Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3466)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-11-2018, 01:32 PM


Mini Wo 30th November, misc

- Corsa all'aperto 3km*
- OHS 3*10@7kg
- Curl 30 rep**
- Stacco 6*6@40kg

- Stretching

* Faceva freddo e credevo, in realtà temevo per via del mal di pancia, di dover solo correre per poter fare attività e tenere i guanti. Poi mi sono scaldata le mani e ho optato per un po' di pesi.
** Non sono impazzita... era per capire, perché ho i bicipiti a pezzi per tenere Sebastian, che quando sta male vuole stare in braccio a me, solo a me, e DEVO stare pure in piedi altrimenti non so che gli scatta in testa... Con il polso destro ancora ko, compensando le braccia non sono messe bene. E infatti l'ho visto stamani...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3467)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-12-2018, 12:40 PM


Sasy non è stato molto bene negli ultimi giorni: i canini, entrambi, hanno "tagliato" le gengive due notti fa, non ci avevo fatto caso, e questo gli ha scombussolato le notti e anche aumentato i catarri, ieri ho avuto conferma dalla pediatra. Stanotte è andata meglio, ha avuto soltanto un episodio di, credo, pavor nocturnus, del quale PER FORTUNA avevo letto e ho saputo affrontarlo al meglio.

Dopo 10 interminabili minuti di urla, pianti e movimenti simili a convulsioni che peggioravano se lo prendevo in braccio, quasi all'improvviso si è calmato e si è svegliato. Gli ho fatto un biberon di latte, perché sapevo (come faccio? Eh, certe cose si sanno e basta, ormai me ne rendo conto) che aveva fame, poi l'ho rimesso a letto e si è addormentato immediatamente.

Il risultato è stato che io da qualche notte dormo ancora meno, ieri sera poi avevo mangiato un po' di più (mannaggiaaaaaaa) e l'agitazione dell'una di notte con la crisi di Sebastian mi ha scombussolato l'intestino, fatto sta che... MAINAGIOIA.

Dunque, mi sono sforzata di allenarmi stamani, direi tutto praticamente uguale a venerdì tranne per le serie di stacco, che sono 4 anziché 6, perché le gambe stavano già cedendo. Infatti ho sentito i 40kg più pesanti... In più ho fatto qualcosina anche per spalle e tricipiti, ma poca roba, oltre ai bicipiti, con il bilanciere da 7kg.

Mini Wo 4th December, misc

- Riscaldamento 3km corsa all'aria aperta
- OHS 3*10@7kg
- Squat 6@20kg
- Rep miste di bicpiti (tot 30 rep), spalle (30 rep) e tricipiti (6 rep, stavo facendo con un disco da 5kg ed era scomodo per il mio polso. Lo so, sono un genio... )
- Stacco 4*6@40kg

- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3468)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-12-2018, 08:08 PM


Babbo Natale esiste!!!

Grazie!*

Allora, venerdì scorso 8km corsa, era da prima della gravidanza che non correvo così "tanto" in un solo allenamento.
Questa settimana ieri e oggi non mi è riuscito fare nulla, e ho una settimana di fuoco tra collegio, ricevimento generale genitori e consigli i pomeriggi, e pure la mattinata quasi del tutto impegnata venerdì - che di solito non sono a scuola-.
Poi nel wekend Lorenzo rimarrà solo sabato e domenica, e io la mattina sono a scuola, quindi non credo proprio che "perderò" del nostro tempo per un allenamento. Se non ci sono news, per i wo ci si aggiornerà alla settimana prossima, credo.

*Per non sentirmi deficiente quando leggerò tra qualche tempo, c'era stato un crack del forum, tutto perso dal 7 ottobre 2017 all'8 dicembre 2018, quindi 14 mesi. Ora ho appena visto che tutto è stato recuperato, tranne ciò che è stato scritto - ovviamente - tra il caricamento della versione del sito datata 2017 e oggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3469)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-12-2018, 03:42 PM


Settimana scorsa niente, come avevo previsto.

