Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 01-01-2011, 02:58 PM


Intanto buon anno, dolce Acida Vale.
Se ti potesse far calare i sensi di colpa, potrei raccontarti cosa ho mangiato io ieri sera... Uno scandalo, dopo stavo davvero male come non mi succedeva da tantissimo tempo (proprio male fisicamente perchè incredibilmente non ho digerito , mentre di solito digerisco anche i sassi ).
Ti dico solo che ero a cena da amici e, oltre a una marea di antipasti, c'erano 2 primi, 2 secondi, 3 contorni e 4 (dico 4!) torte... ah, bè, dimenticavo il sorbetto!

Ma volevo chiederti, cosa sono i quadratini morbidi? Roba tipo marshmallows?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-01-2011, 03:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Intanto buon anno, dolce Acida Vale.
Se ti potesse far calare i sensi di colpa, potrei raccontarti cosa ho mangiato io ieri sera... Uno scandalo, dopo stavo davvero male come non mi succedeva da tantissimo tempo (proprio male fisicamente perchè incredibilmente non ho digerito , mentre di solito digerisco anche i sassi ).
Ti dico solo che ero a cena da amici e, oltre a una marea di antipasti, c'erano 2 primi, 2 secondi, 3 contorni e 4 (dico 4!) torte... ah, bè, dimenticavo il sorbetto!

Ma volevo chiederti, cosa sono i quadratini morbidi? Roba tipo marshmallows?
Buon anno a te cara Desp...
Infatti dai stavolta non mi sento in colpissima

I cubetti sono questi
http://www.honeyandpepperblog.com/20...tle-flaws.html

I cuoricini sono = ma senza marzapane. C'è anche il pepe dentro, io adoro la roba natalizia speziata. Bacio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Aggiornamento - 01-01-2011, 03:31 PM


Avendo fatto colazione tardi, ho accorpato le kcal di spuntino e colazione (anzi in realtà sono in deficit di 50 kcal rispetto alla normale colazione più spuntino con frutta). Ho mangiato solo frutta come fonte di carbo perché mi andava e ho mangiato la frutta di colazione e spuntino. Il cubetto, che in realtà è uno sfizio (anzi mezzo sfizio) è un “di più” che ha una precisa motivazione; ieri sera li ho mangiati in libertà, ma quello è un tipo di dolce che mi creava compulsione. Ho voluto vedere se riuscivo a mangiarne uno (per me rappresentava una castrazione mangiarne solo uno prima…). Ci sono riuscita, l’ho gustato con l’orzo caldo e me lo sono goduto. Speriamo di cambiare ‘sta forma mentis del tutto o nulla… ☺
Gli sfizi per oggi, vediamo… Oggi due cuoricini morbidi, stasera una coppetta gelato. ☺
Stamani per la prima volta ho potuto rinnovare i pattini a rotelle (quelli da pattinaggio artistico) che avevo comprato settimane fa, più o meno un paio di giorni prima che iniziasse a piovere senza soluzione di coninuità qui a Grosseto, nonché a fare un freddo putt@no. Oggi il clima era più mite, l’asfalto asciutto e allora mi sono diretta verso il velodromo per pattinare. Provai 3 anni fa ocn i rollerblade ma non mi ci trovo, io ho fatto artistico dagli 11 ai 13 anni e sono abituata ad avere i freni davanti. Ho pattinato senza spiaccicare il mio prezioso booty per terra, ma la previsione di doms alle caviglie (sono la peggio ) mi ha fatto interrompere dopo 20 minuti. Un po’ alla volta è meglio…

Pranzo h 13.30
1 formaggino Linessa
100g albumi + verdure
30g avena
1 yogurt magro bianco
Sfizio previsto

Previsione Merenda h 17.00
1 frutto

Previsione cena h 20.00
100g petto pollo + verdure
5 fette pane tipo wasa (tot 90 kcal)
Sfizio previsto

