Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2896)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 19-04-2016, 11:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
E te pareva che non si lamentava il Principe
Gliel'ho detto anche io che si lamenta sempre! Qua dobbiamo fare qualcosa per mozzargli le mani!
Quote:
Originariamente inviato da AcidAngel Visualizza Messaggio
@Ross: Ahahahah! One way ticket to hell! PS. immaginavo, non so perché, che avessi la "sega mentale" di intervenire solo a lettura terminata, ma qui è come il BW, si va sempre avanti, quindi se non inizi poi non mi richiappi più (scherzo, tu il BW lo richiappi, tranquilla).
Sempre a leggere nella mente altrui, eh?
E comunque, certo che lo richiappo! Non diventerò 100kg per alzare un fuc*in' BW!! e_e
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
[...] con il resident sensei di WL [...]
Si scrive 先生 e si legge 'sensee'.
Queste sono ripetizioni di Giapponese.
5€, prego.
In MP il numero di carta dove effettuare il pagamento.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2897)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-04-2016, 09:17 PM


Settimana abbastanza costellata da impegni nei pomeriggi, quindi devo "strappare" il tempo per allenarmi, posto di stare bene con la pancia, obv.

Dopo lunedì nient'altro, stamani - come ricorderete il giovedì entro alle 14.00 ed esco alle 18.30, quindi entro le 12.00 devo aver mangiato per aver tempo per il bagno e per digerire un po' e non avere mal d'auto - , dicevo, stamani mi sono svegliata con il ciclo.
Dopo colazione la seduta al bagno ha risentito delle mestruazioni, mi capita di stare peggio con l'intestino in occasione del ciclo. Non mi sono svuotata al 100%, però ho deciso lo stesso di provare ad allenarmi.

Era presto, alle 8.20 sono uscita dal bagno, già non avevo la roba della colazione sullo stomaco (meno di 15g di pro in polvere fatte a muffin nel microonde con poca acqua, lievito e 5g di burro di arachidi e una tazza di orzo con una goccia di latte, insomma, chiamarla colazione è una bestemmia!), così mi sono vestita da corsa e sono uscita.
Ovviamente dopo poco il dolore addominale si è fatto sentire, nonostante questo ho deciso di prendere la corsa come riscaldamento e provare a fare un po' di pesi.

Ho corso 5km così, se non avessi per qualche motivo fatto nulla con i pesi (nell'arco di 5 minuti mi può cambiare tutto con il mal di pancia), almeno un po' avrei corso.
In realtà non c'ero né fisicamente (anche se ieri avevo mangiato un po' più del solito) né di testa, quindi è venuto fuori un allenamento così così.

Mini - WO 21 April 2016

- Riscaldamento 5km corsa

- OHS 8@7kg
- OHS 3*3@20kg*

- Stacco 8@40kg, 6@45kg, 6@50kg

- Stacco 3*3@55kg**
- Stacco 5@50kg***

- Stretching

* Mi affatica molto prendere il bilanciere da 20kg da terra e portarmelo dietro, poi tutte le volte toglierlo dalle spalle e metterlo per terra. Spreco energie e trovo molto male l'incastro con l'OHS. Infatti solo l'ultima tripla mi è venuta abbastanza bene in spinta. Con il rack non avrò problemi.

** Cerco il piano con i piedi e la cosa è abbastanza snervante. Io non ho idea di come livellare il porfido con tessuti o altro, ho assoluto bisogno di Lorenzo per fare 'ste cose, o di persona "pratica" tipo il mi' babbo o di entrambi congiuntamente. Purtroppo possiamo concentrarci sull'allestimento solo nel weekend, ma il tempo è veramente poco, che vi si creda o no, quindi anche trovare materiali è un casino. Oggi cmq la cosa peggiore è stato sentire pesanti già i 40kg. In più proprio NON riesco a buttare giù il bilanciere, o meglio, ormai ho appreso lo schema motorio così com'è e non so se "ammorbidisco" le braccia nel modo giusto o lo faccio troppo presto rischiando così di perdere la schiena, quindi finché Lorenzo non può vedermi evito.

*** Avrei voluto fare del back off con 50kg ma proprio non c'ero, le ginocchia si incrociavano l'ultima rep a 55 kg e a 50 kg sentivo che stavo comunque forzando troppo. Giornata non proprio ideale oggi.


