Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1996)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-03-2014, 10:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
O così o sei già perfetta e puoi sollevare il mondo quante volte ti pare.
il senso è che:
o si accetta con tranquillità che nonostante gli sforzi c'è sempre qualcosa da correggere perché nessuno è perfetto...
oppure si è perfetti e nello stesso tempo si è forti più del campione del mondo.

Comunque è vero che si nota un evidente miglioramento dell'assetto come si nota che ciononostante le ginocchia tendono ad implodere. Proprio il fatto che aveva del margine indica l'imperativo a dover provare ad effettuare con lo stesso peso un lift di maggior qualità.

Vale il fatto che tu ci abbia posto attenzione non ti farà immediatamente migliorare, non è così facile, te lo devi sudare molto di più. Non basta un'"intensità" di concentrazione occorre anche un "volume


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1997)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-03-2014, 10:34 AM


Grazie ciccio e grazie Indio (è vero, mi sono un po' fatta impressionare).

Gabry so che non si migliora subito, il mio rimarcare l'attenzione era più un ragionare a voce alta e prendere atto del risultato.

Avevo capito cosa tu intendessi dire con il discorso sull'accettazione. Mi preme dire che non mi risparmio, forse non si vedono facce affaticate ma io profondo moltissimo impegno in questa cosa. Penso, forse, che ci metto l'impegno che "riesco a metterci" a questo livello, parlo di effettive capacità atletiche e di reclutazione, che non ho, perché fino ai 20 anni non ho praticamente mai fatto sport (a parte qualche cagata da piccola e poi aerobica da adolescente), a 20 iniziai con il pump che inziai a prendere sul serio dopo 2 anni e mezzo, (2003), poi mi sono sempre impegnata in quello, ma era solo quello, poi mentre studiavo per la tesi nel 2003 iniziai a leggere Albanesi -et alia-, mi iniziai a concentrare sul cibo e solo su un risultato estetico da ottenere ma nel modo sbagliato... insomma ho iniziato da pochissimo a capire come le cose andrebbero fatte.
Da ancor meno ho accettato di iniziare a voler cambiare i miei wo. Poi il blocco alla schiena e poi eccoci qua. Insomma, al di là dei miglioramenti che sono lenti perché è normale, probabilmente il mio passato scarsamente atletico (intendo in modo serio) mi mette in un atteggiamento per cui sembra che io mi risparmi.
Mi rendo conto che la fretta con cui partivo a ogni rep era parte di questa cosa. Sto imparando a prendermi il mio tempo, perché se sono lì ad allenarmi, mi alleno. Non devo pensare ad aver finito di allenarmi.

Essere presente a quello che faccio mentre lo faccio. Trasferisco forse l'ansia del "dopo ho da fare X" in tutto quello che faccio. Ma nella vita ci sar sempre qualcosa da fare dopo, sarà il caso mi dia una calmata.

Una delle cose che mi ha detto Lorenzo sabato è che si è stupito per la serenità con cui affrontavo quell'allenamento, perché io tendo a sentirmi la sedentaria eternamente POPONA e fallita se non mi riesce subito al primo colpo.

Oggi spero di poter riprovare (l'intestino è particolarmente sottosopra, di nuovo, e l'unica novità nella mia alimentazione fatta di riso basmati fiocchi di mais non glassati ricotta Evo uova bollite, sono gli omega 3).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1998)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-03-2014, 09:30 PM


- Riscaldamento come al solito con camminata in piano/salita, iperestensioni (2*20@5kg) e spinte manubri.
Poi...

Stacco

- 1*8@30kg
- 1*10@30kg
- 1*5@35kg (concentrica da fare in 5 secondi)
- 1*5@40kg (lente = concentrica da fare in 5 secondi)
- 3*3@45kg (lente = concentrica da fare in 5 secondi)
- 1@45kg a velocità normale
- 1@50kg a velocità normale
- Back off 5*5@40kg

Mi rendo conto di essere stata un po' troppo veloce nella salita con le concentriche lente, ma ero così impegnata a quasi staccare il bilanciere dalle cosce che ho perso "lentezza".
In qualche serie il bilanciere nemmeno le ha toccate le cosce, da quanto ero condizionata dallo strusciamento (Lorenzo mi ha cazziata al telefono perché rischio con la schiena, anche se parla senza aver visto i video, non allontano il bilanciere dal corpo). Si dovrebbe notare nei video. Se anche qui sembra che strusci tanto, credo che a 'sto punto sia per via dei miei coscioni scoperti dai pantaloncini, perché veramente oggi ho sfiorato le gambe, probabilmente anche l'altra volta, ma oggi sono abbastanza sicura. Poi se mi sbaglio anche oggi mi cospargo il capo di cenere, ma da Lorenzo mi son fatta mostrare quale sia il movimento infilatorio (corpo che va a cercare il bilanciere perché non si riesce a chiudere l'alzata) e a me non sembra proprio.

Poi la moviola ce l'avete voi, chi è presente non ha la situazione chiara, perciò vi sottopongo i video.
Ueh, non sono sarcastica, anzi! E' che io anche oggi sono tutta felice per il mio allenamento e mi aspetto la mazzata.

Comunque, dice il saggio: meglio 'na mazzata 'n capo che un c@xxo 'n cu.lo.










Prima serie 3*3 rallentata 4X



Singola rallentata 4X

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1999)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-03-2014, 11:20 PM


Ciao,

va meglio, la singola a 50 paradossalmente meglio delle triple con meno peso, ma sono tutte comunque in progresso. Si vede che l'evitare l'errore ti occupava la mente, il movimento manca un po' di scioltezza, anche considerando la consegna di fare la concentrica lenta. Anyway, dal punto di vista dell'infilata, o assenza di, e' un progresso.

