Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2671)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-06-2015, 09:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La domanda e': why?

Sai che ti dico?
(E) chi se ne frega!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2672)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-06-2015, 09:38 PM


Pensavo che questa settimana sarebbe stata meno allenatoria (si dice?) del solito. Invece è partita bene.

Lunedì dovevo ricever visite nel primo pomeriggio. Ero libera da impegni scolastici. Di solito vado in palestra il lunedì o il martedì appena fatta la caccona post pranzo e decentemente digerito, possono essere le 15.30 (se mangio a mezzogiorno spaccato, e capita) o le 16.30, insomma, range variabile. Martedì, cioè ieri, avevo lo scritto di inglese più correzione, quindi sapevo che non sarei potuta andare in palestra.
Lunedì pure non sarei potuta andare in palestra alla mia solita ora, quindi avrei potuto andare di mattina oppure fare altro.

Purtroppo la mattina 9 volte e mezza su 10 sto malino o comunque in modo appena decente con la pancia, quindi per la palestra non sono in forma. Lunedì è capitato lo stesso, con la differenza che ale 5.30 ero in piedi, ho fatto colazione presto, seduta lunga al bagno e poi mi son decisa e sono andata a correre.

Ho fatto i 2+2km in piano (andata e ritorno dal parcheggio all'inizio della salita) più la mia solita salita, con varie pause ma non importa, però gli ultimi 500 metri me li sono risparmiati perché il dolore alla pancia era in aumento. La discesa camminando mi ha poi permesso di correre i 2 km di piano ultimi con sufficiente agio.
Da tempo non facevo un buon wo-ino di corsa, sono contenta per le sensazioni al fiato e al ginocchio, nonché al femorale sinistri, che sono sempre con il fastidio dietro l'angolo ma non troppo, diciamo, stavolta.

Dopo pranzo lunedì, poi, ho capito il perché del dolore... avevo ancora da smaltire... roba quasi liquida, mamma mia, a volte penso che marcisco, boh... diciamo che domenica a pranzo ho mangiato della carne che non mi è piaciuta, aveva un sapore strano - per me - ,è possibilissimo che mi abbia dato noia. Va beh.
Alla fine niente visita nel pomeriggio per contrattempi dei visitanti, nel compenso son riuscita a stare abbastanza bene con la pancia.

Martedì, ieri, sono tornata da scuola piuttosto stracca , alle 14 circa, ho mangiato qualcosina come appendice al pranzo che è stato leggero (avevo da correggere le verifiche e non potevo permettermi l'abbiocco!), poi sinceramente mi annoiavo... giardino, Tracy, libro, Tracy, web, Tracy, ma sentivo che ero stanca, alle 17.30 avevo quasi di nuovo fame, avevo sonno, insomma, una mmmerda. Allora mi sono preparata e mi sono detta "Provo a correre un po'".
Beh, è andata così così, ho fatto 4 km per grazia ricevuta ma ho fatto una sudatona, mi sono stancata bene bene, poi mi sono goduta la doccia e insomma, la serata è andata liscia e sono andata a nanna contenta. E ho dormito dalle 22 alle 6 di stamani, non mi posso lamentare.

Stamani 1 ora passata al CUP per prendere 2 prenotazioni, scrivo dopo di cosa.
Oggi pomeriggio invece palestra, allenamento extra rispetto a quelli che avevo fatto fino a ora, perché in progress c'era da aggiustare qualcosina.
Praticamente ho passato più di 2 ore in palestra e sempre "al pigio", perché i recuperi dovevano essere ampi.


Ho scelto di fare prima il wo di stacco per farlo di nuovo next week a inizio settimana e poi come successivo fare squat+panca. Poi oggi mi sono arrivate le Adidas Powerlift 2.0 del numero giusto, perché le altre erano troppo larghe. Quindi next time squat con le scarpe giusteeeeee!!!

