Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3571)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-06-2019, 01:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
mi mancano i pesi. Voi no
L'importante e' avere le priorita' nell'ordine giusto.

:-)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3572)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-06-2019, 03:53 PM


Ciao Ele!
A me non mancano perché li "owno" (Princpie perdonami ), ma mi mancano perché alla fine li faccio poco...

Sempre bello leggerti e sapere che ci leggi.

Allora, sul nanocarico ci sono, ma il FEMTO??? Unità di misura di voi scienziati? Aiutoooo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3573)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 04-06-2019, 07:16 PM


"Ownare" i microcarichi suona bene, sembra un preludio per assommarne un po' e sollevarli agilmente


Si` sono una fan dei prefissi "lontani" del SI: avevo anche un portatile che si chiamava femto (meglio di zepto...).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3574)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-06-2019, 08:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
"owno"
Aww...noooo

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3575)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-06-2019, 03:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio



Si` sono una fan dei prefissi "lontani" del SI: avevo anche un portatile che si chiamava femto (meglio di zepto...).
Ehm... ci sto capendo ancora meno...

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Aww...noooo

:-)


Stamani ero libera, ho fatto cambio di giorno con una collega che aveva bisogno del giorno libero domani, quindi domattina sarò a scuola.

Ho fatto tesoro dei consigli di milo e ho aumentato POCO.
Ho fatto bene .

Mini WO 6th June 2019

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- OHS 6*6@20.25 kg*
- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 4*3@41kg**
- Stretching

* Aumento dell'1.25%, se ho contato bene, con 2 microcarichi da 125g/cad. Pensavo peggio, invece è andata sia con il polso che con la spalla. C'è da dire che entrambe hanno riposato un bel po'...
** Aumento del 2.5%, giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3576)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-06-2019, 03:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
* Aumento dell'1.25%
** Aumento del 2.5%, giusto?
Si
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3577)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-06-2019, 04:09 PM


Ogni volta devo scrivermi la proporzione e fare il calcolo, la matematica è l'unica cosa che proprio mastico mal volentieri!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3578)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-06-2019, 09:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ogni volta devo scrivermi la proporzione e fare il calcolo, la matematica è l'unica cosa che proprio mastico mal volentieri!
Non serve, basta aumentare costantemente dello stesso carico, quando inizia a diventare difficoltoso lo dimezzi o lo mantieni per 2 o 3 sedute.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3579)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-06-2019, 06:51 AM


@milo: Sì, ok, però se volessi sapere la % di aumento rispetto al carico precedente (per curiosità) dovrei fare la proporzione, intendevo dire quello. Perché se aumento 1kg da 40kg è una %, se lo aumento da 41kg è un'altra %, e io a mente mica lo so .

Ieri tentativo di wo, anzi di mini wo, dico tentativo perché da un paio di giorni sto nettamente peggio con la pancia (dolori tipo mestruazioni senza che mi debbano venire) e noto comunque che sono disturbata. O meglio, noto che lo sono più del solito, perché nella mia situazione ci vuole proprio conoscenza di sé per capire quando hai "la diarrea" o un virussino o qualcosa che ti altera le feci, vista la situazione cronica...

Oltre a ciò, la telefonata chilometrica di una collega (mi ha passato il cellulare Lorenzo, io non ce l'avevo con me, ha visto la chiamata e me l'ha dato) per un problemaNonproblema relativo agli esami hanno fatto saltare la parte dello stacco.
Alla fine non ero più calda ed ero pure agitata - inutile specificare, tanto poi il problema non sussisteva-, in più avevo poco tempo perché dovevo lavarmi, mangiare e andare alla riunione plenaria non appena Lorenzo fosse tornato dall'asilo a prendere Sebastian. Quindi fancu.lo, è andata così.
E ieri sera ho pure magnato troppo. Argh! Al di là del mio senso di colpa, quando mi capita di svegliarmi boh verso le 22 e mangiare un po' - dopo aver dormito un'ora o due post addormentamento Sebastian- , il problema è che mangio in piedi, forse in fretta, quindi poi l'intestino si scombussola ancora di più. Sono una deficiente. Soprattutto perché già in questi giorni sto peggio. Infatti ora ho i crampi tipici, che conosco, del ciclo o del disturbo di pancia senza però urgenza di andare al bagno.

