Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2986)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-08-2016, 09:32 PM


Grazie milo!!!

Stasera, nonostante la giornata non sia stata emotivamente delle migliori, soprattutto nel tardo pomeriggio, verso le 18.40 mi sono "violentata" e ho improvvisato un allenamento.

Scrivo subito un paio di sensazioni:
- Da sabato ho fastidio a piede/caviglia destra per aver camminato velocemente con le birkenstock modificando la falciata. Correndo stasera avevo la stessa sensazione che ho avuto quando il mese scorso mi si è spostato lo scafoide. Speriamo di no eh...

- Ho sollecitato un po' le braccia e il sinistro ha accusato il colpo, ancora non è forse pronto per stimoli diretti, diciamo. Che palle...

WO 8 agosto 2016... back to SQUAT!

- Riscaldamento 4km corsa all'aperto
- Squat 1*16@8kg*
- OHS 1*10@8kg*

- Squat 15@20kg
- Squat 12@25kg

- Squat 6*6@25kg**

- Qualche piegamento sulle ginocchia***


* Con il vecchio bilanciere piccolo
** A parte che mi tremavano le gambe già alla 2 serie, spiego il motivo di questa progressione.
Devo ricondizionarmi allo squat, non lo faccio da fine marzo - OHS con il bilanciere pre-dolore a parte-; ovviamente avrei potuto farlo in mille modi e già l'ho fatto in passato dopo le varie interruzioni, però cercavo qualcosa di "strutturato" e che mi attirasse.
Oggi ho letto un articolo sul sito dell'AIF, di Gruzza, pubblicato proprio oggi (praticamente per me ), sull'allenare i multiarticolari senza conoscere il massimale, quindi per i neofiti o quasi.
Io è come se non l'avessi un massimale, di squat soprattutto, quindi ho guardato il programmino.

Il concetto era trovare il proprio 12RM, ma se con un primo peso scelto si "scartavano" le 12 rep di più di 2, allora il peso andava ritoccato. Infatti viene presentato un algoritmo per risalire al massimale teorico dalle 10 alle 14 rep fatte con il peso scelto.
Ho iniziato con 20kg e ho fatto 15 rep, ho capito che 20kg non era il peso giusto.Ho messo 25kg dopo un congruo recupero e ho visto che OGGI avrei sì fatto più di 12 rep, ma con fatica. Allora ho deciso che il peso sarebbe stato quello.
La prima settimana di questo programma prevede un 6*6 con il peso 12RM nell'alzata di riferimento. Ecco quello che ho fatto. Credo che i prossimi allenamenti saranno, questa settimana, una copia di questo sempre nello squat, quindi un giorno 1 ripetuto nella settimana 1 (non vengono separati i giorni nel programma, in quanto, immagino, la settimana sarebbe composta da allenamenti con alzate differenti).


***I dolori alle braccia hanno disintegrato la poca forza che avevo nell'upper. Ieri ho provato a fare un rematore inverso e il rom era vergognoso. Spero che il braccio mi dia la possibilità presto di poter fare qualcosa di più continuativo.

Buonanotte FU_Friends.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2987)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-08-2016, 01:13 PM


Già 2 giorni fa mi tremavano le gambe facendo squat, dopodiché ho sentito subito dei bei dolorini, come avevo scritto.
Ieri mattina i doms c'erano ed erano belli presenti, strano perché solitamente li ho dopo 2 giorni da un allenamento.

Ieri mattina stavo un pelo meglio con la pancia e sono andata al mare, la prima volta di mattina quest'anno. Che bello...
Verso le 17.30 mi è venuta a trovare un'amica, poi alle 19.00 sono andata a correre, per così dire, per cercare di migliorare la situazione alle gambe.
5km fatti con le solite pause, e con un bel po' di dolore.
Stamattina stavo peggio di ieri, olé

Mi sono alzata alle 6.30 e fino alle 10.40 circa (con due colazioni nel mezzo, la seconda delle quali più abbondante, un semi pranzo, per stimolare la peristalsi, as usual) ho combattuto con l'intestino. Alle 9.00 mi sono vestita per allenarmi ma appena uscita dal bagno ho capito che il dolore a destra nel ventre era troppo.
Così ho mangiato di nuovo - avevo comunque fame eh - e ho lottato ancora.

Alle 11.30 circa mi sono sentita pronta per provare un allenamento, nonostante le gambe di legno, per vedere con lo squat di migliorare davvero la situazione.
Tirava vento e non c'era troppo caldo, quindi, sotto lo sguardo stranito di Tracy, mi sono avventurata.

