Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2971)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-07-2016, 08:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
PS. che vuol dire "rimanere le prove"?????
Allora non sono il solo a non aver capito; pensavo fosse una espressione dialettale, o un gergo da Facebook.

Buona serata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2972)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-07-2016, 01:36 PM


Immagino sia "tenendo", "conservando" le prove.

Poi se è un'espressione italianizzata dal suo dialetto, analfabetismo occasionale o un colpo di calore è difficile da stabilire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2973)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-07-2016, 01:55 PM


Ci sta.
Il quote mio del Principe era comunque di sua invenzione, una pura burla. Per questo non capisco di quali prove parli Rossella ��
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2974)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-07-2016, 04:39 PM


Ma lei è nuova, non è ancora entrata a pieno nei meccanismi di FU.
Non sa che un quote inesistente non è per forza un rimasuglio di un "edit" ma può essere un invenzione di qualche buontempone.
C'è da dire che il Principe in genere non dà mai sfoggio di queste sue abilità, è sempre serissimo nei suoi interventi, per nulla sarcastico e questo può far nascere piacevoli equivoci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2975)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-07-2016, 08:22 PM


Domenica mattina (inizio ore 10.00, da folli proprio) ho accompagnato MioMarito in uno dei giri su sterrato che fa spesso, anzi, parte di un giro. Sono 11km con un po' di salita, il caldo era piuttosto presente, l'ombra c'era ma al ritorno era meno vs all'andata. Ho corso poco, 2.5km, la salita mi è arrivata subito alle gambe e mi ha letteralmente distrutto :O

Al ritorno, erano le 12.30, MioMarito mi ha lasciato sul ciglio della strada (lo so, detta così pare brutto ) per andare al supermercato a prendere 2 cose, io nel frattempo sarei arrivata a casa a piedi e avrei fatto la doccia per prima, nonché preparato tavola per il pranzo. Dal punto in cui mi ha lasciato a casa ci sono boh circa 2km, che ho fatto di corsa ma con pause perché il sole picchiava moltissimo.

In realtà speravo che MioMarito corresse sul sentiero, felice che fossi con lui, invece ha preferito fare tutto insieme a me, rinunciando a un allenamento. Io di più non sono riuscita a fare, già avevo corso un bel po' per i miei canoni in settimana...

Va beh, settimana chiusa con 8km di sentiero e circa 35km di corsa, 'na roba mai fatta prima.

Ieri no allenamento.

Oggi sono stata molto male con la pancia, anche ieri non bene, domenica era presto per star male, perché so che la causa è stata la tagliata di angus al sangue che ho mangiato sabato sera. Ormai è certo, la carne bovina al sangue mi da' MOLTO fastidio.

Oggi come dicevo sono stata maluccio, ieri ho mangiato 300g di banane (diluite nella giornata), ne avevo voglia, non credo sia stato quello, però, a farmi male. Temo sia ancora la carne di sabato.
Fatto sta che ho per forza voluto correre oggi, sono partita "presto" perché non avevo voglia di aspettare, ma alla fine ho fatto i 5.5km più stentati della mia vita, mettendoci quasi un'ora. Mi sentivo la febbre, me la sono misurata (non ce l'ho), ora ho cenato da un'oretta e ho sensazione strana allo stomaco e all'intestino. Non va'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2976)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-07-2016, 09:31 AM


Mercoledì: 6.5km corsa.
Giovedì: 4.5km corsa a un ritmo lentissimo che mi ha stancato più del correre normalmente; una mia amica che vuole correre un po' è venuta da me e abbiamo corso nelle vie dietro casa mia, non è allenata anche se va in palestra e fa - a detta sua - hiit sul tappeto oltre che la SchedaPerSciure da palestra (anche se l'istruttore è quello dell'allenamento militare che era nella mia ex palestra, lo ricordate? Lui si è evoluto, legge IronPaolo, si interessa di Ols, insomma, boh, non mi aspettavo una scheda classica da lui, ma va beh). Ogni 800m sentivo che arrancava, le dicevo di finire il km e di non parlare, lei si è impegnata moltissimo, però andavamo molto piano. Io già di mio vado piano, ma mi sono sentita più allenata di un'altra persona per una volta!

