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Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

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  (#2686)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
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Predefinito 30-06-2015, 10:12 AM


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Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Gia' che ci sei, mi spieghi perche' per vedere l'ultimo video c'e' bisogno del sign-in?
Perché sono una popò di rincoglionita!
Di default ho messo impostazione Video Privato su Youtube, poi quando faccio il collage dei video ne creo uno nuovo e modifico la privacy in Pubblico. Ieri ho solo messo bene il titolo, poi dalla fretta che avevo per i mega ciucciati mi sono dimenticata di modificare. Ora dovrebbe essere tutto a posto.

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Originariamente inviato da luna80 Visualizza Messaggio
perchè vergognarsi!? sono un traguardo!! piccolo obbiettivo superato, e quindi...che c'è di meglio? avanti al prossimo


(che poi tra l'altro secondo me sono già dei bei carichi per noi femmine...io ci arriverò forse anche mai)
Ma sì, certo! Tra l'altro ho riguardato il programma nuovo e la panca è 32.5kg, e con Lorenzo non ce la siamo sentiti di approssimare la % come da 49 a 50 per settare i carichi. Va beh, è uguale.

Per una donna, anche, questi sono carichi infimi luna, sai? Per dire di avere carichi decenti devo arrivare a un certo peso rispetto al mio peso corporeo. Tanto per farti un esempio, arrivare a staccare il proprio peso corporeo è un nulla anche per una donna* (che si alleni in un certo modo e non abbia problemi fisici, ecco). Purtroppo le mie problematiche posturali e intestinali (le prime causate dalle seconde!) mi frenano, ma fretta non ne ho. Io tra l'altro penso sempre "oltre" e so bene che ci saranno momenti (anche non brevi) in cui dovrò rallentare con i pesi, anche molto, e non parlo di infortuni che sono imprevedibili.
Quindi vado avanti e faccio del mio meglio consapevole della piega che ho voluto fortemente dare alla mia vita.

Insomma, per essere meno sibillina, so che gravidanza e allattamento (avendo la fortuna poi di avere il latte) rimetteranno in discussione tutto. Ci penso quasi a ogni allenamento e anche per questo ogni piccola conquista in termini di peso sul bialnciere è doppiamente importante per me.
Grazie per il passaggio, buona giornata!


*Nel mondo della forza, una persona "un po' fortina ma nemmeno tanto" ha queste proporzioni nelle 3 alzate:
panca 1,5 volte il proprio peso corporeo, stacco 2,5 e squat 2.

Ecco.
Io potrò ritenermi contenta a fare almeno stacco 1.5 il mio peso, squat 1.25 il mio peso e panca... panca stiamo calmi , facciamo che 0.75 il mio peso già sarebbe tanto!

Oggi sono a panca 0.55, stacco 1 e squat 0.825. Insomma, sono seghe mentali ma un obiettivo ce lo dobbiamo avere, no?
Scherzando qualche post indietro ho scritto che potrei impegnarmi a perdere peso (corporeo) e ribaltare tutti i kg sul bilanciere , ma a parte che questi sono pensieri che avevo un po' di tempo fa, pensa se perdessi che so, 15 kg (minki@!!! Non sono pochi... per nulla... Mi vengono le vertigini a pensarci - in negativo - ) quanto perderei in termin di forza, ahaahha!


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  (#2687)
milo milo Non in Linea
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Predefinito 30-06-2015, 04:53 PM


Ciao Acid Angel,

complimenti per i tuoi ultimi miglioramenti, in particolare nell'esecuzione dello squat dove secondo me hai potenziale.


Per quanto riguarda gli obbiettivi, in termini di forza, per una donna ricordo di aver letto qualcosa in passato, provo a rispolverare le mie storiche riviste HardGainer .

In ogni caso credo che per donna le proporzioni vadano riviste rispetto all'uomo, in particolare nella panca piana. Basta dare un'occhiata ai risultati delle gare Raw per farsene un'idea .
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  (#2688)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
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Predefinito 30-06-2015, 05:21 PM


Grazie Milo!
Grazie per i complimenti e per il passaggio, come sempre!!!

Se hai materiale lo guarderei volentieri!
In effetti hai ragione, e infatti hai visto come mi sono ridimensionata sul mio caso? Ahaahh!


Riflessioncina time.

