Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito BF - 28-12-2010, 07:16 PM


Così per segnarlo.
Ho fatto il calcolo della BF su un calcolatore online (avevo già fatto la plicometria in palestra a intervalli regolari dai 64 ai 53 kg, ma non ha senso confrontare i dati, l'operatore è diverso), mettendo i dati della plicometria fattami al raduno da Baiolo (grazie Dani), è venuto fuori un 13% stecchito (13,02 ecc)

Non so quanto sia attendibile ma lo volevo scrivere nel diario. Per lo meno non è né 7% né 27%, entrambi i dati non sarebbero stati crdibili. Questo forse sì. Anche se mi aspettavo una % maggiore di bodyfat (strano, nevvero?).

C'è ovviamente (per la mia struttura) differenza tra il lower e l'upper... soprattutto riguardo all'upper vorrei segnalare il petto.. 3.2. Così si capisce perché dico che porto la retromarcia di reggiseno, ahahah... ma il seno ingombra e aumenta la bf, meglio così... poi 3.2 è molto follettistico



Ultima Modifica di Acid Angel : 28-12-2010 07:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#107)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 28-12-2010, 09:07 PM


Wow, quindi io che sul petto ho ben 3,6 come rilevazione di Baio, posso ritenermi quasi una maggiorata...

Però dai, il Baio mica ha preso la misura proprio lì, il punto è diverso... (e siam sincere, non serve mica il plicometro per dire che a tette siamo messe maluccio tutt'e due...)

In realtà anche io sono più crucciata da altri difetti, che magari per altri (soprattutto per gli uomini) sono invece meno importanti del seno troppo piccolo.
Però ammetto che certe curve perfette comunque mi fanno una bella invidia!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#108)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-12-2010, 09:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Scusa la mia ignoranza ma io non frequento la palestra e non so cosa è il pump. Da quello che hai scritto mi immagino questo:
carico leggero (attorno al 30% del 1RepMax)
volume elevatissimo calcolato in minuti e non in serie*rip
esercizi? comunque full-body ogni sessione.

Se hai voglia potresti scrivere qualcosa in dettaglio?

Il life pump



Ciao asama,
Guarda ti posso dire che a gennaio festeggio 10 anni continuativi con il pump (alla faccia di chi dice che è un allenamento softi per demotivati) e nonostante la mia esperienza, nonostante abbia spiegato 1000 volte cosa sia, non avrei immaginato una descrizione esauriente quanto la tua!
Altrove sul forum ho descritto un po’ come si articola una lezione, ma lo riscrivo qui molto volentieri. Sono affezionatissima al pump perché la mia istruttrice (che già conoscevo per via dell’aerobica) lo ha portato a Grosseto e insieme ci abbiamo creduto dall’inizio. Sono la più longeva allieva e dal 2004 sono la sua sostituta quando lei non c’è. Nel 2007/2008 ho tenuto un corso mio in una delle palestre dove lei lavora, una palestra molto piccola il cui proprietario mi aveva visto in sostituzione e mi offrì di tenere un corso mio. Poi dovetti smettere perché fu l’anno in cui dimagrii moltissimo e… non ce la facevo ad insegnare in 3 scuole di montagna, allenarmi e tenere un corso di pump a 500-600 kcal al giorno.
In più in pumo mi ha “salvata”… non riuscivo più a caricare, perché non mangiavo, e un giorno mi sono svegliata… Ma questa è un’altra storia. ☺

La lezione si svolge in sala fitness, con l’istruttore. Il materiale necessario è costituito da un bilanciere (peso 1,5 kg) cui si aggiungono pesi da 1, 2, 2,5, 5 kg a seconda dell’esercizio.
Il programma di pump ha 10 brani musicali ch edurano dai 4 minuti e mezzo ai 5 e mezzo, durante ciascun brano si allena un gruppo muscolare. La sequenza dei gruppi muscolari è sempre la stessa, e lo schema si ripete per tre mesi, perciò ogni tre mesi cambiano le canzoni. Però si tratta sempre di un pattern 2+2, 3+1, 8 o 16 singoli/molleggi/metà…