Sono comunque contenta perché la mattinata è stata produttiva, dopo il wo prima della doccia sono andata in città a comprare la pappa a Tracy, poi doccia, capelli, pranzo, 40 minuti al cesso (molto malessere ma alla fine sono stata ok) e poi a scuola.

Ieri al ritorno mi sa che ho preso una multa per eccesso di velocità, in un momento stavo andando molto forte (superstrada in discesa), spero di non aver superato il limite di 40km/h altrimenti mi gioco la patente per minimo un mese e non me lo posso permettere. La cosa mi agita ma Lorenzo mi ha fatto i calcoli delle tolleranze e delle tarature dei contachilometri, secondo lui ci dovrei stare dentro (a prendere solo la multa). In questi 10 anni mi è sempre andata bene, io ho il piede pesante, ma la paura di non poter usare l'auto per lavorare è grande. Spero in bene, diciamo che spero di non dover pagare una volta per tutti questi 10 anni.
E mi viene da pensare a chi non verrà mai preso per le nefandezze che fa (penso a venerdì scorso), cosa che non toglie nulla alla mia responsabilità, ovviamente.

Buonanotte FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2898)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-04-2016, 11:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Io non ho idea di come livellare il porfido con tessuti o altro
O una gettata di cemento (come suggeriva Milo) o ti fai una pedana (che per gli OLs ti serve comunque, anche sopra la gettata). La pedana potrebbe aver bisogno di alcuni tacchi/zeppe, per essere messa a livello.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2899)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-04-2016, 02:12 PM


La gettata di cemento non posso farla ragazzi, è il porfido di mio babbo, insomma, nemmeno a chiederlo

Pedana: volevamo prendere il legno ma abbiamo paura si rompa e non possiamo fare una pedana intera, abbiamo bisogno di qualcosa di trasportabile (io faccio stacco sotto la tettoia dove andrà il rack, Lorenzo le OL'S al gazebo). Non è così semplice.

Cmq non ho proprio capito la cosa del tessuto... ma lo so, sono imbranata su 'ste cose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2900)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-04-2016, 02:50 PM


Ciao Acidella,

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Pedana: volevamo prendere il legno ma abbiamo paura si rompa e non possiamo fare una pedana intera, abbiamo bisogno di qualcosa di trasportabile (io faccio stacco sotto la tettoia dove andrà il rack, Lorenzo le OL'S al gazebo)
Allora ti servono due pedane.
Come dici tu, una pedana non e' trasportabile. Diro' di piu: mezza pedana non e' trasportabile, a meno di non essere in due.

Ti serve una pedana sotto il gazebo, ed una sotto la tettoia.
Oppure, una pedana sola, dove fare sia OL che il resto.

Lo so, sembra un compito arduo. Ma guardala in questo modo: hai fatto trenta. Ti manca niente per allenarti, anzi, allenarvi in maniera proficua e indipendente. Un ultimo sforzo, e poi non ci pensi piu' per almeno un paio di anni (almeno. Non so quanto puo' durare una pedana all'aperto. La mia ha 18 mesi, e per ora va ancora bene).

Una volta che hai il materiale, costruire una pedana e' roba semplice e abbastanza veloce. Mi pare che Milo abbia anche messo un post nella sezoine Home Gym su come ha costruito la sua (che per le tue esigenze e' forse addirittura esagerata).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2901)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-04-2016, 03:38 PM


Gli stracci/tessuti possono essere buttati a terra per riempire zone vuote prima di metterci sopra il legno ma il fatto di dover mettere e togliere ogni volta complica la cosa.

Sono d'accordo con il Principe e inserendo su youtube le parole chiave "building weightlifting platform" trovate molti video che magari vi ispirano.

Due come esempio (uno come esterno e l'altro come removibile):



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2902)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-04-2016, 08:09 AM


Grazie milo!
Comunque sì, abbiamo lo spazio in alto per fare military press, per lo meno io sì, Lorenzo è 6cm più alto di me e penso ce la faccia. Il problema per le OLS non si pone perché le farebbe sotto al gazebo.

