Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1186)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 11-09-2012, 12:04 AM


Certo che puoi dirlo...

dopo un breve stop la week scorsa ti sei riallenata a pieno regime. negli ultimi tempi stai restringendo sempre di più a ridosso delle 1100kcal...
hai ripreso la scuola adesso, con le levatacce...non che quando non vai a scuola tu dorma 10h e ti svegli alle 10...però devi farti per esempio 2h di auto che ti assorbono concentrazione...Poi hai accumulato tensione per i problemi familiari...

con tutte queste premesse la vedo dura la presunta strada verso l'obesità. Mentre trovo perfettamente logico che arrivi sfatta alla sera e, anche se lo vorresti, l'ultima cosa che vuoi è andare ad allenarti..

poi mettici tutto il resto che per te è ormai "normalità" ma per chiunque sarebbe condizione assolutamente limitante e distruttiva... in realtà anche per te è così, solo che è una condizione quotidiana ormai e allora ti sembra meno peggio.

Insomma, hai ragione al 1000% a non farcela più...

PS sai benissimo che il confronto delle tue braccia oggi con le tue dell'anno scorso è tutt'altro che inclemente come TU pensi e questo dovrebbe per te essere motivo di soddisfazione e incentivo ad essere più positiva



Ultima Modifica di Lorenzo : 11-09-2012 12:07 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1187)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 11-09-2012, 08:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Non sei contenta perché senti di avere margine rispetto alla tua abilità. Sei comunque innegabilmente migliorata.
nei piegamenti metteri i gomiti leggermente (leggermente) più in fuori, ma mantieni lo stesso setup.
Mi permetto un commento dal punto di vista femminile: con mani e gomiti così stretti è durissima fare push-up a gambe tese per una donna.
Acid tiene una distanza fra le mani che è appena appena più larga delle spalle, e appena più larga di quella di una panca stretta per i tricipiti.
Ora non ho idea se sia questo il push-up perfetto, ma secondo me se tenesse la stessa distanza che terrebbe a fare la panca per il petto sarebbe facilitata, e non credo che sarebbe meno allenante (a parte per i tricipiti, ovviamente).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1188)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-09-2012, 10:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Mi permetto un commento dal punto di vista femminile: con mani e gomiti così stretti è durissima fare push-up a gambe tese per una donna.
Acid tiene una distanza fra le mani che è appena appena più larga delle spalle, e appena più larga di quella di una panca stretta per i tricipiti.
Ora non ho idea se sia questo il push-up perfetto, ma secondo me se tenesse la stessa distanza che terrebbe a fare la panca per il petto sarebbe facilitata, e non credo che sarebbe meno allenante (a parte per i tricipiti, ovviamente).
desp, a me dell'allenamento non frega nulla. Quì, ma la cosa vale anche per altre persone, c'è da imparare e non da allenarsi. L'allenamento è una conseguenza non una priorità. L'attività fisica è un potente mezzo per liberarci dalla routine quotidiana, sia inteso come sedentarietà psicologica che dagli adattamenti fisici micidiali a cui sottoponiamo il nostro corpo. Non è una fuga ma un andare incontro.
Fatta questa premessa sono daccordo cn quanto scrivi se non fosse per due punti: le stesse regole valgono sia per le donne che per gli uomini (sono veramente infime le differenze biomeccaniche fra i sessi e sono per lo più equamente divisi i vantaggi e gli svantaggi), nella panca le scapole sono bloccate nei push up no e questo mi permette di puntare ad un rom maggiore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1189)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 11-09-2012, 01:10 PM


Ma c'è un vantaggio nel tenere le mani a una distanza tale che lo sforzo sia indirizzato soprattutto sui tricipiti?
A meno che uno non voglia primariamente allenare i tricipiti, naturalmente.

La domanda vale per uomini e donne, poi è ovvio che la donna nota di più la differenza perchè spesso non ha abbastanza forza nelle braccia da sollevarsi se non accorcia la leva, mentre per l'uomo se mai cambia solo il numero massimo di pushup che riesce a fare.

