Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2731)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-08-2015, 11:26 PM


Nel primo pomeriggio poi un miracolo ha voluto che andassi di nuovo al bagno e facessi qualcosa di solido. La qual cosa mi ha lasciato comunque del gas in pancia, ma ho raggiunto quello che definisco un dolore a un livello di decenza (non deGenza come nei gg scorsi insomma), quindi sono andata in palestra.
Sono indietro con la panca per via del braccio, oggi però me ne sono fregata e ho fatto squat e panca, appunto.
In un impeto di rabbia verso la pancia e il braccio ho iniziato la V settimana per lo squat e ho fatto la sessione pesante della panca della IV settimana, cioè il 12*3 che avevo fatto con lo squat la settimana scorsa.

WO A (con parte pesante panca invece che richiamo) 04 Agosto 2015

- Riscaldamento tapis corsa 1km + camminata fino a 8 minuti
- OHS 8@10 kg
- OHS 3*3@20kg*

- Squat 8@25kg, 6@30kg
- Squat 9*2@35kg**

- Panca 8@20kg, 6@24kg
- Panca 12*3@26kg***

- Stretching

* Ho avuto un po' di problemi di stabilità, non con la serie da 8, in cui ho fatto anche un paio di fermi in basso da 3 secondi, ovviamente il peso era minimale, ma con 20kg, forse perché per una settimana non l'ho allenato e poi cmq il braccio un po' fastidio lo dava.

** Sicuramente è andata meglio rispetto all'interminabile 12*3 della settimana scorsa, tanto che mi pareva quasi di non aver lavorato per niente. Mi pareva eh. Il peso sta diventando sempre meno pesante, certo mi scazza il fatto che avrei dovuto fare tutto con 40kg come da % iniziali, ma va bene così. Il ginocchio ha sempre quel difetto, ma mi pare meno e anche io sentivo le gambe meno convergenti.

*** Con le ultime 3 serie ho fatto fatica, stendere il braccio è doloroso.
Domani prenoto un'ecografia.

Video: Ottava e nona delle doppie di squat, quindi penultima (in cui con il peso ho sfiorato il punto dove stanno i sostegni ma non mi sono scomposta) e ultima.

http://www.youtube.com/watch?edit=vd&v=iqHLGhJaREU

Buonanotte FU_Friends.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2732)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 04-08-2015, 11:45 PM


Ciao MiaMoglie

La convergenza è simile al solito, ma, a differenza del solito, c'è maggior continuità del movimento (e di conseguenza la risalita in convergenza è un po' più breve).

Occorre insistere. Dobbiamo riuscire a ridurla.
Ma ci arriviamo.

La panca non ti doleva il braccio?


:*
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2733)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-08-2015, 08:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Ciao MiaMoglie

Ciao MioMarito. Che giri da queste parti?


La panca non ti doleva il braccio?
Distratto...

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio

- Panca 12*3@26kg***

-
*** Con le ultime 3 serie ho fatto fatica, stendere il braccio è doloroso.
Domani prenoto un'ecografia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2734)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-08-2015, 09:20 PM


Oggi stavo così così, ma avevo gas, non feci "irrisolte", quindi nel pomeriggio il dolore a dx si è attenuato molto, lasciandomi """"soltanto"""" il dolore da crampi.

Sono quindi andata in palestra, facendo stacco e, dato che ormai il braccio è andato , la panca pesante della V settimana.

Ho avuto fastidi al pollice destro, sempre la sensazione di compressione di un nervo all'interno, nella falange più vicina al palmo. Me ne sono fregata e ho continuato. Anzi, ho fatto la prima ripetizione della seconda serie con la presa prona, ma avevo più dolore al braccio vs al presa a uncino (non è che non mi faccia male il braccio a staccare eh) e poi niente, via, non mi ci trovo più.

Nella panca ho avuto paradossalmente meno dolore al braccio sia vs lo stacco sia vs il 12*3 con lo stesso peso di ieri.
Sento qualcosa di strano, un accenno di fastidio, anche al braccio sx, non vorrei fosse la stessa cosa che avanza... boh, sarà stanchezza, sforzo di ieri e/o suggestione.