La sequenza è:

Riscaldamento
Squat (gambe apertura spalle e aperta. Non oltre il parallelo per evitare infortuni e anche perché mancherbbe il tempo materiale di esecuzione dell’accosciata dovendo andare comunque su e giù a tempo di musica)
Pettorali (fatti sdraiato su uno step, come fare la panca insomma)
Dorsali (deadlift, rematore, clean and press)
Tricipiti (sdraiati, al mento e alla fronte, a volte ci sono 2 serie di dips da fare davanti allo step)
Bicipiti (sarebbe il classico curl, statico come statico del resto è tutto il pump)
Affondi
Spalle (alzate al mento, frontali, in alto e a volte laterai e Arnold press con i pesi liberi)
Addominali
Stretching

I pesi che uso io sono quasi tutti “maschili”, soprattutto i 20kg con le gambe. Anzi, tra le donne forse perché sono quella con la maggiore anzianità di allenamento, sono quella che carica di più. Quanto alle gambe supero diversi uomini, mentre con l’upper o li equivalgo o mi superano perché comunque su sono più debole.
I luoghi comuni del pump sono diversi, il primo, che investe anche la sala pesi, è che “Oddio ingrosso con il pump”… la mia istruttrice è un fascio di muscoli, deifnita e tonica, è tutto tranne che grossa, ma le donne temono il peso… temono di ritrovarsi con 2 prosciutti al posto delle cosce, io riporto la mia storia di trasformazione grazie al pump (tutte le mie vene me le ha tirate fuori il pump), ma loro spesso si impauriscono e vanno a fare spinning, ritrovandosi a mio avviso non dei prosciutti, ma dei prosciuttoni.
Alcuni uomini salgono dalla sala pesi e caricano la I volta come bestie, dato che in sala fanno massa. Ma non funziona così… un neofita del pump che fa’ anche 150kg di squat in una serie da 6 per dire… raramente riesce a portare a termine l’esercizio con il mio stesso peso. Così come l’inverso. Sono finalità diverse, impostazioni diverse.
Io ho trovato benefici enormi e soddisfazioni veramente notevoli con questo allenamento, che poi corrisponde ai miei obiettivi; mettere massa muscolare in maniera armoniosa, riuscendo ad avere un corpo definito e asciutto.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, se vuoi chiedimi. Trokji mi aveva suggerito di fare un minivideo in cui faccio un bignami del pump perché anche lui era interessato. Ora magari faccio passare i gonfiori natalizi, mi rimetto in sento visivamente e poi lo posso fare se interessa, così per curiosità.

Ultima Modifica di Acid Angel : 28-12-2010 09:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#109)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Aggiornamento finale - 28-12-2010, 10:58 PM


Tutto come previsto.
Sfizio per domattina... qualcosa con il cacao, aggiungendo 5g di cacao agli albumi frullati ad esempio. Ma non son 100 kcal. E' già un inizio però.
Ora non riesco a pensare agli sfizi per pranzo e cena, li posto domani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#110)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 28-12-2010, 11:57 PM


Intanto ti ringrazio per la risposta. Poi ti volevo dire che è un piacere sentire un appassionato che racconta la sua passione. Dalle tue parole traspare la gioa che questo stile di ginnastica ti da. Penso che sia una risorsa importante quando uno si sente un po' giù di morale.
Anche perché, almeno questa è la mia esperienza, io intendo l'attività fisica come un piacere, un po' infantile a volte, lo confesso, ma necessario di fronte alla troppa concretezza delle giornate.
Dal punto di vista tecnico ogni attività è rispettabile, pensa che io faccio anche taijiquan e i miei amici e mia moglie mi prendono un po' in giro.
Il pump incrementa la resistenza muscolare ed è anche per questo che il tuo fisico ricorda quello delle atlete del fondo (Here I am...).
Forse, se proprio ci fosse qualcosa da aggiungere, si potrebbe inserire ogni tanto qualche seduta per aumentare la forza massima. In questo modo potresti gradualmente aumentare i carichi del pump.
Complimenti e in bocca al lupo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#111)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29/12/2010 - 29-12-2010, 10:40 AM


