Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-01-2011, 02:30 PM


Bevande troppo calde rovinano le pareti dell'esofago.

Ma 1\2 kg in 3lt d'acqua Cosa fai, un brodo vegetale?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-01-2011, 02:50 PM


Io cero di evitare i cibi caldi perché oltre i 70 gradi si ha la rottura del DNA.. comunque anche temperature un po' inferiori sono degli insulti fisici alle cellule che in teoria possono creare alterazioni alle proteine, alle membrane o al genoma. Poi sicuramente questo aspetto "razionale" mi si è insinuato ad un livello irrazionale, per cui ora ho quasi la fobia dei cibi bollenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 02-01-2011, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Io cero di evitare i cibi caldi perché oltre i 70 gradi si ha la rottura del DNA.. comunque anche temperature un po' inferiori sono degli insulti fisici alle cellule che in teoria possono creare alterazioni alle proteine, alle membrane o al genoma. Poi sicuramente questo aspetto "razionale" mi si è insinuato ad un livello irrazionale, per cui ora ho quasi la fobia dei cibi bollenti
oddio!
io come te vale scaldo il cibo piu' volte pur di consumarlo " bollente"!
mi capita spesso di scottarmi l'esofago bevendo tisane a 100 ° o giu di li...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-01-2011, 07:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
oddio!
io come te vale scaldo il cibo piu' volte pur di consumarlo " bollente"!
mi capita spesso di scottarmi l'esofago bevendo tisane a 100 ° o giu di li...
guarda che a 100° bolle l'acqua eh... a berla ti ustioneresti la gola, mica scottature
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 02-01-2011, 07:25 PM


si lo so, ho scritto un numero a caso, ma il succo è che bevo la tisana dopo 5 minuti dalla bollitura... a quanto potrà essere la temperatura? 70- 80 ? fredda non kla gusto! ma molte volte mi ustiono lingua ed esofago. ma non lo farò piu!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 02-01-2011, 09:07 PM


Ciao Acid Angel,

in realtà la mia è un proposta di zona "intelligente". Prendendone i principi buoni l'ho analizzata e l'ho fatta e fatta fare spiegandola e capendola in modo critico.
Come del resto si deve fare con qualsiasi dieta. Come del resto fai tu stessa con quella attuale, con la quale sei tu a controllarla. Perchè non esiste LA verità.

La dieta a zona infatti è molto più elastica di quanto possa sembrare, soprattutto per come viene spiegata. Anzi ha un'elasticità che non riscontro in altre diete. Va interpretata e soprattutto contestualizzata. Un esempio: Sears mi può raccontare quello che vuole ma uno spuntino in zona non è adatto dopo un allenamento in palestra o di corsa piuttosto pesanti. O meglio: in questo caso qui si può uscire dalla zona anche con cibi ad alto IG, visto che nella "finestra anabolica" la sensibilità insulinica è maggiore per tutti: in sostanza dopo lo sforzo fisico i muscoli di svuotano di glicogeno...
e per questo anche la zona (come ogni alimentazione sana) può sbilanciarsi di più verso i carbo per tutti gli atleti e in generale coloro che fanno molta attività fisica, visto che senza dubbio avranno una maggior quantità di massa magra rispetto alla normalità. (maggiore massa -> metabolismo più elevato -> alta senbilità insulinica).

Va beh, ora non ti tedio più. Era solo per dirti che, una volta finito questo ciclo di dieta, potresti pensare (se vuoi, se ne hai voglia se ti fa piacere) di riconsideare la zona perchè secondo me ti posso offrire argomentazioni (con motivazioni scientifiche come - giustamente - piacciono a te ) che potrebbero invogliarti a rileggerla e a contestualizzarla. Soprattutto a contestualizzarla alla tua persona e al tuo fisico.

PS mia nonna il 28 Dicembre ha compiuto 100 anni!! è del 1910. La "festona" grande gliela faremo a metà gennaio!!
Viva le nonne che ci restano ancora !
PPS a proposito di nonne, secondo me faresti uno strappo alla regola con il suo minestrone: mi ha passato la sua ricetta e, cotto sulla stufa, è un qualcosa di spettacolare!

ciaooo!

