Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2041)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-03-2014, 10:57 AM


Venerdì ho sentito che mi stava venendo il raffreddore.
All'improvviso, nel pomeriggio, ho percepito quel "qualcosa" in gola che è il preludio di tutto, seguita poco dopo dalla sensazione di chiusura anche se non subito nel naso.

Venerdì non avrei comunque potuto fare l'allenamento di pump, perché dovevo recuperare Lorenzo a Livorno (era in camper con i suoi, che lo hanno portato fino a lì per poi proseguire verso Firenze in un loro viaggetto in Toscana) partendo alle 19.30 circa.

Durante il tragitto sentivo che il raffreddore saliva, per così dire.

Ieri, sabato, la cosa è stata palese: mal di testa, catarri fermi, naso non del tutto chiuso ma sensazione di debolezza e soprattutto facilità al giramento di testa (e di cojoni).

Dato che Lorenzo stava però finalmente abbastanza bene, siamo andati in palestra*.

Ho fatto l'allenamento includendo qualche OHS e 2 miseri piegamenti alla fine, giusto perché "me l'aveva scritto il coach", ma proprio non ce la facevo, mi girava la testa e non respiravo bene, come ora, per via del raffreddore.

Ieri non mi sono piaciuta. Avevo dolore alle mani, che aumentava cercando di tenere il bilanciere in mezzo al palmo, posizione che non trovo comoda, ma il medio sinistro (il polpastrello della falange più vicina al palmo - è l'ultima o la prima? - ) ha una ferita e come la giro la giro mi fa male a tenere il bilanciere, e un po' duole anche a destra, maremma maninedelicatedistocavolo

Oltre a questo mi sono resa conto che a star dietro al culo abbassato ma non arretrato, alle caviglie, al male alle mani, alla penultima serie mi sono resa conto che tiravo più con le braccia invece di spingere di più con le gambe, che incavolaturaaaaa!!! L'ho anche detto a Lorenzo

"Ueh, antico atleta, non hai notato che non stavo sfondando il pavimento con le gambe e che non avevo il gancio attaccato al c@zzo (lui usa queste immagini, lo sapete ), ma che allenatore sei?"



L'ho ovviamente detto scherzando, ma me ne sono proprio ricordata; durante il rest della III serie ho ripercorso mentalmente le direttive e pensando a come avevo fatto l'alzata mi sono proprio illuminata, capendo che QUELLO un po' mancava.
Non ero concentrata al 100%, non stavo bene e questo è il risultato.








Un'ultima cosa prima di passare ad altro

Ieri soprattutto, ma comunque anche le altre volte, dopo ogni serie (che sia una singola o una serie da 5) mi gira tantissimo la testa quando mi rialzo in piedi, a volte devo appoggiarmi da qualche parte e "vedo le stelline". Se è normale ok, ne prendo atto, altrimenti... boh! Va beh anche se non fosse normale ne prenderei atto comunque e pace.

* E' incredibile la tendenza con cui gli uomini recuperino subito i loro appena abbandonati malesseri se le loro donne stanno un po' male... come a dire "Ueh, sto male anche io, quindi coccolami che sono comunque più debole, perché se stiamo male in 2 sono io a dover essere consolato!" Io l'ho sempre detto che le donne sono la rovina degli uomini, perché li viziano, da madri e poi da mogli. Io in realtà se sto male sto male, non voglio troppi atti consolatori ma non riesco a profonderne. In realtà anche quando sto bene tendo a minimizzare per stimolare la ripresa del "moribondo" che ho accanto.
Tutto questo per dire che man mano che le ore andavano avanti, ieri il raffreddore ce l'avevamo in 2 (quando qualcuno la sera precedente era invece in fase di guarigione ).


Nuove frontiere del fitness-Spin off: Grosseto chapter

Mentre ci stavamo allenando con Lorenzo, notiamo un tipo alto, in tuta, che faceva lo splendido, con la felpa che nascondeva l'incipiente pancia, che seguiva l'allenamento di una donzella. La tipa in questione seguiva il tipo, che pensavo all'inizio fosse solo un amico, dato che l'avevo visto allenarsi lì in palestra. Quando la ragazza se ne va' via, inizia a seguirne un'altra, tirando fuori un'inconfondibile agenda nera (di quelle che regalano le banche), e da lì capiamo che il tizio è un PT.