Ancora ho qualche paura, non sono il tipo da invitare a cena a casa per tirar fuori le proprie arti culinarie (e probabilmente mai lo sarò in quel senso), ma il mio rapporto con il cibo è cambiato radicalmente nell’ultimo anno o due (due, diciamo, con un’impennata di cambiamento da quasi un anno fa).
Lo vedo dalle piccole cose, una su tutte il fatto che oggi in macchina* pensavo di voler scrivere la tranquillità con cui ieri sera ho fatto tardi pazzeggiando, mi è venuta fame (avevo mangiato un po’ meno del solito) e della modalità con cui ho mangiato anche se era notte anche se erano carboidrati anche se anche se anche se… Poi mi sono detta “Beh, ma non è che io debba per forza dettagliare ogni episodio in cui arrivo a 1800, 2000, o che so io, LORO (aka i miei lettori, n.d.A.A.) mica vogliono di queste conferme… mica pensano che mangi sempre troppo sempre troppo poco sempre giusta, alla fine sono io che ho bisogno di tutte queste conferme, per rileggere e dirmi Brava Vale, anche stavolta hai dimostrato di aver cambiato davvero.”

Insomma, sono io che do’ importanza a certe cose nel momento in cui ne narro. Beh. Importanza ne hanno, e nemmeno poca. Però ok, dovrei aver consolidato, dovrei aver capito che il mio meccanismo di fame e sazietà c’è di nuovo, che ho la testa per gestirmi e per avere costanza in molte cose (relative all’attività fisica obv) in cui temevo di non averne, quindi non ha senso che ne scriva.
Vero, l’ho accennato, ma se leggete sotto stavo andando a una festicciola, con molte kcal ieri, ma me ne sono fregata allegramente. Nei limiti del possibile, continuerò a farlo, nel senso che non sarà automatico registrare qui i momenti in cui confermo i miei progressi. Devono diventare la normalità, no?

Bene.

La riflessione, invece, la faccio su un altro aspetto legato a quest’ambito, però molto più strettamente connesso al DCA.
Fino a poco tempo fa, parlo dei mesi precedenti al matrimonio, mi capitava di parlare con un paio di amiche che hanno problemi alimentari (opposti, cioè una con quello che avevo io, l’altra invece binge), amiche cui sono molto legata. Nel momento in cui mi chiedevano un’impressione sui loro pasti o mi parlavano dei loro digiuni folli (li attuano sia anoressiche che iperfagiche), io ero tassativa: non mi faceva bene sentire quei racconti, perché dentro di me io avevo sempre il tarlo del dover mangiare meno che mi consumava. Tutto questo accadeva anche se io combattevo la mia lotta quotidiana contro il mio tarlo, contro la volontà ormai spontanea di ridurre le kcal.

Da poco tempo, forse un mese o giù di lì, una persona che conosco solo virtualmente mi ha chiesto aiuto. Si tratta di un’anima della quale avevo da tempo ravvisato la delicatezza e il dolore, ma, come immaginate, non è affatto possibile entrare nel privato di una persona con un dolore/disagio senza essere invitati a farlo. Quand’anche si fosse invitati, occorre entrare in punta id piedi.

Sapevo a grandi linee di che problema si trattasse, è proprio il problema che conosco meglio. Questa persona che mi ha chiesto aiuto (avendo compreso quello che ho vissuto anche io) è me un po’ di anni fa, con le dovute differenze tipiche dell’individualità.
Io ho detto sì senza pensare. Mi sentivo sufficientemente forte per affrontare la cosa, per cercare di dare il mio contributo in un percorso in cui gli altri possono darti 1 e tu devi fare 1.000.000. Scrivendoci ho appreso certi meccanismi, certi ragionamenti, alcuni dei quali mi appartenevano, altri no ma che riconosco come tipici, altri del tutto peculiari della persona ma ascrivibili comunque al problema.
Beh, mi sono trovata (e mi trovo tutt’ora a ogni scambio) così LONTANA da quella situazione… Mi risulta difficile spiegarvi la vertigine che provo a chiudere gli occhi e a pensare a quando anche io facevo in quel modo o avevo comportamenti simili o assimilabili. Giuro. Chiudo gli occhi e i ricordi mi colpiscono come schegge feroci.

Vedo me stessa da esterna, anche la me stessa di poco, pochissimo tempo fa, perché certe cose sono GRANDI conquiste recenti. Dentro di me ho una specie di rifiuto di tutta una serie di atteggiamenti, anzi, del sistema di pensiero che il mio DCA ha per lunghissimo tempo sotteso.

