Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#661)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-01-2011, 01:03 PM


ma al massimo seduto se proprio vuoi farlo, non alzare lo schienale della panca, alla Coleman


Rispondi Citando
Vecchio
  (#662)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-01-2011, 02:37 PM


scusa ma perchè le scapole addotte nel lento avanti?
La gravità punta in basso!
Molto più importante tenere le spalle basse...

Yashi quelle alzate laterali con manubrio non si possono vedere!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#663)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-01-2011, 06:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
ma al massimo seduto se proprio vuoi farlo, non alzare lo schienale della panca, alla Coleman
No grazie, mi pare una pattonata ottima per ammazzarmi il tratto lombare...


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
scusa ma perchè le scapole addotte nel lento avanti?
La gravità punta in basso!
Molto più importante tenere le spalle basse...

Yashi quelle alzate laterali con manubrio non si possono vedere!
Addotte, mica alzate: scusa quando fai il military press non tieni il petto in fuori? Ecco, va in fuori perché adduci le scapole.
Che hanno le alzate laterali? ho optato per la variante intensa, senza dilungarmi su supervolumi (non mi andava ieri).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#664)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-01-2011, 08:00 PM


Secondo me la scapola va lasciata libera di muoversi nelle distensioni sopra la testa...

Non mi riferivo alla tecnica addottata ma dell'esercizio di per se, ha una curva di carico pessima ed è difficile non far intervenire anche il trapezio.
Molto meglio se fatte su panca inclinata con fianco in appoggio in assenza si macchine o cavi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#665)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 28/01/2011 - 28-01-2011, 11:00 PM


Stacco oggi, energie no comment (preso vento gelido, guidato e saltato spuntino) ma si va.

Stacco
2x4 110-140Kg
2x2 170-200Kg
230Kg fail

i 230Kg si sono scollati di pochissimo, ma conosco il problema. Non ce la faccio, non ho energie e sono giù di corda oggi...
Però penso anche un'altra cosa: "brutta merda mancano 20Kg all'appello e non lo muovi?" E allora provo non dico 2, ma a tirar fuori almeno mezzo cogl....

-cintura-
4x1 230Kg (recuperi lunghi)

Ecco, che ci voleva?
Ci voleva che ho ripreso il vizietto: questi sono carichi impegnativi (>90%) e lo stress meccanico assoluto diventa notevole rispetto a percentuali più basse. Fin che tiro 180, 200Kg le sensazioni sono di sicurezza e stabilità, perché probabilmente la mia conformazione permette di giostrare con estrema tranquillità quei pesi, anche schienati o tirati da una parte. Quando si alzano i carichi, quando il motore deve salire di giri quel tanto che si inneschino le turbine ecco che un qualcosa mi fa scattare l'allarme lampeggiante "overload" a protezione preventiva della mia stessa incolumità e quando inizio l'alzata sento che la tensione muscolare che si sviluppa, la pressione sul rachide viene registrata come "fuori norma" e fuori scala e mi spengo di botto. Stavolta ci ho pensato ed ho detto a me stesso che li dovevo alzare, mi sono concesso la cintura ed ho tirato ad ogni costo, della serie "me ne frego di qualsiasi segnale finché non son in piedi col bilanciere in mano". E così ho fatto, e non è stato affatto facile. Le alzate sembrano belle, ma tutto nel mio corpo mi gridava "FERMOO!" e questo è deprimente, perché non so se non sia davvero in grado di tirare Pesi oppure se mi si è solo abbassata la soglia d'allarme a livelli infimi. Ma insisterò a tenerli sempre più alti, la lezione di oggi spero mi servirà: me lo sono imposto. Una alzata fatta, non s'è rotto niente, visto? Ripeti: visto? Di nuovo, eh? Ancora, et voilà.

Trazioni supine
3x8 BW (2min)
3x5 (1,5min) mi sto studiando... è da cambiare la tecnica, ma ho già fatto qualche progresso.
(prime 3)


Rematore Yates
2x10 70Kg
2x8 80Kg
2x5 90Kg (1,5min)

Crunch inversi spalliera a gambe tese
2x10 bw (1,5min) a gambe tese perché ho fantozzianamente pensato che lavorando di flessore d'anca e contrazione di quadricipite avrei forse favorito la distensione di glutei e femorali. E' possibile un deficit di forza nello psoas? E cosa comporterebbe?

