Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2311)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-07-2014, 10:34 PM


Ciao Acid Angel,

di solito non intervengo mai su questioni alimentari, ne tantomeno leggo le sezioni dedicate di integrazione e nutrizione, tuttavia mi permetto di farlo ora nel tuo diario (entrando in punta di piedi e con le pattine) per confrontarmi su una tematica che recentemente ha attirato la mia attenzione.

Nel corso degli ultimi anni infatti, ho gradualmente ridotto il mio apporto proteico animale, dando credito ad alcune letture e studi (tra le quali “The China Study) ma senza estremismi (non sono diventato vegano). Semplicemente, dopo anni passati a seguire apporti proteici tradizionalmente consigliati negli ambienti degli sport di forza (1,5-2 gr/kg bw di sole fonti animali), ho sentito come naturale e necessario prendere una direzione differente (0,5-1 gr/kg bw incluse le fonti vegetali).

Preciso che dalla mia non ho titoli o competenze specifiche, stavo bene prima e sto bene ora, per lo meno basandomi sulle analisi e l’assenza di sintomatologie disturbi rilevanti.
Non sono neppure interessato all’estetica del corpo, mi alleno esclusivamente per piacere personale e quindi non sono particolarmente attento all’introito calorico ed alla ripartizione in % dei macronutrienti.

Ho notato che, rispetto alle indicazioni che seguo ora, la grammatura proteica animale (senza considerare quella vegetale che, come ho scritto, io considero) che normalmente assumi nel corso della giornata sembra essere piuttosto alta rispetto al tuo peso corporeo e mi domandavo se fosse una scelta consapevole dettata dall’esperienza o semplicemente un’abitudine.

La mia domanda è: nel perseguire i tuoi obbiettivi pensi che un’eventuale diminuzione dell’apporto proteico ti possa danneggiare?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2312)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-07-2014, 11:25 PM


Ciao milo!
Conto anche io le proteine indirette, quindi quelle dei cereali concorrono alla grammatura. Fino allo scorso novembra andavo sdai 100g di pro ai 120g, poi ho fatto un periodo a 1g/kg sempre contando anche le pro non nobili, e ho alzato molto i carboidrati (grassi max 50g) per cercare di riattivare il metabolismo.

Poi sai cosa? Mi sono ritrovata di nuovo spontaneamente ad assumere più proteine, si tratta proprio di qualcosa di "naturale" ormai, mi trovo meglio, o forse... ho ancora tanta paura dei carboidrati, perché ora sto un po' perdendo peso e allora faccio associazioni mentali...

Le proteine che mangio derivano al 95% da latticini e uova, soprattutto latticini, da mesi ormai non mangio più volentieri la carne e il pesce, ma sono sempre stata più orientata verso i prodotti caseari. Ultimamente le proteine in polvere per farci dei dolcetti.
Danneggiarmi meno proteine, no, ma senza fibre nella dieta e dovendo stare più o meno intorno alle 1400 kcal, credimi, saziarsi è un problema con i carbodrati alti...

Grazie per il tuo contributo, lo sai che sono aperta al confronto se posto in toni gradevoli e garbati comei tuoi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2313)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-07-2014, 09:35 AM


Ieri ho corso un pochino, per vedere come stavano gli arti inferiori.
Stranamente a caviglia meglio, l'altra era un po' più acciaccata, i polpacci risentono ancora del gesto atletico ma spero che il condizionamento stia arrivando.
Sono uscita alle 17.30 perché era nuvoloso, poi dopo 10 minuti è uscito il sole e il caldo era tosto.

Ho fatto 4 km più o meno in linea con la mia velocità (6.24/km), poi 700 m con 15 secondi di scatto (parolone ) e 30 di camminata, risultanti come media sempre sulla stessa velocità, combinazione...
Poi ho ricorricchiato un pochino per terminare psicologicamente i 5 km.

Poi sono tornata a pump, ho caricato meno per bicipiti e spalle, visto che i doloretti della contrattura di aprile sono sempre in agguato. Ho sofferto molto gli affondi, mi tremavano le gambe.
Ora ho domsettini alla schiena, ma ci sta.
Sono contentissima di essere tornata in palestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2314)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-07-2014, 09:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sono contentissima
Way to go baby, way to go!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2315)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 08-07-2014, 02:19 PM


concordo con il quote del prince

una vena di spontanea positività, conquistata per altro da sola, è il miglior allenamento possibile per TE.