Pre-bed h non prevedibile, diciamo intorno alle 23.30
1 Total Fage 0%
Aggiornerò solo nel caso di modifiche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 01-01-2011, 03:33 PM


Ah ottimo.. mi ero chiesto quali fossero questi cubetti e cuoricini
Dai 1 giorno di festeggiamenti ci sta anche dal punto di vista alimentare.. sù sù
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-01-2011, 03:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ah ottimo.. mi ero chiesto quali fossero questi cubetti e cuoricini
Dai 1 giorno di festeggiamenti ci sta anche dal punto di vista alimentare.. sù sù
Sì sì infatti... quando è festa è festa.
Domani c'è il rinfresco per i 90 anni di mia nonna, prepareremo panini con prosciutto e salame (mah mi attira giusto il pro), schiaccia ripiana con tonnaccio sott'olio e maionese (jattura), crudité di verdure, torta millefoglie rigorosamente idrogenata (perciò non mi avrà) e ciambellone di mele (QUELLO potrebbe essere un problema, ma ho deciso che farò il mio spuntino con la frutta e poi cenerò a casa).
Ancora è presto per gestirmi a un buffet in cui posso mangiare o tutto o solo due cose come domani... Perciò preparerò e poi non mangerò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Aggiornamento finale + previsione parziale 02/01/2011 - 01-01-2011, 09:12 PM


Aggiornamento finale

Ho fatto 2 aggiunte alla cena, e anche così non raggiungo le 1300 kcal, ma per oggi psicologicamente non riesco ad aumentare (avrei completato con della frutta o All Bran ma la prima sto provando a consumarla solo a colaizone e nei 2 snack, i secondi come fonte di carbo riconosco che non sono ottimali. Dopo cena mi sono ricordata dell’olio, ma ora non mi metto a ingoiare un cucchiaio di EVO per arrivare al tot calorico prestabilito. Forse dovrei. Anzi forse dovrei ricordarmi di condire quello che mangio. Avrei inoltre avuto meno difficoltà a raggiungere il tetto se avessi consumato che so, più avena oggi e magari del riso stasera. Ma i carboidrati importanti la sera ancora non mi vanno giù. Lo so che pane più frutta poi è peggio digestivamente parlando di un piatto di riso… uffaaaaaa).
Dicevo delle aggiunte… 4 albumi cotti al micro e frullati che hanno costituito una cremina da spalmare su una melanzana.

1 yogurt magro che ho mangiato con lo sfizio previsto.

Più tardi il Fage e ora un infuso. Come prestabilito.

Programma sfizi di domani:

Domani ho il rinfresco per i 90 anni di mia nonna, le uniche 2 cose che mi tentano tra tutto quello che ci sarà sono il prosciutto crudo dei panini e un ciambelline alle mele che porterà una vicina di casa di mia zia.

Ragionamento: Sono capace a gestirmi in un buffet, soprattutto (si tratta di un ‘”apericena”, ndr) se ci sono solo 2 cibi che mangerei? No, non credo, rischierei di mangiare troppo prosciutto, procurarmi una sete immonda, mangiare poi troppo dolce…
So che mi diranno “mangia mangia mangia”… ma voglio provare a mantenere il mio programma, tanto è inutile, non mi so gestire, altrimenti farei lacrime di coccodrillo.
Perciò posso accettare se proprio insistono di portarmi a casa un pezzo di quel dolce, ma senza saperne l’apporto calorico, soprattutto dopo la cena di ieri sera, non so quanto (a livello psicologico) mi convenga prevederlo come sfizio, né domani alla festa né dopodomani se me ne porto a casa un po’.
Perciò vediamo…

Sfizi per domani: 4 quadratini cioccolato fondente a pranzo, 2 cubetti morbidi a cena.

So già cosa mangerò domattina a colazione, perciò lo posso già scrivere anche perché poi domani avrò da fare tutta la mattinata e non credo avrò tempo per connettermi.