WO B Stacco + Panca
- 10' tapis camminata in salita + stretching
- Iperestensioni 2*20@BW
- OHS 2x8@12kg

- Stacco 10@30
- Stacco 8@35
- Stacco 5@40
- Stacco 1@45 -- 1@50 --- 1@53, Recuperi: 2'30"
- Stacco 10x3@47 kg

- Panca 10@20
- Panca 8@23
- Panca 4@25,
- Panca 1@30 --- 1@35 FALLITA Recuperi: 2'30"
- Panca 8x2@29kg

Ho fallito la singola a 35 kg come una cojona, rimanendoci sotto (beh, con un peso così me lo potevo permettere), facendo strisciare il bilanciere sulla pancia, rendendomi poi conto di avere le braccia non lunghe 6 metri per scaricarlo da sola. Mi sono girata e ho visto un signore molto gentile della palestra che chiacchierava e gli ho chiesto aiuto.

"Valentina, ma potevi chiamarmi subito, no? Io tanto ero lì a chiacchierare, scusa, che mi ci voleva?"
"Ah, no, SignoreGentile, lo sai, anche sfidare se stessi ed esporsi alla possibilità del fallimento è un momento di crescita, così accetti di fallire. E gli altri possono dirti quanto sei cojona, ahahah!"

SignoreGentile è molto Zen e filosofico, un discorso come questo è gradito alle sue orecchie. Fosse stato Ughino il PT gli avrei detto "Bella Ughe', la prossima volta te chiamo, stai tra' "

Va beh, sono contenta. Domani sarà il caso che mi riposi un po', perché mi sento un po' cotta. Lo so, non sono che una sega, ma sono soddisfatta.
Il gomito mi fa sempre male nella vita quotidiana e in certi movimenti, forse sarà il caso di farmi vedere.

Scenetta di oggi. Signora che scende da una di quelle cyclette dove si sta tipo in poltrona, situate al piano di sopra dove sta il bilansiere olimpico;
"Scusa, ma quelli sono 15 kg? Wow quanto peso alzi!"
"Ehm, no. Sono QuarantaSette. Bilanciere 20, poi 10 + 10, poi..."
"COOOOSAAAA??? Ma come fai???"
"Beh, è da 2 anni che mi ci alleno, poi non è niente come peso, si può caricare moltissimo."
"Che bello, ti guardavo... mi faresti provare?"
"No. Scusa ma la responsabilità non me la posso prendere, non è molto ma è molto per me, per te poi... rischi di farti male seriamente, devi avere chi te lo insegna e bene."
"Chi ti segue, Ughino PT?"
"No. (non sono riuscita a celare un ghigno come a dire "Seee figurati, quello lì") Mio marito, che lo ha fatto in modo agonistico."
"Ah. Che bello però. Magari un'altra volta... Ciao."

Alla fine dello stacco ho rimesso tutto religiosamente a posto (anzi, a posto in un modo in cui MAI ritrovo), un palestratozzo di quelli che si garbano da morì, strutturatissimo sopra ma senza gambe mi guardava, credo abbia notato che rimettevo la postazione a posto per bene.
La civiltà è anche questo. Prima di entrare in palestra ho visto una signora (sui 40 anni strazeppa di tatuaggi, anche sul collo, ganzissima) che era rimasta inguaiata con una gomma in una pozza con l'auto, nel parcheggio malandato della palestra. Gente passava e la guardava tirando dritto. Anche io ho fatto così ma per vedere di fretta se potevo trovare delle tavole per aiutarla. Le ho trovate, sono tornata indietro, tutta goffa con il sacco dei microcarichi, la borsa e l'asciugamano, le ho chiesto se aveva risolto - stava armeggiando intanto con il passeggino del bimbo che era in auto con lei - , lei mi ha detto che no, però lì intorno c'era chi la poteva aiutare. Mi ha ringraziato mille volte, commossa, dicendo che anche lei lo avrebbe fatto, che l'indifferenza è una roba allucinante, grazie grazie grazie ci vorrebbero più persone così.
Ci sono cose su cui il mio cervello crea protezioni automatiche, fingendo indifferenza (vedi violenza sugli animali). Su moltissime cose non riesco e non è per me. Devo ringraziare Lorenzo per avere questa indole anche più forte di me (lui sfocia a volte nel non farsi i cazzi propri, cosa che io so fare bene , ecco, a lui sfugge questa sottile differenza magari) e per farla uscire in me più spesso.