Purtroppo ci dobbiamo adattare a quello che abbiamo, che è già un privilegio rispetto a moltissime persone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2903)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-04-2016, 08:12 PM


WO 24 April 2016

- Riscaldamento 3 km corsa all'aperto

- OHS 8@7kg
- OHS 3*5@20kg*

- Stacco 8@40kg, 6@45kg, 6@50kg
- Stacco 5*5@55kg**

- Qualche piegamento gambe tese, ma sono un'ameba
- Stretching


* Come potete vedere ho aumentato il volume sull'OHS, ma ho faticato moltissimo a trovare l'incastro. Alla prima serie, dopo 1 o 2 rep, il bilanciere mi si è sbilanciato davanti e mi sono ritrovata in piedi con quest'ultimo in mano (apertura OHS), non l'ho lasciato cadere perché è un peso che gestisco, però... però prendere 'sti 20kg da terra e poi toglierli e rimetterli in terra ogni volta è una cosa che mi toglie moltissime energie. E compromette l'incastro. Inoltre ho notato (volpe, eh?) che fare OHS sulla gomma non è proprio il massimo, i piedi non si muovono e non riesco ad aggiustare velocemente la stance. Last, bt not least, non dimentichiamoci che il mio braccio dx (e da ieri non so perché pure il sx da' segnali strani) non è ancora a posto al 100%.

** Sono finalmente riuscita a replicare il 5*5 con 55kg, con una fatica immane. La gamba sx converge, il ginocchio si piega (e lo fa a volte pure il dx), la cosa va sistemata. Soprattutto, sento nettamente il momento in cui lo psoas mi da' dolore per poi contrarsi. Ieri avevo male e mi "scattava" anche a camminare, ora ho dolore "soltanto" se mi ci appoggio in piedi. Ho provato a fare pressione profonda dalla pancia, man non è affatto facile trovare 'sto muscolo. Tra l'altro non sono nemmeno sicura sia lo psoas, è un dolore subdolo e molto interno. Fatto sta che mi fa girare le scatole, e nemmeno poco.

Quindi settimana conclusa con 3 WO stacco (da quanto tempo non facevo 3WO pesi nella stessa settimana?) e 12km corsa.

Questa settimana è iniziata male, ma da settembre dico che la settimana in corsa sarà una merd@ dal punto di vista delle sedute allenanti e se questa lo sarà davvero, pace.
Ieri nulla, anche il tempo non era dei migliori (pure domenica, infatti sono rientrata dal riscaldamento che iniziava a piovere), oggi nemmeno. Oggi sono stata molto male con la pancia e anche ora ho dolore, ho cenato tra le 18.15 e le 19.00 come i vecchi, lo so. D'altra parte devo andare a letto presto per via della sveglia prestissimo domattina, poi quando sto così con la pancia non vedo l'ora di finire la giornata. E per me la giornata finisce con l'ultimo pasto, è così.
Poi stamani la dirigente è venuta in classe (monitoraggio neoassunti) e mi ha contestato una cosa (non faccio fare ascolti ai ragazzi per precisa scelta, punto sulle strutture e sul lessico per via della situazione loro pregressa, è lunga da spiegare qui) e mi ha detto che è importante ecc. e io ovviamente ho concordato, ma sono molto amareggiata. Queste sono le cose che mi lavorano dentro, perché mi prende l'ansia (quella vera) che mi possa contrastare all'esame dell'anno di prova (è nel comitato di valutazione) per questo motivo, perché magari non le piace questa piccola caratteristica del mio operato... mentre i ragazzi sono felicissimi del mio metodo, lo sono anche i genitori, però fatto strano nel 99% dei casi si deve dare ascolto ai genitori e ai ragazzi (che mica sanno nulla di didattica!), in questo caso... dovrei dare ascolto a lei, credo di sapere i motivi, va beh, fatto sta che questa cosa non mi ci voleva. In tutto questo credo di aver somatizzato e, se anche avessi dovuto avere diarrea oggi, credo che la cosa sia stata esacerbata dal mio stato d'animo. Ho passato 2 ore a lavorare al computer alle tesine per l'anno di prova e ogni tot andavo al bagno per una scarica. E nemmeno mi sono svuotata del tutto. Immaginate come possa stare.

In tutto questo non sono stata capace di avere le forze o la voglia di allenarmi, e provo a essere indulgente con me stessa. Dentro di me in giorni come questi vorrei mangiare pochissimo, ancora dentro di me le sirene cantano. Però non le ascolto. Ma è difficile. Difficile cioè non è tanto il non ascoltarle (e mangiare normalmente), quando il non avere sensi di colpa.

