Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2356)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-12-2014, 10:20 PM


Ma mettere una panciera non potrebbe attenuare un po' il fastidio?

Non sono esperto di materiale ortopedico però mi ricordo un mio amico che aveva una fascia elastica con velcro che copriva da sotto al petto fino a sotto l'ombelico.
Non so se è definibile come panciera o ha un nome tecnico, però non potrebbe attenuare il dolore o rendere la sua comparsa più sporadica?

Dipende dal tipo di dolore quindi magari può fare solo danni, però alcuni fastidi possono ridursi con una compressione.
Magari è una sciocchezza, magari ci hai già pensato...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2357)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 199
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 05-12-2014, 11:00 PM


Mmm... Vabbè, ho avuto solo qualche principio di svenimento qua e là (specialmente sugli amaretti ), ma tutto sommato mi pare un buon aggiornamento, e son contento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2358)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-12-2014, 12:52 AM


Vale, nonostante io sia pressoché un fantasma, ti leggo sempre.

Mi spiace per mamma, spero riesca a ritrovare la motivazione per la sua salute...

...e sono contento per te. Nelle difficoltà vedo che compi passi importanti in avanti.

Un Abbraccio, Gabri.

P.S. 20km di corsa saran niente per nessuno, ma io non li reggo...tantomeno 12 di fila! Quindi brava
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2359)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 07-12-2014, 06:17 PM


Son l'altro fantasma (cavoli, però, il tuo diario ha perfino il potere paranormale di evocare i fantasmi, ti rendi conto?? ), e il primo mi ha tolto le parole di bocca: 20 km. di corsa alla settimana per me è una roba folle, e 12 di fila un traguardo del tutto improponibile, specie da due anni e mezzo a questa parte .
Quindi anche per me sei super super-brava (e siamo già in due... )

In realtà ti invidio un sacco, tornare a correre, anche se poco, anche all'aperto non potrei mai, sarebbe il mio sogno, ma io non ho mai avuto fiato. Anzi, ho cominciato a fare attività fisica, da sedentaria assoluta che ero, proprio perché il cardiologo mi ha costretto farla, dopo la famosa diagnosi che avevo il cuore di un'ottantenne.
Negli anni un pochino il fiato era migliorato, e infatti mi sforzavo di fare attività aerobica per mantenerlo, anche se mi pesa e non mi piace, ma non volevo regredire a com'ero prima di iniziare.
Purtroppo non è servito, e a un certo punto quel minimo allenamento che avevo ottenuto in anni di sforzi è misteriosamente sparito nell'autunno del 2012, anche se continuavo a fare attività con costanza....
E' quello il crollo a cui alludo, perché poi da lì non mi sono mai ripresa. Psicologicamente alterno alti e bassi, anzi, diciamo grigio con frequenti punte di nero, ma fisicamente invece niente di fare, invece di migliorare peggioro, e forse l'età non aiuta...
Vediamo il lato buono: smettendo di correre, mi è passato il male alle gambe che mi era venuto, fascite tibiale o quello che era.

Non ho smesso del tutto di allenarmi, sono ancora iscritta a una palestra che fra l'altro è molto vicina a dove lavoro e per quello sarebbe comodissima, ma non riesco più a trovare un briciolo di motivazione e ci vado solo quando me la sento. C'è perfino un istruttore super figo, ma non basta neanche quello a farmi essere costante .

Ma non voglio approfittare troppo della tua ospitalità, né far scappare i lettori dal tuo diario raccontandogli anche tutte le mie difficoltà che le tue sono già abbastanza. Ho letto di tua madre e di Lorenzo, e la concomitanza delle cose non deve essere stata facile da gestire e da reggere...
Va bè, Lorenzo mi pare di capire che ora stia bene, ma capisco la preoccupazione per tua mamma. Soprattutto perché le terapie possono fare molto, ma perdere peso sarebbe parte integrante della cura, e lì purtroppo deve essere lei a metterci tutta se stessa. Tu non riesci a indirizzarla verso qualche dieta, non ce n'è qualcuna che possa invogliarla a provare, fra tutte quelle esistenti?