Stamani primo scritto di lingua, secondo la nuova legge inglese e seconda lingua comunitaria vengono fatti nello stesso giorno (follia), il voto è unico e risultante dalla media dei 2 voti (follia). Follia anche perché il livello atteso alla fine del triennio delle medie e comunque nella stragrande maggioranza dei casi ottimistico è differente per inglese e seconda lingua comunitaria (nel nostro caso spagnolo); A2 per inglese, A1 per spagnolo. Dare un voto solo per livelli diversi è una cosa realmente italiana. In più, il voto di uscita all'esame è la media tra il voto di ammissione e LA MEDIA dei voti di scritti e orale (tra gli scritti ricordiamo già che il voto di lingua è anch'esso una media), mentre fino a due anni fa la media veniva fatta tra voto di ammissione, voto italiano, voto inglese, voto seconda lingua, voto matematica, purtroppo voto Invalsi e orale. Ora no. Ora tutto è appiattito.

Mini Wo INTERRUPTUS 10th June 2019

- Riscaldamento corsa all'aperto 2km
- OHS 6*6@21kg*
- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 4@41kg
TELEFONATA molesta

* Aumentato!


Le cose belle vanno dette in fondo: ieri era il compleanno di Sebastian, 2 anni o, per i più "pancini", 24 mesi. Festeggeremo domenica prossima qui in giardino come l'anno scorso, con nonni e un paio di zii.

Buona giornata FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3580)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-06-2019, 04:10 PM


Se lunedì in serata avevo rimpinguato le scorte di glicogeno, per così dire , ieri è stata una giornata opposta.

Sono partita presto da casa (i miei sono venuti a gestire Sebastian) perché avevo lo scritto di inglese+spagnolo, sono tornata verso le 16.30, con diversi km nel mezzo tra sede centrale, scuola mia e di nuovo sede centrale per la correzione degli elaborati.

Ho avuto tutto il giorno un dolore simile al pre-travaglio, ho dovuto trattenere moltissima aria (d'altra parte, SEMPRE con altre persone, e quando andavo al bagno non riuscivo, che potevo fa'?), mi sono ritrovata nel pomeriggio realmente a terra. Avevo mangiato una super barrettona proteica e una cioccolata calda della macchinetta (la barretta ricevuta in regalo dal sito dove prendo le caseine e il burro di arachidi, nemmeno -accia, ho mangiato di peggio, la cioccolata soltanto era della macchinetta, n.d.A.A.), e basta in tutto il giorno.
Sono rimasta un po' dai miei, dove ho preso Sebastian, da lì siamo andati a casa, l'ho fatto giocare un po' con l'acqua dei secchi da cui beve Tracy, poi doccia e pappa.
Alle 19.45 eravamo già a letto, ma ultimamente, complici i cambiamenti della crescita, ha più difficoltà ad addormentarsi. Non che di solito faccia presto, ma ieri sera ci è voluta più di un'ora e mezza.
Avevo mangiato normalmente a cena, ho sfiorato le 1000kcal in tutto il giorno alla fine, il dolore alla pancia è stato pressante tutto il giorno.

Stanotte ho dormito poco, stamani sono riuscita a liberarmi un po', poi dopo aver portato Sebastian all'asilo sono tornata al bagno ed è andata meglio. Però ancora avevo addosso la stanchezza, soprattutto per il mal di pancia forte e il caldo del giorno prima.
Stamani, quindi, allenamento poco convinto.

Aggiungo che sono con la testa proiettata verso la festicciola di domenica prossima per il compleanno di Sebastian, saremo circa 18 tra amici strettissimi e nonni/zii; è da due mesi e mezzo che faccio prove perché la torta la voglio fare io, faccio una cosa semplice e non troppo dolce né carica perché la mangia anche Sebastian, sono nervosa perché -sempre i vecchi problemi eh... chi mi legge dal 2010 ne sa qualcosa- mio babbo ne ha assaggiata una versione e l'ha giudicata appena passabile. E io ci rimango malissimo perché nei miei dolci metto tutto il cuore che ho. Ma il problema è mio, in quanto generalmente se faccio assaggiare ho commenti piuttosto positivi o anche molto positivi.

Da tempo non scrivevo di questa parte di me, la parte "figlia" che necessita di approvazione, ma ogni tanto un argomento vecchio va ripescato, no?