WO 05 Agosto, B Stacco 5 settimana + Panca A 5 settimana

- Corsa tapis 1 km + camminata fino a 8 minuti
- Iperestensioni 2*20@5kg

- Stacco 10@30kg, 8@35kg, 6@40kg, 6@45kg
- Stacco 5*5@48kg

- Panca 8@20kg, 6@24kg
- Panca 9*2@26kg

- Stretching

Video della terza, quarta e quinta dello stacco. Nell'ultima serie è palese la stanchezza e l'asincronia tra schiena e gambe, Maremma Asincrona



Ah, piccola nota: non è che non abbia shorts, ma questi qui sono molto comodi in vita, non stringono affatto e ultimamente necessito di cose larghine. Li metto e li lavo, li metto e li lavo. Lo dico così eh

Ieri non mi ha messo l'anteprima, spero oggi lo faccia, io ho cliccato su Embed... boh.

Buonanotte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2735)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-08-2015, 11:07 PM


Ciao carissima,

mi permetto di tornare sul tuo ultimo video dello squat.
La mia impressione e' che i tuoi piedi non siamo simmetrici. In particolare, in quel video il tuo piede sx sembra piu' chiuso, cioe' piu' vicino alla direzione 'dritto davanti' del piede dx. Il che collima con il fatto che il tuo ginocchio sx abbia una traiettoria piu' chiusa.

Chiaramente, puo' essere un effetto della posizione del punto di ripresa.

Spero che sia un elemento utile per il lavoro con TuoMarito.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2736)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-08-2015, 10:22 PM


Grazie Pri', lo sarà di sicuro.

Alla fine poi non sono più andata in palestra dopo l'ultimo wo di stacco. Il dolore al braccio non è di scarsa entità, e anche la "scossa" che sento al pollice, sempre dx, da' molto fastidio, anche per mettere un anello che di solito tengo al pollice dx quando esco.

Gli ultimi giorni sono stata forse ancora peggio con la pancia, anzi, senza il forse. Se venerdì credevo di aver avuto il picco di malessere, sabato ho avuto la smentita. Siamo andati al mare nel tardo pomeriggio e io avevo freddo, avevo la pancia fredda e, a detta di Lorenzo, ero bianca più del solito. Avevo la pipì che mi scappava forte, ma più che altro era la tensione addominale a darmi dolore e a farmi sentire il giramento di testa.
La sera siamo usciti* con una coppia di cari amici, ma io stavo veramente male. Ho mangiato un po' di un panino al prosciutto di Lorenzo ma non avevo fame, ho mangiato sperando di star meglio, ma così non è stato. Il dolore (pancia e di conseguenza testa) mi rendeva tutto ovattato, riuscivo poco a partecipare e a vedere e sentire quello che avevo intorno.
Tornata a casa all'una passata ho mangiato, un po' di gas si è smosso ma poca roba, ho atteso un pochino prima di coricarmi, per non avere problemi.

Oggi ho avuto per la prima volta da giorni un po' di tregua vera, nonostante abbia evacuato pochissimo e avessi sempre gas, però il dolore si è attenuato molto. Non so se sia un caso, ma ieri mi è venuto finalmente il ciclo. Vediamo domani...

Giovedì ho fatto l'ecografia al braccio. Domani la porto al fisio, ma leggerla non mi tranquillizza molto, in verità.

Lesione distrattiva di I e II grado del ventre muscolare distale del muscolo bicipite. Entesite inserzionale del tendine comune dei muscoli estensori dell'avambraccio (epicondilite).

Ecco, già leggere epicondilite mi da' ansia, non lo nascondo. Tra l'altro mi sembra di percepire un accenno di qualcosa anche al braccio sx, ma non vorrei fosse un misto tra suggestione e affaticamento derivante dalla situazione del bracco destro.
Il medico ecografo mi ha consigliato di mettere del ghiaccio, io ho fatto 2 applicazioni sabato, ma durante la seconda mi sono un po' ustionata (ho un aggeggio morbido della Pic che mi ha regalato Lorenzo, fatto apposta per stare a contatto con la pelle, mi sa però che gliel'ho fatto regolare troppo stretto sul braccio con la fascia allegata...), il rossore si sta attenuando, ma la pelle è ancora sensibile lì.

La palestra la prossima settimana è chiusa, così almeno non posso fare neanche squat e il braccio sta a riposo per forza.
La cosa, stranamente, cioè il fatto che la palestra sia chiusa, non mi fa né caldo né freddo. Sarà che sto un bel po' male e la mia forma è secondaria.
Vorrei correre un po', fosse meno caldo, non fosse altro che per riprendere un po', visto che sto correndo 5 km a settimana + i 2 del tapis con 'sto caldo e mi pare poco, non mi sento soddisfatta. Venerdì addirittura con il mal di pancia ho fatto 3 km e mi son detta che sarebbe stato più proficuo starmene in giardino con Tracy. Però avevo voglia. Ma insomma, non posso sottovalutare il disagio fisico, se temo ci sia.