Per quel che riguarda te invece sul cibo ti sento più equilibrata, con distinzioni meno nette fra cibi ammessi e cibi proibitissimi che non si può neanche guardare, perché ti stai rendendo conto che non ti scatenano più la compulsione a mangiarne troppo, e questo mi sembra un ottimo traguardo.

Per gli esercizi, mi sorge una curiosità: dici che non riesci a scendere senza alzare i talloni, ma io mi ricordo i tuoi squat in cui scendevi parecchio con il bacino...
E' "solo" dovuto allo psoas che ti dà noia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2360)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-12-2014, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma mettere una panciera non potrebbe attenuare un po' il fastidio?
Ciao Ory,
come mai l'hai scritto piccolo? Temevi un mio sobbalzo sulla sedia leggendo una parola associabile al sovrappeso?
Ahahah! Grazie per la delicatezza e per il consiglio.

Guarda, non so, o meglio, sono abbastanza convinta che potrebbe peggiorarmi il problema. Questo dolore è lo stesso che avevo quando andai nell'estate 2011 al PS e mi fecero l'eco addome urgente, un dolore che ho di più quando sono digiuna a riposo che quando ho mangiato. Mentre corro ce l'ho praticamente sempre, da dopo boh 3 km in poi. Ho stranamente notato che se ho la digestione in corso mi da' meno fastidio, anche se in quel caso il fastidio ce l'ho per la roba sullo stomaco, ma almeno è fastidio, non è dolore...

Se provo a premere il punto del dolore, vedo letteralmente le stelle. Per quello temo che la compressione possa non aiutarmi, anzi, il contrario.
Quando parlai di questo dolore alla doc che mi fece la colonscopia, (riprendo dal post che scrissi nel 2011 dopo la colonscopia, il 612 per l'esattezza)

La dottoressa ha liquidato in modo secondo me semplicistico il problema del dolore addominale "Sei magra, lì c'è l'aorta, se la premi non è "protetta dal grasso" e ti fa' male. Basta non premerla, no?"

A me già non sembrava normale allora di avere dolore all'aorta, figuriamoci ora, che non posso (spesso, molto spesso ultimamente) o star seduta perché sento pressione quindi dolore, o correre continuativamente per più di tot minuti che sento quel dolore. Non mi pare normale, questa cosa la devo indagare.

Quote:
Originariamente inviato da iKant Visualizza Messaggio
Mmm... Vabbè, ho avuto solo qualche principio di svenimento qua e là (specialmente sugli amaretti ), ma tutto sommato mi pare un buon aggiornamento, e son contento!
Svenimento perché, nello specifico?

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Vale, nonostante io sia pressoché un fantasma, ti leggo sempre.
Grazie Amico mio.


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Son l'altro fantasma (cavoli, però, il tuo diario ha perfino il potere paranormale di evocare i fantasmi, ti rendi conto?? ),

Ahahah! In effetti...

e il primo mi ha tolto le parole di bocca: 20 km. di corsa alla settimana per me è una roba folle, e 12 di fila un traguardo del tutto improponibile, specie da due anni e mezzo a questa parte .
Quindi anche per me sei super super-brava (e siamo già in due... )

Grazie, ma in realtà nemmeno io li corro di fila, il dolore mi blocca. Non hai idea, Desp (o forse sì), della testa che ci voglia a continuare a correre dopo ogni sosta, dopo che senti che il dolore è diminuito e ricominci. Una roba... Però in questo periodo mi va di farlo, per tutti i motivi che ho scritto. Mi scazza non aver più manco una vena, per quello devo ricominciare a essere costante con i pesi, credo, perché non posso pretendere di avere il sostrato di Lorenzo, che corre corre non alza un peso ed è ottimamente vascolarizzato... ha fatto sport per una vita...