Altre due parole che mi sono piaciute
i "domsettini". significa che ti sei riattivata senza tirar fuori nuovi acciacchi
e lo "scatto"....che, come da te evidenziato, "parolone". si, proprio un parolone per te. ma nel contesto di un allenamento aerobico e nel contesto di chi non ha mai corso rappresenta una sorta di punto di arrivo/partenza per avere con il tempo soddisfazioni e risultati (accezione generica, non c'è necessariamente alcun riferimento alla competizione) perchè lo "scatto" è qualcosa di insito nell'approccio di molte attività fisiche che molti hanno provato nella vita, per poi abbandondarle o per poi recuperarle...Visto il tuo percorso sportivo l'averlo conquistato da sola ritengo abbiano un significato particolare quei 15", molto più di quanto tu stessa possa, oggi, comprendere.

Ti faccio i miei più sinceri e vivi complimenti. Come sai ho visto diverse facce di diversi sport a diversi livelli e se c'è una cosa che ho imparato a riconoscere(e a promuovere) è la capacità di migliorarsi con se stessi, a prescindere dall'aspetto competitivo, che ha sempre accompagnato - credo costruttivamente - il mio passato da "atleta"...
Migliorarsi e fare nuove "scoperte" per proprio conto rappresenta SEMPRE il miglior risultato possibile. Senza prezzo e che può dare una soddisfazione non descrivibile e dalla quale soddisfazione si può ATTINGERE per desiderare di "provare" ancora e di scoprire che certi limiti non ci sono se decidiamo di oltrepassarli, al momento giusto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2316)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-07-2014, 09:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
due parole che mi sono piaciute
.

Me 2.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2317)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-07-2014, 08:38 PM


Da martedì ho iniziato ad avere i peggiori doms della mia vita, non scherzo. Alzandomi dalla sedia zoppicavo, sedermi sul water un'impresa...
Lo stesso mercoledì, ma imperterrita mercoledì mattina, con l'intestino sottosopra, ho provato a correre per "sciogliermi"...

Sciogliemi 'nabellaség@, come si dice rudemente in Maremma... Ho corso per soli 4.1 km, fermandomi una prima volta per caduta fazzoletto (mi devo soffiare più volte il naso), un'altra volta per nausea crescente e invalidante. Allora ho deciso di smettere, mica mi danno il mongolino d'oro se mi faccio del male così.
A sera sono andata a pump, tutto sommato bene.

Stamani i doms erano prevedibilmente più controllati, i dolori di pancia e il gonfiore con il mancato svuotamento, no, cioè sempre presenti e pressanti. Stasera comunque mi sono imposta di andare di nuovo a provare a correre, e per la prima volta non ho avuto da subito dolori agli arti (alla pancia sì, ma ho provato a non pensarci...). Non mi sono mai fermata, alla fine ho totalizzato 6,7 km, velocità lami asolita 6,27/km.
Non ho guardato la app mentre correvo, mi sono preposta un percorsino e, finitolo (che non è l'ultimo nano... ahhha che battutona, come sono simpatica ), ho visto che erano 6,7 km, che poi è il mio "massimo percorso corso in una volta".

Va beh...

Domani sera di nuovo a Genova... domenica è il matrimonio della cugina di Lorenzo e tralascio l'ansia che mi provoca.
D'altra parte tra 15 gg parto per il Giappone e quella è una cosa mica da ridere...
Nel mezzo, il 19, avremo, io e Lorenzo, qui a casa a Grosseto, un mini raduno con utenti del forum Bodyweb, alcuni dei quali sono iscritti anche qui e scrivono in questa messy valle di lacrime.
Non mi faccio mancare le botte di vita, eh?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2318)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-07-2014, 10:29 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2319)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-07-2014, 09:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
finitolo (che non è l'ultimo nano
Grazie per avermi fatto spruzzare il latte che avevo in bocca su tutto il monitor. Tempo due giorni e qui in ufficio avremo un delicato aroma di caciotta fermentata.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2320)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-07-2014, 08:56 AM


Sto mangiando di più, e la cosa mi sta mandando in bestia. Purtroppo tra la noia (non so quanto influisca, per me non è mai fame fisiologica), tra forse l'attività per me nuova, non riesco a stare alle quote basse di un paio di settimane fa.
Va beh...