Preferirei non aver nulla a che fare con queste cose? Beh, sto meno sui forum, sono sempre meno interessata di alimentazione, diciamo che il *mio* equilibrio che è sempre più equilibrato e spostato verso una gestione salutare a lungo termine e con sempre meno vincoli e controlli io ce l’ho. Ho aiutato molte persone che mi hanno voltato le spalle per specchietti più invitanti, ma io non sono brava ad attirare le allodole.
Il bene lo fai e te ne dimentichi, ma se uno è stronzo, è stronzo, anche se ha problemi. Comunque sia la persona che mi ha chiesto aiuto oggi e cui ho teso la mano mi ha fatto comprendere (e la ringrazio, anzi, glielo voglio scrivere) che sono finalmente passata al di là di quella lastra di vetro di cui parlava Lorenzo nel suo testo dedicato al mio DCA.

Mi ritengo fortunata a non essere passata a un estremo opposto, del tipo “Ho fatto così tanto la fame che ora magno e chissenefrega”, ma ho potuto sperimentare una via di mezzo.
Mi ritengo fortunata ad avere l’aspetto che ho con tutto quello che ho fatto passare (e che passa anche oggi, vedi intestino) al mio corpo.
Mi ritengo fortunata a non pensare più al cibo 24 ore su 24 né ad avergli permesso di rovinarmi in modo permanente la vita o a dominarla.
Mi ritengo fortunata a poter provare a dare una mano a chi ha vissuto quello che ho vissuto io, ma mi rendo perfettamente conto di una cosa, che ho anche scritto più sopra.

Qualsiasi affermazione ragionevole e aiuto esterno vale uno di fronte al valore di un milione di un tentativo di buttarsi che facciamo da soli.
Nonostante questo, io sono qui, i miei milioni li ho spesi, li sto un po’ ancora spendendo e il loro valore si è esponenzialmente moltiplicato.

Ne sono felice.



* Stavo andando alla Festa di pensionamento post Collegio Docenti di una cara collega dell’istituto dove ho insegnato nei passati 4 anni, mentre oggi pomeriggio ho il Collegio nella mia scuola.
Tra l’altro è stata un’emozione fortissima rivedere tutti i colleghi con cui ho lavorato da 1 a 4 anni ( a seconda delle sedi) , sentir dire loro che sono mancata a tutti e che mi rimpiangono anche rispetto alle colleghe della materia che ci sono state dopo di me.
Si tratta di un piccolo tesoro di umanità che oggi mi ha scaldato un po’ il cuore, come se con 33 gradi ce ne fosse bisogno
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  (#2689)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
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Predefinito 30-06-2015, 05:27 PM


Il Primo squat dell'ultimo video che hai postato e' uno squat buono. Il peso e' chiaramente impegnativo, ma l'azione e la volizione sono buone.

Buona giornata.
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  (#2690)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
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Predefinito 02-07-2015, 09:40 AM


Appunto, se mi dici "il primo", vuol dire che gli altri non vanno bene e la cosa mi disturba, mi disturba molto. Prossimo wo devo stare MOLTO attenta.

Martedì corsetta, considerando i km del riscaldamento pesi siamo a 6.5km. Martedì mattina 4 km dopo i quali sentivo la febbre, troppo caldo, dovevo andare prima. Però mi sono messa la crema solare (30 su spalle e petto e 50 in viso) così non mi sono scottata e un tenue colorito è comparso sulla pelle ).

Ieri WO B Stacco

- Tappeto corsetta 1.5km
- Iperestensioni 16@5kg
- OHS 3*3@18kg
- Stacco avvicinamento 5@30kg, 4@35kg, 4@40kg
- Stacco 6*3@45kg
- Stretching

Ho percepito un fastidio più netto del solito alla schiena, forse non spingevo bene le gambe, non so. Per la prima volta hanno preso la decisione di accendere l'aria condizionata, si stava meglio del solito (di sotto, non di sopra dove faccio stacco) ma a me basta un movimento più repentino unitamente a una folata (riscontro tra porta spogliatoio femminile e venticello aria condizionata) che già sento doloretti. Sono un carretto!!!
Ieri in serata già stavo meglio, stamani sembra tutto rientrato anche se le sudate notturne per via del caldo non aiutano, ma questo è un problema di tutti.
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IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
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Predefinito 02-07-2015, 10:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Appunto, se mi dici "il primo", vuol dire che gli altri non vanno bene e la cosa mi disturba, mi disturba molto. Prossimo wo devo stare MOLTO attenta.
No belin, ora i tocchera' davvero spiegare per filo e per segno, lest I trigger an avalanche of self-deprecation.