Ultima Modifica di Lorenzo : 02-01-2011 09:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-01-2011, 09:35 PM


Boh a me la zona ha convinto come dieta per il "benessere", contrapposta alle classiche diete high carb dei nutrizionisti tradizionali (etti di pane e pasta a go go), da dire anche che spesso i mezzi d'informazione hanno distorto quella che è la zona, presentandola come una dieta essenzialmente a base di carne, mentre non è decisamente così..insomma anche sulla zona spesso i mezzi d'informazione hanno fatto disinformazione.
Però non la vedo una dieta adatta per restare magri come vuole uno sportivo (nel senso di bber o atleta che vuole una certa estetica).. per questo ci vogliono necessariamente diete low carb.. (magari sbaglierò però).
Complimenti per la nonna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Aggiornamento finale 02/01/2011 - 03-01-2011, 12:39 AM


Aggiornamento finale

Al rinfresco ho mangiato un po’ di finocchio crudo che era per l’aperitivo, mezzo bicchiere di coca light (con acqua e limone, altrimenti è troppo gasata e troppo dolce) e il mio pompelmo.

A cena ho mangiato al posto degli albumi
1 formaggino Linessa
Come carbo ho aggiunto 5 fette tipo Wasa
Per il resto, tutto invariato (Fage come pre-bed)

Sfizi per domani: 4 quadratini cioccolato, 1 coppetta gelato. Devo ricordarmi di ricomprare i paniniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

@Lorenzo... certo, una Zona reinterpretata già è una proposta migliore... ma non è più Zona allora, e sì che mi può piacere

Wow tua nonna 100anniiiii! Non so se la mia nonnina ci arriverà, già per le sue condizioni sono tanti 90...

mmmhh... il minestrone alla stufa... deve essere 1 bontà...

@Dreem: il consumare cibi molto caldi fa' sì di avere un pasto che dura più a lungo, ci avevi pensato? MAngi più lentamente...

@ Tro'... già come al solito i media fanno distorsioni, LA loro verità è filtrata... ma io già credevo che la Zona fosse non highcarb... magari a metà tra high e low, o sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 03-01-2011, 09:07 AM


Buongiorno Acid Angel (che lungo sto nome!! )

allora d'accordo, quando vorrai provare fai un fischio!

Trokji

in realtà con la zona si innesca un circolo virtuoso (soprattutto grazie alla sua gestione dei grassi) per cui ci asciuga molto. Qualsiasi dieta x il bber che deve raggiungere certi tiraggi non è paragonabile alla zona in quanto NON sostenibile a lungo periodo. Come hai detto la zona è una dieta del benessere (e secondo me ad Acid Angel serve stare BENE prima di ogni cosa) che, combinazione, ha certi effetti "collaterali" molto gradevoli. Ai tempi d'oro ero sceso all'8% con la zona...
Anche perchè, sempre in virtù dell'elasticità già citata, pur senza violarne i principi, se il fine è "tiraggio", si possono modificare i rapporti di "zona" nel range 1:1 ( rapporto tra carbo e pro).

Tutto al più, se interessa, ne parliamo in un altro 3d, per non inquinare troppo il diario di Acid

Buona giornata a tutti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03/01/2010 - 03-01-2011, 09:18 AM


03/01/2010

Colazione
5 albumi
1 yogurt magro
40g All Bran
1 frutto

Spuntino
1 frutto

Previsione Pranzo
100g petto di pollo
1 panino + verdure
1 Fage 0% (senza aggiunte)
Sfizio previsto

Spuntino
1 frutto

@Lorenzo... tranquillo non mi inquini il diario, anzi leggo con piacere i tuoi post sulla Zona... intanto leggo e assorbo.
Mi chiamo Valentina, puoi anche chiamarmi Vale, o Acid... o Angel a seconda dei momenti ahahah!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Modifiche previsioni - 03-01-2011, 10:17 AM


