Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#286)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-01-2011, 12:14 PM


Saggia decisione cercare di capire il perchè dei problemi intestinali.
Potrebbe essere in effetti un'intolleranza al glutine non diagnosticata.

Anche se io scommetterei che non sei celiaca, ma hai una forte colite che non passa perchè non la curi .
Non prendi farmaci, e mangi un sacco di fibre e latticini freschi, ossia il peggio che ci sia per l'intestino irritabile. Fra l'altro anche il cacao e il ciccolato fondente non fanno bene in caso di colite (come alcol, tè e caffè, ma questi non li vedo mai nel menù).

Metteci un po' di sana somatizzazione dell'ansia a carico dell'apparato che probabilmente in te è il più delicato, e non mi stupisco affatto della situazione.

PS se proprio ti rifiuti di prendere farmaci anche banali come il Dissenten o l'Imodium, hai provato a sentire in erboristeria?
Quando ero piccolina se mi veniva la diarrea mia madre mi dava polvere di carrube, tale Arobon...non so neanche se è ancora in commercio, ma era efficace.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#287)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-01-2011, 12:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Saggia decisione cercare di capire il perchè dei problemi intestinali.
Potrebbe essere in effetti un'intolleranza al glutine non diagnosticata.

Anche se io scommetterei che non sei celiaca, ma hai una forte colite che non passa perchè non la curi .
Non prendi farmaci, e mangi un sacco di fibre e latticini freschi, ossia il peggio che ci sia per l'intestino irritabile. Fra l'altro anche il cacao e il ciccolato fondente non fanno bene in caso di colite (come alcol, tè e caffè, ma questi non li vedo mai nel menù).

Metteci un po' di sana somatizzazione dell'ansia a carico dell'apparato che probabilmente in te è il più delicato, e non mi stupisco affatto della situazione.

PS se proprio ti rifiuti di prendere farmaci anche banali come il Dissenten o l'Imodium, hai provato a sentire in erboristeria?
Quando ero piccolina se mi veniva la diarrea mia madre mi dava polvere di carrube, tale Arobon...non so neanche se è ancora in commercio, ma era efficace.
Saggezza femminile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#288)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-01-2011, 03:58 PM


Ehhhh (sospiro)...temo che questa saggezza più che frutto del cromosoma XX sia frutto dell'età...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#289)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-01-2011, 04:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Saggezza femminile
Vero Desp è estremamente saggia...

Boh Desp... la pulce nell'orecchio me l'ha messa il fatto che l'intolleranza al lattosio è conseguente all'appiattimento dei villi nella celiachia. E io sto molto peggio da maggio, momento in cui dopo la rottura con Andrea ho veramente iniziato a nutrirmi di soli latticini e All Bran, non comprando più carne... HO rincarato davvero la dose insomma. Pensa che non mi ci voleva niente (sempre rispettando le mie quote caloriche) a finirmi in un pasto 450g di ricotta (quella che mangio io ha meno di 100 kcal /100g) e poi magari un Total Fage con All Bran e cacao... e frutta... Fai conto 450 di ricotta, 50di cacao, 100 di cereali e 100 di frutta, avevo il mio folle pasto (dolce) di 700 kcal...
E magari a pranzo e colazione avevo mangiato yogurt e quark. Questo tutti i giorni (non la ricotta, eh, quella una tantum)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#290)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Aggiornamento finale + previsione 21/01/2011 - 20-01-2011, 10:07 PM


Ho ritirato il primo foglio delle analisi per l'intolleranza al glutine, il terzo risultato lo saprò martedì. Ora non ho davanti i valori, cmq sono 3, due dei quali molto al di sotto della soglia di sospetto, l'altro è a 8 mentre da 12 in poi si inizia a sospettare. Va beh... mi sa tanto che è tutto nella mia testa... cmq male sto davvero...