Come scrissi tempo fa, quando non hai più la copertina che ti protegge dal "male", sei vulnerabile e quello che una volta ti feriva, beh, vuole ferirti di nuovo, lo può fare perché ti trova scoperta. E in fondo so che proprio questo ha significato per me guarire dall'anoressia: affrontare ciò che di sgradevole mi accade senza rifugiarmi in qualcos'altro, anche senza farlo volontariamente.

Una cosa però mi sento di dire, anzi due. La prima è che mi dispiace per questi post un po' negativi, ma questo è il mio luogo di espressione e introspezione (ossimoro?), quindi sento il bisogno di scriverne.
L'altra cosa è che in serate come questa maledico la distanza con Lorenzo, perché quando si è soli tutto si ingigantisce, e io sono una che tende a rimuginare e ingigantire le cose. Per questo penso che andrò molto presto a dormire, sperando di addormentarmi presto, così non penso e non "catastrofizzo" la situazione.

Devo poi raccontarvi dell'altra questione, quella che mi tolse il sonno 2 settimane fa, sempre riguardante la scuola. Ora non mi va, ma ve ne parlerò.

Ah, ho il video dell'ultima serie del 5*5 di stacco, ce l'ha MioMarito, l'ha fatto lui con la GoPro (cioè, è tipo GoPro, lo scrivo per precisione altrimenti sai keppalle ), l'ha montato e penso stasera lo caricherà sul suo canale. O lui stanotte o io domani metteremo qui il link; c'è anche una prosieguo della presentazione della home gym by Lorenzo & Acid

Buonanotte FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2904)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-04-2016, 10:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
- Stacco 5*5@55kg**
Well done. Very well done.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2905)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 27-04-2016, 12:20 AM


ECcolo qua
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2906)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-04-2016, 09:38 AM


Ciao giovani,

re: Deadlift

Se vuoi tenere i piedi cosi' larghi, li devi ruotare in fuori di piu', il che render piu' facile spingere le ginocchia in fuori e tenercele.
Altrimenti, chiudi un pochino la stance e li tieni quasi dritti avanti come li hai adesso, e il problema delle ginocchia che si chiudono va via da solo.


re: garden gym.

Non riesco a capire bene quanto rilievo ci sia tra pezzettoni di porfido e giunte di cemento (e' cemento?). Se i rilievi fossero minimi, dell'ordine di pochi mm, allora forse anche un semplice pavimento di gomma come quello del video puo' andare, magari con uno strato di legno sopra per evitare compressioni strane. Anzi, forse quella puo' essere la soluzion: gomma sotto, pannello di legno sopra (diciamo 1.5 cm). Il legno potrebbe deformarsi con l'umidita', ma intanto sarebbe una buona base (ops!) di partenza.
Sempre che il pavimento sia in bolla, questo e' ovvio.

re: cane

A me distrae molto avere qualcosa che si muove durante un set. In casa sanno che quando ho la sbarra tra le mani, non si puo' accedere al balcone, e se uno c'e' gia', allora silenzio e nessun movimento. Mi sembra pero' che a te non dia cosi' fastidio.

re : cocina (con accento sulla 'o')

Ricevuta, forte e chiara. Uno spettacolo.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2907)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-04-2016, 08:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao giovani,

Grazie caro, soprattutto per il "giovani"

re: Deadlift

Se vuoi tenere i piedi cosi' larghi,

No, aspe'... Da quando la mia stance (è femminile? Non ne sono sicura) è larga? Ho sempre più o meno avuto questa posizione dei piedi e non ricordavo fosse larga. Ohiboh!

li devi ruotare in fuori di piu', il che render piu' facile spingere le ginocchia in fuori e tenercele.

Qual è il problema però? Il problema è che attivo di più gli adduttori e il maledetto psoas. Anche oggi - che stavo meglio con il tendinino a sx - ho avuto fastidi, maremma contratta! Forse è meglio se stringo i piedi, quindi.

Altrimenti, chiudi un pochino la stance e li tieni quasi dritti avanti come li hai adesso, e il problema delle ginocchia che si chiudono va via da solo.

CVD. Proverò. Oggi fatto wo, ma un wo ove non mi si presentasse il problema, sotto consiglio di MioMarito, quindi next time proverò.


re: garden gym.