[quote=Acid Angel;248578]03/01/2010



Spuntino
1 frutto

Previsione Pranzo
100g petto di pollo
1 panino + verdure
1 Fage 0% (senza aggiunte)
Sfizio previsto
Niente panino, mangio 30g di avena
Scambio lo sfizio della sera (gelato) con lo sfizio del giorno (cioccolato)



Spuntino
1 frutto

Mangerò il panino come carbo stasera, la fonte di pro la devo decidere, poi il cioccolato come sfizio. Ma sarò più precisa. Ho modificato perché mi sa che non faccio in tempo a comprare il pane i mattinata, perciò non avrei potuto nemmeno fare gli sfizi come vorrei. E siccome gli sfizi vanno decisi PRIMA, ho fatto la brava bambina e ho modificato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Aggiornamento finale + previsione giornata 04/01/2010 - 03-01-2011, 07:23 PM


Aggiornamento finale

Oggi è stata una giornata strana; fredda, uggiosa, sono uscita in mattinata per vagare un po’ e far la spesa (pane comprato, finalmente… ho ricomprato al Lidl un altro cibo che non riuscivo a gestire, il Muesli Master Crumble, quello al naturale senza zuccheri aggiunti. Le ultime due volte mi era presa la compulsione con le uvette, che pochi anni fa non mi piacevano affatto, e allora avevo buttato tutto, confezione che da integra è 1 kg, per non rischiare di esagerare. Oggi mi sono sentita pronta e l’ho ripreso, lo mangio domattina.), poi mi sono rinchiusa in casa. Ho percepito fame, forse per noia, ma in parte anche perché lo stomaco era più vuoto del solito, tutto il giorno e so anche perché. La parte emozionale è per via di alcuni pensieri che mi hanno attraversato la giornata, e mi hanno fatto sgranocchiare un po’ più di verdura (niente di che, tutto molto easy rispetto a come saprei fare… ma il vero fastidio è stata una diarrea che è iniziata ieri, che mi viene sempre per motivazioni psicosomatiche se non apporto modifiche alla dieta. Anche ora mentre scrivo ho dolori di pancia infatti, motivo per cui stasera non mi alleno.). La parte fisiologica è dovuta al fatto che mezza colazione l’ho mangiata stanotte alle 2, momento in cui sono andata a letto. Per una serie di motivazioni mi sono attardata (prima per una visita, poi per rispondere a una mail molto importante per me e urgente) e dato che avevo fatto il pre bed presto, avevo appetito. Stamani ho accumulato una sorta di “deficit” forse psicologico, fatto sta che alle 18.30 dopo aver preparato la verdura per la cena, iniziavo a mangiarla. Dato che mi conosco, onde evitare pasticci, sapendo che non mi sarei allenata, ho cenato. Tanto so che vado a letto presto oggi.
Comportamento incasinato forse, ma l’importante è non essere né compulsiva né esagerare oltre al mio tot kcalorico giornaliero.

Modifiche vs cena:
Dato che arrivavo a 1150 kcal, ho aggiunto 100g fiocchi di latte al pre bed e 50 kcal di prosciutto cotto a quello che avevo già deciso di mangiare. Ne ho 80g che mangerò domani sera a cena perché la confezione è aperta.

Posso prevedere con sufficiente precisione la giornata di domani (tanto lo so che poi modifico e aggiorno, ma io intanto a pianificare ci provo )

PREVISIONE 04/01/2010

D’ora in avanti, per un po’ (nova regola che spero non duri a lungo perché avere questo tipo di “obbligo” non è il max per me, soprattutto il dover stabilire un giorno e che sia sempre quello, invariabilmente), il martedì mangerò a pranzo dai miei che sono sempre stati collaborativi al 110%.

Sfizi per domani
Pranzo (non so se mi va’, ma penso che lo farò . Quando pranzo dai miei sono abituata a niente carbo ma frutta sì… visto che la frutta la posso consumare solo a colazione e negli spuntini, mi adatto a quel che c’è in casa dei miei. Dai miei c’è il panettone, ma 100kcal di panettone non mi soddisfano, oppure Baci Perugina, ma domani evito perché voglio mangiare il cioccolato come sfizio serale, e biscotti semplici, gli Oro Saiwa. Non sono il max ma da tanto non ne mangio.) :4 Oro Saiwa con cremina fatta con 1 cucchiaino di cacao amaro, mentre sorseggio un orzo caldo.
Sfizio cena: 4 quadratini cioccolato fondente

Colazione
200g albumi
50g muesli (vediamo un po’ di riuscire a mangiarlo come le persone normali)
Frutto?