Dicevo delle prenotazioni: eco addome superiore prescritta dal mio medico quando avevo l'influenza, tanto per gradire. Boh. 20 ottobre, avoja a star male...
Poi altra prenotazione, stavolta per il 13 gennaio prossimo, cosa che ho sempre pensato che avrei fatto ogni anno a partire da un'età più avanzata di ora, non molto eh, parlo dei miei 40 anni. Però no, 35 anni e poi via, mammografia. Mia nonna e mia zia sono 2 casi troppo vicini a me per non pensare a una prevenzione.
Fa effetto, perché ti senti non più "così giovane", ti senti "con il rischio genetico", poi ti senti stranamente già a dover fare un esame da donna "matura" quando nemmeno hai ancora figli.

Insomma, è stato un po' particolare come momento, tutto qui.

Buonanotte FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2673)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-06-2015, 10:05 PM


Domanda: ma quando fai panca, i pesi li assicuri con le mollette/morsetti?

Nel caso la risposta fosse si, sappi che e' quella sbagliata (si si, lo so, e' una cosa molto arrogante da dire).

Se i pesi non sono bloccati, e tu resti sotto la sbarra carica, basta inclinarla da una parte per far scivolare via i pesi, e risolvere la situazione da soli.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2674)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-06-2015, 10:24 PM


Lo so Principe, ma mi è stato detto di mettere le molle assolutamente. Io non ce le mettevo all'inizio per questo motivo, per salvarmi se ci rimanevo sotto, ma con le molle se mi sbilancio i pesi rimangono più equilibrati mi pare di aver capito.

Io la pensavo come te.
Diciamo che come minimo la prossima volta chiamerò un giovane baldanzoso a spotterarmi.

Oppure non metto le molle. Lorenzo, scegli tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2675)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-06-2015, 10:45 PM


Anche quello è un potenziale problema, che non dovrebbe esserci ma c'è.
Se il peso è elevato può capitare di spingere "scomposti", e se i dischi non sono proprio precisi e si muovono facilmente si possono spostare anche di qualche cm.
In teoria la spinta dovrebbe essere simmetrica, ma se ti capita di spingere più da un lato (anche se di rado può capitare) ti trovi con i pesi messi alla cazzo da un lato.
A me succedeva quando ho preso dei dischi da decathlon che ha un formato tutto suo, il bil era da 28 e i dischi da 30, quindi o salivo perfetto o c'era un effetto mal di mare con i pesi che si spostavano.
Però il problema c'era solo con quei dischi, con quelli da 28 precisi anche se ti inclinavi un poco da un lato rimanevano fermi (ovviamente con inclinazioni lievi)
Comunque non avendo sbarre di sicurezza il problema non si poneva, niente molle e mi adeguavo; All'inizio pensavo alla loro mancanza per salire sempre preciso e simmetrico, verso la fine pensavo alla reazione di mia mamma nel caso avessi dovuto scaricare il bil sul pavimento.
Conclusione, la panca era sempre decente e non ho mai dovuto devastare la casa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2676)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-06-2015, 10:23 PM


@Orange: io in realtà ho come primo difetto da correggere l'asimmetria nella spinta, il sx spinge tendenzialmente meno del dx (nonostante sia mancina).

Ieri avrei voluto andare in palestra. Sveglia prestissimo per andar ea scuola, assistenza Invalsi, tornata ora di pranzo, poi cacca, poi insomma stavo piuttosto bene, ritorno a scuola per la ratifica delgi scritti ma ci abbiamo messo un'eternità. Sono arrivata a casa alle 20.00 quando mentalmente non avevo più testa per allenarmi.

Stamani mi sono svegliata alle 4.30, mi sono alzata, ho fatto colazione, un'oretta su internet e poi sono crollata di nuovo a dormire. Poi mi sono alzata, richiamo colazione , poi sono stata molto al bagno e sono riuscita ad avere uno stato decente con la pancia.
Sono quindi andata in palestra.

