Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1636)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-08-2013, 10:31 AM




Rispondi Citando
Vecchio
  (#1637)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-09-2013, 07:56 PM


Fino a pochi giorni fa ero più che decisa a chiudere. Ho scritto a 3 moderatori, un AngeLo e 2 omonimi arcangeli, e mi hanno fatto pensare.

Avevo già preparato il post di addio, per sbaglio parte ne avevo pure postato, poi ho cancellato.
Però io qui mi sono sempre sentita a casa, e non è giusto che mi privi di un pezzettino di me.

No, non è giusto. Forse il diario mi fa' male, ma forse mi fa' anche o ancora tanto bene.
Troppo spesso penso ancora ad aggiornarlo, a scrivervi di me, a renderlo testimone di come sto. O di come non sto.

Oggi è una giornata no, ho un piccolo blocco che mi causa dolore e gonfiore e non è cosa allenarsi stando così. Per coincidenze questa settimana ho fatto 1 pump e ieri wo pesi in sala (poi ne parlo sotto) e non ho fatto camminate, ho avuto un giorno in cui ho mangiato di più e nella mia testa scatta subito l'allarme. Sto diventando dipendente da questa cosa delle camminate nonostante con quante ne ho fatte e con i coefficienti di stohazzo e le kcal bruciate, a quest'ora avrei dovuto perdere 7 kg, ma così non è stato.

Mi devo dare una calmata.

Non dormo da un po' di notti, le ultime perché sono agitata per la scuola. Ho preso la cattedra in una scuola dove sapevo che avrei avuto possibili disagi con l'orario, oggi la vicepreside ha detto al Collegio che l'orario è brutto, che così è per tutti, che abbiamo tutti molte ore di buco ecc. A me non da' noia questo, semmai non riesco a stare bene nel dubbio, questo orario non ce lo faranno vedere fino a venerdì e la cosa è un po' strana.

Oggi poi è una delle mie giornatine in cui alle 18 avrei chiuso tutto e sarei andata a dormire, ma non dormo, quindi tanto vale far altro.
Sono stata nell'orto con Tracy, lo sente che sto male, mi sta più vicina.

Domani all'ora di pranzo conto di andare a pump, e la sera di fare una camminata. Andare a pump a pranzo è un'altra sfida perché per me è difficile organizzarmi con la fame in modo tale da non arrivare all'una, mezz'ora prima dell'allenamento, con la voragine nello stomaco.
Va beh, ci penserò domattina, quando mi organizzerò il pranzo e di conseguenza anche lo spuntino della mattina.
Domattina e venerdì mattina 3 ore a scuola, poi si parte subito lunedì con orario 8.00-14.00, almeno non mi annoierò!

Ho 2 corsi, cioè 1A 2A 3A e 1C 2C 3C, mentre l'altra insegnante ha una sola classe terza. Va beh poco male. Mi era già capitato di avere due terze. Sono più che altro ansiosa di vedere come è la vita scolastica nella sede principale, una cosa che mi agita molto è il mio bisogno di andare al bagno a ogni cambio ora, lì la vigilanza è un problema, ma una soluzione la troverò... che palle non stare bene

Una cosa bellissima o meglio che mi fa' molto piacere è che quest'anno nella scuola dove insegno ci sarà la specialista di lingua, cioè una studentessa universitaria inglese che viene qui e fa' la lettrice, credo 1h a settimana per ciascuna classe, è un'occasione che hanno solo gli studenti delle medie del mio istituto (e poi alcune scuole superiori).
E' un privilegio.

Veniamo ai wo...

La schiena sembra darmi una seconda possibilità. Ieri per la seconda volta (la prima 2 settimane fa) ho riprovato a fare la routine che ho fatto fino allo scorso febbraio, indicatami da spike.

L'altra volta ho avuto difficoltà con lo squat, e fare i piegamenti è stata una tortura. Recuperare la posizione e l'equilibrio nell'OHS ha richiesto molta concentrazione, ma alla fine è stata una sfida piacevole.
Lo sticking point si presenta molto presto, a pesi ridicoli, ma credo ci fosse da aspettarselo.

