Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1216)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 28-09-2012, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio

Avevo un bel bonus insomma. Vedendo che tanto mangiando sempre meno non sono dimagrita di un etto, allora ho voluto provare a mollare un po' il freno. L'ho mollato troppo? Se sentissi anche una mezza voce che mi dice di sì, andrei nel panico, perché sto facendo di TUTTO per convincermi che non sia così. La mia stessa vocina interna me lo ripete in loop. Perché io riconduco tutto a qualcosa di disturbato.
Non l'hai mollato troppo. E secondo me e` anche stato un buon segnale per farti capire che non sei un animale famelico e basta il fatto che il giorno dopo non avessi fame e che durante la notte fossi soddisfatta/sazia.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio

Per me è più disturbato mangiarsi un bel po' di biscotti una volta all'anno (anzi nel mio caso una volta ogni 6) piuttosto che prendere 5, 6 mele, sbucciarle, mangiarne buccia e torsolo e buttare la polpa (o darla al cane o congelarla per farci i dolci a Lorenzo), perché considero la buccia acalorica o comunque a parità di peso meno calorica vs polpa.
Mah...per me e` grosso modo la stessa cosa. Identica se godi allo stesso modo facendolo, altrimenti meglio quello con cui ti soddisfi di piu` (argomento pancia che soffre la troppa frutta/buccia a parte, ovviamente).

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
La cosa più bella sarebbe fare il tentativo di pormi le 1250 kcal come normale alimentazione e poi concedermi la pizza al sabato o un'altra eccezione alimentare (non come le Macine di ieri o non su base settimanale ovviamente!) per vedere cosa succede al mio corpo. Tanto meno mangio e meno dimagrisco.
Se riuscissi a farlo secondo me sarebbe fighissimo. A farlo senza troppi sensi di colpa poi sarebbe perfetto.

Vorrei sempre scriverti piu` cose e piu` sensate/empatiche/utili ma non ci riesco mai.

Ad ogni modo un abbraccio (non una macina!)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1217)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 28-09-2012, 05:53 PM


Quote:
Vedendo che tanto mangiando sempre meno non sono dimagrita di un etto, allora ho voluto provare a mollare un po' il freno. L'ho mollato troppo?
Se uno che mangia sempre tanto e male, digiuna per un giorno, gli cambia qualcosa? Non gli cambia proprio niente, ne perderà un grammo, ne si abbasserà il colesterolo, ne si sentirà meglio.
Allo stesso modo, chi cura sempre la propria alimentazione e fa la follia di un giorno, non gli cambierà niente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1218)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-09-2012, 12:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
La cosa più bella sarebbe fare il tentativo di pormi le 1250 kcal come normale alimentazione e poi concedermi la pizza al sabato o un'altra eccezione alimentare (non come le Macine di ieri o non su base settimanale ovviamente!) per vedere cosa succede al mio corpo.

sarebbe un inizio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1219)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-09-2012, 02:40 PM


Sabato 29 settembre 2012

Incredibile… tra 2 giorni è ottobre e stamani sono uscita in pantaloncini, canottiera e stivali… il caldo notturno acuisce la mia sostanziale insonnia (o sonno breve e spezzettato, chiamiamolo come si vuole), spero che lo scotto da pagare per un inizio autunno così mite non sia il gelo improvviso e duraturo come quello dello scorso inverno.

Alla fine ieri (perché mi sono concessa come treat una mela in più con un Total Fage dopo cena) sono arrivata a 750 kcal senza sforzarmi a restringere.
Quindi già 500 kcal sotto rispetto al proposito. Non importa, oggi è un altro giorno, si riprova con le 1250 kcal/die come stabilito.

Questo è uno di quei we “tristi”, non ci vediamo con Lorenzo perché lui ha da fare fotografie a 2 matrimoni, oggi e domani, e stando via tutto il giorno non avrebbe avuto senso che io andassi per starmene 2 gg in casa dei suoi genitori a no saper cosa fare. Da sola non mi interessa andare a giro per Genova, mentre da sola qiu a Grosseto ho le mie cose da fare, da mandare avanti, ho amici e famiglia nonché Tracy. Qui sono a casa. Sempre e comunque. Però che c’entra, il mio amore mi manca.

