Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3496)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-03-2019, 10:44 AM


Sto iniziando a pensarlo anch'io, per lo meno dal lato sportivo-fisico-tendineo-intestinale.

La schiena si sta normalizzando, mercoledì scorso però, in aggiunta al fastidio lombare, mi è venuto il raffreddore proprio per benino. Mercoledì e giovedì sono state giornate difficili, a scuola e a casa. Avevo lieve febbriciattola (37.2 vs il mio normale 35.9), ma a scuola sono andata perché alla fine sapevo che sarei riuscita. Venerdì avrei voluto lasciare Sebastian da mia mamma dopo l'asilo, ma lei stava messa peggio di me! Alla fine per fortuna mercoledì e giovedì sono riuscita a gestirlo in casa, tra nanna e giochi, perché non avevo la forza di prendere e uscire con tutti i trasbordi del caso (metti nel seggiolino, togli il passeggino, togli dal seggiolino, metti nel passeggino, togli dal passeggino, rimetti nel seggiolino, rimetti in macchina il passeggino*). Venerdì pomeriggio sono uscita, anche perché la mattina ho potuto un minimo riposarmi semplicemente stando a casa un paio d'ore senza avere l'attenzione a mille. Sono andata sul letto ma dopo 20 minuti non ce la facevo più a starci, allora mi sono messa a fare cose per scuola.

La settimana è terminata con una media calorica degna del pre malessere, e la cosa un po' mi dispiace perché stavo quasi vedendo un dimagrimento, ma lo sapete no, sono fatta così. Dimagrimento tra l'altro che mi invecchia e mi svuota, ma tant'è, quella parte di me c'è ancora e non la nego.
Stamani 5km di corsa, Lorenzo ha portato Sebastian all'asilo e poi aveva intenzione - in questo momento sarà già lì - di andare a nuotare un po' in piscina. Ultimamente con i problemi della cervicale riesce solo a camminare, come vi avevo detto, usare la bici quando non c'è vento e poi da un paio di settimane ha ricominciato a nuotare.


* Il passeggino che usiamo è sempre quello del Trio, il Book51 della Peg Perego, che, nonostante evidenti pecche sulla navicella (usata poco perché Sebastian è stato ben presto troppo lungo e per fortuna il passeggino si reclina completamente) e sull'ovetto, si è rivelato maneggevolissimo e anche relativamente leggero.
Rimane però un passeggino dal telaio pesante, quindi ogni volta gli spostamenti sono relativamente faticosi.

Abbiamo il passeggino leggero nuovo fiammante, ma lo abbiamo usato un paio di volte e poi rimesso in cantina; ha la seduta più bassa, quindi la sollecitazione sulla schiena per metterci Sebastian - che ancora non ci sa salire da solo - e legarlo, nonché toglierlo, è troppa soprattutto per Lorenzo, e poi, parliamone... è fragile, ci sono momenti di "mini-sklero" di Sebastian in cui tra poco ribalta il passeggino del trio... figuriamoci con quello leggero che farebbe! Ho un mini sollevatore di peso olimpico in casa, comunque.

Eh, sì... prende i tricicli di legno tra le mani, li solleva e li porta in giro per casa, prende con una mano fermaporta pesantissimi e ce li consegna tutto contento, insomma, ha una certa forza di base. Per non parlare della genetica estetica, che è eccezionale (me l'ha fatta notare Lorenzo) dal punto di vista dello sviluppo e di una, seppur commisurata all'età, definizione muscolare. Si notava già da molto piccolo.

Ora non voglio né ho le competenze per aprire un dibattito sulla genetica, ma io osservo i bambini all'asilo con Sebastian o quelli che vedo in giro dell'età sua o poco più grandi o più piccoli, ed è estremamente raro che io veda una costruzione del corpo come ce l'ha lui (spalle quadrate, sedere in un certo modo, ecc.). Vedo molti bambini morbidini com'è normale che sia e com'è anche Sebastian nelle cosciotte, e lui ha anche il "pancione" da bambino, però basta che si contragga un attimo in braccio a me quando lo lavo o sul fasciatoio e gli si vedono tutte le linee degli addominali. Wow!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3497)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-03-2019, 02:33 PM


Stamani 5km corsetta.