Ieri è andata meglio con lo squat, che non ho fatto al rack visto che l'avrò fatto sì e no con 16 kg totali, me lo caricavo direttamente sulle spalle (va beh, esercizio in più). I piegamenti li ho fatti nella seconda versione, cioè 10 doppie a gambe tese e il 6*9 a ginocchia piegate. Oggi ho prevedibili doms ma tutto sommato sto bene.
Ho ancora paura a fare le inverted rows, sono una cazzona, lo so.
Ieri ho anche provato una simulazione di una mia camminata in salita sul tappeto, ho fatto solo 2 km perché poi mi rompevo le scatole, ma ho visto che è fattibile sia per gambe che per fiato, andavo a 6 all'ora con pendenza del 7%. Alla fine 2 km così sono caloricamente la metà vs la mia solita camminata (quella più breve), contando salita e discesa, cioè circa un'ora e dieci, un'ora e venti di camminata. Facendo solo salita e con più pendenza, in 40 minuti eguaglio le kcal. Va beh, le mie considerazioni. Certo che 40 minuti sul tappeto è da spararsi.
Tra l'altro anche tutto 'sto cardio che doveva solo essere l'alternativa ai pesi non so perché mi stia dando questa dipendenza psicologica, io che la dipendenza dal cardio non l'ho MAI avuta.

Diciamo che ora mi sento in diritto di mangiare "di più" solo in virtù di questo, poi c'è anche il fatto che è un allenamento perseguibile anche in gravidanza/allattamento (altra spada di Damocle, è brutto parlarne così ma è una cosa che si avvicina, e da una parte prima la vivo e prima la supero) e poi... e poi mi sembra di vedere le mie gambe lievemente diverse, come se, a fronte della DEcomp dell'upper, il lower si stia snellendo. Lorenzo mi dice di vedere il polpaccio e la caviglia più torniti, boh.

"Sarai una sposa meravigliosa" tutti mi dicono. E io penso a come farò a fare la pipì prima della cerimonia dopo 1h di viaggio da casa mia alla Chiesa, penso a quanto sarò gonfia, penso al dopo, con tutte le cose da mangiare, penso al viaggio di nozze che sarà lungo, così lungo da permettermi di ingrassare chissà quanto... Io penso a tutto questo e nel frattempo mi perdo la mia vita.

E non capisco perché ancora non permetto a me stessa di provare piacere per qualcosa. Una eh, non chiedo tanto. Una cosa che non sia il riempirmi la pancia e lo svuotarmi l'intestino.
Una.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1638)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 04-09-2013, 08:47 PM


sei così sicura che fare i pesi sia di aiuto al tuo stato psicologico? dal punto di vista fisico poi non è chissa cosa non è uno sport cardiovascolare quindi benefici in quel senso zero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1639)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-09-2013, 09:03 PM


Mica sai suonare la chitarra? Suona

Oppure mettiti le cuffie in testa, sdraiati e ascolta quello che più ti piace. Oppure cerca qualcosa che ti faccia rilassare, star bene, per esempio io con qualche bella canzone al pianoforte sto in panciolle








Sfida ai limiti fisici "dei diti"

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1640)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-09-2013, 10:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
sei così sicura che fare i pesi sia di aiuto al tuo stato psicologico? dal punto di vista fisico poi non è chissa cosa non è uno sport cardiovascolare quindi benefici in quel senso zero
Eh, ci manca anche che tu me lo dica
Non lo so se mi fa bene, ma l'ho sempre fatto e mi piace la muscolarità.
Le camminate in salita che ho fatto negli ultimi 6 mesi stanno diventando qualcosa che mi nuoce perché se ne faccio una in meno per motivi X poi sto malissimo a livello psicologico, quindi devo ponderare bene cosa mi fa bene e cosa mi fa male.

Il cardio non l'ho mai fatto, ma proprio mai, se mi ci sono avvicinata è stato per via di un blocco alla schiena ancora irrisolto che mi ha costretto a trovare un altro modo per "bruciare kcal" a basso impatto, da lì le camminate in salita. Prima di febbraio me ne fregavo altamente, e prima di stare molto male con la pancia io facevo pump e ero tranquilla, era il mio allenamento. Poi spike mi aveva fatto un programma personalizzato che si è interrotto per via del blocco alla schiena.