PS le differenze biomeccaniche sono infime e vantaggi e svantaggi equamente distribuiti? Dai, adesso non esageriamo, se così fosse maschi e femmine gareggerebbero insieme negli sport.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1190)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 11-09-2012, 04:00 PM


Quote:
PS le differenze biomeccaniche sono infime e vantaggi e svantaggi equamente distribuiti? Dai, adesso non esageriamo, se così fosse maschi e femmine gareggerebbero insieme negli sport.
è così desp invece
la differenza la fa la massa muscolare a parità di tutto il resto.
che garantisce maggiore forza, velocità e potenza...
non a caso le donne strapiene di testo hanno raggiunto prestazioni (e anche "ingombri") abbastanza vicine ad atleti maschi d'elite..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1191)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 11-09-2012, 05:16 PM


Ma la massa muscolare non rientra fra le differenze biomeccaniche?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1192)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-09-2012, 06:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ma la massa muscolare non rientra fra le differenze biomeccaniche?

No

Cmq acid, capisco benissimo il nervo di quando parti in quarta per allenarti/fare sport e poi per qualche motivo salta tutto.
Ma perchè non hai valutato l'idea di allenarti a casa?

Ultima Modifica di PO-OL : 11-09-2012 06:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1193)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-09-2012, 09:19 PM


Certo che ce l'ho avuta l'idea di allenarmi in casa, ho tutto per fare pump per esempio.

Le volte però che faccio il wo a corpo libero (quello nuovo per intenderci) in casa è per via di uno sforzo di volontà immane o perché mi sento in "allarme sedentarietà"... in casa non riesco bene... se ci torno a ore pasti, ho fame... in casa alla fine non so perché ma sono catalizzata da altro... se sono fuori alle 20 vado in palestra, o alle 19, se sono in casa alle 19 mi metto a cucinare... se torno in casa alle 19 mi metto a cucinare lo stesso... a volte torno a casa da fuori alle 18.30 e anticipo la cena, cenando prima delle 19.30... Sai perché? Perché ho sempre fame. E in casa la cosa si amplifica, fuori sono più distratta.

La fame continua, la pancia, il dovermi svuotare... sono i pensieri fissi che mi affollano i pensieri e mi scandiscono le giornate, peraltro togliendomi libertà...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1194)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-09-2012, 07:42 PM


Come volevasi dimostrare, la mia mente, se il lunedì non parte con la palestra, poi trova meandri attraverso il tutto/nulla e cerca di portarmi a non allenarmi.

Però in qualche modo oggi sono contenta lo stesso, ma andiamo per ordine.

Questa settimana è iniziata la scuola, ho cominciato subito a pieno regime entrando per 3 giorni di fila alla prima ora (= mi sono alzata alle 5.30/5.45 poi fatto colazione poi quasi un’ora di macchina poi dalle 4 alle 5 ore di lezione, poi digiuna fino a pranzo h 13.00 o 14.00 a seconda dei giorni), poi lunedì ho avuto l’estetista e la disavvenutura della borsa della palestra (ma tanto non stavo al top con la pancia).

Ieri pranzo poi diarrea devastante, al solito, poi di corsa a prendere la bicicletta da miei (la sede dell’Associazione dista 20 minuti in bici da casa dei miei, è in centro), così almeno mi sarei mossa un po’. Abbiamo fatto tardi, alle 19.15 siamo usciti, poi ho fatto un po’ di giri per cercare il Tic per una mia collega, tutto di corsa fino alle 20.00, alla fine ho posato la bici e sono andata a casa.

Potevo anche andare in palestra (avevo la borsa dietro, ora la metto sempre in macchina per sicurezza – ma mi sa che portarmela dietro mi porta sfiga ahahah -) ma sinceramente ero cotta… in piedi dalle 5.30… con la mia media di meno di 1150 kcal al giorno, ma dove c@zzo voglio andare?

