Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2326)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-07-2014, 09:02 AM


Ci tengo a precisare che a Cogoleto vado "solo" sulla cava...emh spiaggia...
La casa è a Arenzano, ma come distanze credo sia più vicino al lungomare di Cogoleto


Per le paure "canine" posso capirle anche se è una di quelle situazioni in cui pensare al futuro non serve a niente, meglio vivere alla giornata; Oggi c'è, ed è l'unica cosa che conta.
Forse potrebbe essere d'aiuto prendere un secondo cane, in modo da iniziare ad affezionarsi, entrare in sintonia, conoscersi a vicenda.
Non che cambi qualcosa quando succederà l'inevitabile, o forse si, visto che nel caso fossi sola non lo saresti veramente.
Inoltre il nuovo cane non lo vedresti come un "sostituto", non ci sarebbero paragoni o una ricerca di un qualcosa che non puoi trovare.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2327)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-07-2014, 10:06 PM


La cosa del cane... non ci avevo mai pensato Ory, lo sai?

Potrebbe essere una via, ma poi penso a Tracy che non è abituata a dividermi con nessuno. Pensiero sciocco, perché lei non pensa né come me quando ero bambina (e non volevo fratelli), né devo pensare che possa soffrire necessariamente con un altro cane... Oppure posso non pensarci e godermela, è la cosa migliore. Un cane lo devi volere, non puoi prenderlo perché ti tamponi la morte del cane più anziano che hai scelto...

Martedì ha piovuto un po' tutto il giorno, a un certo punto sembrava migliorare, sono uscita qui intorno alla mia recinzione con Tracy e ho corricchiato un po', senza allontanarmi perché da un momento all'altro mi avrebbe potuto cogliere la pioggia. Infatti
2,5 km.. .va beh...

Ieri niente pump, la pancia era abbastanza sottosopra, poi Lorenzo è arrivato ora di cena e ci tenevo a stare insieme a lui.

Oggi pancia bloccata, mi sono sbloccata in serata, sono sola quindi alla fine mi sono decisa di andare un po' a correre, 6 km, né bene né male, in linea con la mia distanzuccia che riesco a gestire mentalmente.

Domani si parte...
Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2328)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-07-2014, 10:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Oppure posso non pensarci e godermela, è la cosa migliore.
Su questo non ci piove
E di questi tempi è cosa rara visto che piove sempre

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Un cane lo devi volere, non puoi prenderlo perché ti tamponi la morte del cane più anziano che hai scelto...
Difatti non devi prenderlo solo per quel motivo, se uno lo fa solo per quello allora meglio di no.
Però se sai che un cane sarà sempre al tuo fianco puoi iniziare a pensarci, proprio perchè un cane non si prende a "casaccio", né come tampone né come sostituto; Se invece non vedi altro cane al di fuori di lei è un discorso diverso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2329)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-07-2014, 11:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
invece non vedi altro cane al di fuori di lei è un discorso diverso.
Infatti... al momento è così.
Non escludo di pensarla diversamente domani (anche mentre lei ci sarà ancora ), ma oggi è così. E' lei che mi ha trovata, lei mi ha scelta e io ho scelto lei, lo sai com'è andata... vedo solo lei...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2330)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-07-2014, 08:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Domani si parte...
Buon viaggio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2331)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Un viaggio interiore. - 18-08-2014, 12:59 PM


Cari FU_Friends,
siamo tornati il 12 agosto dal viaggio di nozze, Lorenzo è rimasto a Grosseto qualche giorno e ieri è andato via.
Aggiorno solo ora e non so nemmeno come impostare i discorsi.

Quante cose posso avere da raccontare? Molte, troppe. Cerco di soffermarmi su ciò che davvero conta riguardo al percorso del diario, anche se è estremamente difficile farlo, lo è probabilmente oggi più di ogni altro giorno in cui ho aggiornato con cose importanti.

Il viaggio di per sé non ci ha soddisfatto al 100%, problemi di gestione fallace dell'agenzia ci hanno costretto ad aggiustamenti in progress del percorso e delle tappe, aggiustamenti fatti di tasca nostra. Al di là di questo, so che Lorenzo tornerebbe in Giappone domani, io invece no, ci tornerei e ci voglio tornare, ma magari... DOPOdomani .
Non me la sento né è il caso di parlare ora delle motivazioni per cui non sono rimasta rapita dal Giappone, andrei veramente a dilungarmi troppo anche per i miei standard!