Il primo e' uno squat buono, ok.
Il secondo e' uno squat piu' lento del primo. Non e' sbagliato, si vede che lo hai pensato nella maniera corretta, che lo volevi eseguire come il primo, ma la stanchezza del primo ti ha tolto un po' di brillantezza. Idem per il terzo, ma ancora piu' accentuato.

Dire che gli altri due non vanno bene sarebbe corretto se li avessi eseguiti con una azione diversa dal primo, con degli errori evidenti, e questo non e' il caso.

Va meglio cosi'?

:-)



Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
le sudate notturne per via del caldo non aiutano, ma questo è un problema di tutti i carretti.
FTFY

:-)

Buona giornata.
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  (#2692)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
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Predefinito 03-07-2015, 02:48 PM


Pri', ora ho capito. Per "buono" io intendevo "valido", cioè sotto al parallelo. Avevo capito cioè che il secondo e il terzo non fossero abbastanza profondi (oltre a non essere abbastanza esplosivi, certo).

Ieri mi è venuto il ciclo praticamente regolare come un orologio, 28 giorni spaccati. Non ci posso credere.
Il flusso ancora non è abbondante, spero di avere uno dei miei cicli quasi senza flusso, ma gli ultimi sono stati "normalmente femminili". Mi scazza perché domani arrivano amici sparsi per l'Italia e ho cose da fare, spostarmi, muovermi, uscire e tra il mal di pancia e il disagio del ciclo d'estate, una gioia proprio via...

Ieri sono stata abbastanza bene, stamattina pure incredibilmente l'intestino mi ha regalato, per il secondo giorno consecutivo, una evacuazione praticamente solida.
Ero commossa.
Sapevo che oggi pomeriggio avrei avuto da fare (preparare robina per aperitivo in giardino, sistemare le sedie fuori, ecc. mentre casa l'ho già pulita e ho approfittato per riempire la macchina 2 volte per buttare un sacco di cose superflue dalla stanza della stufa, così possiamo pensare, con Lorenzo, ad arredarla un po' - in modo obbligato visto che la stufa con relativa canna fumaria è al centro di una delle pareti...)
Dicevo, sapevo che il pomeriggi l'avrei passato a preparare cosine in the kitchen anche se mi sono avvantaggiata eri sera fino all'una e mezza ( non si dorme!), quindi sono andata a fare l'ultima tornata di spesa e poi ho approfittato del benessere per andare in palestra.
Sono quindi riuscita a gestire mentalmente i 3 wo di questa settimana, sono contenta.

Oggi wo di panca pesante (va beh... per i miei pesi) e squat assistenza, ma ho iniziato dallo squat che, cvd, pure oggi si è rivelato bello tosto. L'aria condizionata in palestra è pure troppo invasiva, ma meglio così che grondare in modo osceno.
Forse ho sentito la panca molto più fattibile vs lo squat di lunedì perché il massimale è sottostimato? Boh.

WO C PancaSquat

- Corsetta tapis 1.5 km
- Stretching*
- OHS 8@10kg
- OHS 3*3@18kg
- Squat 5@25kg, 5@25kg, 4@27.5kg
- Squat 6*6@32.5kg

- Panca 5@16.25kg 4@20kg, 3@23kg
- Panca 6*3@26kg
- Stretching

*Non lo scrivo mai, ma lo faccio sempre pre pesi proprio.

Non ho video, ci è voluta tutta la mia concentrazione per allenarmi oggi, faccio la fiha ma il ciclo un po' mi ha tolto energie.

Avete capito di che allenamento si tratta?
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IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
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Predefinito 03-07-2015, 03:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Avevo capito cioè che il secondo e il terzo non fossero abbastanza profondi
No dai, quello lo do' per scontato, mica sei una Ughina qualsiasi.

Buona giornata.
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Predefinito 03-07-2015, 03:51 PM


Ma noti benefici a fare "streccing" pre wo?
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cicciodila cicciodila Non in Linea
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Io facendo stretching prima ho aumentato la mobilità.
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E se lo facevi dopo?