Nella singola a 50 vedo ancora un paio di cosine a cui fare attenzione.
Per prima cosa, ti sei seduta di nuovo al momento della partenza: setup up curato, e poi prima di spingere flop, il sedere va indietro. Roba di poco, ma ti rovina un po' l'assetto.
Altra cosa: perdi le spalle appena cominci a tirare. Quando ti sistemi, tiri le spalle indietro e in basso, si vede chiaro lo sforzo che fai. Poi, appena cominci a spingere, le spalle cedono di un pochino in avanti, si incurvano. Anche qui, e' roba minima, magari addirittura me la sono sognata, ma il consiglio e' quello di non perdere la tenuta di spalle. Una volta che le porti indietro, fai uno sforzo cosciente per sentire che la sbarra le vuole riportare in avanti, e resisti questa tendenza tienile dove le hai messe durante il set-up.
Tra le altre cose, se tieni le spalle dove devono stare, cioe' indietro e in basso, riduci la lunghezza della leva che agisce sui fianchi (e sulla schiena), e quindi e' piu' facile alzare la sbarra.

Sulle ginocchia non dico nulla, perche' gia' altri stanno curando quell'aspetto. Sono pero' la parte piu' indietro di tutto il lift, ma capisco che ci sono cosi' tanti dettagli a cui stare dietro, che qualcosa scappa per forza (a me lo stesso scherzo lo fa la f******issima panca).


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2000)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-03-2014, 11:28 PM


@Principe: Le spalle chiuse sono un cruccio anche nella vita privata, sono sempre chiusa, faccio sempre uno sforzo ad aprirmi... gli OHS servono a quello, quando li ho nel wo.

Thanks!
PS. ti devo mandare un mp, se sei online non scappare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2001)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-03-2014, 11:34 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2002)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-03-2014, 11:47 PM




L'originale è insuperabile, però

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2003)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-03-2014, 11:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio

L'originale è insuperabile, però
Ti riferisci a me?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2004)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-03-2014, 12:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ti riferisci a me?
Certo, a chi altrimenti? Ai video in lingua originale? Naaaaa!!!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2005)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-03-2014, 10:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
sono sempre chiusa, faccio sempre uno sforzo ad aprirmi
Ma infatti, dovresti parlare di piu' con la gente, uscire un po', svagarti, incontrare persone. Se continui a tenerti sempre tutto dentro, poi finisce che somatizzi e vai in giro curva in avanti.

:-)


Buona giornata.


PS
RE: annoying orange. Ho davvero perso un minuto e mezzo della mia vita per guardare quella roba li? Like, seriously?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2006)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-03-2014, 11:26 AM


ti ha già spiegato tutto prince. vado perciò a parare da un'altra parte. Quando chiedo l'impegno, non mi riferisco all'entusiasmo del tuo allenamento, che dimostri ed è visibile ma parlo appunto di questo

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Essere presente a quello che faccio mentre lo faccio. Trasferisco forse l'ansia del "dopo ho da fare X" in tutto quello che faccio.
contestualizzandolo ti dico appunto che ogni serie è formata da twante singole. Non devi fare un alzata pensando che dopo ne avrai un'altra. Tutte quelle che fai sono l'ultima e la più importante! Perciò non risparmiarti.

In questo senso c'è un'analogia nella mia richiesta di fare la alzate lente: fare un'alzata lenta ti dà l'opportunità di correggerti durante l'alzata! Perciò se ti accorgi ad esempio di aver stretto un po' le ginocchia tu riaggiustale subito

la prossima volta che fai questo allenamento fai delle back off diverse invece del 5x5 fai un 10x1 con 45kg a velocità normale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2007)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-03-2014, 11:28 AM


ah un'ultima cosa. perdi le spalle anche e soprattutto perché sei attenta a non fare l'infilata e ti viene da guardare in basso fra le gambe come se l'occhio potesse aiutare il movimento. Invece lo devi sentire, come non devi mettere il collo in iperestensione nemmeno lo devi piegare al petto. Non guardare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2008)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-03-2014, 12:32 PM


Citazione d'obbligo:

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
... lo devi sentire...Non guardare.
Use The Force AA, use The Force!


:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2009)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-03-2014, 02:51 PM


I will.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2010)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 16-03-2014, 11:28 AM


Acid, sai che commento poco ma da te passo sempre. Ma una cosa te la devo dire, di cuore, e con buona pace degli altri commentatori.

Tanto di cappello per la pazienza e la costanza. Non so come fai lo stacco, ma so che Giobbe al posto tuo si sarebbe già rotto i cojoni e risposto con un bel vaffa...
Io capisco perfettamente il discorso che hai fatto sul tuo atteggiamento, visto che mi sento come te, ma ho una tolleranza alle critiche infinitamente minore, e infatti ho lasciato questo forum quando ho capito definitivamente che avrei ricevuto sempre solo quelle.

Mi lascia anche un po' perplessa la frase di Spike "O così o sei già perfetta e puoi sollevare il mondo quante volte ti pare." nonostante abbia spiegato bene cosa intende.
Voglio dire, va bene cercare di correggere gli errori, ma il suo perfezionismo mi sembra eccessivo. C'è molta gente al mondo che sopravvive, sia pur squallidamente, anche senza inseguire lo stacco perfetto.

In altre parole, senza sarcasmo, è davvero così necessario che l'esecuzione sia impeccabile, a costo di massacrare chi ci si avvicina e col rischio che questa persona si scoraggi e lasci perdere tutto?
O è meglio che una persona continui ad allenarsi, e faccia come riesce, anche se il gesto non è perfetto?

Non so, io è una domanda che mi porrei, se fossi nel ruolo di chi deve insegnare qualcosa .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0