Mini Wo 12th June
- Riscaldamento 3km corsa all'aperto
- OHS 6*6@21kg
- Stretching

Tra laì'altro dovrò fare 2 torte, perché il mio stampo da 26 produce una base che, farcita e decorata, risulta al massimo in una torta da 2.5kg, che non bastano per 18 persone. Quindi lavoro doppio. Sapete come si dice in Maremma?

"Ti sei fatta la frusta pe'l tu' hulo!!!"

Buona serata FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3581)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-06-2019, 05:45 PM


La festa di ieri è andata bene (indovinate qual è l'unica persona che ha accolto in modo tiepido le Acid torte e che ne ha chiesto un pezzo piccolo? Lascio a voi il quesito ).

Stanotte verso le 2 mi sono svegliata con una grande nausea, che ho attribuito al fatto di aver mangiato tre panini al latte ripieni e un po'di torta, anche se sono stata lontana dall'aver mangiato troppo.
Sono stata a sedere e in piedi per un paio d'ore, ma non ho risolto molto. Stamani mi sentivo strana. Nausea persistente con dolore addominale (il solito vecchio gas).
Alle 12 mi sono misurata la febbre, 37.7. Alle 17 dopo aver dormito un po'con lenzuolo e copertina di pile ho misurato di nuovo. 38.5. Preso Tachipirina.
Domani ho gli orali tutto il giorno. Devo andare ovviamente, ma d'altra parte ho fatto il matrimonio con 38.7 di febbre, che sarà mai una giornata a scuola?

E io avrei voluto allenarmi stamani...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3582)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-06-2019, 11:08 AM


Mini Wo 21st June

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- OHS 6*6@21kg
- Piegamenti sulle ginocchia 4*6
- Stretching

Ero già cotta...

Sabato mi è venuto il ciclo, probabilmente il più problematico e abbondante di tutta la mia vita da quando ho ricordi delle mie mestruazioni. Pancia ko più del solito e anche energie poche. Mi sono sentita (anche oggi) molto "donnicciola" perché generalmente -intestino a parte- ho sempre gestito abbastanza questa cosa. Stavolta mi ha buttato giù, probabimente anche perché non mi ero del tutto rimessa dalla febbre.

Mini Wo 24th June

- Riscaldamento* 4km corsa all'aperto
- OHS 6*6@21kg
- Stetching

* Vabbeh, lo chiamo così ormai per scaramanzia, per avere sempre la stessa notazione, ma mi rendo conto che all'atto pratico ho più corso che sollevato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3583)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-06-2019, 03:53 PM


Siamo a temperature vicinissime a quelle dell'estate del 2017, che ricordo come una bolla visto che avevo Sebastian piccolissimo e penso ricordiate tutti come mi sentivo (anche se alla fine non ho scritto nulla di quel periodo, non sono riuscita a esternare moltissime cose).

Quando stando ferma io d'estate sudo, allora fa veramente caldo. Quando ogni mezz'ora sento la necessità di lavarmi collo, ascelle, incavo di ginocchia e gomiti, allora fa veramente MOLTO caldo. Siamo vicini al secondo livello.
Va da sé che, con i livelli di pressione sanguigna che ho, io soffra la situazione. So che la soffriamo tutti, ma mi chiedo come facessi 10/12 anni fa, peraltro nel pieno del DCA, ad allenarmi con qualsiasi temperatura, mangiando la metà di quello che mangio oggi (anche meno della metà) e bevendo tutto sommato poco. Ero più gggiovane, avevo la "scorta" di energie dei precedenti anni di vita (sto sparando a caso eh), non avevo ancora tutti i dolori di pancia cronici che ho ora, però davvero, boh... come facevo?

Era una situazione esagerata, però vorrei fare di più nel poco tempo che ho, e non ci riesco. Ora il nido finisce e dovrò incastrare in qualche modo le cose, chiedendo aiuto alla mia zia che viene spesso qui a tenermi Sebastian (ai miei chiedo molto meno volentieri per questioni "voluttuarie" come l'allenamento) oppure inventandomi qualcosa la mattina prestissimo mentre Sebastian ancora dorme, posto che riesca. Boh, vedremo. Farò quel che potrò e da settembre ricomincerò, spero, con una routine migliore, malattie varie permettendo.

