Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Exclamation Yashiro - Sport Log - 12-08-2010, 09:58 PM

Yashiro - Sport Log


Apro un diario anche qui!
Anzitutto un saluto a coloro che lo leggeranno, bando alle ciance e passo alle presentazioni:
  • Età 27
  • Altezza 178cm
  • Peso 85÷94Kg (rispettivamente minimo e massimo annuale)
  • Anzianità di allenamento ~ 7anni
  • % BF: 9÷13% (questo molto empiricamente, tra massimo e minimo)
Una carrellata sui carichi massimali assoluti di carriera (alcuni lontani anni luce, attualmente):
  • Squat 212Kg (cintura)
  • Panca 160Kg senza fermo (raw)
  • Stacco 250Kg non ben chiusi (cintura)
  • Military Press 100Kg
  • Push Press 110Kg
  • Front Squat 155Kg (cintura)
Il resto a riempimento, esercizi ed esercizietti vari.

Giusto per la cronaca non mi ritengo un bodybuilder (nonostante faccia pompaggio, tiraggi e diete da fame) mi ritengo un powerlifter (nonostante faccia spesso alzate submassimali/massimali nei fondamentali) e sinceramente questo bisogno di catalogare una persona mi fa un pò sorridere. Mi piace definirmi un pesista, a seconda di come mi gira mi addentro di più in un campo piuttosto che nell'altro. Innegabile che mi piaccia avere una forma fisica degna di nota, così come mi piaccia cercare di essere Forte.
Obbiettivi? Stando a quanto sopra, ottenere il massimo dalla mia macchina-uomo. Salute, forza, bellezza. Sicuramente è impossibile ottenere il massimo di tutte e tre, ma una buona media penso sia alla portata di tutti.

A tutti coloro che interverranno gioendo con me dei successi e confortandomi per gli avvilenti fallimenti un anticipato "grazie"


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-08-2010, 10:06 PM


Aggiornamento al giorno odierno!

A dire il vero sono un pò cazzone, perché apro il diario poco prima della chiusura...dell'anno! Sì perché considero agosto come il mese di chiusura del mio anno sportivo, periodo in cui mi metto in gioco per cercare di smaltire quanto più grasso possibile cercando di mantenere la massa muscolare accumulata nell'inverno. Al momento, dopo 2 mesi di progressiva low carb sto ultimando la settimana decisiva che svolgo in PSMF. Sto mangiando una miseria e ho mantenuto lo schema di 3 allenamenti settimanali, più cardio, così strutturati:
  • Lun: stacco - dorso
  • Mar: corsa 40min
  • Mer: petto - spalle - bicipiti
  • Gio: cardio (o riposo)
  • Ven: gambe
Il sabato dopo un rapido workout deplettivo o una sessione di aerobica faccio un pò di foto o video per documentare la situazione, poi (di norma) da mezzogiorno del sabato alla sera della domenica ricarica libera infarcita di carboidrati quasi tutti zozzi! Al lunedì mi ritrovo con 2,5-2,8Kg in più di glicogeno ed acqua annessa, che puntualmente sparisce in settimana portandomi ogni sabato ad un peso di qualche etto inferiore alla settimana precedente.

Oggi vista la fiacca e la svogliatezza ho preso giorno di riposo, domani sarà l'ultimo workout dopodiché sabato farò una sessione di posa preparata per bene e chiuderò l'anno tornano in normocalorica e soprattutto fermandomi per ben 2 settimane. Avete capito bene amici terrorizzati dal catabolismo, mi fermerò 2 settimane e son certo che non svanirò come fossi inghiottito da un buco nero! Credevate non fosse possibile invece vi dimostrerò il contrario!

Restate sintonizzati!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-08-2010, 10:07 PM


Allora buon diario "Body Lifter"


o preferisci " Power Builder"?

Oltre ai tuoi ottimi risultati raggiunti hai già dei traguardi o risultati che vorresti raggiungere nei prossimi mesi? Va bene ottenere il massimo ma intendo più nello specifico, tipo puntare su migliorare un esercizio dove pensi di essere indietro, nuova tecnica nello stacco...?

Comunque aprire il diario ora ha un sua logica, scrivi i risultati ottenuti fin ora che sono la base per la prossima stagione.
E così spiccherà all'occhio come passerai le vacanze, se saranno rigenerative o devastanti!

Ultima Modifica di orange : 12-08-2010 10:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-08-2010, 10:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Allora buon diario "Body Lifter"


o preferisci " Power Builder"?