Previsione Colazione 02/01/2010 h 08.00
4 albumi medi
1 yogurtino frutta
40g All Bran

Spuntino h 10.30
1 mela
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 01-01-2011, 11:51 PM


Ciao Acid angel,
come è andata ieri sera?!

Io sono rimasto un pò piegato dalla crema all'whisky che mi ha incantato e che era veramente buona, ma insomma...a capodanno per una volta..e poi mi dò da solo la giustificazione per qualche eccesso! me lo merito, almeno quello!

in compenso, arrivato a casa un paio d'ore fa, mi sono accorto di aver dimenticato il cel nella casa in campagna del mio amico dove abbiamo fatto la festa e quindi, auto, avanti, indietro e ora qua...e domani...lavoro!! e sarò sott'acqua fino alla befana...yeahhhh
Premessa importante per dirti in che condizioni ho letto la tua risposta!

Ora ho le idee più chiare, cmq.
L'approccio che stai seguendo con Spike mi piace, soprattutto quello di lavorare su piccole aggiunte di 50kcal alla volta e, empiricamente, vedere cosa succede.
Alla fine credo che se l'approccio dietetico è buono, non esiste LA dieta che va bene per tutti. E', ovviamente, la peronalizzazione ciò che fa la differenza.

Detto questo, ti vedrei come candidata all'approccio alla "Zona". Immagino tu conosca questa dieta, l'hai mai provata? Il controllo (tra il resto) sull'aspetto "insulina-fame" che si riesce a raggiungere con questo approccio potrebbe renderla interessante per la tua situazione.

E poi con la zona il tuo piacere edonistico potrebbe essere perseguito in modo pieno e senza porti limitazione alcuna nel momento dello sgarro !
(mi rendo conto che questa sia un forma di pubblicità tentatrice ! )

Penso che la zona, anche a livello psicologico, sia concepita per far vivere gli sgarri senza introdurre sensi di colpa. (pur avendo le sue regole, anche lei). E anche questo aspetto lo vedrei calzante per te, senza contare che l'impegno (fondamentalmente solo iniziale, per comprenderne i principi) sarebbe per te, tranquillamente affrontabile; visto che la tua fase attuale, rivela una grande forza di volontà.

Ciao,
Lorenzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02/01/2010 - 02-01-2011, 08:16 AM


02/01/2010
Variazione colazione
Ho aggiunto
1 pompelmo

In realtà non è un’aggiunta, anzi pure così la colazione è più ipo del solito. Senza il pompelmo il deficit sarebbe stato ancora maggiore. Ci provo sempre a restringere, è più forte di me, ma la mattina mi sveglio con la fame, perciò poi fortunatamente la ragione prevale. Tra l’altro ho fatto colazione h 07.30 ma prima ho spazzato/dato una cenciata/pulito la stufa/pulito le ciotole del cane/mi sono fatta la doccia/rifatto il letto (non necessariamente in qs ordine ) dalle 06.30, perciò ho avuto modo di sentire l’appetito…
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-01-2011, 08:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Ciao Acid angel,
come è andata ieri sera?!

Io sono rimasto un pò piegato dalla crema all'whisky che mi ha incantato e che era veramente buona, ma insomma...a capodanno per una volta..e poi mi dò da solo la giustificazione per qualche eccesso! me lo merito, almeno quello!

in compenso, arrivato a casa un paio d'ore fa, mi sono accorto di aver dimenticato il cel nella casa in campagna del mio amico dove abbiamo fatto la festa e quindi, auto, avanti, indietro e ora qua...e domani...lavoro!! e sarò sott'acqua fino alla befana...yeahhhh
Premessa importante per dirti in che condizioni ho letto la tua risposta!

