Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3841)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-02-2021, 02:56 PM


Operazione di Sebastian andata bene.
Non ero stata sufficientemente preparata ad assistere né all'addormentamento con il gas (si è addormentato piangendo, e fin qui ok, ma tutto rigido, mi ha fatto effetto anche se è cosa normale), né al risveglio dall'anestesia.
Nel secondo caso mi avevano detto prima di entrare che l'avrei visto agitato, con movimenti un po' a scatti e con un accenno di sangue dal naso.

Maremma-mode ON: UN ACCENNO UNA BELLA SEG@!!! Maremma-mode OFF

Tossiva sangue, ne usciva copioso dal naso, lui piangeva, l'anestesista lo puliva continuamente con le garze e lui sembrava in preda a delle specie di convulsioni.
"Signora, tutto normale!"
"Signora, se piange è un ottimo segno!"
"Signora, vede? Il sangue è pochissimo!"

Vabbeh, a me il sangue non fa effetto, però vedere il mio bimbo così non mi ha fatto piacere, ecco. Non riusciva a parlare, si lamentava moltissimo, poi ho scoperto che era per via della sete. Erano le 11.45 e l'hanno fatto bere alle 14.45, dopo che si è calmato ho escogitato di tutto per distrarlo dalla sete, piccinino.

A un certo punto sono stata lasciata sola lì fuori dalla sala operatoria, a doverlo trattenere (e credetemi, ha una forza che non immaginereste) con un braccio perché si voleva buttare di sotto dal letto con le sponde di ferro, con l'altro braccio a cercare di strappare un po' di scottex per pulirgli tutto il sangue. L'anestesista è tornata da me e ha chiamato qualcuno per assistermi e io le ho detto chiaro e tondo che una cosa così non ero in grado di gestirla. L'hanno capito anche gli altri infermieri, che, pur gentilissimi, forse sono troppo abituati a vedere queste cose. Un genitore no. Nemmeno un genitore metallaro macabro come me.

Fatto sta che dopo circa un'ora, come scritto sopra, Sebastian ha accettato di venire in braccio a me*, si è calmato e si è quasi addormentato. Le infermiere del reparto sono venute a prenderlo e hanno avuto l'idea di farmi salire in barella, così abbiamo fatto il percorso così, io sdraiata e lui sopra di me, che ogni tanto alzava la testolina per vedere cosa stesse succedendo, per poi posarla di nuovo su di me.
Fate conto che una roba così è potuta succedere giusto perché era intontito dall'anestesia, perché è piuttosto orso e rustico. E' come la mamma insomma .

La prima notte ha dormito poco, stanotte invece l'ha trascorsa ronfando serenamente. Sono arrivati i nonni da Genova per assistermi, visto che Lorenzo è in smart working ma appunto deve lavorare, e domani operano mia mamma, quindi mio babbo e mia zia non avrebbero potuto tenermi Sebastian mentre ero a scuola. La motivazione di necessità c'è, quindi non vi dico la gioia di Sebastian e dei nonni di incontrarsi di nuovo dopo più di 4 mesi!

Io stamani 5km corsa, al sole, con 20 gradi senza vento. Una goduria.


*Il percorso piuttosto lungo dalla camera alla pre-sala operatoria non l'ha voluto fare in barella, ma a piedi dando la mano a me. Non sopporta lo stare in braccio o l'essere trasportato.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3842)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-02-2021, 06:16 PM


Segnalo anche 15km ci camminata il 24/02, sono andata a piedi da casa mia al residence dove stanno i suoceri, nel frattempo Lorenzo è venuto in macchina e abbiamo riportato Sebastian a casa.

Oggi sono andata a piedi da casa mia a casa dei miei (10km) e ho preso la mia bici, riportandola a casa (10km ovviamente). Queste me le segno mentalmente come attività in più vs il mio normale (come la corsa, 3 wo di domenica scorsa), che mi da' più serenità in questo momento in cui mi vedo lievitante, gonfia e pasticciatrice a tavola. Uff.

Comunque, stamani mini wo. Stasera sono veramente cotta (lo ero anche 2 giorni fa).

