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Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

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Vecchio
  (#1)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
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Data registrazione: Feb 2006
Predefinito Olympic weightlifter - 10-05-2010, 10:07 AM

Olympic weightlifter


Mi alleno con i pesi da oltre vent’anni (sono nato nel 1969) ed ho iniziato a dedicarmi alle alzate olimpiche nel 2003 arrivando ai seguenti record personali (ad un peso corporeo di circa 72-74 kg):

Snatch: 80
Clean & Jerk 95
Clean 102,5
Back squat 135
Front squat 117,5
Push press 80
Military press 62,5

Nel 2007 un infortunio alla schiena mi ha visto abbandonare i sollevamenti olimpici e lo squat e, pur continuando ad allenare una qualche versione dello stacco da terra (snatch grip deadlift, clean pull, romanian deadlift), mi sono dedicato ad altri esercizi (principalmente hip belt squat e dip).

Nel marzo 2010 ho deciso di tornare ad eseguire lo squat con bilanciere e i sollevamenti olimpici con l’obiettivo di partecipare ad una gara (master) e migliorare i miei record personali.

Mi sono costruito una pedana da sollevamento pesi (150x200 cm) nello scantinato della mia abitazione, con a disposizione solo un bilanciere, dischi gommati e una coppia di cavalletti per lo squat.


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Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,271
Data registrazione: Feb 2006
Predefinito 10-05-2010, 10:16 AM


Domenica 9 maggio 2010.

- Gambe dietro (back squat): 3r x 6s x 80
- Snatch: 2x2x50; 1r x 4s x55; singole x 50.

Ero stanco dall'allenamento del giorno prima dove allenato pesantemente lo squat frontale (doppie a 90 kg) così ho allegerito il peso dello squat.

Nello strappo avevo i trapezi in fiamme per le tirate slancio (clean grip pull) del giorno prima (doppie con 100 kg) e dopo un paio di errori a 55 kg ho deciso di fare qualche singola a 50 kg.

Questi i miei ultimi video:





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  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
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Predefinito 10-05-2010, 11:08 AM


intanto buon diario

hai un programma di allenamento? se sì postalo

e poi non te la cavi mica così: ora scrivi per filo e per segno come hai costruito la pedana

Ultima Modifica di spike : 10-05-2010 11:12 AM.
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  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
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Predefinito 10-05-2010, 11:09 AM


Che bello vedere dei lift olimpici !
Mi segno il tuo diario.

buon lavoro.
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  (#5)
asama000 asama000 Non in Linea
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Età: 46
Predefinito 10-05-2010, 11:46 AM


buon diario!
ti seguirò con interesse.
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  (#6)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
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Data registrazione: Feb 2006
Predefinito 10-05-2010, 04:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
intanto buon diario

hai un programma di allenamento? se sì postalo

e poi non te la cavi mica così: ora scrivi per filo e per segno come hai costruito la pedana
Per il momento non seguo nessun programma di allenamento prestabilito se non quello fare crescere i carichi nello squat (in particolare frontale) e di (ri)abituarmi ai movimenti dello strappo e dello slancio con la necessaria flessibilità.

Mi alleno ogni volta che posso anche se spesso riesco a fare solo uno-due esercizi per volta.

Per quanto riguarda la pedana ho aperto uno post al riguardo:

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post193044

Ringrazio e salutoIlprincipebrutto e asama000 per la partecipazione, spero di raccogliere commenti che possano essermi utili per migliorare i miei allenamenti e la mia tecnica.
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  (#7)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
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Data registrazione: Feb 2006
Predefinito 10-05-2010, 04:22 PM


Lunedì 10 maggio 2010.

- Military press: 4x4x60

Qualche giorno fa, provando alcuni jerk, mi sono accorto di aver perso flessibilità nell'incastro lasciandomi le spalle indolenzite.

Oggi non avevo il tempo per allenare lo squat o altri movimenti che necessitano (per me) di molto tempo in riscaldamento generale e specifico, così ho deciso di fare un pò di distensioni in piedi con bilanciere, accentuando l'incastro in alto e dietro la testa con una pausa di un paio di secondi tra le ripetizioni.

