Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1936)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-02-2014, 06:18 AM


Lo so desp, sono fortunata!

Ho anche i video di sab scorso e di 2 sab fa, in giornata metto quelli e rimetto quello di ieri per fare confronti.

Edit: grazie Gabry!



Ultima Modifica di Acid Angel : 19-02-2014 06:41 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1937)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-02-2014, 02:17 PM


Ora devo capire come caspita fare per mettere insieme tutti i consigli, perché leggendoli così mi sembra che in parte confliggano… come caricare sulle gambe abbassandole ma anche alzando il culo…

Ecco i video delle ultime 3 sessioni, l'ultimo dei quali è quello già postato, ma per continuum lo ri-posto:

8 febbraio 2014
Serie con esecuzione così come mi viene naturale +
Serie con prova a culo più basso per caricare le gambe +
Ultima delle 20 serie da 4 con recupero 50 secondi.




15 febbraio 2014

Si vede quella straminki@ di barra perché l'ha fatto Lorenzo con le sue genialate da nerd che prova tutti i programmi di stohazzo Scusate la rudezza, ma mi aveva detto "Oh, guarda, alla fine ridi! E poi mi ha dissolto il sorriso ed è pure nascosto dalla scritta!" Maremma nerdosa… Però un grazie per avermeli fatti e per averli caricati nonostante il poco tempo a disposizione.



18 febbraio 2014

Il video di ieri

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1938)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-02-2014, 03:04 PM


Ciao AA,

a pare che la differenza sia evidente. Ogni volta che parti con i fianchi troppo bassi, la sbarra si fa un giro attorno alle ginocchia.
Nelle prime serie del video dell'8 febbraio invece, la sbarra parte dritta e viene su dritta, senza deviazioni di nota.

Fianchi alti, spalle davanti alla sbarra, il setup che funziona e' questo.

Il 'problema' di questo setup e' che non appena si alza dal pavimento, la sbarra vuole scappare in avanti, mettendo le braccia in verticale, perpendicolari al pavimento stesso. Qui devi intervenire tu con i dorsali, per trattenere la sbarra e tenerla a contatto con le tibie. E' uno sforzo non banale.

Se parti coi fianchi bassi, le braccia sono gia' dritte, perpendicolari al terreo, e quindi non devi fare alcuno sforzo di dorsali. Ma paghi al momento di passare le ginocchia, come gia' visto.

Fianchi alti, spalle davanti, vedrai che funziona.

Last but not least: servirebbe un minimo di 'cattiveria' e convinzione in piu' prima di cominciare ogni alzata. Sembri essere un po' troppo rilassata, non si vede uno sforzo evidente per iperestendre la schiena e compattare per bene il tronco.

Continua cosi'.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1939)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-02-2014, 11:10 AM


Vale quali sono le contraddizioni?
Spalle indietro e spalle avanti?
ok ti spiego: le spalle vanno tirate indietro rispetto al busto cioè tu devi stare con il petto fiero in alto e in avanti anche se sei inclinata in avanti con il bilanciere fra le mani. Perciò spalle indietro significa scapole strette e basse.
Le spalle avanti di gabriele invece sono un'altra cosa. Posto che sei sempre dura con tutta la schiena, ti devi mettere con una inclinazione tale del corpo da avere le spalle davanti il bilanciere per chi ti vede di lato. Perciò le braccia non saranno verticali.

L'altezza del culo rispetto al pavimento invece è collegata (come giustamente fai notare) a quanto pieghi o non pieghi le ginocchia perciò non c'è un modo per caricare molto le gambe ma tenere il culo alto perché le due cose vanno in contrapposizione.

Se hai altri dubbi DEVI chiedere, già ti alleni spesso da sola, poi non puoi fare a caso completamente.
Un modo per aiutarti potrebbe essere qullo di riprendersi ad ogni serie e riguardarsi durante le pause

consiglio poi di alternare gli allenamenti

un allenamento continui così ma fai anche delle push up

l'altro allenamento tagli per completo gli overhead squat e dopo le iperestensioni fai solo stacco facenod dopo alcune serie di avvicinamento 10serie da 5 ripetizioni con il peso più alto che hai fatto all'allenamento precedente meno 5kg

Non devi fare 50 ripetizioni, devi fare 50 singole in cui ogni volta riprepari la schiena come se fosse la prima e l'ultima ripetizione che devi fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1940)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-02-2014, 12:54 PM


Non so comenorganizzare l'avvicinamento, ancora non sono in grado.
Pensavo a 4*6@30 kg che dici?

Allenamento scorso il peso max è stato 40 kg, quindi stavolta il peso delle 50 similsingole dovrebbe essere 35kg.

Peró... sono 5serie da 10e ogni volta faccio riassestamento e recupero lo faccio ogni 10rip oppure devo fare tutte le 50come similsingole con riassestamento senza recuperi?