L'intestino non va.
Il raffreddore non passa, ce lo rimpalliamo io e Sebastian. So' fortune .
Il vento forte e le nuvole non vogliono andare via. Ho bisogno di sole, di stare fuori con una situazione meteorologica favorevole.
Voi no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3498)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-03-2019, 03:49 PM


Dovresti provare a invitare qualcuno e tossirgli in faccia di continuo. Magari glie lo attacchi e se lo porta via.

Per il meteo non posso lamentarmi, è stato un inverno caldo con la maggior parte di giorni di sole. C'è sempre vento, anche oggi, ma il cielo è quasi sempre limpido e almeno spazza via lo smog tipico invernale che rende l'aria irrespirabile. Non che svanisca, però lo condividiamo gentilmente con il resto del nord Italia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3499)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-03-2019, 09:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ho bisogno di sole, di stare fuori con una situazione meteorologica favorevole.
Voi no?
A dire il vero vorrei qualche giorno di pioggia, leggera, di quella che bagna bene e penetra in profondita' nel terreno. Ho degli alberi giovani che si stanno risvegliando, e un po' di acqua farebbe loro solo che bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3500)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-03-2019, 03:10 PM


@Principe: pensando alla Natura, certo, la pioggia dovrebbe senz'altro essere presente, concordo. In quel momento pensavo in modo egoistico, anche perché tra giornate pesanti piene di nuvole e pioggia, a quel punto meglio la pioggia, che un'utilità ce l'ha.

Domenica scorsa dopo la nuotata di Lorenzo in piscina (cioè dopo il suo ritorno dalla piscina) era pomeriggio, stavo abbastanza benino con la pancia e sono andata a fare qualcosina:

-3km corsa
- OHS 12,8, 3*6@20kg

ritrovando subito feeling con il bilanciere.

Ieri pomeriggio avevo da portare Tracy dal veterinario, mia zia è venuta a tenermi Sebastian (visita in orario di nanna pomeridiana, ecco perché ho chiesto supporto) e al mio ritorno sono andata a fare una corsetta di 5km.

Lunedì e martedì scorso invece allenamenti non pervenuti perché Sebastian si è ammalato di nuovo, è tornato al nido stamani. Siamo al 4 o 5 ciclo di antibiotici, con molto Bentelan nel mezzo (tra orecchie e bronchi stavolta ci si è messa di mezzo la gola). Olé!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3501)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 15-03-2019, 07:15 PM


Mi spiace per il piccolo, spero si riprenda presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3502)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-03-2019, 09:37 PM


Ciao taker!
Grazie, in effetti è molto vispo già! Ancora la respirazione non è ottimale, i catarri permangono ma vedo che è attivo ed energico.

Stamani mattinata bellissima, sole e niente vento. Ne ho approfittato per dedicare più tempo a me stessa, nonostante ancora senta un background di ansia se i miei sogni durano più di un'ora.

Ho lasciato la macchina poco prima del paese da cui parto di solito quando faccio la camminata in salita, sono arrivata all'inizio della parte pendente di corsa, ho fatto la camminata in salita con camminata veloce, sono tornata indietro e ho ripercorso la parte piana fino alla macchina correndo.
Totale 10km, di cui 3.6 di corsa, 3.2di salita e altrettanti di discesa.

Ho anche incontrato due signore anziane non paese, la più agée delle quali mi ha fatto mille complimenti per le gambe (!!!) che si vedevano bene dai pantaloncini, mentre l'altra mi ha chiesto se ho figli e si è meravigliata del mio ventre "piatto". Mi hanno fatto piacere, non posso negarlo. Ho riflettuto sul fatto che le donne sanno essere spietate con le altre donne, ma quando il gap di età e tale da non far percepire più rivalità, le donne si rilassano resi concedono di fare ad altre donne complimenti sinceri.