Questo è quanto. Domattina vediamo di programmare qualcosa con il fisio, vedrò che devo fare.
Ah, il 20 pomeriggio ho la convocazione dal Provveditorato per la scelta della sede del primo anno di Ruolo. Io giuro che stento ancora a realizzare 'sta cosa...

Buonanotte FU_Friends.

*In un borghetto vicino a casa mia c'è, ogni anno, una rappresentazione medievale in cui tutto il paese si veste da medioevo, abitanti compresi che girano con costumi d'epoca, vengono riproposti i vecchi mestieri, ci sono bancarelle, vengono allestite locande, ecc. La Festa richiama turisti ed è molto apprezzata anche tra i grossetani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2737)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 17-08-2015, 08:22 PM


Ciao Vale, dopo tanto tempo ricomincio a scrivere anche qui

Innanzitutto permettimi di farti le mie congratulazioni per l'annuncio dell'incontro al Provveditorato

Per il resto mi spiace per l'epicondilite, vedrai un po' di riposo e tornerai come nuova.

Salutami tanto anche Lorenzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2738)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-08-2015, 09:42 PM


Ciao Ale!
Che bello vederti di nuovo qui e in forma!!!
Fai iscrivere anche la tua dolce metà su FU, daiiii!!!

Allora, io ho chiuso le ultime 2 settimane con circa 13km cadauna di corsette, il caldo e i dolori di pancia (nonché lo scazzo, eh) non mi hanno permesso di fare di più. Sono soddisfatta per la corsa di sabato, perché ho rifatto il mio percorso in salita, pur se con le pause, ma non credevo di farcela.

Siamo a 2 settimane piene di periodo OFF dai pesi, anche questa credo che non andrò in palestra. Il braccio, grazie al riposo e alla terapia con gli ioni, sta finalmente migliorando.
Mi sogno i bilancieri la notte, anzi, stanotte ho proprio sognato una roba assurda, che facevo le trazioni e i muscle-up (non riuscirò presumibilmente mai a fare i secondi, forse forse una trazione in vita mia) con estrema facilità, segno di più che completa guarigione del braccio.
Ho molta voglia di tornare in palestra, ma so che devo fare altro per non rischiare di compromettere o allungare oltremodo la guarigione. Il braccio sx, tra l'altro, è sempre affaticato proprio al gomito, perché sto caricando tutte le attività quotidiane lì.
Quindi sarà bene che stia bona e ferma, per lo meno fino a lunedì prossimo.

La pancia non da' segni di volontà di darmi tregua, ad eccezione forse degli ultimi 2 giorni in cui per lo meno mi svuoto ma il gas che si forma è molto e non esce, quindi crampi e dolori. Uff...

Giovedì ho scelto la sede per il primo anno di ruolo (nonché anno di prova, come se 9 anni di insegnamento non bastassero ), un paese di montagna a 55 km da casa mia, praticamente la distanza che ho sempre fatto in questi anni. Ci ho già insegnato, proprio il primo anno, ci feci la mia prima supplenza lunga (febbraio-giugno) e conosco molti dei colleghi. Ci sono molte situazioni brutte con i ragazzi, ma sono contenta