Mini Wo 26th February 2021

- Riscaldamento corsa2km
- OHS 6*&@20kg

- Squat 2*6@30kg
- Squat 1,1,2,3,8,5@35kg*

- Stretching

* Ho provato a rifare la serie di Fibonacci, anticipando la serie da 8 perché sapevo che sarebbe stato il mio massimo e me la volevo togliere. Alla fine ho ultimato 20 serie e sono abbastanza contenta.

L'intervento allo stomaco di mia mamma è andato bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3843)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-02-2021, 06:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Oggi sono andata a piedi da casa mia a casa dei miei (10km) e ho preso la mia bici, riportandola a casa (10km ovviamente).
Avete un'unica strada a Grosseto?
Però capisco che la strada più corta possa apparire come l'unico tragitto accettabile.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Queste me le segno mentalmente come attività in più vs il mio normale (come la corsa, 3 wo di domenica scorsa), che mi da' più serenità in questo momento in cui mi vedo lievitante, gonfia e pasticciatrice a tavola. Uff.
15 km di camminata, ma anche 10, finisci col consumare più dei tuoi soliti 5 Km di corsa.


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
L'intervento allo stomaco di mia mamma è andato bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3844)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-02-2021, 09:43 AM


Sì, è vero, consumo di più, il problema è avere il tempo .

Strade ne abbiamo, per arrivare a casa mia ce ne sono tre, ma soltanto una è sicura a piedi o in bicicletta, e tra l'altro è la meno consigliabile in macchina perché il percorso è abbastanza dissestato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3845)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-03-2021, 05:34 PM


Stamani 5km corsa.

Oggi appena dopo pranzo (direi più che lauto, sto pasticciando, sono agitata, poi la notizia che le scuole di ogni ordine e grado chiuderanno in zona rossa -dalla settimana prossima o la successiva la Toscana sarà quasi sicuramente rossa- è una batosta fortissima per me, si aggiunge alle cose che non mi fanno dormire la notte, mi agita sul cibo) ho fatto due passi qui intorno, lasciando la macchina all'asilo
Totale 11,5 km.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3846)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-03-2021, 03:19 PM


Ho camminato ancora 10km mercoledì e ancora 10km domenica, sempre per i soliti motivi, tra scarico senso di colpa e riordino pensieri.
Totale km 32 circa, credo che fosse dai tempi di Sebastian piccolo che non accumulassi questo numero di passi; uscivo, andavo in città o qui intorno in campagna e giravo con il passeggino a vuoto, dato che è risaputo, i bambini amano il movimento, così ero sempre a passeggiare,
passeggiare, passeggiare.

Ultimamente, comunque, tra il tempaccio e altre circostanze mi sono mossa meno (parlo proprio del NEAT) e la cosa non mi piace. Vorrei ripristinare un livello di attività decente.

Venerdì scorso mi è stato chiesto di fare cambio giorno con sabato da due colleghi, quindi ho fatto un mini wo sabato mattina, perché ero libera da scuola.

Mini Wo 6th March 2021

- Riscaldamento pump @7kg e @20kg
- OHS 6*6@20kg

- Squat 10@25kg
- Squat 2*8@35kg
- Squat 5*6@35kg

- Stretching

Ieri pomeriggio vedevo Sebastian strano, e in serata gli è salita un po' la febbre. Stamani niente asilo e nemmeno domani. Raffreddore, le solite cose. Oggi sta già meglio, lo tengo comunque riguardato sebbene lui salti come un grillo.
Oggi ho approfittato della nanna pomeridiana per fare un mini wo, anche se con l'intestino stavo -e sto tutt'ora- piuttosto male. Però, carpe diem, quindi prendiamo come sempre quello che viene.