Mmhh... l'allenamento della prima ragazza, condito da battute ad altissima voce, sguardi ammiccanti a ME, selfie sul cellulare per condividere immediatamente la propria posizione in palestra su FB, è stato un pot purri di roba che sembrava messa insieme come ingredienti in un frullatore: stacchi rumeni a piedi uniti al MP, panca al MP, affondi con manubri per allargare le braccia post affondo, curlettini vari and so on.
Il secondo allenamento l'ho guardato con più attenzione, perché la ragazza in questione, una giovane bionda che veniva anche a pump, la conosco piuttosto bene.
Allora... salti a piedi alternati sulla panca - sì, con le scarpe sulla parte morbida della panca-, una specie di hip belt squat ma con manubrio tra le mani e stance mezzo sumo con i piedi sul cuscino di 2 panche messe una accanto all'altra, tanto per diminuire la stabilità, altri salti a giro per la palestra, squat al multiPAWA, posizione dell'angelo con manubri in mano per estendere il braccio a ogni distensione della gamba indietro, ellittica all'inizio e ellittica alla fine. Niente pacchetto selfie+condivisione social per lei, forse l'estensione web costava troppo. La tipa prima di lei era più adulta, forse aveva avuto modo di mettere più soldi da parte per investirli nella sua forma fisica.

Io vedevo che la ragazza, che chiameremo Ughina per semplicità, mi guardava a fine allenamento, mentre era tornata sull'ellittica, spossata da tutti quei salti.
L'ho vista andare nello spogliatoio e dato che anche io avevo finito, l'ho seguita.
Abbiamo iniziato a parlare, e uscite dallo spogliatoio le ho presentato Lorenzo. Sono bastate 2 parole e ha accettato di provare uno stacco VERO, Lorenzo le ha fatto una Signora lezione sui rudimenti del lift, le ha fatto capire la differenza tra il mezzo molleggio che le fa fare il suo pt (senza riappoggio, molleggio tra bilanciere altezza ginocchio e bilanciere altezza bacino) e uno stacco vero, sia classico che sumo.

C'è rimasta di merd@.
Ha capito che allenarsi forse è un'altra cosa.

Io, però, non sono ottimista; la motivazione per cui non era convinta del "suo" allenamento è che non aveva mai doms il giorno dopo... si è gasata a provare il sumo perché Lorenzo ha pronunciato le magiche parole...

Interno coscia

Diciamo che so più o meno chi ho davanti e se sei una che abbandona pump e vai a kettlebell perché sudi di più e prendi il PT perché in sala pesi non hai voglia di stare e ti ci vuole la persona che ti scudiscia, penso tu non possa avere la pazienza e la dedizione per allenarti in un certo modo. Lo vedo io, è difficile, ci vuole tanta pazienza e soprattutto non ci si deve scoraggiare.

Io ho un pregresso tale e una forma mentis tale, dopo anni di letture qui su FU, sul blog di Ironpaolo e anche solo attraverso le persone che ho conosciuto in questi anni, so che un 3*12 alla adductor machine non mi farà mai venire l'interno coscia tonico, e so tante altre cose che fanno sì che io non voglia scorciatoie per avere risultati in poco tempo. Anche il pump, nonostante non sia un allenamento "serio" secondo la filosofia dei pesi, e fin qui ci siamo, mi ha aiutata - grazie alla mia istruttrice che i pesi seri li ha fatti per una vita - a capire molto, in primis, lo ripeto, che per avere certi risultati occorrono pazienza, dedizione e fatica.

Va beh, ho scritto anche troppo e ora mi scappa la hH (spero si capisca )
Ciao!!!



Ultima Modifica di Lorenzo : 23-03-2014 11:36 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2042)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 23-03-2014, 11:55 AM


Per completare lo svolgimento della giornata di ieri, faccio una piccola (grande) integrazione.