Martedì sono tornata da Genova.
Mercoledì mattina diarrea a digiuno, poi ho provato a correre ma ho fatto a malapena 5 km con un paio di pause... mi sono alzata maledettamente tardi (com'è 'sta storia che ogni tanto ora dormo? Forse perché mangio di più...), ho fatto tardi al bagno e mi sono messa in marcia alle 8.40, decisamente TARDI... caldo abbacinante.
La pancia al solito faceva male, così ho desistito.
A sera sono tornata a pump, ho mosso male qualcosa all'interno della schiena per prendere 2 dischi da 5 e ho dovuto abbassare i carichetti già ridicoli perché avevo un po' di fastidio. Poi la paura...
Nel fare certi esercizi ancora sento la contrattura di aprile che fa capolino, ma non peggiora.

Ieri sera non avevo mal di pancia, miracolo, allora ho un po' provato a correre di nuovo.
Ala fine 50 minuti di seguito, mai corso per così tanto tempo senza fermarmi, 7,5 km, mai corso una distanza così "lunga" senza fermarmi, ma sono stata più lenta del solito. Media 6'40" al km, va beh.
A parte giugno con le prime fasi del programma di Albanesi, le camminate in salita e le camminate in salita fatte un po' di corsa, alla fine non è nemmeno un mese che mi sono messa a correre con continuità. Che c@zzo pretendo? Io che lo ho sempre ODIATO?

Lorenzo corre km su km, in salita, in discesa, una roba assurda. Felice io per lui e la sua schiena.
Meno felice per me, perché lo vedo sempre più venoso e magro, asciutto, questa cosa mi uccide, lo so, ho un problema (ahahah, uno??? ), ma realmente io ho qualcosa che mi mangia dentro, mi sento non al passo, a volte ripenso a quando stavo con Andrea che almeno era grasso e non temevo, non temevo un confronto (che faccio solo IO), non temevo di non essere abbastanza in forma, ero io quella più magra e più venosa, ero io, ero io.
Ora no. Ora mi sento una foca, una foca goffa che si affanna, con il visino bellino magari, che sembra più giovane della sua età, ah, sì, femminile, bionda, simpatica, ma pur sempre goffa e foca, goffa e foca.

Avete presente quei film in cui si vedono padre e figlio che per un tot periodo si scambiano i corpi e poi vivono l'uno nel corpo dell'altro? C'è tutto un filone di questo tipo, ricordo che anche Tom Hanks ha recitato in un film simile (era "Big", ma lì era un bambino cresciuto, la cosa era lievemente diversa, un po' come "Da Grande" con Pozzetto). Ecco, insomma, penso abbiate capito...
Vorrei scambiarmi con Lorenzo e lui... lui lo farebbe. Mi ama a tal punto che smetterebbe di far tutto, diventando molto meno in forma, per farmi stare meglio.
Ovviamente è una follia. Le cose per farmi stare PROFONDAMENTE meglio sono altre, per lo meno quelle che lui o altri possono fare, questa cosa la devo risolvere io.
Mi chiedo come. Veramente, non so come fare.

Quando l'anno scorso andai di nuovo al Centro e lo psichiatra mi disse che non avevo più bisogno di loro, mi disse però che permanevano dei nodi da sciogliere. Mi chiese perché io fossi così fissata con la fisicità mascolina, con le vene, con i muscoli... mi chiese se mio padre è così, ma non lo è, mio babbo è un omone normale, pure con la pancia, e da giovane era magrissimo e senza muscoli (si è irrobustito dopo). Allora... da dove mi viene questa cosa???

E soprattutto... possibile che io abbia problemi e sia invidiosa di mio marito???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2321)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-07-2014, 10:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
E soprattutto... possibile che io abbia problemi e sia invidiosa di mio marito???
Scusa se mi permetto, ma allora era meglio sposare un rospetto.

:-)

(Non ero partito per fare la rima, ma poi' e venuta fuori, ed ho deciso di lasciarla).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2322)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-07-2014, 11:31 AM


Le rime involontarie son sempre le migliori, Pri'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2323)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-07-2014, 09:16 PM


Venerdì scorso poi sono andata a pump.

Fine settimana in cui FINALMENTE (dopo un mese) Lorenzo è venuto a Gr.
Sabato sera abbiamo ospitato alcuni utenti/amici di bodyweb, eravamo pochi ma buoni, siamo stati benissimo.

Domenica salto al mare, tempo pessimo, io avevo freddo... Lorenzo ha fatto il bagno e mi ha chiesto di stare sul bagnoasciuga a guardarlo mentre nuotava. Poi è uscito dall'acqua, con il capello bagnato... mi sono messa a implorarlo ALMENO di non abbronzarsi - per via dei molti nei non si espone mai al sole, ndAA - , così il candore gli toglie punti in termine di bellezza e prestanza. In realtà gliene toglie ben pochi... mi sta dando sempre più della deficiente, ma credetemi, star insieme a una statua (o quasi) è piuttosto challenging per una come me.