87 minuti, molti dei quali per caricare il bilanciere in officina e spostarmi da un ambiente all'altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#666)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-01-2011, 08:02 AM


Ciao Yashiro, lo stacco è l' alzata che più mi piace, e vederlo fatto non solo con la tecnica ma anche con le palle e con il cuore è emozionante, Grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#667)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,452
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-01-2011, 10:19 AM


Mi affianco a Doc, non sempre è facile trovare gli stimoli quando ci si allena da soli in ambienti angusti ma tu hai tirato fuori la grinta e il carattere per reagire.

Rispetto alla gara vedo che stacchi con il bacino più alto e che sei più composto in partenza.

Per quanto riguarda lo psoas, essendo anche un antiversore del bacino, credo che un suo deficit renda più difficile tenere la lordosi lombare.

P.s. Ti ho scritto un pm per una richiesta personale, fammi sapere senza impegno.

Ciao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#668)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Sabato 29/01/2011 - 29-01-2011, 02:07 PM


Corsa prima di pranzo, con mio fratello: risultato deludente ma meglio di niente.

Intervallato corsa/camminata 12-1-7-1-4 e pure a fatica. Rachide affaticato sia dal mio peso che dallo stacco di ieri, comunque andata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#669)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-01-2011, 02:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Yashiro, lo stacco è l' alzata che più mi piace, e vederlo fatto non solo con la tecnica ma anche con le palle e con il cuore è emozionante, Grazie!
Grazie doc, ma a prescindere dal peso alzato sei più bravo tu di me in questo

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Rispetto alla gara vedo che stacchi con il bacino più alto e che sei più composto in partenza.

Per quanto riguarda lo psoas, essendo anche un antiversore del bacino, credo che un suo deficit renda più difficile tenere la lordosi lombare.
Finalmente sto iniziando a consolidare lo schema motorio, almeno in questo il GVT mi ha aiutato come speravo: fare centinaia di volte lo stesso gesto lo automatizza. Parto con una inclinazione, che è accentuata è vero, ma in alzata non aumenta ma da quel punto mi verticalizzo. Ogni tanto però mi viene da partire col bacino più basso, ma tanto lo riporto su prima che il bilanciere si muova.

Lo psoas potrebbe essere deficitario in effetti: a vuoto senza slancio fatico a portare il ginocchio ben sopra la linea dell'anca...vuoi per la rigidità del gluteo o per un suo deficit reale, ci dovrò pensare su.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#670)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-01-2011, 03:28 PM


Seguendo l'esempio di milo ieri ho scremato un pò di filmati inutili, ridondanti o brutti dell'anno scorso e precedenti

Nota: ho i dorsali latissimus in fiamme oggi...ho trovato un bel sistema per le trazioni mi sa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#671)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 29-01-2011, 04:42 PM


Uno che stacca "pesoni", dovrebbe fare al max una 20ina di minuti di corsetta blanda e un buon lavoro di stretching mirato molto soft.
L'IT lascialo perdere adesso o inseriscilo in momenti in cui il ciclo che segui è nella sua fase iniziale, dove hai ancora energie da vendere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#672)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-01-2011, 06:12 PM


Per questioni di recupero Armando?
Il cardio, leggero, non dovrebbe favorarirlo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#673)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 30-01-2011, 10:12 PM


Certamente, il cardio leggero aiuta il recupero e andrebbe svolto per una 20ina di minuti, un paio di volte a settimana in giorno a parte.
Una alternativa possono essere i tempo-run, na via di mezzo tra una corsa blanda ed un intervallato.
L'IT può essere tassante quando si è a fine ciclo o quando si cominciano ad usare carichi consistenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#674)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 31/01/2011 - 01-02-2011, 01:21 PM


Squat MAV
4x4 130-150-cinta-170-175Kg (3min) ultime rallentate
4x3 175Kg (3,5-4min)


Panca inclinata 40° con fermo MAV
3x5 75-85-90Kg (2min)
4x4 90Kg (2min)


Overhead squat
3x7 30Kg (2-2,5min)

Sissy squat
2x12 bw (2min)

Totale 96 minuti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#675)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,452
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-02-2011, 04:44 PM


Sbaglio o nello squat hai allargato lo stance dei piedi?

Il tuo squat mi piace perchè riesci a mantenere un'inclinazione costante del busto in tutta l'alzata .
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0