Dal punto di vista della coppia, è stata la prima volta che, tra Giappone e i giorni qui (tra l'altro dopo un mese e mezzo senza vederci!) siamo stati a stretto contatto, e non sono mancate le occasioni per confrontarci anche in maniera accesa, ma, come è giusto che sia, sempre facendo tornare il sole tra di noi. Parlare sempre, a fondo, soprattutto delle cose scomode è un punto cardine di qualsiasi rapporto secondo me. Purtroppo la lontananza e (cosa affatto da poco) il fatto che io viva per conto mio e Lorenzo sempre con i genitori fanno sì di metterci davanti a 2 modi piuttosto diversi di vivere la quotidianeità, ma spero vivamente che questo cambi. Presto, o abbastanza presto. Non dico di vivere insieme tutti i giorni, ma di vedere qualcosa muoversi nella situazione, diciamo. Da questo punto di vista ci ha fatto molto bene renderci conto di alcune cose, che in realtà io già sapevo.

Veniamo ora al nucleo di questo aggiornamento, cioè il percorso interiore che mi ha portato a fare questo viaggio in Oriente.
Parlo, e forse è pure ovvio, del mio rapporto con il cibo e con il corpo.

In questo viaggio sono stata sempre male, molto male. Ai dolori miei soliti va' aggiunta l'aggravante di essere stata bloccata COMPLETAMENTE con l'intestino per 6 giorni, tanto che al 6°, la sera, Lorenzo mi ha portato in farmacia per comprare un lassativo.
Il lassativo ha fatto effetto (stranamente, l'ultima volta ne avevo preso uno nel 2007 ed era stato come acqua fresca), io l'ho preso riluttante, da quel giorno ho avuto evacuazioni regolari al mattino ma mai complete, sono sempre stata molto gonfia e dolorante, come se non riuscissi mai a svuotarmi.

In aggiunta a questo, il 4 giorno in una locanda tipica dove abbiamo dormito ero seduta sul tatami e mi sono "storta" il ginocchio sx, che mi fa ancora male e mi ha dato molta noia per tutto il viaggio.

La situazione peggiore è stata comunque quella intestinale, che mi ha impedito di godere appieno del viaggio.
Il caldo, poi, era ingestibile, io sono freddolosa e non credevo di poter stare così male per la temperatura e l'umidità. Tutti i treni e i luoghi chiusi, poi, hanno l'aria condizionata a bomba, e ogni volta avevo uno sbalzo di pressione a entrare e uscire (ne soffriva anche Lorenzo).

In tutto questo la fame non mi è mai mancata, anzi, l'appetito rimaneva quello.
Ho mangiato tanto, e dopo i primi giorni in cui ho assaggiato del sushi vomitevole (i bento che vendono in stazione... babba bia!) e tutte le cose tipiche agrodolci ecc., compreso un bel po' di riso bianco giapponese che non trovo molto gradevole, comprese le cose in aereo che notoriamente non sono il top ma che ho trangugiato e via, ho deciso di giungere a un compromesso; avrei mangiato, perché di digiunare con quel caldo e con quanto camminavamo non se ne parlava, e avrei mangiato quello che mi andava. Dato che tra le cose salate la scelta ricadeva quasi sempre su curry+riso, cotolette fritte e altro che non mi interessa (ho assaggiato i rahmen - non so se lo scrivo bene - , ok buoni ma nulla di che), sono andata sui dolci.