Mini Wo 9th March 2021

- Riscaldamento pump @7kg e @20kg
- OHS 6*6@20kg

- Squat 10@30kg
- Squat 2*6@35kg
- Squat 6*4@38kg
- Squat 1@38kg*

- Stretching

* Mi sarei fermata alla 4 serie, ma provando a farmi video non riuscivo a trovare l'inquadratura giusta. Alla fine ho fatto l'ultimo tentativo con una singola, perché mi accorgevo che le ginocchia convergevano veramente tanto e anche la schiena - lo intuivo dal video anche se l'inquadratura era proprio sbagliata - sembrava schiacciata dal, seppur poco, peso. Allora mi sono limitata a 1 singola, poi basta. E anche in quel caso niente, inquadratura di merd@. Riproverò la prossima volta. Da tempo non mi facevo video e ho perso la mano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3847)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-03-2021, 08:05 PM


Ieri 13.5km di cammino (da casa mia a casa di mia zia dov'era Sebastian, poi lei ci ha riportato a casa). Bonus abbondantemente compensato da una giornata alimentare piuttosto ricca

Oggi nonostante la giornata così così con l'intestino mi sono allenata. Alla fine ho fatto il doppio delle serie che avevo preventivato (sequenza Fibonacci al contrario da 8 a 1 e poi viceversa). È come se in qualche modo la fatica iniziale nel fare la serie più lunga mi avesse motivato a fare il resto, non so. Boh.
Allenamento breve ma per me stancante.

Mini Wo 11th March 2021

- Riscaldamento pump@7kg e @20kg
- OHS 6*6@20kg

- Stacco 8@40kg
- Stacco 6@45kg
- Stacco 8,5,3,2,1,1@48kg
- Stacco 1,1,2,3,5,8@48kg

- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3848)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-03-2021, 05:39 PM


Mentre stavo facendo la seconda serie di squat @35kg, ieri mattina è uscito MioMarito -questa settimana qui in smart working- e mi ha guardato l'alzata.

Mi ha detto che avevo fatto le ultime rep di squat parallelo.

P A R A L L E L O.

Gli ho detto che forse era la stanchezza, forse 6 erano troppe, gli ho detto di guardarmi @38kg perché volevo fare delle quadruple con quel peso.

Stessa cosa.

Doccia fredda.

Abbassando il peso anche a 30kg stesso problema, se vado più giù poi schieno.

Caxxo. Io lo sapevo fare un minimo lo squat... E' come se non riuscissi più, o non riuscissi in certe condizioni, a farlo bene.
Che senso di fallimento...

Ho abbassato fino al minimo, bilanciere vuoto.
Di seguito l'allenamento, se di allenamento si può parlare. Certo che non posso permettermi di avere sempre qualcuno che mi corregga, sì è vero che posso fare sempre video e sottoporli a Lorenzo (e a voi) e guardarmi, ma il problema è un altro: io ho sviluppato delle tensioni muscolari così radicate agli psoas e intorno, che la mia originaria flessibilità/mobilità risultano compromesse. E con esse anche la capacità di fare squat. Non mi spiego in altro modo.

Abbiamo provato anche a fare un esercizio di stretching che consiste nel stare in accosciata, spingere le ginocchia in fuori e mantenere la schiena dritta senza retrovertere. Oggi ho un dolore indicibile ai tendini che si inseriscono sui quadricipiti.

Sono scossa, non lo nascondo. Devo mettermi in testa di modificare qualcosa per dedicare tempo, molto più tempo, allo stretching e alla qualità del movimento. Il mio problema è che qualsiasi cambiamento in ambito allenamento per me è traumatico. Ricordo la mia transizione dal pump, che rappresentava la mia copertina di linus, ai pesi e poi la corsa, e poi non fare pesi né corsa per i problemi di tendini e solo camminata in salita... Insomma, che palle. Che palle. Che palle.

Io lo sapevo fare lo squat, per lo meno fino a 40kg mi veniva bene.

C'è da dire che ieri mattina era freschino e umido (erano le 9.15), mi ero scaldata solo con i pesi, non con la corsa -il mantra di Lorenzo-, non so.

Almeno con lo stacco apparentemente ancora non ci sono di questi problemi, anche se l'ultima volta che mi aveva visto Lorenzo mi aveva parlato di "kg facili ma se sali con il peso ci sta che la schiena vada aggiustata".