Sabato (ieri): 5.5km corsa

Totale settimana: 22km, not bad, via, non mi posso lamentare.

Ieri pomeriggio Lorenzo è arrivato alle 16.00 in auto dopo un "viaggio della speranza" in cui ha per fortuna mollato l'Aurelia - sueprstrada- per l'Aurelia vecchia, altrimenti sarebbe sempre in coda. Alle 16.35 abbiamo preso un intercity opportunamente in ritardo e siamo andati a Roma, destinazione Circo Massimo, per il concerto di Bruce Springsteen. Abbiamo "mollato" circa 20 minuti prima della fine, io non mangiavo dalle 11, Lorenzo non mangiava dalle 17 - pranzato in treno con un Acid lunch a base di cous cous, crema di ceci, parmigianini, crema di ceci e caseine dolce con cioccolato -, poi era freddino, quindi non ce la facevamo più. Lorenzo poi era veramente stanco.
Andare via mentre sentivamo le ultime note del concerto è stato comunque suggestivo, ma il bello è che il Boss ha fatto uno spettacolo strepitoso, non si è fermato un attimo, credo di poter dire che sia stato il pi bel concerto che io abbia visto in vita mia a oggi.
Non ne ho visti moltissimi, 5 volte i Metallica, con i gruppi del Gods of Metal del 5/6 giugno 1999, i Red Hot Chili Peppers, gli Iron Maiden con i gruppi del Gods of Metal 2005, parte dei Faith no More l'anno scorso prima dei Metallica, Patti Smith nel 2010*, qualche concerto a Festambiente (Elisa, Caparezza e altri), dei tizi dei cartoni animati a Lucca Comix nel 2011, i Pooh con mia mamma nel 1999, insomma, nulla di che, però oh... ieri Bruce li ha spazzati via tutti. Al di là del conoscere o meno la discografia, è stato uno spettacolo umano favoloso. Un artista a tutto tondo, un intrattenitore, bellissimo, bellissimo. La scenografia poi da paura, non ero mai stata al Circo Massimo, è stata un'esperienza irripetibile e io mi ci sono approcciata con animo tiepido all'inizio, perché questo concerto è stato il mio regalo di S. Valentino per Lorenzo, che sognava di vedere il Boss dal vivo once in his life.
Vedere MioMarito così felice mi ha riempito il cuore.
Così tanto che, affamatissima al ritorno, ho preso un panino con crudo e fontina (mangiato mezzo più un po' del secondo panino di Lorenzo, che però aveva un po' di cicoria e spero di non pagarla cara con l'intestino) e poi dal bombolonaio a Grosseto un cornetto con crema. Alle 3.30 arrivati a casa abbiamo fatto "colazione", Lorenzo con 2 cornetti, io con il mio cornetto (togliendo le punte, qualcosa devo lasciare!), un minimuffin di proteine con burro di arachidi fatto sul momento e un'ultima fetta di pandi spagna fatto da me che Lorenzo non voleva. Perché scrivo questo? Perché se da anni ormai non salto più i pasti e anche dopo lunghi digiuni poi mangio perché ho fame, ieri, oltre a mangiare "le mie cosine" a casa ho anche mangiato:
1. un panino fuori che erano anni che non lo facevo
2. un prodotto da forno di cui non sapevo l'origine della parte lipidica, e una cosa del genere per me sarebbe stata impensabile fino a poco tempo fa - ferie a parte, vedi Parigi e Giappone, io parlo proprio di vita normale qui a Grosseto-

La 2 è capitata perché già sono in aria di ferie, domattina alle 4.20 abbiamo il treno per Fumicino, destinazione: Kyoto. Torniamo in Giappone e restiamo 10 giorni, non so se l'avevo scritto già.