Stamani idem, sveglia prestissimo, uscita da scuola alle 11 ma ho fatto spesa, arrivata a casa più tardi e pranzato alle 13.00. Nel pomeriggio presa da un raptus mi sono messa a pulire bagno e dare il cencio nella sala-cucina, perché se decido che “è sudicio”, allora “è sudicio” e devo pulire. Tra l’altro domani sera arriva Lorenzo, domattina entro alle 11 a scuola, ma se non avessi voglia di pulire domattina (mi sono detta)? Allora ho fatto il “grosso” oggi, evitando accuratamente di spolverare, lo odio. Sono allergica alla polvere ma la polvere “vecchia” non si muove… perciò per ora la lascio lì. Però il mio gas, il mio pavimento e il mio acquaio (anche il bagno, of course) splendono…

Nel pomeriggio tra una cenciata e una strofinata ho avuto (nonostante anche stamani sia andata al bagno) una serie di scariche più abbondanti del solito.

Stranamente dopo ho potuto dire di sentirmi BENE. Mi sentivo proprio leggera, senza aria ad opprimermi.

Purtroppo (perché io vorrei sempre essere VUOTA) poi mi è venuta fame… beh senza rendermene troppo conto ho fatto una merenda piuttosto cospicua, e sono arrivata alle 18 a 1025 kcal, tra l’altro con la pancia troppo “piena” (relativamente, non in modo assoluto) per permettermi di andare a pump.

Prima di mangiare, nello stato di grazia dopo il bagno, mi sono messa sul divano (non per terra come faccio SEMPRE) su internet… e ho pensato con tristezza che in quel momento stavo proprio BENE, non avevo proprio alcuna voglia di allenarmi e mi si stringeva il cuore all’idea di non potermi permettere di rilassarmi, pena… pena il sovrappeso.

Invece ho anche mangiato mannaggia, pensavo di mangiarmi una pesca ma poi avevo proprio appetito… appena mangiato mi sono messa sul letto, sono crollata (stanotte ho battuto il record dei risvegli notturni senza riuscire a riaddormentarmi subito… 4…) ma dopo nemmeno 2 minuti il tarlo…

Devi bruciare devi bruciare devi bruciare
Ti devi muovere ti devi muovere ti devi muovere
Schifosa sedentaria schifosa sedentaria schifosa sedentaria

Allora mi sono messa nella stanza della stufa, potete immaginare la “gioia” di fare qualsiasi attività fisica con del cibo sullo stomaco (300 kcal di roba, in fondo 2 peschine, 200g fiocchi di latte, 100g quark, 2 wasa e pochissima zucca, ma in fondo sempre un po’ di roba è), e ho fatto mezzo simil-pump senza musica (certo, dovevo punirmi fino in fondo e fare una cosa nata per essere musicale ma senza musica)…

ATTENZIONE: Nuoce gravemente alla salute di utenti come Principe Brutto (Se leggi il mio diario per lo meno te lo dico… però lo sai, lo scotto di essere così geniale come sono io è quello di fare, talvolta anzi spesso – e va’ già bene perché prima era SEMPRE e solo quello – un allenamento totalmente inutile e forse puerile) e PL aficionados.


Con il bilanciere e 2 dischetti, per un totale di 10 kg, ho fatto (tutti distribuiti equamente in 2 macro serie… proprio il contrario del PL, mi vergogno da sola!)

- 75 squat (per profondi under parallelo, non ATTG ma comunque dignitosi) e 25 molleggi che sono molto pompeggianti inacidanti.
- 100 ripetizioni di pettorali “panca-imitation”
- 75 rematori e 16 clean&press.
- Poi giusto per guardarmi le vene, dal potere allenante zero, con solo il bilanciere (6 kg credo, boh, alla fine non importa) mi sono fatta 25 curlettini bicipitosi.