Ora cerco di assorbire il colpo e vedere cosa fare.

Intanto oggi ho camminato 15km a passo veloce. Sono un po' stanca.

Mini wo 16th March 2021, Squat

- Riscaldamento pump@7kg e @20kg
- OHS 6*6@20kg
- Squat 10@30kg
- Squat 2*6@35kg
- Squat 2*4@38kg
- Squat 2*4@30kg
- Squat boh @20kg*
- Stretching

* Un numero imprecisato di rep, probabilmente una 20ina suddivise in serie.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#3849)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-03-2021, 12:10 PM


Ero convinto di aver gia' risposto, ma non trovo piu' quello che (pensavo di aver ) ho scritto, quindi rifo.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
P A R A L L E L O.
E S T I K U T Z I

Che peraltro ha lo stesso numero di lettere.

Davvero, non capisco tutto questo sconforto. Nessuno ti obbliga a squattare Tot centimetri sotto il parallelo, e puoi tranquillamente costruire e migliorare il tuo squat, e continuare a godere dei benefici conseguenti in termini di forza, reisstenza mentale e salute in generale.

Puoi certamente decidere di andare a cercarti anche quei benefici aggiuntivi che deriverebbero dallo scendere alcuni centimetri in piu'; ma tra questo, e il pensare di aver buttato via del tempo, il sentirsi scossa, mi pare ci sia un abisso.
Belin, Ilya Ilyin si allenava con dei mezzi front squat, e tu ti fai dei problemi per uno squat al parallelo?

Sei la stessa identica Acidella che eri ieri mattina, anche atleticamente.

Buona lavoro e buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3850)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-03-2021, 02:50 PM


Per come mi sono formata, per come ho studiato/letto about allenamento&co, non è concepibile che lo squat sia parallelo. O meglio, l'esercizio che prevede l'accosciata al parallelo non è squat.

Quello che, inoltre, mi scuote, è che io sotto al parallelo ci sono sempre andata e pure con un certo agio.

Ok, ho 40 anni e non più 30, un colon perennemente in fiamme che mi infiamma la muscolatura che passa da quelle parti, nel frattempo ho pure partorito e (boh, dico io eh) qualcosa si è modificato, non sono stata minimamente costante con lo squat e con lo stretching fatto bene, però mi girano.

Poi da lunedì forse Toscana sempre arancione ma Grosseto rossa, e la chiusura delle scuole è uno di quei tasti così dolenti che nessuno potrà farmelo accettare. Né per i miei ragazzi né per Sebastian, non lo accetto da nessun punto di vista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3851)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-03-2021, 06:49 PM


Direi che le attenuanti le hai già scritte tutte tu
Però tra tutti i problemi legati a un esercizio mi pare il più veniale. In tempi difficili, qualunque sia il motivo (tempo, voglia, energie) tutto quello che si fa è grasso che cola.
Soprattutto considerando che sotto al parallelo ci andavi agevolmente, nulla fa pensare che non potrai tornare a farlo nello stesso modo. Un conto sarebbe stato scoprire che non ci sei mai riuscita.
Poi ci stanno anche i giramenti per il non raggiungere quello che vogliamo o che pensavamo di poter fare.
Anche a me capita, e soprattutto in questi mesi dove non posso fare nulla a parte correre e andare in bici (parlo di svaghi extra-domestici), se qualcosa non va, ti girano il doppio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3852)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-03-2021, 06:55 PM


Già.

Da lunedì il comune di Grosseto è ufficialmente rosso, ma non il comune dove c'è la mia scuola.
Quindi situazione che non avevo potuto prevedere: asilo chiuso (immaginatevi Santi e Madonne che vengon giù a raccolta invocati mentalmente dalla qui presente Acidella) e scuola mia aperta (una cosa positiva).

Mi barcamenerò per far tenere Sebastian un po' ai miei, cioè a mio babbo, e a mia zia. Lunedì nello specifico ho tutta la mattina a scuola più un corso di aggiornamento online dalle 17 alle 19, quindi spero vivamente che me lo riporti qualcuno, di non doverlo andare a riprendere così tardi (le manovre di convincimento e vestizione per tornare a casa sono sempre piuttosto lunghe.).