Allenamento lunghissimo, non finiva più... del resto non ho fatto nulla paer sbrigarmi, questo sì, però non mi sono gingillata. Più di 2 ore. Alla fine ero un po' trita, anche perché nel mezzo ho perso la concentrazione (beghe con un collega, ma per cose esterne alla scuola, un progetto cui partecipa anche Lorenzo ma c'è disogranizzazione e alla fin fine il collega summenzionato è una BRUTTA persona e le persone brutte dentro mi agitano e mi danno repulsione). La pancia non mi ha dato che poca tregua, nel pomeriggio anche sono stata piuttosto male (aria, quindi colica, non mancato svuotamento, che è probabilmente peggio).

WO Squat Panca


- 10' tapis + stretching
- Iperestensioni 2*12@BW
- OHS 4*5@14kg

- Squat 10@20kg
- Squat 8@25kg
- Squat 4@28kg
- Squat 1@33kg ---- 1@38kg Recuperi: 2'30" oppure 3'
- Squat 8*2@34kg*

- Panca 10@20kg
- Panca 8@23kg
- Panca 4@25kg
- Panca 1@30kg ---- 1@35kg FALLITA**
- Panca 5*5@23kg Recuperi: 2'30" oppure 3'

- Stretching

* Dopo aver fatto il reso delle altre, mi è arrivato il rimborso dal negozio e ho ricomprato (sul sito ufficiale ho imbiffato 2 sconti e ho speso solo € 76.50 per l'acquisto, spese di spedizione comprese!) le Adidas Powerlift 2.0 viola. Oggi primo wo con quelle. Mi stringono da morire agli alluci - le unghie dei piedi per me sono spesso problematiche con le scarpe nuove e non - , ho sentito molta più stabilità. Dal video si vede che faccio movimentini con i piedi e forse qualcosa si muove mentre squatto, ma ho capito che è per via di quei cavolo di tappetini di gomma con cui la palestra è stata tappezzata, fanno attrito e muovere il piede per trovare la stance è una noia.
Ho tenuto i fermi per tutto il wo di squat, per abituarmi ad averli. Mi capita di toccarli e/o di temere di non andare sotto al parallelo, ma mi ci sto abituando.

In generale ho sentito lo squat molto fattibile, anche i 38 kg.

** Ho chiamato Ughino per farmi da spotter. Già voleva aiutarmi a togliere il bilanciere, gli ho detto di NON toccarlo e di aiutarmi solo se non fossi riuscita a rialzarlo. Così è stato , ma non ho avuto voglia di riprovare anche senza il fermo. Fallita, punto. Prima o poi li alzerò 'sti 35kg.



Stasera sono un bel po giù, ho una sensazione strana, senso di inutilità, boh, di vuoto, non so... eppure ho magnato! E forse ora rimagno qualcosa ... no, sto scherzando, in realtà forse è perché Lorenzo non c'è e ha piovuto tutto il giorno. Forse è per questo.

Buonanotte FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2677)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-06-2015, 10:08 PM


Getting closer...
Nel primo squat della seconda serie del video c'e' qualcosa che non e' troppo distante dall'essere un rimbalzo di fianchi.
Servirebbe un po' piu' di decisione con la schiena, in modo da non subire il peso della sbarra al momento dell'inversione del movimento; se la parte alta della schiena e' piu' 'decisa', il resto segue di conseguenza; in particolare, il core si irrigidisce meglio, e aiuta i fianchi a lavorare e trasmettere la spinta.
Long story short: continua cosi'.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2678)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-06-2015, 10:27 PM


Buonasera FU_Friends,
aggiorno brevemente perché abbiamo scoperto con Lorenzo che c'è qualcosa nel mio Mac che ciuccia i megabyte della connessione e quindi non ho molto margine per star connessa. Ok, lo so, potrei scrivere poi connettermi, ma non ne ho voglia, dovrei alzarmi e spegnere il modem accanto alla finestra (perché i mega vengono ciucciati anche se il computer NON è connesso...) e beh, preferisco il brivido del rischio scrivendo da connessa e consumando preziosi dati.