Ora ho le idee più chiare, cmq.
L'approccio che stai seguendo con Spike mi piace, soprattutto quello di lavorare su piccole aggiunte di 50kcal alla volta e, empiricamente, vedere cosa succede.
Alla fine credo che se l'approccio dietetico è buono, non esiste LA dieta che va bene per tutti. E', ovviamente, la peronalizzazione ciò che fa la differenza.

Detto questo, ti vedrei come candidata all'approccio alla "Zona". Immagino tu conosca questa dieta, l'hai mai provata? Il controllo (tra il resto) sull'aspetto "insulina-fame" che si riesce a raggiungere con questo approccio potrebbe renderla interessante per la tua situazione.

E poi con la zona il tuo piacere edonistico potrebbe essere perseguito in modo pieno e senza porti limitazione alcuna nel momento dello sgarro !
(mi rendo conto che questa sia un forma di pubblicità tentatrice ! )

Penso che la zona, anche a livello psicologico, sia concepita per far vivere gli sgarri senza introdurre sensi di colpa. (pur avendo le sue regole, anche lei). E anche questo aspetto lo vedrei calzante per te, senza contare che l'impegno (fondamentalmente solo iniziale, per comprenderne i principi) sarebbe per te, tranquillamente affrontabile; visto che la tua fase attuale, rivela una grande forza di volontà.

Ciao,
Lorenzo
Ahahah! Il Baileys! Ho vaghi ricordi... quando non ero astemissima le uniche cose che ogni tanto assaggiavo erano Baileys, crema di limoncello e Amaretto di Saronno, tutta roba stucchevolissima

Conosco molto bene la Zona e la Zona all'taliana (ripartizione 40 30 30 per ogni pasto o per il tot giornaliero), ho letto tanto a favore e contro. Il motivo per cui non credo riuscirei a seguire un regime così impositivo nonostante la mia forza di volontà è che ho il girfiuto psicologico per regole TROPPO forti... io sono figlia delle diete super castranti dei dietologi anni 90... e non mi sento pronta per quei tipi di calcolo che la Zona prevede. Lo so sembra una contraddizione in quanto non mi faccio problemi a contare le kcal, ma lo decido io, non B Sears...

Per ora cmq mi sto trovando bene. Ed è la prima volta che accetto ad esempio di non mangiare la frutta ai pasti ma solo negli spuntini... già per me interiorizzare una "norma" di dal specie è molto...
Grazie Lory...
Dormo meglio, ho la pancia molto più sgonfia... vediamo un po'...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-01-2011, 12:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ho fatto il calcolo della BF (...) è venuto fuori un 13% stecchito (13,02 ecc)
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Oggi mi sono pesata.

Tadàààààààààà…
54,6 kg.
Pensavo moooolto di più. Ho smaltito il Natale e i liquidi trattenuti nel ciclo. Avevo (ora no perché ho mangiato, ihihih) la pancia piattissima, per me è la cosa più bella che possa capitarmi. Era quasi infossata, da foto direi. Da settimane non avevo la pancia così piatta.
Ciao Angel, son tornato visto? Basta evocarmi
Beh, direi che da questi dati scientifici, oggettivi et inconfutabili sei palesemente in ottima forma fisica. 13% per una donna è una miseria. Te punti al 7 ma è una bf moolto bassa per un uomo, per una donna siamo già vicini alla soglia dell'insalubre. L'acqua per quanto il ciclo potesse incidere credo sia stata macellata dalla dissenteria, che avrà bilanciato con gli interessi.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Orange, io non riesco a bere acqua. Credo che non berrei proprio senza roba calda, anche in estate. Non avevo mai visto il solubile decaffeinato, non sapevo esistesse. Magari lo alterno a infusi così magari se mi porto un infuso in palestra bevo quello, perché io in palestra NON BEVO MAI.
Questa invece mi era sfuggita. Non bevi? Nel senso che durante lo sforzo fisico non riesci a introdurre liquidi o che il gusto dell'acqua fresca non ti piace? Hai più facilità a bere a pranzo o in momenti particolari del giorno, o è sempre così? Perché bere poco è un quesito sul quale mi concentrerei, per questo mi piacerebbe saperne un pò di più. E se per caso hai già trattato l'argomento chiedo scusa, dimmelo e mi rileggerò tutto con più attenzione.