Parliamo un po' di pappa

Ieri sera festa di compleanno nel paese dove ci siamo sposati, festeggiava i suoi 40 anni la mamma di un mio ex alunno (della classe, l'unica sino a oggi, che ho potuto avere per 3 anni), nonché presidente di una associazione culturale che ha promosso 2 mostre fotografiche consecutive, nel 2013 e nel 2014, per entrambe delle quali ha voluto MioMarito come fotografo oltre ad altri professionisti, quindi un'amica sia mia che di Lorenzo.
C'erano diverse cosine anche pesantucce, ho optato per il minore dei danni, diciamo, più che altro per la digeribilità. Ho mangiato e devo dire che, per la prima volta dopo anni e anni e anni, non ho la minima idea del conteggio delle cose mangiate. Erano tutti bocconcini (frittatine, quiche e torte salate) a cubettini carinissimi, poi altra roba che non mi interessava e che era troppo annegata nell'olio sia per attirarmi che per essere digerita, poi ho assaggiato una cosa molto buona, il pollo alla thailandese, con una crema che sembrava fatta con la panna, invece era latte di cocco. C'era una spezia che non gradivo, non so dire quale, non ho guardato la ricetta, ma l'ho ripreso un paio di volte perché era veramente buono e particolare. Un gusto così chissà quando lo risentirò, anche questa cosa, approfittare di un gusto per il piacere di sentirlo al palato, era una cosa che da anni non succedeva.
Al momento della torta ho capito un'altra volta quanto io sia diversa rispetto all'immagine mentale che mi sono fatta negli ultimi anni di me*: Ne ho presa una fetta per me e una per Lorenzo, ne ho mangiata metà e poi l'ho consegnata a lui. La festeggiata girava con altre fette di torta e ne ho presa una (il bis e mezzo ) per Lorenzo, lei mi ha chiesto "Vi è piaciuta?" Allora io ho risposto, dicendo di sì e mangiando un pezzo dal piatto, ma solo per cortesia. Io che mangio qualcosa per cortesia. Io che mangio un dolce per cortesia, ahahah! Se me l'avessero raccontato un anno e mezzo fa non ci avrei creduto. Quella torta non mi piaceva, o meglio, mi piaceva la chantilly nel mezzo, con le gocce di cioccolato, ma il pan di spagna era troppo asciutto e c'era veramente troppa panna**. Prima di andare via mi sono tagliata un quadratino di torta con molte gocce e poca panna, per lo meno per avere un buon sapore prima di andare via . Questo è tipico mio, una fetta (o una e un po', o due, dipende, in questo caso mezza e poi un pochina del bis di Lorenzo) e poi un pezzetto piccolo come appendice, sono sempre stata così con le cose che mi piacciono. La porzione (o le porzioni, dipende) e poi il morsino in più o il cucchiaio in più. Un po' come Lorenzo che deve prendere sempre una manciata in più di patatine quando mi consegna il sacchetto per non finirle, o il cucchiaio in più di gelato dalla vaschetta dopo averlo messo nella coppa. Seghe mentali, rituali.

* Non finirò mai di coprirmi il capo di cenere e di dire quanto avesse ragione Spike, quando mi disse (Gabry! Io mi ricordo ogni singola cosa che mi hai detto e scritto, eh! Sono stati tutti semini che poi hanno fruttificato, ma non sei contento? I tuoi semini, quelli di Lorenzo, quelli di Ikant, quelli di Strikeout, quelli di Yashiro, quelli del Principe, quelli di molte altre persone che mi hanno supportato, quelli preziosissimi di Orange, tutti hanno dato i loro frutti), dicevo, quando mi disse che ho dato troppa importanza a un periodo facendo ruotare intorno ad esso la mia esistenza. Infatti, ecco qua: non sono nei confronti del cibo, di indole, poi così interessata come ero diventata.

Il mio essere adulto è differente da ciò, solo che sono diventata adulta con la privazione autoimposta e l'ortoressia, quindi per me è dura liberarmi da 2 cose: 1. La bambina cicciottella diventata adolescente budinosetta e 2. La giovane adulta appena post adolescente, disturbata piena di craving e con i sensi sballati. Invece no, io, la me stessa vera è altro, ci sono persone con cui mi confronto che mi dicono che devono stare attente perché il loro essere primordiale ha caratteristiche di gola profonda, mentre io alla fine più di tot, semplicemente non riesco ad andare. Scusate, mi fa ancora girare la testa questa cosa, non voglio dedicare parole al cibo, ma la crisalide era così pesante, toglierla del tutto è stato così faticoso e stranamente così immediato che ancora mi gira la testa. Mi gira la testa per questo e per il ruolo, non ci fossero i dolori di pancia... beh, se non ci fossero sarebbe tutto troppo perfetto (ok, anche la distanza con Lorenzo, è vero), e una vita perfetta è noiosa, no?