Ok allora… Ho sempre un sonno che non sto in piedi, non ho per ora particolarmente fame (ci credo!) e con un bonus accumulato ieri avrei 200 kcal per fare una minicena (anzi per me è proprio cena) più tardi e rimanere in media settimanale 1125 kcal. Lo so, è ridicolo. E’ ridicolo ancor di più perché la vorrei abbassare a 1100.

Lo so che praticamente sarebbe stato lo stesso starmene sul divano, ma io mi sento più tranquilla. Mi sento più in pace con me stessa, e in pace con me stessa io non sono mai (a parte professionalmente dove anche dal punto di vista della sicurezza e delle soddisfazioni sembro un’altra persona… sono un piccolo sole che splende per i miei alunni, me ne rendo conto, sono un punto di riferimento per loro, una roccia tra quelle che hanno in famiglia e oltre a me a scuola), mi sento insomma meglio, più tranquilla.

E questo, per lo meno oggi 12 settembre, cioè un piccolo spiraglio di pace, non è forse più importante di tutto il resto?
Può essermi concesso oggi di non ingrassare se anche il mio wo non è stato un wo, se anche lunedì ho saltato?

Mi rendo conto di sentirmi sotto il limen molto agitata. Ho avuto una discussione molto importante con Lorenzo, assolutamente risolta nel migliore dei modi, però – così come per il fatto di mia nonna – io metabolizzo le cose sempre dopo (eh, infatti c’ho il metabolismo lento mica per niente!!!), e certe cose, certi avvenimenti mi tolgono poi dopo la voglia di fare, le energie… e la prima cosa che ne risente è proprio la forza per allenarmi, perché se non sono totalmente concentrata sul farlo, veramente non ci riesco… se sono giù di morale (pur non accorgendomene) o fisicamente, quello traballa, nonostante la mia intenzione di farlo.

A questo va’ aggiunto poi il tarlo martellante dell’immagine corporea.

Stasera però davanti allo specchio mi sono vista (rettifico: ho concesso a me stessa di vedermi) diversamente: ho notato una vascolarizzazione in braccia e spalle che da tempo reputavo perduta, mi è sembrato di vedere in trasparenza sotto all’adipe le linee del quadricipite, cosa che non pensavo di poter vedere più. Mi sono vista più asciutta, e anche se avevo lo stomaco pieno non ero gonfia. Mi sono sentita in “tregua”… come se per qualche volta mi potesse essere concesso un bonus di dissertazioni dall’allenamento se dovessero capitare per qualche motivo… come a dire “Guarda, hai guadagnato un bonus di forma, se ti alleni meno per qualche motivo torni come pensavi di essere, non è che peggiori vs come pensavi di essere, perché rispetto al tuo pensiero in realtà sei già un po’ meglio”.

Diciamo che si tratta di qualcosa di assimilabile alla scorta di sottopeso della mentalità anoressica però riferita a forma fisica e allenamento. Il problema anche qui è che non si è mai soddisfatti né della scorta di sottopeso (perché lo stadio successivo è sempre migliore e lo si vuole mantenere, accumulando altri “bonus” partendo da lì) né della “scorta di forma fisica”… quindi non ci si rilassa mai, e se questo in chi vive cibo e sport in maniera lucida e rilassata è assolutamente una pars construens, in una persona come me rischia invece di diventare una pars destruens.

Ho già scritto molto, basta così per ora.

Buona serata FU_FRIENDS
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1195)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-09-2012, 08:13 AM


WO GIOVEDI’ 13 settembre

Ieri sera sono andata in palestra, fatto il wo con le nuove modifiche.
Ho i video ma li devo montare e postare, entro oggi/domani penso di farcela.

Allora… Come l’ultima volta ho iniziato con l’upper che mi da’ più ansia in questa fase dell’allenamento. Ho fatto molta fatica e quello che mi ha stupito è stata la difficoltà sentita nei piegamenti a ginocchia piegate (è però cambiata la distribuzione delle serie… da 10x5 al 5x10 di ora), e dall’ottava ripetizione in poi, a partire dalla seconda serie, ho utilizzato tutta la concentrazione che avevo per tirarmi su.