Alla fine ho fatto quello che avevo in mente, cioè ripetere il wo di 2 giorni fa, cosa che vorrei fare anche un'altra volta questa settimana, se possibile. Il programma prevederebbe le 3 alzate, ma io ora ho deciso di concentrarmi solo sullo squat. Fare una giornata leggera non ha senso perché i pesi che uso sono sempre leggeri, maremma deboluccia e non condizionata!!!

WO 10 agosto 2016

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- Squat 1*10@ corpo libero*
- (Squat 10+OHS 6)*3@8kg**

- Squat 15@20kg
- Squat 12@25kg
- Squat 8@20kg

- Squat 6*6@25kg***

- Stretching

* Tanto per capire come stava la situazione con le gambe...
**Notazione demmerda: fatto 10 squat con il bilancierino e ci ho attaccato subito 6 OHS, il tutto per 3 serie.
***Recuperi ampi perché insomma, faticavo. Ho fatto video dalla 3 serie in poi, solo l'ultimo è venuto decente e lo metto sotto, comunque dagli altri mi pareva di non andare profonda, a volte. In più mi sono fissata con le spalle chiuse, difetto che ho sempre avuto, ma ora che mi sento con la massa muscolare disintegrata nell'upper mi vedo "nonnina" nella postura sempre e comunque. Sgrunt!

Vabbeh, sono contenta del lavoro fatto oggi, non è nulla, lo so, ma almeno sto tornando a fare qualcosa che mi piace tanto.

Video della sesta serie:



Uh, un'ultima cosa.
Oggi, San Lorenzo, è il Santo Patrono della mia città, nonché - non a caso secondo me! - onomastico di MioMarito. Auguri Amore mio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2988)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-08-2016, 09:44 PM


Giovedì rest, venerdì pure anche se non avrei dovuto, sabato sono stata malissimo con la pancia, ieri invece ho avuto una tregua.
Allenamento di ieri molto simile a quello del 10 agosto.

WO 14 agosto 2016

- Riscaldamento 3.5km corsa all'aperto
- (Squat 10+OHS 6)*3@8kg**

- Squat 8@20kg
- Squat 6@25kg
- Squat 1@40kg*F
- Squat 6*6@25kg

- Stretching

* Volevo provare i 30kg per poi sentire leggeri i 25, ma sono stata così deficiente da caricare 40kg invece che 30. Sentivo il tutto molto pesante e sono credo arrivata al parallelo, ho avuto paura a continuare, ma è anche logico, è un peso cui devo ri-arrivare con il dovuto tempo.

Stasera Lorenzo è andato via alle 18.30. La giornata è stata loffa, ci siamo svegliati tardissimo (tornati alle 2 ieri sera e io non ci sono abituata), ho avuto più risvegli ma prima delle 11 non sono riuscita ad alzarmi. Pancia abbastanza decente. Nei prossimi giorni ho calcolato alcuni impedimenti per allenarmi, le mie solite seghe mentali più l'incertezza dello stato di salute con la pancia, quindi alle 19.00 ho improvvisato un allenamento veloce. Dico veloce perché ho tolto le serie con il bilancierino da 8kg, tanto dopo la corsa ero abbondantemente calda.

WO 15 agosto 2016_Seconda settimana

- Riscaldamento corsa all'aperto 3.5 km

- Squat 10@20kg
- Squat 8@25kg
- Squat 5*5@27.5kg*

- Stretching

* Il programma 12RM prevede nella 2 settimana un aumento del carico del 5%, ma mi sono resa conto da sola di quanto il mio carico sia ridicolo. Non nego di averlo potuto sottostimare, ma preferisco così, visto che già con il 10% in più come stasera è sì andato tutto bene, ma un pochino le ginocchia facevano JamesJames

Buonanotte FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2989)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-08-2016, 08:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Oggi ho letto un articolo sul sito dell'AIF, di Gruzza, pubblicato proprio oggi (praticamente per me ), sull'allenare i multiarticolari senza conoscere il massimale, quindi per i neofiti o quasi.
Ho letto anch'io.
So di bestemmiare in chiesa, ma sono perplesso. Mi sembra una procedura inutilmente complessa, e con alcune criticita' riguardo al numero di ripetizioni scelte, specie per chi si allena da solo.

Dovrei, anzi vorrei, scrivere un commento all'articolo sul sito AIF, ma dubito riusciro' a trovare il tempo nei prossimi giorni.