A questo punto che io stia ferma, che io faccia cardio, che io faccia pesi, sembra sempre che ci sia la controindicazione fisica e psicologica, mi sento confusa. Ah, Evil, non è affatto un appunto al tuo intervento, ci mancherebbe, è che veramente non so cosa fare... e approfitto nei giorni in cui sto benino per fare quello che posso, per lo meno per non diventare una palla di lardo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1641)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-09-2013, 10:23 PM


[quote=orange;424100]Mica sai suonare la chitarra? Suona

La sapevo suonare. Ora non me ne frega niente. La (le, sono 2, classica ed elettrica, una Satriani con ponte Floyd Rose, è pure pregiata come chitarra, ovviamente Ibanez) guardo ogni giorno, 2 anni fa comprai la muta di corde nuove per l'elettrica ma non le ho mai montate.
Non provo interesse, ho sia timore di non riuscire (anzi, la quasi certezza, ho ripreso in mano la classica i primi tempi con Lorenzo poi nulla più) sia boh... proprio non mi va'. Non so perché. Se ho un'ora o me ne sto al pc, o preparo i pasti, o penso a un modo per bruciare kcal. Oppure provo disperatamente a dormire un po', spesso il pomeriggio, senza risultato. Molto spesso un' oretta buona anche di più del pomeriggio è dedicata al bagno...


Oppure mettiti le cuffie in testa, sdraiati e ascolta quello che più ti piace. Oppure cerca qualcosa che ti faccia rilassare, star bene, per esempio io con qualche bella canzone al pianoforte sto in panciolle

Grazie per i link... i diti aahah!

La musica in cuffia mi infastidisce... ascolto la musica sempre in macchina e in casa molto spesso sto in silenzio, tengo poco accesa anche la televisione. Non ho mai nemmeno voglia di guardarmi un film intero, ho Sky cinema ma non lo guardo MAI. Mentre mangio mi devo concentrare sul cibo, dopo... boh, non ho voglia.

Quanto al rilassarmi... ancora sono molto molto molto lontana dal riuscirci purtroppo.
Grazie...

.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1642)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-09-2013, 10:34 PM


So che se la testa non c'è è difficile fare "altro", dove per altro intendo qualunque cosa non necessiti di essere fatta, come un hobby, quindi in pratica le cose più importanti che facciamo nell'arco della giornata.

Per quello ho parlato di musica e di cuffie, con le cuffie ti isoli, non ci sono rumori che ti distraggono, telefoni che squillano o campanelli che suonano, la musica ti arriva diretta, il cervello continua a macinare ma è pesantemente influenzato dalla musica, quindi in parte lo si può forzare. Magari non sul tema dei pensieri ma almeno sui sentimenti e sul modo di vedere le cose.
(se ti manca una persona il genere musicale può cambiare il modo in cui ci pensi, immagini e pensieri positivi, negativi, romantici, tristi...)

Poi boh, il cervello non è che è uno uguale per tutti e ognuno avrà il suo modo di addomesticarlo.
Non è nemmeno perfetto. Se lo fosse avremmo una levetta ON-OFF dietro l'orecchio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1643)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 05-09-2013, 01:14 AM


la cyclette fa miracoli per la zona intestinale provare per credere.

inoltre io che soffro di disturbetti intestinali ti consiglio floretrix anche 1 volta a settimana dopo qualche settimana noterai miglioramenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1644)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-09-2013, 09:38 AM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Recuperare la posizione e l'equilibrio nell'OHS ha richiesto molta concentrazione
Mi ritrovo preciso in queste tue parole. Ho ripreso da due settimane a fare OHS, con lo spettacolare peso di 20Kg; anche con la sola sbarra vuota, e' un esercizio che richiede massima attenzione. Se per sbaglio distolgo lo sguardo dal mio punto di riferimento sul muro, sento immediatamente che il movimento va fuori binario (cosa che invece con altri tipi di squat non succede).
Lo trovo pero' un esercizio molto gratificante; e se pensi che l'average curlbro non riuscirebbe a fare una alzata senza cappottarsi in avanti, la soddisfazione aumenta.