Per le spalle ok ora mi torna ma se le braccia viste di lato nn sn perpendicolari sono cosi \ immagino, non cosí /, vero?

Scusa la fretta sono dal cell.
Prossimo se vado oggi faccio questo e poi sabato ho nuovo wo di Lorenzo cui aggiungo pushup oppure se oggi non vado faccio sab questo e poi l'altro + pushup.

Pushup: ero arrivata a 5*2 gambe tese e 6*9 ginochia piegate lo scorso febbraio pre blocco schiena, poi le ho fatte random.

Ho posto abbastanza domande?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1941)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-02-2014, 01:02 PM


Sab questo e poi in un altro giorno, successivamente, l'altro. Rileggendo sembrava che volessi mettere le protesi al silicone all'allenamento da quanto volume volevo fare, ahahah!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1942)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-02-2014, 02:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Per le spalle ok ora mi torna ma se le braccia viste di lato nn sn perpendicolari sono cosi \ immagino, non cosí /, vero?
|bbbS
|..../
|o/

Vista di lato:
La linea dritta verticale e' quella delle tibie / gambe.
La 'o' e' il bilanciere.
Le 'b' sono la linea della schiena.
La 'S' indica la posizione delle spalle.
La diagonale e' quella delle braccia.
I puntini vanno ignorati, servono solo per convincere questo editor a mettere le diagonali nel posto giusto.

Sono sicuro di essermi spiegato malissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1943)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 20-02-2014, 03:04 PM


TRatta da un articolo di IronPaolo
http://img708.imageshack.us/img708/417/ad001.jpg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1944)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-02-2014, 03:39 PM


Principe invece avevo capito perfettamente (grazieeee), conferma mi è stata data dall'immagine postata da Indio (grazieeeee)!!!

Avevo totalmente frainteso "immaginandomi" senza un supporto iconografico. Ok, capito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1945)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-02-2014, 04:00 PM


Avvicinamento: qual'è il peso minimo che fai con lo stacco? 30kg? allora è facile fai una sola serie da 5 rip con 30kg e poi parti con le 35, se il peso minimo è 20 potresti fare una serie con 20 una con 30 e poi via con 35. Se tu dovessi fare 60kg potresti fare una serie da 30 una da 40 una da 50 e via con i 60.

Assetto: Ti metti in posizione e parti con la prima ripetizione; riappoggi; senza lasciare le mani ti riassetti (1,2,3secondi ci vogliono) come se fosse la prima ripetizione; parti con la seconda; riappoggi; ti riassetti e così via fino a che non hai fatto 5 rip. Ti prendi 1 minuto e mezzo 2 di riposo e riparti con la seconda serie.

Pushup: ripartirei con 5 singole a braccia tese seguite da 5x5 a ginocchia piegate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1946)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-02-2014, 06:23 PM


@spike: Gabry ho visto la tua risp solo DOPO essermi allenata, quindi si potrà evincere dal video che il mio riassestarmi a ogni rep del 10*5 è stato fatto anche riprendendo la posizione delle mani, quindi questa cosa la abbandono subito dal prossimo wo.

Anche come avvicinamento ho fatto di più, ma perché psicologicamente con 1 serie non mi sentivo mai di abituarmi al peso, quindi ne ho fatte un po' di più. Il peso più leggero che faccio è 30 kg, l'allenamento che ho fatto giovedì scorso doveva essere a 35 kg perché il peso maggiore della volta precedente (martedì) era stato 40 kg, e sinceramente non pensavo che una sola serie sarebbe bastata.

A fine wo mi è sembrato di non aver fatto nulla, comunque. A pump il giorno dopo ho fatto poco ma più per salvaguardare la schiena, dato che ho sollevato involontariamente pesi ad minkiam in questi giorni (amica di Trieste - la video operatrice dei video- venuta a trovarmi e io le ho portato la valigia in giro perché la sua schiena è messa peggio della mia). Insomma, ieri, domenica, la schiena andava malino ma oggi tutto ok, era "semplice" mal di vita da persone normali.