Mentre stavo mostrando lo stacco all'amica di Vale, si è avvicinato uno dei soci proprietari della palestra "Ricordo quando anche io lo facevo, ero arrivato a 250kg"
E io "anche io quando lo facevo, tiravo qualche chiletto anche se a 250 non ero mai arrivato"

e lui " aspetta aspetta, però la mia non era solo farina del mio sacco. Ho preso di tutto. Posso solo direi di essere stato fortunato ed essere riuscito a smettere. A differenza di tanti amici che non possono accettare di vedersi diversamente rispetto a come sono diventati utilizzando le sostanze...Ricordo ancora che il preparatore ci diceva: dove volete arrivare? tra i primi 3? allora si parte dai 25.000 eur in su...."

Io gli ho stretto la mano, per aver avuto il coraggio di ammetterlo e di NON INGANNARE nessuno.
Sì che sei un uomo così. Non importa cosa scegli di fare della tua vita, l'importante è aver il coraggio di non nascondere le proprie scelte.

C'è talmente tanta omertà oggi (forse più di ieri) nel mondo del doping che mi fa ancora più schifo e sono sempre più intollerante nei confronti di chi palesemente ne fa uso e non lo ammette. Tanti messaggi (sbagliati) vengono passati su alcuni target fisici assolutamente impossibili da raggiungere da natural (soprattutto le donne)...poi tutta l'omertà che si crea intorno a morti di giovani atleti famosi, che muoiono per doping ma guai a chi lo dice...bisogna solo ricordare che si "facevano il culo" e che erano geneticamente dotati. bla bla bla bla bla...(attenzione non sto dicendo che non si facciano il culo, ma solo il fatto che venga posto l'accento sul culo e sulla genetica per nascondere l'aspetto del doping...mentre il fattore "culo" - e anche genetico - è comune anche a tutti coloro che NON usano sostanze..).
tolleranza zero.

Ultima Modifica di Lorenzo : 23-03-2014 12:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2043)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 23-03-2014, 12:24 PM


In palestra, così, a quattrocchi, molti che si fanno/facevano me lo hanno detto senza problemi. Su internet tutti nadural, ma è comprensibile però, internet è una piazza pubblica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2044)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-03-2014, 10:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Interno coscia
Ogni volta che sento parlare di interno coscia la mia prima reazione e': Front Squat.

La seconda e': more Front Squat

Mi viene in mente la Bad Girl / Good Girl machine dalla terza iterazione in poi, ma a quel punto mi scappa da ridere.

Buona notte.


PS
Ma a che razza di gente abbiamo venduto i diritti per fare uno spin-off? Domani mattina il mio agente mi sente. Anzi, mi sente adesso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2045)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-03-2014, 10:47 PM


Ho appena dato un'occhiata ai video.

Se ti prendessi un secondo un piu' prima di ripartire.
Se utilizzassi quel secondo per mettere la schiena bene in posizione. Gia' adesso non e' male, ma bisognerebbe vedere uno sforzo evidente per arcuarla, e portare le spalle con forza indietro e in basso.
Se utilizzassi quel secondo in piu' per pensare ad enfatizzare ancora di piu' la spinta sul pavimento.

Se facessi tutte queste cose, che sono poco piu' che dettagli, avresti uno squat impostato bene. E potresti passare a macinare quintali, e limare la miriade di dettagli che emergono sempre man mano che uno si addentra nel profondo delle proprie potenzialita'.

Tutta 'sta pappardella per dire che stai andando bene, ed i miglioramenti rispetto a qualche tempo fa sono evidenti.
Forse, dico forse, potresti sperimentare tenendo la sbarra appena piu' avanti, cioe' piu' vicina alla punta dei piedi, ma roba di mezzo centimetro, un centimetro max.

Ma anche se non lo fai l'e' u meximu (Lorenzo ti puo' spiegare).
Ora come ora, a mio avviso, la parte piu' 'indietro' del tuo lift e' il setup delle spalle/dorsali all'inizio, danno l'impressione di non essere molto convinte.

Inoltre, secondo me dai troppo rispetto alla sbarra. Hai la forza e la coordinazione per far volare quei 50Kg, ma dai l'impressione di trattenerti.

Anyway, no worries, keep going, get stronger.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2046)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-03-2014, 11:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
avresti uno squat impostato bene.
Principe aspetta: è uno slip of the key il tuo, o volevi davvero scrivere squat?

Per il resto, farò tesoro di tutti i tuoi consigli.
Grazie. Sul serio.

Buona notte.