** Ho sempre odiato la panna, tranne quella senza zucchero che ho scoperto un attimo prima di iniziare a smettere di mangiare e che oggi prendo sul gelato di Grom insieme al biscotto al burro (aaaah, il gelato di Grom gusto fondente per me è un'istituzione!), ma la panna delle torte mi ha sempre fatto schifo. L'ultimo mio compleanno in cui ho avuto la torta è stato quello del 2007, forse ne ho già parlato in questo diario. Va beh, ero già in restrizione, dall'anno successivo non ho più voluto torte per il mio compleanno. Tanto era radicata la mia avversione per la panna che i miei mi facevano fare la torta in pasticceria ricoperta di cioccolato. Poi, con la privazione sempre più forte, dato che, lo sapete, avevo craving pure per le bucce delle mele, potete immaginarvi come da un giorno all'altro abbia iniziato a gradire pure la panna. Sarà da un anno circa che la panna delle torte di compleanno mi piace di nuovo molto poco, un po' perché spesso è vegetale, un po' perché non sa proprio di panna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2739)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-08-2015, 12:10 AM


Io non andrei alle cerimonie solo per le torte.
Mai una volta che servano vere torte, sempre quelle spugne ricoperte di panna montata e creme varie.
E io che sono così contento quando mi offrono una banale fetta di crostata: tangibile e saporita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2740)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 25-08-2015, 01:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io non andrei alle cerimonie solo per le torte.
Mai una volta che servano vere torte, sempre quelle spugne ricoperte di panna montata e creme varie.
E io che sono così contento quando mi offrono una banale fetta di crostata: tangibile e saporita.
Non posso che quotare io nella sfortuna (sono intollerante al lattosio) posso ritenermi fortunato in quanto gli unici dolci che mangio sono quelli che la mia fidanzata e sua madre fanno appositamente per viziarmi ergo senza panna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2741)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-08-2015, 07:49 PM


Credo che non rischieresti con le torte di pasticceria, al 99% hanno panna vegetale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2742)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-09-2015, 08:42 PM


Settimana scorsa un paio di corse in piano + la corsa in salita mia solita, sono contenta perché per la prima volta ho fatto tutta la parte "difficile" senza fermarmi, cioè 2,5km, gli ultimi 700 metri non ce l'ho fatta e mi sono fermata. Però sono contenta. Km piani totali (considerando la salita come sempre, cioè quasi il doppio vs piano) 16.

Ieri sono tornata in palestra, il braccio insomma insomma, ma, come leggerete sotto, in questo momento il mio braccio, il mio dolore e soprattutto l'allenamento sono l'ultima delle mie preoccupazioni.
Scrivo il WO.

WO 01 settembre 2015, ritorno post distrazione muscolare bicipite dx

- Riscaldamento corsa tappeto 1km + camminata fino a minuti
- Iperestensioni 3*20@BW
- Squat 10@10kg, 8@20kg, 6@25kg, 4@30kg, 1@35kg
- Squat 5*5@25kg*
- Piegamenti facilitati (mani su 2 step) 3*6 ma non profondi, braccio così così
- Stretching

*Le gambe mi tremavano, sono seria. Anche oggi doms, ma ci sta, e tremori muscolari, ma c'è un altro motivo per quelli, lo stesso citato prima.


Ieri sera ho accompagnato Tracy per la passeggiata post cena, poi sono rincasata prima di lei. Ho lasciato il cancellino del giardino aperto, in modo da sentire il rumore dello stesso che sbatte richiudendosi, una volta che lei fosse rientrata. Ho mangiato parte della cena, ma ancora nulla.
L'ho cercata facendo il giro di tutto il perimetro della proprietà (mezz'ettaro), chiamandola, con la torcia, ho iniziato ad agitarmi. Ho rifatto il giro, intanto piangevo al cell con Lorenzo, nulla. Tornata di fronte al cancellino l'ho vista, era lì, sdraiata che mi guardava con i suoi occhioni enormi, non riusciva ad entrare, non riusciva a camminare bene, si era fatta male.
L'ho fatta risalire sul suo divano, si è calmata subito.
Stamani non si muoveva quasi. Non stava in piedi.
Credo di non essermi mai terrorizzata così tanto prima di stamani.

Metterla in auto è stata un'impresa, ho provato davanti, che è più basso, ma lo spazio è ristretto, allora l'ho fatta scendere (con fatica, molta fatica) e ho rimesso il suo telo dietro. Caricarla dietro è stata una cosa che non credevo di riuscire a fare. Pensando "Non puoi essere più pesante del bilanciere dello stacco" l'ho presa sotto la pancia e di peso l'ho messa in macchina. Mi è salito il battito del cuore alle stelle, il braccio non so nemmeno io se mi faceva male oppure no (tutto il giorno anche oggi è stato sollecitato per cercare di far malamente deambulare Tracy), mi tremavano TUTTI i muscoli. Sono arrivata in lacrime dal veterinario, fatte lastre e il responso è stato rottura di ENTRAMBI i crociati, il sinistro, che era lesionato, è andato del tutto (danni pure al menisco), l'altro ha più danno artrosico (perché in tutti questi mesi ci ha caricato molto per compensare) e pure è rotto.