Per quell'obiettivo basta farlo, anche con sedute a parte, ma prima (per me) non serve a niente (se lo si fa come preparazione/riscaldamento).

Ultima Modifica di orange : 03-07-2015 04:12 PM.
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cicciodila cicciodila Non in Linea
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Non aveva effetto
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Predefinito 05-07-2015, 05:03 PM


Ory, mi ha sempre detto Lorenzo di farlo post riscaldmento con il tappeto.
Ho poi guardato questo video



e ho preso spunto, anche se devo dire che ricordo poche cose e lo dovrei riguardare per appuntarmi bene i movimenti che non ricordo.
Mi serve per preparazione, a me giova.
Pensa che anche durante il wo, se sento un "pizzicorino" strano, mi fermo un attimo, faccio stretching e poi va' meglio.
Se non va' meglio ho l'ordine di interrompere il wo. Per fortuna ancora non è successo. Giovedì che ho fatto stacco sentivo il fastidio alla schiena e prima delle serie allenanti ho dedicato un paio o tre minuti all'allungamento della schiena e mi sono sentita subito meglio.
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Acid Angel Acid Angel Non in Linea
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Predefinito 08-07-2015, 08:14 AM


Buongiorno.

Da venerdì, forse per movimenti sbagliati, non so, ho un dolore alla schiena e (mi pare di individuare) al gluteo, o allo psoas, insomma, sono abbastanza incriccata. Sabato ho provato a fare un esercizio piuttosto intenso di allungamento allo psoas dx ma non ero calda (va beh, con 40 gradi esser freddi è un miraggio ), poi ho iniziato a sentire sempre più fastidio sia a schiena che a psoas, come delle scossette anche a camminare.

Ieri ho chiesto a Lorenzo di premermi i punti di maggior dolore, diciamo i trigger, ma non vorrei aver fatto peggio, mi sento come se mi avessero preso a pugni. Stanotte non riuscivo a trovare posizione, mi preoccupa più che altro la gamba, mi sembra di aver fatto passi indietro perché ho dolore dove ce l'avevo mesi fa. Merda, speriamo non sia nulla, perché mi girerebbero le scatole a dover riaffrontare tutto il dolore.
Cmq in questo momento ho "male" alla parte bassa schiena, fascio muscolare vicino al fianco diciamo (non dove ebbi la protrusione per fortuna, né dove ho avuto la contrattura anno scorso) e a gamba/gluteo, tutto a destra. Vediamo che succede con il riposo.

Lunedì malsana idea di andare a correre alle 18.00, volevo fare i 2km piani + corsa in salita + 2 km piani, il mio allenamento più lungo di corsa diciamo. Lorenzo era indietro con la preparazione, stava mangiando Pan di Stelle* e arachidi ricoperte alla paprika mentre io mi mettevo le scarpe, quindi, dato che avrebbe fatto un altro percorso, sono partita con la mia auto. Ho fatto i 2 km piani, poi circa 500m di salita, poi hanno iniziato a pulsarmi i piedi e la testa. Avevo sete, non avevo acqua con me, ho capito che era più saggio tornare indietro. Ho sceso la salita camminando e poi ho corso di nuovo nella parte piana fino alla macchina.
Arrivata allo spiazzo dove avevo la macchina, all'ombra, mi sono seduta in macchina e ho bevuto mezzo litro di acqua calda come la plin plin che avevo in auto, una roba così non mi succedeva da anni, intendo dire avere così sete.
Sono rimasta un po' in macchina a freddarmi, ma mi ci è voluto molto. Nel frattempo ho visto arrivare Lorenzo - per arrivare alla sua salita deve fare un pezzo di strada collimante con la mia - che si è fermato a salutarmi prima di andare a correre. Per lui poi è stato meglio, perché è partito più tardi ed è tornato alle 22, con meno caldo. Io ho calcolato male i tempi.

Durante la corsa avevo già un po' di fastidio al gluteo dx, non alla schiena perché muscolarmente non era sollecitata in modo da darmi noia.

