Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#556)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 17-04-2011, 11:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Minky@, l'ho visto solo ora e non ho parole...Anzi meglio che non ne abbia, perchè i miei commenti sarebbero da censura...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#557)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-04-2011, 12:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Minky@, l'ho visto solo ora e non ho parole...Anzi meglio che non ne abbia, perchè i miei commenti sarebbero da censura...
immagino
beh si potrebbe migliorare rendendolo più divertente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#558)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 18-04-2011, 07:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ciao Zac, ma... la domanda è ironica o seria? Se è seria, potevi chiedermelo prima
E poi dai... non è bruttone, poverello...
Anzi.
la domanda era ironica... in effetti è da quando hai messo la foto in firma che volevo chiedertelo.....

diciamo che è simpatico và.....

buona giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#559)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-04-2011, 07:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
immagino
beh si potrebbe migliorare rendendolo più divertente
Ho pensato la stessa cosa, ahahah!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#560)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-04-2011, 07:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
la domanda era ironica... in effetti è da quando hai messo la foto in firma che volevo chiedertelo.....

diciamo che è simpatico và.....

buona giornata
Un po' come Carletto nella pubblicità dei Sofficini

Buona giornata a teeeeeeeeeee!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#561)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 18-04-2011, 09:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ho pensato la stessa cosa, ahahah!
Io pure ovviamente... Non credo che perderebbe in efficacia, anzi, magari lo si userebbe più spesso e per più di tre minuti al giorno , con evidenti vantaggi sulla tonificazione muscolare e il dimagrimento.

Che dite, lo brevettiamo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#562)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-04-2011, 10:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Io pure ovviamente... Non credo che perderebbe in efficacia, anzi, magari lo si userebbe più spesso e per più di tre minuti al giorno , con evidenti vantaggi sulla tonificazione muscolare e il dimagrimento.
E sulla produzione di endorfine credo



Che dite, lo brevettiamo?
Desp, pensaci tu. Credo che un volontario ci sia già
Rispondi Citando
Vecchio
  (#563)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Messy aggiornamento - 25-04-2011, 09:46 PM


Ho deciso che il mio percorso alimentare rientri nella sfera privata.
In poco, pochissimo tempo sono cambiate molte cose dentro di me e nel mio approccio al cibo.

Non sono diventata da un giorno all'altro una persona senza problematiche alimentari, tutt'altro, ma sto riuscendo a ridimensionare il ruolo del cibo nella mia vita.

E' vero che comunque certi avvenimenti ti travolgono da un momento all'altro o quasi senza che tu te ne accorga.
A me è successo di essere svegliata da un torpore proprio quando meno me l'aspettavo.

Parole hanno risuonato in me come i rintocchi di una campana e da dentro, dalla pancia ho percepito uno switch. Come se sapessi che l'interruttore era lì ma avessi bisogno di una mano che prendesse la mia per accenderlo.

Luce.

Inizio di luce, volontà di provare cose nuove, di non calcolare tutto, di fare del cibo un mezzo e non un fine, di giocare con esso, di espormi con occhi a volte bendati alla novità come se per me fosse il gettarmi in un burrone.

Più volte mi erano stati offerti paracadute ma mai avevo ritenuto questi in grado di sostenere quella che per me sarebbe stata una certa caduta.
Oggi invece sento di poter dar fiducia, e non mi sento improvvisamente fuori dai miei casini, no no, son così radicati che ci vorrà tempo per uscirne in un certo modo, ma non so...
non so come spiegare la sensazione di benessere che provo ultimamente.

Parlo di benessere interiore, che si ripercuote in un leggero maggiorato "chissene" sul fronte alimentare.
Ho visto che se voglio ho la forza di volontà per stare un mese a 1000 kcal/die o anche meno per perdere in modo "malato" peso, e temevo invece di essere ormai dissoluta. Mi vedevo o super restrittiva o super indulgente, in realtà so passare da un ruolo all'altro, so avere rigidità se lo ritengo necessario, non sono preda di compulsioni irrazionali. Sono golosa e mi lascio andare se mi va', insomma voglio togliermi la A ricamata sul petto... la A che mi hanno ricamato ma che poi ho trasferito IO su tutti i miei abiti, calandomi nella parte alla perfezione.