Unica soluzione è operare, un crociato alla volta. Il problema è che sono entrambi rotti, quindi dopo il primo intervento non ha l'aiuto dell'altra zampa sana. Ah, sto parlando delle zampe posteriori.
Il chirurgo (un luminare, opera anche a Roma, non è un sega che viene dal nulla, e poi lo conosco dal mio primo cane e ho completa fiducia) è stato molto ottimista.

Ho comprato una cuccia di gommapiuma a Tracy, ho tolto il suo divano, oggi pomeriggio mio babbo, prima di tornare a lavorare, è venuto a trovarmi e ha materializzato davanti a me (come ha SEMPRE fatto, da pessimista qual è, ma stavolta le sue paure erano esattamente le mie) il suo terrore: la paura, che ripeto avevo anche io, che Tracy non sbarcasse nemmeno i giorni prima del primo intervento (fissato per lunedì mattina, la porto alle 7.30 in ambulatorio prima di andare a scuola. Scusate, non sono affatto lucida, questo racconto è un po' difficile da seguire); il motivo è il fatto di non riuscire a stare in piedi per fare i bisogni.

Appena arrivate a casa ha fatto la pipì e poi si è accasciata, e per metterla nella cuccia ho patito e mi sono sforzata moltissimo.
Oggi lui ha provato a fare come diceva il vet, tenerla dalla coda, ma si butta giù. E io non riesco, è pesante, è forte. Io da sola non la gestisco.
Sono andata in panico.
Più tardi sono venute mia mamma e mia zia, meno male, perché sola avrei pianto ancora di più. Non che abbia pianto poco eh...
Sono venute e Tracy ha provato ad alzarsi, l'ho aiutata, è uscita dalla cuccia, l'ho aiutata da sotto la pancia a mettersi nel giardino, piano piano da sola ha fatto tanta cacca e un po' di pipì. Poi più nulla, magari per oggi può andare bene. Nel pomeriggio è stata in giardino con my mum and my aunt e poi loro sono andate via e l'abbiamo rimessa nella cuccia. Dopo la controllo e sto con lei. Oggi nel primo pomeriggio, prima che venisse mio babbo, mi sono messa a sedere per terra e ci siamo addormentate un pochino insieme.

Lorenzo ha chiamato il dottore (sotto mia richiesta, perché io non ero - né sarei ora - in grado di capire nulla). Ha detto che l'antinfiammatorio che mi ha prescritto, la cui prima pastiglia ho dato oggi a Tracy, dovrebbe agire già da domani per farla stare meglio con il dolore, per permetterle di fare i passetti, magari aiutata, per fare cacca e pipì.
Anche lunedì dopo l'operazione dovrebbe riuscire nonostante la fasciatura e nonostante la zampa non operata sia comunque con il legamento "andato".

Perché tutta questa paura da parte mia, di mio babbo e anche, alla fine, di mia mamma? Perché il nostro primo cane, Betty, aveva una distrofia muscolare particolare e a 12 anni, quando a malapena stava in piedi per fare cacca e pipì, da un giorno all'altro le cedette una zampa e l'atrofia compromise la minzione. Ricordo il veterinario (lo stesso che opererà Tracy) bucare con un ago la vescica di Betty per togliere un po' di urina, ricordo i tentativi di massaggiare la pancia di Betty per farle fare la pipì sopra al water, del tutto vani. Da lì, la soppressione.
Però Betty era 2kg, quindi era gestibile, volendo (anche se poi non facendo pipì non era più possibile farla vivere), Tracy è 36.7 kg, ha perso più di 3 kg da marzo ma ancora pesa molto. E io non ce la faccio, è molto dura gestirne la stazza se sta male. Memori dell'esperienza vissuta con Betty, io e i miei (che ricordandomelo hanno amplificato il tutto, negativizzando ancora di più, ma li capisco) abbiamo temuto il peggio, veramente.

Lorenzo è quello che mi riporta con i piedi per terra, con l'ottimismo che poi è quello del medico.
Speriamo.

