Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1396)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-07-2011, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ha ha ha l'altro mod che fa elittica
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Io e te facciam gara di stacco via! in palio c'è la tua barba, se perdi ZAK! affondo con il Fusion ProGlide!
Cosa metto in palio io? Ehm....capel...barb...le sopracciglia ti possono andar bene? Ti lascio il corpetto eh, io raw
Maremma Strega se legge m'inkula a saltelli... così si dice in Maremma, anche se dopo l'esperienza di venerdì preferirei dei sonori calci nelle gengive

@Yashi: tifo per la tua mobilità articolare!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1397)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-07-2011, 11:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Io e te facciam gara di stacco via! in palio c'è la tua barba, se perdi ZAK! affondo con il Fusion ProGlide!
Cosa metto in palio io? Ehm....capel...barb...le sopracciglia ti possono andar bene? Ti lascio il corpetto eh, io raw
ha ha ha ci sto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1398)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Mercoledì 20/07/2011 - 21-07-2011, 07:46 PM


La mattina ho puntato la sveglia alle 6:10 per andare a camminare un'oretta, ma ho girato fianco...seconda sveglia alle 7:10 e a momenti salto anche quella. Ultimamente ho proprio bisogno di dormire.

Workout serale

Shrug stretch
3x5 3Kg

Stacco GT stretch
3x5 30-50-50Kg


Distensioni inclinate manubri 40°
4x8 30+30Kg (1,5m) va meglio, ma fa ancora male...mentre prima sentivo la fitta lungo tutto il ROM, ora mi sembra dolorante solo in massima estensione a gomito alzato. In pratica coi manubri più in basso ed il gomito largo mi duole, se lo tengo più verso il fianco sembra non darmi fastidio...

Military press
3x8 50Kg (2m) con difficoltà, anche su questo piano in chiusura sento fastidio notevole. E' come se la spalla avesse perso mobilità, eppure ci sto lavorando ancora per rimobilitarla...

Shrug stretch
3x8-5-5 50-70-70Kg (2m)

Alzate unilaterali manubrio 2x 2 serie di fila x 12 10Kg (1m)

Curl manubri seduto
2x12 15+15Kg
6x6 15+15Kg presa martello (1,5m)

Stretching ulteriore, 85 minuti scoraggianti. La panca sembra dover aspettare ancora...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1399)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-07-2011, 07:49 PM


Oggi dovevo trovarmi per correre con un amico, ma un cliente ha mandato un tir ben oltre l'orario di lavoro (ovviamente senza alcun preavviso) ed ho dovuto caricare e scaricare...tra l'altro tra le imprecazioni a mio carico del dolce papà che se la prende con me perché mi vedeva "nervoso"...e te credo, do parola ad un amico di vederci e poi non ci vado! Avrei potuto arrivare con un discreto ritardo, ma l'ennesima lite con mio padre mi ha anche tolto la voglia di fare...

Continuo con la mobilitazione, ieri lo stretching del petto coi manubri sembrava giovarmi e continuo così ma sono davvero demoralizzato, ci sto mettendo una vita a tornare non dico in forma, perlomeno integro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1400)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-07-2011, 08:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Oggi dovevo trovarmi per correre con un amico, ma un cliente ha mandato un tir ben oltre l'orario di lavoro (ovviamente senza alcun preavviso) ed ho dovuto caricare e scaricare...tra l'altro tra le imprecazioni a mio carico del dolce papà che se la prende con me perché mi vedeva "nervoso"...e te credo, do parola ad un amico di vederci e poi non ci vado! Avrei potuto arrivare con un discreto ritardo, ma l'ennesima lite con mio padre mi ha anche tolto la voglia di fare...

Continuo con la mobilitazione, ieri lo stretching del petto coi manubri sembrava giovarmi e continuo così ma sono davvero demoralizzato, ci sto mettendo una vita a tornare non dico in forma, perlomeno integro...
Number one:
Capisco la tua irritabilità per l'impegno preso e non rispettato, soprattutto perché conoscendoti personalmente so quanto tu sia serio e di parola. Logico che dopo la lite tu sia stato ancora più scazzato. Ricordati però che il tir non l'hai fatto ritardare tu, gli imprevisti capitano. In più un amico sicuramente comprende. Altrimenti non è un amico e allora lo sai e la prossima volta ti comporti di conseguenza.