Questa è la prima settimana da quando è nato Sebastian in cui Lorenzo sta via dal lunedì al venerdì sera, anzi, al sabato, perché tornerà sabato (se sabato lavora tutto il giorno, torna domenica con i suoi che scendono per Natale). Mi dispiace, dispiace a lui.

Ieri avevo in mente di andare a correre, ma Sebastian si è svegliato con la febbre. Nessuno poteva tenermelo, ma comunque la giornata è state così snervante (c'è stato anche un bel blocco della stufa a pellet nel mezzo, con tanto di svuotamento manuale di 20kg di pellet da parte della sottoscritta, a colpi di "ciotole" una alla volta, perché 'ste stufe si svuotano solo da dove le hai riempite. Se le riempi in un attimo, in mezz'ora forse le svuoti. POi ho aspirato i residui in fondo ed è ripartita, ma emotivamente per me il blocco della stufa è un evento assai gramo), con Sebastian che non ha dormito un solo minuto in tutto il giorno, che ho avuto altro cui pensare.

Stanotte ha dormito sì e no 2 ore, di nuovo otite, abbiamo passato la mattinata (dalle 8 alle 14.0...) al PS, alla fine poi ho chiamato la mia pediatra - sono andata al PS d'impulso, perché ero preoccupata e sinceramente non sto ragionando molto bene con tutte queste ore di veglia accumulate - e mi ha detto che vuole un tampone auricolare, giustamente.

Insomma, ho finito ora di pranzare, probabilmente anche questa settimana salta qualsiasi wo, perché Sebastian lo tengo a casa e con i preparativi del Natale sarà difficile riuscire ad avere aiuto Boh, vediamo.

Insomma, no good news all'orizzonte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3470)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-12-2018, 04:00 PM


Ho deciso di tenere riguardato Sebastian come consigliato al telefono dalla pediatra, perché, anche se è vispo, bene non sta, o meglio, è opportuno che stia poco esposto ai germi, per così dire. In generale sarei più per portarlo all'asilo visto che è senza febbre, ma visto che stamani comunque avrei dovuto portarlo a fare il tampone auricolare e domattina dalla pediatra, ho optato per evitare l'asilo in questi due giorni. Dato che non c'era molta possibilità di lasciarlo (mia zia deve lavorare, pulisce case e sotto Natale aumenta la richiesta, mia mamma ha i preparativi per il pranzo da lei e poi ha ancora un calendario abbastanza fitto di controlli post radioterapia) ho preso 2 giorni di malattia di Sebastian.
I risultati del tampone li avrò sabato mattina.
Prima di pranzo mia zia -santa- è passata da me, è rimasta un po' e ho potuto andare a fare la mia corsetta striminzita, 5km, che però mentalmente mi ha dato moltissimo.

Ieri sera, stamani e oggi prima della pappa 3 prove con Rinowash; già non vi dico le difficoltà nel fare i lavaggi al naso a Sebastian con la siringa da 10ml, però almeno è sdraiato sul fasciatoio, quindi lo posso bloccare con tutta la forza che ho (e lui ne ha TANTA, credetemi, e non ha alcun dolore né tendine malandato... anche la pediatra è stupita della forza di questo bimbo!) e ce la faccio. Con il Rinowash (chi non lo conosce può googlare, è fantastico in realtà, l'ho provato, però è fastidioso, rumoroso e poi c'è da stare fermi più di 2 secondi, cosa che non riesco a far fare a Sebastian) lo devo tenere a sedere, o in collo a me o sul seggiolone, ma la zuppa non cambia, ho la mano occupata dallo strumento, lo devo appoggiare al naso, attivarlo e nel frattempo bloccare testa e mani del mini Konstantinov - quanto a forza - , che urla e si dimena in una maniera che io non riesco a fronteggiare. Lorenzo nel fine settimana vuole provare a sottoporglielo come gioco, ma credo che farà un buco nell'acqua; ci ho provato già io, gli ho fatto vedere che lo facevo io con il mio naso, ma temo che saranno, per ora, soldi buttati. Quando sarà più grandicello vedremo. Il problema è la dottoressa di ieri, l'otorino, che a brutto muso mi ha detto che senza quello non guarirà mai, io ci ho fatto un bel pianto, le ho detto di moderare i toni (c'era anche mia mamma che, pur dicendomi come sempre che le mie reazioni sono esagerate, ha confermato i toni troppo bruschi del medico) e che nessuno me l'aveva mai detto.
La pediatra e i medici del PS mi hanno sempre detto di fare i lavaggi, la pediatra addirittura non l'aveva mai menzionato 'sto Rinowash. Ieri al telefono mi ha detto che sarebbe l'optimum, a patto che io riesca...