Mini Wo 26th June

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- OHS 8+6+8+8+6@21kg
- Stacco 5*5@40kg*
- Stretching

*Pensavo di fare un paio di serie più voluminose @40kg e poi aumentare un pochino, ma già a 40kg sentivo le ginocchia vacillare, quindi me ne sono stata

Oggi al nido mi hanno consegnato un raccoglitore, che avevo comprato e portato a inizio anno, con tutto il diario delle attività di questo anno educativo; c'erano foto, descrizioni, disegni di Sebastian... l'ho letto dopo il wo, ancor prima di farmi la doccia (mi sono imposta di allenarmi prima di leggerlo, è stata dura vincere la curiosità!), con un disagio addosso che non vi dico (il sudore appiccicato mi fa sklerare, anche pochissimo, e stamani ero bella sudata), però mi ha regalato una mezz'ora bellissima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3584)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-06-2019, 11:50 PM


Io nei periodi peggiori non soffrivo il caldo, anzi. Un'estate ero pure andato in vacanza in Egitto ed ero l'unico a tollerare il clima (tollerare, non gradire).
Però io mi vedo come un mezzo rettile, ho bisogno di calore e sole per attivarmi. Soprattutto in quel periodo, oggi tollero meglio l'inverno rispetto a prima, e soffro un po' di più d'estate. Nel complesso però reggo bene, tant'è che gli allenamenti non ne hanno risentito (le ultime parole famose, anche perché domani ho in programma di correre, e domani è il giorno di fuoco, con la minima a 30°, quindi se non mi sentite più, sono evaporato con un po' di anticipo su Prison).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3585)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-07-2019, 06:25 AM


Ricordo, caro Ory, un tuo post di qualche anno fa, in cui scrivesti che correre d'estate è uguale per te, tanto si suda lo stesso!

A me il caldo piace molto, anche se fa tanto caldo e ho la pressione bassa, però la pelle appiccicosa non la sopporto. E' per questo che mi sciacquo in continuazione se ci sono 35/36 gradi come 2 anni fa (e qualche giorno fa) o appena dopo il wo.

Ho improvvisato 2 wo la mattina presto, sgattaiolando fuori dal letto mentre Sebastian dormiva nel suo lettino e chiudendo gli scuri della porta finestra per evitare che entrasse luce (cosa che faccio comunque ogni mattina). Sto risentendo della carenza di sonno, già dormo poco e male, in più Tracy ha deciso di abbaiare OGNI NOTTE verso le 2-3, quando sto dormendo, e mi tocca uscire e farla tornare nella cuccia. 8 volte su 10 questo basta, 2 volte s 10 devo ripetere il tutto dopo 10 minuti. Abbaia a cani in lontananza, alle volpi, ai cerbiatti, alle rotoballe, ma "sonaséga", come si dice in Maremma. Concedetemelo.
Sebastian in tutto questo, per fortuna, non si sveglia.

Mini Wo 1st July

- Riscaldamento 500 saltelli sul posto
- Squat 3*10@20kg con rest mantenendo la posizione, senza riappoggio
- OHS 6*6@20kg*
- Stacco 5*5@40kg**
- Stretching

* Ho abbassato per via del fastidio alla spalla e al polso destro, che si riaffaccia spesso
** Pensavo di fare un paio di serie @40kg poi di aumentare, ma è stato più saggio fare così


Mini Wo 4th July

- Riscaldamento corsa all'aperto 1km*
- Riscaldamento di pump@7kg
- OHS 4*6@21kg
- OHS 1*12@21kg**
- Stacco 8@40kg, 6@40kg
- Stacco 5*5@41kg***
- Stretching


* In questi casi corro in loop stile criceto (infatti dopo 3 giri già ne ho le scatole piene) intorno alla recinzione, fermandomi dentro all'area del giardino davanti agli scuri della porta-finestra a ogni giro, per sentire il respiro di Sebastian. Quando sono al rack vado giusto una/due volte a sentire, perché sono comunque abbastanza vicina da poter udire il suo "Mammaaaaaaaa!" del risveglio
**Serie da 12 di OHS per testare spalla e polso. Hanno retto. Per ora!
*** Oggi sono riuscita ad aumentare un pochino il peso sullo stacco
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0