WO 20 febbraio 2014

- Riscaldamento camminata veloce piano/salita 10 minuti
- Iperestensioni 1*20@BW, 1*12@2,5kg, 1*20@BW
- Spinte manubri 3*8@4kg

- Stacco 3*6@30 kg
- Stacco 5*10@35kg

I video (il 2° è malamente tagliato per colpa dell'eccessiva sensibilità del touch del telefono, perdonate noi fanciulle poco esperte con il nerd_world ) si riferiscono a una serie centrale e all'ultima del 5*10

Il prossimo wo sarà quello che mi aveva scritto Lorenzo (presumibilmente) che prevede i 45 kg nel mezzo, quindi il prossimo wo spike_style con il 10*5 sarà @40kg.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#1947)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-02-2014, 11:46 PM


Da qualche giorno sto spaventosamente spontaneamente mangiando un po' di più (ho proprio più appetito, cioè, non che di solito mi manchi, ma sento di boh... avere una fame diversa, non so) e non ho voglia di sentirmi impaurita e poi stasera è successa una cosa per me stranissima: siamo arrivati con Lorenzo in palestra alle 19.00, io avrei avuto pump alle 20.15 e di fare l'allenamento che aveva pensato Lorenzo per me non avrei avuto tempo... ci ho pensato un po' e ho deciso di allenarmi, seguita da Lorenzo, in sala pesi MENTRE di là c'era pump... lo so è una cavolata, ma io in 13 anni non ho MAI fatto altro in palestra mentre c'era pump, piuttosto non ci andavo e non mi allenavo o facevo altro in orari non di pump.

Ho preferito stare insieme a Lorenzo e allenarmi con la sua supervisione, e soprattutto ho preferito i PESI al pump. Poi c'è da dire che eravamo stati separati praticamente tutto il giorno, io al mattino a scuola, tornata alle 15.00, poi lui andato via alle 16.00 per impegni fotografici fino alle 18.30... Insomma necessitavo vicinanza, per una volta
Va beh, che poi per la I metà dell'allenamento Lorenzo è stato distratto dall'istruttore di kettlebell al quale si è presentato con poderosa stretta di mano (considerate che il tizio è un pugile...) e che ha trattenuto con chiacchiere su strappi e slanci, tanto per, ehm... diciamo marcare il territorio, va' Eh, sì, il tizio ha tentato di varcare un cancello con su scritto NO TRESPASSING oltre il quale fioriscono Acidi fiori, quindi diciamo che Lorenzo è stato per un po' impegnato.

Direi che mi sono non poco divertita stasera...

Sono anche piuttosto STANCA, mi sembra di aver abbastanza lavorato, ma a chi legge sta giudicare.

WO 24 febbraio 2014

Riscaldamento camminata piano/salita 10 minuti
Iperestensioni 1*20@BW, 1*12@2,5kg, 1*20@BW

OHS 1*10@bilanciere
OHS 2*8@bilanciere
OHS 2*6@bilanciere
OHS 3*8@bilanciere con pausa 1 secondo

Stacco 1*8@30kg
Stacco 1*10@30kg
Stacco 1*8@35kg
Stacco 1*10@35kg
Stacco 1*4@40 kg poi 3 minuti recupero
Stacco 1*1@44kg

Stacco 10*10@30kg rec 45 secondi (mi preparo e parto a 50 secondi)

Sinceramente non ce l'ho fatta a fare anche i pushup, chiedo venia.

Agevolo video della singola@45kg e dell'ultima serie del 10*10

Immagino che il prossimo WO spike_oriented sarà con volume 10*5@40 kg. E saranno c@zzi amarissimi.

Buonanotte.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#1948)
Daimonos Daimonos Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Feb 2014
Predefinito 25-02-2014, 02:49 AM


premetto di non aver letto tutte le 130 pagine di thread,ho solo visto i video dove fai stacco.
senza fare lo sborone,vorrei dire la mia...mi sembra che tu li faccia un po' troppo di schiena e poco di gambe,non so se questo a lungo andare,con l'aumentare del peso,possa darti problemi.poi alla fine del movimento,ho notato che "iperestendi" le gambe,io personalmente mi fermo un attimino prima,mantenendole appena flesse.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1949)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-02-2014, 09:20 AM


Nella singola che hai fatto ti sei preparata bene ma quando hai spinto le ginocchia si sono strette e le scapole si sono aperte. Devi sentire l'assetto prima della partenza e mantenerlo per tutta l'lzata.
Nel video della giornata precedente non va invece il setup: sei frettolosa e finisci di preparati nel momento stresso in cui fai partire il bilanciere, questa è un abitudine sbagliata che ti porterà a fare tremendi errori. L'errore di questa volta è che non hai una spinta di qualità ma tendi a tirare il bilanciere: devi pensare che il bilanciere è inamovibile ma la tua forza è sufficiente per poter sprofondare con i piedi per terra.

@daimonos: le gambe vanno stese sempre completamente, non farlo è il miglior modo per farsi male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1950)
Daimonos Daimonos Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Feb 2014
Predefinito 25-02-2014, 03:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio

@daimonos: le gambe vanno stese sempre completamente, non farlo è il miglior modo per farsi male.
l'ho visto fare ai powelifters a fine movimento,proprio perchè sollevando tantissimo peso bloccano le articolazioni e fanno meno fatica,ma vedendolo nel video non mi ispira moltissimo.
se le fermi appena prima dell'estensione totale,in che modo ti puoi fare male?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0