Mi sentivo “scomposta”, come se mi stessi smontando, tanto per essere “tecnica e scientifica”, forse non mi rendo conto di quanto debba recuperare tra una serie e l'altra e inizio la nuova serie ancora troppo stanca dalla precedente.

Non ho avuto indicazioni sui recuperi, e per me che vengo dal pump dove all’interno di un esercizio il recupero non esiste e tra un gruppo muscolare e l’altro il recupero è meno di un minuto, si capisce bene come mentalmente mi ci debba adattare.

Diciamo che tenderei a fare “tutto e subito” e penso proprio che il non avermi detto QUANTO recuperare sia una modalità per farmelo capire da sola, per imparare ad ascoltarmi, soprattutto in questa fase in cui il wo è praticamente tutto a corpo libero. Beh, diciamo che me ne sto rendendo conto che è meglio stare ferma 45 secondi in più piuttosto che fare la wonder woman…

Sul lower ho cercato di concentrarmi per migliorare i difetti più evidenti, ma ancora non mi sento soddisfatta.
Reduce dall’allenamento cazzone di mercoledì, ieri sera riallenandomici sopra avevo già i doms (anche ora), e anche nell’upper li ho sentiti subito (ma tanto ci godo).

Fatto degno di nota, di solito, anzi praticamente ogni volta, la notte successiva all’allenamento (questo, non pump), ho sempre avuto crampi ai polpacci la notte, mentre stanotte no. Il polpaccio per me è sempre stato un muscolo debole da questo punto di vista, mi ci sono sempre venuti i crampi con una facilità estrema, anche la notte dopo una serata con dei tacchi un po’ più alti del solito ad esempio.


Ecco il wo, a breve, come dicevo, il video:

-Push up gambe tese 5x2
-Push up ginocchia piegate 5x10
-5 ripetizioni FaceToWall Squat
-Box Squat BW 5x5 (cavolo vedo ora che avrebbero dovuto essere solo 5 ripetizioni ma leggendo gli appunti che mi ero presa avevo sbagliato a copiare e ho rifatto il 5x5 dell’allenamento precedente. Sorry coach, starò più attenta la prossima volta. Cioè, ora che lo vedo io sono contenta di aver laorato di più – eh, avrò bruciato un pugno di kcal in più – ma mi rendo conto che quello che è scritto va’ rispettato. Mi ha confuso il “5 rip”, leggendo velocemente ho interpretato il 5 come 5x5
-OverHead Squat con bastone 3x5
-Squat con bilanciere vuoto (c’era un bilanciere da meno di 10 kg al rack) 5x5
-Inverted rows obliqui 6 ripetizioni

Ho fatto gli inverted rows alla fine perché ero al rack e così ho ottimizzato gli spostamenti in palestra. Non ho il video di questi perché mentalmente immaginavo di fallirli e invece (la scoperta dell’acqua calda) facendoli obliqui ci sono riuscita con sufficiente agio, considerando che ero anche stanca dal resto del wo.

Ora però mi chiedo se non li abbia fatti con TROPPO agio (infatti la prossima volta mi filmo perché non vorrei averli fatti troppo facilitati), e pure se metterli alla fine può andare bene.

Buona giornata FU_Friends, io vado a prepararmi per la scuola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1196)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 15-09-2012, 01:45 AM


ed ecco il video!

Acid Angel wo 13.09.2012 - YouTube

Ti sembra di essere a tuo agio perchè stai migliorando ancora. Sia nei piegamenti che nei vari squat.
Ho visto anche i piedi più fermi nello squat. finalmente!
occhio solo a una cosa: ho visto che nell'OHS avevi il piede dx sul tappetino...è vero che è sottile ma è meglio che tutto sia sempre perfettamente simmetrico ;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1197)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-09-2012, 09:58 AM


Se va avanti così finisce a squattare meglio di tanti maschietti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1198)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-09-2012, 12:03 PM


Stendi sempre completamente le ginocchia al temine di ogni accosciata, non guardare in alto cerca un punto davanti a te anzi leggermente in basso. Nei push up devi arrivare a sfiorare un po' di più il terreno e frena fino in fondo anche alla fine dell'ultima rip. Cerca di usare tutta la mano per spingere bene in terra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1199)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-09-2012, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Ho visto anche i piedi più fermi nello squat.