La mia forza di volontà la posso declinare come voglio, anche se il "break the habit" è lungo.
Oggi mi sento per la prima volta in ANNI di poter rispondere sinceramente "STO BENE" alla domanda "Come stai Vale?". Domani (metaforico) non so, ma val la pena sempre vivere momenti down se gli up sono come quello che sto vivendo io.
In realtà ogni momento down vissuto lo considero superato e non ripetibile con le stesse dinamiche.

Proprio per questo ho messo (sotto proposta... e dire di sì mi è costato ma è un sì che devo a me stessa) nella lista di cose da fare, a parte l'assaggio di cibi nuovi o che da tempo non mangiavo (ho già dato con pizza con uovo fritto sopra, PASTA al tonno, udite udite Khebab, olio sulle fette wasa, cioè carbo_+_grassi_senza_pro_oh_che_ignominia, cioccolata senza preoccuparmi delle kcal a Pasqua, a breve ci sarà la pasta con il pesto parmigiano e patate, nonché la pizza fatta con il MIO forno a legna e altre amene tentazioni), un atto simbolico ma dallo straordinario valore per tagliare con quella che ormai per fortuna non sono più:
Bruciare proprio nel forno dove arderà la legna per cuocere le pizze, quindi incenerire al fuoco del nutrimento, i diari alimentari che tenevo nel periodo di massimo disturbo, sia quelli privati che quelli con la nutrizionista.

Al rogo al rogo.
Mi costa? Sì. Ci sono affezionata, una parte di me vi vede ancora il successo nel dimagrimento ma in realtà esprimono solo disperazione e non parlano di Valentina.

La settimana scorsa sono andata dalla mia nutrizionista, le ho detto che intendo sospendere con lei (ne avevo già parlato con la psicologa, con la quale pure di comune accordo abbiamo deciso di diradare) e lei si è detta felice, già da un po' sperava che glielo dicessi.
Mi ha confessato che le pazienti lei non le molla mai, sono loro che devono sentirsi pronte a lasciare lei.
E io non voglio più identificarmi come quella che ha BISOGNO del medico per mangiare.

Questo per ora è tutto.
Vorrei dire grazie a tutti coloro che sono intervenuti nel mio diario, a coloro che nel percorso sono diventati Amici (2 su tutti Yashiro e Desp), a chi conosco bene ma non fa' parte dell'ultimo inciso e cui va' la mia riconoscenza maggiore, a Spike che mi ha seguito in maniera ancora più approfondita, a chi ha semplicemente letto (e so che c'è chi mi legge e mi segue senza intervenire, nonostante rosichi per la mia flessibilità articolare ), a chi ha trovato la forza per reagire ai suoi problemi alimentari grazie al mio diario (lo so siete molti).

So che questo sembra un addio, in realtà io non mi schiodo dal forum, ma sentivo la necessità di mettere un punto (punto e a capo, non so se è l'ultimo punto) al diario oggi.

Buona Luce to you all

Ultima Modifica di Acid Angel : 25-04-2011 09:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#564)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-04-2011, 10:35 PM


Congratulazioni, è un tuo PR !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#565)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 25-04-2011, 11:16 PM


Bravissima
Il messaggio più bello che hai scritto su FU !!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#566)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-04-2011, 09:55 AM


Ovviamente lo spirito del forum quando si scrive un nuovo traguardo raggiunto è quello di avere già lo sguardo proiettato avanti. Soddisfatti per quello che si è fatto ma pronti a migliorarsi per poter scrivere sempre nuovi traguardi.

Complimenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#567)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-04-2011, 12:42 PM


Oramai è chiaro, hai trovato una nuova via da percorrere E te lo meriti, devi ringraziare prima di tutto te stessa perché hai saputo ammettere di aver bisogno di sostegno e se il mio aiuto e quello degli altri ha contribuito a portarti su questa nuovissima carreggiata, bene così Finalmente leggo nelle tue parole una serenità di fondo, certo l'incognita è ancora presto per ritenere di essertene sbarazzata, ma hai comunque un nuovo spirito.