In vista delle nuove disposizioni di St. Spike (Saint per la pazienza ), che mi ha sbattuto in faccia 50 g di grassi al giorno, ho modificato la mia idea di cena per stasera.
C’è da dire che per me che consumo circa 50ml di olio all’anno (escludendo quello che ingoio quando mangio fuori per forza di cose), che ho assaggiato l’olio di quest’anno la settimana scorsa, che ho riconsegnato a mio padre la fiaschetta da 5L di olio dell’anno scorso INTATTA per a vere quello nuovo, che la frutta secca non la vedo nemmeno in cartolina, 50 grammi sono un macigno. Un macigno nello stomaco ma soprattutto in testa. Son riuscita a reintegrare i carbo nella dieta perché cmq sono appetibili, e hanno meno kcal per 100g, lo so che non vale come discorso ma si tratta di meccanismi disturbati.

Ecco la mia cena
250g albumi + zucca e cipolla
1 cucchiaio (grande…) di olio EVO
1pz di nocciole (1 pz=100kcal circa di frutta secca. Oggi ho fatto tutti i conti, pesando nocciole e mandorle che ho comprato, dividendo, moltiplicando, facendo riprove ecc.)
Sfizio (cioccolato)

Da una vita non consumavo tutti questi lipidi in un giorno e soprattutto in un pasto. Ho tolto i carbo però, e mi sa che sono un centinaoi di kcal sotto. Però son soddisfatta per aver igoiato tutti quei grassoni. Sensazioni… mi veniva da piangere a mangiare la zucca così affogata nell’olio… mi sentivo in colpa ma ho fatto in modo di non lasciarlo nel piatto. Mi sono concentrata sulla sensazione, il profumo, il sapore ancora un po’ piccante dell’olio nuovo… perché a me l’olio buono piace da morire. Allo stesso modo mi son veramente goduta il cioccolato con le nocciole… mamma mia… insomma… tirata dall’elastico… Ricordo ancora la prima volta che riassaggiai l’olio dopo un anno e mezzo assolutamente senza (anche la pizza fuori senza olio, se la facevamo in casa o dai suoceri per me veniva fatta senza olio, nei ristoranti asciugavo tutto con i tovagliolini, se vedevo un atomo di olio nella mia pietanza mi veniva una vampata di calore in viso), dopo l’insistenza della mia nutrizionista, che poi desistette dal farmelo assumere perché poi avevo ripreso peso e QUELLO soltanto era importante… Beh insomma, seniti così forte e intenso il sapore dell’olio… un po’ come stasera. Temo di abituarmi troppo a mangiar condito, come se in un immaginario “girone di ritorno” della vita sarò punita e dovrò poi manigar sempre scondito. Devo provare a vederla così… il girone di ritorno è ORA, HIC ET NUNC, punita mi son punita già abbastanza, ora posso un po’ riscuotere, e godermi un cucchiaio del mio olio, delle olive che anche io ho colto ☺

Previsione 21/01/2011

Colazione
200g Quark + cacao
40g All Bran
Nocciole/mandorle per 100kcal

Spuntino
1 pera
TOT 50 kcal
Pranzo
1 tonno naturale grande + verdure
nocciole per 100kcal
Sfizio (cioccolato)

Spuntino
1 pera

Cena
250g albume
30g Avena + verdure
1 Total Fage 0%
½ sfizio (mon chéri)
1 cucchiaio olio EVO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#291)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 21-01-2011, 12:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ho ritirato il primo foglio delle analisi per l'intolleranza al glutine, il terzo risultato lo saprò martedì. Ora non ho davanti i valori, cmq sono 3, due dei quali molto al di sotto della soglia di sospetto, l'altro è a 8 mentre da 12 in poi si inizia a sospettare. Va beh... mi sa tanto che è tutto nella mia testa... cmq male sto davvero...
Scommessa vinta, c.v.d.

Ma il fatto che tu non sia celiaca non significa che "è tutto nella tua testa", io comunque ne parlerei prima al tuo medico ed eventualmente a un gastroenterologo se dopo un po' non si trova una soluzione.