Molto spesso mangiavo pancake al mattino, diciamo 5/6, con panna senza lesinare, sciroppo d'acero oppure se mangiavo boh 3 dolcetti nelle varie bakery a giro, poi a cena prendevo 2 dessert, magari uno con 3 pancake e gelato e un altro con gelato e fetta di torta. Vi stupisce, eh?
In realtà, dopo i primi giorni in cui comunque ho mangiato cose giapponesi (verdure comprese e altre cose che non avevo mai mangiato, anche pescettini in agrodolce che a ripensarci mi vien male) introducendo anche fibre, e mi sono bloccata, ho deciso di andare su cibi raffinati, che mi soddisfacessero e comunque avendo sazietà. Di certo mangiando 5 pancake con panna al mattino, poi rimangiavo a sera. E semmai rimangiavo un dolcino oppure, per 3 volte, siamo andati a mangiare il sushi in ristoranti kaiten, quelli con il nastro trasportatore, anche lì il pasto non era da meno di 1000 kcal. Magari mangiavo 5 piattini interi e poi altri 10 dei quali mangiavo una polpettina+pesce e il pesce dell'altra da solo, scartando il riso. Insomma, le volte in cui potevo mangiare proteine, lo facevo.
Anche i pancake erano il miglior compromesso per mangiare cose dolci proteiche, e al mattino o a merenda (se tiravo avanti digiuna o con mezza brioscina dal mattino) erano il top per me.

Una volta siamo andati da Sweets Paradise, un All you can eat di dolci (vi si trovano anche riso pasta e verdure). In 80 minuti al costo di 10 euro puoi mangiare tutti i dolci che vuoi, a metà della mangiata ho scoperto il gelato soft e poi c'era anche la fontana di cioccolato.
Pensavo che avrei fatto schifo, sia lì che in generale.

Ho capito invece che ho dei limiti. I miei limiti sono MOLTO più umani di quanto io abbia imparato a pensare da quando ho iniziato a soffrire di anoressia.
Io mi sento sempre fondamentalmente una bulimica mangiona schifosa, invece... invece anche davanti a mille torte al cioccolato riesco a dire "Ora basta". Davanti al buffet di pancake riesco a prendere l'ultimo mezzo per sfizio e lasciare l'altra metà a Lorenzo.
Riesco a fermarmi prima di scoppiare, riesco a gestire comunque mentalmente una mangiata di un certo tipo, riesco dopo aver fatto colazione con 2 fette di torta al cioccolato e mezza porzione di pancake con il mascarpone (azz se stuccava però eh), il tutto consumato lentamente, a cenare dopo 12 ore con il sushi e mangiarne quanto me ne va', senza esagerare né in un senso né in un altro.
Purtroppo la sensazione di pienezza intestinale mi ha dato sempre un aspetto visivamente orrendo, soprattutto dopo mangiato, quando oltre all'intestino anche lo stomaco era pieno!

Diciamo che, se si escludono un paio di giorni in cui ho casualmente mangiato piuttosto poco, la media calorica si è aggirata a spanne intorno alle 2500 kcal/die.
Abbiamo camminato una media di 10/15 km al giorno, facciamo 10, teniamoci bassi

Sono tornata e ho mangiato piuttosto normalmente, ma non sotto alle 1500 kcal/die, ho anche mangiato la pizza sabato sera, nel paesino più vicino a casa nostra, dove con mia grande sorpresa ho appreso che accettano ben volentieri i cani (infatti Tracy è stata contentissima .

Mi sono pesata un po' di volte per essere certa di poter vedere una stabilità del peso, e in genere non fisso un numero nella mia mente se non vedo almeno 2 o 3 volte quel numero x con qualche etto in meno.

Insomma, sono tornata dimagrita. Peso 58 kg (appunto, ho visto 57.7, poi 57.9 e anche 57.8 in giorni diversi, anche 58.00 e 58.1, quindi vada per il 58).
Mi sono un po' rilassata a mangiare alla "pene di segugio" dopo la locanda tipica, quella in cui abbiamo consumato cena e colazione a base di pesci in agrodolce, riso bianco appiccicoso (che mi ha salvato, l'unica cosa mangiabile) e tofu e latte di tofu - che lì per lì ho mangiato e bevuto, ma poi mi ha disgustato) e zuppa di alghe: era già da 4 giorni che non andavo in bagno, ma nell'area dello spogliatoio delle terme femminili ho trovato una BILANCIA: ero nuda, gonfia come un rospo dalla cacca, ma mi sono pesata. Ero 60.2 kg, molto strano, era praticamente il peso (qualche etto in più, ma siamo lì) di quando sono partita, ma parlo del peso da sgonfia e a intestino libero, nonché digiuna. Insomma, per avere quel peso da "piena", voleva dire che da "vuota" pesavo meno.