A proposito, ben-ritrovata, e...very cool rack!

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2990)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-08-2016, 11:36 AM


Ben ritrovato Principe!
Se hai tempo, scrivi, sarò lieta di leggere.
Per me non bestemmi in chiesa, non ho che letto uno dei vari articoli da fonti più o meno fidate per me (più o meno ho scritto eh) e quello mi è sembrato carino per ricominciare. Ho sempre il mio vecchio russo tutto modificato da rifare e portare a termine con i miei pesetti delle Barbie io!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2991)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-08-2016, 09:42 AM


Martedì 16 agosto giornata molto difficile con la pancia.
Al mattino ho fatto una corsa con molto dolore, 6.5km, sentivo il mio dolore/oppressione a destra. Con mia sorpresa, dopo pranzo, ho notato che le feci "in sospeso" erano realmente tante.

Mia mamma mi aveva fatto il petto di pollo con il pomodoro, che ultimamente avevo notato darmi fastidio. Nonostante io usi una salsa di pomodoro abbastanza regolarmente - non ogni giorno- e sempre della stessa marca, quel pollo che mia mamma mi cucina dal 2008 senza olio, da un po' di tempo anche senza basilico e senza alcuna spezia (mi piaceva l'aglio in polvere, ma non lo digerisco da un bel po'), quel pollo mi da' molto fastidio all'intestino.
Sabato sera avevo mangiato petto di pollo in griglieria, semplice. Lunedì 150g di questo pollo, o forse domenica, non ricordo, più probabilmente lunedì, perché mi sono anche stupita della rapidità con cui il problema si è presentato al bagno.

Non sono riuscita a stare bene per tutto il giorno, mi sono però sforzata ad uscire alle 21.30 per andare a vedere i fuochi d'artificio di S. Rocco, patrono di Marina di Grosseto. Ho trovato parcheggio con difficoltà, ma ho camminato (totale 5km) e sono stata contenta così. Marina di Grosseto straripava di gente, come normale, ma sono riuscita a non incontrare nessuno. Stavo male e non avevo voglia di umanità. Per fortuna che appena parcheggiato mi è stato possibile imboscarmi in pineta per fare la pipì, altrimenti avrei dovuto inventarmi un altro modo.

Ieri sono stata un po' meglio dal pomeriggio, per fortuna. Ora avena sospesa (da qualche giorno ormai) e solo zucca come cibo "pericoloso".

Stamani ho messo la sveglia presto, alle 6, alle 7.20 ero già a iniziare l'allenamento. Almeno 2 squat li voglio fare, e alle 13.30 parto per Genova, ritorno martedì mattina. Martedì prendo un treno molto presto, prima delle 9.00 sarò a Grosseto e ho da fare subito alle 9 per almeno 1 ora e mezza. Poi torna a casa, disfa la valigia, dai la giusta considerazione a Tracy, mangia, litiga con l'intestino... Quindi essendo ottimista i pesi non li ritoccherò fino a martedì sera.

Alla fine le ginocchia hanno questa latente volontà di convergere, ma il peso di questa 2 settimana mi è sembrato leggero, più leggero dei 25kg della settimana scorsa. Non so di quanto io abbia sottostimato il 12RM, l'importante è allenarsi, ci si può correggere in progress.

Dopo la prima serie di riscaldamento con 20kg ho provato a sollevare il bilanciere sopra la testa per 3 volte, mantenendo la posizione eretta 3 secondi; ancora non mi sento guarita con il braccio, devo avere pazienza. Questo probabilmente vale anche per lo stacco, la settimana prossima valuterò un po'.

WO 18 agosto 2016 - 2 Settimana

- Riscaldamento 3.5 km corsa all'aperto

- Squat 3*10@20kg
- Squat 8@25kg

- Squat 5*5@27.5kg

- Tentativi di piegamenti

- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2992)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-08-2016, 04:08 PM


Non ho aggiornamenti di workout fatti.

Giovedì alle 17.00 sono arrivata a Genova, non stavo benissimo già da dopo pranzo, ma è stata un'escalation di dolore/oppressione ogni giorno che passava. Ho avuto tregua, un po' - se si eccettua una bella colica dalle 14.30 alle 20.00 circa, ma per lo meno era solo gas e non anche roba che non voleva scendere-, sabato, ma sono stata sempre male.
Lunedì pomeriggio alle 17.30 Lorenzo - che aveva preso 1 giorno di ferie- mi ha portato a vedere il Forte Diamante, che ha scalato in una gara.