PS
questa primavera ho fatto anche io l'esame per la possibile intolleranza al glutine, perchè mi erano stati prescritti, anche se sinceramente io non avevo molti sospetti in merito.
Commento del cinghialotto fra le sghignazzate "Tu celiaca?!? Ah ah ah...se lo fossi con tutti i biscotti che mangi saresti già morta!"
Inutile dire che aveva ragione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#292)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24/01/2011 - 24-01-2011, 01:07 PM


Colazione
200g Quark magro + cacao amaro
40g All Bran
1pz nocciole
Ventre piatto, l’ho avuto piatto per tutto il we, nonostante ieri tra l’altro mi sia nutrita di muffin, mamma miaaaaaaa… Meno male che queste occasioni capitano raramente.. ihihih
Non dormo da giovedì notte praticamente.

Pranzo
30g riso basmati
200g pesce magro + verdure
1 cucchiaio olio Evo
Sfizio 1 mon chéri

Spuntino
1 mela

Cena
250g albume + verdure
1pz nocciole
1 cucchiaio olio Evo
Sfizio cioccolato fondente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#293)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 24-01-2011, 02:14 PM


ciao vale!!! cosa hai fatto di bello in questo weekend? son passato piu volte dal tuo diario e mi è sembrato strano non vedere aggiornamenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#294)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-01-2011, 03:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
ciao vale!!! cosa hai fatto di bello in questo weekend? son passato piu volte dal tuo diario e mi è sembrato strano non vedere aggiornamenti
Motor Bike expo a Verona Fiere... ho mangiato liberamente e pure abbastanza junk... pancia piatta, feci perfette come non vedevo da anni (e la pancia piatta nonostante il ciclo), stamani peso invariato... e guarda che le ho superate le 1300... e non certo di proteine... e invece puf! Vedi a volte Cri... le seghe mentali si dissolvono se si sperimenta. Questo we ho vinto una piccola battaglia, anzi la sto vincendo oggi con nocciole nella colazione, riso e olio a pranzo... la posta in gioco è troppo alta, ce la devo fare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#295)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-01-2011, 05:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Questo we ho vinto una piccola battaglia, anzi la sto vincendo oggi con nocciole nella colazione, riso e olio a pranzo... la posta in gioco è troppo alta, ce la devo fare...

Complimenti, sono sicuramente meritati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#296)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-01-2011, 06:12 PM


E' un bene che (seppur forzatamente) abbia passato qualche giorno con un piano alimentare che altrimenti non avresti provato: bizzarro, sconclusionato, senza regole, eppure il tuo corpo sembra aver risposto bene chiaramente sarà come nell'allenamento, quando sei fossilizzato in un sistema qualsiasi cambiamento introduce miglioramenti (di certo non si può vivere di croste di muffin ) ma questo più che fisicamente penso ti aiuterà psicologicamente. Ciò che tu a priori avresti considerato deleterio ti ha dato qualche giovamento, e forse questa convinzione sfatata ti darà qualche punticino in più per proseguire nel tuo percorso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#297)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 24-01-2011, 07:27 PM


già , non mi ricordavo che sarebbe stato questo week....

son strafelice per te, te lo dico col cuore!!! non c'è niente di piu bello che fregarsene di conti e conticini e poi non sentirsi in colpa!!!!

Evvai!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#298)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Previsione - 25-01-2011, 12:26 AM


Domani, anzi oggi... pranzo dai miei, scrivo lo sfizietto... i biscottini Oro Saiwa con il cacao... visto che è la cosa che devo pianificare in anticipo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#299)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 25-01-2011, 12:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Motor Bike expo a Verona Fiere... ho mangiato liberamente e pure abbastanza junk... pancia piatta, feci perfette come non vedevo da anni (e la pancia piatta nonostante il ciclo), stamani peso invariato... e guarda che le ho superate le 1300... e non certo di proteine... e invece puf! Vedi a volte Cri... le seghe mentali si dissolvono se si sperimenta. Questo we ho vinto una piccola battaglia, anzi la sto vincendo oggi con nocciole nella colazione, riso e olio a pranzo... la posta in gioco è troppo alta, ce la devo fare...
Vieni a mangiare a casa mia per una settimana, e digerisci bene anche i sassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#300)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-01-2011, 03:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Vieni a mangiare a casa mia per una settimana, e digerisci bene anche i sassi
Ma anche nooooooooooo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0