La mia libertà nel gestire il mio tempo si riduce drasticamente, soprattutto per quanto riguarda camminare e allenarmi.
Camminare come stavo facendo ultimamente non potrò in questo periodo, mentre per allenarmi posso utilizzare i momenti in cui Sebastian dorme il pomeriggio quando riesco a farlo dormire, o anche provare ad andare insieme in giardino e fare qualcosa mentre lui gioca qui fuori. L'ultima opzione si rende possibile solo se la temperatura si alza un po' e il vento cala, perché a oggi vedo previsioni di vento a 50km/h per la settimana prossima (e anche ora sta soffiando forte), situazione direi non compatibile con un quattrenne che scorrazza tra sole e ombra.
Vediamo... Diciamo che almeno lavorativamente non avrò il peso di organizzare la DaD e lo strazio di vedere i miei ragazzi attraverso uno schermo. Per ora.

Ieri mini wo di stacco. Praticamente ho rifatto lo stesso wo dell'ultima volta in cui avevo fatto stacco, forse qualcosina in meno.

Mini Wo 19th March 2021, Stacco

- Riscaldamento pump@7 e @20kg
- OHS 6*6@20kg
- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 5@45kg
- Stacco 6*4@48kg
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3853)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,434
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-03-2021, 07:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Diciamo che almeno lavorativamente non avrò il peso di organizzare la DaD e lo strazio di vedere i miei ragazzi attraverso uno schermo.
E non è poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3854)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-03-2021, 05:53 PM


Ieri avevo tutta la mattina a scuola e un corso di aggiornamento alle 17.00, fino alle 19.00 (Sebastian dai miei, mio babbo me l'ha riportato alle 18.20 mentre ero ancora in videoconferenza perché per lui "uscire alle 19.30 dopo aver dato la cena al bimbo come facevo???", quindi qualche problemino a seguire il corso anche se mio babbo è rimasto fino alla fine - e se n'è andato 3 minuti dopo la mia disconnessione... -, insomma potete capire da questo che è solo un ACCENNO com'è la situazione AIUTI con Sebastian qui... e taccio da ora in poi altrimenti ci sto troppo male), ho pranzato e poi sono andata a fare una camminata con Tracy qui intorno. Alla fine 10km, unica cosa positiva della giornata.

Oggi, cioè poco fa, mentre Sebastian stava dormendo, ho improvvisato un wo diciamo "tecnico" per lo squat. Ho i video, purtroppo da 2 anni a questa parte c'è frammentazione perché l'editor di YT non è più disponibile e non ho voglia di mettermi con app varie a montare i video. Semmai lo metto nella lista delle cose da fare.

Mini Wo 23rd March 2021, Squat

- Riscaldamento 400 scalini, circa corrispondenti nella mia testa a 1km corsa

- OHS 4*625kg*
- Squat 4*4@25kg
- Squat 4*2@30kg con pausa di circa 3 secondi in buca**
- Stretching

* Ho trovato il bilanciere caricato con 2 dischi da 2,5kg dall'ultimo allenamento di MioMarito, e ho provato ad alzarlo sopra la testa. E' salito, quindi ci ho fatto l'OHS.
** Sicuramente è un errore, ma mi è venuto in mente di fare così per provare la profondità e la compattezza.
I video sono della seconda, terza, quarta@25 kg e della prima e quarta@30kg.

Attendo critiche


Dato che non so contare, questa serie l'ho fatta di 5 invece che di 4, vabbeh.

Scusate i cm di pelle mostrati da ora in poi, ma era per scoprire meglio la schiena e saggiarne la (non) compattezza.








Rispondi Citando
Vecchio
  (#3855)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-03-2021, 07:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Scusate i cm di pelle mostrati da ora in poi, ma era per scoprire meglio la schiena e saggiarne la (non) compattezza.
Credo che Muhammad sia contrariato. Saggerai la sua scimitarra.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0