Escursioncina a piedi, camminando, di circa 8km totali.
Sono tornata ieri mattina, ieri pure dolore tutto il giorno.

Stamani mi è venuto il ciclo dopo 50 giorni dall'ultima mestruazione.
Anche oggi non sto bene, tra i crampi mestruali e le solite beghe intestinali.

Quindi ho avuto un ciclo lunghissimo (uno simile o quasi l'ho avuot l'estate scorsa, mentre 2 estati fa mi sono superata: 92 giorni tra una mestruazione e la successiva, da inizio giugno a inizio settembre), mal di pancia a non finire, ho passato 4 giorni e mezzo quasi chiusa in casa invece di godermi il clima e Genova, sono tornata e se non sto peggio, poco ci manca, avrei una voglia di fare squat che non vi dico ma in questo momento non se ne parla... come pensate che possa essere il mio umore?

Non ho parole.

Se oggi non mi alleno (molto probabile) al 99% avrò solo domani per un workout, quindi mi salta la 2 settimana del programmino di squat. Significa che al meglio farò una sedutina e poi ripeterò la stessa settimana però piena la settimana prossima.

Dico che al meglio avrò domani per allenarmi, perché Lorenzo è bloccato piuttosto seriamente con la schiena.
Ieri mattina io sono partita h 5.49, alle 6.00 circa lui è tornato al Diamante per fare una corsetta, ma poco dopo aver iniziato ha sentito il blocco che iniziava a colpirlo. Già nei giorni scorsi non stava bene, ha fatto 2 allenamenti brevi, ma sentiva qualcosa che non andava.

C'era moltissima umidità a Ge, anche io avevo fastidio alla schiena, tanto per darvene un'idea. Sabato sera (abbiamo passato la giornata nel paesino di campagna/montagna dove ci sono molti amici d'infanzia di Lorenzo e dove hanno una casa i suoi genitori) siamo rimasti a cena da amici, sotto a un gazebo di plastica, l'umidità si tagliava a fette. Credo che la cosa abbia contribuito a peggiorare la schiena di Lorenzo.

Ieri mattina mi ha chiamato che ero già dopo Livorno, avevo una lezione programmata per meno di un'ora dopo e non ho potuto scendere alla prima stazione (che sarebbe stata Grosseto!) e ritornare in su con il primo treno utile.

La situazione si è poi sistemata, ha chiamato il 118 e gli hanno fatto un bel cocktail di medicine per rimetterlo per lo meno in piedi. A sera con suo babbo hanno recuperato la sua macchina. Ora sta così così, ma non penso proprio che possa mettersi in viaggio per Gr questo weekend. Quindi, se io sarò in grado, andrò io. Se vado a Genova ci vado venerdì e quindi mi rimane domani per allenarmi, ecco il motivo della mia affermazione di cui sopra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2993)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-08-2016, 11:50 AM


'Macaia' + gazebo di plastica = Cioccate come delle lame vuote

:-)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2994)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-08-2016, 09:58 PM


Eh, infatti.

Lorenzo sta gestendo il blocco.
Credo che non salirò domani a Genova. Oggi ho avuto una tregua con la pancia (ne parlo dopo), ma non mi sento ancora sufficientemente bene per viaggiare. I treni poi sono tutti a prezzo pieno (= 88 euro A/R), un blablacar è fuori discussione perché con il ciclo invece di 45 minuti con la pipì ho autonomia di mezz'ora.
Guidare con la mia macchina potrebbe farmi risparmiare qualche euro, ma non me la sento. Tutto questo lo dico perché so che Lorenzo si sta riprendendo e non posso fare realmente nulla.

La lontananza in questo we, lo so, mi peserà molto, ma ok, doveva andare così.

Ieri mi sono costretta a improvvisare un allenamento. Con il frammento di feci che mi dava malessere, oppressione e mal di testa di correre non se ne parlava, allora ho fatto le scale come riscaldamento. Ho fatto 53 rampe che ho fissato essere = a 2km di corsa.
Ho iniziato la 3 settimana, con il 4*2 che in origine era con il peso 12RM+10%, quindi 25+2,5 cioè 27.5. Dato che con quel peso cii ho fatto la 2 settimana, ieri ho fatto con 30kg.