Questa settimana Lorenzo è arrivato mercoledì, ha preso qualche giorno di ferie.
Io sono stata sempre abbastanza MALE con la pancia, giusto oggi un accenno di miglioramento.

Abbiamo fatto 2 wo insieme, merc e ven.
Non ho corso questa settimana, tra la scuola e la sega mentale di dover essere fresca per il

Test dei massimali

che era la prima volta che facevo e vi potete immaginare quanto io lo abbia caricato di ansia.
Va beh, la faccio breve.
Il non aver corso (più che altro perché i wo mi hanno consumato psicologicamente e stancato, poi oggi non stavo poi così bene da dire "Ok, sto meglio quindi corro") mi ha scazzato non poco, ma alla fine ok, ma via, su, Acide', non la fare così lunga eh...

Vabbeh, via, non ho nemmeno magnato meno del solito per sopperire mentalmente alla mancanza di kcal bruciate con la corsa, sant'iddio, datemi un po' di sega mentale no? Solo un pochina da esprimere.
Uh, a proposito di dieta... dato che gira e rigira sto sempre male da un po', avevo un pacco delle mie fette biscottate preferite, lasciato in dispensa dall'ultima volta in cui mi è preso il panico ad averle mangiate. Oggi 3 e stasera 4 (oltre ad altri cho, ora vi pare che me magno solo 7 fette biscottate in un giorno? Ahaahah!), vediamo che mi fanno domani.
Poi ho colto 2 zucchine medie dall'orto e le sto bollendo, da domani ne frullo un po' alla volta e provo a vedere che succede mangiandole. Ho molta paura, però.

Veniamo ai wo.
Merc panca e squat (squat interrotto ma avevo margine, ma un tizio ci ha bloccato in un lunghissimo discorso - 1h - sul BB, l'uso della cintura, il doping ecc), quindi non ho potuto provare 1-2kg in più.
La panca mi ha stravolto (il fermo non lo faccio vantaggioso, tendo a fermarmi quasi in isometria, ma la faccio da troppo poco tempo per avere tecnica accettabile), stacco io ero FELICISSIMA di aver fatto il peso che ho fatto ma Lorenzo pensava che arrivassi almeno a 5 kg sopra, ma anche a 10kg sopra. Ho provato 5kg sopra a quello che ho tirato su ma per 3 volte ho fallito, forse per la troppa paura alla schiena. PErché io la scossetta a destra (luogo della contrattura di anno scorso) la sento spesso e mi fa paura davvero.

Allora, veniamo a 'sti pesi che quasi mi vergogno a scrivere qua sopra, ma per ME sono un traguardo.
- Panca 33kg
- Squat 49kg
- Stacco 60kg (Bodyweight e sono strafelice!!!)

Da domani nuova programmazione che mi sono cercata leggendo in giro e Lorenzo mi ha consigliato come adattarla, io avrei voluto farla su 2 wo ma alla fine facciamo - se riesco altrimenti riadatto su 2 - una settimana 3 wo (A, B, C ) e una settimana su 2 wo (facendo A, B+C).

Ci concentriamo più sui pesi che sulla corsa perchè in estate ho più tempo per concentrarmi in palestra, anche più la mente sgombra, diciamo e poi ora è il momento per "far legna".

Prevedo quindi 1 corsetta nelle settimane con 3 wo, 1-2 in quella da 2 wo (e le mie corsette, lo sapete, sono proprio -ette, perché 5km sono tanti per me, corsa in salita a parte).

Buonanotte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2679)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-06-2015, 10:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Buonasera FU_Friends,
aggiorno brevemente perché abbiamo scoperto con Lorenzo che c'è qualcosa nel mio Mac che ciuccia i megabyte della connessione e quindi non ho molto margine per star connessa. O
Un Mac con problemi? Se dici una cosa simile in un Apple store ti frustano con rami di melo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2680)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-06-2015, 10:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
ma un tizio ci ha bloccato in un lunghissimo discorso - 1h - sul BB, l'uso della cintura, il doping ecc
Ma dire alla gente "grazie, ho da fare, magari un'altra volta " non si usa piu?