29/12/2010

Stanotte mi sono svegliata 2 volte, ricordo anche un “incubo”… mi era scoppiata la stufa a pellet… o meglio mi si era aperta e l’acqua aveva allagato tutta la stanza (l’allagamento mi è successo davvero 3 mesi fa, ma l’ho brillantemente affrontato con tanto di teli assorbenti ☺ )… l’incubo era non avere il riscaldamento in casa, ma si può? Comunque da MESI non ricordavo un sogno. HO dormito di più stamani, mi sono alzata alle 09.00 che per me è sera… mi sento nervosa perché la mattinata è già inoltrata e mi sembra di aver sprecato tempo a letto. Anche se no né che abbia da fare chissà cosa…
Ieri ho rimangiato lo yogurt greco e li voglio ricomprare, per utilizzarlo come pre bed come ho smepre fatto per anni, perché lo adoro. Avevo smesso di comprarli peché era diventata un’ossessione averne in frigo una scorta notevole. Anche oggi ho scorte di tutto quello che mangio, ma se non avevo il Fage 0% per me era una tragedia. Mi sono accorta che esageravo l’estate scorsa, quando mi prese il nervosismo allo scoprire che non avevo fatto scorta l’ultimo giorno dell’offerta dei Fage, avevo sbagliato giorno ed ero arrivata un giorno dopo.
Ma alla fine posso tranquillamente ricomprarli oggi. Non mangiarne è stata una castrazione.

Oggi perciò nella lista della spesa ci metto lo yogurt…

Colazione:
09.30
200g Quark magro con 1 cucchiaino ccao amaro (semi-semi sfizio come avevo previsto ieri)
40 All Bran
1 mela piccola

Previsione sfizi:
Sfizio pranzo: 4 quadratini cioccolato fondente
Sfizio cena: 1 cuoricino morbido (per ora non voglio aprire le altre confezioni di dolcetti) e 1 yogurt alla frutta

Voglio provare a ri-programmare pranzo e cena stavolta, ma mi riservo di modificare (non gli sfizi)

Pranzo
80g salmone naturale (è mezza scatoletta, l’altra mezza è in frigo e la mangerò nei prox giorni, anche se è pesce grasso ma non rischio di andare in eccesso di fat nella mia dieta credo…)
1 panino + verdure
1 yogurt magro acido
1 frutto
Sfizio previsto

Stasera alle 20.15 vado a pump, non so se mettere uno spuntino. Boh...
Se lo faccio, sarà
3 albumi
1 frutto

Cena:
Pensavo di mangiare 200g di albumi in frittata con le verdure, certo se li mangio anche a merenda non è molto varia la cosa, ma non ho carne in casa e non so se riesco a comprarla stasera. Volevo evitare di cenare con un latticino (anche se mi farebbe voglia) o con tonno, visto ceh oggi mangio il salmone
Carboidrati boh… magari qualche fetta di pane tipo wasa o l’avena, ora vedo un po’
Frutta credo
Sfizio previsto

Pre bed
1 vasetto Fage 0% con 1 cucchiaino cacao amaro

Vediamo un po’. Prevedere così tanto nella mia alimentazione mi fa strano davvero, ma almeno mi do’ una linea guida.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#112)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-12-2010, 10:58 AM


Ora quindi pump tutti i giorni..? Anche io ultimamente faccio sogni di rado, le poche volte che li ricordo me li ricordo bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#113)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Aggiornamento - 29-12-2010, 06:14 PM


Ho fatto lo spuntino alle 16.45

Alle 20.15 ho pump ma non posso usare i carichi aumentati perché sostituisco la mia istruttrice stasera, perciò farò mezzo allenamento; quando si insegna non ci si allena, ma va bene lo stesso, domani ho il IV allenamento che sarebbe il terzo fatto bene ed è più che sufficiente. Gli imprevisti capitano, e vorrà dire che stasera brucerò meno calorie

Per cena non farò gli albumi ma mangerò 100g di petto di pollo con zucca cipolla broccoli e pomodoro cotto al microonde.