Una nota: ci sono ragazze che continuano a fare squat anche durante la gravidanza (a parte le primissime settimane).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1645)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 05-09-2013, 09:47 AM


Io mi sono ri-messo a suonare il flauto ( tin whistle e sopranino ) e mi sono comprato un banko a 4 corde per imparare...e mi rilasso molto anche se sono un pippone per ora..col banjo...provare non costa nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1646)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-09-2013, 10:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Oppure cerca qualcosa che ti faccia rilassare, star bene, per esempio io con qualche bella canzone al pianoforte sto in panciolle

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Quanto al rilassarmi... ancora sono molto molto molto lontana dal riuscirci purtroppo.
.

Stanti cosi' le cose, mi permetto di suggerire qualcosa di un po' piu' dinamico.

:-)





(nota per gli impazienti: l'intro dura un paio di minuti, non scappate)

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1647)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 05-09-2013, 10:29 AM


pezzone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1648)
Desy88 Desy88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Sep 2013
Età: 35
Predefinito 05-09-2013, 02:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
penso al dopo, con tutte le cose da mangiare, penso al viaggio di nozze che sarà lungo, così lungo da permettermi di ingrassare chissà quanto... Io penso a tutto questo e nel frattempo mi perdo la mia vita.
Non sai quanto mi rispecchiano queste parole.. In realtà in molte cose che scrivi rivedo me stessa.. Ti leggo sempre, sai? Perché è come se riuscissi ad esprimere quello che provo.. E leggerti mi aiuta anche a non sentirmi sola, perché so che (purtroppo) c'è qualcuno che capisce perfettamente i miei pensieri, i miei stati d'animo, le mie paure e le mie fissazioni. GRAZIE davvero, anche se magari pensi che non stai facendo nulla.. Ma per me è tantissimo, credimi..

PS: Ho iniziato a leggerti nel forum del BB e mi sono iscritta proprio per seguirti anche qui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1649)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-09-2013, 03:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,



Mi ritrovo preciso in queste tue parole. Ho ripreso da due settimane a fare OHS, con lo spettacolare peso di 20Kg;

Il massimo peso con cui riuscivo a farlo a febbraio prima del crack alla schiena era circa 15 kg. Hai ragione, è molto gratificante. Io mi metto sempre davanti allo specchio, perché è la zona dove c'è più spazio, sposto una panca e mi metto lì (il rack è sempre così pieno di troiai che mi prende male all'idea di liberarlo, e allora proprio se devo usarlo lo libero, altrimenti mi adatto). Farlo davanti allo specchio è potenzialmente pericoloso, ma riesco sempre a estraniarmi e guardare ben fissa davanti a me. Ricordo molto bene una volta in cui ho sudato freddo, non so perché mi sono distratta un millisecondo, ho perso parte dell'equilibrio e ho rischiato di cappottare, ma mi sono ripresa. Era il momento della risalita, sai, lo sticking point... Credo di farlo più volentieri rispetto allo stuat classico. Ecco, mentre faccio OHS non penso a nient'altro, tutto il mio cervellaccio tentacolare è assorbito dall'esercizio (in realtà c'è spazio giusto per la colonna sonora mentale, ma quella ce l'ho sempre )


Una nota: ci sono ragazze che continuano a fare squat anche durante la gravidanza (a parte le primissime settimane).

In effetti è vero, però nella mia testa voglio prepararmi al "peggio, anche ad avere pochissimo tempo dopo la gravidanza, come un'ora risicata, per fare qualcosa, e sono convinta sempre nella mia testa che la priorità sarà perdere peso piuttosto che fare forza/potenziamento, per questo pensavo alla camminata. Vedremo comunque...



Intanto sono così svanita che, dopo il reset del telefono che mi ha fatto Lorenzo (Android di merd@, bello aaah sì, ma stabilega... stabile 'na bella seg@, scusate il maremmanismo spinto) mi si sono resettate anche le SVEGLIE, compresa la sveglia che mi diceva lunedì pomeriggio di RICOMPRARE la pillola e quella che alle 22 mi diceva di RICOMINCIARE la confezione... poi da lì sarebbe stato in discesa, la tengo sul cuscino... Ebbene, stamani alle 5.00 mi sono svegliata di soprassalto rendendomi conto che NON avevo ricomprato la pillola perché la sveglia non era rimasta in memoria.
Brava Vale!!!