Stamani sono uscita, sono andata un po’ in centro ma avevo mal di testa (per via sempre dell’intestino sottosopra) e non mi sentivo un granché in forma. Ho però sentito un impulso interiore, mi sono portata la roba dietro in macchina e infatti poi sono andata in palestra.
Non mi sono filmata perché ero uscita accidentalmente senza telefono (mi sta capitando spesso ultimamente), però ho provato ad allenarmi (ieri non sono andata a pump) seguendo le dritte del coach e anche provando la nuova routine.

Purtroppo sono andata a memoria, il wo ce l’avevo nel telefono, perciò scrivo quello che ho effettivamente fatto con i dubbi.
Purtroppo non sono riuscita a completare il wo, scrivo poi in cosa e provo a dare delle motivazioni. Sono però di buon umore perché stavo così così ma ci sono andata, così per una volta non mi sento la sedentaria schifosamente mangiona di ‘stocavolo, e mi sono impegnata al meglio e con la concentrazione di sempre nonostante non mi sentissi al top.

-5x2 piegamenti gambe tese
-5x10 piegamenti gambe piegate

-5 FTW squat a corpo libero
-5 Box squat a corpo libero

Queste due serie non ero sicura che fossero ancora facenti parte della routine, perché in effetti non erano scritti negli appunti del nuovo wo; ho però pensato che “nel più ci sta il meno”, perciò nel dubbio ho preferito farli invece che no.

-5 OH squat con solo sbarra
-5x3 OH squat con 2,5 kg per parte
-5 squat bilanciere (peserà 7/8 kg quel bilanciere) + 5 kg per parte
-5x3 squat bilanciere + 10 kg per parte

-8 Invertedo rows obliqui (tutti con petto al ferro)

L’OH squat con un po’ di peso mi è garbato parecchio, lo ammetto, anche perché l’ho fatto davanti allo specchio e mi guardavo l’upper in tensione. Niente di che, però qualche inserzioncina si vedeva… sapete come? Ci pensavo in macchina mentre tornavo dal Lidl (fatto spesa post palestra)… come la mozzarella treccia che la la pasta che si infila a maglia per formare appunto la treccia… vedi la forma ma la pasta è bianchiccia, liscia e morbidina… ecco le mie inserzioni sono mozzarellose in quel senso… Povera me!

Torniamo seri. Le serie di squat con 10 kg per parte avrebbero dovuto essere 5, ma il 5x5 l’ho fatto diventare un 3x5 perché ho notato che perdevo molto la schiena. All’ultima ripetizione mi sono aiutata anche con i capelli per portare su il peso, allora mi sono “impaurita” e ho finito lì.

Quando sono arrivata al rack, infilata dentro allo spazio c’era una panca e ho cercato di spostarla. Aveva la maniglia e le ruote dall’altra parte, ma per sollevarla mi sa che mi sono fatta un po’ male alla schiena. Diciamo che ho notato di aver fatto un movimento del cazzo e mi sono “spontaneamente” irrigidita. Un ragazzo si è offerto di aiutarmi e ho accettato, ma era più imbranato di me e allora l’ho spostata da sola (non aveva visto che aveva le ruote, la voleva alzare di forza allora l’ho spostata io dopo che mi ha aiutato a girarla leggermente. Perché l’uomo deve sempre usare la forza e la donna l’intelligenza? Coach, fammi fare squat con il cervello che ti alzo 200 kg raw!!! )

Va beh a parte ciò, ho percepito anche che la profondità lasciava a desiderare, a ogni ripetizione mi sentivo “piantata” lì senza riuscire ad alzarmi.

Questo è quanto, mi dispiace ma alla fine non voglio demoralizzarmi come farei di indole, se analizziamo ho fatto la scelta (forse) migliore e tutelativa della schiena dato che non stavo facendo le cose usando la tecnica giusta.

Quando mi muovo male con la schiena mi viene sempre in mente Lorenzo, che mi dice “Trattala bene la tua schiena, sei fortunata, è SANA… ma non per questo devi fare come se fosse indistruttibile.”