Insomma stamani sono andata a letto alle 4.30 e alle 8 ero sveglia. Alle 9 dalla disperazione mi sono alzata, il bagno mi ha voluta con sé 30 minuti - e ora mi sta chiamando di nuovo-, ho coccolato e portato in vigna Tracy, annaffiato le zucche, mangiato uno yogurt per colazione e di dormire non se ne parla.

La mia valigia è da riempire, ho il 90% della roba pronta su una scrivania nella stanza della stufa, Lorenzo non so come sia messo , poi preparo i documenti, ci siamo quasi...
Sono emozionata all'idea della partenza, se non fosse per il dispiacere di lasciare Tracy (come sempre in ottime mani con mia mamma e mia zia, nonché mio babbo il giovedì nel giorno libero dal lavoro stagionale) sarei felice al 100%.

Buona giornata FU_Friends, ci sentiamo tra un po', credo che ad agosto ci metteremo a montare il rack - sperando che il braccio si assesti ancora un po'-.



* Nonostante io adori i Metallica, ieri credo di aver chiuso un cerchio musicale che mi ha emozionato quasi (quasi, eh) più di sentire The Unforgiven, Nothing else matters, Master of Puppets e One -soprattutto One e Nothing else matters- dal vivo: nel 2010 Patti cantò Because the night, scritta dal Boss, e ieri lui l'ha cantata. Brividi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2977)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 17-07-2016, 09:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma lei è nuova, non è ancora entrata a pieno nei meccanismi di FU.
Non sa che un quote inesistente non è per forza un rimasuglio di un "edit" ma può essere un invenzione di qualche buontempone.
C'è da dire che il Principe in genere non dà mai sfoggio di queste sue abilità, è sempre serissimo nei suoi intenti, per nulla sarcastico e questo può far nascere piacevoli equivoci.
Bravo Orange ottimo tentativo di riqualificare il cervello di una fanciulla la cui sinapsi non funziona tanto bene.
Per svelare l'arcano mistero: ricordo che Acid mi raccontò di quando aveva scritto un post in cui voleva abbandonare il forum ma ilPri citò quel post/fece altro (ora non ricordo bene) prima che il post fosse modificato.
Ecco, pensavo fosse recapitato e invece era solo un quote inventato. Alti livelli per una come me.

Comunque: tanta invidia per tante cose.
Primo, concerto di Bruce, cosa che all'inizio io non volevo fare nemmeno per l'anticamera del cervello perché se conosco mezza song è assai (però mi piace tantissimo come artista e lo ammirò molto), tant'è che mia madre s'è incazzata* quando le ho detto che non ci sarei voluta andare nemmeno a biglietti gratis vinti. Però se mi dici che è uno spettacolo pure senza sapere niente, al prossimo volerò anche se si tratta di Milano.
Secondo, Nihoooon~
Uffa sei già a 2 e io a nemmeno mezza nonostante sappia un sacco di cose di quel popolo tanto timido quanto stronzetto. La mia professoressa giapponese preferita a Settembre ritornerà lì e lo sto sbandierando ai quattro venti da quando lo so, perché senza di lei sarò molto triste e le lezioni non saranno più le stesse. T_T
Però con alcune compagne di Università stiamo organizzando un viaggetto per il post-laurea... Chissà se lo facciamo davvero!
Mi raccomando: tante foto, tanti aneddoti e se vi servono, consigli linguistici per fare bella figura aggratiiiis!