Io però sento di avere in mano la salute di mio figlio e mi sento in colpa per non riuscire a farlo stare bene come dovrebbe, però i miei mezzi sono limitati. Sono sola (ma anche con Lorenzo ho dubbi di riuscire in questo caso), e anche volendo non posso di certo andare dai miei a fare 'sta doccia nasale a Sebastian minimo 3 volte al giorno (venire loro non se ne parla, diciamo che la collaborazione è un po'...vabbeh, non mi lamento comunque la disponibilità c'è e a volte non c'è). Insomma, sono in un vicolo cieco, ma per ora posso fare solo i lavaggi con la siringa. Poi vedremo il tampone e ancora prima domani la pediatra mi darà indicazioni su come muovermi.

Buona serata FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3471)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-01-2019, 03:59 PM


Natale: camminata veloce con Lorenzo, camminare veloce con lui significa che quando lui accelera io devo correre. Con piumino, sciarpe e stivali Bikkembergs. Il tutto da casa di mia zia a casa dei miei, boh saranno 3km.

26 dicembre e 30 dicembre 2 corsette da 5km, il 30 l'ho fatta con Tracy che a mala pena sgambettava (ricordo che ha entrambe le ginocchia posteriori bioniche e un menisco rotto, nonché un sovrappeso tiroideo che non c'è verso di mandare via) e io che arrancavo dietro a lei.

1 gennaio e oggi 3 gennaio 2 corsette da 5km, il 1 gennaio con Tracy. Oggi ho anche provato a fare un po' di OHS per riprendere il movimento, ne ho fatte 30 rep con il bilanciere leggero da 7kg. HO provato a fare qualche piegamento sulle ginocchia ma il polso non mi da' ancora tregua. O meglio, me ne stava dando, ma ieri ho avuto un compleanno (bimba di 1 anno, alta percentuale di bimbi piccoli) in una sala cui si accedeva SOLO salendo 2 rampe di scale con pargolo, borsa e regalo(ne) in braccio. Ovviamente io gna fo' e oggi oltre al polso mi fa male pure di nuovo la parte lombare a destra. Olé.
Al ritorno ieri mi sono fatta aiutare da un invitato, perché ho il terrore delle scale con in braccio Sebastian; non riesco a tenerlo con un braccio e mi devo attaccare al corrimano, quindi c'è poco da fare, ho bisogno di aiuto. Che palle. Sono proprio sminkiata.

Verranno tempi migliori, dal punto di vista allenamento. Io mi vedo ingrassata vs quest'estate, ok influiscono i 2kg in più sulla bilancia, maledetti, ma mi ci vedo proprio. I vestiti che mi stanno sempre non mi convincono. Forse si tratta di ricomposizione (anzi, decomposizione...) corporea. I pesi mi mancano, ma a stento faccio quello che faccio in queste settimane.