Oltre ai tuoi ottimi risultati raggiunti hai già dei traguardi o risultati che vorresti raggiungere nei prossimi mesi? Va bene ottenere il massimo ma intendo più nello specifico, tipo puntare su migliorare un esercizio dove pensi di essere indietro, nuova tecnica nello stacco...?
Ciao Orange e benvenuto!
Mi piace power builder tra le due ma preferirei pesista
Traguardi? Altroché! Anzitutto riportare il maledetto stacco a livelli decenti, obbiettivo di fine carriera i 300Kg raw (eh, sognare 'n costa niente ) e poi sistemare la panca che è incerta traballante e fiacca. Per lo squat ho finalmente trovato la quadratura del cerchio ed un record personale in piena low carb mi fa ben sperare per i mesi a venire!

Riguardo ai centimetri direi che mi frega poco o nulla, diciamo che son già contento della struttura, traipunti carenti il petto andrebbe rivisitato, così come i picchi dei bicipiti (ma ahimè si può far ben poco).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-08-2010, 10:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Riguardo ai centimetri direi che mi frega poco o nulla, diciamo che son già contento della struttura, traipunti carenti il petto andrebbe rivisitato, così come i picchi dei bicipiti (ma ahimè si può far ben poco).
E vorrei ben vedere, con quelle masse chi non lo sarebbe

Forse il tuo sarto, sperava già in nuove giacche e camicie per sostituire quelle lacerate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-08-2010, 10:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E vorrei ben vedere, con quelle masse chi non lo sarebbe

Forse il tuo sarto, sperava già in nuove giacche e camicie per sostituire quelle lacerate
Ahahah! il mio sarto diventa scemo a stringermi i jeans in vita, il rapporto cosce/fianchi che ho non mi permette di prendermi pantaloni commerciali pronti all'uso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-08-2010, 10:23 PM


Posto i video dei miei record personali, alcuni nefandi altri invece (me lo riconosco) molto belli.

Partiamo dai belli!
Squat 212Kg


Front Squat 155Kg


Passiamo ai mediocri:
Military Press 100Kg (spinta di gambe...)


Push Press 110Kg


Ora i nefandi:

Panca piana 160Kg


Stacco 250Kg




Spesso mi sono cimentato in performance miste, tipo il massimo numero di ripetizioni su fondamentali con carichi rilevanti. Però non essendo misurabili come prestazione non li conto nemmeno se non per soddisfazione personale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 14-08-2010, 01:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Posto i video dei miei record personali, alcuni nefandi altri invece (me lo riconosco) molto belli.

Partiamo dai belli!
Squat 212Kg


Front Squat 155Kg
No,mi devi dire assolutamente i titoli dei brani del back squat e il primo del front squat!! Antitetici ma fantastici!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 13-08-2010, 12:18 AM


mi segno yashiro, complimenti per i kg che metti sul bilanciere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-08-2010, 12:29 AM


buon diario! grande!

ma le foto le fai in scarica totale? non rimani un pò "vuoto" cosi? non sarebbe meglio farle qualche giorno opo la ricarica (in modo da mantenere volume ma buttare giu la ritenzioe)?
oppure fare una ricarica inpostata come un "pre-contest"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 13-08-2010, 05:49 AM


Buon diario yashi sempre più mostruoso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 13-08-2010, 08:44 AM


Ciao Yashiro mi iscrivo al tuo fantastico diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 13-08-2010, 08:52 AM


ciao!

posteresti per intero dieta ed allenamento? complimentoni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-08-2010, 10:05 AM


Grazie e benvenuti a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
buon diario! grande!

ma le foto le fai in scarica totale? non rimani un pò "vuoto" cosi? non sarebbe meglio farle qualche giorno opo la ricarica (in modo da mantenere volume ma buttare giu la ritenzioe)?
oppure fare una ricarica inpostata come un "pre-contest"?
Quest'anno voglio fare le cose "quasi" bene! Siccome sovrabbondo di TIC e ho ancora i fiocchi di latte più il sale nella carne della dieta attuale, dovrei aver fatto una bella carica di sodio; bene, da stasera lo taglio tutto ed inizio ad assumere un integratore di potassio fino a domani a mezzogiorno dove farò i primi scatti a scarico completo. Da stanotte limiterò l'acqua e domattina acqua con glicerolo (poca acqua) per sfruttarne l'effetto disidratante.
A pranzo farò una ricarica di carboidrati puliti (credo riso) e nel pomeriggio ripeterò il set di foto, così avrò finito! Che poi tutte ste menate e ste sofferenze per cosa? Niente, manie mie.... ma mera soddisfazione personale, giusto per dimostrarmi "se voglio posso".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 13-08-2010, 10:25 AM


posso chiederti una cosa yashi nella mia pura ignoranza? questo procedimento di scarico del sodio e di disidratazione a che serve?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0