E’ assolutamente vero, e infatti occorre sempre fare attenzione. Io non so se avrei potuto fare tutte e 5 le serie bene e senza sforzo eccessivo, forse non so ancora quanto in là mi posso spingere, so che per oggi è andata così. Martedì o giovedì penso di tornare per ripetere questo wo (con il cellulare stavolta) e vediamo se va’ meglio.

Tschuss
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1220)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-09-2012, 09:44 AM


ma tranquilla che ci sta di aggiustarlo il wo se non te la senti.
certo che uno spotter ti darebbe anche una certa sicurezza

poveretto il ragazzo che ha provato ad aiutarti, si sarà vergognato come una biscia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1221)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-09-2012, 09:56 AM


Per alimentare il luogo comune...essendo muscoloso e senza cervello nessuna vergogna.
Non si è nemmeno accorto dell'accaduto, e si è allontanato contento pensando di essere stato utile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1222)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-09-2012, 12:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma tranquilla che ci sta di aggiustarlo il wo se non te la senti.
certo che uno spotter ti darebbe anche una certa sicurezza

Lo immaginavo, me l'avevi anche detto, ma mi vergogno io con 20 kg sulle spalle a chiedere aiuto, soprattutto se non conosco (ieri la palestra era semideserta, un'oasi di tranquillità ma scarseggiavano volti noti); a uno che conosco posso approcciarmi con la mia Faccina a cu.lo e scherzare sul mio essere "sminkiata" e necessitare di aiuto...
Lo so eh, che sono solo scuse perché CeLaDevoSempreFareDaSola, ma... ce la devo fare da sola!!! Anzi dovrei...


poveretto il ragazzo che ha provato ad aiutarti, si sarà vergognato come una biscia

Ma no, guarda, credi di essere riuscita a dissimulare, ho notato lo sforzo generatore di emorroidi che ha fatto il poveretto, e ho posto l'accento sulla sua utilità nel girarmi un po' la panca per non farla impigliare con i pilastri del rack per poi spostarla effettivamente da sola; insomma, ho cercato di far sentire assolutamente necessario il suo aiuto. Quelli che ho palesato sono stati i miei silenti pensieri
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Per alimentare il luogo comune...essendo muscoloso e senza cervello nessuna vergogna.
Non si è nemmeno accorto dell'accaduto, e si è allontanato contento pensando di essere stato utile.

Ahahah! In realtà muscoloso poco, fisico assolutamente nella media, anche se sicuramente più forte di me, e con l'altra metà del neurone sana avrebbe compreso che la ruota è stata inventata per un motivo e con estremo agio avrebbe liberato il rack .

Piccola postilla... Da quando vado in quella palestra, cioè dal giugno 2004 (prima con la mia istruttrice di pump eravamo in un'altra e non ho ben presente come era utlizzata la sala pesi), ho notato un paio di ragazzi usare il rack, con squat che riconosco anche io come non educati. Una volta c'era anche Lorenzo e l'ho dovuto "bloccare" perché voleva rendere il tipo in questione edotto sui pericoli di uno squat mal fatto

Io stessa nel 2009, in periodo di recupero del peso, chiesi al padrone della palestra (un ex bodybuilder nonché ex vigoressico - sotto sua confessione - , che oggi è sgonfio come un palloncino) di aiutarmi in un allenamento pesi "da uomo" e lui esordì con un "Ah, benissimo, già hai una buona tecnica, tempo 2 mesi ti faccio squattare con 50 kg col culo per terra!"
Mi mise al rack dopo 5 minuti di cyclette con 30 kg sulle spalle e senza alcuna indicazione mi fece fare "un po'" di squat.

La mia tecnica NON era buona, non lo è minimamente ora, dopo che Lorenzo più volte mi ha corretto nell'ultimo anno e mezzo e dopo che ho cominciato a mettere i video qui su FU perché sto iniziando a farlo "fuori" dal pump. Anzi a pump non è uno squat vero ovviamente, semmai io sono riuscita con il tempo a non farmi male alla schiena con un peso piccolo, ok, ma da lì a mettermi di punto in bianco a fare squat senza dirmi COME... insomma...