Eh infatti ho provato a concentrarmici.

occhio solo a una cosa: ho visto che nell'OHS avevi il piede dx sul tappetino...è vero che è sottile ma è meglio che tutto sia sempre perfettamente simmetrico ;-)

Infatti appena messo il piede lì mi sono detta che sarebbe stato meglio mettermi in un'altra posizione, però ormai ero "pronta"per il video e sono rimasta lì. Era la 2 serie, le altre tre le ho fatte più in là comunque.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Se va avanti così finisce a squattare meglio di tanti maschietti.

Grazie Luca, mi fai arrossire ma io non mi rendo poi conto, alla fine cerco di fare al mio meglio.

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Stendi sempre completamente le ginocchia al temine di ogni accosciata,


E sì che me l'avevi detto l'ultima volta e io dentro di me lo ricordavo ma evidentemente pensando a concentrarmi su scapole piedi bacino ginocchia, la distensione delle gambe l'ho persa per strada. Argh!

non guardare in alto cerca un punto davanti a te anzi leggermente in basso.

Pensa che io mi sforzavo proprio di guardare in alto, ma chissà da dove avrò carpito questa info... non dal pump di sicuro, e allora? Boh. Ok comunque, ricevuto.

Nei push up devi arrivare a sfiorare un po' di più il terreno e frena fino in fondo anche alla fine dell'ultima rip. Cerca di usare tutta la mano per spingere bene in terra.

= vai più in basso = fai più fatica. Ok, sarà fatto, o meglio sarà tentato visto quanto mi spreme fare piegamenti.
Alimentazione: Nell'ultima settimana sono rimasta fissa sulle 1125 kcal, contro le 2 precedenti a 1100. Mi sono sforzata di non abbassare ancora la mia normocalorica che già è vergognosamente bassa.

Stamani a scuola 1/2 1/2 + 2 pasticcini, cioè 3, sono ovviamente con il senso di colpa che mi attanaglia ma sono contenta perché li ho mangiati con i colleghi, davanti a tutti e mi sono fermata lì senza problemi. Dopo mi sono messa ad allinearne alcuni (per sistemarli) e la custode "Valeeeee!!! Ferma! Sennò poi te ne penti!" Le ho detto (e mi conosce da TRE ANNI, lo sa che problemi ho, e anzi è sempre a dirmi "mangia mangia mangia") che se pensa che sono una mangiona non li avrei toccati nemmeno per sogno... ci sono rimasta male. Beh il problema è mio, ma io sono candida, lo dico che il problema è mio, ma di fronte a certa ignoranza (etimologicamente parlando) non posso far nulla.... Non mangi e ti rimpinzerebbero, se tocchi 3 pasticcini temono che ti strafoghi.

Ovviamente le kcal di quei pasticcini sono calcolate a oggi, non voglio scalare il bonus (ci provo almeno) perché "devo punirmi" e mangiare meno in tutto il giorno oggi.

Intestino: sempre peggio... da 4, 5 giorni prendo delle compresse di potassio e magnesio (SZ!) ma mi sembra che le cose stiano peggiorando. Attendo però, perché ultimamente sono più agitata del solito e non vorrei star semplicemente somatizzando.

Basta così, no ho altro di nuovo né di bello da dire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1200)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-09-2012, 07:43 PM


Quote:
Grazie Luca, mi fai arrossire ma io non mi rendo poi conto, alla fine cerco di fare al mio meglio
Proprio perchè sei una perfezionista ritengo che fra breve farai meglio di molti di noi.
(inoltre hai anche il vantaggio di avere un ottimo personal trainer.. )
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0