PS. sai che pensavo di aver messo l'originale di Missing l'altro giorno? Odio i remix, ho però avuto la leggerezza di fidarmi della descrizione del video senza ascoltarlo. Chiedo venia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2047)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-03-2014, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Principe aspetta: è uno slip of the key il tuo, o volevi davvero scrivere squat?
Se davvero avessi voluto scrivere squat, sarei pronto per il ricovero in casa di riposo. Chiaramente volevo dire deadlift.


PS
Forse odii i remix(es?), ma e'chiaro che quello ti e' piaciuto assai. Non mi pare ci sia nulla di strano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2048)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-03-2014, 12:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Non importa cosa scegli di fare della tua vita, l'importante è aver il coraggio di non nascondere le proprie scelte.
ma guarda lori che secondo me è invece questo il problema più grande. le questioni mediche e sportive vanno oltre la mia competenza figuriamoci le soluzioni.
quello che invece è inaccettabile secondo me è il percorso mentale dell'autoconvinzione per prendere quella strada.
Ok rispetto per i sinceri, non sto a giudicarli e bla bla bla. ma se penso che mia moglie mio figlio o mia sorella fanno quella scelta non credo proprio che stringerei loro la mano ma mi inc@22erei parecchio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2049)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-03-2014, 01:05 PM


la prossima proverei così

- 1*8@30 kg
- 1*5@35kg concentrica 5 secondi
- 1*5@40kg concentrica 5 secondi
- 1*3@45kg velocità normale
- 1@50kg
- 1@50kg
- 1@55
- 1@55
- 1@60

occhio che il bilanciere non è detto che parta subito. cioè tu spingi i piedi in terra e senti che l'unica cosa che accade è che o si alza il culo o non si alza nulla. Ecco intanto devi partire dall'idea che in questo caso non si alza nulla. Però mentre non si alza nulla tu devi continuare a mantenere l'assetto e a spingere i piedi in terra, sentirai i cavalli che entrano in funzione con il passare dei secondi.

quei secondi che il principe ti ha suggerito di prenderti usali anche per fare un respiro in più fra le due rip. Al giramento di testa un po' ti abituerai, però intanto butta anche l'aria quando il bilanciere passa dalle ginocchia e riappoggiato il bilanciere in terra e finito l'esercizio rimani li ferma qualora dovesse presentarsi un leggero giramento. Rimani lì finché non torna tutto a posto senza andare in giro per la palestra rischiando di dare musate quà e là
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2050)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-03-2014, 03:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Ok rispetto per i sinceri, non sto a giudicarli e bla bla bla. ma se penso che mia moglie mio figlio o mia sorella fanno quella scelta non credo proprio che stringerei loro la mano ma mi inc@22erei parecchio.
Vero, però se sbagliano e lo ammettono mi incazzo, se sbagliano e sono convinti di essere nel giusto, oppure sanno di sbagliare ma negano anche l'evidenza mi incazzo n volte di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2051)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-03-2014, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
intanto butta anche l'aria quando il bilanciere passa dalle ginocchia

Cioè espirazione in concentrica appena il bilanciere è salito sopra alle ginocchia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2052)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-03-2014, 10:38 AM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2053)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-03-2014, 08:39 PM


Quanto mer.do.so può essere un allenamento?

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
- 1*8@30 kg
- 1*5@35kg concentrica 5 secondi
- 1*5@40kg concentrica 5 secondi
- 1*3@45kg velocità normale Ho sbagliato e le ho fatte lente e mi sono pure filmata...
- 1*3@45kg velocità normale
E qui mi sono fermata

- 1@50kg
- 1@50kg
- 1@55
- 1@55
- 1@60

NIENTE DI TUTTO CIO' E' STATO FATTO. NEMMENO PROVATO.
Ho alcune considerazioni da fare, ma prima premetto che non so come ho fatto a non piangere in palestra (Desp, lo volevi lo scoraggiamento? Eccolo.) e che mi girano i cojons come una turbina.
Allora.

