Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1411)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Domenica 24/07/2011 - 24-07-2011, 08:12 PM


Domenica un pò monotona, ci ficco un allenamento di stacco - il primo dalla gara del 17/06/2011 - quindi oltre un mese che non stacco.

Stacco
2x6 50-90Kg warmup
2x6 130-150Kg
3x170Kg
5x170Kg
6x170Kg
10x130Kg



Tutte hook grip, che scivola un pò ad alte rip...maledetto sudore! In compenso alle ultime serie ho basato la presa a tenere il pollice invece che stringere il bilanciere e regge più stabilmente, anche se tritura la falange di quest'ultimo (ora ho capito come fanno gli altri a farsi le unghie nere).

Come tonnellaggio siamo a 24x1RM, non malaccio tutto sommato. Ricercato l'esplosività nell'esecuzione.

Crunch
3x15 10KgStretching rapido e stacco semi-GT finale.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1412)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 25/07/2011 - 25-07-2011, 09:45 PM


Workout di panca oggi, il primo ufficiale dalla gara del 19/07/2011.

panca piana
5x7 50-70-80-85-90Kg
4x95Kg
3x100Kg
2x100Kg
6x80Kg

(serie da 70 e 75Kg, poi si è scaricata la fotocamera)



Volume di lavoro 26x1RM

e stop, il dolore comincia a cambiare le traiettorie. Sento dolore in più punti: sembra l'inserzione del latissimus, il deltoide posteriore e di riflesso sento delle fitte al tendine del tricipite oltre che sotto l'ascella (capo lungo del bicipite?)... un pò di paranoie mi vengono, spero di non avere lesioni della cuffia ma muovere la spalla in tutti i suoi piani di movimento non mi dà noie, giusto le circonduzioni in un piccolo angolo all'indietro mi dan fastidio, e se non deprimo le scapole.

Stretching ed allungamento vario, 1h di workout. Ho notato che già rispetto a stamattina i femorali sono notevolmente più rigidi credo sia l'effetto dello stacco di ieri, ma sono davvero molto più legati...allungarli non è facile, vedremo domani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1413)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 25-07-2011, 10:06 PM


Wow... sono sbalordito... ottimo "diario"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1414)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-07-2011, 07:47 PM


Essendo stati pubblicati tutti i video della gara raw, ecco il mio estratto definitivo



Come si vede, commentando un pò il tutto:

1) nella seconda di squat perdo la schiena, che mi si cifotizza proprio in accosciata, con un carico pari al vecchio massimale peraltro...a casa non l'avrei mai recuperato ma in gara mi sembrava quasi una cosa "passabile", recuperabile...come fosse una serie d'allenamento un pò andata così. Mah, potere dell'adrenalina!

2) nella prima di panca non aspetto il comando, infatti Bettati mi dà i successivi comandi in modo un pò insolito... my fault, non ci son santi.

3) L'ultima di stacco è stata lenta ma costante: come sempre, quando la vivi sembra che duri un paio di settimane, in realtà sono sempre un paio di secondi...qui l'incredibile invece sta nell'alterazione della percezione del tempo sotto sforzo.

In definitiva, una bella gara! Combattutissima, una prova di forza e di endurance, con avversari temibili che han tirato fuori carte paurose (come il Pesciolini, con 295 di stacco quasi chiusi! ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1415)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-07-2011, 07:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Wow... sono sbalordito... ottimo "diario"
Grazie incursore!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1416)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 26-07-2011, 08:05 PM


belle prove yashiro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1417)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 26-07-2011, 08:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Essendo stati pubblicati tutti i video della gara raw, ecco il mio estratto definitivo



Come si vede, commentando un pò il tutto:

1) nella seconda di squat perdo la schiena, che mi si cifotizza proprio in accosciata, con un carico pari al vecchio massimale peraltro...a casa non l'avrei mai recuperato ma in gara mi sembrava quasi una cosa "passabile", recuperabile...come fosse una serie d'allenamento un pò andata così. Mah, potere dell'adrenalina!

2) nella prima di panca non aspetto il comando, infatti Bettati mi dà i successivi comandi in modo un pò insolito... my fault, non ci son santi.

3) L'ultima di stacco è stata lenta ma costante: come sempre, quando la vivi sembra che duri un paio di settimane, in realtà sono sempre un paio di secondi...qui l'incredibile invece sta nell'alterazione della percezione del tempo sotto sforzo.

