasta di mandorle!!!) artigianali, portati in classe e offerti da sua mamma che ha il forno. Mi costringe a prenderne almeno 3, che incarto e metto in borsa.
Ieri sono arrivata a casa e mi sono ricordata di quei ricciarelli a metà pomeriggio. Li ho messi nel fornetto elettrico.
Oggi ne ho mangiati 2 dopo pranzo, perché avevo un buchetto. Uno è avanzato, l'ho lasciato lì. Troppo dolci, 2 erano più che sufficienti.

Questi 2 episodi mi hanno fatto ritrovare un po' di fiducia in me.

Segnalo anche la mia rinnovata voglia di ricotta di bufala, che non ho mai abbandonato in questo ultimo anno e mezzo ma che ora non mi stanca mai, a differenza di qualche mese fa.

Io e i latticini, un amore infinito!!!

Credo di aver scritto tutto, ora vado a preparare la valigia, perché domani sono a scuola fino alle 11.00, poi alle 12.00 pappa, poi doccia, capelli, rapida depilazione e poi sul treno per Genova.

Ciao FU_Friends, a presto.

* io ero stupitissima, Lorenzo no, mi ha spiegato che la CORSA (COOOOSA??? LA CORSA??? LA STRADA PIU' VELOCE PER IL CATABOLISMO??? COOOOSA??? ) mi ha dato moltissimo a livello di allenamento generale, un po' come fosse servita da "allenamento aspecifico". Wow.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2355)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-12-2014, 05:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Certe cose, però, devono nascere da dentro.
This, a hundred times this!


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Questi 2 episodi mi hanno fatto ritrovare un po' di fiducia in me
This, a thousand times this!


Welcome back.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0