![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Acid Angel' s messy diary... :)Ciao Angelica, Secondo me, ti sei 'contratta' uno dei fasci muscolari intercostali. Il tuo dolore non si e' attenuato affatto, nemmeno dopo una settimana di riposo. Nell'altro forum che frequento ho letto di altre persone che hanno avuto infortuni simili al tuo; hanno sentito qualcosa 'partire' nel tronco, in profondita', durante uno stacco. Anche DusTech, se guardi nel suo diario, ha avuto un infortunio simile. Anche a me e' successo qualcosa di simile, quando sono caduto in moto ed ho preso una botta al costato. Niente di rotto, ma per almeno tre settimane non ho potuto fare altro che Front Squat, Press e stacco. Ogni altro movimento mi procurava dolori molto forti al costato: staccare la sbarra dal rack per la panca, appendermi ad una sbarra per delle trazioni, riempire la cassa d'aria prima di uno squat, era tutto impossibile. E chiaramente Power Clean e compagnia olimpica erano assolutamente off limits. Tutto per colpa di qualche muscoletto lungo si e' no qualche centimetro, che a malapena si muove. Purtroppo, per un infortunio di questo genere non c'e' altro rimedio che aspettare che passi (mentre per un infortunio ad un muscolo piu' lungo, con ROM maggiore, passata la fase acuta, muoversi e allenarsi e' di beneficio). E' una menata colossale, lo capisco bene perche' ci sono passato, ma non c'e' alternativa. Pero' aspettare che passi non vuol dire aspettare senza far nulla. Quello che puoi fare e' trovare gli esercizi che non ti fanno male, e allenarti con quelli. Riesci a fare la Press? vai di press. L'OHS ti riesce? vai di OHS, che tra l'altro ha un ROM molto esteso. Dedicati a qualsiasi cosa che riesci a fare senza dolore, sono sicuro che qualcosa c'e'. E non preoccuparti del carico. Fai roba leggera o al massimo media media, con molto volume, in modo da vascolarizzare al meglio i tessuti. Quando il dolore sara' passato (e' un infortunio, non un ergastolo) sarai pronta a ricominciare, e avrai perso molto meno di quello che temi. Vai tranquilla, e' solo una sosta in un percorso ancora lungo e pieno di soddisfazioni. Buona giornata. |
|
![]() |