Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2086)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-04-2014, 08:10 AM


Ieri mattina sono andata a ri-fare la mia solita camminata in salita, già dai primi passi ho iniziato a sentire dolore a entrambe le gambe, diverso dal dolore solito (e attenuato) alla gamba dx, proprio male a distendere e risolllevare da terra la gamba dietro nel passo.

Ileo psoas???

Insomma, con 'sto dolore che rimaneva sempre uguale ho completato la camminata veloce, nei tempi rispetto a quando fino a 6 mesi fa la fecevo tutti i giorni, quini di questo sono contenta.
Riarrivata alla macchina sono andata in palestra (meno di 15 minuti tra tutto), e ho considerato la camminata come riscaldamento.

Allora, in accosciata a corpo libero entrambe le anche mi davano subito noia, come per camminare, una sensazione bruttissima, che ho avuto per tutto il giorno, come se mi fossi accorciata (lo so, spiegazione affatto tecnica).
Ho fatto un po' di front squat con il bilanciere, poi con +5 kg, poi ancora bilanciere, per via delle gambe, poi +5kg kg e poi ho aumentato e ho fatto un 5*5 con 20 kg dato che non sapevo bene quante serie e ripetizioni fare. Mi sono filmata ma di 4 filmati non ce n'è uno decente quanto a inquadratura, anche se qualcosa di evince. Li ho mostrati ieri sera a Lorenzo, è evidente quando io stia "rotonda" con la parte alta della schiena, e lo noto anche io. Già tendo a stare chiusa di mio, con questo esercizio fatico moltissimo ad aprirmi.

Ieri poi ero già stanca arrivata in palestra, tra i dolori e - forse - il ciclo che inizia a mostrare una certa quantità nel flusso (strano, solo l'ultima volta avevo avuto perdite più consistenti, evidentemente qualcosa sta cambiando*), fatto sta che non mi so' garbata per niente.

Dopo il front squat ho provato lo stacco. Avevo avuto un po' di fastidio alla contrattura alla schiena (e anche nella parte bassa, ma anche stavolta come sabato scorso lo imputo a un problema con lo schema motorio da acquisire nel front e da riacquisire nel back, perché preoccupata per la contrattura e le gambe non contraggo bene il ventre e la schiena bassa, o meglio, probabilmente non la perdo la schiena, ma devo far meglio), quindi tra bilanciere e +5kg ho fatto un po' di sali-scendi. Poi ho messo +5kg e alla fine sono arrivata a un peso di 30 kg, che era il mio minimo, per così dire.
Volevo fare ancora 5*5 ma ero stanca mentalmente e fisicamente, quindi per non rischiare di fare le cose deconcentrata solo_per_bruciare_20_kcal_in_più mi sono fermata a 3*5.

Mi sono poi ricordata che dovevo fare qualcosa per la parte superiore, e dopo aver rimesso a posto i pesi come un bradipo, in un modo assolutamente indegno , ho riprovato la military press - fatta solo una volta da spike) prima bil vuoto poi tot 14 kg. Ho fatto 3 serie da 6 poi stretching e stop.

Ah, dimenticavo che ieri mattina avevo avuto fortissima diarrea, la mia tipca del ciclo. Annoto un tentativo di mangiare verdura, 200g zucca 3 giorni fa e 200g tra zucca e broccoli ieri. Purtroppo mi agita la cosa, e ieri alla fine ho mangiato più del solito, perché a pranzo mi sono incasinata con verdure + salmone naturale, poi ho mangiato la mia solita confezione di ricotta però con 30g cereali e il pepe (lo so, è da matti... ricotta + fiocchi di mais non glassati + pepe), poi 2 banane, insomma un casino.
A cena mangiato ok però poi alle 23 avevo di nuovo fame e ho mangiato un po' di riso che mi era avanzato (cotto per Lorenzo... le MIE porzioni sono sempre precise, non faccio mai avanzare nulla). Insomma ora siamo al paradosso che le verdure psicologicamente mi fanno sentire "Aiuto e se poi non mi sazio?" e mangio di più.
O forse semplicemente ieri ho "sforato" di 200 kcal perché avevo fatto più esercizio. Oppure questa settimana mi è capitato 2 volte di sforare di 400 e 200 kcal perchè qualche giorno indietro ero stata molto bassa (sulle 1100, 1150 kcal), quindi alla fine 'sti giochetti li mando affanculo da sola. Non lo so.