L'altra cosa che devo fare è non tendere di nuovo a mangiare meno, anche impercettibilmente. Il peso in stallo allenandomi di più non è un buon segnale, anzi, ero più leggera quest'estate che correvo meno e magnavo di più. Maledizione, mi basta nulla per farmi abbassare la fiducia e rischiare di ricadere nel loop. Poi va considerata un'altra cosa, che scrivo sotto. Ho notato che mi sazio con poco e la mia digestione dura moltissimo... spesso, troppo spesso vado a correre con la digestione in corso o vado a pump alle 20.00 con il pranzo che non è stato completamente digerito, e parlo di 7 ore...



(...) io non ho mai avuto fiato.

il fiato, da asmatica infantile, era la cosa che temevo di più. Quello invece si è rivelato un problem amarginale di fronte ai problemi a ginocchio sx (ancora da ' noia), psoas dx (che mi da' fastidio anche un po' durante la corsa) e, soprattutto, ventre.

(...)mantenerlo, anche se mi pesa e non mi piace,

Ricordi quanto odiassi la corsa, vero? Oggi se devo scegliere, corro invece di fare pump/pesi. Il motivo è perché so che cmq una corsa per me è più allenante, visti gli impedimenti che ho nel fare pesi, nonostante le pause che debba fare correndo. Mi sono adattata, diciamo.

(...)autunno del 2012,


Hai capito le motivazioni? Io ricordo benissimo che a settembre 2012 da un giorno all'altro ho preso 2 kg e mi sono sparite le vene, fai un po' tu

(...)
Non ho smesso del tutto di allenarmi, (...)ci vado solo quando me la sento. C'è perfino un istruttore super figo, ma non basta neanche quello a farmi essere costante .

Ahahah! Mannaggia!!!
Anche io vado se me la sento, anzi, io me la sentirei, ma non sto mai bene, quindi... quando sto bene vado. Ah, sai, per me i figaccioni non rappresentano un'attrattiva, nonostante ci siano mosconi che mi ronzano intorno, e Lorenzo, quando viene in pale con me, fa' le sue territorial pissings metaforiche intorno alla sottoscritta, anche se è più una sua convinzione che altro... figurati se si mettono a guaradre me, ultra 30enne, fuori forma, con una voglia di socializzare pari a quella di un grizzly in letargo

Per quanto riguarda mia madre: la mia determinazione l'ho presa da lei, alza muri che quello di Berlino è nulla a confronto, se la prendi nel modo sbagliato. Deve partire tutto dalla testa.




Per gli esercizi, mi sorge una curiosità: dici che non riesci a scendere senza alzare i talloni, ma io mi ricordo i tuoi squat in cui scendevi parecchio con il bacino...
E' "solo" dovuto allo psoas che ti dà noia?
Purtroppo Desp, dalla protrusione alla schiena ho avuto una riduzione importante della mobilità. Lo psoas, poi, risente MOLTO dell'intestino, le cui condizioni pessime, nel mio caso, esacerbano l'infiammazione muscolare. Quindi tra psoas, ginocchio, pancia e adduttori che non stanno proprio bene - soffro a fare stretching, non mi riconosco più... - , lo squat e lo stacco sono una sofferenza. Anche gli affondi lo sono, perché devo stendere la gamba. A giornate come scrivevo sopra anche correre è un po' fastidioso per lo psoas.

Che palle...

