Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3136)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 31-01-2017, 06:41 PM


Ho capito perché stamani stavo così male.
Un'altra ora al bagno dopo pranzo, una ulteriore ora dalle 17.00. Una roba come oggi da tempo non mi succedeva, forse anche perché sabato non sono andata, boh... Fatto sta che non c'è alcun equilibrio e mi devo adattare. Da ieri, poi, forse complice il we che mi ha scombussolato non poco, sento molta stanchezza addosso.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3137)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-02-2017, 08:41 PM


Ieri ho scritto al mio ginecologo, spiegandogli un po' la situazione. Mi aveva prescritto alla bisogna il Movicol, ma mi è bastato leggerne il bugiardino su internet per capire che non avrebbe mai fatto al caso mio, perché è un lassativo!

Gli ho ripetuto (perché già a voce ogni volta glielo dico, ma su queste cose "sorvola", non è proprio preparato. E risultare preparati con una situazione come la mia, del resto, è arduo) che vado in media 2 volte al giorno, diarrea, che ho gas che blocca le feci, dolori e mal di testa.
Mi ha suggerito 2 diversi prodotti da prendere indifferentemente, Elgasin e Gasdep, entrambi in compresse. Qualora non dovessi migliorare mi ha dato il nome di un gastroenterologo proctologo chirurgo. Mah, sto pensando quasi quasi di farla comunque 'sta visita, tanto sono nelle spese con il SSNN...

Allora, mi sono consultata con una persona di fiducia (fiducissima!) che ne sa più di me e siamo arrivati alla quasi ovvia conclusione che 'sta roba non mi farà nulla. E ci arrivavamo da soli, lo so. L'Elgasin è più che altro un preparato per intolleranti al lattosio, segnale che il mio ginecologo proprio non c'ha capito 'naséga della mia situazione interna (placenta a parte, sulla quale è un Dio secondo me, of course), l'altro invece ha un po' di enzimetti, un po' di erbette, è più completo... mah, ci provo, ma senza grandi aspettative.

Piuttosto, come spesso accade dopo i weekend turbolenti, finamente il giovedì inizio a scorgere la luce. Infatti oggi con la terza seduta al bagno mi sono sentita libera. Ho approfittato e sono andata ad allenarmi.

Correndo avevo dolorino a destra, ovviamente il gas post sedute al bagno, mi sentivo però abbastanza in forma da fare pesi.
Quindi, dopo non so quanto tempo, ho fatto il secondo allenamento di pesi all'interno della stessa settimana, e non posso nasconderVi la mia contentezza.

Inizio a percepire nettamente che alcuni movimenti li devo fare in maniera modificata, perché la pancia inizia a imgombrarmi: sollevare le gambe per mettermi le scarpe, per indossare i pantaloni, altri gesti che ho sempre fatto in un certo modo, ma che ora ho dovuto modificare. 2 settimane fa mi dicevo "Ma possibile che sia diventata d'un tratto così legata?" ma oggi, mentre mi mettevo i pantaloni per stare in casa e ho spontaneamente fatto lo stesso movimento che fa mia mamma per vestirsi, ho capito... mia mamma è obesa, lo sapete, e ha la maggior parte del peso concentrata sulla pancia. Anche io inizio a sentire l'impedimento del pancioncino, è una sensazione buffissima

Questa cosa si ripercuote anche su altri movimenti, magari non me ne accorgo in tutte le occasioni, ma sicuramente nell'OHS è evidente. Ho il video di una delle serie (la terza), ne avevo fatti altri, in cui tra l'altro vado più profonda (il mio OHS è sempre stato profondissimo, anche per compensare il poco peso che uso), ma quello che è evidente è lo sbilanciamento in avanti. Comunque sia, farlo e portare a termine il "mio" 5*5 di riscaldamento per me è una bella sfida.

Seguono i video della 2 e della 4 del 5*3@55kg di stacco. L'allenamento è stato pesante per me, quindi sono soddisfatta di aver portato a termine ciò che mi ero prefissata.
Sono già tutta un DOMS!