Allora forse già dagli ultimi giorni a Grosseto stavo un po' perdendo peso e non lo sapevo, fatto sta che questo è stato un incentivo a rilassarmi.

Ho capito così tanto, ma alla fine non sto dicendo nulla... insomma, grazie a questo viaggio ho finalmente messo alla prova le mie più grandi paure, mi sono messa davanti a grandi quantità illimitate dei cibi dei quali da sempre (8 anni) mi privo, ne ho mangiati a volontà e mi sono scoperta NORMALE nell'avere dei limiti! Pazzesco!

Non sono poi così schifosa e malata! Sono normale - beh, in questo specifico frangente... non ci allarghiamo - !
In più... tutti i miei calcoli sulle kcal bruciate in 10km di camminata da togliere alle kcal assunte, poi vedere la normocalorica e la supercazzola prematurata con lo scappellamento a destra... non valgono NULLA! Perché io ho mangiato circa 1000 kcal in più vs quanto mangio a Grosseto, mi sono mossa, è vero, ma a Grosseto nell'ultimo mese stavo correndo, non stavo comunque ferma, poi caspita, ho mangiato moltissimi carboidrati e grassi, la qualità non era sempre il top, non ho controllato come sono abituata a fare, al ristorante sushi Lorenzo mangiava qualche piattino e li confondeva con i miei per non permettermi di contare (e l'ho ringraziato a posteriori per questo ), insomma, tutte le mie teorie le ho potute mandare a quel paese, perché rimane il fatto che...

Ho mangiato molto, molti dolci, per 3 settimane, ho camminato un po' ma alla fine non abbastanza, secondo i miei calcoli, da giustificare un certo consumo calorico, e alla fine sono dimagrita!

Lorenzo afferma che la mia composizione corporea sia migliorata, non ho le vene troppo in vista nell'upper - ma è anche logico, quando ero 58 kg 2 anni fa facevo sempre pump costantemente, ultimamente invece avevo diradato - ma mi dice che in generale, soprattutto nelle gambe, sono molto più asciutta.

In generale sto bevendo molto di più, minimo 2 litri di liquidi al giorno (forse lo avevo scritto... Grazie ai Bolero e al succo di limone... 1 bustina, 125ml succo di limone e acqua fino ad arrivare a 2 litri, l'acqua semplice ancora non la bevo facilmente) e non voglio smettere di condizionarmi alla corsa.

Il 16 agosto sono stata da un fisioterapista qui a Gr, avevo già preso appuntamento prima di partire dopo una visita fatta a Lorenzo, e lui mi ha detto - cosa sfuggita all'osteopata... bah... - che ho una bella infiammazione allo psoas che si irradia dal ventre alle gambe, anche al ginocchio sx. Il tutto ha probabilità di dipendere dai problemi che ho all'intestino.

Venerdì 15 abbiamo fatto un'escursioncina di 10 km con Lorenzo e avevo fastidio al ginocchio e alle anche, stamani ho riprovato a correre, ho fatto 4 km perché poi mi uscivano i dolori addominali di riadattamento, poi erano le 11 di mattina e foooooorse era caldino , fatto sta che, correndo, non avevo male né al ginocchio né alle anche (come prima di partire, del resto).

Insomma, per il mio disturbo e il mio rapporto con il cibo questo viaggio è stato sorprendentemente una rivelazione.
Spero di fare tesoro di tutto ciò, allentando un po' la morsa che stringo ormai da troppo tempo contro me stessa.

Ciao.
Vale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2332)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 18-08-2014, 06:57 PM


E' innegabile che la tua presenza dia al forum un tocco in più,gli altri diari compreso il mio sembrano scontrini fiscali.
Mi sa che un viaggio nel girone dei golosi ti ci voleva proprio, per capire che forse non è lì il tuo posto.
P.s. Bentornata
P.s.s ma sta storia del wc giapponese super tecnologico ,vista la tua costipazione resterà un mistero o c'è qualcosa di fondato?(domanda sicuramente a tema con il diario e che tanti lettori aspettano di conoscere)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2333)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-08-2014, 09:34 PM


Non è un esclusiva giapponese però, lo vendono anche qui, io sono uno dei fortunati che ha potuto vedere il leggendario oggetto.
Dovendo fare solo plin plin non ho potuto testare a fondo le caratteristiche, ma nemmeno avevo tali velleità.