1. Sabato durante un'alzata ho avertito un doloretto muscolare alla schiena, a dx, tra le costole vicino alla colonna (ma la colonna non c'entra nulla) 3 dita sotto all'altezza del laccio del reggiseno, mi dava fastidio ma del resto anche il doloretto che si propaga dal collo ogni tanto lo sento e non vi bado. Oggi il dolore alla schiena, questo dolore, chiamiamolo contrattura, non lo so, era molto presente, non era un fastidio, è bensì diventato presto un dolore. Ovviamente non era una gioia far le cose così. Aumentava a ogni rep, anche a far certi movimenti pure ora ho dolore (tossire, muovermi in modi che non saprei descrivere, ad esempio scendere dal marciapiede)

2. Ho provato a trattenere il respiro ed espirare quando il bilanciere è sopra al ginocchio ma ho avvertito un chiaro ed evidente peggioramento del giramento di testa, della fatica e della convergenza delle ginocchia già dai 40 kg. Mi sono spaventata. Oggi ho provato la sensazione di giramento di testa mentre saliva il peso, insieme al dolore al muscolo nella schiena.

Sommando 1 e 2 e la 3 che scrivo dopo (forse non è rilevante ai fini del wo), con la testa che ancora girava e i testicoli che fumavano, nemmeno ho pensato a provare i 50. Figuriamoci le altre singole.

Io non mi sento ancora affatto sicura sui 50 kg e non me la sento di aumentare, lo dico sinceramente. I malesseri di oggi non me li sono inventati, infatti la N° 3 la scrivo al di fuori da questo discorso, ma io non sono una di quelle che BUM dal nulla aumenta di 5 o 10 kg. Non è una cosa che riesco, per ora, a sostenere fisicamente e non la sostengo mentalmente. All'idea di dover ripetere la sensazione dell'apnea vertiginosa con 5 kg in più (vs i 45) mi è salita l'ansia. Io fino a ora ho sempre fatto l'alzata dopo aver espirato. Avevo chiesto a Lorenzo lumi in merito alla respirazione, ma non ho mai capito se c'erano direttive. Se mi devo abituare nel nuovo modo, ho sia una cosa da aggiungere a tutte le direttive, sia una cosa da metabolizzare e io ho bisogno di tempo.
A me non interessa aumentare il peso in tot settimane, saranno brave le altre donne disciplinate e mentalmente preparate alla fatica, ai ganci, alle spinte ecc, io non ci riesco. Io voglio fare questa cosa, ci voglio riuscire ma non posso andarci con l'ansia.

3a. Stamani di nuovo diarrea, come ieri mattina, ancora, ancora, ancora. Ho fatto un altro pregnancy test perché ho un ritardo di più di 10 giorni dall'ultimo ciclo (cioè 2 gg di spotting appena accennato), quindi l'ho fatto giusto per essere sicura. Negativo, come immaginavo, ma anche 'sta situazione ormonale così sballata non mi da' belle sensazioni. E ancora qualcuno si chiede perché avrei voluto nascere uomo.

3b. Io, se non avessi avuto le brutte sensazioni che ho avuto (vertigine e dolore) oggi, sono sicura che avrei fatto i 50 kg ma il peso successivo mi metteva paura. Lo so, è stupido ma io sono fatta così. Già sabato Lorenzo per scherzo mi aveva fatto provare. Era pesissimo. Io ho paura. Io ancora non sento di potercela fare. Se poi qualcuno ha consigli per aiutarmi a uscire da questa forma mentis, ok, sono qui e leggo. Però ora ho provato a spingere ecc. anche con i 45 kg ma i miei "cavalli" sono rimasti a brucare la biada. E se non riesco ad attivare tutti questi meccanismi fichi da powerlifter, non so come altro fare.

Alla fine ho fretta di alzare più peso? No. Anche perché se ce l'avessi, dovrei mettermi il cuore in pace. A me piace questa cosa, mi piace fare un allenamento che mi dia qualcosa in termini fisici e metabolici, ma di essere più forte in breve tempo non mi interessa. Non avrò la mentalità, ok. Però la prima cosa che insegnano a noi a scuola è di personalizzare il percorso: ho alunni che in un attimo imparano una regola grammaticale e la applicano, altri necessitano di esercitarla più e più volte per poi acquisirla.

Io ho un cervello piuttosto sbilanciato: nel progredire in questa cosa dell'allenamento - qualsiasi allenamento - sono tanto scema (lenta, bisognosa di consolidamenti e ripetizione del gesto) quanto sono dotata in ambito libresco, per così dire.
E' così, se da una parte ti da', il cervello dall'altra ti chiede.