WO 2 February 2017, Settimana 23+2

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto

- OHS 5*5@20kg

- Stacco 8@40kg, 6@45kg, 5@50kg
- Stacco 5*3@55kg

- Stretching



Buona serata FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3138)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-02-2017, 09:28 PM


Abbiamo il tutorial per Fire & Ice.

:-)


C.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3139)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-02-2017, 09:35 PM


Ahahahahah!
Perché?
Devo andare a vedere sul suo diario per caso? Mi sono persa qualche cosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3140)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 03-02-2017, 01:25 AM


Negli ultimi 10gg il cittino vuole proprio fare sentire la sua presenza! :-)
Non ho idea di quanto questo aspetto modifichi e renda più difficoltoso un po' tutti i movimenti in generale. Ma sicuramente lo fa.

Nel tuo OHS vedo rispetto al solito un po' di sbilanciamento in avanti, anche se forse dipende anche dalla camera posizionata un po' inclinata.
Noto che affondi meno rispetto al solito e che nel momento di inversione del movimento trovi un po' di sticking point e questo di leva fluidità per un continuum del movimento.
Equilibrio ed incastri entrambi buoni. Soprattutto l'incastro sopra la testa è rimasto buono, compresa la facilità di movimento, almeno all'apparenza, è rimasta su buoni livelli.
Io credo che veramente la profondità sia inficiata dal piccolo.

Cmq se tu ti sentivi diciamo a tuo agio e non avevi dolori non vedo problemi. Se riesci a mantenere fin quando possibile l'OHS, è un movimento 'complesso' che ti può garantire elasticità e un ottimo mantenimento generale in un unico esercizio

Magari nel weekend se non ho troppi acciacchi potrei farne qualche serie, sperando di non essere troppo arrugginito dopo lungo tempo.

'Notte, both.

Ultima Modifica di Lorenzo : 03-02-2017 11:21 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3141)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-02-2017, 03:53 AM


Sicuramente Il tuo OHS è da manuale, questo è poho ma è sihuro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3142)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 03-02-2017, 11:21 AM


mammeglio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3143)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-02-2017, 11:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sicuramente Il tuo OHS è da manuale, questo è poho ma è sihuro.
Contrordine compagni! Il tutorial per F&I lo facciamo fare a Lorenzo.

;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3144)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-02-2017, 12:19 PM


Vorrei che la politica rimanesse fuori dal mio log.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3145)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-02-2017, 10:25 PM


Oggi, incredibilmente, una terza deiezione (terza dopo la prima mattutina e la seconda pomeridiana) mi ha dato sollievo, quindi ho approfittato e ho fatto un mini wo, più che altro perché volevo mostrare a MioMarito (e a me stessa) che con una dose ancora maggiore di impegno la profondità nell'OHS riesco a raggiungerla. Già, perché i miei OHS sono praticamente AUTG, dove la U sta per UNDER! Dato che il peso è poco, lo faccio sempre profondissimo. Oggi mi sa che è andata meglio, nonostante la panciotta dia fastidio, inutile girarci intorno.

MINI WO 3 February 2017, Settimana 23+3

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto

- OHS 5*%@20kg

- Stretching

Ve l'avevo detto che è stato mini!

Agevolo video della 4 e della 5 (l'ultima serie mi è venuta di 6, lo so, manco so contare!):

http://www.youtube.com/watch?edit=vd&v=aflRk-Wficg

Buonanotte FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3146)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-02-2017, 05:21 PM


Dopo l'exploit degli Addirittura3Allenamenti della settimana appena terminata, anzi direi 3 "sessioni allenanti", perché il terzo era proprio un miniWo, più una decina o più di km camminati a passo svelto durante la settimana, ho avuto un sabato piuttosto difficile. Colica dal pomeriggio e per tutta la sera, compresa la cena fuori con le mie 2 zie materne. Abbiamo mangiato la carne nel posto dove andiamo sempre (io petto di pollo con pecorino a scaglie e pomodoro, visto che la carne al sangue non la posso mangiare e da mesi mi da' fastidio all'intestino, e paninetto da 50g, seguiti da un'appendice alla cena una volta tornati a casa, perché avevo ancora fame come al solito quando mangio lì), quindi un pasto collaudato. Boh. Mi sentivo un pallone al posto della pancia a stare a sedere, ma anche nel pomeriggio era così... Purtroppo lo spuntino prima di andare a letto l'ho calibrato male, quindi mi ha dato agitazione nel letto la notte; qui ogni giorno c'è qualcosa di nuovo in merito alla digestione, ma è normale e non mi preoccupo.
Ieri sono stata già meglio.