WO 24 August 2016 Squat

- Riscaldamento stairs = 2km run

- Squat 10@20 kg, 8@25kg, 6@27.5 kg
- Squat 4*2@30kg*

- Prova di messa in posizione del bilanciere dalle spalle a OHS, in piedi, tenuto per 5 secondi, 4 volte**
- Qualche piegamento sulle ginocchia
- Stretching

* Sentiti incredibilmente - per me - leggeri
** Pesantissimo, mi dava fastidio anche al polso dx

Dopo cena, ieri, miracolosamente il frammento ha lasciato il mio corpo, dandomi un immediato benessere. Lo so, sembra incredibile...
Stamani diciamo nella norma, dopo pranzo mi sono liberata, ma liberata per davvero, e a parte il gas che solitamente ho, non ho avuto oppressioni. I dolori mestruali mi hanno dato lieve tregua, quindi in serata mi sono allenata di nuovo.

Dato che i 30kg di ieri erano troppo leggeri secondo me, ho provato a ricominciare da capo con 'sto programmino e vedere se avevo sottostimato il 12RM visto il deallenamento. Forse è sottostimato anche ora che l'ho aggiornato, ma probabilmente così con aggustamentini sulle % può andare.

WO 25 August 2016 Squat

- Riscaldamento stairs = 2km run

- Squat 8@20 kg, 6@25kg
- Squat 12@30kg*
- Squat 6*6@30kg**
- Prova di messa in posizione del bilanciere dalle spalle a OHS, in piedi, tenuto per 5 secondi, 4 volte***
- Qualche piegamento sulle ginocchia
- Stretching

*Considero questo peso come 12RM
**Con questo volume di lavoro, più che quadruplicato nelle serie allenanti rispetto a ieri, sicuramente il peso si è fatto sentire. Le ginocchia hanno un po' avuto la volontà di convergere verso le ultime rep delle ultime 2 serie, ma me l'aspettavo.
*** Fastidio al polso come ieri.

Inizio ad avere qualche fastidio alle gambe, un pochino lo psoas sx e anche un muscolo vicino all'anca davanti a dx, no ne conosco il nome, credo tra l'attaccamento in alto del sartorio e il legamento inguinale. Vabeh, nulla di che a oggi.

Sono contenta di aver fatto 2 allenamenti, se non dovessi comunque farne più questa settimana, la prossima rifarei 2/3 volte la "nuova" 1 settimana del 6*6 oppure potrei fare la 2, con il 5*5@12RM+5%.

Buonanotte FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2995)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-08-2016, 08:55 PM


Oggi, incredibile ma vero, ci è scappato il terzo allenamento, che considero come il secondo allenante. Doms (pure ieri) alle gambe, sorprendentemente i femorali, ne sono molto felice. Inizio a sentire gli "incriccamenti" vicino agli psoas tipici di quando ricomincio e poi continuo con i pesi, ma d'altra parte è così e va bene, che ci posso fare...

WO 27 August 2016 Squat seconda seduta 1 settimana

- Riscaldamento stairs = 2km run*

- Squat 10@20 kg preceduta da prova di messa in posizione del bilanciere dalle spalle a OHS, in piedi, tenuto per 5 secondi, 4 volte**
- Squat 8@25kg

- Squat 6*6@30kg***

- Prova di Stacco con 30kg: 10@30kg****

- Qualche piegamento sulle ginocchia
- Stretching

* La mia non voglia di correre questa settimana si è fatta veramente palese. Non ho fatto nulla, riprenderò quando me la sentirò e anche quando la pancia sarà più incline a permettermi di correre.
** Oggi è andata lievemente meglio, minor fastidio al polso.
*** Mi sento lievemente più fluida con il movimento, anche se ho molto fastidio dove dicevo 2 giorni fa, stessi muscoli (soprattutto il dx). Però sono soddisfatta, anche se è un pesino -ino.
**** Devo ancora trovare un modo per farlo con agio, visto che il rack prende posto e anche il pancale dove tengo la gomma ingombra. A parte ciò, oggi ho fato le 10 ripetizioni di prova senza la gomma antitrauma, solo sul pavimentino di gommina che ho sotto al rack, mettendomi più o meno a cavallo del rack. Ho sentito il peso leggero e ne sono stata contenta, ho voluto riprendere un minimo di confidenza con il movimento e valutare come stanno le braccia. Il sinistro ora è un po' più infastidito (ovvio), ma spero di poter ricominciare presto anche con lo stacco, appunto.

Stasera per me è una serata come le altre. Non che di solito il sabato io faccia chissà cosa, anzi... il 99% delle volte se andiamo a cena fuori poi torniamo a casa, sono/siamo l'opposto della mondanità. Un'amica voleva uscire, mi sono anche lavata e piastrata i capelli, ma (a parte la mezza colica che ho sempre post pasto che non mi fa venire voglia di vestirmi e uscire) non mi va. Non mi va anche perché Lorenzo è a Genova e io sono qui, e me ne sto bene anche in casa o, come farò tra poco, in giardino con Tracy a leggere il Kindle.