Oltretutto non mi dispiace rafforzare un pò le spalle per aumentarne la solidità in vista degli incastri dei movimenti olimpici e anche portarle un pò al pari dei dip (che ho smesso di fare) dove usavo oltre 40 kg in sovraccarico.
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  (#8)
grispa72 grispa72 Non in Linea
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Predefinito 10-05-2010, 08:25 PM


Ciao milo

complimenti per il diario, sono appassionato pure io di sollevamenti olimpici e seguirò le tue peripezie

buon proseguimento...
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  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
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Predefinito 10-05-2010, 08:43 PM


mi segno interessato anche io! però vorrei farti delle domande:
Quegli appoggi per lo squat sbaglio o è il vulcan rack dell'ironmind?
Fai gi esercizi olimpici nella stessa stanza dove fai lo squat e monti/smonti il rack ogni volta?
Sbaglio o non butti il bilanciere a terra come si fa di solito nello snatch e nel clean and jerk?
per lo squat anche io noto che è meglio scaldarsi bene.. in particolare mi trovo bene facendo squat stretch una ventina di minuti prima delle serie di riscaldamento..
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  (#10)
milo milo Non in Linea
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Predefinito 10-05-2010, 09:26 PM


Quote:
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Quegli appoggi per lo squat sbaglio o è il vulcan rack dell'ironmind?
Fai gi esercizi olimpici nella stessa stanza dove fai lo squat e monti/smonti il rack ogni volta?
Ciao Trokji e grazie per l'intervento. Gli appoggi per lo squat li ho fatti costruire da un fabbro proprio copiando i vulcan (ma senza la possibilità di regolare la larghezza) a 70 €! Quando mi serve la pedana libera semplicemente li sollevo e li sposto di lato (peseranno 20 kg) come si vede sullo sfondo di questa immagine:
Imageshack - sdc11989.jpg
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Sbaglio o non butti il bilanciere a terra come si fa di solito nello snatch e nel clean and jerk?
..
Nello strappo e tirate accompagno il bilanciere a terra quando uso le fascette per non perdere la presa ma il vero motivo è che cerco di limitare il tonfo per via di una coppia di anziani che abitano sopra lo scantinato e che sono poco tolleranti.

Ultima Modifica di milo : 10-05-2010 09:29 PM.
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  (#11)
Shade Shade Non in Linea
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Età: 30
Predefinito 10-05-2010, 09:35 PM


Ciao Milo buon diario, anche se non capisco una mazza di sollevamento olimpici mi piacciono molto perciò mi segno al tuo diario
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  (#12)
milo milo Non in Linea
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Predefinito 10-05-2010, 09:45 PM


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Ciao Milo buon diario, anche se non capisco una mazza di sollevamento olimpici mi piacciono molto perciò mi segno al tuo diario
Ciao Shade, negli anni ho provato diversi esercizi e attrezzi con sovraccarico. Anche se sono un principiante nei sollevamenti olimpici ho imparato ad amarli e rispettarli ed ora, se e fino a quando il fisico me lo permette, per nulla tornerei indietro ad altri esercizi.

Se posso contribuire anche minimamente ad una loro conoscenza e diffusione è per me una grande soddisfazione e quindi ti ringrazio dell'opportunità.
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Vecchio
  (#13)
milo milo Non in Linea
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Data registrazione: Feb 2006
Predefinito 10-05-2010, 10:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da grispa72 Visualizza Messaggio
Ciao milo

complimenti per il diario, sono appassionato pure io di sollevamenti olimpici e seguirò le tue peripezie

buon proseguimento...
Ciao grispa e grazie.
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Vecchio
  (#14)
Trokji Trokji Non in Linea
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Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 10-05-2010, 11:45 PM


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Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Trokji e grazie per l'intervento. Gli appoggi per lo squat li ho fatti costruire da un fabbro proprio copiando i vulcan (ma senza la possibilità di regolare la larghezza) a 70 €! Quando mi serve la pedana libera semplicemente li sollevo e li sposto di lato (peseranno 20 kg) come si vede sullo sfondo di questa immagine:
Imageshack - sdc11989.jpg
Nello strappo e tirate accompagno il bilanciere a terra quando uso le fascette per non perdere la presa ma il vero motivo è che cerco di limitare il tonfo per via di una coppia di anziani che abitano sopra lo scantinato e che sono poco tolleranti.
ottimo il vulcan.. lo ammiro per l'idea della versatilità abbinata alla robustezza e basso ingombro.. sarebbe davvero bello poterlo realizzare a basso costo. mi dispiace per gli anziani..
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Vecchio
  (#15)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
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Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-05-2010, 10:22 AM


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Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ringrazio e salutoIlprincipebrutto e asama000 per la partecipazione, spero di raccogliere commenti che possano essermi utili per migliorare i miei allenamenti e la mia tecnica.
A dire il vero, sono io che spero di raccogliere elementi utili dal tuo diario.
Nel mio programma uso sia il Power Clean che lo Snatch, ma ho dei carichi ridicoli e molto da imparare (specie sul secondo).

Buon lavoro.
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