*parla lei che ha passato la gioventù a seguire i concerti di Eros Ramazzotti e per sposarsi?... Le sta bene, tiè. u_u

Ultima Modifica di Osaki_ : 17-07-2016 09:59 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2978)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-07-2016, 05:10 PM


Grazie Ross,
se ci servirà una mano ti sfrutteremo

Intanto posto pure qui il video di MioMarito, tanto per far fare due risate ai miei affezionati lettori.
PS: Avevo intuito che pensavi fosse un quote sgamato come quella volta, era il verbo da te usato che non mi tornava.
PPS: Il concerto strameritissima davvero.
PPPS: In Giappone ci andrai, più e più volte

http://http://youtu.be/chD0Na_zrgA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2979)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-07-2016, 01:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Intanto posto pure qui il video di MioMarito, tanto per far fare due risate ai miei affezionati lettori.
Creepy...

Buon viaggio. Anzi, immagino a quest'ora siate piu' o meno dalle parti della Mongolia, quindi non potrete leggere prima del vostro ritorno.
Ergo: com'e' andata la vacanza in Giappone?

Lo avete fatto il 'sentiero dei filosofi' a Kyoto?


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2980)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-07-2016, 03:00 AM


Lo abbiamo fatto già due anni fa.
Ora sto approfittando del wifi della stazione di Osaka mentre MioMarito fa la fila per i biglietti del treno.
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2981)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-07-2016, 09:59 AM


[Totally OT]

Da uno dei miei blog preferiti leggo questo:

Goofynomics: Il referendum, lo SCUORUM, e la guerra civile

Si parla di scuola. E di testi in inglese scritti bene, molto bene. E di insegnanti. E visto che la padrona di casa e' insegnante, ho pensato potesse interessarle.
E visto che magari anche ad altri piace leggere testi in inglese scritti bene, o qualcosa di non banale che riguarda la scuola, ho deciso di metterlo qui, in chiaro, invece di mandarlo per MP.

La raccolta di firme id cui si parla e' ormai terminata, e pare abbia raggiunto l'obiettivo sperato. Quindi, l'argomento e' in un certo senso del passato.
Ma e' anche del futuro, e questo rende il link rilevante.

Fate finta che sia una specie di compito delle vacanze (o post-vacanze), con la differenza che al rientro non ci sara' alcuna interrogazione.

Enjoy Japan,

[/OT]
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2982)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-08-2016, 02:16 PM


Grazie Pri’, leggerò con piacere

Siamo tornati venerdì notte all’una circa. Dopo le coccole a Tracy e uno spuntino notturno, Lorenzo si è fatto la doccia ed è andato a letto. Reduci da quasi 30 ore di veglia (svegli dalle 4 del giorno prima, per noi erano le 8 del mattino) eravamo sconvolti.
Anche all’andata ho sentito molto il fuso, ma una volta arrivati, nel primo pomeriggio, non ho avuto sonno. Lorenzo ha dormito un po’, io sono andata a fare un giro nel centro di Kyoto - nel quale sapevo orientarmi dall’altra volta-.
All’andata ho accusato molto il jet lag, ma willy nilly ero in vacanza, ero in Giappone e mi sono attivata.
Al ritorno, mentre Lorenzo si è messo a letto, io ho affrontato un’ora e mezzo al bagno.
Sono andata a letto alle 2.30, ma non ho quasi dormito.

Al mattino sabato mi sono alzata relativamente presto, ho fatto colazione, l’intestino mi ha dato un po’ di tregua e come uno zombie sono andata a correre. Perché? Perché mi vedo tremendamente fuori forma, non più grassa, proprio molle. Va beh, non è che correndo metta massa muscolare, lo so, ma era già qualcosa.
6km con varie pause, poi doccia, mattinata a mettere a posto regalini, acquisti e disfare le valigie con Lorenzo, capatina da una coppia di amici per portar loro dei regali, poi pranzo e poi ho dormito fino all’ora di cena.
A cena siamo usciti a mangiare la carne - dopo 11 giorni quasi senza proteine in Giappone!- , ma io ho mangiato poco, rifacendomi a casa con i miei amati latticini, che mi sono mancati molto.
Sabato sera a cena con MioMarito e Tracy mi sentivo in una bolla.