In definitiva, una bella gara! Combattutissima, una prova di forza e di endurance, con avversari temibili che han tirato fuori carte paurose (come il Pesciolini, con 295 di stacco quasi chiusi! ).
Grandissimo Yashiro!!! Davvero delle belle alzate Sono quasi certo che farò il tuo stesso errore sulla panca alla mia prima gara 1000 cose a cui pensare e ai comandi quasi non ci fai caso, è così?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1418)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-07-2011, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Grandissimo Yashiro!!! Davvero delle belle alzate Sono quasi certo che farò il tuo stesso errore sulla panca alla mia prima gara 1000 cose a cui pensare e ai comandi quasi non ci fai caso, è così?
A dire il vero il primo comando è tardato un pò ad arrivare, nella confusione mentale della panca (temevo per una contrattura fastidiosa) mi sono convinto che la partenza fosse libera....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1419)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-07-2011, 04:19 AM


AZZ CHE GARONA... non è stata manco lenta l'ultima di stacco alla fine!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1420)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Mercoledì 27/07/2011 - 27-07-2011, 09:44 PM


allenamento di squat, il dolore alla spalla non mi permette l'incastro nonostante tutte le prove...sono costretto a poggiare il bilanciere sul trapezio alto.

Squat
2x6 100Kg con pausa in basso
2x5 120Kg con pausa in basso

-cinta-
3x4 150Kg
1x3 160Kg
1x2 170Kg
1x8 130Kg

(video dai 120 in avanti)



GHR
4x3 +5Kg (una in eccentrica superlenta, ripresa)

Stacco rumeno manubri
4x5 30+30Kg come stretching, lenta eccentrica

stretching generale, 100minuti di allenamento un pò sofferto. L'appoggio alto aumenta le leve e rende le alzate molto più faticose, ma meglio di niente.

Introduco un nuovo parametro di valutazione, l'INOL di Prilepin. Ho creato una tabellina xls per calcolarlo rapidamente (postata in sezione allenamento) e lo squat di oggi risulta 1.17.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1421)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-07-2011, 10:03 PM


non è detto che sia un male mettere ogni tanto il bilanciere in alto.... anzi.... col bilanciere alto sei maggiormente obbligato a stare in baricentro col peso quindi a livello tecnico richiede più precisione (schienare col bilanciere messo alto è molto più limitante ad esempio)

quindi è allenante...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1422)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-07-2011, 11:03 PM


visto il video, ti direi di provare a tenere i gomiti più bassi ma non so se la contrattura ti ostacola.... perchè mi sembri un pò rigido nella presa, soprattutto considerando il bil alto dovresti stare più sciolto e tenere i gomiti belli bassi ne gioverebbe molto anche la traiettoria e la tenuta in basso della schiena

quel minimo che schieni è colpa dei gomiti te lo metto per certo

Ultima Modifica di Gianlu..... : 27-07-2011 11:06 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1423)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-07-2011, 07:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
AZZ CHE GARONA... non è stata manco lenta l'ultima di stacco alla fine!
Grazie Gianlu A me sembrava interminabile l'ultima di stacco.

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
visto il video, ti direi di provare a tenere i gomiti più bassi ma non so se la contrattura ti ostacola.... perchè mi sembri un pò rigido nella presa, soprattutto considerando il bil alto dovresti stare più sciolto e tenere i gomiti belli bassi ne gioverebbe molto anche la traiettoria e la tenuta in basso della schiena

quel minimo che schieni è colpa dei gomiti te lo metto per certo
I gomiti col bilanciere alto li sento molto più bassi ma soprattutto molto meno vincolati...forse potrei anche metterli più in basso ma mi pare che diventi instabile la tenuta del bilanciere. Con il bilanciere più basso invece è impossibile, sia che afferri largo che stretto, portare il petto in fuori e le scapole addotte mi strattona la spalla come se stesse extrarotando oltre il suo limite naturale... di norma dopo qualche serie tortura di warmup (fatte proprio a occhi chiusi senza ascoltarmi) riesco a infilarmici dolorosamente sotto, ma ieri non ci riuscivo proprio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1424)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-07-2011, 01:06 PM


visto che devi per forza metterlo alto in questo momento prova a tenere i gomiti sotto al bilanciere, contraendo bene la schiena e incastrando il bil in mezzo al trapezio(sotto la parte alta e sopra a quella bassa)... e valuta i feedback
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1425)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito giovedì 28/07/2011 - 28-07-2011, 09:19 PM


oggi giornata tranquilla, ho cazzeggiato in palestra prima con lo shrug-stretching in diverse serie, poi ho messo un pò di curl con manubri:

Curl manubri seduto
3x10 15+15kg (1,5m)
3x8 15+15kg a martello

oggi ho implementato un nuovo fattore: stretching su pedana vibrante. Ce l'ho da tempo,l'avevano presa i miei genitori (per loro stessi) e non l'ho mai usata regolarmente. Dovrebbe essere una buona macchina, una Dunlop quadrimotore che si spinge fino a 50Hz. Ho notato che una decina di minuti a 40Hz mi lasciano una strana sensazione muscolare,sembra quasi che i doloretti si attenuino... Visto che non costa niente proverò ad utilizzarla per un periodo con regolarità valutandone gli effetti. In teoria dovrebbe aiutare anche il recupero da traumi e la microcircolazione, quindi ben venga

Ultima Modifica di Yashiro : 28-07-2011 09:35 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0