Accennavo sopra... Ho notato che mi sazio con relativamente poco e la mia digestione dura moltissimo... Diciamo che faccio pranzo, sapendo di mangiare poco, perché mi piace fare un'appendice del pranzo, diciamo (le mie seghe mentali e ritualizzazioni sparse)e no di rado mi capita di passare dal "Ho ancora un po'di appetito" a "Sono troppo sazia" senza di fatto aver aggiunto molto, magari 100g fiocchi di latte e 1 banana, per dire.
Inoltre spesso, troppo spesso vado a correre con la digestione in corso o vado a pump alle 20.00 con il pranzo che non è stato completamente digerito, e parlo di 7 ore...
La digestione lentissima non era un mio problema con i cibi della mia alimentazione quotidiana. Non lo era mai stato.
Altra cosa che sempre noto è che, se mi blocco, poi dopo 2 giorni ad esempio ok mi sblocco ma vado sempre liquida/semiliquida, al contrario di quello che qualsiasi persona si aspetterebbe. Le mie feci non si disidratano, i liquidi delle feci non si riassorbono. Ovviamente per questo sono gonfia in quei casi e ho dolore...

Piccola riflessione:

Uno dei click che mi ha fatto capire di essere, dal punto di vista della rilassatezza con il cibo, un po' più fuori dal DCA, un po', diciamo... guarita (ho paura a scriverlo), è stato il momento in cui, pensando a qualcosa da mangiare, ho sentito dentro di me spontaneo sentire "NON MI VA'".
Per anni ho sempre avuto fame in ogni momento, avrei sempre mangiato qualsiasi cosa. Adesso no. 3 giorni fa ero da mia mamma, volevo assaggiare il ciambellone che aveva in casa (fatto da mia zia per il compleanno di mio babbo), ne ho tagliata una fettina piccola, l'ho morsa e il resto l'ho lasciata lì. Potrei fare altri esempi (vedi amaretti del post scorso).

Di saper dire STOP sono felicissima e lo scrivo spesso, perché per me è cosa nuova e che credevo perduta.

Poi ci sonoi giorni come ieri, in cui ho mangiato 2 mini dolcetti da me fatti, che erano venuti molto bene, ne ho mangiati 2 poi ho fatto il calcolo calorico e non mi aspettavo la cifra che è venuta fuori, e mi è cambiato l'umore. Da considerare che qs settimana ho corso 19km (venerdì troppo dolore, non sono riuscita a farne 10 e ne ho fatti 9) e sono andata 1 volta a pump, in più ho mangiato veramente poco, insomma, avrei potuto mangiarne 10 di quei dolcetti. Però mentalmente avrei voluto saperlo prima, qualcosa mi è scattato e alla fine mi sono fatta sopraffare da ciò. Sono una stronz@, lo so. Devo capire il perché di certi meccanismi, perché ad oggi sono insensati. Più che altro... devo bloccare la volontà che riemerge di mangiare sempre meno, soprattutto in vista del Natale. Credo sia lì l'inghippo. Devo avere fiducia, la devo avere costante, non intermittente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2361)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 199
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 14-12-2014, 08:24 PM


Già... L'IF non ci piace

P.S.
I princìpi di svenimento li ho avuti in riferimento all'espisodio degli amaretti. Hai una capacità di generare una buona dose di suspence

Ultima Modifica di iKant : 14-12-2014 08:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2362)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-12-2014, 09:20 PM


Aaah, ti riferivi alla suspence! Pensavo al contenuto stesso dell'episodio, cioè il fatto di ricamare così tanto intorno a 5 g di pasta di mandorla, ma in effetti mi sembrava strano!

No, l'IF proprio non fa per me, al di là delle motivazioni che tu sai, la mia nuova dimensione di "persona normale che ha un fondo" mi sta facendo rendere conto di quanto probabilmente, come vera natura, sarei una che mangia tendenzialmente poco, pur se golosa.

Ne parlavo ieri sera con Lorenzo, gli ho detto "Ma ti rendi conto che io ho perso così tanto contatto con me stessa e quello che la mia pancia sente, sempre così intenta a farmi comandare dalla testa, che ho totalmente omesso dentro di me la possibilità di essere una persona che spontaneamente si regola, e si regola sul mangiare tendendo al poco?"

