Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3481)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-01-2019, 10:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Quindi sto male, ho il mal di schiena, non mi sono allenata ma posso dire di non essere felice?
Eh, se non lo sai te

Probabilmente è la febbre che parla, perché ci sono gli estremi per il broncio.
Comunque 37.8 è da Tachipirinha prima di andare a letto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3482)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-01-2019, 02:57 PM


Forse hai ragione, ma ho la regola mentale di non prendere la Tachiprina se la febbre non supera i 38°.

Ieri mattina stavo un po' meglio e sono andata a scuola, ma nel pomeriggio, al secondo tentativo di addormentare Sebastian, si è addormentato lui (ore 17, poco prima) e anche io. Lorenzo era a camminare, è tornato e nel dormiveglia gli ho detto che preferivo rimanere a letto. Gliel'ho detto alle 20.30, quando ha fatto capolino per capire se intendessimo dormire ancora, sia io che Sebastian!

Ha svegliato Sebastian, gli ha dato la pappa, ha cenato, io sentivo qualcosa ma non riuscivo ad alzarmi, avevo anche un po' di freddo. Febbre non so. Fatto sta che a parte bere un po', dalle 18.00 (ora in cui ho fatto la pipì) non mi sono alzata da letto fino a stamani alle 6.30.
La cosa incredibile è che non avevo fame, e non l'ho sentita, per dire, nemmeno stanotte nei miei risvegli. Ero proprio intontita.

La schiena oggi va peggio rispetto a ieri, ma per ora il fattore influenza mi pare meno presente. Intestino no comment. Vediamo come sto a partire dalle 18.00.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3483)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-01-2019, 08:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Comunque 37.8 è da Tachipirinha prima di andare a letto.
Prendere la tachipirina per 37.8 mi pare francamente eccessivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3484)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-01-2019, 12:19 AM


Dipende, se è andata a salire durante la giornata non farei lo schizzinoso per 0,2° (sempre che il 38° sia lo spartiacque).
Poi non avendo la febbre da qualche anno è possibile che sovrastimi il problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3485)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-01-2019, 02:20 PM


Di solito la febbre sale in serata, e anche io ce l'ho di rado.
Ieri sera sono andata a letto e sebbene avessi mangiato poco mi è rimasto tutto sullo stomaco. All'1.30 avevo tantissimo freddo e non dormivo.
Lorenzo era in casa, stava cazzeggiando al pc in sala, l'ho chiamato e abbiamo capito che era una problematica di stomaco (e intestino, c'è il virus in giro e ancora sto peggio del solito), ho preso acqua calda con il limone e mi sono sentita lievemente meglio. Ho camminato un po' per casa, alla fine non è che abbia digerito benissimo ma comunque fino alle 4 non mi sono addormentata.
Alle 7 ero in piedi. Oggi mi sento di nuovo molto sfasata.
La schiena pare vada meglio, almeno lei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3486)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-02-2019, 04:05 PM


Ieri è stato il primo giorno in cui sono riuscita ad alimentarmi in maniera diciamo sufficiente. Fino al giorno prima riuscivo max ad arrivare a 1300kcal. Due giorni di intestino bloccato (mercoledì e giovedì), pasti saltati e sempre questa nausea che non mi passava.

Ieri ho ricominciato a liberarmi un po', feci prevedibilmente dal colore alterato (mi ricorda l'anno scorso quando Sebastian prese il virus...), appetito in fase di regolarizzazione.
La schiena è ok, ma le energie non ci sono. Il meteo non aiuta, con pioggia costante e un passaggio netto dai 4 gradi di mercoledì ai 14 di ieri e oggi.

Le mie mattine libere della settimana che sta per iniziare saranno occupate, lunedì da una visita oculistica (da mesi avrei dovuto farla, è dal 2013 che non vado... sono astigmatica e un po' miope, o meglio ero, ora forse lo sono parecchio ), martedì da una visita routinaria per Sebastian. Venerdì per ora non ho nulla di fissato, ma devo prenotare il veterinario per Tracy.