A Natale ho mangiato cose che non assaggiavo da boh, 10 anni (tartine con gorgonzola, che ho sempre adorato, crostini con il salmone affumicato, un must a casa dei miei, panforte) e ho mangiato in tranquillità - abbastanza - altre cose come il panettone togliendo l'uvetta che odio e le scorze di arancia candite di mia suocera. I ricciarelli bianchi li rimangiavo già, però li cito lo stesso. Assaggio di lasagne che non amo e ripulitura piatto di tortelli di Sebastian, che non ha molto gradito. Arrosto di carne.
Insomma, le tartine avevano le noci grattugiate sopra, se si contano quelle, i canditi, le scorze e altre cose "proibite" che ora mi sfuggono si capisce come io sia stata male con l'intestino per 5 giorni. Vuol dire che 'sta roba mi ha girato dentro per 5 giorni, me ne sono "liberata completamente" lunedì pomeriggio dopo Natale. Sinceramente non credo ne valga la pena, perché ok essere rilassati, ma qui si parla di star male, non di mangiare cose di cui si teme l'apporto calorico.
Il prossimo Natale ci penserò meglio.

Quanto al mio stato fisico, sto rimuginando sul postare foto, però qui, non in Hot Shots, per avere un parere, ma vedo se ho voglia.

Buon Anno a tutti, oh FU_Friends. Vi voglio bene
Acidella
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3472)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-01-2019, 12:09 AM


Se hai problemi coi canditi e mangi il panforte te le cerchi

Buon anno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3473)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-01-2019, 11:12 AM


Ahahah!

Mi è venuto di nuovo il ciclo, mi stanno venendo (di nuovo) ogni 3 settimane, con disagi forti addominali annessi.
Ieri sera è tornata la febbre con diarrea a Sebastian, al 99,9% per via di un ( o entrambi) canino inferiore che sta per tagliare. Sempre così, piccinino. La conseguenza è che non andrà al nido né stamani - o meglio, stamani non c'è andato - né almeno domani.
Lorenzo stamani è qui grazie al congedo, ma aveva da fare in città.

Io stavo poco bene, poi mi sono liberata e per muovermi un po' mi sono inventata il wo delle casalinghe:
https://www.womenshealthmag.com/fitn...rkout-routine/

Sono cose che andrebbero fatte ad altissima intensità, io ho fatto ciò che sono riuscita a fare. IL secondo esercizio mi ha messo a dura prova per il fiato (!!!), l'ultimo senza l'aiuto delle braccia a controbilanciare non lo avrei fatto.

Ho poi fatto un po' di plank. Ora vado a farmi la doccia. Spero di poter fare qualcos'altro almeno venerdì mattina se Sebastian potrà andare al nido, visto che io domani e dopodomani sarò a scuola. E Sebastian sarà coccolato dalla nonna .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3474)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-01-2019, 03:11 PM


Il ciclo è praticamente andato, come sempre mi dura 3 giorni.

Stamani ho portato Sebastian all'asilo - ha ripreso ieri - e ho potuto fare qualcosina. Qualcosina perché era (ed è) freddo con molto vento, condizione per me non ideale per allenarmi. Ma tant'è...

Ho corso 2km poi ho deciso di provare a fare qualcosa al rack. In tutto ho fatto veramente poco, però ho tentato di nuovo l'OHS e sentivo male al polso alla fine, quindi non ho più avuto la testa per fare altro.

Ora sento il fastidio di sempre, forse un pochinino di più, ma poca roba. Stamani ho voluto riprovare perché mi manca da morire fare OHS, mi da' soddisfazione e poi lo ritengo un ottimo esercizio per la mobilità generale.

Mini WO 11th January 2019

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- 1 round dell'allenamento da casalinga linkato nel post precedente

- OHS 6*6@20kg*

- Plank 40 secondi, 20 secondi, 20 secondi**.