Oggi, oltre ad essere la giornata della marcia per l'ambiente, è anche la giornata del fiocchetto lilla, per la lotta vs i DCA. È pure il compleanno del mio ex storico, non posso dimenticare questa data. Il 15 marzo in effetti è un giorno un po'affollato quanto a ricorrenze!

Buonanotte FU_friends, vi scrivo dal letto, Sebastian si è addormentato da venti minuti e tra poco lo seguirò a ruota anche io. Lorenzo arriva tra qualche ora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3503)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-03-2019, 10:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
di cui 3.6 di corsa, 3.2di salita e altrettanti di discesa.
Il notaio conferma,la somma fa 10 Km.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3504)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-03-2019, 07:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Il notaio conferma,la somma fa 10 Km.

:-)
La ringrazio sentitamente!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3505)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-03-2019, 10:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Oggi, oltre ad essere la giornata della marcia per l'ambiente,
Vuoi dire che la marcia dei Gretini* era sanzionata dalla scuola?


Buona serata


*
Certi assist non si possono sprecare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3506)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-03-2019, 04:12 PM


Ieri pomeriggio corsetta 5.5km con Tracy.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3507)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-03-2019, 04:27 PM


Ieri pomeriggio ero rimasta d'accordo con mia zia che sarebbe venuta a stare con Sebastian mentre io correvo, ma c'era un vento tale (unito a cielo grigio) da farmi passare la voglia. Sebastian ha dormito fino alle 17, poi è stato tranquillo il resto del pomeriggio, è stato anche molto sul divano con me a farsi coccolare, cosa molto rara; sul divano ci sta, ma sale e scende di continuo perché leggiamo i libri e finito uno e va a prendere subito un altro, così per tutti e 20 circa i libri che ha ad oggi. Ieri invece era coccoloso e non mi sono fatta scappare l'occasione di stringerlo e "respirarlo" un po'.
Che odore buono avranno i bambini?

Oggi Sebastian si è addormentato appena tornati dall'asilo, come ieri. SI addormenta sempre in macchina, ma non è detto che rimanga addormentato una volta deposto in casa. Sì, deposto, perché ho comprato una cuccia grande morbida per cani per farlo dormire quando torna dall'asilo, per evitare di metterlo a letto vestito con gli abiti dell'asilo. Non sono una maniaca dell'igiene, quello è un ruolo che ricopre Lorenzo, però a letto si va puliti e con vestiti "di casa", se non il pigiama.
Oggi, dicevo, ha mantenuto la condizione di dormiente anche nella cuccia, così l'ho coperto e ho attuato un'idea, che in realtà è qualcosa che ho già fatto, ma poco spesso, anzi direi quasi mai; ho attaccato l'interfono e sono andata al rack.

Oggi c'è più sole e meno vento di ieri, in più, caso strano, non sentivo troppa fame una volta arrivata a casa.
Il vento mi impediva di sentire bene i rumori dell'interfono, così a ogni serie o paio di serie sbirciavo dalla porta finestra per vedere se stava ancora dormendo. Ebbene, erano le 13.00, ora sono le 15.30 e sta ancora dormendo .

Ovviamente non ero tranqulla e, complice pure il deallenamento, ho ridotto tutto all'osso, però il poco, pochissimo che ho fatto è bastato per farmi sentire meglio DENTRO. Che non è poco. Anzi, per una come me è tutto.

Mini Wo 21st March 2019

- Riscaldamento Squat 3*10@20kg, rest 10 secondi senza posare il bilanciere
- OHS 6*6@20kg*
- Stacco 8*4@40kg**

- Plank a sensazione (poco)
- Stretching

* Inaspettatamente il polso mi ha dato fastidio, ho avuto difficoltà con le ultime due serie. Dico inaspettatamente perché nella vita di tutti giorni non stavo quasi più sentendo alcun fastidio. Che pa..e.
** O 40kg si sono fatti sentire, mi ci è voluto un po' per ricominciare a sentire feeling con il setup, e ancora non ci siamo, credo che a un prossimo wo andrà meglio come sensazione, ovviamente se il prossimo non sarà tra 10 giorni...