Insomma, si prospetta uno stop più lungo del solito. Ok, lo so che non sto ingrassando, anzi mi vedo un po' smunta dopo 2 settimane di ipocalorica - tra una cosa e l'altra - involontaria, però sento proprio il BISOGNO di stare FUORI e muovermi. Voglio un po' di sole, voglio un po' di aria.
Uff...

Ah, ovviamente ora c'è MioMarito malato, da giorni ormai, e lui è un porto d'attracco (metafora quanto mai attuale) privilegiato per virus, batteri e qualsiasi cosa mini la salute umana. Febbre costante con passaggio dal virus intestinale a un raffreddore fortissimo. No words...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3487)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-02-2019, 04:24 PM


Ieri mattina ho tentato un wo, direi un mini wo, ma non ero in forma. Ero stata dall'oculista per controllare delle degenerazioni che ho sulla retina, scoperte per caso a fine gravidanza (con la mutua, prossima volta vado da privato come facevo un tempo, la dottoressa non ha capito che prima di farmi l'esame con le gocce dilata-pupille avrebbe dovuto vedere a che punto sono la mia miopi e il mio astigmatismo. Mi sono incavolata non poco, ora mi tengo gli occhiali vecchi - del 2003, n.d.A.A.- e dovrò fare un'altra visita... non mi ci fate pensare!) e per fortuna rimaste invariate, cioè non si sono evolute in lesioni. Fatto sta che per tutta la mattinata ho avuto fastidio con la luce e non ci ho visto "bene", cioè come al mio solito, fino a stamani in tarda mattinata.

Credo che, oltre alla sensazione di debolezza generalizzata, anche questo problema alla vista mi abbia causato non pochi disagi durante l'allenamento. Avevo gli occhiali da sole, ma dei raggi di sole mi penetravano comunque negli occhi, ho provato a girarmi verso il muro, ma avevo comunque il riverbero del sole sul rack.

Insomma, da 2 giorni mi stavo alimentando in quantità decenti, la schiena era (ed è) ok, però mi sentivo comunque debole, ci vedevo male e poi mi era pure venuto il ciclo da 2 giorni. L'intestino Chevvelodicoaffa'.

Insomma, un bel quadro.
Stamani avrei voluto correre, ma stavo realmente male con la pancia e il mal di testa. Solo poco fa ho iniziato a sentirmi meglio, ma percepisco qualcosa di strano perché mi sento troppo sazia rispetto al pasto che ho fatto, che è del tutto normale per me. Insomma, non vorrei che uno strascico del virus sia ancora in circolo nel mio organismo.
Avrei comunque fatto un allenamento di riavvicinamento per rifare quello del 5*5 che avevo iniziato 2 settimane fa, ma tant'è... è stato ancora più soft del previsto.

Mini Wo 4th February 2019

- Riscaldamento un paio di minuti di saltelli, jump squat e corsa sul posto
- Squat 3*10@20kg rest rimanendo in posizione per 10 respiri
- Riscaldamento di pump con il bilanciere da 7kg

- OHS 5*6@20kg*
- Stacco 4*5@40kg**

- Piegamenti ginocchia 2*5
- Plank a occhio
- Stretching

* Purtroppo quando ho tirato su il bilanciere per la sesta serie il polso mi faceva troppo male, già dalla quarta serie sentivo fastidio. Voglio essere positiva e sperare in un graduale ricondizionamento del tendine.
** Aspettativa: "Vai, ne faccio 8 con 40kg poi aumento".
Realtà: "Ok, ferma lì che 40kg oggi sono anche troppi".
E infatti alla quarta serie mi si staccava il bilanciere dalle tibie, esponendomi al rischio concreto di farmi male alla schiena.
Ho capito che di più non avrei potuto fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3488)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-02-2019, 05:05 PM


Ciao Valentina, non hai mai provato a fasciarti i polsi per fare l'overhead squat e vedere se può servirti ad attenuare il dolore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3489)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-02-2019, 05:48 PM


Ciao milo,
in effetti no, e non saprei "come" fasciarli. Ho un tutore fatto su misura, ma è rigido e immobilizza anche il pollice, in più era per il De Quervain, mentre ora come sai ho un dolore più diffuso e meno descrivibile.