- Stretching

*Mi ha sorpreso la confidenza che sentivo nel movimento, nonostante fossero settimane che non lo facevo. Con le gambe avrei aumentato, il polso mi ha permesso di fare così e non di più.
** Il mio livello di deallanamento, anche vs l'estate scorsa, è vergognoso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3475)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-01-2019, 12:02 PM


Ho appena finito la doccia, stamani è stato forse il primo allenamento quasi degno di questo nome (rispetto ai miei eh, mica voglio di' che so' 'na pesista ) da mesi, veramente da mesi.

Ho trovato un programmino che mi ero salvata nei meandri delle mia cartelle del Mac, l'ho rispolverato e ne ho tratto spunto per lavorare oggi, magari per cercare una linea (anche tenendo a mente i consigli preziosi di Milo e di Voi tutti). Consisterebbe nel trovare il 5RM di un esercizio facendo delle serie da 5 aumentando a ogni serie il peso finché appunto il 5RM non è trovato, poi abbassare la % del 5%-10% e da lì fare un 4*5 o un 5*5.
Scegliere 5 esercizi, io ne ho fatti meno e solo con OHS e Stacco (i due "obbligatori", cioè uno stacco e uno squat) sono riuscita più o meno a fare una sorta di proegressione per trovare un ipotetico 5RM. Quello che mi interessava, però, era avere uno schema, una linea guida.

Wo 14th January 2019, Stacco

- Riscaldamento: Una 50ina di squat jump suddivisi in 2 serie, un po' di corsa calciata e con le ginocchia sollevate sul posto, totale 3 minuti eh, poi il riscaldamento di pump con il bilanciere da 7kg *

- OHS 1@20kg, 1@22kg**
- OHS 5*5@20kg
- Stacco 5@40kg, 5@45kg***
- Rematore 5*5@20kg****
- Piegamenti sulle braccia ginocchia piegate 4*5

- Plank "a occhio", ma sicuramente meno di un minuto, anzi forse 30 secondi.
- Stretching




*un pot pourri di roba, non avevo voglia di correre e anche l'intestino minacciava di darmi fastidio. Allora ho optato per una minima accelerazione dei battiti cardiaci unita a un po' di preparazione, diciamo, articolare al wo.

** 22kg sono troppi, soprattutto per la tenuta di braccia, spalle e polso, il mio polso...

*** 45kg erano troppi, ho abbassato quindi per le serie allenanti.

**** Ho fatto il rematore come lo facevamo a pump, magari la prossima volta mi filmo perché da tempo non lo praticavo e non sono mai stata corretta su questo esercizio. Sentivo affaticamento al collo nonostante cercassi di tenerlo rilassato, non credo sia buon segno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3476)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-01-2019, 03:58 PM


La scorsa volta ho dimenticato di scrivere le effettive serie allenanti di stacco!!!
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Wo 14th January 2019, Stacco

- Riscaldamento: (...)

- OHS 1@20kg, 1@22kg**
- OHS 5*5@20kg
- Stacco 5@40kg, 5@45kg***
Più
- Stacco 5*5@42.5kg (le serie allenanti di cui parlavo al terzo asterisco!!!

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio

- Rematore 5*5@20kg****
- Piegamenti sulle braccia ginocchia piegate 4*5

- Plank "a occhio",(...)
- Stretching



Stamani allenamento gemello dello scorso, con unico cambiamento la II serie di OHS cheh o fatto @21kg invece che 22kg, ma era comunque troppo per il mio polso, che devo cercare di conservare e non affaticare oltre il dovuto. Registro anche una serie in più di piegamenti. Progressoni, eh!

Lo scrivo per fare volume nel diario, ovviamente inserendo tutte le serie stavolta!