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Io sono rimasto un pò piegato dalla crema all'whisky che mi ha incantato e che era veramente buona, ma insomma...a capodanno per una volta..e poi mi dò da solo la giustificazione per qualche eccesso! me lo merito, almeno quello!
Non lo dire, io ne ho preso una bottiglia per me e fidanzata, alla fine non ne potevamo più...ci usciva dalle orecchie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-01-2011, 01:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ciao Angel, son tornato visto? Basta evocarmi
Beh, direi che da questi dati scientifici, oggettivi et inconfutabili sei palesemente in ottima forma fisica. 13% per una donna è una miseria. Te punti al 7 ma è una bf moolto bassa per un uomo, per una donna siamo già vicini alla soglia dell'insalubre. L'acqua per quanto il ciclo potesse incidere credo sia stata macellata dalla dissenteria, che avrà bilanciato con gli interessi.


Questa invece mi era sfuggita. Non bevi? Nel senso che durante lo sforzo fisico non riesci a introdurre liquidi o che il gusto dell'acqua fresca non ti piace? Hai più facilità a bere a pranzo o in momenti particolari del giorno, o è sempre così? Perché bere poco è un quesito sul quale mi concentrerei, per questo mi piacerebbe saperne un pò di più. E se per caso hai già trattato l'argomento chiedo scusa, dimmelo e mi rileggerò tutto con più attenzione.


Non lo dire, io ne ho preso una bottiglia per me e fidanzata, alla fine non ne potevamo più...ci usciva dalle orecchie!
Ahahah! V'immagino tutti e due con il Baileys che vi usciva da ogni orifizio, lol
Yashi se lo sapevo ti invocavo prima!
Ho già parlato nel diario del mio problema con l'acqua. Durante lo sforzo non bevo (ma a metà allenamento devo far pipì... sono sempre a far pipì ^^), in generale ho problemi con l'acqua fresca. Da anni ormai bevevo solo caffè solubile nelle mug, ora l'ho sostituito con decaffeinato (niente caffè per un po'), tisane e infusi che però non bevo caldi se non al mattino e la sera, ma a temperatura ambiente o al limite tiepidi. Pensa che io anche d'estate bevevo SOLO roba calda, bollente. Mi è stato suggerito di evitare sempre le alte temperature. In più sto impegnandomi a bere maggiormente, anche perché Spike si è allarmato (rischio ipoidrosi) quando lgi ho detto che io non sudo. Manco d'estate.


Eeehhh... al 7 non punto... perché so che non è salubre, ma si sa, sognare non costa nulla... Ho il limite invalicabile del ciclo... non posso andare troppo sotto per via di esso, per una donna c'è la barriera allo scendere di bodyfat. Ecco un altro motivo per cui ho sempre detto che avrei voluto essere un uomo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Aggiornamento - 02-01-2011, 01:49 PM


Stamani ho accompagnato my mum a fare la spesa per il rinfresco a casa di mia zia e mia nonna stasera, e abbiamo preparato panini, antipasti e focacce ripiene. Ho maneggiato cibo a volontà ma non ho piluccato, ho solo addentato una carota prima di andare via. Sono contenta. Ho intravisto il ciambellone alle mele fatto in casa tentatore… Avremo una torta ma sarà un millefoglie preparato con margarina in pasticceria (ovvio… ☹ ) e non mi attira affatto.