Oggi dopo la terza seduta al bagno ho creduto di star bene...ero "svuotata" ma il gas c'era sempre, e ha iniziato a darmi fastidio ben presto, con doloretti (da dx a sx) e urgenza di andare al bagno a fare la plin plin.

Nevertheless mi sono preparata e ho improvvisato un wo, e alla fien mi è riuscito fare più o meno ciò che, in progress, mi ero prefissata.

WO 6 February 2017, Settimana 23+5

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto

- OHS 5*5@20kg

- Squat 8@30kg, 6@35kg

- Squat 8*3@40kg*

- Stretching

*In base a come mi fossi sentita con i 40kg, avrei fatto il lavoro con 45kg o 40kg. Come prevedibile mi sono fermata a 40kg e ho fatto praticamente un lavoro corrispondente alla 2 settimana del ciclo russo. Quando ricomincerò ad allenarmi post parto vorrei riprendere il "mio" caro russo modificato, che non ho mai portato avanti per via delle problematiche alle braccia.

Nota a margine: ad ogni wo noto che mi affatico più velocemente e anche la mia agilità nei movimenti diminuisce; un po' come per vestirmi ed asciugarmi dopo la doccia, sento che la pancia inizia a darmi un po' noia durante lo squat. Durante l'OHS non lo sento, perché tengo naturalmente la stance più larga, da sempre.
Devo anche considerare che tra 2 settimane e 2 giorni inizia il terzo trimestre, perché entro nel settimo mese, quindi fino a oggi posso ritenermi (coliche a parte) soddisfatta del mantenimento dei carichi e della mobilità nelle alzate che alleno.

Buona serata FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3147)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 08-02-2017, 04:58 PM


Acid, con ritardo ti ringrazio per il video di ohs, sto provandolo ogni tanto e non sembra proprio nelle mie corde - normalmente sono molto sciolta ma per qualche motivo quando accoscio con l'overhead mi si storce un piede/solleva malamente e studiare video tutorial mi e` molto utile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3148)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-02-2017, 06:38 PM


Ele, no, no, aspetta! Non puoi considerare dei video con dubbia angolazione di una donna al 6 mese di gravidanza come dei tutorial validi di OHS!!!
Grazie per la fiducia comunque.
Guarda, per me è stato molto difficile impararlo e, come abbiamo scritto e condiviso più volte con il Principe, va' tenuto allenato altrimenti in un attimo perdi il feeling. Per questo io lo metto a ogni wo, dato che il peso che faccio è basso e mi serve come coadiuvante per il riscaldamento.

Tu insisti, vedrai che riuscirai. Hai l'opportunità di fartelo correggere dal vivo da qualcuno? Altrimenti riprenditi e vediamo (anzi, te lo vedono Lorenzo, Principe e milo, io non sono in grado di correggertelo a meno di non farlo proprio una schifezza e non credo sia il caso).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3149)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-02-2017, 07:31 PM


Oggi, a differenza di ieri che è stata una giornata intestinamente atroce, ho avuto tregua nel pomeriggio, così ho deciso di allenarmi. Il meteo non era a mio favore, vento, temperatura in calo e pioggia. Ieri è stata una giornata molto bella, ma OVVIAMENTE stavo male .

Non mi sono scoraggiata, ho pensato che avrei potuto fare le scale per riscaldarmi e poi via al rack.
Purtroppo non mi ero accorta che stava piovendo a vento proprio sulle scale, quindi facendole avrei
1. preso acqua
2. rischiato di scivolare

La 1 già di per sé non mi entusiasmava, anche perché con il vento e quell'acquetta fredda non sarebbe stato il massimo star sotto a bagnarsi, ma la 2 mi ha fatto desistere. Già sono caduta 2 volte in questa gravidanza, e ho ancora il livido della 2 caduta a inizio corsa di boh più di un mese fa, mi ci mancava di andarmela a cercare e cadere di nuovo (Vedi sotto ^). Ho quindi velocemente pensato a un riscaldamento alternativo.