Alla fine della mia domanda mi ha guardato un po' confuso L'avevo fatta un po' lunga, imitandolo un po' ahhaah.
Detta breve "Amo', ti rendi conto che mi sa che io gira e rigira so' una che di suo non mangia tanto, a parte certe occasioni come tutti?"

In effetti scrivere una frase così come la si dice con il proprio vernacolo non risulta proprio grammaticalmente corretta, chiedo venia

Insomma, mi ha detto che questo è un altro passo, ma il rischio è sempre lo stesso, gira e rigira (mi piaceva riscriverlo): Rischio di sottoalimentarmi.

Che lo faccia per sega mentale, che lo faccia perché non riesco a mangiare di più, alla fine mangio meno rispetto alle mie reali necessità. Le mie 1500 kcal di media settimanale* si stanno riducendo, non va affatto bene, mi devo sforzare.


* Ho riletto oggi del periodo della colonscopia, pesavo 55kg (4/5 kg meno di oggi) e le kcal erano 1250. L'anno dopo, estate 2012, dopo un aumento ponderale, sono stata per settimane a max 1175, anche meno, con carbo solo da verdura e da 2 mele + 1 banana al giorno, lo ricordo distintamente. Era sempre il periodo in cui mi facevano gola le bucce delle mele e delle pere... 1500 kcal erano un miraggio, così come affrontare tutto sommato "alla leggera" giorni a 1800kcal o 1700 kcal.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2363)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-12-2014, 09:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
L'avevo fatta un po' lunga
That's very hard to believe...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2364)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-12-2014, 10:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
That's very hard to believe...
... indeed...

Sai Pri', tra noi 2 Lorenzo è quello che si perde in mille dettagli inutili e prima di arrivare al punto fa dei voli pindarici retorici assurdi. Io scrivo molto, ma dovete tutti quanti ammettere che
1. quello che scrivo è totalmente interessante
2. ho uno stile avvincente, anzi molto avvincente
3. "alla bisogna" riesco a essere concisa. CIRconcisa no, purtroppo

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2365)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 199
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 14-12-2014, 10:09 PM


Con IF, in realtà, mi riferivo alla Fiducia Intermittente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2366)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-12-2014, 11:18 PM


Tornando alla pancia e al dolore...Non metto in dubbio il tuo punto di vista, anche perchè la mia era solo un'idea senza sapere la vera natura del dolore.
Tuttavia......io parlavo di compressione di una zona ampia, non di una pressione su un punto specifico.
Per intenderci non sarebbe la mano che preme su fegato o milza quando duole, ma una sorta di parete addominale aggiuntiva che potrebbe, ed è assai "-ebbe" come ipotesi, dare minori scombussolamenti viscerali mentre corri.
Questo cambia le cose? Probabilmente no, ma almeno ho chiarito meglio la genesi dell'idea.
Questo cambia le cose? Probabilmente no, ma quando c'è un ragionamento dietro, a volte, è meglio metterlo davanti.
Va beh...ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2367)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-12-2014, 02:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da iKant Visualizza Messaggio
Con IF, in realtà, mi riferivo alla Fiducia Intermittente
Va beh, mi sa un po' di arrampicatio speculorum, ma ti sei ricordato del 7° mesiversario e tutto ti è concesso!

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
io parlavo di compressione di una zona ampia, non di una pressione su un punto specifico.
(...) una sorta di parete addominale aggiuntiva
Ok, ora mi è più chiaro. Parli di una sorta di "core sul core" per dare più protezione a tutta la parte del ventre... non saprei, cioè, ora che la vedo da questo punto di vista potrebbe in effetti anche avere un senso. Ci sto riflettendo.