In genere i gingilli tecnologici sono interessanti e i viene voglia di premere un po' di tasti a caso, poi pensi che è un water e capisci che è meglio lasciare stare.

PS: Visto il post di acid sarebbe stato doveroso un post più congruo o al massimo il silenzio, però le cose importanti le ha già dette lei, noi ne prendiamo atto e attendiamo gli spin off che parlano di robo-water, mecha giganti, ninja e depravazione orientaleggiante.

Ultima Modifica di orange : 18-08-2014 09:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2334)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-08-2014, 03:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
E' innegabile che la tua presenza dia al forum un tocco in più,gli altri diari compreso il mio sembrano scontrini fiscali.


Grazie... Come sai l'impostazione del mio diario ne è sia la forza che la debolezza. E' un viaggio all'interno e all'esterno di me, a tutto tondo, mi avvicina a Voi e Vi avvicina a me, ma mi espone anche molto. Nel corso di questi 3 anni e mezzo di diario ho pensato più volte di chiuderlo, ma gli voglio troppo bene, mi rappresenta così tanto che, dovessimo rimanere in 4 utenti in questo forum, lo continuerei a scrivere lo stesso .




Mi sa che un viaggio nel girone dei golosi ti ci voleva proprio, per capire che forse non è lì il tuo posto.

Golosa lo sono, lo sono sempre stata. Mi sfuggiva (e ancora lo devo interiorizzare bene eh) l'entità del percorso che ho fatto, senza rendermene conto. Mi ero mossa, molto, ma mi consideravo statica. Fissavo una porta ormai chiusa alla fine di un sentiero già percorso, guardavo tutto questo dietro di me da uno specchietto retrovisore e mi sembrava di averlo davanti. Pazzesco. E destabilizzante anche, in positivo.

P.s. Bentornata

Ben ritrovato/i

P.s.s ma sta storia del wc giapponese super tecnologico ,vista la tua costipazione resterà un mistero o c'è qualcosa di fondato?(domanda sicuramente a tema con il diario e che tanti lettori aspettano di conoscere)
Lo so, la merd@ è un Leitmotif di non poca rilevanza in questo log

I bagni in Giappone sono per, diciamo, il 75% supertecnologici, per il 24% turche e il restante 1% sono toilette all'occidentale. Mi riferisco ai bagni di aeroporti/parchi/stazioni, mentre alberghi e ristoranti hanno tutti il bagno tecnologico. A me quei cessi stanno profondamente sulle scatole! Hanno il pulsante o la leva per lo sciacquone in 4/5 punti diversi a seconda del modello, le scritte sono solo in giapponese e ogni volta passavo una quantità indecente di tempo a capire come tirare l'acqua . In più, appena ti ci siedi - lo vedevo negli alberghi, perché altrove ho sempre fatto la pipì in posizione squat sospeso, ovviamente -, iniziano a riempirsi automaticamente di acqua, per facilitare poi lo smaltimento di pipì/cacca e carta igienica.
Non ho mai provato a farmici il bidet ma Lorenzo lo ha beatamente fatto in tutti gli alberghi, contento come una pasqua di quel getto di acqua seguito da getto d'aria per asciugare le pudenda.

Io non ci ho nemmeno provato, mi sono sempre prodotta nelle mie usuali acrobazie da albergo, facendomi il bidet nella doccia. Una volta, però, in un ristorante, ho sbagliato pulsante e ho visto uscire fuori dalla tazza un tubo con dei buchini, mi sono impaurita e sono scappata!!!
Odio quei cessi. Ah, non esistono gli scopini in Giappone.
Qualcuno di questi water ha pure la ciambella riscaldata...

Le turche hanno le istruzioni iconografiche e una bella maniglia per aggrapparsi, se uno ha la temerarietà di sfiorarla.