Ieri prima giornata in segreteria, domani collegio docenti e poi praticamente una riunione ogni mattina. Ancora non so cosa dire, perché finché non si vedono 1. I colleghi e come si mette con l'orario, soprattutto e 2. i ragazzi, non posso dire nulla. In questo momento vi dico che mi va bene qualsiasi cosa, basta che Tracy faccia la pipì e la cacca. Poi del resto non mi interessa proprio.
Da qui il mio collegamento all'allenamento. Non mi interessa in questo momento, e mi pare anche una cosa normale.

Buonanotte FU_Friends.

Ultima Modifica di Acid Angel : 02-09-2015 08:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2743)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-09-2015, 10:18 PM


Mi spiace molto per Tracy

Un'idea per aiutarla a muoversi (venuta sul momento ma che dovrei valutare meglio non avendo l'accessorio)
I miei amici che hanno cani di grossa taglia hanno delle imbragature al posto del collare.
Le imbragature hanno l'attacco per il guinzaglio ma anche una specie di maniglia per tenerlo quando lo si vuole tenere fermo o molto vicino.
Se questa imbragatura si riuscisse a mettere anche alle zampe posteriori (pensando a come è fatta credo di si) potresti usare la maniglia per sollevarla senza prenderla per la coda o tirarla su in altri modi scomodi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2744)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 02-09-2015, 10:40 PM


Vale mi dispiace così tanto So quanto tu tenga a Tracy. Mi accodo al veterinario e Lorenzo nell'essere ottimista .

Quoto Orange, l'imbracatura/pettorina è tornata molto utile anche a Marilisa quando il suo Roger ha avuto problemi con le zampe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2745)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-09-2015, 06:56 AM


Operazione di Tracy al primo ginocchio, il sinistro, rimandata a domattina, per problemi piuttosto seri e improvvisi nello staff del chirurgo. Il vet stesso mi ha telefonato ieri sera poco prima delle 20.00 chiedendomi se potessi aspettare un giorno. Per operare Tracy rimanderà chirurgie meno urgenti, oggi mi chiama per conferma, ma mi ha detto che cmq ce la farà.

Io mi sono sentita sfinita tutta la settimana, tra la spossatezza fisica (merc mattina mi è venuto anche il ciclo, non ricordo di averlo scritto), il sonno assente, la preoccupazione e lo sforzo fatto mercoledì. Ora Tracy riesce a camminicchiare da sola per fare praticamente tutto, quindi mi da' una grossa mano, piccinina.

Sto iniziando con le preoccupazioni per la scuola, tra l'orario (ma quella è la meno... ho un pomeriggio sicuro fino alle 17.15, non mi preoccupa guidare la sera con il buio e il freddo dalla montagna, è che, finché non so l'orario per bene, non mi posso organizzare mentalmente con il resto, vedi WO, vedi qualsiasi cosa) e le situazioni veramente difficili che sono in questa scuola, ma che sapevo esserci.
Le colleghe di italiano, poi, hanno questo vizio di parlare in modo confuso dei "loro" alunni dandoti info frammentarie, parlando in modalità bar, e tu ti affanni per ricevere queste info, ma quellle posotive non te le danno ; allora tu torni a casa e ti rimane in mente solo l'alunno schizofrenico alto 1.80 m che all'improvviso tira i banchi ai compagni (vero), il compagno stronzetto che non farà altro che contestarti (vero), il pluriripetente, il 25% di alunni stranieri che, nella mia decennale esperienza, molto spesso hanno situazioni di disagio alle spalle e comportano destabilizzazione nel gruppo classe. Insomma, un bel quadretto!

Alla fine ieri pomeriggio, mentre Lorenzo era in pista, io sono andata a correre qui intorno e ho fatto quasi 8 km, con le mie pausette, ma va bene. Era da mesi che non correvo così tanto in una singola uscita, sono contenta. D'altra parte non sto facendo pesi, martedì a parte, quindi ci stava.
Il braccio va, pare, lievemente ancora meglio, oggi se sto ok con la pancia vorrei provare a tornare a fare squat. Lorenzo dovrebbe ripartire domani sera, aveva programmato di stare tutto il primo giorno e la prima notte, nonché il secondo giorno dall'operazione, con Tracy, ma visto che l'intervento è rimandato, ci accontentiamo così.
Domattina - se le cose non cambiano - dovrei non avere scuola, così posso stare tutto il tempo in sala d'attesa mentre operano Tracy.

Ora mi preparo per scuola, buona giornata FU_Friends.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0