Nota a margine: questo mese ormai va' così, e non nascondo una voglia di provare a vedere come va' il ciclo per 2 o 3 mesi, senza anticoncezionali. Le pillole di nuova generazione non richiedono pausa, ma sono 2 anni e mezzo che la prendo no stop e forse forse, dato che sono reduce da un'amenorrea di 2 anni con precedenti cicli frequentissimi e seguita, dopo il ritorno, da circa 7 mesi ci cicli super regolari (già... come un secondo menarca che mi ha ormonalmente sconvolto e regolarizzato), è il caso di vedere come sta ora il mio sistema riproduttivo .

Non ho gravidanze in programma, anche perché sinceramente l'idea di arrivare all'altare con un cocomero sotto al seno non mi entusiasma.

Tempo al tempo...
Quote:
Originariamente inviato da albepv1984 Visualizza Messaggio
pezzone
Ho ascoltato pazientemente l'intro in cui anche il tecnico del suono si è presentato, ma poi dopo 43 secondi ho dovuto interrompere, sorry guys. Non è musica che riesco a tollerare, ma l'effetto catartico post interruzione è stato gradito dall'Angelo a basso ph, quindi grazie comunque.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1650)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-09-2013, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Desy88 Visualizza Messaggio
Non sai quanto mi rispecchiano queste parole.. In realtà in molte cose che scrivi rivedo me stessa.. Ti leggo sempre, sai? Perché è come se riuscissi ad esprimere quello che provo.. E leggerti mi aiuta anche a non sentirmi sola, perché so che (purtroppo) c'è qualcuno che capisce perfettamente i miei pensieri, i miei stati d'animo, le mie paure e le mie fissazioni. GRAZIE davvero, anche se magari pensi che non stai facendo nulla.. Ma per me è tantissimo, credimi..

PS: Ho iniziato a leggerti nel forum del BB e mi sono iscritta proprio per seguirti anche qui.
Ciao Desy,
ancor prima di leggere il tuo post ho riconosciuto il tuo nick, mi ricordo bene di te, anzi, ricordo più o meno tutti gli utenti con cui interagisco e ricordo molto bene le utenti donne.

Voglio solo dirti che sei la benvenuta nel mio diario, sono onorata, lo dico sul serio, che tu ti sia iscritta per seguirmi anche qui (in realtà qui è l'unico luogo per seguirmi, il blog di là lo tengo per altri scopi e non voglio che diventi un nuovo diario - per questo non ne apro un altro -, perché l'investimento interiore che ho in questo è veramente TOTALE), e se veramente grazie alle mie parole ti senti meno sola, allora è una grandissima motivazione in più per continuare.

Per me lanciare sul web un pezzettino di me è ogni volta qualcosa di intenso, spesso mi sono trovata a scrivere tra le lacrime, perché raccontavo di episodi scomodi della mia vita, del mio disturbo, del mio percorso... secondo me però facendo così ho la possibilità di aiutare qualcuno, e tu me ne hai dato conferma.

GRAZIE.
Grazie perché, grazie a Te, oggi, indipendentemente da cosa accada, beh, oggi... oggi è una buona giornata.

Un'ultima cosa: moltissime ragazze e donne adulte parlano con me dal vivo, io accenno a qualcosa di me e loro iniziano ad aprirsi... e si stupiscono perché i loro pensieri sono/sono stati i miei pensieri, e si sentono meno strane, meno sole... Desy, siamo tantissime, credimi... intorno a te, anche, molto probabilmente molte donne insospettabili hanno avuto un passato simile al mio, al tuo, o lo stanno vivendo nel presente. Purtroppo c'è vergogna, non so perché.
Io combatto per rompere questo muro. Perché dovremmo tenerci per mano invece di mettere ogni volta un nuovo mattone sul muro che ci separa dal resto.

Un abbraccio fortissimo, a presto allora!
Valentina

PS. Se ti va', fatti un giro sul forum, io chiamo Fituncensored la mia FU_mily, perché c'è un clima molto umano. Di là è molto grande, un po' dispersivo, è altrettanto umano ma magari devi trovare il modo per avere "il giro", diciamo. Qui è un po' diverso, né migliore né peggiore, semplicemente diverso.
C'è anche da dire che conosco personalmente, qui, quasi un centinaio di utenti, quindi c'è un'interazione diretta con molti di loro.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0