Quasi dimenticavo: l'immondo video odierno.



Vorrei tornare (pump a parte) in palestra giovedì e sabato o solo sabato, dipende da come incastro le cose. Sabato sarei con Lorenzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2054)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 26-03-2014, 12:20 AM


Quote:
Ma anche se non lo fai l'e' u meximu (Lorenzo ti puo' spiegare).
complimenti principe anche per l'ortografia! :-)

@cicciodilla
è chiaro il discorso che sul forum sei in pubblico vs quando sei in palestra. ok. ma almeno nei forum evitassero di tirarsela e di spacciare x natural risultati che tali non sono

@gabri
ovviamente son d'accordo con te su discorso moglie figlia sorella...diciamo che non mi aspetterei succedesse una cosa simile perchè mi augurerei almeno con loro di avergli insegnato che quei percorsi non sono la scelta migliore.
il discorso stretta di mano all'"estraneo" invece è amplificato dal fatto che cmq in questo ambito c'è molta omertà e quindi ben venga chi non lo è. ma poi anche per tutti i "benefici" indiretti che ci sono. cioè per il fatto che se c'è chi ammette (e che tra l'altro si rende anche conto che stava facendo un cazzata), chi eventualmente si volesse avvicinare a quel mondo capirebbe meglio a cosa si può aspirare e a cosa non si può aspirare da natural...

@wo di stasera di Vale
è evidente - anche se è solo un video - che eri da un'altra parte. Ok ti è stato detto di aspettare di più tra una rip e l'altra ma così secondo me l'attesa è un po' troppa. non stavi tirando pesi assurdi. Ma in ogni caso l'attesa maggiore è secondo me proprio dovuta alla tua difficoltà di concentrarti. Tuttavia sei riuscita (anche grazie a una attesa più lunga tra un rip e l'altra) e trovare il modo di non far degenerare mai il movimento mantenendo tutte le rip, cmq, decenti.
la stanchezza si nota, tra il resto, anche in fase di discesa, dove tendi a cercare maggiormente la schiena piuttosto che le gambe.

Ti ho letta con attenzione e, conosendoti, comprendo il tuo stato d'animo. E' una reazione che ho già visto e nella quali ricadi sempre quando ti ritrovi con questo tipo di loop. (sia chiaro, ovviamente, a prescindere dal disagio fisiologico dovuto alla contratturina. quello c'è e naturalmente non si discute).
Non sei ancora pronta a salire peso, non ti senti pronta, hai voglia di allungare il periodo di transizione, etc...dove sta il problema? non c'è davvero nessun problema. E sono sicuro che anche per gabri non ci sono problemi se tu non riesci "domani" a progredire un po' con il peso.
E' normale che mente e corpo restino asincronizzati, per tanti svariati motivi. Ma non ti devi paranoiare, preoccupare o porti sull'orlo del pianto.
Hai fatto ottimi progressi. Al di là dei pesi in sè, anche a livello mentale che per te è veramente tanto. Questi sono i fatti ed è proprio quando riusciamo a fare dei progressi sui nostri limiti che dobbiamo gioire. Non può un loop negativo dominarti cosi tanto e mettere in ombra tutto il buono che c'è.
Su questo - e non vale soltanto in questo ambito, lo sai - mi permetto di "riprenderti", di non accettare "lamentele". Su questo aspetto devi combattere, accettare i momenti, i giorni o le settimane "no", consapevole del trend POSITIVO nel quale sei riuscita a inserirti.
Su questo devi fare un piccolo sforzo, per favore. ok? :*
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2055)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-03-2014, 10:54 AM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Oggi il dolore alla schiena, questo dolore, chiamiamolo contrattura, non lo so, era molto presente, non era un fastidio, è bensì diventato presto un dolore.
hai fatto la cosa giusta. Se un fastidio diventa un dolore durante il riscaldamento o nelle fasi di avvicinamento alle serie di lavoro, non ha senso continuare.
Che ti sia venuto un allenamento poco soddisfacente mi pare quindi normale. Mettilo da una parte come una giornata no, ogni tanto capitano, e non vuol dire che improvvisamente tutto il lavoro precedente e' stato buttato via.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0