Non riesco a capire bene quanto rilievo ci sia tra pezzettoni di porfido e giunte di cemento (e' cemento?).

Mmhh... boh. Po' esse.

Se i rilievi fossero minimi, dell'ordine di pochi mm,

è così

allora forse anche un semplice pavimento di gomma come quello del video puo' andare, magari con uno strato di legno sopra per evitare compressioni strane.

Infatti giocheremo sulla combo legno-gomma, gomma-legno, magari con polistirolo o tappeto. Attendiamo il rack poi vediamo cosa effettivamente fare.

Anzi, forse quella puo' essere la soluzione: gomma sotto, pannello di legno sopra (diciamo 1.5 cm). Il legno potrebbe deformarsi con l'umidita', ma intanto sarebbe una buona base (ops!) di partenza.

Giù in cantina e in garage il mi' babbo ha diversi pannelli di legno e compensato, accumulati da anni. C'è molta umidità là sotto e 'sti legni non si sono per nulla deformati. La cosa mi rassicura un po'

Sempre che il pavimento sia in bolla, questo e' ovvio.

Quello sotto al gazebo, con i pezzi di porfido più irregolari, non è in bolla, ma non lo è volutamente per far scorrere l'acqua. La pendenza sarà dell'ordine di 1cm ogni 3 metri, mi pare.

re: cane

Quale cane? Io vedo Tracy, una creatura meravigliosa venuta dal cielo a proteggermi in attesa che incontrassi Lorenzo e che è rimasta con me. Ok, ok, lo so, a volte sono smielata. Sai però che storia lega me e Tracy, quindi... concedimelo

A me distrae molto avere qualcosa che si muove durante un set. In casa sanno che quando ho la sbarra tra le mani, non si puo' accedere al balcone, e se uno c'e' gia', allora silenzio e nessun movimento. Mi sembra pero' che a te non dia cosi' fastidio.

Quando mi alleno da sola, viene solo se la chiamo e poi si sdraia dove hai/avete visto nel mio primo video. L'altro giorno è stata la prima volta che mi sono allenata con Lorenzo lì, era una situazione nuova per lei e probabilmente era confusa.
Logicamente è meglio se non viene lì vicino a me e al bilanciere, ma prendo la cosa, se capita, come una prova di concentrazione. Più volte Lorenzo mi ha osservato anche da molto vicino, da davanti, guardandomi negli occhi mentre facevo le alzate, anche nel video che mi ha fatto mi veniva davanti e mi girava intorno; mi ha sempre detto di mantenere la concentrazione e non curarmi di chi o cosa avessi intorno. Anche in palestra questa cosa mi è servita moltissimo, quindi ho un po' imparato a mantenere la concentrazione.

Questa caratteristica ce l'ho sempre avuta con lo studio e il lavoro, nella dimensione corporea la sto acquisendo. Per dirtene una, sto preparando le malefiche tesine per l'anno di prova, sono tutte cose da fare online e con l'aiuto anche di materiale che trovo online (circolari, norme, dettagli competenze in uscita primo ciclo istruzione ecc.), quindi sto al pc connessa al web con tutte le mie schede aperte (FU, Bodyweb, whatsapp web, Facebook, i vari blog di cucina, gmail, roba tipo Project Invictus e il blog di IronPaolo, cose così) e se sto scrivendo non mi sogno nemmeno di sbirciare FB o altro, perché sono concentrata su quello che faccio.

Magari è una cosa normale e comune, ma quando studiavo all'uni notavo, parlando con i colleghi, che non era così scontato stare "sul pezzo" per 2/3 ore consecutive staccando solo per fare pipì


re : cocina (con accento sulla 'o')

MioMarito non sa cosa sia, io pensavo fosse una roba di voi zenesi. Googlepedia non mi ha aiutato molto, ho trovato un pallido riferimento che ho potuto soltanto lontanamente intuire essere "calata genovese". Correct?

Ricevuta, forte e chiara. Uno spettacolo.

Aaaaahhh!!! Dimmi cos'è!!! Sono curiosa!
Oggi pancia meglio, feci solide. Oggi pomeriggio, tanto per rovinare tutto, ho infornato un dolce con farina uova ricotta Tic e 250g di zucca (ne ho mangiati pure 2 pezzetti, cotta al vapore). Vediamo un po' eh...