Ce l'hai fatta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#568)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 26-04-2011, 03:03 PM




A proposito con l'allenamento come sei messa? Solo pump o provi anche qualcos'altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#569)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-05-2011, 02:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio


A proposito con l'allenamento come sei messa? Solo pump o provi anche qualcos'altro?
Ciao asama! Approfitto ora per risponderti, anche se con clamoroso ritardo, perché qualcosina nel mio sempre uguale (da 10 anni) allenaento si è modificato.

- Lorenzo mi ha guardato correre, e ho scoperto di correre "seduta"... ho il piede bloccato, e questa è una delle ragioni per cui mi stanco tantissimo a correre e dopo 20 minuti sono già stufa. Certo, non ho fiato, ok, ma la postura (che mi fa' sembrare anche più "pesante" di come sono in realtà) mi rende goffa e mi blocca proprio. Prima di avere questa valutazione e ricevere input per esercizi (tra l'altro per me difficili e scoraggianti) per sbloccare il piede, per un paio di settimane ho corso in piccole sedute da 20 minuti ciascuna sul tappeto o nel mio uliveto, e in qualche modo ho sforzato il ginocchio sinistro. Ora, da circa tre settimane, appena muovo un passo di corsa sento fastidio o dolore.
Aspetto di star bene per "ritentare" la corsa, che però non mi ha mai mai mai entusiasmato. Credo però di aver avuto da sempre il rifiuto proprio perché l'ho sempre trovata "attività non confortevole"

- Sto provando, per ora con un peso basso (ma per me va'bene così) ad acquisire una tecnica VERA per lo squat, cioè a farlo bene. Ho scoperto di aver accumulato dei vizi di esecuzione a pump e sono stata pazientemente corretta dal mio Angelo custode che si sorbisce pure i video... Le forzature di cui parlo ci vengono imposte (ed entrano poi nel meccanismo, e toglierle diventa un problema) per riuscire a fare l'esercizio in maniera servizievole al programma (c'è da seguire il tempo della musica, si arriva a malapena al parallelo perché non c'è il tempo materiale per scendere di più. Quando il tempo è 3+1 o 4+4 l'istruttrice NON VUOLE che si scenda, perché teme che le ginocchia risentano dell'esecuzione. E' anche giusto vista l'utenza media che ha esecuzioni di qualità risibile, perciò serve un'omologazione anche nei comandi), e credo che posterò qualche video per chiedere aiuto anche al forum, o meglio per ammorbarvi .

- Sabato scorso (è la II volta che mi capita, ma la I volta si trattava di un percorso mooooolto più breve) ho fatto un percorso di 14 km ai laghi del Gorzente in Liguria, un sentiero fatto ad anello tra boschi, laghi (appunto), montagna... è stata un'esperienza bellissima che vorrei ripetere anche altrove e credo sia un' aggiunta carina a quello che faccio di solito in palestra. Anche se c'erano parti in salita, perciò piuttosto faticose, non lo considero affatto un wo, o per lo meno non credo di aver bruciato tutte 'ste calorie... comunque a sera la stanchezza si è fatta sentire, e oggi ho un po' di doloretti (non li chiamo doms apposta ) alle gambe, e mi capita sempre 2 giorni dopo anche quando aumento i carichi in palestra.

Quanto al resto... l'alimentazione è piuttosto regolare, con gli strappetti nel weekend o anche nella settimana, dipende dai momenti, dipende dalle situazioni. O l'uno o l'altro comunque oppure strappetti controllati.

Poi cos'altro posso aggiungere???

Ultima Modifica di Acid Angel : 30-05-2011 02:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#570)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 30-05-2011, 05:45 PM


Ahhhh... benvenuta nel magico mondo dello squat .

Io invece mi sono definitivamente arresa. Credo che lo squat fatto come andrebbe fatto sia proprio incompatibile con il mio corpo: non riesco a scendere sotto il parallelo, nè a tenere il baricentro sui talloni.

Ma ho problemi più seri dello squat (senza nulla togliere, beninteso...), quindi se lo faccio lo faccio come mi viene, e pazienza se uso troppo i quadricipiti e troppo poco i glutei.

Invece, ti invidio molto le passeggiate e le corsette...dovrei farne anche io, poi non ho mai voglia abbastanza. Per le passeggiate a dir la verità il problema non è solo la voglia, ma anche la compagnia...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0