Vediamo come va’ oggi, io mi porto dietro il mio frutto (mia zia ha frutta in casa, ma compra mele e pere da 300g, per me sono frutti troppo grandi, psicologicamente non li affronto) Alle 16.30 vado alla festicciola. ☺

Pranzo h 12.30
1 scatoletta grande tonno naturale sciacquato + verdure
40 All Bran come carbo, lo so che non andrebbe fatto ma non volevo rinunciare allo sfizio, non avevo più panini in congelatore (e non me ne ero accorta) e tra i carbo che ho in casa l’unico con cui gradisco il cioccolato sono gli All Bran
2 vasetti yogurt magro prima dello sfizio (Un vasetto alla frutta, uno acido, così ha smorzato il dolce di quello alla frutta. In fondo lo yogurt in più ha bilanciato il risparmio calorico di stamani a colazione. Insomma, gira e rigira più o meno tra colazione e pranzo totalizzo sempre le stesse kcal)
Sfizio previsto

Poi vediamo l’evoluzione, ma penso

Spuntino 1 frutto

Cena

80g (2 filettini) merluzzo surgelato, come l’altro giorno + verdure
100g albumi (altrimenti poche pro) cotti e frullati con spezie
Carbo non so
1 yogurtino frutta
Sfizio previsto

Pre-bed 1 vasetto Fage 0% oppure 100g fiocchi di latte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 02-01-2011, 02:21 PM


domanda OT:

quale è stata la spiegazione che ti han dato per evitare bevande calde?
io ad esempio devo assolutamente bere tutto bollente: tisane, thè, zuppe, caffè, altrimenti non le gusto!
pensa che quando mangio il minestrone ( mezzo kg in 3 lt di acqua, minestone leggeresse orogel ) lo consumo a poco a poco riscaldandolo almeno 5 volte prima di finirlo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-01-2011, 02:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
domanda OT:

quale è stata la spiegazione che ti han dato per evitare bevande calde?
io ad esempio devo assolutamente bere tutto bollente: tisane, thè, zuppe, caffè, altrimenti non le gusto!
pensa che quando mangio il minestrone ( mezzo kg in 3 lt di acqua, minestone leggeresse orogel ) lo consumo a poco a poco riscaldandolo almeno 5 volte prima di finirlo!
Non avevo dubbi sol minestrone, l'unico senza legumi e patate
Io non mangio minestrone, solo vegs cucinate o lesse, e quando mangio, qualsiasi cosa mangi, spesso la riscaldo a metà pasto perché non la percepisco calda abbastanza.

La spiegazione sulle bevande calde (che tutti gli anoressici bevono perché cmq danno anche un maggiore senso di sazietà, ma son cose di cui non ci si rende ben conto) è che rischiano di disidratarmi perché passano più facilmente nelle feci, rendendole più molli... disidratazione e diarrea.

Dreem... io ho capito perché (nel mio caso) mangio tutto bollente... prova a pensarci su, credo che le nostre motivazioni coincidano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-01-2011, 02:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
domanda OT:

quale è stata la spiegazione che ti han dato per evitare bevande calde?
io ad esempio devo assolutamente bere tutto bollente: tisane, thè, zuppe, caffè, altrimenti non le gusto!
pensa che quando mangio il minestrone ( mezzo kg in 3 lt di acqua, minestone leggeresse orogel ) lo consumo a poco a poco riscaldandolo almeno 5 volte prima di finirlo!
Non avevo dubbi sul minestrone, l'unico senza legumi e patate
Io non mangio minestrone, solo vegs cucinate o lesse, e quando mangio, qualsiasi cosa mangi, spesso la riscaldo a metà pasto perché non la percepisco calda abbastanza.

La spiegazione sulle bevande calde (che tutti gli anoressici bevono perché cmq danno anche un maggiore senso di sazietà, ma son cose di cui non ci si rende ben conto) è che rischiano di disidratarmi perché passano più facilmente nelle feci, rendendole più molli... disidratazione e diarrea.

Dreem... io ho capito perché (nel mio caso) mangio tutto bollente... prova a pensarci su, credo che le nostre motivazioni coincidano...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0