Come primo giorno di primavera può andare, via.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3508)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-03-2019, 09:05 PM


Stamani stesso percorso fatto venerdì scorso, totale 10km tra corsa e camminata in salita. Faceva caldo, shorts e maglietta (e sciarpa, quella la tolgo a maggio). Gambe legnose per via del seppur poco lavoro fatto ieri. Mi aspetto dei bei doms cumulativi tra domani e dopodomani, già sento la preparazione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3509)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-03-2019, 07:13 AM


Ieri sembrava estate. Nel pomeriggio non siamo usciti, aspettavamo i genitori di Lorenzo in visita lampo dopo un raduno di camper in Toscana. Ho avuto modo di fare un mini wo.

Mini Wo 24th March 2019

- Riscaldamento saltelli sul posto
- Riscaldamento di pump@bilanciere da 7kg

- Squat 50@20kg con recupero variabile dai 10 ai 30 secondi senza riappoggiare

- OHS 6*6@20kg*
- Stacco 6*&@40kg**

- Stretching

*Polso incredibilmente ok
**Ho fatto molta meno fatica rispetto a mercoledì scorso, nonostante i doms alle gambe

Sto mangiando troppo, troppo rispetto alle mie aspettative. Ancora sono legata all'idea delle poche kcal che ingerivo quando tra gennaio e febbraio avevo nausea continua, ma purtoppo non è possibile per me mantenere quei range calorici. Vado in loop, mi peso più spesso e mi concentro di più sulla pianificazione che regolarmente disattendo ai pasti.

Dormo ancora peggio del solito, puntualmente prima delle 4 sono sveglia, rimango mezz'ora o un'ora a letto e poi mi alzo. Fino a poco tempo fa mi svegliavo sì la notte, praticamente ogni notte, ma magari entro le 2, così avevo modo di riaddormentarmi.

C'entra sicuramente la stanchezza di Lorenzo (e come biasimarlo?), il fatto che la speranza di trovare lavoro qui per lui inizia a vacillare, il mio blocco assoluto a trasferirmi (se solo ci penso mi viene la tachicardia e mi agito tantissimo), altre piccole grandi discussioni normali in ogni coppia (si discute sempre a causa degli altri, no?), il mio essere scontrosa, chiusa e scorbutica, il rifuggire molto spesso il contatto umano, and so on.

Un mio compagno di scuola delle superiori ha avuto la brillante idea di fare un gruppo whatsapp (...) per organzzare la cena dei 20 anni dalla maturità. Primo giorno di chat, circa 300 messaggi. Ho detto ciao a sera, ieri sera, e per fortuna il mio saluto si è perso nella valanga di ricordi degli altri. Tutti sembrano felici di riabbracciare gli altri, ma ci sono persone in classe mia alle quali in 5 anni ho a stento rivolto la parola, eravamo una classe molto divisa. Boh, sarò strana io...

Lorenzo sembra molto emozionato all'idea, lui, per capirsi, fa le rimpatriate anche con i compagni delle elementari. ELEMENTARI!!!

Io mi sento ancora con alcune persone del liceo, anche spesso, con qualcuna abbiamo perso così tanto i contatti che probabilmente ci sarebbe l'imbarazzo pure a salutarsi. Ma alla fine non è abbastanza comune come cosa? Mi sembra ipocrita affermare di essere felice di rivedere 25 persone 20 delle quali non fanno più parte della mia vita, non ho mai avuto l'idea nemmeno di cercarle su fb (la cosa è reciproca ovviamente) oppure anche sui social non c'è interazione.

Che palle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3510)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-03-2019, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mi sembra ipocrita affermare di essere felice di rivedere 25 persone 20 delle quali non fanno più parte della mia vita
La citazione a questo punto e' d'obbligo:

Living in a fish eye lens
Caught in the camera eye
I have no heart to lie
I can't pretend a stranger
Is a long-awaited friend



Qui in versione live; da apprezzare la quantita' di musica producibile con soli tre strumenti:




Buona giornata


PS
Mai pensato di cambiare il nick in 'Grumpy Angel'?


PPS
Meno male che sono fuori della portata del matterello...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0