Intanto lunedì mattina sono andata appena dopo una importante diarrea, il dolore è stato quasi peggiore di altre volte, ho terminato i 10km più con il cervello che con il corpo, notando con disappunto che nei primi tratti, dopo aver riscaldato le gambe e prima del dolore, andavo tranquillamente a circa 5'35'' al km, mentre dopo le soste, quando poi riprendevo, per cercare di non far insorgere il dolore aumentavo di 1 secondo, cipè 6'20 o più al km, alzando la media. Che palle...

Martedì sono stata tutto il giorno in casa e per la prima volta dopo settimane ho avuto una sensazione di reale sollievo dalle feci "in stasi" a dx, quindi alle 18.00 mi sono violentata e sono andata in palestra.
Ho corso 2 km scarsi sul tappeto per riscaldarmi, ma quell'aggio infernale, se prima lo detestavo, ora lo odio, , perché mi fa uscire doloretti che correndo sull'asfalto non ho e poi, sarò imbranata io, ma se non fisso sempre un punto rischio di perdere l'equilibrio e sfracellarmi a terra. Mentre corro m'immagino scene in cui cado, scivolo dal tappeto e mi fracasso i denti, o la mandibola, o altro. Insomma, non mi piace

Poi ho fatto
- Hyperextensions 2*20@bodyweight

Volevo poi fare stacco. Lo spin off delle Frontiere del Fitness mi ha regalato il fratello maggiore del tizio che mi fissava tempo fa (rivisto più volte e sempre segretamente interessato al mio stacco) fare stacco, tizio che ho scoperto essere un PT improvvisato. Il fratello è uno dei "belloni" di Grosseto, un ragazzo immagine desideratissimo quando ero adolescente, ora un po' ingrigito e anche appanzato, a dire il vero. A me non ha mai attirato, né lui né il fratello minore che vedo sempre in palestra e che ha 2/3 anni meno di me.
La mia migliore amica del liceo (siamo state unitissime fino a circa 25 anni, poi l'amicizia si è risolta in un nulla. Amicizia forse non era... ma non voglio divagare. Diciamo che stare MALE serve anche a fare una bella cernita) mirava al fratello Senior, quello visto da me martedì per la I volta in palestra, ma essendo costui irraggiungibile, si accontentò una dozzina di anni fa di portarsi a letto il fratello minore, secondo me pure più carino.

Dicevo di 'sto belloccio PT Senior... stava allenando con semi squat e camminate affondo con bilanciere la sua cliente, proprio rasente al bilanciere olimpico. Nel frattempo avevo recuperato il bilanciere da un tizio poco lontano, che lo stava agitando in aria in maniera brusca per fare non so quale allenamento funzionale.

All'ultima serie di iperestensioni noto che il Senior PT BRO stava spostando verso il muro il bilanciere che avevo appena recuperato.
AA: "Scusa, dovrei fare stacco e non ci entro, mi serve un po' di spazio"
S.PTBRO: "Qui lo devi fare?"
AA " Beh, come vedi i pesi sono tutti qui e non mi è facile spostare 100kg di ghisa"
S.PTBRO: "Ah, ma qui?"
AA "Sì, come vedi il posto del bila è qui, ci sono tutti i pesi, mi viene un po' difficile spostarli, penso tu possa compr..."
S.PTBRO: " Ah, ma se devi stare qui a noi basta poco spazio, guarda"
AA: " Sì, ok, ma io non mi posso spostare e non mi posso appiccicare al muro, vedi, devo stare qui."
S.PTBRO: Ah. Ok."

Vispo come le mie anse intestinali dopo una seduta al cesso.

Va beh, il wo è andicchiato, con Senior che allungava l'occhio mentre sollevavo i miei pesi sminkiati, l'invasato che ogni 2 serie veniva e usava il mio bila simulando alzate olimpiche compulsive, poi facendo corda, poi tirandosi addosso la bulgarian bag, poi facendo sguerguenze con i kb, insomma... 'nammerda.