Ho festeggiato il quasi benessere (anche se il gas non mi abbandona, va beh) portando Tracy dal veterinario a fare il Guardian contro la filaria, poi, un bel po' alleggerita nel portafogli sono tornata a casa. Ho fatto 2 cose in cucina e poi mi sono decisa di andare ad allenarmi. Al telefono MioMarito mi ha dato 2 dritte e questo è quello che è venuto fuori:

WO 27 April 2016

- Riscaldamento 3km corsa all'aperto

- OHS 8@7kg

- Back Squat 3*8@20kg*

- Stacco 8@40kg
- Stacco 10*3@45kg**
- Stacco al ginocchio 5*3@45kg***

- Qualche piegamento fatto male
- Stretching e molta pallina da tennis, dolore dolore, per la coscia sx. Vediamo se mi è servita a qualcosa o ho fatto peggio. Tutti fanno rilascio miofasciale e io perché non devo essere capace? Checcavolo!

* Dato il fastidio alle braccia ho deciso di proseguire il riscaldamento con il back squat con solo bilanciere, invece dell'OHS. Meglio ave' paura 'he buscanne
** Peso abbassato per ricercare esplosività
*** Variante sempre per trovare feeling con le ginocchia

Ah, stamani la vice preside mi ha detto che la preside era tranquilla e quella che aveva detto era solo un'osservazione, uno spunto per le ultime settimane dell'anno. Meglio così.

Buonanotte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2908)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-04-2016, 10:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
MioMarito non sa cosa sia
Secondo me TuoMarito e' un oriundo.

:-)

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
ho trovato un pallido riferimento che ho potuto soltanto lontanamente intuire essere "calata genovese". Correct?
Correct.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2909)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-04-2016, 09:13 AM


Buongiorno!

WO 29 April 2016

- Riscaldamento 3km corsa all'aperto

- OHS 10@7kg

- Back Squat 3*8@20kg

- Stacco 6@40kg, 6@45kg
- Stacco 8*3@50kg*
- Stacco al ginocchio 4*4@50kg

- Qualche piegamento fatto male
- Stretching e molta pallina da tennis, dolore dolore, per la coscia sx.**

* Che scema... volevo ripetere il wo della volta precedente, ma con 5kg in più, ma ho sbagliato, perché ricordavo di aver fatto un 8*3. Va beh, non è che non mi sia sentita cotta lo stesso a fine wo, penso che il tutto sia stato allenante lo stesso.
Avevo dimenticato di scrivere, l'altra volta (e ho fatto lo stesso anche ieri), che ho fatto solo 30-40 secondi di recupero tra una serie e l'altra; non so se ho fatto bene, ma ho pensato che, con pesi gestibili (ieri... insomma ), sarebbe stato troppo facile essere esplosiva recuperando un minuto o più. Ecco il motivo del recupero breve.
**L'altra volta è servita abbastanza, ieri mi sembrava di stare peggio, ma stamani mi pare che invece la situazione sia rientrata. A livello "profondo" e per certi movimenti ho cmq dolore, ma devo pensare che non la so usare, che non sono fisioterapista e che alla fine lo stimolo c'è mentre sollevo, quindi evidentemente deve andare così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2910)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-05-2016, 07:13 PM


Domenica MioMarito si è quasi bloccato con la schiena; quasi perché c'erano tutti i presupposti ma per fortuna (come la volta precedente) in qualche modo la situazione è rientrata abbastanza da permettergli di camminare, anche se storto. In mattinata siamo andati a fare la camminata in salita che facevo 3 anni fa e che poi di tanto in tanto faccio di corsa (anzi, dovrei riprovarci), i 3.2 km al 6/7% di pendenza. Non stavo bene con la pancia, non li considero nemmeno allenamento.

A MioMarito la cosa è servita per sciogliersi un po'. A dovere di cronaca segnalo che il semi-blocco è avvenuto mentre allungava il braccio per prendere il cellulare, al mattino, prima di alzarsi dal letto. Una roba imprevedibile.