Sono quindi andata al rack e ho fatto quel che ho potuto, evitando il 7minute workout perché c'era dell'umido e del bagnato per terra, quindi non mi fidavo della presa dei piedi sul pavimento.

Ah, oggi è iniziata la 25esima settimana di gestazione!

WO 8 FEBRUARY 2017, STACCO, settimana 24+0

- Riscaldamento qualche minuto di corsa sul posto, meno di 5 credo
- Riscaldamento Back Squat 1*20@20kg, 1*15@20kg, 1*10@20kg rec 30/45 secondi

- OHS 6*6@20kg*

- Stacco 8@35kg, 6@40kg
- Stacco 6*6@45kg**

* Ho aumentato il volume per riscaldarmi meglio, ho avuto l'impressione che non finisse più!!!
** Ebbene sì, anche con lo stacco inizio a sentire che la pancia da' fastidio, ingombra proprio nel movimento. A differenza dell'OHS dove la stance è di per sé larga per me, e dello squat dove un pochino di margine ce l'ho per aumentarla - però comunque poco-, nello stacco margine non c'è. La stance è quella e io la tecnica del sumo non la conosco se non a grandissime linee, e ora mi avrebbe fatto MOLTO comodo essere una sumista!
Abbiamo concordato con Lorenzo di fare una sessione tecnica e vedere se riesco a farlo, ovviamente con poco peso (cioè dai 30 ai 35kg), perché altrimenti temo che sia squat che stacco regular avranno i giorni contati con l'aumento delle dimensioni del ventre...


^ Spoiler , quindi da leggere alla fine (come se ci fosse suspence sull'allenamento che faccio, se di squat o di stacco!). Per sistemare le piastrellone di gomma per lo stacco sono inciampata nel telo che uso per coprire la gomma stessa, cadendo. Di nuovo. Terza caduta in gravidanza, sono proprio popona come la mia firma recita! In realtà mi sono sbilanciata, ero già piegata e mi sono ulteriormente piegata all'indietro, attutendo la "caduta" con la mano destra. Si è trattata di una mezza caduta, perché appunto ero già quasi giù e non mi sono fatta niente.
In compenso, e pure in questo sono stata recidiva, per sistemare il primo peso sul bilanciere pre-stacco mi sono presa la carne a contrasto tra peso e bilanciere stesso, facendomi MOLTO più male della volta scorsa. Ho un cordoncino di carne annerita e un po' più gonfia tra la base dell'indice destro e il pollice destro, mi fa un maaaale! Però a caldo, lì per lì, ho fatto finta di nulla, ho visto che la presa a uncino non era inficiata dal dolore, quindi sono andata avanti. Questo è accaduto per distrazione, come quando mi tiro i pesi sui piedi nudi dopo lo stacco...

CONCLUSIONI: avevo in mente di fare un 6*6 con 45kg e l'ho portato a termine, quindi anche oggi sono contenta.
Domani, a meno di non avere una fortissima ispirazione (unita alla collaborazione intestinale), non credo che mi allenerò. Venerdì alle 11.30 ho il treno per Genova, quindi la mattinata sarà occupata alla gestione delle mie magagne interne . Venerdì sera siamo a Milano ad ascoltare gli Apocalyptica, un quartetto di violoncellisti finlandesi che riproduce canzoni metal (questo tour è per il ventennale del loro disco di cover dei miei amati Metallica) e ne scrive di proprie. Da anni ho il desiderio di vederli!

Tornerò a Grosseto lunedì ora di pranzo, quindi credo che il prossimo wo potrà essere al meglio martedì.

Buona serata FU_Friends

Ah, vi lascio un video degli Apocalyptica, così capite di cosa si tratta, parlo per coloro che non li conoscono (e dopo di loro lascio l'originale della canzone che scelgo):



Rispondi Citando
Vecchio
  (#3150)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 09-02-2017, 12:02 AM


Per l'OHS grazie, cmq secondo me il video e` valido come tutorial, altro che.
In realta` messaggio volante per dire: che figo gli Apocalyptica dal vivo, buonissimo concerto!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0