Io so che da quando c'è stata l'ultima contrattura mi vedo peggiorata soprattutto zona ventre, è una cosa che mi da' molto disagio, molto, molto, e dentro di me ho una voglia che pulsa, cioè riabbassare i carboidrati, riaumentare le proteine, lentamente disassuefarmi dalla ricotta e riprendere i miei latticini light (che mi danno nausa al solo pensiero), riabituarmi piano piano a mangiare un po' meno e tentare, se fosse possibile, di perdere un po' di ciccia. Sono 4 mesi che sto senza verdure (ma non ho risolto con l'intestino) e dentro di me mi dico che anche lo stare tutti i giorni a 200g carboidrati deve avermi fatto quel qualcosa di positivo al metabolismo che speravo (ricordo: ricominciare a privilegiare i carboidrati come fonte energetica anziché le proteine, cosa che probabilmente il mio corpo stava facendo dopo tutti i casini cui l'avevo sottoposto).

Sto in crisi.

Ah, buona Pasqua!

* Dentro di me associo un ciclo mestruale in cui siano visibili le perdite di sangue a un ingrassamento. Lo so, è folle, ma siccome da anni ormai tra amenorrea e oligomenorrea io è dal 2008 che non compro assorbenti, l'idea di doverli usare e avere "quella" sensazione di umidità e di DONNITUDINE non mi piace per niente. Ho un rifiuto di questa cosa, ancora, che definirei ancestrale (qualcuno dei miei lettori sogghignerà in maniera inenarrabile alla lettura di tal aggettivo ).
Ditemi voi se è normale...


In tutto questo dovete riconoscermi una cosa: manca meno di un mese al mio matrimonio e in fondo non ne parlo se non per cenni; sono o non sono brava? Conosco donne - le spose Godzilla - che non parlano d'altro dal momento in cui fissano la data fino a dopo il matrimonio, quando poi rimangono incinta - non credo sia corretto fare il plurale, mi confermate? - e il nuovo argomento delle conversazioni con chiunque è la loro gravidanza.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2087)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 19-04-2014, 09:05 AM


Attenta al front, sopratutto se lo fai per la schiena, perchè è una trappola. Credi di stare drittissima, ti rivedi e vedi una C che non finisce mai.
Inoltre vuole la scarpa alta, a meno di particolari eccezioni. Io ho una mobilità della caviglia non male, eppure ho bisogno di un minimo di tacco per scendere in full.
Detto ciò non dico di non farlo, ma è un esercizio che richiede dedizione, tempo e riprese continue in cam. Non sono mai durato più di un mese con questo esercizio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2088)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-04-2014, 01:04 PM


Ciao AA,

il front è un esercizio non banale, e nella mia limitata esperienza crea ancora piu' difficolta' dello squat normale. Lo squat normale e' cosi' famoso, analizzato, sviscerato che anche il piu' ottuso dei 'bro' da palestra ha una idea di come farlo.
Il front rimane invece misterioso, inesplorato.
Un paio di note che a me hanno aiutato (sta a te poi vedere se ti possono essere utili).

- Stringere la presa.
Quando faccio front, tengo le mani praticamente a fianco delle spalle (gli OLers inorridiranno). Questo mi rende l'incastro piu' solido, e piu' facile il tenere la parte superiore della schiena in posizione corretta. Se tieni le mani troppo larghe, le spalle fanno piu' fatica a rimanere compatte. E' lo stesso discorso del back squat: piu' larghe sono le mani, piu' floscio e' l'incastro.

- Lead with the shoulders.
Quando cominci a risalire dalla buca, lascia che siano le spalle a guidare il movimento. Pensa di avere un gancio attaccato dietro il collo, ed immagina di essere sollevata da quel gancio. Se esci dalla buca 'di spalle', sarai naturalmente portata a tenere la schiena nella posizione corretta. Se invece esci dalla buca 'di fianchi', rischi di sculare, e di conseguenza il peso ti portera' a piegarti in avanti (chiaro che i fianchi si fanno un mazzo tanto per risalire. Il front e' un fantastico costruttore di c**i).

- Knees out
Come per lo squat normale, ginocchia larghe, sempre.

- Elbows up!
Le tue spalle seguono i tuoi gomiti. Se i tuoi gomiti cascano verso il pavimento, le tue spalle andranno loro dietro. Se tieni i gomiti in alto, le tue spalle rimarranno nella posizione corretta.

Sembra tanta roba. E' tanta roba. Ma la costanza ed il controllo motorio non ti difettano, devi solo fare un po' di pratica. In piu', c'e' la soddisfazione di cimentarti con uno degli esercizi piu' tosti, virili e impegnativi che si possano fare con un bilanciere.

Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 19-04-2014 01:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2089)
Desy88 Desy88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Sep 2013
Età: 35
Predefinito 20-04-2014, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
* Dentro di me associo un ciclo mestruale in cui siano visibili le perdite di sangue a un ingrassamento. Lo so, è folle, ma siccome da anni ormai tra amenorrea e oligomenorrea io è dal 2008 che non compro assorbenti, l'idea di doverli usare e avere "quella" sensazione di umidità e di DONNITUDINE non mi piace per niente. Ho un rifiuto di questa cosa, ancora, che definirei ancestrale (qualcuno dei miei lettori sogghignerà in maniera inenarrabile alla lettura di tal aggettivo ).
Ditemi voi se è normale...
E' folle per chi non si è mai trovato nella tua situazione. Chi, al contrario, sa di cosa stai parlando, ti capisce alla perfezione.
Buona Pasqua Vale. Un bacione!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2090)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-04-2014, 08:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Attenta al front, sopratutto se lo fai per la schiena, perchè è una trappola. Credi di stare drittissima, ti rivedi e vedi una C che non finisce mai.

Eh, infatti mi è capitato proprio così. Meno male che non sono l'unica, mi rincuora.

Inoltre vuole la scarpa alta, a meno di particolari eccezioni. Io ho una mobilità della caviglia non male, eppure ho bisogno di un minimo di tacco per scendere in full.

Va beh io ora ho le Nike shox che non sono il massimo per fare pesi, ma MENO di così, mi da' noia l'anca, quindi un po' di dislivello la mia scarpa ce l'ha.
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

- Stringere la presa.
Quando faccio front, tengo le mani praticamente a fianco delle spalle (gli OLers inorridiranno).


Pensa che a me veniva già naturale... cioè, ho le punte delle dita che poggiano sulla parte esterna delle spalle

E' lo stesso discorso del back squat: piu' larghe sono le mani, piu' floscio e' l'incastro.

Non ci avevo mai fatto caso.

- Lead with the shoulders.
Quando cominci a risalire dalla buca, lascia che siano le spalle a guidare il movimento.

Ok

Pensa di avere un gancio attaccato dietro il collo, ed immagina di essere sollevata da quel gancio.

Ma c'avete la fissa dei ganci voi lifters eh... gancio al membro per far stacco, gancio al collo per far squat...

Il front e' un fantastico costruttore di c**i

BootyBuilder squat!

- Knees out
Come per lo squat normale, ginocchia larghe, sempre.

Yep, ci faccio sempre caso.

- Elbows up!
Le tue spalle seguono i tuoi gomiti. Se i tuoi gomiti cascano verso il pavimento, le tue spalle andranno loro dietro. Se tieni i gomiti in alto, le tue spalle rimarranno nella posizione corretta.

Me lo faceva notare Lorenzo quando l'abbiamo provato insieme... infatti tendono a andare giù.
Quote:
Originariamente inviato da Desy88 Visualizza Messaggio
E' folle per chi non si è mai trovato nella tua situazione. Chi, al contrario, sa di cosa stai parlando, ti capisce alla perfezione.
Buona Pasqua Vale. Un bacione!!!
Ciao Desy, auguri in ritardo anche a te!


Allora, nel we pasquale ci sono state altre 2 camminate con Lorenzo, una più impegnativa, l'altra quella mia solita. Non ho segnato il tempo perché o stavo poco bene o avevamo Tracy e ci dovevamo fermare, fatto sta che cmq le abbiamo fatte.

Non c'è stato nulla di particolare a Pasqua, ad eccezion fatta di 2 giorni con 300 kcal in più vs solito.
Sto reinserendo piccole dosi di verdura ma benissimo non sto.
Avevo anche il ciclo e poi c'è da dire che, se mangio di più la sera (cosa accaduta per 2 sere di seguito, l'altro ieri e ieri), soprattutto prima di andare a letto, la diarrea mattutina è assicurata.

Nota: A furia di camminare le gambe vanno un po' meglio, la contrattura mi da' fastidio se ci forzo per sbaglio (placca Tracy che ti viene addosso, chiudi il portellone dell'auto, ecc.) ma pare in remissione.
Da ieri, MANCO A FARLO APPOSTA, noto un dolore piuttosto forte al goimto sinistro, vicino all'osso dalla parte interna (cioè... se distendo il braccio sx, è dalla parte che guarda l'altro braccio), e se tocco c'è un piccolo ponfetto dolorante. Non ho dolori muscolari in realtà.
Però sto così

Domenica ho per un po' (nemmeno tanto, mi ha aiutato Lorenzo) portao la borsa con degli obiettivi fotografici dentro, era pesantuccia ma cavolo, di qui a sentir 'sto male... boh. C'è da dire che si tratta del braccio della "sindrome della busta della spesa" di qualche anno fa, che ogni tanto fa capolino. Insomma ci mancava il braccio.