Spuntino
1 frutto

Pranzo (post pump) h 14.30
30g riso con verdure
100g vitella + verdure lesse
Sfizio

Spuntino
1 frutto

Cena (praticamente è = alla cena di ieri sera ma con meno affettato)
80 prosciutto cotto + verdure
1 cucchiaino olio EVO
1 panino da 50g
Sfizio previsto
Forse 1 yogurt magro acido

Pre-bed
1 Fage 0%

Così staremmo a 1200 però… (includendo il frutto a colazione) Vediamo….
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 03-01-2011, 09:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Buongiorno Acid Angel (che lungo sto nome!! )

allora d'accordo, quando vorrai provare fai un fischio!

Trokji

in realtà con la zona si innesca un circolo virtuoso (soprattutto grazie alla sua gestione dei grassi) per cui ci asciuga molto. Qualsiasi dieta x il bber che deve raggiungere certi tiraggi non è paragonabile alla zona in quanto NON sostenibile a lungo periodo. Come hai detto la zona è una dieta del benessere (e secondo me ad Acid Angel serve stare BENE prima di ogni cosa) che, combinazione, ha certi effetti "collaterali" molto gradevoli. Ai tempi d'oro ero sceso all'8% con la zona...
Anche perchè, sempre in virtù dell'elasticità già citata, pur senza violarne i principi, se il fine è "tiraggio", si possono modificare i rapporti di "zona" nel range 1:1 ( rapporto tra carbo e pro).

Tutto al più, se interessa, ne parliamo in un altro 3d, per non inquinare troppo il diario di Acid

Buona giornata a tutti!

No io non sono d'accordo con la tua visione.. diete low carb sono sostenibili anche nel lungo periodo. Quello che afferma sui grassi la zona è interessante o lo era alcuni anni fa, ora in gran parte sono cose assodate e fatte proprie da quasi qualunque dieta sensata. Queste sono mie opinioni personali, se vuoi postare approfonditamente magari con studi link ecc (fermo restando che ognuno poi può restare del suo parere) apri pure un thread apposito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-01-2011, 09:45 PM


Qui s'inquina @beast!!! Chiamo greenpeace
Ovviamente jk... just jokin'...

Vi lovvo (in bimbominkiese anche se io sono vekkiaminkia) anche se andate ot...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 04-01-2011, 01:18 AM


Trokji, ma cosa sono tutte quelle mani avanti!!?!?
mica ti ho puntato un coltello alla gola dicendoti "cambierai idea"
Io sono pronto al confronto e a rivedere sempre tutto.
Forse non ci siamo bene intesi: la mia non sostenibilità nel lungo periodo del low carb è legata all'estremizzazione cui viene portata per via dell'aspetto del tiraggio "esasperato" che è propria del bber che non è la condizione ottimale nè di benessere nè di prestazione fisica per tanti motivi che sono sicuro non ti devo linkare o spiegare io. Ogni dieta sensata oggi dà la giusta importanza ai grassi, certo. Il fatto che io citi la zona è perchè in qualche modo nè è stata il precursore, per lo meno al grande pubblico.
Per il resto io a volte credo di essere la reincarzione di qualche antico gladiatore che, sicuramente, aveva una dieta decisamente low carb!

Cara VMV (oddio...detta così, all'americana ha anche il suo perchè, ma poi, tradotto: vecchiaminchiavale (anzi no...vekkiaminkiavale) non suona poi così bene!!!)
sono contento che ci lovvi lo stesso, ma non possiamo mica esagerare eh! E poi dovrei pensarci io a limitare gli OT
ma i diari alla fine sono un pò particolari
Ciao Valentina (si, mi piace di più di Angelo Acido!)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0