I massimali sono molto buoni (specie lo squat), e sono pure piuttosto in proporzione. Con 49 Kg di squat, ci starebbero 36Kg di panca. Ne hai fatti 33, va benissimo.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2681)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-06-2015, 02:38 PM


Grazie Pri’.
Spiego un po’ meglio com’è andata il giorno dei massimali, che a chiamarli così mi vergogno di fronte ai kg seri.
Anzi, apriamo un inciso.
Li chiamo Minimali? No, poverini, sono venuti fuori dopo così tanto impegno e costanza, non posso sminuirli così. Medicinali? Sì. Medianali. Hanno anche dentro il termine - anali che con me è sempre IN TOPIC.
Quindi i miei MediAnali (da media/mediana in senso matematico. La moda in senso matematico non ci interessa) sono, ricapitolando,
Stacco 60 kg (quindi bodyweight)
Squat 49 kg (ma per il nuovo programma ho considerato 50kg - visto il margine che avevo sui 49 kg - per facilitarmi la vita con le %)
Panca 33 kg.

Allora, mercoledì ho fatto prima la panca e poi lo squat. Quando ho la colica (quindi non il dolore oppressivo, proprio la colica di gas) stare sdraiata è una tortura. Anche la respirazione mi provoca dolore, quindi già ero in queste condizioni. Va’ anche detto che proprio mercoledì abbiamo meglio corretto con Lorenzo il mio problema a fare il fermo, e l’abbiamo corretto praticamente alla fine, dopo che ho fallito per boh 3 volte i 35 kg. Stavo troppo alta, non appoggiavo per paura di appoggiare troppo, mi sono bruciata. Non sapevo quanti kg c’erano sul bilanciere, caricava Lorenzo, fatto sta che se prima di provare i 35kg sentivo leggeri i 32 kg, dopo i 3 fail 33 kg mi sono sembrati un macigno. 34 kg non li ho alzati. Quindi dato che il giorno del MediAnale era quello, abbiamo fissato 33 kg.

Squat: Ho sentito di avere margine con 49 kg, ma gà quell’alzata è stata parzialmente inficiata (ho tenuto di testa per fortuna) dal tizio che APPENA PRIMA DI STACCARE IL BILANCIERE è venuto lì a dirmi
“Solo una cosa, se non ti vuoi fare male, togliti la cintura”
“Ok, ok.”
“No, lo dico per te.”
“OK!”

Poi ho intravisto Nunzia che sa certe cose e non ha nemmeno provato a salutarmi. Insomma, già ero tesa per ‘sta cazzo di cintura, poi ‘sto individuo, sono già soddisfatta di aver conservato concentrazione.
Lorenzo ha insistito affinché provassi la cintura per darmi un po’ di fiducia sulla mia schiena. Devo dire che il giorno dello squat è servita, ma il giorno dello stacco no, anche perché mi sale troppo in alto, la cosa mi innervosisce moltissimo. Tra l’altro nei 49 kg di squat con Lorenzo - per fare in fretta altrimenti recuperavo troppo - ho sbagliato io a indicargli il buco ed era veramente molto stretta, anche per questo il Tizio ha parlato.

Va beh. Non ho fatto in tempo a salutare Nunzia che Lorenzo si è diretto dal Tizio per capire cosa volesse. Da lì è nata una conversazione infinita, che però ha dato i suoi frutti perché Lorenzo ci tiene troppo a far capire che, se c’è qualcuno che NON tiene alla salute di un/un’atleta, quello è proprio lui.
Diciamo che ci siamo fatti prendere la mano anche perché alla fine ‘sto MediAnale era fatto, sì, vero, avrei potuto provare 1-2 kg in più, ma alla passione non si comanda. Tra l’altro il Tizio mi ha detto “Io lo faccio per te, perché poi ti fai male, poi fai come ti pare, io mi alleno da una vita e…”
e io “Ok, Alessa’, se ti alleni da una vita allora famo che lo devi saper’ che appena prima di fare un’alzata non è il caso di parlare a una persona, no?”
Beh, Tizio ha tentato di sviare in maniera sbruffona più e più volte, ma grazie ai miei modi maremmani e cignaleschi e alle argomentazioni sia mie che di Lorenzo, ha capito che aveva sbagliato target. Anzi, lui - che conosco di vista da tempo perché da anni si allena nella mia palestra - è uno di quelli che trova deprecabili i metodi del PT Ughino.