Ecco, nella mia palestra quindi non c'è la minima concezione di un'educazione alla tecnica di esecuzione. Il padrone e il ragazzo che sta in sala puntano a fare schede che coprano il maggior numero possibile di macchine (ora a settembre poi ne hanno comprate molte nuove e stranissime, sempre più "specializzate" sui gruppi muscolari), il MP è affollatissimo e come dicevo prima il rack lo trovo sempre libero. Oppure lo usano come nicchia-sgabuzzino. Fino a 2 mesi fa, prima del ri-arredamento della palestra, era un po' più utilizzato perché era davanti allo specchio, ora invece no. Quindi è praticamente sempre libero.

A me va' bene, però guardando con un certo occhio come vanno le cose, sarà anche per la deformazione che ho leggendo qui e stando con Lorenzo, noto che probabilmente con MOLTO meno investimento di soldi in macchinari e un solo stipendio in più di un dipendente competente, ci guadagnerebbero tutti, palestra e utenti.

Ma lo so che alla fine la 35enne che va' in palestra con orecchini e french manicure non si metterà mai a fare piegamenti per terra, dove proprio non è pulito e l'asciugamano di Hello Kitty si sporca un po'. Allo stesso modo ho visto moltissime ragazze e donne abbandonare il corso di pump, che pur essendo "fitness" è quanto di più vicino alla sala pesi si possa trovare in sala fitness. Perché? Perché è faticoso, spesso ripetitivo, spesso non si suda, e poi... "Non è che poi divento grossa???"

Se così fosse io oggi sarei Miss Olympia...

Buona domenica.


.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1223)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-09-2012, 12:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma tranquilla che ci sta di aggiustarlo il wo se non te la senti.
certo che uno spotter ti darebbe anche una certa sicurezza

Lo immaginavo, me l'avevi anche detto, ma mi vergogno io con 20 kg sulle spalle a chiedere aiuto, soprattutto se non conosco (ieri la palestra era semideserta, un'oasi di tranquillità ma scarseggiavano volti noti); a uno che conosco posso approcciarmi con la mia Faccina a cu.lo e scherzare sul mio essere "sminkiata" e necessitare di aiuto...
Lo so eh, che sono solo scuse perché CeLaDevoSempreFareDaSola, ma... ce la devo fare da sola!!! Anzi dovrei...


poveretto il ragazzo che ha provato ad aiutarti, si sarà vergognato come una biscia

Ma no, guarda, credi di essere riuscita a dissimulare, ho notato lo sforzo generatore di emorroidi che ha fatto il poveretto, e ho posto l'accento sulla sua utilità nel girarmi un po' la panca per non farla impigliare con i pilastri del rack per poi spostarla effettivamente da sola; insomma, ho cercato di far sentire assolutamente necessario il suo aiuto. Quelli che ho palesato sono stati i miei silenti pensieri
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Per alimentare il luogo comune...essendo muscoloso e senza cervello nessuna vergogna.
Non si è nemmeno accorto dell'accaduto, e si è allontanato contento pensando di essere stato utile.

Ahahah! In realtà muscoloso poco, fisico assolutamente nella media, anche se sicuramente più forte di me, e con l'altra metà del neurone sana avrebbe compreso che la ruota è stata inventata per un motivo e con estremo agio avrebbe liberato il rack .

Piccola postilla... Da quando vado in quella palestra, cioè dal giugno 2004 (prima con la mia istruttrice di pump eravamo in un'altra e non ho ben presente come era utlizzata la sala pesi), ho notato un paio di ragazzi usare il rack, con squat che riconosco anche io come non educati. Una volta c'era anche Lorenzo e l'ho dovuto "bloccare" perché voleva rendere il tipo in questione edotto sui pericoli di uno squat mal fatto

Io stessa nel 2009, in periodo di recupero del peso, chiesi al padrone della palestra (un ex bodybuilder nonché ex vigoressico - sotto sua confessione - , che oggi è sgonfio come un palloncino) di aiutarmi in un allenamento pesi "da uomo" e lui esordì con un "Ah, benissimo, già hai una buona tecnica, tempo 2 mesi ti faccio squattare con 50 kg col culo per terra!"
Mi mise al rack dopo 5 minuti di cyclette con 30 kg sulle spalle e senza alcuna indicazione mi fece fare "un po'" di squat.