Ieri, domenica, siamo stati tutto il giorno a casa, io ero ancora rincoglionita. MioMarito ha riposato, io sono stata male con la pancia e il mal di testa.
MioMarito è ripartito alle 19.00, io sono riuscita a stare un pochino meglio verso le 20.30 e sono andata a fare una visitina ai miei per portare loro i regalini.

Perché mi sto dilungando così? Perché anche oggi la giornata è iniziata in modo strano, alle 4.30 mi sono svegliata (come gli altri giorni) e alle 5 mi sono alzata. Colazione e disperazione al bagno. Solo ora sto un pochino meglio, ma ancora mi devo ri-assestare a una situazione di semi-normalità. Soprattutto devo ancora dormire decentemente, perché a Kyoto dormivo poco e male, peggio che a casa.

Com’è stato questo viaggio?
Meraviglioso da moltissimi punti di vista, anche che ho avuto giornate in cui stavo così male (oppressione intestinale+mal di testa e caldo allucinante) che avrei potuto trovarmi in qualsiasi luogo e non me lo sarei comunque goduto.

Cibo:
Come 2 anni fa ho mangiato quasi solo dolci, soprattutto delle strepitose boulangerie di cui il Giappone è disseminato, poi pancake con panna montata e gelato e 2 soste a Sweets Paradise, l’All you can eat di dolci. Perché 2 volte? Beh, la prima è stata il terzo giorno; il secondo giorno, memore del mio blocco intestinale di SETTE giorni avvenuto durante il viaggio di nozze, ho subito preso una purga, anzi, avevo sempre le pasticche - rosa- comprate 2 anni fa a Kyoto, non ancora scadute. Ne ho prese due. La mattina del terzo giorno sono andata in bagno spontaneamente. La sera ero quasi digiuna e abbiamo approfittato per andare a Sweets Paradise. Appena ho ingerito i primi dolci -complice forse anche l’agitazione che il luogo mi crea, nonostante ci abbia mangiato 2 anni fa a Tokyo e mi abbia aiutato molto nei miei recenti progressi con il mio rapporto con il cibo- ho sentito qualcosa di strano… Ho dovuto fare la corsa al bagno, perché la purga aveva fatto effetto.
Non mi sono goduta granché, il mio buffet di 70 minuti è stato interrotto da 3 corse al bagno, in più ho mangiato il gelato soft che era troppo freddo… ho mangiato, sì, ok, anche “troppo” come questi posti fanno fare, però con troppo malessere.
Il terzultimo giorno, altro giorno in cui avevo mangiato poco in tutto il giorno, abbiamo deciso di tornare, ma MioMarito non ci ha mangiato, ho mangiato solo io - dopo molte insistenze ce l’hanno permesso-.
In questo caso mi sono goduta tutto molto di più, soprattutto la PASTA, una carbonara piuttosto buona che mi è servita per sbloccarmi ulteriormente su questo fronte… e pure un po’ di pizza. Lo so, sembro scema, che vado in Giappone a mangiare pasta e pizza? Ma chi mi legge sa che certe cose o le faccio in certe situazioni o non le faccio, quindi mi sono buttata a pesce.
Ho fatto l’errore di mangiare un po’ di fette di un dolce semifreddo e un bel po’ di gelato, l’aria che contenevano questi dolci mi ha dato molto dolore nei 2 giorni successivi, ma fa lo stesso…

Un altro giorno abbiamo provato un buffet di pizza a € 6.00 a testa, con pizza, riso, curry e patate fritte in modo particolare. Anche qui ho fatto i conti con un mio fantasma ed è andata bene, anche se ho dovuto togliere molto olio dal condimento della pizza. La pasta era molto buona, ben cotta e croccante come piace a me, le guarnizioni sicuramente migliorabili, ma tant’è.