Buonanotte FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2996)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-08-2016, 07:16 AM


Ieri avevo pensato di fare rest - quanto fa figo usare questa parola, eh?-, ma casualmente è stata una giornata piuttosto attiva.

Al mattino un'amica aveva voglia di camminare, mi ha proposto l'argine del fiume Ombrone, ma a me andare a camminare come le sciure in piano sa tanto di vecchia che fa alelnamento soft. I grossetani generalmente sull'argine ci vanno a correre. Le ho quindi proposto - lei che comunque, anche se fuori allenamento ora, si dichiara grande camminatrice - la mia solita salita di 3.2km, quella che le ultime volte avevo provato a fare correndo. Tra l'altro lei abita nel paese a valle, quindi è venuta alla base della camminata a piedi.
Abbiamo camminato di buon passo, faceva caldo, ma ancora sopportabile (iniziato alle 9.30). Con mio grande stupore io camminavo in salita e parlavo piuttosto tranquillamente, lei era rossa in viso e aveva il fiatone.

Dopo sono andata a fare la spesa, poi fatto doccia, preparato pranzo, fatto esperimentini culinari, cosa che mi piace tanto , sono stata un po' in giardino con Tracy, ho letto, ho cazzeggiato sul web, ho fatto un pisolino e poi realmente la noia mi stava aggredendo. Non avevo minimamente voglia di andare al mare, allora mi sono vestita e mi sono avviata, a piedi, verso Grosseto, passando dalle vie interne.

Ore 18.08. Km da fare per arrivare alla mia destinazione, cioè casa dei miei, circa 11. Ho indossato un paio di scarponcini per cercare di stare più comoda, però era realmente caldo. Non ho camminato molto velocemente perché per quasi tutto il tempo sono stata al telefono - meno male, così mi è passata meglio - , però sono andata abbastanza di buon passo, per lo meno per me...
Motivazione della camminata: arrivare appunto a casa dei miei per prendere la mia bicicletta, che dal 2012 - quando me l'ha regalata Lorenzo - è sempre stata nel loro garage. Via via l'ho presa, parcheggiando l'auto dai miei per fare giri in Grosseto, anche perché all'epoca non conoscevo la strada alternativa (ce ne sono 3 e quella che ho fato ieri è quella dove vado a correre per un pezzo, è la meno trafficata in assoluto) per poter andare in bici da Gr a casa mia, in più poi l'ha usata mia mamma un bel po'. La lasciavo lì per questi motivi, poi l'altro giorno l'ho rivista in garage, ho chiesto a a mia mamma se lei avrebbe potuto usare anche la sua*, lei mi ha detto di sì e allora mi è tornata voglia di prenderla con me qui a casa. La userò non molto, lo so, perché 11-11km non sono comodi da fare e poi perché l'80% dei miei giri a Grosseto includono la spesa, con roba facilmente deperibile. In più devo cambiare la pila al fanale, che non funziona ora.
Fatto sta che a me l'idea stessa di poter prendere la bicicletta e ritrovarmi in centro a Grosseto piace da morire. Forse l'unica cosa che mi manca(va) davvero qui in campagna è(era) la possibilità di muovermi in bici. Diciamo che la cosa ora è quasi risolta.

Devo stare attenta nella strada bianca, perché la mia bicicletta è da passeggio.

Quindi ieri, alle 20.20 circa, ero sotto casa dei miei, di corsa ho preso la bici in garage (li ho poi avvertiti via telefono del "furto" ) e ho approfittato dell'ultima luce per arrivare alla parte senza traffico.
Per fortuna avevo preso con me la luce frontale, acquistata l'anno scorso da Decathlon perché "non si sa mai, potrei correre con il buio" (fatto solo una volta a novembre scorso, non mi piace un granché correre senza luce naturale nelle strade dietro casa, lo ammetto), perché prevedibilmente la pila del fanale era totalmente esaurita. Ah, le care vecchie dinamo...

Ho corso molto per i miei canoni e per la luce che era poca, ma sono arrivata contentissima a casa. Un po' stanca, dico la verità.

Quindi ieri: 3.2km salita + 3.2 km discesa, arrotondiamo a 6.5 km
11km camminata, quindi totale km percorsi a piedi: 17.5 (facciamo 18 visto che c'era salita, arrotondiamo a 18 km piani, va')
11km di bicicletta.