Una perla sono i wc all'occidentale.
In Giappone è difficile trovare indicazioni in inglese, tutto è scritto in Kanji. Guarda caso, le icone che SPIEGANO COME USARE IL WATER OCCIDENTALE sono scritte in inglese, come se un occidentale necessitasse di instruzioni per cahare nel cesso che ha sempre usato sin da bambino.
Comunque... Mettiti a sedere, falla (do it!), usa la carta, tira lo sciacquone, non sederti accoccolato sul wc.

Gente strana i giapponesi...

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non è un esclusiva giapponese però, lo vendono anche qui, io sono uno dei fortunati che ha potuto vedere il leggendario oggetto.

Per curiosità, ti ricordi la marca? Perché in Giappone, a parte un water, TUTTI e ripeto TUTTI erano della marca TOTO.
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
depravazione orientaleggiante.
Su questa ho 2 parole da spendere: Akihabara, quartiere dei manga a Tokyo, in uno dei tantissimi negozi di manga. Vedo il cartello che porta sottoterra alla sezione fumetti per adulti e dico a Lorenzo che sarebbe carino sbirciare.
Io mi aspettavo un'area dedicata ai fumetti porno, con disegni espliciti, ok, con sesso spinto, ok, ma per lo meno
- tra adulti
- consenziente

Beh, mi sbagliavo. Sia io che Lorenzo siamo rimasti inorriditi nel vedere, aprendo 5/6 manga a caso, che erano tutti dello stesso stampo: ragazzine molto giovani, senza seno, quindi non formate sessualmente, violentate e torturate ripetutamente da uomini adulti con i loro peni (disegnati in maniera ottimistica, chiedete a Lorenzo delle dimensioni falliche dei giapponesi, lui ha visto di persona nei bagni termali ), con katane e con altri oggetti contundenti, violate nella vagina, nell'ano, in bocca e ovunque si potesse infilare qualcosa, legate e fatte sanguinare.

Gente strana i giapponesi...

Ultima Modifica di Acid Angel : 19-08-2014 03:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2335)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-08-2014, 03:51 PM


La marca non me la ricordo però era importato dal Giappone (non so se per sfizio personale o li rivendeva proprio nel suo negozio di "bagni"), quindi non era una replica di qualche marchio europeo, ma se quella marca ha il quasi monopolio è probabile che sia stato un toto.

Per la depravazione giappo avevo visto qualche servizio in tv di cose assurde però non parlavo solo di pornografia, ma anche di cose più "stravaganti".
Per esempio c'era un negozio che comprava slip usati dalle ragazze, li imbustava, li metteva sottovuoto in buste trasparenti e li rivendeva.
C'erano uomini in giacca e cravatta che dopo il lavoro li compravano con nonchalance per andarseli a sniffare a casa.
Per i manga invece c'era anche di più, tipo mostri di ogni tipo e sopratutto tentacoli, che devono essere un genere cult.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2336)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-08-2014, 06:53 PM


Lunedì ho provato a correre, poco perché

- erano le 11 di mattina del 19 agosto
- non correvo da un mese e in generale ho corso un mese in tutta la mia vita, quindi cazzopretendo
- ero digiuna
- mi è uscito presto un bel dolore all'addome, penso di quelli "di adattamento e condizionamento"

cioè 4.3 km. Il ginocchio era la parte del corpo che stava meglio di tutte, così le anche.
A sera ho fatto pump, per fare stretching in certe posizioni piango per via del ginocchio.
Camminare mi da' più fastidio ad anche e ginocchio vs correre.

Ieri ho camminato circa 6.5 km per la città, per vedere come andava il tutto. Oggi ho camminato 12,5 km e alla fine avevo la sensazione di avere la gamba sx "accartocciata" per il ginocchio. Ora sembra andare meglio.

Ho molti doms alle gambe, normale però dato il ritorno in palestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2337)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-08-2014, 09:50 PM


Quando ho saputo che saresti andata in Giappone, la prima cosa che mi e' venuta in mente e' stata: ed ora come fara' col cibo (ci sono stato due volte, ho presente che cosa mangiano)?