Veniamo a oggi.
Stamani stavo un po’ meglio, quindi ho approfittato del “fresco” e sono andata in palestra arrivando poco prima delle 11.00.
A proposito di Ughino, ha proposto a uno dei suoi pupilli dal selfie facile un fantastico circuito - sentivo che ne parlavano a voce alta - con dock peck, chest press, panca stretta e panca piana tutto con pesi bassi, 35rep, da ripetere 5 volte, con cardio finale composto da bicicletta da seduti a gambe distese e bicicletta per le braccia (giuro!!!). Il pupillo selcioso ha ammesso di sentirsi vuoto e spompato dopo cotanto allenamento, e Ughino gli ha chiesto cosa avesse mangiato per colazza; schiaccina vuota (cazzarola che alimentazione di qualità che hanno gli atleti di Ughino eh, mi’ coloni… ) e caffè.
“No, Peppetto, quando hai questi allenamenti devi mangiare la mattina, devi mangiare, nutrimento, benzina! Ora vedrai dopo l’allenamento ti fai il tuo bel carico di proteine e subito Puf! Gonfio! Bella!” Immaginatevi un gesto d’intesa che segue questa frase di Ughino.

Nel frattempo, mentre intorno a me c’era il vuoto pneumatico sportivo, io mi sono allenata.
Oggi giorno di squat pesante (Mediamente pesante dai ) e panca. Il wo B è di stacco, il wo C è panca pesante + squat. Quindi io li chiamerò così

A SquatPanca (perché lo squat è l’esercizio principe del wo)
B Stacco
C PancaSquat (perché la panca è l’esercizio principe del wo, anche se credo che farò sempre prima lo squat e poi la panca)

A settimane alterne come ho scritto ieri avrò

A SquatPanca
B+C PancaSquat+Stacco

Wo di oggi, 29 giugno 2015
Se oggi è stata dura con lo squat, non oso immaginare le prossime settimane in cui l’intensità è la stessa ma il volume è in aumento. Ma l’ho voluta la bicicletta (non a gambe distese, né a braccia)? Pedalo.
Ah, vorreste sapere che minki@ di programma è? Secondo me con un paio di wo o al limite una settimana intera (quindi 3 wo) lo capite subito , o per lo meno ne evincete l’ispirazione. Qui il tutto è come l’ho trovato (a parte la cosa di fare B+C quindi farlo in 2 anziché 3 wo a settimane alterne se riesco) scritto, ma è già di per sé ispirato da qualcos’altro.

WO A SquatPanca

- Riscaldamento 1km corsa tapis
- Iperestensioni 2*20@5kg
- OHS 2@20kg*
- OHS 3*3@18kg

- Squat Avvicinamento 5@25kg, 4@30kg, 3@35kg
- Squat 6*3@40kg**

- Panca Avvicinamento 5@16.25kg, 4@18kg
- Panca 6*6@21.25kg

- Stretching




* Troppo peso. Non mi sentivo sicura con le braccia, allora ho abbassato e ho fatto il - da me - previsto 3*3 con 2 kg in meno.
** Questo programma mi da’ la possibilità di lavorare sull’esplosività. Sono stata tutto tranne che esplosiva oggi, comunque. Yuhu! Va beh, alla prima della 2 serie sono scesa e ho TEMUTO di aver perso la schiena perché ho sentito un fastidio. Sempre la mia solita paura che la schiena non regga. Ho sentito - o ho voluto sentire - quel fastidio per tutto il wo, ho fatto più stretching prima di continuare, ora sto ok, ma appena aumenta il peso, come per lo stacco, credo di caricare la tensione sulla schiena contraendo anche muscoli che non è necessario contrarre. Qualche rep ho sentito che la tiravo su “anche con la schiena”, cosa che mi capitava le prime volte che facevo 30kg. Insomma, peso maggiore, mi devo adattare.

