Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-09-2013, 07:56 PM


Fino a pochi giorni fa ero più che decisa a chiudere. Ho scritto a 3 moderatori, un AngeLo e 2 omonimi arcangeli, e mi hanno fatto pensare.

Avevo già preparato il post di addio, per sbaglio parte ne avevo pure postato, poi ho cancellato.
Però io qui mi sono sempre sentita a casa, e non è giusto che mi privi di un pezzettino di me.

No, non è giusto. Forse il diario mi fa' male, ma forse mi fa' anche o ancora tanto bene.
Troppo spesso penso ancora ad aggiornarlo, a scrivervi di me, a renderlo testimone di come sto. O di come non sto.

Oggi è una giornata no, ho un piccolo blocco che mi causa dolore e gonfiore e non è cosa allenarsi stando così. Per coincidenze questa settimana ho fatto 1 pump e ieri wo pesi in sala (poi ne parlo sotto) e non ho fatto camminate, ho avuto un giorno in cui ho mangiato di più e nella mia testa scatta subito l'allarme. Sto diventando dipendente da questa cosa delle camminate nonostante con quante ne ho fatte e con i coefficienti di stohazzo e le kcal bruciate, a quest'ora avrei dovuto perdere 7 kg, ma così non è stato.

Mi devo dare una calmata.

Non dormo da un po' di notti, le ultime perché sono agitata per la scuola. Ho preso la cattedra in una scuola dove sapevo che avrei avuto possibili disagi con l'orario, oggi la vicepreside ha detto al Collegio che l'orario è brutto, che così è per tutti, che abbiamo tutti molte ore di buco ecc. A me non da' noia questo, semmai non riesco a stare bene nel dubbio, questo orario non ce lo faranno vedere fino a venerdì e la cosa è un po' strana.

Oggi poi è una delle mie giornatine in cui alle 18 avrei chiuso tutto e sarei andata a dormire, ma non dormo, quindi tanto vale far altro.
Sono stata nell'orto con Tracy, lo sente che sto male, mi sta più vicina.

Domani all'ora di pranzo conto di andare a pump, e la sera di fare una camminata. Andare a pump a pranzo è un'altra sfida perché per me è difficile organizzarmi con la fame in modo tale da non arrivare all'una, mezz'ora prima dell'allenamento, con la voragine nello stomaco.
Va beh, ci penserò domattina, quando mi organizzerò il pranzo e di conseguenza anche lo spuntino della mattina.
Domattina e venerdì mattina 3 ore a scuola, poi si parte subito lunedì con orario 8.00-14.00, almeno non mi annoierò!

Ho 2 corsi, cioè 1A 2A 3A e 1C 2C 3C, mentre l'altra insegnante ha una sola classe terza. Va beh poco male. Mi era già capitato di avere due terze. Sono più che altro ansiosa di vedere come è la vita scolastica nella sede principale, una cosa che mi agita molto è il mio bisogno di andare al bagno a ogni cambio ora, lì la vigilanza è un problema, ma una soluzione la troverò... che palle non stare bene

Una cosa bellissima o meglio che mi fa' molto piacere è che quest'anno nella scuola dove insegno ci sarà la specialista di lingua, cioè una studentessa universitaria inglese che viene qui e fa' la lettrice, credo 1h a settimana per ciascuna classe, è un'occasione che hanno solo gli studenti delle medie del mio istituto (e poi alcune scuole superiori).
E' un privilegio.

Veniamo ai wo...

La schiena sembra darmi una seconda possibilità. Ieri per la seconda volta (la prima 2 settimane fa) ho riprovato a fare la routine che ho fatto fino allo scorso febbraio, indicatami da spike.

L'altra volta ho avuto difficoltà con lo squat, e fare i piegamenti è stata una tortura. Recuperare la posizione e l'equilibrio nell'OHS ha richiesto molta concentrazione, ma alla fine è stata una sfida piacevole.
Lo sticking point si presenta molto presto, a pesi ridicoli, ma credo ci fosse da aspettarselo.

Ieri è andata meglio con lo squat, che non ho fatto al rack visto che l'avrò fatto sì e no con 16 kg totali, me lo caricavo direttamente sulle spalle (va beh, esercizio in più). I piegamenti li ho fatti nella seconda versione, cioè 10 doppie a gambe tese e il 6*9 a ginocchia piegate. Oggi ho prevedibili doms ma tutto sommato sto bene.
Ho ancora paura a fare le inverted rows, sono una cazzona, lo so.
Ieri ho anche provato una simulazione di una mia camminata in salita sul tappeto, ho fatto solo 2 km perché poi mi rompevo le scatole, ma ho visto che è fattibile sia per gambe che per fiato, andavo a 6 all'ora con pendenza del 7%. Alla fine 2 km così sono caloricamente la metà vs la mia solita camminata (quella più breve), contando salita e discesa, cioè circa un'ora e dieci, un'ora e venti di camminata. Facendo solo salita e con più pendenza, in 40 minuti eguaglio le kcal. Va beh, le mie considerazioni. Certo che 40 minuti sul tappeto è da spararsi.
Tra l'altro anche tutto 'sto cardio che doveva solo essere l'alternativa ai pesi non so perché mi stia dando questa dipendenza psicologica, io che la dipendenza dal cardio non l'ho MAI avuta.

Diciamo che ora mi sento in diritto di mangiare "di più" solo in virtù di questo, poi c'è anche il fatto che è un allenamento perseguibile anche in gravidanza/allattamento (altra spada di Damocle, è brutto parlarne così ma è una cosa che si avvicina, e da una parte prima la vivo e prima la supero) e poi... e poi mi sembra di vedere le mie gambe lievemente diverse, come se, a fronte della DEcomp dell'upper, il lower si stia snellendo. Lorenzo mi dice di vedere il polpaccio e la caviglia più torniti, boh.

"Sarai una sposa meravigliosa" tutti mi dicono. E io penso a come farò a fare la pipì prima della cerimonia dopo 1h di viaggio da casa mia alla Chiesa, penso a quanto sarò gonfia, penso al dopo, con tutte le cose da mangiare, penso al viaggio di nozze che sarà lungo, così lungo da permettermi di ingrassare chissà quanto... Io penso a tutto questo e nel frattempo mi perdo la mia vita.

E non capisco perché ancora non permetto a me stessa di provare piacere per qualcosa. Una eh, non chiedo tanto. Una cosa che non sia il riempirmi la pancia e lo svuotarmi l'intestino.
Una.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0