La mia tecnica NON era buona, non lo è minimamente ora, dopo che Lorenzo più volte mi ha corretto nell'ultimo anno e mezzo e dopo che ho cominciato a mettere i video qui su FU perché sto iniziando a farlo "fuori" dal pump. Anzi a pump non è uno squat vero ovviamente, semmai io sono riuscita con il tempo a non farmi male alla schiena con un peso piccolo, ok, ma da lì a mettermi di punto in bianco a fare squat senza dirmi COME... insomma...

Ecco, nella mia palestra quindi non c'è la minima concezione di un'educazione alla tecnica di esecuzione. Il padrone e il ragazzo che sta in sala puntano a fare schede che coprano il maggior numero possibile di macchine (ora a settembre poi ne hanno comprate molte nuove e stranissime, sempre più "specializzate" sui gruppi muscolari), il MP è affollatissimo e come dicevo prima il rack lo trovo sempre libero. Oppure lo usano come nicchia-sgabuzzino. Fino a 2 mesi fa, prima del ri-arredamento della palestra, era un po' più utilizzato perché era davanti allo specchio, ora invece no. Quindi è praticamente sempre libero.

A me va' bene, però guardando con un certo occhio come vanno le cose, sarà anche per la deformazione che ho leggendo qui e stando con Lorenzo, noto che probabilmente con MOLTO meno investimento di soldi in macchinari e un solo stipendio in più di un dipendente competente, ci guadagnerebbero tutti, palestra e utenti.

Ma lo so che alla fine la 35enne che va' in palestra con orecchini e french manicure non si metterà mai a fare piegamenti per terra, dove proprio non è pulito e l'asciugamano di Hello Kitty si sporca un po'. Allo stesso modo ho visto moltissime ragazze e donne abbandonare il corso di pump, che pur essendo "fitness" è quanto di più vicino alla sala pesi si possa trovare in sala fitness. Perché? Perché è faticoso, spesso ripetitivo, spesso non si suda, e poi... "Non è che poi divento grossa???"

Se così fosse io oggi sarei Miss Olympia...

Buona domenica.


.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1224)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-09-2012, 09:11 PM


Ah, ma quei dischetti sotto la mobilia si chiamano ruote!

E io che pensavo fossero solo dischi di ghisa molto piccoli!



Comunque capisco il discorso che hai fatto sotto,ma non la vedrei necessariamente così, nel senso che va bene l'efficacia del PL, però se uno vuole fare fitness o altro che lo facciano.
Non ci devono essere limitazioni, il problema è che in genere le palestre puntano solo al fitness.

Comunque per il risparmio non sarei così sicuro che ci sia...immagina una mega palestra in stile commerciale per PL.
Decine di persone nello stesso momento che necessitano di molti rack, panche, bil olimpici e quintali di ghisa...

E poi coach competenti, che credo siano merce rara. Gli istruttori da 10 min di cyclette, 3x12 su tutto, addominali e vai a casa li trovi anche su groupon

Ultima Modifica di orange : 30-09-2012 09:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1225)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-10-2012, 03:17 PM


Ma certo Fili,
forse mi sono espressa male. Volevo sottolineare 2 cose;

La prima è che secondo me se ci si vuole approcciare ai pesi (uomo o donna a seconda degli obiettivi) occorre mettersi in testa che una trasformazione comporta soprattutto fatica e pazienza, perciò occorre imparare certi movimenti e certi esercizi. Io sono la prima a non aver mai fatto PL, ci mancherebbe altro, ovviamente se ti piace la Zumba fai quella, se ti piace step fai quello, ecc. Però se ti metti in sala pesi, secondo me il 90% delle persone può fare di meglio quanto a organizzazione dell'allenamento e in questo 90% il 99% delle volte chi organizza l'allenamento non ha proprio voglia/competenza per insegnare esercizi multiarticolari.