Veniamo a noi.
Lo psoas da mart sera mi si è un po' di più infiammato, anche a camminare mi da' fastidio. Sto iniziando a inc@zz@rmi e sto pensando di tornare dal fisio a chiedere se ha in mente come potermi aiutare sul serio. Ok l'intestino (che non aiuta), ma a me fare stacco piacerebbe moltissimo e sono molto limitata con la mobilità. Sto pensando di provare next time a staccare con un paio di stivali con un po' di tacco (regolare, non spillo eh ), saranno boh 5/6 cm, perché noto che con quelle mi accuccio agilmente. Le Nike no, non mi ispirano (parlo delle shox con i pistoncini con cui riesco a fare lo squat a pump).

2*3@ 30 kg
4*4@35 kg,
4*metà+completa@40 kg (metà cioè attivazione da terra a ginocchio per le gambe)
2*1@45 kg
1*2@45 kg

Poco volume, intensità percepita sullo psoas altissima, ed è stata la variabile detrminante per non fare oltre.
Tutto presa uncino, provata dall'altra volta e sotto consiglio di Lorenzo sto provando a portarla avanti. Che cojoni, vi dico la verità... lui ha fatto 210 (o più, boh) in gara con l'uncino nel 2006 e tutti sono rimasti stupiti della sua capacità e ora la pubblicizza all around. Quindi me la puppo pure io.

Adesso sono a casa, tornata alle 12.00 da scuola, volevo andare a correre ma la pancia non me lo ha permesso. La prendo Zen.
Alle 16.30 parto per scuola di nuovo, collegio docenti.
Domani pomeriggio ho ricevimento, potrei stare meglio domattina (libera) e andare domattina a fare qualcosa. Vediamo. Sabato mattina ultimo mio giorno di scuola pre vacanze.

Mi sto quasi del tutto disinteressando del menu di Natale. L'anno scorso anche un po' fu così, quest'anno ancora di più. Cosa proabilmente positiva da un lato, negativa da un altro. Negativa perché il Natale lo sto sentendo a un livello quasi pari a zero.
Sono troppo concentrata sulla mia pancia e sullo svegliarmi al mattino e sperare non dico di star bene, ma per lo meno di non star male...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2368)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-12-2014, 09:10 PM


Ore 20.11, squlla l'Acid_mobile_phone.
Acid sta mangiando, ha appena iniziato a cenare.
A telefonare è Lorenzo.
Comunicazione interrotta dopo pochi secondi.
Lorenzo richiama.
Acid risponde.
Lorenzo "Uh, scusa Amore, non mi ricordavo dell'orario, eri mica A PUMP?"

- Da che mondo è mondo pump è il lun-merc-ven sera, semmai mart-giov ora di pranzo. Oggi è giovedì, pump non c'è. Non c'è mai stato.-

Acid "Amo', no. Oggi è giovedì. St..."
Lorenzo, incalzante al solito "Allora amore mio cosa stavi faceeeeendo?"
Acid "Non ero a pump, stavo mangiando."
Lorenzo "Ah, peggio. Ok a dopo amore!"
Acid, deglutendo "A dopo amore!"


Ecco, la mia cena stasera è iniziata così
Ho finito adesso, forse dopo smangiucchierò ancora qualcosa, nel mio rituale del pasto in più parti, però devo segnalare una cosa; prima di tornare a casa oggi ho fatto spesa al Lidl e, visto che avevo finito i miei soliti fiocchi di latte 4,5% di grassi e al Lidl quelli Linessa al 2,2% non c'erano, ho fatto un salto nel vuoto. Ho comprato i fiocchi classici, probabilmente al 4,5% anche quelli, SENZA ETICHETTA NUTRIZIONALE. Chi mi conosce sa che importanza ha questa cosa. Stasera li ho anche mangiati insieme al resto. Mi sono rivista fino a poco tempo fa, MAI e poi MAI avrei rischiato una cosa del genere. Sono proprio contenta. D'altra parte mi schianto etti e etti di ricotta all'8%, che mi faranno mai 2 fiocchi di latte al 4%?