Date le nuove disposizioni che mi sono arrivate in merito alla spesa, non posso fare il mio sfizio completo... avevo finito gli yogurt alla frutta e li avrei voluti comprare al Penny (di quella marca li trovo solo lì), ma ero già stata alla Conad, perciò, visto che lo sfizio programmato non va' ripensato...
Mangerò un cioricino e le restanti 50 kcal mangerò altro (che non sia sfizioso), pensavo un cucchiaio (50g) di fiocchi di latte da mischiare alla frutta magari o uno yogurt acidoooooooooooooo.
Non so se mangiare carbo a cena anche se è post wo... pane wasa o avena, ora vedo. Devo fare il computo totale delle kcal.

Prenanna 1 vasetto di Fage 0%, lo avevo scritto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#114)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 29-12-2010, 08:52 PM


ma tutte le proteine che assumi hanno senso senza un po di carboidrati assieme?

mi pare che il postwork sia il momento piu saggio per assumere carboidrati in linea generale percui perchè non dovresti approfittarne anche di sera? magari con piu moderazione che di giorno?

secondo me devi seriamente iniziare a pensare al CATABOLISMO!!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#115)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 29-12-2010, 09:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ciao asama,

La lezione si svolge in sala fitness, con l’istruttore. Il materiale necessario è costituito da un bilanciere (peso 1,5 kg) cui si aggiungono pesi da 1, 2, 2,5, 5 kg a seconda dell’esercizio.
Il programma di pump ha 10 brani musicali ch edurano dai 4 minuti e mezzo ai 5 e mezzo, durante ciascun brano si allena un gruppo muscolare. La sequenza dei gruppi muscolari è sempre la stessa, e lo schema si ripete per tre mesi, perciò ogni tre mesi cambiano le canzoni. Però si tratta sempre di un pattern 2+2, 3+1, 8 o 16 singoli/molleggi/metà…
(...)

I pesi che uso io sono quasi tutti “maschili”, soprattutto i 20kg con le gambe. Anzi, tra le donne forse perché sono quella con la maggiore anzianità di allenamento, sono quella che carica di più. Quanto alle gambe supero diversi uomini, mentre con l’upper o li equivalgo o mi superano perché comunque su sono più debole.
I luoghi comuni del pump sono diversi, il primo, che investe anche la sala pesi, è che “Oddio ingrosso con il pump”… la mia istruttrice è un fascio di muscoli, deifnita e tonica, è tutto tranne che grossa, ma le donne temono il peso… temono di ritrovarsi con 2 prosciutti al posto delle cosce, io riporto la mia storia di trasformazione grazie al pump (tutte le mie vene me le ha tirate fuori il pump), ma loro spesso si impauriscono e vanno a fare spinning, ritrovandosi a mio avviso non dei prosciutti, ma dei prosciuttoni.
(...)
Io ho trovato benefici enormi e soddisfazioni veramente notevoli con questo allenamento, che poi corrisponde ai miei obiettivi; mettere massa muscolare in maniera armoniosa, riuscendo ad avere un corpo definito e asciutto.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, se vuoi chiedimi. Trokji mi aveva suggerito di fare un minivideo in cui faccio un bignami del pump perché anche lui era interessato. Ora magari faccio passare i gonfiori natalizi, mi rimetto in sento visivamente e poi lo posso fare se interessa, così per curiosità.
Anche a me piaceva molto . Però io l'ho fatto solo per un anno, due volte a settimana, al posto di pesi, poi l'istruttrice se n'è andata e il corso è sparito .
Adesso dalle mie parti non lo fanno più, sarà stato soppiantato da corsi più alla moda, visto che anche in palestra ci sono le tendenze del momento...

Io non ricordo proprio i carichi, anzi a dir la verità non li ho mai saputi perchè non sapevo i pesi di bilancere e dischi, ma i tuoi mi sembrano molto molto pesanti. Di solito la maggior parte di noi usava i dischi medi, che quindi saranno da 2 o 2,5 kg, per un totale di circa 6-7 kg, per braccia e spalle, e un po' di più per gli altri gruppi muscolari, ma certo non 20 kg.
Ricordo solo una tipa che usava dei carichi pesanti, e ovviamente l'unico uomo del gruppo (che secondo me veniva a vedere le donne, piuttosto che allenarsi sempre solo in sala pesi con gli altri uomini...)