Vedo che hai risolto la situazione in maniera brillante, e ci hai pure guadagnato qualche interessante conclusione di autostima, e la cosa mi fa molto piacere. Anche la tua riluttanza ad andare non e' assolutamente anormale, conosco gente che e' riuscita a liberarsi per bene soltanto nella toilette dell'aereo di ritorno, e gia' che quelle non sono esattamente posti invitanti.

Insomma, successo su tutta a linea, per me compreso, che posso dirti senza rimorso che anche quest'anno la dieta del montanaro ha sortito l'effetto consueto (almeno un Kg in meno in una settimana).

Last but not least: a quanto ne so, in Giappone un bacio appassionato e' considerato pornografico, ma uno stupro e' erotico. Concordo sul fatto che si tratti di interpretazioni culturali ben diverse dalle nostre, benche' il successo di Fifty Shades of Grey mi dice che un certo interesse verso alcune pratiche e' ben presente anche alle nostre longitudini.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2338)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-08-2014, 09:42 PM


Grazie Principe,
aspettavo il tuo passaggio.

Aggiorno un po'.

Versante scuola: sono amareggiatissima. Ero prima ma con l'aggiornamento sono diventata seconda in graduatoria, quest'anno danno 2 ruoli MA non dalla mia graduatoria, bensì entrambi dal concorso del 2012. Sono state cambiate le carte in regola più volte e da esserci 7 posti a inglese in tutta la Toscana per 'sto concorso, è venuto fuori che i vincitori possono scegliersi il posto dove vogliono e in più verranno assorbiti TUTTI (non solo 7!), sia i vincitori che gli idonei non vincitori, dando loro metà dei ruoli (metà a quelli come me, invece, abilitati con altri canali) dal prossimo anno. Quest'anno si beccano tutti i ruoli perché l'anno scorso non vennero dati.

Ancora non sono state fatte le convocazioni per gli incarichi annuali, né sappiamo le sedi da poter scegliere. Il monte Argentario è out quest'anno, ho FORTISSIME probabilità di tornare in montagna, tornare in montagna ma al serale (licenza media per adulti), a finire in un paesino inculato dopo 70 km di curve e ghiaccio.
Oppure può toccarmi solo uno spezzoncino, sempre lontano. Sono incazzata nera. Sono 10 anni che sono precaria. Sono stanca e sono stufa di rischiare la vita facendo 35000 km all'anno da sola in macchina.

Sono una privilegiata? Io ho sempre detto di sì. Stasera concedetemi di avere serissimi dubbi. Poi mi dovete dire come fa una persona a pensare alla famiglia, a star serena e tranquilla...

Per me il mio lavoro è gran parte della mia vita. Se me lo tolgono o lo sviliscono, gran parte di me stessa muore e si svilisce con lui.

Allenamento:

Ho continuato a corricchiare (dolori alla pancia sempre presenti, che non mi fanno correre più di 5 km alla volta, ma tanto la testa ancora per correre di più non è che ce l'abbia tanto. Il max è stato prima del Giappone, 7.5 km), pur con pause via via per i dolori fortissimi al colon ascendente o per i conati di vomito che mi impediscono di andare avanti, a seconda dei momenti o delle giornate.
Ho ricominciato pump.

Nello specifico:
Giov 21 agosto: Corsa 4,5 km
Domenica 24 agosto: camminata in salita con marito e cane, 4+4 km (la più lunga tra le 2 camminate che facevo di solito, Sticciano)
Lunedì 25 agosto: 5 km corsa e pump
Martedì 26 agosto: 5 km corsa
Mercoledì 27 agosto: Pump
Venerdì 29 agosto: 4,5 km corsa

A parte i primi tentativi a giugno, di camminata+corsa, da domenica 22 giugno ho inziato a correre proprio. Ho corso per un mesetto, fino al 24 luglio, poi c'è stato il viaggio di nozze, ho poi ripreso il 18 agosto (preceduto dai 150 km a piedi in Giappone + escursioncina con Lorenzo il we dopo il ritorno dal Giappone).
In totale ho corso un mese effettivo e mezzo circa. Di media ho fatto poco, 5 km a seduta, ho corso circa 20 volte, a parte le primissime volte prima del 22 giugno. Il 22 giugno infatti ho iniziato a registrare le corse su Strava.

Oggi festeggio i miei primi 100 km di corsa.