* Con la sua, nel 2005, ebbe un brutto incidente quasi da ferma, cadde con tutto (che è molto...) il suo peso sul gomito destro e se lo frantumò. Seguì un'operazione con inserimento di placca, il tutto fu dolorosissimo per lei e non se l'è quasi più sentita di inforcare la sua bicicletta. Ora pare l'abbia superata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2997)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-08-2016, 01:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Con mio grande stupore io camminavo in salita e parlavo piuttosto tranquillamente, lei era rossa in viso e aveva il fiatone.
Capito, ti piace vincere facile.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2998)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-08-2016, 07:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Capito, ti piace vincere facile.
... every once in a while...

In realtà mi sono stupita per 2 motivi:
- Le sue dichiarazioni da camminatrice/corridora (si dice?) esperta, anche se ha il tapis in casa e non ci corre mai. Mai. Ma è normale, credo, tutti coloro che conosco che hanno un attrezzo a casa non lo usano. ECCETTO coloro che hanno ghisa "vera".

- Il mio considerarmi meno allenata di qualsiasi essere vivente sulla terra.

Nel conteggiare i km camminati la scorsa settimana non ho messo l'escursione di 8km fatta con Lorenzo lunedì scorso, ma so perché: nella mia mente a Genova ci sto, semmai, nel fine settimana, e se quel fine settimana include l'inizio della successiva, nella mia mente la nuova inizia dal momento in cui torno a casa.

Ieri squat. Avrei voluto non allenarmi, però l'intestino mi ha permesso di fare un wo - veloce però -, in quando oggi pomeriggio tardi al 99% viene un'amica che ha rimandato da molto la sua visita qui da me, e vuole assaggiare il mio gelato fit di banana (o crema o cioccolato, deciderà lei). Quindi stasera niente wo, allora ho fatto ieri. Non avrei potuto stamattina, che fa più fresco e c'è pure ombra sotto alla tettoia del rack? Certo, ma vai a sape' poi stamani come starò con la pancia (sono ancora tra la colazione e il bagno in questo momento).

Wo 30 agosto 2016 Squat 2 settimana

- Riscaldamento scale = 2.5km corsa*

- Squat 10@20kg seguiti da 4 "sollevamenti" bilanciere sopra la testa, tenuto per 5 secondi.**
- Squat 8@25kg, 6@30kg

- Squat 5*5@33kg***

- Tentativi di piegamenti

- Stretching

* L'insofferenza per la corsa, ieri, c'è stata per via della temperatura: le scale sono all'ombra, correre avrei corso quasi totalmente al sole. Avevo poi intenzione di fare una cosa breve, sia perché un po' stanca muscolarmente (se corro alla fine faccio un po' di più), sia perché alle 19.30 avevo un'altra visita - casa mia sta diventando un porto di mare ultimamente!!! Mai successa una cosa così . Che stia diventando meno orsa? - e ho iniziato ad allenarmi alle 18.15. La mia amica è arrivata che avevo appena finito di rimettere a posto i pesi, post doccia. Tempismo perfetto!

** Domenica sera, appena arrivata a casa, scesa dalla cibi ho sentito un po' di dolore al gomito sinistro, perché l'ho tenuto in tensione per 40 minuti durante la pedalata. Ancora sollevare il bilanciere sopra la testa mi da' fastidio, ancora allenare le braccia di più (o anche metterle più in trazione come nello stacco, perché già per fare squat sento che le uso) mi fa paura. Devo darmi tempo.

*** La 2 settimana prevede un 5*5@12RM+5%, che sarebbero 32.5 kg. Dato che un 10% a questi pesi è fattibile, ho fatto +10%. Il programma non va oltre il 12RM+20%, che nel mio caso sarebbero 36 kg. A seconda di come vanno le progressioni aggiusto di un 5% ogni volta, così sento la cosa allenante. Probabilmente ho sottostimato di nuovo 'sto 12RM, ma alla fine quello che conta è ricominciare e allenarsi con soddisfazione. Gli schemi rigidi contano fino a un certo punto nel MIO caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2999)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 31-08-2016, 06:52 PM


Oggi secondo la mia testolina mi sarei dovuta allenare.
Invece alle 19.00 avevo fame e mi sono magnata un budino fit al cioccolato (fit... insomma, con ricotta cacao e gocce di cioccolato) ep oi un po' di riso con altra (un bel po'... maremma come mi garba la ricotta) ricotta. Quindi ho cenato. Ottimo eh...