Ieri wo pesi ma l'ho dovuto ridurre per via del male alla schiena, o meglio, della sollecitazione muscolare nel fare squat. Sentivo il bilanciere pesantissimo, anche Lorenzo ha convenuto con me che non era il caso andare avanti con il dolore e, soprattutto, la paura...
Quindi dell'8*3 previsto ho fatto 3*3, e mi viene da pensare di dover rivedere i carichi in % del programma, perché non sono affatto esplosiva come vorrei. Stamani vedo un attimo e riorganizzo. Ieri volevo ripetere il primo giorno della prima settimana, poi con lo squat non ce l'ho fatta. Allora la decisione mia è stata di fare ieri un wo "alternativo" per lo squat, diciamo ridotto, e andare avanti con la panca. Panca e stacco riesco a portarli avanti (per ora, anzi lo stacco è forse sottodimensionato perché il mio massimale probabilmente è sotto al mio potenziale), mentre per lo squat, appunto, devo fare un passo indietro. Poi sapete quanto io abbia paura dei dolori e mi irrigidisca, provocandomene di nuovo, al sapere di avere già contratturine e doloretti.

WO 7 luglio, Squat e Panca

- Corsetta 1 km tapis
- Stretching
- Iperestensioni 2*12@5kg
- OHS @10kg
- OHS 3*3@20kg**
- Squat 5@25kg, 5@30kg, 4@35kg
- Squat 3*3@40kg
- Panca 5@16.5kg, 4@20kg
- Panca 6*5@22kg

** Finalmenteeeeeee ieri sono riuscita a fare serie diciamo allenanti con 20kg di OHS, è stata la mia conquista di ieri. Avevo il magnesio e la presa era salda, mi è cambiato molto avere la sicurezza di tenere in mano il bilanciere. Sono molto contenta, questa è una piccola vittoria, perché con questo esercizio ho sempre fatto molta fatica a progredire. Quindi una nota positiva c'è stata, ieri.

* Metto qui l'asterisco singolo perché la cosa non riguarda il wo, ma merita menzione. Allora, Lorenzo si è sempre pavoneggiato con me di essere un fine assaggiatore e annusatore, di saper riconoscere cibi simili al primo assaggio, di indovinare gli ingredienti delle preparazioni e bla bla bla, ma ha spesso fallito miseramente .
Ieri abbiamo provato un test che voleva fare da mesi, vale a dire riconoscere i Pan di Stelle dagli avversari no brand al primo assaggio, bendato.
Abbiamo comprato i frollini Conad, quelli Dolciando dell'Eurospin, quelli RealForno del Lidl e gli originali Pan di Stelle.
Prima ancora del test Lorenzo si è riproposto di tentare di riconoscere i Pan di Stelle originali dal solo odore, annusando un solo biscotto, non il pacco intero.
Bene. L'ho bendato e gli ho fatto annusare i Pan di Stelle veri come terzo biscotto e non ha avuto alcuna esitazione nel riconoscerli! Abbiamo poi ritentato con l'assaggio - in ordine diverso, stavolta per secondi glieli ho fatti assaggiare - e anche lì è stato vincente. Caspita, mi ha proprio stupito!!!

Poi è seguita la degustazione di tutti e 4 i biscotti, con bis di un paio di imitazioni e tris o quadris degli originali
Poi per terminare la merendina un po' di latte e le arachidi pastellate alla paprika. Stranamente poi lunedì sera e anche ieri sentiva un cerchio alla testa unito a un blocco allo stomaco, sarà stato mica perché ha mangiato 'sta roba e nemmeno un'ora dopo è andato a correre con il caldo? Voi che dite?

Va beh, vado a riorganizzare i miei allenamenti, va'...
Ciao FU_Friends...
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Io di biscotti non ne mangio molti quindi mi accontento di quello che trovo nel buffet però è vero che le imitazioni sono diverse dagli originali.
Alcuni non molto, tipo i Taroccucci già riescono ad imitare abbastanza bene i Taralucci (poi dipende da tarocco e tarocco), anche alcuni Galletti (quelli rettangolari con lo zucchero).
Pan di Stelle confermo, anche se per me le peggiori imitazioni le fanno delle Gocciole. I finti Pan di Stelle assomigliano agli originali, le gocciole finte hanno solo le gocce di cioccolato ma il biscotto è totalmente diverso.
Invece l'Esselunga oltre alle imitazioni classiche ha anche alcuni biscotti suoi, almeno io non li ho mai visti di altre marche.
Tipo questi non sono male


Comunque se valgono anche i biscotti farciti al primo posto metto i Baiocchi

Per il caldo invece quando corro, faccio sport in generale è l'unico momento in cui sto moderatamente bene, perchè sudo più del solito ma è normale.
Invece il resto del giorno è uno schifo, vorrei un computer impermeabile per stare in giardino con l'irrigazione accesa.
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