Io sono stata male con la pancia anche ieri, non so per via di cosa; ho reintrodotto la banana in quantità moderata, forse è quello, forse il pollo che mi ha fatto mia mamma (indagando ho scoperto che mi ci mette sempre sia origano che aglio in polvere, che ho eliminato da molto tempo e lei non lo ricordava. In più, ha cambiato tipo di pomodoro, vai a sape'...), forse il fatto che devo star male punto e basta.
Oggi seduta interminabile - come ieri - al bagno dopo pranzo, ma almeno ho raggiunto uno stato di quasi decenza e mi sono potuta allenare.

Ho corso meno del solito, era caldo, poi non ero comunque al top. Ho evitato sia OHS che back squat con il bilanciere per sforzare al minimo il braccio sinistro.
Per contro, sono stata meglio con lo psoas o quello che è a sinistra, anzi a 'sto giro non vorrei aver fatto peggio con la pallina

WO 03 May 2016

- Riscaldamento 2.5 km corsa all'aperto

- Stacco 3*6@40kg
- Stacco 6@45kg

- Stacco 10*3@50kg*
- Stacco al ginocchio 6*4@50kg**

- Stretching

* Fatto il 10*3 con 50kg, visto che last time mi ero sbagliata e avevo fatto l'8*3. Recupero sempre tra i 30 e i 40 secondi.
** Aumentato un pochino il volume nello stacco al ginocchio. Dopo ogni serie il giramento di testa si fa sentire, lo percepisco come piuttosto tassante (ma va'? )

Domani ho il ricevimento generale dei genitori, un momento sempre bello per me.
Giovedì al solito entro alle 14.00 (parto prima delle 13.00) e torno pe rle 19.30, quindi se ci scappa faccio qualcosa giovedì mattina, cioè se sto bene, altrimenti credo se ne riparli minimo venerdì.

Il meteo mi sta mettendo alla prova, infatti sento mal di gola con raffreddore incipiente. A scuola fa freddo, fuori 9 gradi e dentro siamo ormai con i riscaldamenti spenti - quando a febbraio stavamo con i temrosifoni accesi e le finestre aperte pur essendo in montagna -, sto in classe con il piumino lungo, poi esco, torno a Grosseto e a casa mia ci sono 24 gradi. Oggi mi sono allenata in shorts e canottiera.

Voglio raccontarvi un paio di cosine.

Prima cosa:
Stamani ho avuto una soddisfazione GRANDISSIMA a scuola. Una delle mie due classi prime, quella piuttosto ben gestibile (immaginate com'è l'altra), annovera tra i suoi componenti un ragazzino ( tra l'altro è di origine albanese ma è biondo, chiaro di pelle e dai lineamenti molto delicati, non mi era mai capitato di vedere un albanese con queste caratteristiche fisiche) che è stato bocciato l'anno scorso e che proviene dalla scuola media della sede centrale. Già qui si può intuire la volontà di cambiare "aria" rispetto all'altro istituto sperando in un trattamento diverso qui da noi. Va beh. Questo alunno è piuttosto poco educato, non ascolta gli insegnanti, fa confusione praticamente sempre e reagisce in malo modo se accusato di far qualcosa di male, anche se lo si coglie in flagrante. Reazioni brusche le ha sia se è un insegnante a riprenderlo, sia se sono i compagni ad accusarlo, secondo lui, SEMPRE ingiustamente.
Ieri al cambio dell'ora sono arrivata in classe, c'era la mia collega di matematica della quale ho profonda stima, era incavolata nera con l'alunno di cui sopra, che per comodità chiameremo Peppiniello. Il motivo è che Peppy (abbreviamo ) era stato visto dai compagni disegnare dei falli nel loro banco, questi si sono lamentati, lui con una mossa furtiva ha cancellato, la prof si è arrabbiata, lui è scattato, ha bestemmato ed è uscito dalla classe senza permesso.

Peppy ha totalizzato 3 azioni sanzionabili, in ordine di gravità abbiamo i disegni (sui quali io potrei anche passare sopra davanti a un'ammissione goliardica, e anche la mia collega), uscire senza permesso e una bestemmia.
Quando sono entrata lei lo stava sgridando, lui era nero perché lei gli aveva messo una nota nel registro (TOT note nel registro comportano sanzioni, tra le quali la non partecipazione alle gite. Anzi, comporterebbero, e il condizionale non è una scelta fatta a caso. Vorrei poter usare l'indicativo, ma non voglio andare OT).
Alla fine lei è uscita e io ho fatto lezione normalmente.