L'unica cosa che non mi convinceva era il fatto che la colonna sonora cambiasse così di rado. L'istruttrice poi mi aveva spiegato il perchè, ma effettivamente 3 mesi con gli stessi brani mi venivano un po' a noia.

Sarebbe carino se facessi un video, magari potrebbe servire se uno lo vuole provare a casa!

Nota finale sullo spinning: non so perchè, visto che di calorie a pedalare se ne bruciano, ma anche nella mia palestra una buona parte delle appassionate di spinning ha cosce tutt'altro che snelle...
Figurati che la cosa mi aveva già colpito tanto che volevo aprire un thread per chiedere agli esperti se era pura coincidenza o c'era una correlazione fra spinning e cosce grosse!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#116)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Aggiornamento finale - 29-12-2010, 10:16 PM


Cena h 21.45 (dopo pump)

Siccome mi sono fatta il porridge di avena con l’acqua, ho provato la sequenza propostami da Spike
100g petto di pollo con verdure
30g avena + 1 cucchiaino olio (cavolo mi stupisco di me stessa… oggi pesce grasso e olio…)
1 pera
1 yogurt magro bianco
Mezzo sfizio previsto (il cuoricino)

Pre-bed h 23.00/23.30 (devo ancora farlo)
1 vasetto Fage 0% con un cucchiaino cacao amaro

Quanto a domani, probabilmente rifarò la colazione di stamani che mi soddisfa molto.

Ho pump all’ora di pranzo.
Quanto ai pasti principali, sicuramente in uno la parte proteica sarà costituita dalla mezza scatoletta di salmone che ho in frigo (non i piace tenere confezioni avviate troppo a lungo), nell’altro da un latticino magro o albumi.

Il pre-bed penso di farlo o con il Fage+cacao o con 150g di Quark magro o 100g fiocchi di latte+cacao.
Ai carboidrati penso domani.

Vediamo gli sfizi per domani. Alla Conad oggi ho ritrovato una cosa che compravo l’anno scorso… le coppette gelato piccole bicolore (con ingredienti ok, solo panna, no oli vegetali) da 50g, ciascuna delle quali apporta meno di 100kcal. Qeust’anno non ho mai mangiato il gelato, in tutta l’estate. Siccome avevo fatto il gambero… le ho ricomprate. Lo so che siamo a gennaio quasi, ma io mangio pure lo yogurt congelato, perciò domani 1 sfizio sarà il gelatino, l’altro sfizio 4 quadretti di fondente senza i quali non sorge il sole ☺

@Scleb: è il secondo intervento inappropriato che fai. Ti chiedo gentilmente di evitare. Se non lo hai capito, io sto uscendo dall'ANORESSIA, l'ho scritto in tutte le lingue, e per me la quantità di carboidrati che sto ingoiando in questi giorni è enorme. Pensa pure che io sia folle ma porta rispetto.
Quanto al catabolismo... non è un problema, non mi sembra di catabolizzare, tutt'altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#117)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-12-2010, 10:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Anche a me piaceva molto . Però io l'ho fatto solo per un anno, due volte a settimana, al posto di pesi, poi l'istruttrice se n'è andata e il corso è sparito .
Adesso dalle mie parti non lo fanno più, sarà stato soppiantato da corsi più alla moda, visto che anche in palestra ci sono le tendenze del momento...

Io non ricordo proprio i carichi, anzi a dir la verità non li ho mai saputi perchè non sapevo i pesi di bilancere e dischi, ma i tuoi mi sembrano molto molto pesanti. Di solito la maggior parte di noi usava i dischi medi, che quindi saranno da 2 o 2,5 kg, per un totale di circa 6-7 kg, per braccia e spalle, e un po' di più per gli altri gruppi muscolari, ma certo non 20 kg.
Ricordo solo una tipa che usava dei carichi pesanti, e ovviamente l'unico uomo del gruppo (che secondo me veniva a vedere le donne, piuttosto che allenarsi sempre solo in sala pesi con gli altri uomini...)