Mi sono filmata nella 3 serie. Ho notato comunque come pur cercando di contrastare la convergenza delle ginocchia, uscissi dalla buca ma ci fosse sempre quel tempo infinito per risalire. Che fatica, che fatica. Le scarpe da squat poi mi battono in un alluce dove mi si creano sempre gli occhi di pernice e pure questa è una fonte di malessere (molto femminile come osservazione, lo so. Meriterei di essere costretta ad allenarmi per 2 settimane solo con la bici per le braccia, lo so.).
Ho alcuni dubbi sulla profondità di un po' di rep di squat e la cosa mi fa girare molto le scatole. Sempre il problema di sfruttare il rimbalzo, non ho capito come si fa.

Dopo la serie del video ho rimesso i sostegni, perché non mi fidavo di me stessa. Stranamente la 4 serie è andata più fluida (forse ero più tranquilla per via dei sostegni, nonostante siano messi in modo da dare fastidio piuttosto facilmente), la 5 insomma e la 6 insomma. Nelle ultime 2 la stanchezza si faceva sentire. Anche il solito fastidio al tendine vicino allo possa ha fatto sì che mi stancassi prima.


Sono contenta di aver fatto tutto.
Il gomito fa sempre male nonostante i 3 giorni di tape messo dal fisio.

Per ora è tutto.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2682)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 29-06-2015, 03:00 PM


Che gabbia di matti... Leggendo alcune storie mi rendo conto di allenarmi in un'ottima palestra, nonostante si facciano le croci per il petto interno ma il rispetto per chi si allena non manca mai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2683)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-06-2015, 03:08 PM


Ecco ciccio, il rispetto, quello manca spesso. O se c'è, lo devi guadagnare quasi litigando per far capire certe cose.
Con il PT della palestra uguale, l'ho dovuto rimettere al suo posto 2 mesi fa (non so se ti è capitato di leggere). Ma che cavolo!!!

PS. Grazie per il passaggio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2684)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-06-2015, 09:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
“Solo una cosa, se non ti vuoi fare male, togliti la cintura”
“Ok, ok.”
“No, lo dico per te.”
“OK!”
Quoto Cicciodila, ma mi rendo anche conto che la situazione non e' simmetrica. Una donna non andra' mai a rompere le scatole a un uomo dicendogli di levarsi la cintura.
Un uomo potrebbe farlo, ma non con un pari, o uno che potrebbe esserlo. Lo va a fare con il seghino di casa, o con chi e' palesemente inferiore.
Al contrario, quasi chiunque (masculo) si sente in diritto di andare a dare consigli ad una donna, specie se questa fa esercizi 'da maschio'.

Tu comunque, alla prossima o me lo mandi a fare in culo, o non gli dici nulla ma ti giri verso di lui e cominci a fissare il vuoto con l'occhio da Shining. Dopo qualche secondo cominci a mormorare 'Redrum' in maniera confusa. Una volta che si sparge la voce che sei psicopatica, vedrai come ti lasciano stare.

Gia' che ci sei, mi spieghi perche' per vedere l'ultimo video c'e' bisogno del sign-in?


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2685)
luna80 luna80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jun 2015
Predefinito 30-06-2015, 07:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Allora, veniamo a 'sti pesi che quasi mi vergogno a scrivere qua sopra, ma per ME sono un traguardo.
- Panca 33kg
- Squat 49kg
- Stacco 60kg (Bodyweight e sono strafelice!!!)
perchè vergognarsi!? sono un traguardo!! piccolo obbiettivo superato, e quindi...che c'è di meglio? avanti al prossimo


(che poi tra l'altro secondo me sono già dei bei carichi per noi femmine...io ci arriverò forse anche mai)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0