Pensavo di comprare una pomata all'arnica.

Mi stanno venendo in mente idee malsane (parlo di alimentazione), ma è meglio che non le scriva...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2091)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-04-2014, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ma c'avete la fissa dei ganci voi lifters eh... gancio al membro per far stacco, gancio al collo per far squat...
And don't forget the Hook Grip per stacchi e OLs :-)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2092)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-04-2014, 10:37 PM


@Principe: vero, non ci avevo pensato. Tra ganci e uncini... ci impigliamo dappertutto.

Allora... il dolore al gomito mica se n'è andato maremma inc@zz@t@ come me.

Oggi ho fatto camminata in salita con Tracy* (ne abbiamo fatte 2 nel we con Lorenzo), poi sono andata in chiesa a portare altri fogli per il matrimonio (siamo indietro , dobbiamo ancora fare 2 passaggi in curia) e poi puntatina in palestra.

Riscaldamento camminata in piano, ero ancora calda dalla camminata in salita

Front squat @bilanciere 3*8
Squat @bilanciere 2*10
Squat @15kg 2*8
Squat @20 kg 3*5
Squat @25 kg 3*3

Military press (che lì per lì non mi dava fastidio, non troppo, al braccio)
10@ blanciere
Military press 5*5@15 kg

Stasera sento più dolore, forse solo tenere la posizione dello squat, boh... non lo so. Che palle.

La schiena per contro sta meglio, la contrattura è in remissione.


*Stamani vaccinazione + sentenza veterinario: Tracy ha preso 5 kg in 6 mesi e finché non perde peso deve mangiare crocchette per cani obesi, che costano appena il doppio di quelle normali, e poi mangerà un mangime per cani sterilizzati. No ma dirmelo a settembre che era molto probabile che ingrassasse, no eh? Comunque sto iniziando a farle fare attività extra, anche se lei già si muove molto. Gli extra saranno equivalenti a zero, e più che altro mio babbo (e mia zia quando viene a trovarLA, non a trovare me, a trovare lei quando io sono a scuola, viene con mia mamma ) con biscottini ossi con polpe ossi per le gengive ecc... avevano rimpolpato la groppa di Tracy, e anche io via via qualcosina le davo (poco eh). Insomma un taglio netto alle kcal. Piccinina, ma è per il suo bene, la sua salute e le sue anche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2093)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-04-2014, 11:05 PM


Fosse facile, quando mi siedo a tavola ho sempre una sensazione di disagio, poi mi guardo intorno e lo vedo, seduto, immobile, con quello sguardo fisso che chiede una cosa sola...cibo.



Per fortuna che ho uno shitzu, una bella passata di forchetta sulla frangia e gli copro gli occhi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2094)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-04-2014, 11:12 PM


Ahahah!
Capito perché Tracy sta fuori?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2095)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-04-2014, 11:16 PM


Perchè non ha il ciuffo?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2096)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-04-2014, 11:34 PM


Lucida valutazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2097)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-04-2014, 08:58 AM


Lucidissima

(comunque so perchè sta fuori, diciamo che adesso con la storia del suo peso vi aiutate a vicenda)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2098)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-04-2014, 09:22 AM


Ma sì, so che lo sai...
Però il fatto di non averla lì davanti occhieggiante mentre mangio, aiuta assai a non agitarmi!

Hai ragione comunque. Ora, nonostante si muova molto di suo, sono psicologicamente costretta se non altro a uscire più di casa per farla camminare ancora di più, quindi se non per l'attività fisica in sé, mi aiuta per la testa. E non è affatto cosa da poco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2099)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-04-2014, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
- Stringere la presa.
Quando faccio front, tengo le mani praticamente a fianco delle spalle (gli OLers inorridiranno).
Non io, visto che adotto la stessa presa stretta quando faccio il front: la nocca del mio dito indice tocca la spalla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2100)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-05-2014, 01:40 PM


Lunedì sono tornata a pump, sono andata anche mercoledì e vorrei andare anche stasera.

La contrattura sembra andar meglio, anche se c'è sempre, il braccio va decisamente meglio, non so come orientarmi per il rientro in sala pesi. Avrei tanta voglia di rifare stacco, se domani con Lorenzo riusciamo, andiamo.

Si accettano proposte
Pensavo, semmai, di provare dalla penultima progressione fatta (non quella fino a 60 kg per capirsi).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0