Wo 18th January 2019, Stacco

- Riscaldamento: Una 50ina di squat jump suddivisi in 2 serie, un po' di corsa calciata e con le ginocchia sollevate sul posto, totale 3 minuti circa, poi il riscaldamento di pump con il bilanciere da 7kg

- OHS 1@20kg, 1@21kg
- OHS 5*5@20kg

- Stacco 5@40kg, 5@45kg
- Stacco 5*5@42,5kg

- Rematore 5*5@20kg
- Piegamenti sulle braccia ginocchia piegate 5*5
- Plank "a occhio", direi circa 40 secondi
- Stretching

Ho avuto un bel po' di DOMS nei giorni scorsi, ovviamente concentrati tutti nella schiena e anche nei pettorali. Mi hanno fatto piacere, devo dire la verità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3477)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-01-2019, 11:23 AM


Prima di andare a prendere Sebastian vi scrivo il wo di stamani, praticamente come i precedenti 2 ma con alcune lievi modifiche.

WO 22nd January 2019, Stacco

- Riscaldamento un po' di salti, squat jump e corsetta in giardino cercando di evitare la pioggia e Tracy che mi saltava incontro*
- Squat 30@20kg con riposo senza poggiare il bilanciere**

- OHS 4*8@20kg
- OHS 2*6@20kg***

- Stacco 5@40kg
- Stacco 5*5@42.5kg

- Rematore 5*5@21kg
- Piegamenti sulle ginocchia 3*5****

- Plank a occhio
- Stretching


*
** Sempre facente parte del riscaldamento
*** Ho aumentato un po' il volume ma il polso non mi ha consentito di fare le ultime 2 serie da 8, ho quindi ridotto a 6 ripetizioni
**** Non ho fatto un 5*5 per via del male al polso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3478)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-01-2019, 05:32 PM


Stamani c'era il sole, finalmente. Avevo in mente di allenarmi, ma per caricare la stufa a pellet ho sollevato il sacco facendo una lievissima torsione con la schiena, risultato dolore lombare a destra, il mio solito punto. Subito ho fatto un po' di foam, non so se è stata una scelta saggia, fatto sta che mi agita moltissimo farmi male alla schiena; ok il non potermi allenare, ma la gestione di Sebastian necessita una forma fisica per lo meno decente. E Lorenzo in questo periodo non se la passa bene con la schiena.

Anyway, appurato che i pesi erano da escludere e pure correre (ho "simulato" le alzate e una corsetta, non s'avevano da fare, proprio no), dopo la consegna dell'erede al nido ho deciso di camminare un po', per scaldarmi e vedere cosa succedeva. Ho fatto alcune commissioni percorrendo in totale 6km, ho sentito dolore rientrando in macchina e ce l'ho se "inarco" come a cercare riposo dalla posizione eretta. Riesco per fortuna con estrema attenzione a gestire Sebastian (bidet post cacca sciolta già collaudato, quindi direi che ci siamo, così come ho collaudato la messa in macchina con annesso aggancio delle cinturine del seggiolino), a letto ho fastidio, ora sono seduta sulla sedia Stokke di Lorenzo e sento beneficio.

La cosa strana, se così si può dire, è che dal mio ritorno a casa, durante il pranzo, ho iniziato a sentirmi un po' male; dico strana perché in concomitanza con la contrattura lombare, solo per quello.
Ho mangiato, forse troppo rispetto a come avrei dovuto, ma le sensazioni di disagio erano soltanto all'inizio.
Sebastian si è addormentato soltanto alle 16.30 (tornati dall'asilo stava dormendo profondamente, come non mai da quando è ricominciato l'asilo a gennaio, ma era pieno di cacca e ho dovut per forza lavarlo. Ovviamente il bidet l'ha infastidito e poi attivato , quindi anche se aveva sonno ha giocato un bel po' e io ho potuto pranzare e fare due cose in cucina), fino a quel momento sentivo crescere le mie sensazioni.

Dopo un'ora e 20 a farlo addormentare, tempo durante il quale io ero sotto alle coperte, non sono riuscita a scaldarmi. In più la pancia non collaborava e non collabora nemmeno ora.