Una volta ho mangiato sushi, circa 15 piattini (però di ciascuno ho mangiato solo 1 polpettina di riso su 2, mangiando sempre tutto il pesce) più 2 frittate giapponesi. Almeno un po’ di proteine…

Abbiamo mangiato il ramen in 2 posti, uno particolare con un foglio di customizzazione in cui si poteva scegliere e personalizzare completamente il ramen, un altro invece molto più spartano e tipico.
Una terza volta abbiamo mangiato sempre il ramen INVITATI dai nostri padroni di casa; abbiamo per caso conosciuto la padrona di casa, che ha un anno in più di me (lui ne he 2 più di me), parla un inglese abbastanza dignitoso e si è innamorata della nostra italianità. Ci hanno portato, lei e il marito che non sa una parola di inglese, o lo capisce ma non lo parla, in un ristorante di ramen super tipico e giapponesissimo , frequentato solo da giapponesi (come il secondo in cui eravamo andati, ma NON famoso, quindi realmente tipico). Dopo il ramen ci hanno portato in un localino che fa i takoyaki, le polpettone ripiene di un po’ di roba + polpo, fritte. Lì abbiamo percepito che di occidentali non ce ne entrano mai.
La padrona di casa, Kimiko, ci ha detto che in 3 anni di affitti (gestiscono 8 appartamenti e una guesthouse) quella con noi era la prima volta che andavano a cena con degli ospiti o che comunque li vedevano, conoscevano e vi passavano del tempo.
Devo dire che mi sono sentita fortunatissima, e anche Lorenzo. Abbiamo vissuto uno spaccato di Giappone più reale e abbiamo conosciuto un po’ meglio dei residenti.

Quest’anno però i pancake mi hanno un po’ deluso, il nostro pancake café preferito ha chiuso, però ancora mi sogno 2 “brioscine” delle boulangerie, una piatta, morbidissima ripiena di crema pasticciera e l’altra sempre piatta, morbida, ricoperta di mandorle e zucchero a velo e ripiena di confettura di mango .

Il sushi, invece, mi ha dato un po’ fastidio, stranamente, intendo dire nella digestione, non nella fase “intestinale”.

Cammino e cose viste:
Abbiamo camminato una media di 15km al giorno, con punte di 20km e giornate più calme di 13km.
Abbiamo visto templi che non avevamo visitato 2 anni fa, siamo tornati in luoghi conosciuti e ci siamo presi il lusso di fare le cose con calma, indugiando anche nelle vie dello shopping più e più volte.
Abbiamo fatto un sentiero naturalistico nel bosco del monte Kurama, con un bel po’ di scale salite. I giorni seguenti avevo le gambe che mi tremavano, cosa stranissima visto che un po’ di allenamento ce l’ho, ma ho imputato la cosa al caldo+malessere intestinale+jet lag. Altro percorso in salita (di scale) l’ultimo giorno, al santuario di Fushimi Inari, che avevamo solo accennato 2 anni fa perché mi sentivo male. Quest’anno ce l’ho fatta a farlo tutto.

Seghe mentali livello master:
Ho passato questi 11 giorni con il ventre sempre dilatato, la mia immagine corporea - quella mentale- ne ha risentito non poco.
Sento di dovermi allenare, ma a parte il “miracolo” della corretta di sabato, adesso non riuscirei, parlo al momento in cui scrivo.
Devo recuperare sia con il riposo che con l’intestino.
Non so se l’ho scritto, ma il rack è arrivato da un po’, però va montato. Prima di partire non abbiamo avuto tempo, in più in 2 non so quanto sia fattibile, necessitiamo di braccia che ci aiutino, ci dobbiamo organizzare. Prima della partenza, poi, il mio braccio sinistro era sempre dolorante. Durante i viaggi di andata e ritorno, ma anche durante il soggiorno, non nego di averlo usato. Quando eravamo in giro per Kyoto io avevo una borsa a tracolla, piuttosto pesante per via dell’acqua che mi portavo dietro oltre al resto, e il peso lo alleviavo sorreggendola con la mano, un po’ la dx, un po’ la sx. Fatto sta che ho usato il braccio, ma mi pare abbia reagito bene.
Ho una voglia matta di ricominciare con i pesi, l’ideale come sapete sarebbe lo squat, ma senza rack non posso. Anche lo stacco mi tenta, però è questo il momento in cui devo avere pazienza e aspettare di essere sicura di stare realmente meglio con il braccio. Altrimenti mando tutto a putt@ne.