Number two:
La lentezza con cui recuperi mi pare però solo un percorso appunto non rapido ma in continuo progresso no? Cioè... vorresti già essere in forma ma non sei né peggiorato né fermo, le cose migliorano sempre no? Allora cambiando prospettiva sei sulla strada giusta. Più lunga ma giusta.
Buona serata Gabry, scusa la fiera delle banalità ma sai che ti leggo sempre e ogni tanto l'incursioncina la devo fare... riuscissi a scriverti la metà delle cose belle che tu scrivi a me nel mio di diario...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1401)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-07-2011, 10:21 PM


Quote:
Buona serata Gabry, scusa la fiera delle banalità ma sai che ti leggo sempre e ogni tanto l'incursioncina la devo fare... riuscissi a scriverti la metà delle cose belle che tu scrivi a me nel mio di diario...
Anche un piccolo pensiero è sempre ben accetto Figurati, mica devi farti 'sti problemi...

Quote:
Number one:
Capisco la tua irritabilità per l'impegno preso e non rispettato, soprattutto perché conoscendoti personalmente so quanto tu sia serio e di parola. Logico che dopo la lite tu sia stato ancora più scazzato. Ricordati però che il tir non l'hai fatto ritardare tu, gli imprevisti capitano. In più un amico sicuramente comprende. Altrimenti non è un amico e allora lo sai e la prossima volta ti comporti di conseguenza.
Ma sì, il mio amico capisce (è uno dei pochi ) è che volendo potevo arrivare lo stesso da lui, in palese ritardo... ma l'ennesima lite col vecchio (peraltro davanti ad altra gente) mi ha così avvilito/incazzato che ho preferito abbandonare...per poi pentirmene magari. Non me lo spiego...

Quote:
Number two:
La lentezza con cui recuperi mi pare però solo un percorso appunto non rapido ma in continuo progresso no? Cioè... vorresti già essere in forma ma non sei né peggiorato né fermo, le cose migliorano sempre no? Allora cambiando prospettiva sei sulla strada giusta. Più lunga ma giusta.
E' qui il dilemma: di ritorno da Eraser mi sentivo bene, da lì ho provato sul campo ed ho avuto i primi problemucci. Da allora continuo con il lavoro di allungamento e mobilitazione, è meglio di prima ma non vedo un progresso giornaliero. Gli esercizi che mi facevano male me lo provocano di meno, ma lo fanno ancora. Molte contratture nella zona lombare/arti inferiori si sono sciolte, ma questa a livello scapolo-omerale tiene botta. Comincio a sospettare che nonostante l'appianamento della contrattura persista una infiammazione di qualche tessuto che fa persistere il dolore; spiegherebbe perché nel movimento della panca prima mi facesse male lungo tutto il percorso mentre ora solo verso il petto. Continuerò con la mobilitazione, provando ad aggiungere la pallina ed i tens sperando che si sblocchi. Perché se persiste finisce che per allenarmi continuo a modificare le traiettorie ed il reclutamento muscolare, riportandomi allo squilibrio precedente. Uff....
Fosse solo la panca la salterei, ma essendo da sempre rigido di spalle non riesco nemmeno a squattare. O meglio, ora che sto meglio è sopportabile e stringo i denti ma non sono ancora "abile".





Nota del giorno: anche oggi stretching sia con lo stacco GT (coi manubri funziona bene) che negli shrugs ad ampio rom. Ho aggiunto le croci e la posizione di raccolta dalle distensioni, in isometria/eccentrica lunga. Oltre a quello sto andando di stretching degli extrarotatori tenendo il braccio dietro la schiena cercando di extraruotare mentre un elastico mi tira dal lato opposto. La prossima son 5g di magnesio aspartato, una dose di morfina ed elettrostimolazione con batteria da camion...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1402)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 22-07-2011, 01:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
........
di ritorno da Eraser mi sentivo bene,
...

si vede che devi tornare a Rimini !!!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1403)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 22-07-2011, 01:32 AM


anzi...pensa a quando (spero a breve!) sarà pronta la "palextra" sotto casa mia...

faremo i fine settimana OPEN !!!

io e Manakei tra piani alimentari, bilancieri, schede, posture, ecc. ecc.

e atleti/pazienti/amici da "trattare".

CHE SPETTACOLO !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1404)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 22/07/2011 - 22-07-2011, 11:18 PM


Giornata iniziata male e finita peggio!

h: 6:20
camminata 50 minuti, per qualche strano motivo le scarpe da corsa, quelle di sempre, sul tallone non mi stanno ferme ma sfregano continuamente. Risultato: vescica dolorosa su entrambi i talloni.

h: 16:00
mentre sperimentavo in officina col tirafasce (stavo tirando una molla) son scivolato ed ho preso una mazzata contro uno spigolo d'acciaio nell'incavo tra anulare e mignolo...contusione e abrasione, 2 minuti dopo mi sono ustionato un polpastrello...

h: 18:00
mentre sperimentavo il tirafasce arriva un fornitore, poi riesco a fare un paio di prove. Ah, funziona egregiamente nel rollaggio, peccato che la matassa non si riesca a sfilare! Proverò delle modifiche domani se riesco, peccato perché anche le THP vengono davvero tirate bene e senza fatica...