Oggi giornataccia. Strano, vero?

Stamani temporale, ho cercato Tracy sotto la pioggia, perché c'era il cancelletto aperto ed era andata chissà dove nella proprietà - mezzo ettaro, con recinzione più grande, ma farselo in lungo e in largo con la pioggia battente non è il massimo -. Per fortuna l'ho trovata sotto alla tettoia degli attrezzi di mio babbo e l'ho chiamata in casa.

Di solito non l'ho mai fatta venire in casa con la pioggia, ma le ultime volte, da dopo l'alluvione, ho notato che la sua paura dei temporali è diventata violenta. Siccome non me ne frega più niente di non affezionarmi al cane per paura che muoia e mi lasci, perché al mio cane voglio troppo bene e voglio che stia bene, l'ho fatta entrare. Ho il cane più buono del mondo... una cagnolona abituata a star fuori che si mette a cuccia a dormire tranquilla su un asciugamano che ho steso per lei... dove la ritrovo?
Molto spesso la guardo e dico a Lorenzo "Io un cane come Tracy non lo avrò mai più" e lui mi risponde "Ma ce l'hai, è anche relativamente giovane, goditela, è qui con te" e io dico che lo so, ma so che è unica. Lui mi risponde che è unica, vero, ma unica come qualsiasi cane o individuo.

No, secondo me è unica in modo diverso. E' l'essere vivente che mi è stata vicina mentre un po' la rifiutavo, pur senza mai farle lontanamente del male, ma pensavo le coccole che non riuscivo a farle. E' però riuscita a entrarmi dentro in un modo che... non poteva che essere questo, conoscendomi.
In queste volte a Genova mi è mancata molto. Sono preoccupata per i Giappone, anche se so che starà benissimo, coccolata da mia madre che verrà da lei 2 volte al giorno.
Sento che qualcosa ha ceduto in me nella corazza che mi ero costruita, e i mio comportamento con Tracy ne è una dimostrazione.

Nel pomeriggio ho capito che non avrei avuto alcuno spunto di andare in palestra, con quel tempaccio. Mi sono messa allora a fare pump in casa, con un programma vecchio. Tra l'altro non ricordavo che per le spalle avesse i Nirvana come canzone, ho avuto una piacevolissima sorpresa
I pesi sono stati più o meno in linea con quello che faccio in questo periodo in palestra.
Dato che poi è uscito il sole, sono uscita a correre un po'.
No dolori ad articolazioni o muscoli, yuhu! Purtroppo però ho calcolato male i tempi con la pipì, e poco dopo essere partita ho sentito lo stimolo sempre più forte e non mi potevo imboscare da nessuna parte. Fermandomi stavo meglio, però correndo peggiorava. Alla fine con 3 pause ho corso 5 km, gli ultimi 500 m per ritornare a casa li ho fatti camminando, il balzo per correre mi stimolava troppo. Ditemi voi se la cosa è normale...

Stasera mi sono pesata, cosa sbagliatissima perché di sera (anche se dopo un wo) di solito il peso è maggiore vs altri momenti della giornata.
Comunque per fortuna 58.6 kg.

EDIT: A Genova, anzi a Cogoleto (Orange!!!! ) ho poi comprato la settimana scorsa questi sandali, un buon compromesso tra comodità e aspetto...


Ultima Modifica di Acid Angel : 21-07-2014 09:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2324)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-07-2014, 09:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
No dolori ad articolazioni o muscoli, yuhu!
Sicura, sicura?
Controlla bene, dai, fai un piccolo sforzo e vedrai che qualcosa di cui lamentarti la trovi sicuramente.

:-)


PS
Confermo che a vescica piena, i balzi sono deleteri, mentre di passo si puo' avere una chance.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2325)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-07-2014, 10:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sicura, sicura?
Controlla bene, dai, fai un piccolo sforzo e vedrai che qualcosa di cui lamentarti la trovi sicuramente.

:-)

La vescica!!!


PS
Confermo che a vescica piena, i balzi sono deleteri, mentre di passo si puo' avere una chance.
Ora sembra che la faccia più grande di quello che è, ma se interpelli Lorenzo ti potrà confermare di quanto sia invalidante questa cosa. Sai che errore ho fatto? Fare pipì uscendo di casa senza aspettare 5 minuti e rifarne ancora. E' così. Se faccio così mi svuoto a sufficienza per stare un'oretta (anche una e mezza se va bene) a posto, altrimenti non ho scampo...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0