Stasera il collegio dei docenti è durato pochissimo e, dato che post pranzo la pancia mi ha dato una bella tregua, di ritorno da scuola ho deciso di andare in palestra. Mi ero portata la roba dietro nel caso in cui... Così è stato.

Ho fatto riscaldamento correndo 1,5 km (e poi corso altri 500 m alla fine giusto per "defaticare" le gambe), con le scarpe da corsa, poi ho ri-messo gli stivali che avevo già prima, per provare lo stacco con un po' di rialzo. Fate conto di vedere uno scarponcino Timberland con il tacco un po' più alto.

Fatto iperestensioni (3*15), poi ho fatto capire al padrone della palestra che stava allenando dei suoi pupilli crossfitter che mi serviva il bilanciere olimpico, e lui tempo 5 minuti me l'ha dato.
Nessuno in vista, palestra semi vuota. Di sotto, ai tappeti, la cliente di PT Senior BRO, che mi ha salutata. Era con la bimba sua, come martedì.

Mi avvicino al bilanciere e faccio il mio wo, purtroppo di tanto in tanto disturbata dal minkione di turno che, MENTRE ALZO, mi dice "Non li alza' tutti te eh!" oppure il vegliardo con l'asciugamano intorno al collo - che fa molto fitness evidentemente - che si prende la libertà di sollevare il tuo - IL TUO!!!- bilanciere da un'estremità e dire "Ah, questi so' pesanti eh!"

E tu rispondi "No, non è niente, è un peso ridicolo" , perché è vero, sono 40 kg, ma comunque ti vedono alzare 40 kg e rimangono basiti. Mi chiedo cosa c@zzarola ci vadano a fare in palestra.

A una certa vedo arrivare PT Senior BRO, e intravedo anche la sorella forse gemella della sua cliente, pure lei cliente. Che casino, tutti fratelli e sorelle! Stasera serata UPPER, tutto fatto su panca, alzatine, alzatette.
Dopo il wo scendo di sotto, mi cambio le scarpe e faccio la mini corsa post wo, poi un po' di stretehing e le vedo, le code dei loro occhi che mi guardano incuriosite...

Allora, veniamo a noi.
Lo psoas mi da' noia, anche ora da seduta sento "scosse" e fastidio.

F-A-N-C-U-L-O

Ovviamente riuscivo ad andare giù che era una meraviglia con le gambe stasera, anche se nell'alzare il peso il dolore psoas si faceva comunque sentire.

2*6@ 30 kg
Poi ho fatto mezza mezza intera 2*2@35 kg
1*3@40 kg
1*2@45 kg
1*1@50 kg (Ho provato i 50 kg da sola per la prima volta. Le gambe si sono un po' incrociate cedendo un pochino, eh)
5*3@40 kg

Sono contenta, da tanto tempo non sentivo di allenicchiarmi un po' (anche martedì penso di aver fatto molto poco), sentire i battiti del cuore accelerati dopo un'alzata. Bello, bello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2369)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-12-2014, 10:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
il vegliardo con l'asciugamano intorno al collo - che fa molto fitness evidentemente - che si prende la libertà di sollevare il tuo - IL TUO!!!- bilanciere da un'estremità
Un bel calcione nei coglioni, i SUOI!!!, con gli stivali ortopedici.
E via andare.
Honestly, penso potrei mandare a far in culo qualcuno per molto, molto meno.

E giusto per fartelo sapere, la presa ad uncino e' il marchio degli eletti, e' il segno segreto che permette ai veri deadlifters di riconoscersi al volo. Lorenzo ti ha fatto un grande dono.

:-)


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2370)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-12-2014, 10:32 PM


Ma una batteria delle auto si può portare in sala pesi?
Almeno nelle pause attacchi i cavi al bilanciere
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0