Nel frattempo, correrò… mi rimane quello… e proverò con qualche piegamento, giusto per ricondizionare la parte superiore in cui sento di aver perso massa muscolare in modo esagerato. Anche la postura ne risente… io tendo a stare chiusa con le spalle, quando poi sono stanca e/o sto male, ancora peggio. Però l’abitudine a fare esercizio mi ha sempre aiutato.
Insomma, il braccio deve collaborare…

Ok, direi che come aggiornamento ci siamo. Non mi sono pesata, non ha molto senso, devo dire però che ho vissuto con un menefreghismo incredibile questi giorni di troiai vari, con un occhio a ciò che sapevo mi avrebbe fatto male all’intestino (come le cose con il sesamo), gelato soft a parte . Parlo di menefreghismo ma in realtà direi naturalezza. Credo, anche se potrei sbagliarmi, di aver addirittura mangiato meno di 2 anni fa quest’anno - ovviamente sempre riferendomi a un periodo di 11 giorni all’interno del viaggio di nozze - , avevo meno voglie accumulate, avevo molte meno paure, avevo più dimestichezza con il dire “Ok stop”, e soprattutto quest’anno avevo una base di 1850 kcal/die circa da cui partire, mentre 2 anni fa mangiavo ancora molto meno. Non so se sto mangiando troppo nella vita di tutti i giorni, io questa paura di fondo ce l’ho sempre, mi scruto e vedo adipe (tipo basso ventre) dove prima non ne vedevo, ma vado avanti, indietro non si torna e soprattutto, ora che mi ascolto e non vivo più con i morsi della fame, devo continuare per la mia strada. Perché per me le sirene maledette canteranno sempre. Non devo ascoltarle di nuovo, no.

Buona giornata FU_Friends, sono le 15.15 circa e io andrò a ciondolare da qualche parte qui in casa o in giardino se non c’è il fuoco -ma temo di sì… fuori è vivibile dalle 18.00 in poi, anche Tracy si rifugia nello scannafosso nel primo pomeriggio-.

Edit: Ho reso pubblico l'album che ho fatto su FB del viaggio. Lo foto sono quasi tutte fatte da Lorenzo con le sue fotocamere, poi passate al cellulare tramite WIFI, quindi sono belle per questo . Ancora non ho pubblicato tutte le cose viste/fatte, potrò aggiornarlo solo quando Lorenzo torna qua, comunque già queste danno un'idea del soggiorno.

https://www.facebook.com/AcidAngel80...41396&type= 3

Ultima Modifica di Acid Angel : 01-08-2016 02:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2983)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-08-2016, 02:16 PM


Errata corrige: la corsetta l'ho fatta domenica mattina, non sabato.

Ieri ho avuto male praticamente tutto il giorno, ho sballato l'orario dei pasti per permettere all'intestino di svuotarsi (tipo pranzo alle 9.30 e prima colazione alle 5, poi cena alle 19). Alle 19 avrei dovuto andare a correre, ma ho mangiato.

Stamani mi sono svegliata verso le 5.30, ho avuto un paio di risvegli stanotte, comunque sia si è ripetuta la solfa di ieri... Ho fatto alcuni pasti fino a mezzogiorno, poi verso le 13 ho iniziato a stare meglio. Ora ho fatto un piccolo spuntino, non so se sto bene oppure no, so solo che sto ciondolando da troppo tempo, inebetita tra il fuoco (caldo) fuori, la noia, la non voglia di fare alcunché - tipo andare al mare alle 15 da sola... - , il sonno e l'urgenza mentale di allenarmi.