Sono niente, lo so, ma come quando ho sollevato 50 kg di stacco, sono felicissima. Sono ancora più felice perché nonostante TUTTI i miei dolori sto dando continuità alla cosa, anche se lo scoglio sarà l'inverno. Non mi abbatto però. Non lo volevo scrivere per scaramanzia, ma mi sono rotta le scatole di essere così superstiziosa.
Diciamo che da come ho sempre scritto della corsa, vedermi oggi che la pratichicchio è uno sviluppo inimmaginabile per me.

Sono tra l'altro tornata dal fisio giovedì e mi ha sbloccato anche il collo (mi ha chiesto se avessi mai ricevuto colpi dall'alto in testa, ho risposto che sì, nel 2005 mi è caduto di peso praticamente il letto di ortopedia che ha la sbarra sopra, perché mia mamma era ricoverata, io ero davanti a lei, mio babbo armeggiava con il letto e quest'ultimo ha ceduto ed è scivolato in basso sulla mia testa. Credevo di essermela rotta...), roba che da un anno avevo sempre il collo contratto a dx e mi ha detto che quella botta mi aveva squilibrato tutta...

Sto molto meglio con le anche, sto molto meglio con il ginocchio e poter piegare la gamba in un certo modo sul letto senza provare dolore - quando prima di un anno e mezzo fa lo avevo sempre fatto senza problemi... - è una sensazione commovente.

Purtroppo con la pancia e l'intestino sto veramente MOLTO male. Mi sto riabituando a mangiare un po' di zucca (non ricordo se l'avevo scritto), uma porzione al giorno. C'è da dire anche che sono molto tesa, ho gli incubi la notte, cosa che raramente mi succede di solito.

In tutto questo sto mantenendo i nervi saldi con il cibo, non scendo sotto alle 1500/1600 kcal ma è durissima, perché la paura è dietro l'angolo, accompagnata dalla fame che c'è e quindi la assecondo.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2339)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-08-2014, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
vedermi oggi che la pratichicchio
accipicchia, mi e' venuta una semi paresi facciale a leggere questo pezzettino a voce alta. Adesso ho la bocca che sembro in procinto di baciare un rospo. Devo trovarne uno al piu' presto, magari poi si trasforma in principessa.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2340)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-08-2014, 10:13 PM


Mi spiace per il lavoro, è una vera rottura, mia mamma è un insegnate e anche se non è supplente vedo bene come funziona e come sta andando soprattutto negli ultimi anni (precarietà, stipendi bloccati da anni, pensioni rimandate ad oltranza...).
Francamente la trovo una cosa assurda, per me un governo dovrebbe puntare su tre cose; La salute (se si ha quella...), l'istruzione e la terza è del tutto irrilevante.
Fin ora invece istruzione e salute sono state prime solo nelle priorità dei tagli.
(A dire il vero qualche soldino alla scuola dovrebbe essere arrivato, poi però bisogna anche usarli bene)

Per allenamento, articolazioni ecc invece mi fa piacere vedere che le cose vanno meglio, e soprattutto che riesci a trovare piacere in ciò che fai e non è solo un'azione finalizzata al consumo calorico.
Se ti appassioni e percepisci la corsa/camminata come un momento piacevole vedrai che l'inverno sarà solo una situazione diversa in cui farlo.
Magari capiteranno i giorni proibitivi, però se odi il freddo potrebbe paradossalmente essere un modo piacevole per stare un'oretta al caldo invece che nel fresco casalingo.


PS Per battere la scaramanzia devi seguire il sacro rituale, apri una scala in salotto, tieni in mano un ombrello aperto, rovescia sale a più non posso, cammina sotto alla scala dove avrai messo più specchi possibile per terra; Calpestali, rompili e già che ci sei fatti fare una foto ricordo.
Direi che secondo le scemenze popolari hai messo a repentaglio ogni azione per qualche decade, in questo modo sarai libera di fare e dire ciò che vuoi perchè non rischierai di mandare in fumo nulla.

Oppure falla più semplice e pensa alla legge di Murphy, è una visione pessimistica delle cose (grottesca), ma almeno la scaramanzia perde ogni senso.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0