Peppy è sempre piuttosto tranquillo con me e con l'insegnante di italiano, ma per motivazioni diverse, io e la collega di italiano abbiamo approcci totalmente differenti.
Fatto sta che a un certo punto Peppy si è avvicinato alla cattedra e ha letto la nota sul registro di classe. Nella nota c'era scritto solo della bestemmia. Io ho fatto notare a Peppy, con il tono più calmo che ho, che la prof è stata magnanima (non ho usato questo termine, gli ho detto "La prof ti ha voluto bene") perché ha scritto solo l'unica cosa su cui non poteva passare sopra, cioè la bestemmia. Gli ho suggerito di riflettere sulla possibilità di chiedere scusa alla professoressa per quello che ha fatto, perché non è stata una cosa bella, oltretutto in quel momento era presente pure un'altra docente, quella di sostegno. Lui ha detto che se avesse chiesto scusa la nota non sarebbe stata tolta, io gli ho risposto che no, non sarebbe stato coerente toglierla, però la professoressa lo avrebbe considerato diversamente, e lui avrebbe dovuto considerare che deve passare 3 anni con quella professoressa e che è meglio avere rapporti buoni con lei.
Mi ha guardato con il suo classico sguardo indecifrabile.
Io ero convinta di non averlo minimamente scalfito. Stamani prima del suono della prima ora ho detto alla collega che avevo parlato con Peppy, lei non sperava in una scusa da parte sua, però.

A ricreazione sono andata al bagno, incrocio la collega che mi fa: "Vale, hai fatto centro. Peppy è venuto mezz'ora fa, tutto agitato, mi ha cercato perché non mi trovava, mi ha chiesto scusa, era imbarazzato e nemmeno mi guardava negli occhi. Hai ottenuto una cosa grandissima, grazie."

Anche la collega di sostegno mi ha detto che ho ottenuto con Peppy qualcosa che nessuno in tutto l'anno - nonostante l'approccio affettivo/dialogante/carezzevole che viene suggerito in questi casi - aveva ottenuto, cioè un suo ritorno sui suoi passi, una riflessione sulle sue azioni.
Io non credo di aver fatto nulla di straordinario, però devo dire la verità, sono proprio felice. Scusate se ve l'ho fatta lunga ma dovevo un po' spiegarla 'sta cosa.

Episodi come questo e un altro di venerdì, quando alcune bimbe di una delle mie 2 seconde mi ha detto che se sarò comprensiva, gentile e pronta all'ascolto con i miei figli come sono con loro, allora sarò una buona mamma (difficile a dirsi, con i figli è diverso), sono il motivo per cui adoro il mio lavoro e penso di essere nata per questo.

Seconda cosa da raccontarvi.
Ieri sera per caso - non ricordo come ci sono arrivata - ho visto che l'Orribile Aretino ha caricato sul suo canale youtube il primo di una serie di video in cui re-interpreta canzoni che ama. Il caso ha voluto che, un mese prima dalla sua morte, il primo video caricato fosse la cover di una canzone di Prince. L'Orribile aveva il suo podio musicale, Prince number one, David Bowie number two e l'unico rimasto vivo Terence Trent D'Arby (che abbiamo visto dal vivo insieme nel 2010 qui vicino casa mia, roba da non credere) number three. Lo so, TTD'A ora ha un altro nome, Sananda Maytreya o roba simile, ma non ho voglia di cercare la grafia esatta.

Non voglio linkare il video qui, però posso dare indicazioni ai curiosi. Mamma mia, mi ha fatto mille effetti sommati tutti insieme. Da quasi 6 anni non sentivo più la sua voce (la voce mentre parla, le canzoni sì), né avevo idea che fosse invecchiato così tanto in relativamente poco tempo.
Mamma mia... Prima non dimostrava meno anni di quelli che ha (40), ora però ho notato un invecchiamento rapido, sia nei capelli che nel volto.
Allora, come fare per darvi suggerimenti per trovare il video, senza effettivamente linkarlo? Posso darvi il link senza www.youtube.com

Eccolo (da aggiungere a www.youtube.com, appunto)

/watch?v=zoYoqwO0Ox8

Buona serata FU_Friends.
Ps. Sentitevi liberi di commentare. Quando mi sono iscritta qui stavo sempre insieme a costui, ci pensate? Iscritta i primi di agosto, storia finita il 27 di agosto.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0