Fondamentalmente sento le giornate senza senso se non mi alleno, anche poco, e ieri il fatto di non essermi allenata mi da' molto fastidio. Anche perché inizio a pensare per esempio che al mare è meglio non ci vada perché sono gonfia e grossa, non scherzo. Da un po' di tempo non mi sentivo così a disagio con il mio corpo, così come da un po' di tempo non provavo così tanta rabbia per il mio malessere. Già, perché io stamani avevo preventivato di alzarmi presto, fare colazione ecc e poi andare a correre, alle 7.50 ero pronta; ho portato Tracy a far 2 passi in vigna e mi sono resa conto dell'oppressione alla pancia e del mal di testa, che mi avrebbero inficiato qualsiasi attività fisica. Allora mi sono messa sul divano -nemmeno mi sono concessa di stare fuori con Tracy- e ho atteso, leggendo un po'. Verso le 10.00 ho mangiato, poi ho rimangiato verso le 12 e poi adesso, totalizzando un pranzo, praticamente.

Ora mancano 3 ore (a dir poco) prima di poter vedere un'attenuazione del caldo e nel frattempo non so come riempire questo vuoto temporale. Stamani mi sono preparata riso, cous cous e un dolcino per i prossimi boh 3 giorni, nemmeno posso mettermi a cucinare, il weekend è lontano, nulla durerebbe fino all'arrivo di Lorenzo. Fa caldo per uscire, ho le imposte chiuse per tenere più fresca la casa.

Non è possibile che il mio umore ANCORA dipenda così tanto dal fare o meno attività fisica e dalla mia percezione corporea. In realtà TUTTO dipende dal mio malessere fisico, ho così tanta rabbia che mi prenderei a pugni la pancia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2984)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-08-2016, 08:32 PM


Totale km di corsa questa settimana: 17.5
Ho camminato un po', ho tenuto conto dei passi e ho visto che ho fatto quasi 20km, non male, considerando che non li ho fatti troppo intenzionalmente. Facciamo 15km sicuri.

Stanchezza ancora presente, intestino stronzo come al solito.
Ho deciso di reintrodurre l'avena, ne ho troppa voglia. Invece di prendere i Quaker ho provato a frullare i fiocchi che ho in casa - che faccio sempre a Lorenzo -, l'ho mangiata venerdì (2 porzioni da 30g) e stasera (30g). Casualmente nell'orto ho adocchiato le prime 2 zucche mantovane - ho le mantovane e le butternut, le prime mi fanno IMPAZZIRE- da cogliere, oggi se n'è aggiunta una terza, perché erano messe in modo tale che non sarebbero più cresciute.

Ieri 1 porzione di zucca, oggi un'altra.

Com'è andata con l'intestino?
Mah, per ora male e bene come sempre, male al mattino, con il solito malessere pancia/testa finché non mangio di nuovo e non mi svuoto meglio, indipendentemente, per ora, da quello che mangio. Vediamo nei prossimi giorni, quando il "tutto" avrà completato il circolo.

Sta di fatto che ho sentito di essermi liberata dai residui del viaggio solamente giovedì...

Dalla settimana prossima (quella che inizia domani ) penso di provare a ricominciare con i pesi, in modo cauto per il braccio.

Oggi, visto che c'era una bella brezzolina - anzi, diciamo che c'era una semi-bora - e non faceva eccessivamente caldo, con MioMarito abbiamo montato il rack. In realtà avevamo inziato ieri sera, oggi abbiamo finito. Che bello!!!

La personalizzazione fatta a sorpresa da Yashiro è bellissima, gliene sono veramente grata


Ecco alcune immagini









E qui un time-lapse della realizzazione, chiedo venia per i pantaloncini-pannolone e per la postura non troppo atletica, perdonatemi.



Buonanotte FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2985)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-08-2016, 01:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
La personalizzazione fatta a sorpresa da Yashiro è bellissima, gliene sono veramente grata
Proprio bello, complimenti !
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0