Riassumendo, dopo aver fatto una doccia bollente ed essermi misurata la temperatura, ecco la situazione:

- Temperatura 36.6°, a fronte del mio normale valore di 35.9° , ma sapevo di non avere la febbre, io lo so che la febbre mi viene molto raramente
- Dolori articolari, quindi anche il mal di schiena potrebbe essere acuito da questa sensazione generale
- Dolori muscolari, diciamo dei doms accentuati da martedì
- Freddo anche se sono ben vestita e obiettivamente in casa si sta bene
- Sensazione di stanchezza sovradimensionata rispetto a come mi aspetterei di stare, soprattutto in un giorno non di scuola e senza wo

Vabeh, lo so che l'ho fatta lunga, ma non mi fa voglia di fare altro se non scrivere un po'.
Mi godo questi momenti in cui Sebastian dorme, ormai farlo dormire il pomeriggio è un terno al lotto più del solito.
Ieri pomeriggio, dopo aver cercato invano di addormentarlo appena tornati dall'asilo, visto che dava i suoi chiari segnali di sonno, ho aspettato che avesse sonno di nuovo, quindi dopo non so nemmeno quanto tempo si è addormentato alle 17.30.

Non so in quale blog ho letto di una mamma che si è resa conto, dopo aver avuto i suoi bambini, che la maggior parte del tempo in una giornata è quello speso per farli addormentare. Direi che è proprio vero!!!

Ieri pomeriggio ho fatto appena in tempo ad andare al bagno, poi pesare del riso in cucina che si è svegliato. Sono riuscita a calmarlo (ecco, sento che anche ora sta piagnucolando, un'ora di sonno appena) - sarò breve- solo in braccio, quindi si è addormentato addosso a me sul lettone. Piano piano è scivolato sdraiato sul lettone e quando ero certa che dormisse profondamente l'ho rimesso nel suo lettino.
L'ho poi svegliato alle 20.30 per la cena, e per le 21.30 era a nanna. Per fortuna, direi.

Ieri tenerlo con me è stata un'esperienza meravigliosa. Ti blocca, non puoi fare nulla, oggi avevo la pipì che mi scappava fortissimo e se mi fossi alzata dal mio letto per farla, lui si sarebbe riattivato, quindi ho tenuto duro per farlo addormentare. Però stringerlo a me, annusargli i capelli che profumano di bimbo, dargli i bacini, vedere che prima di riaddormentarsi mi guarda per stare certo che io sia lì, beh, sono momenti impagabili.
Si tratta di quel genere di emozioni (che possono riguardare una vasta gamma di ambiti, non dico che riguardi soltanto il rapporto con i propri figli) che non si possono immaginare se non le si vivono.

Quindi sto male, ho il mal di schiena, non mi sono allenata ma posso dire di non essere felice?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3479)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-01-2019, 09:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
risultato dolore lombare a destra
Capita anche a me di farmi male nei modi piu' inaspettati (per esempio prendendo un ombrello dal sedile posteriore della macchina). Per fortuna di solito passa tutto in pochi giorni, e penso sara' lo stesso anche per te.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3480)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-01-2019, 09:42 PM


Ciao Pri',
le ultime volte se ricordi purtroppo non ha funzionato così, per esempio l'estate scorsa mi sono semi bloccata per ravvivarmi i capelli al mare (seriously, solo a me può capitare una cosa del genere!).
Stavolta sono fiduciosa anche perché tutto è esacerbato dall'influenza. A proposito... Ore 18.00 avevo 37.8, che per me è molto alta come temperatura.
Ora sto scrivendo di nascosto per far sì che Sebastian non scorga la luce del telefono dal suo lettino, fatto sta che mi sembra di stare lievemente meglio; mi è tornato l'appetito, anche se forse avrei dovuto mangiare meno (o bere meno, insomma ridurre il bolo, non necessariamente le kcal che oggi sono state basse vs la mia norma) e mi è passato il freddo. Permangono gli altri sintomi, ma conto di stare sufficientemente bene domattina per andare a scuola.
Buonanotte Fu_Friends
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0