Per un po' di giorni (più di 10) sono stata un po' sotto con le mie abituali kcal o facevo sbalzi importanti, pure in giorni in cui mi allenavo o mi muovevo molto, come domenica, ora è come se avessi più fame. O mi consolo di più? Boh.
Non mi voglio fare queste domande, ho dedicato in questo post già troppo al cibo, più tardi farò, mi sa tanto, un'appendice alla cena e poi nanna. Domattina firma a scuola per la presa di servizio e mi sento non poco emozionata.

Poi sì, domani un bel wo o una corsetta ci starebbero bene.
Vedremo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3000)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-09-2016, 08:30 PM


Stamani ho preso servizio nella sede principale -in Segreteria- dell'istituto nel quale ho sede definitiva.
Come avevo scritto, sono su 2 plessi, 1 dei quali è quello dove ho lavorato 2 anni fa. Mi tremavano le gambe dall'emozione, mi hanno riconosciuto tutti e ne sono stata felice.
Domani ho il Collegio unitario e da lunedì iniziano gli impegni pre-scolastici, quotidiani, come ogni anno, fino al 15 che è il giorno in cui inizieranno le lezioni.

Domani rivedrò le mie colleghe della scuola dove ho insegnato, sono felicissima. Conoscerò meglio anche i colleghi dell'altro plesso, che ricordo solo vagamente da 2 anni fa, dai collegi unitari.

Un plesso è a 20 minuti da casa, l'altro a 40 minuti circa. Il più lontano, verso la montagna, ha un po' di curve per raggiungerlo, è quello dove ero 2 anni fa. In confronto ai km che ho fatto fino a oggi ogni anno, quest'anno mi sento vicinissima.

Questo istituto è a tempo prolungato, 2 pomeriggi con il sabato a scuola. Penso che al 99% avrò il sabato lavorativo, come 2 anni fa -anche se avevo solo 9 ore e l'orario era su 3 giorni- cosa che penalizza molto me e Lorenzo. Ci sta che abbia uno (o due? Boh) pomeriggio fisso, sicuramente avrò lo "scavalco" spero solo in un giorno, cioè iniziare in 1 plesso e finire nel secondo.

Sicuramente ci sarà da adattarsi perché avere due plessi rende più difficile ai colleghi farti l'orario.
Sto dicendo queste cose, le prime che mi vengono in mente di "negative", ma ne ho altre in mente, che sono in realtà dei modi per fasciarmi la testa, nulla più.
Ancora la notte mi sogno di dover tornare nella scuola dell'anno appena trascorso e non mi sembra ancora vero di tornare nell'istituto in cui sono ora. Dato che non può andare BENE, mi preparo psicologicamente a un po' di possibili grane, noie o problematiche che mi si potrebbero presentare.
Lo so, è un atteggiamento tendenzialmente pessimista.

Cambiamo discorso

Wo 01 September 2016 Squat 2 Settimana

- Riscaldamento 2.5km corsa all'aperto*

- Squat 4 sollevamenti sopra la testa con tenuta per 5 secondi@20kg
- Squat 10@20kg, 8@25kg, 6@30kg

- Squat 5*5@33kg**

- Tentativo military press 4@20kg***
- Tentativi piegamenti, come sempre
- Stretching

*E già avevo il "dolorino al fegato del corridore principiante", maremmaaaa!!! O forse era per l'intestino, boh.
** Oggi è iniziata la caccia a non so cosa, da lontano si odono spari, ogni anno è così. Tracy ha paura, fortunatamente non molta come dei tuoni, fatto sta che mentre mi allenavo mi stava intorno. Alla seconda serie uno sparo troppo forte l'ha fatta venire dentro al rack e fortunatamente non mi sono scomposta. Inoltre, fortunatamente era messa in modo da permettermi di andare sotto al parallelo, altrimenti avrebbe squattato anche lei, però forzatamente Insomma, non l'ho toccata, ma dopo l'ho invitata fuori e non c'è più rientrata, perché è molto ubbidiente. La paura, però, fa brutti scherzi.
*** Se con l'OHS non ci sono problemi perché la stance che terrei è larga, con la press sì, nel senso che il bilanciere tocca il rack. Next time metto i ganci all'esterno, così sollevo direttamente fuori dal rack.


Edit: non solo questa è pagina 200, ma questo è il post 3000!!! Wow!!!

Ultima Modifica di Acid Angel : 01-09-2016 08:39 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0