Cosa posso usare per fasciare, e come posizionare la fascia? Hai suggerimenti per l'imbranata Acidella?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3490)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-02-2019, 07:38 PM


Ho trovato questo video:



ma potrebbero essere sufficienti dei polsini, tipo quelli usati dai powerlifter:


(senza usare l'elastico per il pollice, che serve solo a facilitare l'avvolgimento del polsino e poi va tolto)


Il concetto di base è quello di aiutare a tenere il polso neutro, sostenendolo per limitarne l'estensione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3491)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-02-2019, 01:28 PM


Grazie!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3492)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-02-2019, 11:56 AM


Mini Wo 8th February 2019

- Riscaldamento 3km corsa all'aperto
- OHS 6*6@20kg
- Stacco 4*4@40kg
- Stretching

Non sono sicura delle cose scritte, non ricordo bene il Wo; quello che ricordo è che, ancora, una sensazione di forma per lo meno decente era lontana.

Ieri 5km corsa con Tracy, un'avventura come sempre!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3493)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-02-2019, 07:22 AM


Dopo aver cantato vittoria dentro di me perché lunedì e martedì ho mangiato come "ai vecchi tempi", cioè come prima di questa altalena di nausee e diarrea (martedì pure tantino), ieri all'ora di pranzo la nausea mi ha di nuovo fatto visita...
Risultato: 5 scariche di diarrea, quella vera e vomito tre vittorie, di cui l'ultima alle 22.30, che mi ha permesso di stare un po'sdraiata e dormire, altrimenti non riuscivo dal disagio. Febbre a 38, ho perso Imodium, Plasil e Tachipirina. Stanotte ho bevuto piccoli sorsi d'acqua perché avevo molta arsura (la poca che avevo bevuto se n'era andata nel wc ieri sera...).
Ora 38.2, per ora niente nausea o crampi alla pancia.

Ieri pomeriggio sono venuti i miei e hanno preso Sebastian con loro, non ce l'avrei fatta a gestirlo. È stata la prima notte senza di lui ed è una cosa molto strana.

Era da 10 anni che non avevo il virus con il vomito, credo che mi sia venuto perché è quello virulento dell'asilo. Kekkulo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3494)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-02-2019, 10:47 AM


Gli strascichi del disturbo gastrointestinale ancora non mi abbandonano. Da 3/4 giorni sto assumendo una quantità diciamo decente di cibo, ma mi sento ancora debole e, soprattutto, l'intestino non è ancora tornato a posto (con "a posto" intendo dire con i suoi comportamenti soliti eh, mica a posto a posto!). Sono stata bloccata praticamente una settimana, mai più prenderò l'Imodium - è bastata una pasticca ma lo dovevo immaginare, no avessi avuto febbre e vomito a offuscarmi la ratio avrei agito diversamente- e ora lentamente tutto si sta assestando.

Alla fine è dal 21 gennaio che non riesco a mangiare come sempre, tra nausee, scariche e poi lo "scoppio" del virus 10 giorni fa.
Spero di essere in via di ripresa.

Venerdì 5km di corsa, di provare a riprendere i pesi ancora non me la sento, sono spompata (e per dirlo io...), visto che tutto il resto, soprattutto le energie spese per Sebastian, va fatto lo stesso.

Stamani per prendere Sebastian dalla macchina ho mosso male la schiena, sono riuscita a fare una corsetta da 5km, poi stretching, ora aspetto di raffreddarmi del tutto e vedere che danno ho fatto. Ho comunque male al quadrato dei lombi, come sempre.

Che palle. Posso dirlo?
Buona giornata FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3495)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-02-2019, 05:51 PM


Pensa che in un universo parallelo c'è Sweet Devil a cui va sempre tutto bene.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0