La seconda cosa riguarda il momento in cui ci si mette o per caso o perché "la scheda lo prevede" a fare 'sti benedetti stacco panca e squat; in quel preciso momento sarebbe dovere degli "istruttori di sala" dare non solo i rudimenti ma proprio precise direttive per fare quell'esercizio. Altrimenti a quel punto meglio far fare altro. Io mi sento male per le schiene di tutti quei ragazzi che hanno posture tremende, così come, ti dico la verità, mi fanno RIDERE quelli che fanno 100 kg di squat al MP piegando appena le gambe.
Sai perché? Ovviamente io sono la più sminkiata del mondo, come vedi faccio strafatica con 20 kg, ma ho visto, ho visto dal vivo squat liberi con quel peso e anche con più del doppio, e vederli fare i grossi magari anche quando io, la pulzella bionda, guardo dalla loro parte, mi fa' veramente sorridere.

Ah, tanto per dirne un'altra... 10 giorni fa ero appunto al rack a fare il mio 5x5 con 10 kg (per fortuna quello mi è sempre riuscito!!!) e alla fine prima di fare inverted rows mi son messa così, perché volevo provare, a fare una decina di dips appoggiando i talloni e le mani tra i sostegni del rack. Ovviamente per me è un esercizio faticosissimo, ma alla fine le ho fatte. Un ragazzo con cui stavo poco prima parlando di concezione di allenamento (e allargava gli occhi mentre gli dicevo che avrei voluto un corpo tendenzialmente molto più mascolino) mi ha detto "Ma questo è un esercizio PROPRIO MASCHILE!!! Ma perché non le fai ai cavi?" E io gli ho detto che mi garbavano proprio perché magari ne facevo meno ma le facevo usando il mio corpo e non una macchina... Chissà perché non mi ha chiesto se faccio Zumba...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1226)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-10-2012, 05:02 PM


Io aggiungo una cosa, sono necessari i cambiamenti?

Secondo me sarebbe ancora meglio approcciare questo sport come divertimento, come modo di stare in forma e di sentirsi bene.
Tra l'altro nel PL conta la prestazione, poi il fisico massiccio fa piacere ma è quasi un mezzo, non il fine.

Anche nel fitness si potrebbe ragionare così, per esempio a me piace correre, ma non lo faccio per dimagrire, mi piacciono le sensazioni che mi da. Poi mi permette di rimanere magro, ma non è quello il motivo per cui corro.
Anche uno che fa fitness potrebbe ragionare così, faccio sport e mi sento bene, poi il fatto di essere tonico, muscoloso, svenato o qualunque altro risultato ottenga è un piacevole di più.

Poi lo so che il 90% si avvicina al mondo della palestra per migliorare esteticamente e passa più tempo allo specchio a guardarsi che ad allenarsi. Il mio era più un discorso teorico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1227)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-10-2012, 05:37 PM


Infatti il mio di approcci allo sport è stato estetico all'inizio e la motivazione estetica non ha fatto altro che rafforzarsi.

Anzi, ti dirò di più, quando iniziai pump nel 2001 io volevo bruciare più calorie per potermi permettere di mangiare più liberamente senza ingrassare, non parlo di chissà cosa ma di poter avere un dispendio calorico che mi desse margini di libertà più ampi.

Mai avrei immaginato di ottenere certi risultati sul mio corpo.

Direi che a posteriori non ci ho capito proprio un c@zzo.

Ovviamente tutti i benefici fisici dovrebbero essere la prima motivazione, ma fosse per me, se mi dicessero che posso avere le analisi a posto e rimanere per lo meno così come sono esteticamente, io non sono così sicura che andrei in palestra. D'altra parte la realtà è talmente lontana da questo scenario ideale, che il problema nemmeno si pone.

Il mio discorso come vedi era imperniato sulla motivazione estetica, che muove la maggior parte degli utenti di una palestra. Vero anche che gli specchi sono più frequentati del rack, però alla fine ci fossero i risultati... vedo troppo ricambio e troppe situazioni stallate per pensare che al di là dell'approccio ci sia efficacia.

Chissà a fare un sondaggio in quanti fanno pesi (non PL, pesi in generale) per passione/divertimento/sfida con il peso e non per migliorarsi esteticamente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1228)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-10-2012, 10:25 PM


Un altro elemento importante è la "voglia di sapere".