L'unica cosa che non mi convinceva era il fatto che la colonna sonora cambiasse così di rado. L'istruttrice poi mi aveva spiegato il perchè, ma effettivamente 3 mesi con gli stessi brani mi venivano un po' a noia.

Sarebbe carino se facessi un video, magari potrebbe servire se uno lo vuole provare a casa!

Nota finale sullo spinning: non so perchè, visto che di calorie a pedalare se ne bruciano, ma anche nella mia palestra una buona parte delle appassionate di spinning ha cosce tutt'altro che snelle...
Figurati che la cosa mi aveva già colpito tanto che volevo aprire un thread per chiedere agli esperti se era pura coincidenza o c'era una correlazione fra spinning e cosce grosse!
Ahahah! Vero... Spinnare coscione
Mi avevi detto che ti piaceva, ricordo. Da noi ci sono abbastanza uomini invece, e stanno tutti in fondo, ovviamente. 5 anni fa il mio ex Andrea venne per 6 mesi (poi veniva al MIO corso ma ci è venuto per due mesi e basta, non aveva voglia, perché l'istruttrice ero io...) e stava sempre in fondo per guardare i lati B, lo diceva proprio, e a me veniva da ridere...

Il video lo posso fare, certo. Ma se deve essere uno spunto, non può essere un bignami ma un video (magari più video più piccoli) di tutta una lezione. Penso a come fare dai...

il fatto delle canzoni invece a me piace, perché in quel modo memorizzi (io memorizzo il prog da subito in vista delle sostituzioni, c'è invece qualcuno che se non c'è l'istruttrice che da' il comando non ricorda affatto le sequenze) e ti concentri meglio sull'esercizio, in più puoi caricare meglio perché anche il muscolo ha "memorizzato"... ad esempio se l'ultima serie di squat è da 16 o 24 lo sai prima e sai come dosare la forza... l'energia rimasta insomma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#118)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 29-12-2010, 10:42 PM


nn capisco perchè lo sia...

chiedevi se fosse il caso di assumere carbo postwork e ti ho detto la mia (che mi pare una risposta piuttosto banale).

l'ironia sul catabolismo è discutibile ma pensavo potesse essere fonte di riflessone sull'uso dei carboidrati a fini utili alla performance\recupero ma devo aver toppato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#119)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-12-2010, 10:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
nn capisco perchè lo sia...

chiedevi se fosse il caso di assumere carbo postwork e ti ho detto la mia (che mi pare una risposta piuttosto banale).

l'ironia sul catabolismo è discutibile ma pensavo potesse essere fonte di riflessone sull'uso dei carboidrati a fini utili alla performance\recupero ma devo aver toppato.
Il mio post wo è la cena, i carbo ci sono (avena, frutta e se vogliamo essere pignoli nello yogurt) e per me sono già troppi da accettare psicologicamente.
La cosa del catabolismo... beh mi è capitato quando mangiavo veramente poco e solo pro. Ti chiedevo non di evitare di scrivere, ma di comprendere che hai davanti una persona che in teoria 'ste cose le sa tutte, ma in pratica non riesce a essere lucida davanti al cibo. Perché c'è di mezzo un disturbo, tutto qua.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#120)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30/12/2010 - 30-12-2010, 11:40 AM


30/12/2010
Colazione h 09.00
200g Quakr magro
50g All Bran
1 pera piccola

Snack (diciamo pre wo, alle 13.30 ho pump.) h 11.30
100g fiocchi di latte
10g All Bran (giusto per metterci un po’ di carbo)
Magari è troppo per uno spuntino, ma farò tornare il computo totale.

@Spike: non avevo ancora letto la tua risposta. Mi impegnerò per il frutto. Diciamo che questo spuntino è stato più che altro "emozionale", avevo litigato con mio padre e mi sono rivolta al cibo che per primo mi sfama e mi coccola, il latticino. Se ci rifletto me ne rendo conto.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0