h: 19:00
dovevo iniziare ad allenarmi invece con mia madre sono andato a vedere cose per me (organizzate da lei senza chidedermi se potevo) sicché l'allenamento inizia dopo le 20.

h: 20:00
inizio l'allenamento...col ritardo accumulato mi dedico solo al back squat.

riscaldamento con shrug e stacco GT: per la cronaca oggi la spalla sembra messa peggio del solito, merito forse anche del lavoro

Squat
6x70Kg warmup
3x4 90-110-130Kg

cinta4x150Kg
fasce titanium4x170Kg
fasce titanium (tirate bene) 3x180Kg

fasce THP 7 giri200Kg -> rinunciato, troppa incertezza di incastro col mal di spalla e questo andazzo mi demoralizza, non me la sentivo di azzardare la serie.... a casa con disonore.

cintura 2x4 130Kg


75 minuti, molti persi a sperimentare le fasciature ed a trovare un pò di concentrazione. Sigh....sto perdendo le speranze ormai. Avanti di questo passo la gara di fine ottobre è annullata d'ufficio.
Al termine un altro pò di stretching. Giornata da dimenticare, non esco nemmeno, sono troppo stremato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1405)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-07-2011, 11:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da eraser Visualizza Messaggio
si vede che devi tornare a Rimini !!!

Quote:
Originariamente inviato da eraser Visualizza Messaggio
anzi...pensa a quando (spero a breve!) sarà pronta la "palextra" sotto casa mia...

faremo i fine settimana OPEN !!!

io e Manakei tra piani alimentari, bilancieri, schede, posture, ecc. ecc.

e atleti/pazienti/amici da "trattare".

CHE SPETTACOLO !
Eh già, avanti di 'sto passo chiedo asilo politico nel tuo studio e mi accampo col sacco a pelo! al minimo stimolo allenante torno indietro di mesi come condizione fisica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1406)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 23-07-2011, 01:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
.....

Avanti di questo passo la gara di fine ottobre è annullata d'ufficio.
Al termine un altro pò di stretching. Giornata da dimenticare, non esco nemmeno, sono troppo stremato....

Mi dispiace sentire queste news...ma sono certo che recupererai a breve!

ti rinnovo l'invito a farti un giretto dalle mie parti, così vediamo di cominciare il recupero!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1407)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-07-2011, 07:20 PM


Riguardo il tirafasce ho provato ad accorciare la forcella, ma il risultato ahimè non cambia: il rotolo non si sfila sicché il famoso perno conico sebbene (da quanto ho sentito dire) sia scomodo e le fasce scivolino è una scelta forzata. La settimana prossima proverò a farmi un manico modificato....

Continuo con lo stretching, nel frattempo mi ascolto. Ieri sera ero davvero morto e sono svenuto sul letto; mi sono coricato con la pallina di gomma con cui mi sono lavorato il pettorale dx perché mi sembra rigido, credo si irrigidisca come risposta al dolore alla spalla peggiorandolo. Sicché l'ho massaggiato e mi sono addormentato, al risveglio (3-4 di notte) un dolore fitto alle inserzioni cervicali degli erettori spinali...avevo la pallina lì, li ho massaggiati energicamente ed ho tratto subito sollievo. Pensandoci credo dipenda dagli shrugs, stupidamente dopo un pò mi son messo a "chiudere" indietro il collo all'elevazione delle scapole, cagata colossale che in quattro e quattr'otto mi ha irrigidito il collo di brutto. Ora lo so, modifico l'esecuzione e sembra che non ci sia più il problema.

Shrugs e stacchi GT li faccio con i manubri, più pratici specie per le scrollate dove non ho la sbarra frontale che mi si pianta in brutti posti oltre a permettermi un rom molto ampio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1408)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 24-07-2011, 02:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
...e stacchi - semi - GT ....

secondo me sono da preferire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1409)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-07-2011, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da eraser Visualizza Messaggio
secondo me sono da preferire
Sì beh, li chiamo GT per comodità ma li faccio come mi hai insegnato Sai, un pò alla volta si schiodano! Anche se non riesco a mantenere la curva lordotica in discesa (cioè, la schiena diventa "dritta", non ingobba ma l'inarcatura si abbassa) coi manubri, lentamente, riesco a toccare terra (circa 8cm di altezza) con lunghissime eccentriche, diverse decine di secondi in cui inspiro ed espiro qualche volta.


Stamattina al risveglio 30 minuti di cyclette più altro trattamento di stretching. Se oggi ingrano mi alleno un pò...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1410)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-07-2011, 07:18 PM


Pubblicati i video di panca della gara del 17/06/2011:
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0