Molta gente che ottiene scarsi risultati è quella che si affida ciecamente agli istruttori, che essendo spesso impreparati o dozzinali non possono certo portare benefici sensibili.
(Poi c'è anche la svogliatezza, le scarse motivazioni ecc.., perchè sarebbe troppo comodo dare solo la colpa agli altri)

Chi invece, oltre che a fare la cosa X a comando, vuole capire il perchè delle cose, si informa, legge libri o si iscrive a forum come il nostro ha molte più possibilità di raggiungere i suoi obiettivi o almeno di ottenere ottimi risultati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1229)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-10-2012, 09:01 PM


Velocemente:

Ieri andata in palestra prima per rifare come "ripasso" tutto il wo nella routine modificata, non avevo (ancora!!! Ma sono deficiente!) il cell ma tanto non mi sarei filmata. Volevo vedere di correggermi il più possibile per poi allenarmi di nuovo giovedì.

Anche stavolta lo squat con 20 kg + 7 kg di bilanciere mi schacciava: la sensazione è sempre la solita, come se non riuscissi a sbloccarmi con il sedere e rimanessi schiacciata (appunto) giù. Più di uno scarso (lo sentivo che era tecnicamente scarso, per questo urge assolutamente che mi filmi giovedì perché secondo me sto facendo hahare) 3x5 anche stavolta nulla.

Meglio i push up a gambe tese, mentre quelli a gambe piegate alla fine (ultime 3 rep delle ultime 2 serie) faccio fatica a finirle.

Poi dopo ho fatto anche pump. Ero andata prima per almeno allenarmi in sala pesi così, qualora il mal di pancia mi fosse aumentato, avrei fatto meno pump. Ma alla fine ho fatto tutto.

Il mal di pancia dipende praticamente dall'ora in cui si verifica l'evacuazione (diarrea) pomeridiana - che a sua volta dipende da quale sia l'ora del pranzo e/o merenda - e da quanta aria poi si accumuli di conseguenza. E' proprio sempre lo stesso schema, a giorni è peggiore a giorni è migliore, a giorni il momento peggiore è prima della palestra così poi arrivo ad allenarmi e sto già meglio.

Che palle.

Oggi riposo, non mi sarei allenata comunque, ma pur volendo avrei fatto tardissimo e non credo avrei voluto voglia; infatti abbiamo fatto più tardi del solito allo sportello di ascolto all'Associazione.

Sono contenta... sono venuti una mamma e un figlio 19enne a ritirare il pacco viveri, io mi sono messa così per caso a parlare con lui... beh sono bastate 2 parole e ho capito che è in fase di anoressia acuta, e con la consapevolezza di esserlo (diagnosticata da un medico) ma con nessuna volontà di uscirne. Beh l'ho colpito moltissimo... mi ha chiesto "Ma come fai a capirmi così? Tu ci sei passata vero?"
Ovviamente io non ho negato, la mia collega ci ha lasciati soli e lui si è aperto molto.

Mi ha detto che ho fatto più io per lui in 20 minuti di chiunque altro, mammababbofratellimedicifidanzata in 5, 6 anni. Al momento di andare via mi ha chiesto se poteva darmi un bacino e io l'ho tarvolto con un abbraccio. Aveva i lucciconi, prima di farlo andare via gli ho fatto una carezza, dicendogli che poteva trovarmi là il martedì. E che non l'avrei mai stressato ma ascoltato.

Ho avuto un momento di felicità, perché tutto il mio male serve per lo meno a qualcosa, a qualcuno. Mi sono sentita utile.

Parte del merito della mia soddisfazione di oggi va' a chi mi ha messo la pulce nell'orecchio sul ricominciare il volontariato.

Thanks...

Altra piccola ma grandissima cosa da segnalare...
Oggi verso le 18.40, più o meno, ho compiuto 1 anno e 6 mesi. AUGURI Valentina, sei ancora piccola, ma almeno... almeno non sei più morta.

Buona serata FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1230)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 02-10-2012, 09:43 PM


Ciao Acid, che belle parole ha detto quel ragazzo... Talvolta si incontrano persone, per caso, che lasciano un segno. E ovviamente vi siete lasciati un segno positivo entrambi

Io ci credo che chi ha vissuto un determinato disagio riesce a leggere meglio nel cuore di una persona che soffre, più di quanto possa riuscirci un medico, nella maggior parte dei casi...

Comunque mi fa piacere leggerti più serena (o sbaglio?) bacio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0